Mitsurugi Uchiha

« Older   Newer »
  Share  
Dirge
view post Posted on 3/5/2009, 21:41





Nome: Mitsurugi
Cognome: Uchiha
Età: Indefinita
Peso: 72 Kg
Altezza: 1.85 m
Capelli: Neri
Occhi: Neri
Punti di forza: Crudeltà-Freddezza-Senjutsu
Punto debole: Orgoglio
Villaggio: Nessuno
Grado: Mukenin liv. C
Energia: Rossa [300/300]
Taglia: 10200 ryo
Exp: 540

- Corso K-16 [55 exp]§

- Mitsurugi Uchiha Vs Yahiko Senjuu [25 exp]§
[Mitsurugi Uchiha Vs Yahiko Senjuu: Vincitore]

- La solitudine dell'eletto [55 exp]§
[Allenamento per l'acquisizione dell'energia verde]

- Allenamento per lo Sharingan Liv. 1 [65 exp]§
[Mitsurugi Uchiha]

- Prima prova degli Esami Chuunin [80 exp] §
[Mini Quest: Mitsurugi Uchiha & Yahiko Senjuu]

- Mitsurugi Uchiha Vs Mogrim Hyuga [30 exp] §
[Mitsurugi Uchiha Vs Mogrim Hyuga: Vincitore]

- Seconda prova degli Esami Chuunin [85 exp] §
[Mitsurugi Uchiha Vs Sosuke Uchiha: Pareggio]

- ..Odio fra casate [50 exp] §
[Mitsurugi Uchiha Vs Rayga Hyuga: Vincitore]

- Finale degli Esami Chuunin [95 exp] §
[Mitsurugi Uchiha & Kisuke Nara Vs Sosuke Uchiha & Shintaro Nara: Vincitore]

Ryo: 639.5 Ryo

Indumenti tenuti:
- Coprifronte rigato [Visibile]
- Cappello di paglia color giallo ocra [Visibile]
- Casacca nera con nuvole rosse (Visibile)
- Maglia aderente grigia (Nascosta)
- Calzari aderenti grigi (Semi-nascosti)
- Sandali neri (Visibili)

Background:

[In piena costruzione]

Pg uccisi:

- Senjuu Yahiko [Turk]

- Uchiha Itachi [.rain]

- Rayga Hyuga [Alan Swarz] §

Armi&Equipaggiamento:

- Tensa Zangetsu [x1] (avvelenata)
Tensa Zangestu all'apparenza è una katana come tante ma non è proprio così. La lama è in acciaio di colore nero scuro,spessa pochi centimetri ma più affililata di una katana normale. Ha una lunghezza pari a 100cm e alla punta ha una curva verso l'interno come ogni katana. Il manico è particolare per la sua forma non interamente rettangolare e compatta. L'impugnatura invece ha delle piccole fascie di forma romboidale di colore rosso acceso. Alla fine di essa è posta una catenella fatta da piccolii anelli in ferro sempre dal colore nero. Essa come le altre katane è contenuta in un fodero mediamente resistente interamente nero. Questa spada rispetto alle altre katane è più leggera e maneggevole,ma non meno resistente. Ha anche un potenziale offensivo maggiore rispetto a una katana,reso ancora più potente grazie alla maneggevolezza.

- Shuriken [x25] (quasi tutti avvelenati)
Questa arma, simbolo caratteristico dei ninja, ha una forma particolare, infatti è composta da quattro lati con gli esterni e la punta affilati, inoltre ha un buco al centro, della grandezza di un dito, che ne facilita la presa e il conseguente lancio.
La sua forma è simile a quella di una stella e lo shinobi la utilizza, nella gran parte dei casi, scagliandola ad una certa velocità contro l'avversario.
Puo essere anche usata in modo difensivo per deviare armi di piccole dimensioni.

- Kunai [x22] (quasi tutti avvelenati)
Altra arma tipica e quasi assente nell'equipaggiamento di un ninja.
Il Kunai ha una forma che ricorda quella di un normale coltello, la doppia lama termina con una punta anch'essa molto tagliente. Il manico è lungo quanto basta per essere completamente impugnato con una mano ed è avvolto da piccole fasciette bianche. L'ultima parte dell'attrezzo è formata da un anello del diametro di due dita unite, quest'ultimo può servire a varie funzioni, lo si può tenere con l'indice o legare per esempio con del filo.
E' usato sia in modo offensivo che difensivo, con la prima si sfruttano la punta e le due lame affilate, con la secondo si possono parare armi di piccole dimensioni.

- Guanti [x1]
Questi speciali guanti sono dotati di una lamina in acciaio,indi per cui molto resistente,sulla parte superiore. Questi guanti,oltre ad essere comodi,poichè lasciano libere le dita,fermandosi solo alla metà di uno di essi,possono deflettere e parare colpi da parte di armi di medie e grandi dimensioni. Solo con armi davvero enormi è possibile danneggiarne la lamina o distruggerla.

- Lancia fukibari [x1] (Collocato sul polso del braccio sinistro)
Un oggetto piuttosto comodo e complesso è il lancia fukibari. Esso è composto da cinque scompartimenti metallici in grado di contenere un fukibari. Questo dispositivo li tiene legati all'avambraccio con dei lacci di cuoio. Di solito viene nascosto sotto le maniche lunghe dei vestiti in modo che,una volta alzata,si possano lanciare i fukibari sfruttando l'effetto sorpresa. Per lanciare le armi all'interno del congegno,si utilizzano dei fili,che vengono tirati per effettuare il lancio. I fukibari verranno lanciati ad una velocità superiore a quella di un lancio di kunai o spiedo o shuriken effettuato da una mano umana. Se si è in possesso di veleno,si può cospargere la punta di fukibari.

- Fukibari [x25] (avvelenati)
Essi sono dei piccoli aghi molto sottili e lunghi 5cm. Vengono di solito tenuti in bocca sotto la lingua o su essa che,arrolotolata su se stessa,contribuisce a un migliore lancio di essi una volta che viene cacciata fuori. e punte di essi possono essere cosparse anche di veleno. Si possono lanciare oltre che con la bocca anche mediante il blowgun e il lancia fukibari. Le potenzialità offensive se lanciati con la bocca sono davvero bassissime ed aumentano leggermente grazie al blowgun e poi al lancia fukibari. Non hanno alcuna funzione difensiva

- Accendino [x2]
Un semplice e comune accendino a gas, che si può usare in battaglia per dare vita a buone senjutsu.

- Kakute [x1] (Collocato sul dito medio della mano destra e avvelenato)
Il Kakute è un anello in metallo leggero che veniva infilato ad un dito,di solito al medio,recante tre punte di ferro. Esse provocano pochissimi danni,ma possono essere cosparse di veleno.

- Filo d'acciaio [60m]
Questo filo di acciaio della lunghezza di 20m è particolarmente resistente e versatile, può sopportare benissimo il peso di una persona che eventualmente si sosterrà con esso.
Il filo può essere tenuto necessariamete arrotolato, per via della sua lunghezza, in qualsivoglia tasca del proprio equipaggiamento.
Questo può essere usato come conduttore dell'elemento del fuoco, infatti nella tecnica del "Triplice Attacco del Mulino Sharingan" generalmente su di esso, i componenti del clan Uchiha fanno passare il "Drago di Fuoco" per poi andarsi a schiantare contro il bersaglio.

