≈Stulta Crudelitas

« Older   Newer »
  Share  
~Daniele
view post Posted on 28/3/2012, 22:44






≈Stulta Credulitas
»Quest Lev. D



≈ Stulta Credulitas



~Nome Qm: ~Daniele
Grado : Genin
Energia: Verde
Link Scheda:


Nome Quest: Stulta Credulitas
Tipo: Recupero
Rank: D
Trama: Si narra che il Primo Hokage, fondatore di Konoha, fosse dotato di un potere immenso, in grado, persino, di piegare le forza della natura al proprio volere, modificandole in base ai propri vantaggi. Si pensa che sia stato proprio quell'insigne uomo a circondare il piccolo borgo appena nato con un'intricata foresta, che si estende per un'area circolare vastissima, isolando idealisticamente l'ambiente antropizzato dal resto del mondo.
Data la naturale abbondanza di legna, fu evidente che le prime attività commerciali dei cittadini del Villaggio si incentrarono proprio sulla falegnameria e carpenteria, rendendo ben presto nota, a livello nazionale ed internazionale, l'elevata qualità dei prodotti fabbricati localmente . Appena fuori dal villaggio, proprio a ridosso delle mura, infatti, sorgono numerose botteghe impegnate in tale settore. Salvaguardare tale introito economico deve essere, tanto per il Villaggio quanto per il Governo a capo della Terra del Fuoco, costantemente tutelato e protetto. Ed è proprio in virtù di tale principio che nasce, sorge l'incarico qui presente.
L'amministrazione di Konoha ha ricevuto nelle ultime settimane una serie crescente di denunce circa la scomparsa delle attrezzature necessaria alla lavorazione del legno ed alla costruzione da parte della maggiore industria impegnata in questo settore.
L'Amministrazione ha incaricato , in un primo momento, la polizia locale di indagare sui furti, ma a causa del rapimento del capocantiere Inoichi Mataru, questa ha delegato la risoluzione del crimine ad uno shinobi. Date le informazioni trapelate grazie ad un intricato sistema di spionaggio, e appurati gli esecutori di tale misfatto, una banda di criminali di scarsa pericolosità, l'Amministrazione ha richiesto ad Alphonse Elric, Genin di discreta esperienza, di dipanare la situazione. Il Genin è stato incaricato, inoltre, di educare due nuove reclute alle arti dei Ninja mostrandogli sul campo, nei limiti della sicurezza, come è opportuno che questi agisca.


Mandante: Amministrazione di Konoha
Obiettivi primari:
~ Recuperare incolume il capocantiere Inoichi Mataru
~ Recuperare la totalità delle attrezzature trafugate
Obiettivi secondari:
~ Catturare l'uomo a capo della banda criminale.
Obiettivi per Sai Kushimitama e EdWood
~Superare l'addestramento in modo da ricevere la carica di Genin


Membri: Un Genin energia verde; Due Studenti energia Bianca.
Ricompensa: A Missione Conclusa
Regole:
~ Tassativo divieto di modificare i post.
~ Le Schede dei partecipanti verranno postate nel Topic dell’OT,e saranno considerate in vigore per l’intera Quest. Eventuali Power-Up successivi non saranno dunque integrati nella Scheda. Tuttavia,secondo il nuovo Regolamento,è possibile sviluppare Tecniche Personali che sono state approvate dallo Staff,trovando un senso al loro apprendimento all'interno della Quest; stesso discorso vale per un'Abilità Innata,purchè i componenti della Quest siano d'accordo.
~ Niente Spoiler. Per dubbi e chiarimenti ci sarà la sezione apposita.
~ Vi è la possibilità che si verifichi la morte per uno o più partecipanti.
~ Il recupero di chakra sarà deciso dal Qm e specificato negli appositi Qm Point.
~ In caso di inattività per un periodo superiore ai 10 giorni il pg verrà per la prima volta manovrato dal qm, mentre la seconda eliminato fisicamente.
~ Oltre alla scheda i partecipanti dovranno confermare la partecipazione accettando così le regole & condizioni imposte oltre al limite di postaggio entro 7 giorni dal post del qm salvo proroghe che andranno richieste al sottoscritto ed approvate.
La puntualità, qualità dello scritto e rapidità di postaggio saranno premiate in sede di valutazione.
~ Al momento della conferma di partecipazione tutti i personaggi dovranno postare la loro scheda in spoiler (dato che rimarrà quella dall'inizio alla fine della missione).






M e m b e r s
Nome Utente: ~Daniele
Nome PG: Alphonse Al Elric
Grado: Genin
Energia: Verde
Villaggio: Konoha
Link Scheda:
Ruolo: Capogruppo.

Nome Utente: ~Sai
Nome PG: Sai Kushimitama
Grado: Studente
Energia: Bianca
Villaggio: Konoha
Link Scheda:
Ruolo: Studente.

Nome Utente: xXEdWoodXx
Nome PG: EdWood
Grado: Studente
Energia: Bianca
Villaggio: Kiri
Link Scheda:
Ruolo: Studente.