- Bomba Scoppiettante [x6]
Si tratta di un piccolo ordigno esplosivo, che una volta tolta la sicura lascia uscire in liquido infiammabile che contiene. In presenza di gas od altre sostanze infiammabili, la fiamma si propaga molto velocemente,tuttavia la forza delle fiamme si limiterà(allo stato originale dell’offensiva della bomba scoppiettante)ad infiammare i vestiti. Si può usare in battaglia per distanziarsi da un nemico, ed è un buon oggetto da senjutsu. La sua forma lo rende invisibile all’interno della mano.

- Lama interna [x1] (Collocata sul polso sinistro, in apertura esterna e avvelenata)
Si tratta di una semplice lama tagliente, di lunghezza massima 30 cm, che viene applicata negli arti superiori o inferiori direttamente alla muscolatura ed alle ossa. Secondo volere del ninja che la posside, piò essere lasciata fissa o retrattile, estraibile tramite il chakra(basta spendere un Bassissimo); oltre ad offrire un’offensiva a sorpresa, è in grado di parare attacchi portati da armi grandi come un Fuuma kunai/ Wakizashi. Se per esempio la lama viene impiegata per parare una katana, essa si stacherà dalla sua posizione, con conseguenze alle ossa ed ai muscoli dove era stata innestata.

- Flash [x7]
Il "Flash" è usato per la prima volta da Shikamaru per estendere la sua ombra, in quanto a comando con il chakra viene generato un'intenso bagliore, che si estende in un area di 12m x 12m provocato dallo scoppio della sfera, oltre a questo modo, la sfera può essere innescata grazie un unb forse scossone, per sempio lanciandola a terra. Questa è una pallina di piccole dimensioni, 5cm di diametro.
Può essere usata per confondere/stordire l'avversario se questo guardasse direttamente la forte luce, gli causerebbe un annebiamento della vista che dura per un intero turno.

- Fumogeno [x3]
I fumogeni sono dei piccoli esplosivi dalla forma sferica e dalle dimensioni piuttosto ridotte(circa 2-3cm di circonferenza). La loro funzione è basta sull'elusione e nel rendere impossibile al nemico la vista. Essi infatti,una volta laciati a terra,rpovocano una minscola esplosione da cui si propaga un denso fumo nero che rende "ciechi" gli shinobi presenti nella zona ove il fumogeno è stato gettato. Solo grazie a particolari abilità o innate si può distinguere mediamente qualcosa oltre la cappa di fumo. Alla massima estensione si può formare un alone di fumo fino a ben 10 metri cubici. Esso non si diraderà,escludendo varie condizioni climatiche,non prima di 60 secondi.

- Ombrello con chiodi [x1] (avvelenati)
Apparentemente è un semplice ombrello,il bastone è fatto con una canna di bambù,ma nella sua parte superiore nasconde un segreto. Moltissimi aghi molto sottili sono difatti nascosti fra le insenature,pronti ad essere scagliati contro il/i nemico/i. Essi sono teleguidati dal chakra,tramite una tecnica avanzata, ed possono trapassare persino lamine d'acciaio di medio/grosso spessore. Nel manga è usato per la prima volta da Sigure durante la seconda prova dell'esame chunin contro Gaara

- Uchiha Shuriken [x1] (avvelenato)
Questo particolare shuriken è tipico del clan Uchiha, una punta dall'altra distana 30cm. Al centro vi è un buco del diametro di 5cm che ne facilita la presa ed il lacio. Le punte hanno la caratteristica forma arrotondata.
Questo è tipicamente usato con il Jutsu del "Triplice Attacco del Mulino Sharingan".


- Fuuma Shuriken:Shuriken del vento demoniaco [x1]
Il Fuuma Shuriken,letteralmente Shuriken del vento demoniaco,è uno shuriken gigante con lame ricurve pieghevoli. La sua forma lo rende molto aerodinamico e pertanto molto veloce. Quando le sue quattro lame sono piegate,ha una forma piuttosto ridotta e comoda per il trasporto. Ovviamente così è grande almeno il doppio di uno shuriken normale,mentre nella sua forma estesa raggiunge minimo il quadruplo raggiungendo difatti,da un estremo all'altro,una misura di ben 70cm. Le sue lame sono molto affilate e nella forma estesa vanno curvando verso destra. L'anello al centro è grande circa 6cm e quindi offre una comoda presa. Grazie a questa qualità e la sorprendente velocità che può raggiungere,ne fa un'arma dal potenziale distruttivo devastante. Peraltro è persino dotato di una buona resistenza difensiva.

- Makibishi [x50]
I Makibishi hanno la forma di chiodi che recano ben quattro punte. Uno di essi non supera i 2cm di altezza e i 2.5cm di larghezza. Vengono venduti in blocchi da dieci makibishi contenuti in dei sacchettini. Essi vengono lanciati a terra per far sì che le piante dei piedi del nemico vengano ferite,rallentandone così i movimenti o bloccandoli del tutto. Essi quindi vengono sfruttati in missioni,in fughe,combattimenti e quant'altro. Dato le ridotte misure possono essere facilmente ignorati,non visti o anche camuffati con l'ambiente circostante.

- Bomba Carta [x15]
Apparentemente sono dei normali fogli di carta con sopra disegnati degli strani simboli dal colore nero, ma in realtà nascondo una potenza di fuoco molto elevata.
Le bombe carta hanno una lunghezza di 12cm e una larghezza di 6cm, volendo possono essere facilmente avvolte nel manico del kunai per poi essere lanciate.
Questi rettangolini possono essere fatti esplodere in vari modi e possono essere usati in varie condizioni e circostanze.
Come precedentemente citato, dopo che sono stati avvolti al kunai, possono essere fatti saltare in aria grazie all'utilizzo del chakra entro una distanza di 20 metri massimo, oltre naturalmente nn si attiverebbe.
La bomba potrebbe esplodere anche con l'avvicinarsi di qualuno, posizionato esattamente ad una distanza di 1,5 metri. L'ultimo metodo è quello del timer, che ovviamente alla fine del tempo prestabilito esplode automaticamente.
Lo scoppio coninvolge una zona di 2,5m x 2,5m, le parti danneggiate da quest'arma subiscono ferite gravi.
Con l'aumentare del livello la potenza e l'ampiezza dell'esplosione aumentano, ecco l'area che si andrà a ricoprire:
[Chunin: 3,5m x 3,5m]
[Jonin: 5,5,m x 5,5m]
[Special Jonin: 6,5m x 6,5m]
[Kage: 7,5m x 7,5m]
[Sennin: 8,5m x 8,5m]

- Fori di Zaku [impiantati su entrambe le braccia]
Questi sono dei fori facenti parte di lunghi tubi che vengono impiantati all'interno del braccio del ninja,diventando parte integrante di esso. Hanno la particolare abilità di raccogliere l'aria e i suoini al loro interni per poi spararli fuori mediante una tecnica piuttosto potente. I Fori di uscita sono posti al centro del palmo della mano. Essi quindi sono utilizzati per la tecnica "Onda Tagliente - Zankuuha".

- Bomba Gelo [x3]
Una bomba a forma sferica con diametro di un irrisorio centimetro, di colore azzurro chiaro, molto simile al ghiaccio. Essa contiene un liquido che a contatto con l’ossigeno congela; gettandola al suolo si alzerà una parete formata da stalagmiti appuntite, in questi casi serve per far scivolare l’avversario. Inoltre può essere efficacemente lanciata addosso al bersaglio, che si troverà con una pesante massa di ghiaccio addosso,con la possibilità di riportare anche piccole ustioni da gelo.

- Tonico da guerra [x1]
I tonici da guerra sono delle pillole molto utilizzate in missioni che posso durare giorni. Una volta ingerito uno di questi,la forza,la velocità,l'udito,l'olfatto e la vista,verranno incrementati esponenzialmente come se lo shinobi combattesse con una sola energia(per energia si intende verde,rossa ecc.)superiore alla propria. Gli effetti bonus donati da queste pillole hanno una durata limitata in combattimenti pari a tre turni. Al termine di essi si sentiranno dolori semi acuti per tutto il corpo,rendendo parecchio difficili i movimenti. In missioni o viaggi che prevedono lunghi tragitto e poco tempo per riposare,vengono utilizzati per non sentire la stanchezza e la spossatezza fisica per bene tre giorni interi. Al quarto però gli effetti saranno devastanti:il corpo si paralizzerà per la durata di ventiquattro ore.

- Tonico Azzurro [x11]
Restituisce il 25% del chakra

- Tonico Blu [x6]
Restituisce il 50% del chakra

- Tonico Arancio [x1]
Raddoppia il chakra per 1 turno

Abilità Ninja:

- Maestria in un’arma: Base+Intermedia [Katana]
Lo shinobi che possiede questa abilità è in grado di utilizzare un’arma con particolare destrezza, essendo capace di prodursi in attacchi particolarmente complicati o coreografici.
L’arma, che deve essere unica, nella quale lo shinobi si specializzerà deve essere dichiarata e inserita in scheda con annesso riferimento alla specializzazione nel suo utilizzo.
Grazie a questa abilità lo shinobi è in grado di maneggiare anche le armi più pesanti senza particolare imbarazzo.

Le armi nelle quali è possibile specializzarsi sono le seguenti e comportano i seguenti vantaggi:

• Arma da corpo a corpo [Katana, Wakizahi, ecc.]: Aumento del 35% dell’agilità d’uso e del 25% della forza dell’arma.
• Armi a distanza [Kunai, Shuriken]: Aumento della precisione con quell’arma del 30% e aumento della gittata massima del 25%.

- Visione delle correnti di Chakra:
Questa abilità permette al possessore dello sharingan di poter analizzare le correnti di chakra che si manifestano al di fuori del corpo di ogni ninja e così visualizzare lo spettro, ossia l'immagine, della prossima mossa dell'avversario, questa capacità funziona con attacchi fisici, lanci di armi e ninjutsu (si riuscirà a prevedere solamente la traiettoria di questi, ma ciò non garantirà la possibilità di evitarli se troppo veloci o improvvisi rispetto alle proprie capacità fisiche).
Senza questa abilità il possessore dello sharingan non potrà utilizzare la preveggenza in alcun caso e modo.
[Abilità riservata ed obbligatoria per i possessori dello Sharingan.]

- Conoscenza dei Veleni: Base+Intermedia
Permette di preparare veleni medi, e relativi antidoti.

- Sensi sviluppati: Base
Sensi sviluppati-Base: Potenzia uno dei cinque sensi del 25% [Udito]

- Potenziamento vista:
Vista Crepuscolare: Permette di vedere bene anche in zone poco illuminate.

- Percezione del Chakra: Base

Lo shinobi che possiede tale abilità è in grado di accorgersi della presenza di un altro ninja tramite la percezione del suo chakra nei paraggi.

• Per poter sfruttare questa abilità bisogna essere concentrati sull’ambiente circostante e non coinvolti in azioni particolarmente concitate.
• Si rintraccerà un nemico che emetta chakra nel raggio di 20 metri rispetto alla propria posizione, ma non se ne conoscerà la posizione precisa.
• Per poter percepire il chakra, il nemico dovrà emettere una quantità di chakra almeno pari a medio o trovarsi in uno stato particolarmente concitato. [rilascio seal, rabbia, emissione chakra dal corpo]

Veleni creati:

- Nome veleno: Dementia Praecox
Classe: Base
Componenti: Diencefalo di uomo e sangue di cervo.
Metodo d'azione: Iniezione

Descrizione: Il Dementia Praecox è un insieme di preparati derivanti dalla miscelazione di alcuni estratti molto particolari, il diencefalo di uomo e sangue di cervo. Il veleno si prepara sezionando due porzioni del primo componente, ponendole conseguentemente all'interno di un congelatore per all'incirca tre ore e mezza. Esse allo scadere del suddetto tempo saranno proprie di una grande durezza, e sarà a quel punto che dovranno essere cosparse in tutta la loro materia di sangue di cervo. A questo punto si introducono queste due porzioni all'interno di un barattolo di piccole dimensioni, facendo si che esse vengano inserite quasi ad incastro, per favorire un maggiore rivestimento del liquido vermiglio. Infine si porrà il contenitore all'interno di un luogo assai caldo, e attendere che la sostanza solida al suo interno si trasmuti totalmente in liquido. Quest'ultimo presenta un colorito nero pece ed è proprio di peculiarità uniche, poiché a contatto con armi da taglio è come se venisse assorbito da esse divenendone un tutt'uno. Infine esso è inodore.

Effetto: Questo particolare veleno colpisce in maniera preponderante il cervello. Il suo effetto persisterà solamente per due turni, nei quali gli atteggiamenti dell'individuo resteranno sempre i medesimi. Il soggetto sarà preda di deliri, si crederà come perseguitato da un qualcuno di cui egli stesso ne ignora l'identità, e ciò provocherà nella sua persona continua sudorazione e tremolio. Saranno presenti inoltre allucinazioni uditive e visive, nel primo caso caratterizzate da voci udite da costui, generalmente proprie di peculiarità minacciose e allusive verso l'individuo stesso, oppure voci udite che conversano tra loro, senza rivolgersi a lui. Mentre nel secondo caso provocheranno visioni di figure sfogate che appariranno in maniera discontinua dinnanzi i suoi occhi. A causa di tutto questo stress emotivo il soggetto talvolta assumerà ambigui atteggiamenti come risate o pianti improvvisi. Ovviamente a seguito di tutti questi sintomi la vittima sarà soggetta a parziali disturbi della concentrazione e delle capacità intellettive, compromettendo mediamente la sua stabilità mentale.

Antidoto: Un liquido assumibile per via orale, contenuto nel cuore di pipistrello. Esso può essere raccolto solamente in una maniera, sezionando l'animale ed estraendolo tramite appositi attrezzi. Se viene assunto, basta un turno per liberarsi da tutti i malus provocati dal veleno.

Abilità Innata:

Sharingan



Villaggio: Konoha
Clan: Uchiha

Attivazione:
Ci si concentra sui propri occhi irrorandoli di energia (Consumo di Chakra: Basso). Il colore degli stessi varierà da quello originario a rosso intenso, e ad affiancare la pupilla appariranno uno o più "tomoe". L'abilità dura fino all'esaurimento del chakra del ninja che esegue la tecnica oppure al rilascio della tecnica stessa. Mantenere attivo questo potere costa una quantità di chakra per ogni turno in cui rimane attiva (escluso il primo). [Attivare lo Sharingan conta come Tecnica Base]

Caratteristiche dei Portatori: Riflessi Aumentati.

Abilità sfruttabili sin dall'inizio:
Il ninja migliora le proprie reazioni, può vedere attraverso illusioni e tecniche che "mascherano" o "alterano" la realtà. Questo potere non permette di "guardare" attraverso i corpi fisici, e molte delle sue qualità funzionano solo se effettivamente il ninja ci vede (al buio completo è inutile nella maggior parte dei casi). Quando combatte con armi a distanza la mira di chi si avvale di questa innata è molto più precisa della media. Il portatore di sharingan può copiare tecniche appartenenti all'avversario e immagazzinarle nella sua scheda secondo questo regolamento:

CITAZIONE
Il portatore di sharingan può immagazzinare nelle sue tecniche avanzate una tecnica dell’avversario dopo averla subita. Perché ciò avvenga devono verificarsi le seguenti condizioni:

- Il portatore deve aver assistito completamente al jutsu, dagli eventuali sigilli alla esecuzione, in modo accurato.
- Il portatore deve aver subito completamente la tecnica, ovvero deve averla vista terminare. Può comunque schivarla o pararla, ma deve continuarla ad osservare sinchè essa non si esaurisce.
- Il portatore deve avere lo sharingan attivato per poter copiare la tecnica.
- E’ possibile copiare solamente jutsu del proprio grado e della propria energia.
- Il portatore, nel riprodurre la tecnica, deve effettivamente essere i grado di farlo, per esempio nei taijutsu deve possedere le caratteristiche fisiche necessarie. [Non si possono copiare Derivate da Innate]
- E' possibile copiare Tecniche che non colpiscono direttamente l'avversario, ma solo dopo averle viste scogliere oppure svanire. [ Es: Velo di Nebbia]

La tecnica avanzata non influirà nel conto delle avanzate disponibili, ma vi è un limite di tecniche addizionali che lo shinobi può ricordare:
- I Livello innata: 1 tecnica
- II Livello innata: 2 tecniche
- III Livello innata: 3 tecniche
- IV Livello Innata: 4 tecniche

La tecnica scelta per essere copiata non può essere mutata nel tempo, e una volta immagazzinata nella memoria non si potrà eliminarla per sostituirla con un’altra. Per poter mettere la tecnica in scheda bisognerà dimostrare di aver effettivamente subito quel jutsu nelle maniere sopra descritte, giustapponendo il link della discussione nel quale si subisce la mossa. [ L’avversario deve essere PG, non sarà possibile copiare jutsu da PNG].

Nota: Ci sono dei casi nei quali i vantaggi dello sharingan in combattimento ravvicinato non vengono applicati, ad esempio, per quanto riguarda i genjutsu oculari, tutte le volte in cui il portatore non può incrociare lo sguardo con la/le creature con cui si scontra e, nel caso della preveggenza, quando è lui stesso a non poter vedere; oppure se le proprie caratteristiche fisiche non siano sufficienti per poter colpire/schivare un soggetto, ad esempio, molto più veloce.
La capacità di riprodurre tecniche avversarie, non di copiarle, descritte nei vari livelli, si intende valida solo per l'incontro in corso. Le tecniche riprodotte non possono essere aggiunte in scheda.

CITAZIONE
.:Livello I:. (Minimo Genin - Energia Verde)

Le capacità di questo doujutsu sono ancora a livello di un "principiante". La presenza di questo particolare attiva una serie di particolari vantaggi, che sono elencati di seguito.
- In corpo a corpo (fase difensiva) un portatore di Sharingan può usare la sua capacità di preveggenza per leggere attraverso i movimenti avversari. A questo livello può avvantaggiarsi di questo potere una sola volta per turno. Grazie ad esso è però in grado di schivare in extremis anche gli attacchi più rapidi. (perchè questo potere funzioni, è necessario che il portatore di sharingan guardi il nemico).*
- Sempre in corpo a corpo (stavolta in fase offensiva) il portatore di Sharingan può usare la sua capacità di preveggenza per leggere attraverso i movimenti avversari. A questo livello può avvantaggiarsi di questo potere una sola volta per turno, e solo se non l'ha già utilizzato in fase difensiva. Grazie ad esso è però in grado di indovinare il movimento di schivata nemico, rendendo insicure anche le difese più solide. (perchè questo potere funzioni, è necessario che il portatore di sharingan guardi il nemico).*
- Nel combattimento a distanza (fase offensiva) in ninja è in grado di attaccare con grandissima precisione anche i bersagli in movimento, cogliendo il punto esatto di un corpo circa sette volte su dieci. La precisione aumenta del 25%. Il ninja, se durante il turno non l'ha ancora fatto, può utilizzare la sua unica possibilità di preveggenza per anticipare il movimento di schivata nemico, rendendo uno dei suoi lanci davvero difficile da evitare. (perchè questo potere funzioni, è necessario che il portatore di sharingan guardi il nemico).
- Contro ogni tipo di illusione e contro tutte le tecniche che agiscono sulla percezione visiva, il ninja può vedervi "attraverso" se il loro consumo è pari a Medio-Basso o inferiore. Riconosce inoltre le copie che non sono in grado di effettuare le tecniche distinguendole da altri corpi.
Consumo di Chakra per Turno: Bassissimo
-Può usare la sua preveggenza, in fase offensiva o difensiva, una sola volta in ogni round; risulta inutile contro energie superiori

CITAZIONE
.:Livello II:. (Minimo Chunin - Energia Rossa)

Le capacità di questo doujutsu sono a livello di un "praticante medio". La presenza di questo particolare attiva una serie di particolari vantaggi, che sono elencati di seguito.
- In corpo a corpo (fase difensiva) un portatore di Sharingan può usare la sua capacità di preveggenza per leggere attraverso i movimenti avversari. A questo livello può avvantaggiarsi di questo potere due volte per turno. Grazie ad esso è però in grado di schivare in extremis anche gli attacchi più rapidi. (perchè questo potere funzioni, è necessario che il portatore di sharingan guardi il nemico).*
- Sempre in corpo a corpo (stavolta in fase offensiva) il portatore di Sharingan può usare la sua capacità di preveggenza per leggere attraverso i movimenti avversari. A questo livello può avvantaggiarsi di questo potere due volte in tutto, vanno quindi scalate quelle utilizzate in fase difensiva. Grazie ad esso è però in grado di indovinare il movimento di schivata nemico, rendendo insicure anche le difese più solide. (perchè questo potere funzioni, è necessario che il portatore di sharingan guardi il nemico).*
- Nel combattimento a distanza (fase offensiva) in ninja è in grado di attaccare con grandissima precisione anche i bersagli in movimento, cogliendo il punto esatto di un corpo circa nove volte su dieci. La precisione aumenta del 50%. Il ninja, se durante il turno non ha utilizzato entrambe le sue possibilità, può attivare la propria preveggenza per anticipare il movimento di schivata nemico, rendendo uno o due lanci davvero difficile da evitare. (perchè questo potere funzioni, è necessario che il portatore di sharingan guardi il nemico).
- Contro ogni tipo di illusione e contro tutte le tecniche che agiscono sulla percezione visiva, il ninja può vedervi "attraverso" se il loro consumo è pari a Medio o inferiore. Riconosce inoltre le copie che non sono in grado di effettuare le tecniche da tutti gli altri corpi.
- Si possono riprodurre movimenti, stili di combattimento e tecniche di Taijutsu, a patto che il loro consumo sia Medio-Alto o inferiore.
Consumo di Chakra per Turno: Basso
- Può usare la sua preveggenza, in fase offensiva o difensiva, due volte in ogni round; risulta inutile contro energie superiori.

Contratto:

Serpenti



- Serpente
E' un Serpente di Normale dimensioni (lungo circa due metri)
ENERGIA BIANCA
Abilità dei Serpenti:
- Morso
(Consumo: Dipende dalla Grandezza del serpente; Basso)
- Stritollare
(Consumo: Dipende dalla Grandezza del Serpente; Basso per Turno)
[Consumo per Richiamarlo: Medio-Basso]
[Da Chunin in su]

- Serpente Enorme
Mentre Sasuke e Sakura si stavano nascondendo da Orochimaru, incontrarono questo serpente, facilmente ucciso da Sasuke coi Kunai.
ENERGIA GIALLA
Abilità dei Serpenti:
- Morso
(Consumo: Dipende dalla Grandezza del serpente; Medio-Basso)
- Stritollare
(Consumo: Dipende dalla Grandezza del Serpente; Medio-Basso per Turno)
[Consumo per Richiamarlo: Medio]
[Da Chunin - Energia Verde in su]

- Serpente Enorme 2
Evocato per uccidere Naruto, avrebbe compiuto il suo dovere se il giovane ninja non avesse usato il Kage Bushin no Jutsu all'interno del suo stomaco, facendolo esplodere dall'interno.
ENERGIA VERDE
Abilità dei Serpenti:
- Morso
(Consumo: Dipende dalla Grandezza del serpente; Medio)
- Stritollare
(Consumo: Dipende dalla Grandezza del Serpente; Medio per Turno)
[Consumo per Richiamarlo: Alto]
[Da Chunin - Energia Verde in su]

- Serpente Gigante
ENERGIA ROSSA
Abilità dei Serpenti:
- Morso
(Consumo: Dipende dalla Grandezza del serpente; Medio-Alto)
- Stritollare
(Consumo: Dipende dalla Grandezza del Serpente; Medio-Alto per Turno)
[Consumo per Richiamarlo: Elevato]
[Da Jonin - Energia Rossa in su]

- Serpente Gigante 2
ENERGIA BLU
Abilità dei Serpenti:
- Morso
(Consumo: Dipende dalla Grandezza del serpente; Alto)
- Stritollare
(Consumo: Dipende dalla Grandezza del Serpente; Alto per Turno)
[Consumo per Richiamarlo: Elevato]
[Da Jonin - Energia Blu in su]

- Serpente Gigante a Tre Teste
Un Gigantesco serpente a Tre teste, ognuna delle quali agisce secondo una propria volontà.
ENERGIA VIOLA
Abilità dei serpenti:
- Morso
(Consumo: Dipende dalla Grandezza del serpente; Alto)
- Stritollare
(Consumo: Dipende dalla Grandezza del Serpente; Alto per Turno)
[Consumo per Richiamarlo: Elevato]
[Da Special Jonin - Energia Viola in su]

- Manda
E' il Capo Assoluto dei Serpenti. Non è molto leale, e potrebbe tradire anche il suo padrone. Se accetta di aiutare chi lo ha evocato, vuole qualcosa in cambio: Nel combattimento con Tsunade, voleva 100 sacrifici al termine della battaglia.
ENERGIA NERA
Abilità dei Serpenti:
- Morso
(Consumo: Dipende dalla Grandezza del serpente; Elevato)
- Stritollare
(Consumo: Dipende dalla Grandezza del Serpente; Elevato per Turno)

Tecniche:

Fossa
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: N/A
Manda è in grado di muoversi sottoterra molto velocemente usando continuatamente il chakra.
[Conta come Tecnica Base, Non Avanzata]
(Livello: 3 / Consumo: Medio per Turno)

Muta (Nuke Kara Dappi - Castoff Skin Molting)
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: N/A
Manda è in grado di fare la muta, cioè togliersi lo strato di pelle superficiale durante il combattimento scappando agli attacchi avversari. Una specie di tecnica della sostituzione per i serpenti.
(Livello: 3 / Consumo: Alto)
[Consumo per Richiamarlo: Critico]
[Da Sp Jonin - Energia Nera in su]

- Idra
L'ultima, se non più pericolosa evocazione disponibili per i possessori di questo contratto. In termini di potenza questa serpe è ai livelli di Manda, il re dei serpenti, ma a causa del numero di teste che possiede (ben 8) può vantare delle capacità offensive semplicemente impressionanti.
Abilità dei Serpenti:
Morso
(Consumo: Dipende dalla Grandezza del serpente; Elevato)
- Stritolare
(Consumo: Dipende dalla Grandezza del Serpente; Elevato per Turno)

Tecniche:

Muta
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: N/A
Questa tecnica è l'equivalente della sostituzione per i rettili. Cambiando rapidamente pelle, l'Idra sarà in grado muoversi sottoterra molto velocemente usando continuamente il chakra per poi sbucare alle spalle o in qualunque altra parte del campo l'utilizzatore della tecnica desideri.
[Conta come Tecnica Base, Non Avanzata]
(Livello: 3 / Consumo: Medio per Turno)

Rigenerazione
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: N/A
Come dice la mitologia, l'idra è un mostro dalle molteplici teste ed ogni volta che ne viene tagliata una, un'altra ricresce al suo posto. Così come è avvenuto nella leggenda, la cosa si ripete anche nella realtà perchè se qualcuno o qualcosa riuscisse a tagliare la testa dell'enorme bestia allora con una grande quantità di chakra verrà sostituita da un'altra.
(Livello: 3 / Consumo: Elevato per Testa)
[Consumo per evocarlo: Critico]
[Da Kage Energia Nera]

Tecniche Base:

- Tecnica della Trasformazione – Henge no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: 1
Descrizione: Il ninja che pratica questa tecnica è capace di cambiare il proprio aspetto. Se la sua scelta ricade su qualcosa di diverso da un altro essere umano, per esempio un oggetto o un animale, questo deve essere compreso entro questi parametri: da 1/3 del proprio peso e volume (minimo) a +33% del proprio peso e volume (massimo). Il consumo Bassissimo va sottratto dalla propria riserva all'inizio di ogni turno di chi ha effettuato la tecnica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo)

- Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni di se, composti unicamente di chakra. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 3 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 10 metri, superata questa distanza si dissolvono. La resistenza agli urti è minima, infatti ciascuna copia è distrutta appena subisce un qualsiasi contatto. Il numero di cloni creati non deve mai superare il massimo espresso sotto. Un clone che non fa nulla di particolare dura 6 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 3 turni. I cloni creati con questa tecnica non possono attaccare ne simulare un attacco. Possiedono però la controparte illusoria di qualsiasi arma base in possesso del loro creatore. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti con media velocità, e saltare. Non possono fare tecniche e non hanno forza. Se toccati svaniscono.
[massimo copie: Studenti 3, Genin 5, Chunin 7, Jonin 12, Sp Jonin 15]
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo per Copia)

Tecnica della Sostituzione - Kawarimi no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente
Descrizione: Tecnica che permette un movimento accellerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un animale (animale che non dev'essere un essere richiamato o un compagno ninja, insomma, un animale che non sia in grado di controllare il chakra), con il quale si deve creare un tramite attraverso un sottilissimo filo di chakra invisibile (anche allo Sharingan e al Byakugan), oppure il classico ciocco di legno. Essendo un movimento accellerato e non un teletrasporto, non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita per le proprie dimensioni corporee. Inoltre le correnti di chakra disturbano il processo di "sostituzione", quindi non è possibile apparire a distanza inferiore ai 3 metri da un essere vivente. Inoltre la distanza massima percorribile è pari a 20 metri. Può essere utilizzata solo una volta negli scontri di arena e una volta al giorno in missioni o quest.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 5, Consumo di Chakra: Basso)

Tecniche Avanzate:


- Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Servendosi di questa tecnica il ninja, usando tutta la velocità di cui dispone, sparisce letteralmente, ricomparendogli sotto. Nell'istante successivo sferra un calcio ascendente che cercherà come bersagli il corpo o la testa avversaria. Se il colpo raggiunge il nemico, egli verrà scagliato in aria, raggiungendo un'altezza di almeno quattro o cinque metri. In questo caso l'avversario dovrà affrontare un leggero stordimento, mentre il danno subito non sarà poi così ingente (pari in realtà ad una ferita lieve).
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)

- Palla di Fuoco Suprema - Katon:Goukakyuu no Jutsu
Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre
Villaggio: Foglia
Descrizione: Questa arte magica è la base per quasi tutte le tecniche di fuoco del villaggio della foglia. Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere un getto di fiamme che arriva anche a sei metri dall'utilizzatore, e raggiunge una larghezza non inferiore ai tre. Chi è colpito da questo jutsu riporta ustioni medio-gravi su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare e che il ninja deve rimanere fermo mentre la esegue, ma dal grado di chunin in poi questa carenza viene a cadere, compensata dall'esperienza dello shinobi.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

- Pioggia di Fuoco - Katon: Housenka no Jutsu
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Topo, Tigre, Cane, Bue, Coniglio, Tigre.
Descrizione: Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere parecchie sfere di fuoco (12) dalle dimensioni di due pugni uniti, che arrivano anche a venti metri dall'utilizzatore. Chi è colpito da questi proiettili riporta ustioni medio-leggere su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che la singola sfera non è in grado di danneggiare molto un avversario, e lanciarle tutte in un unico punto potrebbe vanificare completamente il jutsu. Dal grado di chunin però, il ninja è in grado di lanciare all'interno delle sfere fino a sei shuriken, che verranno quindi occultati completamente dalle fiamme: in questo modo il potere offensivo del singolo proiettile è almeno raddoppiato. Inoltre, dal grado jonin in su, l'utilizzatore può eseguire questo jutsu di counter, ad esempio appena dopo un salto atto a schivare una carica nemica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio-Alto)
[Solo se si ha in scheda la Palla di Fuoco Suprema]

- Muro d'Acqua - Suiton: Suijinheki
Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Serpente con indice destro fuori.
Descrizione: Tramite questa tecnica il ninja crea davanti a se un resistente muro d'acqua, che gli permette di preteggersi da attacchi di fuoco e dalle armi da lancio. A seconda delle necessità il muro può assumere una forma cilindrica e proteggere il ninja a 360°, in quel caso però la sua robustezza risulterà indebolita. Il consumo varia da Medio in presenza di una consistente quantità d'acqua (almeno 20 litri concentrati entro 3 metri dall'utilizzatore) ad Alto in assenza della suddetta condizione.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Variabile)

- Rilascio (GenJutsu Kai - GenJutsu Release)
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: N/A
Questa tecnica serve per deflettere una GenJutsu, a meno che non sia molto potente o in relazione ad una abilità innata. Concentrando il chakra e gridando "Rilascio!" si riesce a deflettere l'onda di chakra della Genjutsu. Si può usare anche su un'altra persona.
(Livello: 5 / Consumo: Basso)

- Tecnica del Teletrasporto - Shunshin no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: 1 (lenta)
Descrizione: Tramite l'attivazione di questa tecnica il ninja può viaggiare velocemente attraverso lo spazio. La partenza deve avvenire in contatto con una base solida, mentre l'arrivo in una porzione di spazio libera che si trovi entro 50 metri dalla prima e che ne condivida la solidità. Dopo aver viaggiato nello spazio si prova un leggero disorientamento, che impedisce al ninja di attaccare o eseguire altre tecniche per quel turno. Il viaggio dura circa 1 secondo. A terra, alla partenza o all'arrivo, possono essere lasciati dei frammenti elementali a scelta.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo di Chakra: Alto)

- Tecnica Superiore della Moltiplicazione degli Shuriken (Shuriken Kage Bunshin no Jutsu - Shadow Shuriken Clone Skill )
tipo:Ninjutsu
Villaggio: N/A
Posizioni magiche: Pecora,Topo,Gallo,Cinghiale,Tigre
Descrizione: Questo è un ninjustu che permette,tramite l’uso del chakra dell’utilizzatore,di moltiplicare alcuni oggetti. L’oggetto scelto,che potrà essere unicamente qualcosa che può essere lanciato(kunai e simili),verrà moltiplicato in ogni suo aspetto,assumendo così forma e consistenza. Ne deriva quindi che tutte le caratteristiche dell’arma rimarranno invariate. Questa tecnica può rivelarsi utile in svariate situazioni grazie alla moltitudine di combinazioni che possono effettuarsi tramite essa. Un oggetto può essere moltiplicato sia quando è ancora nelle mani del possessore,sia a distanza,sia quando è in moto. In quest’ultimi due casi però non si potrà mai moltiplicare qualcosa che è lontana di 10m rispetto all’utilizzatore della tecnica. Le categorie di oggetti moltiplicabili sono due: armi da lancio comuni,oggetti di piccola taglia(flash,bombe ecc.) da poter gettare in aria. Man mano che si avanzerà di grado si avrà maggiore disponibilità di oggetti moltiplicabili per tipo.

CITAZIONE I livello (Chunin): Max armi da lancio moltiplicabili pari a 5; Max oggetti di piccola taglia pari a 3
II livello (Jonin): Max armi da lancio moltiplicabili pari a 12;Max oggetti di piccola taglia pari a 8
III livello (sp. Jonin): Max armi da lancio moltiplicabili pari a 19;Max oggetti di piccola taglia pari a 11
IV livello (Kage/Sennin): Max armi da lancio moltiplicabili pari a 26;Max oggetti di piccola taglia pari a 14

Dal grado jonin sarà invece concessa la possibilità di moltiplicare le armi riproducendone anche l’eventuale veleno posto al di sopra di esso,comportando però un malus di Basso da aggiungere al costo da pagare.
Il costo in chakra per effettuare questa tecnica è assai variabile,basato sulla quantità di oggetti,relativo anche al tipo a cui esso appartiene,moltiplicati.
(Livello: 3;Consumo variabile:
Medio: max 5 armi da lancio;Medio-alto: max 12 armi da lancio;Alto: max 19 armi da lancio;Elevato: max 26 armi da lancio.
Medio-basso: max 3 oggetti di piccola taglia;Medio: max 8 oggetti di piccola taglia;Medio-alto: max 11 oggetti di piccola taglia:Alto: max 14 oggetti di piccola taglia)
N.b. Qualora venissero moltiplicati assieme armi ed oggetti(es. kunai con flash) i relativi costi dei due tipi andranno sommati fra loro(costo per max armi lanciate + costo per max oggetti lanciati). Si ricorda inoltre di spendere un Basso in più rispetto al costo da pagare,qualora si moltiplicasse un arma/oggetto dotata di veleno

- Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo - Kage Bunshin no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Una
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni simili in tutto e per tutto al ninja che li ha creati. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 6 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 30 metri, superata questa distanza scompaiono creando una piccola nuvoletta di fumo. Un clone che non fa nulla di particolare dura 12 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 6 turni. I cloni creati con questa tecnica possono attaccare, le loro caratteristiche di velocità e forza sono equivalenti a quelle del creatore. Inoltre possono fare tecniche, utilizzando il proprio chakra. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi, muovere gli arti e saltare. Se toccati la loro consistenza è fisica.
Costo, resistenza e chakra posseduto dalle copie seguono questo schema:
[Chunin: consumo Medio per copia, distrutte con qualsiasi danno, chakra posseduto Basso / Jonin: consumo Medio-Alto per copia, distrutte con una ferita leggera, chakra posseduto Medio-Basso / Sp Jonin: consumo Elevato per copia, distrutte con una ferita media, chakra posseduto Medio-Alto]
Solitamente le copie possiedono solamente il 20% delle armi base dell’originale, ma con un ulteriore consumo Basso possono essere dotati di un’arma a scelta (che però deve essere presente nella scheda di chi utilizza la tecnica).
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Variabile)

- Fiume Impetuoso di Terra - Doryuum Taiga
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Tigre
Descrizione: Tramite questo potente ninjutsu, eseguibile solo rimanendo a contatto col terreno, il ninja è in grado di generare un fiume di fango che verso una direzione ben precisa. Il fiume, largo appena due metri, profondo un metro e lungo fino a diciotto... ma scorre molto velocemente e in un paio di secondi ha coperto tutta la sua lunghezza. Chiunque sia nel suo percorso o ci finisca in mezzo subirà un rallentamento che ridurrà la velocità delle sue azioni ad un decimo, lasciandolo in difficoltà nel contrastare eventuali offensive nemiche. Scorrendo a grande velocità questo jutsu è utile anche per allontanare eventuali avversari forti nel corpo a corpo.
[è capitato che la tecnica non sia chiara quindi specifichiamo che la tecnica appare sotto l'avversario senza creare nessun collegamento tra il ninja che la usa e quello che la riceve, la tecnica è come la sorgente della palude dorata]
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Alto)

- Tecnica del Richiamo - Kuchiyose no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: 5 Cinghiale, Drago, Gallo, Scimmia, Pecora
Descrizione: Attraverso questa antica arte magica, il ninja è in grado di richiamare una o più creature attraverso un varco spazio temporale. E' necessario che lo shinobi abbia stretto un patto di sangue con la razza, normalmente selezionata tra quelle viventi. Richiamare in battaglia le creature è necessario utilizzare il proprio chakra assieme ad una goccia di sangue.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Variabile)
[Assieme al "Pareggio" valgono come una tecnica sola]

- Pareggio:.
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: N/A
Descrizione: Tecnica che permette di sciogliere un richiamo (proprio) facendo scomparire la creatura o gli oggetti evocati. Riservata ai possessori di rotolo del richiamo.
(Livello: 6 / Consumo: Basso)
[Assieme alla "Tecnica del Richiamo" valgono come una tecnica sola]

Tecniche apprese da altri villaggi:

Onda Tagliente - Zankuuha
Tipo: Ninjutsu (Arte del vento – Fuuton)
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: Nessuna (veloce)
Con uno speciale tubo impiantati nel braccio è possibile modificare la pressione dell'aria e i supersuoni presenti tramite il chakra creando un'onda d'urto molto potente. La sua gittata arriva fino a 18 metri e l’ampiezza risulta di circa 4 metri, il colpo oltre a possedere una buona dose di energia cinetica esprime una capacità tagliente seppur minima che potrà creare una ferita medio-leggera su tutte le parti interessate [Potenza: 20].
(Livello: 4 / Consumo: Medio)
[Necessita un Manipolatore d’aria]

Onda Superiore Tagliente – Zankuu Kyokuha
Tipo: Ninjutsu (Arte del vento – Fuuton)
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: Nessuna (velocità media)
Con degli speciali tubi impiantati nelle braccia è possibile modificare la pressione dell'aria e i supersuoni presenti tramite il chakra creando un'onda d'urto molto potente. Questa non è altro che la versione potenziata della normale Zankuuha e richiede necessariamente l’utilizzo contemporaneo di due manipolatori d’aria. La gittata e l’ampiezza aumentano, rispettivamente 24 e 5 metri, così come la potenza, infatti causerà un danno minimo pari a medio-grave su tutte le parti interessate.
(Livello: 3 / Consumo: Medio-Alto)
[Necessita di due Manipolatore d’aria]
[Solo se si ha in scheda l'Onda Tagliente]

Tecniche derivate da innata:

- Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Sofuushasen no Tachi - Windmill Triple Blade)
Tipo: Taijutsu
Richiede: Sharingan liv.1
Descrizione: Attraverso questo complicato Taijutsu, un possessore di Sharingan è in grado di mettere in seria difficoltà il proprio avversario, e di porre i presupposti per molte combinazioni di tecniche. Innanzitutto il ninja deve poter disporre di alcune componenti materiali: un Uchiha Shuriken, un numero variabile di Shuriken normali ed un numero di fili (almeno di nylon) equivalente al numero di Shuriken normali più uno. Deve inoltre attivare lo Sharingan e collegare tutti i fili ai proiettili. Se tutti questi presupposti sono soddisfatti, può dar vita a questa potente tecnica di imprigionamento. L'Uchiha scaglia innanzitutto gli Shuriken normali contro il bersaglio, prevedendo perfettamente ogni movimento di schivata che verrà intentato dall'avversario e direzionando di conseguenza i proiettili in modo che ignorino tali manovre difensive (solo le schivate). Successivamente viene lanciato l'Uchiha Shuriken, apparentemente fuori bersaglio. Se almeno due degli Shuriken normali andranno a bersaglio, i fili si legheranno sul nemico immobilizzandolo, e permettendo all'Uchiha Shuriken di prenderlo alla spalle, ed eventualmente infliggergli una Ferita Leggera. Il ninja mette poi in bocca, come azione gratuita, tanti fili quanti desidera, preparandosi solitamente ad emettere il "Drago di Fuoco" all'inizio del turno successivo, magari mentre l'avversario tenta di liberarsi. Dato che ad energia verde si possiedono due slot lancio arma (ricordo che con ognuno si possono lanciare un massimo di 3 armi), la tecnica dona all’utilizzatore uno slot lancio arma bonus, cosicché la tecnica mostrerà il meglio di se. Con il primo lancio si scagliano 3 shuriken (massimo), con il secondo altri 3 (massimo) e con il terzo l’uchiha Shuriken, si avrà quindi un maggior numero di proiettili, con conseguente miglioramento della “prigione” di fili.
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

Doujutsu Ipnotico
Tipo: Doujutsu
Richiede: Sharingan liv.2
Descrizione: Per eseguire questa tecnica il ninja deve necessariamente guardare direttamente negli occhi il proprio avversario. Una volta soddisfatto questo requisito potrà rendere vittima l'avversario di un rapidissimo Genjutsu che potrà durare un numero variabile di slot, a discrezione dell’utilizzatore, i quali verranno scalati dagli effettivi slot [Tecniche, lancio armi ecc..]. L’illusione simulerà un attacco completamente differente da quello effettivo, che gli permetterà di disorientarlo, rendendolo incapace di reagire adeguatamente alla seguente mossa dell'utilizzatore, che sarà immediatamente successiva al rilascio del Genjutsu. Data la rapidità di esecuzione la tecnica “Genjutsu kai” risulta inutile, ma comunque utilizzabile. La forza del vero colpo, successivo all'illusione, risulterà indebolita del 15%, senza possibilità di potenziare il colpo con il chakra, malus dovuto al pesante ammontare di energia concentrato negli occhi durante l'esecuzione.
In qualsiasi altra occasione al di fuori del combattimento è possibile utilizzare questa tecnica per far cadere vittima di una qualsiasia illusione a discrezione dell'utilizzatore. Sarà necessario il contatto visivo, e il ninjutsu può modificare l'ambiente circostante, senza però poterlo utilizzare per infliggere danni. L'illusione potrà durare al massimo 1 round.
(Livello: 4 / Consumo: Medio-Alto)

Tecniche copiate con innata:

Gabbia di Roccia
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: 4
Descrizione: Il ninja che utilizza questa tecnica, dopo aver effettuato le posizioni magiche, poggerà a terra una mano e dovrà rimanere in questa posizione per tutta la durata della tecnica. Cosi facendo, innanzi a se a una distanza massima di 1 metro, alzerà un muro di terra mista a minerali duri, accompagnato dal rumore duro dell'emersione delle roccie, che si chiuderà a sfera (max 3 m di raggio) attorno al ninja avversario o all'utilizzatore stesso. La gabbia è molto resistente sia ai ninjutsu che ai taijutsu, per distruggerla in un unico colpo sarà necessario utilizzare tecniche con un costo pari ad Alto. La gabbia di roccia ha un costo di mantenimento pari a Basso per turno escluso il primo, inoltre dal secondo turno in poi l’utilizzatore di tale tecnica sarà in grado di manipolare ulteriormente la conformazione della gabbia restringendola (max 1/3 a turno) oppure creando al suo interno delle “lance” di roccia con un ulteriore costo di chakra pari a Medio-Basso per lancia. L’utilizzatore può rilasciare in ogni momento la tecnica disgregando così la gabbia.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio, Costo di Mantenimento Basso, ulteriore Medio-Basso per altri effetti)

Tecnica personale:

Crudele mistificazione - Liv. 1
Livello: Genin
Posizioni magiche: //
Villaggio: Konoha
Richiede: Sharingan Lv. 1
Descrizione: Per eseguire questa tecnica il portatore dello Sharingan deve concentrare una discreta quantità di Chakra negli occhi, dopo aver attivato l'abilità Innata di cui dispone, e stabilire un contatto oculare con l'avversario, poiché è proprio nel momento in cui le iridi avversarie si incontreranno che la tecnica avrà luogo. Una volta soddisfatto questo requisito potrà rendere la vittima preda di un Genjutsu che potrà durare più di un turno a discrezione dell’utilizzatore. Sembrerà che l'illusione non abbia mai avuto inizio, poiché la vittima crederà che nulla sarà cambiato, immaginando ancora di trovarsi di fronte al vero esponente del clan del ventaglio. Ciò che gli occhi di essa scruteranno sarà l'effigie dell'Uchiha intenta ad usare la tecnica della moltiplicazione del corpo, creando innanzi a se quattro copie della sua persona. Dopodiché vedrà che tre di queste partiranno alla sua volta, per attaccarlo, mentre dietro, impassibili, resteranno l'originale (che è solo un illusione) e l'ultimo clone. Le distanze iniziali che intervalleranno il falso originale dall'avversario corrisponderanno a quelle che c'erano prima che l'illusione avesse inizio. Inoltre quando i cloni verranno colpiti svaniranno con una semplice nuvoletta di fumo, come solitamente accade. Nella realtà l'utilizzatore potrà fare qualsiasi cosa abbia in mente, mentre la vittima, immaginando appunto di trovarsi ancor a duellare con l'Uchiha tenterà, a discrezione di egli stessa, di difendersi. Per annullare l'illusione è possibile utilizzare la tecnica del Genjutsu-Kai oppure spendere una quantità di chakra pari ad alto. Il mantenimento di questa tecnica oltre il primo turno costerà all'utilizzatore un quantitativo di chakra pari a medio-alto.
Tipo: Genjutsu
(Livello 3/ Consumo: Alto. Costo Mantenimento: Medio-alto)

Crudele mistificazione - Liv. 2
Livello: Mukenin liv. C
Posizioni magiche: /
Villaggio: /
Richiede: Sharingan Lv. 2
Il secondo livello di questa tecnica implica che il portatore dello Sharingan debba concentrare una grande quantità di Chakra in un punto qualsiasi del proprio corpo (occhi, busto e gambe), e sarà proprio nel momento in cui il rivale incontrerà con lo sguardo la parte prescelta che il Genjutsu avrà luogo. Gli effetti nell'illusione e nella realtà restano gli stessi del primo livello, ovvero che la vittima sarà preda di un Genjutsu che potrà durare più di un turno a discrezione dell’utilizzatore. Sembrerà che l'illusione non abbia mai avuto inizio, poiché la vittima crederà che nulla sarà cambiato, immaginando ancora di trovarsi di fronte al vero esponente del clan del ventaglio. Ciò che gli occhi di essa scruteranno sarà l'effigie dell'Uchiha intenta ad usare la tecnica della moltiplicazione del corpo, creando innanzi a se quattro copie della sua persona. Dopodiché vedrà che tre di queste partiranno alla sua volta, per attaccarlo, mentre dietro, impassibili, resteranno l'originale (che è solo un illusione) e l'ultimo clone. Le distanze iniziali che intervalleranno il falso originale dall'avversario corrisponderanno a quelle che c'erano prima che l'illusione avesse inizio. Inoltre quando i cloni verranno colpiti svaniranno con una semplice nuvoletta di fumo, come solitamente accade. Nella realtà l'utilizzatore potrà fare qualsiasi cosa abbia in mente, mentre la vittima, immaginando appunto di trovarsi ancor a duellare con l'Uchiha tenterà, a discrezione di egli stessa, di difendersi. Per annullare l'illusione è possibile utilizzare la tecnica del Genjutsu-Kai oppure spendere una quantità di chakra pari ad alto. Le uniche differenze sono i punti di attuazione del Genjutsu, il costo da parte dell'utilizzatore pari ad elevato e il costo di mantenimento di essa pari ad alto.
Tipo: Genjutsu
(Livello 3/ Consumo: Elevatissimo. Costo Mantenimento: Alto)

Occhi traditori
Livello: Mukenin liv. C
Posizioni magiche: //
Villaggio: /
Richiede: Sharingan Lv. 2
Descrizione: Questa tecnica potrà essere utilizzata solamente grazie alla collaborazione del contratto personale di Mitsurugi. Ogni serpente presente nella lista avrà la facoltà di partecipare al Jutsu. Dunque dopo che l'evocazione sarà stata attuata il possessore dello Sharingan dovrà concentrare una discreta quantità di Chakra negli occhi e a quel punto sarà stabilito una sorta di legame con le iridi della serpe. A questo punto nel frangente in cui gli occhi del rettile si incrocieranno con quelli della vittima si darà vita ad un Genjutsu. Durante l'llusione da sotto i piedi della vittima spunterano all'incirca settanta serpenti della lunghezza di 1 metro l'uno, che con grande velocità, pari a quella dell'Uchiha, avvolgeranno interamente il suo corpo, violentando i suoi timpani con un angoscioso spartito di sibili. Per non finire, una di loro si insinuerà nella bocca del malcapitato, incrementando maggiormente il suo stato di terrore. Nella realtà il corpo resterà immobile in posizione eretta. L'illusione potrà essere spezzata se l'individuo pagherà una quantità doppia di Chakra rispetto a quella adoperata dall'utilizzatore, oppure nel caso si autoinfliggesse una ferita media. Anche se quest'ultima possibilità sarà molto difficile da adottare, dato che il corpo della vittima sarà totalmente ricoperto di serpi.
Tipo: Genjutsu
(Livello 3/ Consumo: Alto. Costo Mantenimento: Medio-alto)


Edited by Dirge - 5/4/2011, 23:42
 
Top
0 replies since 3/5/2009, 21:41   640 views
  Share