Edited by ~Daniele - 31/3/2012, 19:56
 
Top
xXEdWoodXx
view post Posted on 31/3/2012, 20:14




Confermo
Scheda: Click!




2ika4yd

Edwood




UserName: xXEdWoodXx
PG: Edwood
Età: 18 anni
Peso: 62kg
Altezza: 175cm

Background:

“Quando muore un uomo?”
8 Anni prima, morte del padre di Ed.
“Quando Muore Un Uomo?”
3 Anni prima, morte della madre di Ed.
“Quando?”

In realtà quando si scrive una storia, in sintesi, c'è veramente poco da raccontare, l'esistenza mia si può riassumere in poche righe, come posso farla nutrire del foglio bianco per ore e ore di lettura. Il mio problema, credo, sia nel fatto che del mio passato ricordo tanto. Ricordare tanto non aiuta le persone, le domande restano senza risposta, aumentano e ti ritrovi a 18 anni, a domandarti quando muore un uomo. Mi ricordo, più o meno una vita fa, quando ancora stavo nella braccia di mio padre e tutto il mondo mi appariva bello, o forse solo mi appariva, non lo capivo e tutt'oggi penso di non capire molte cose e di quelle che so no ne sono sicuro. Alcune volte si pensa che i genitori siano immortali, Dei, esseri infiniti. Invece cadono uno dopo l'altro, cadono tutti sopra le tue spalle, sopra la tua vita che diventa più umana. Non sei più immortale e ricordo ancora quando mia nonna mi parlava della morte. Le prima volte che sentivo quella parola quasi stavo male, pensare che domani alzandomi dal mio letto non avrei più rivisto le persone che amavo, quasi vomitavo.
Il primo a cadere fu mio Padre. Un anbu ne portò la notizia a casa, una notte in cui la morte mi fu più vicino in assoluto. L'urlo. L'urlo di mia madre che squarciava l'aria. La paura e tutto intorno a te diventa gelido. Tutto si ferma.
Per favore, fate ripartire il tempo, perché io sono ancora là, in quel letto, a credere che tutto sia un sogno.

“Perché la gente smetta di credere in Dio, basta che tu lo ferisca.”

Col passare del tempo, anche le ferite più profonde, in qualche modo, si rimarginano. Io veramente, dopo qualche anno, ho pensato di nuovo che potevo vivere eternamente. Di nuovo convinto che la persona che mi stava accanto in quel momento, mi sarebbe stata accanto per sempre. Proprio non riesco a capacitarmi di come io mi sia di nuovo convinto che la morte non esisteva, quasi mi vergogno di aver dimenticato mio padre qualche giorno, di non avermi ricordato di lui in qualche attimo. Mi vergogno profondamente di aver fatto finta di nulla, andando avanti nel mio mondo, solo nel mio mondo.
Cinque anni dopo, convinto che non esiste niente al mondo che può toglierti il fiato, ecco che qualcuno riesci a colpirti alle costole, a romperti di nuovo le ossa.
Davanti i miei occhi si spegneva la creatura a cui ero più legato. Ma di questo voglio evitare di raccontare.
La vita ha uno strano modo di far capitare le cose e non c'è niente, proprio nulla che uno possa fare per evitarle. Non parlo del destino, parlo del fatto che abbiamo veramente poco controllo della nostra esistenza e noi ci sentiamo fautori della nostra vita. Invece di illudermi continuo per la mia strada, quella che riconosco come mia.
Ogni giorno mi alzo dal mio letto, in quella casa, piena di fantasmi.

Quando muore un Uomo?




Ryo: 500
Villaggio: Kiri
Grado: Studente
Energia: Bianca


Armi&Equipaggiamento






Abilita Innata: Nessuna

Tecniche Base:



Tecniche Avanzate:












Edit per includere lo spoiler della scheda nel post

Edited by ~Daniele - 31/3/2012, 21:16
 
Top
~Sai
view post Posted on 31/3/2012, 21:29




Confermo!

Scheda: Sai Kushimitama


UserName: ~Sai
PG: Sai Kushimitama
Età: 19
Peso: 59 Kg
Altezza: 1.70 m
Immagine PG:
tumblr_ly4nxboP9A1qblqapo1_500

Background:
Sai è un ragazzo sveglio, capace e di bel aspetto. Adora stare in compagnia di molte ragazze carine e si dice che sia un inguaribile romantico.
La sua infanzia fu molto travagliata, a 14 anni dopo la morte della madre il padre iniziò a bere così tanto da essere licenziato e picchiato a sangue per via dei debiti. Sai una sera dopo essere tornato da una scampagnata con la sorella minore, vide il padre mentre veniva picchiato davanti alla porta di casa, da quel momento decise che era arrivata l'ora di combattere e diventare un Ninja.
Dopo qualche anno speso in un allenamento fisico sovrumano, finalmente decide all'età di 19 anni di iniziare la sua carriera Ninja.

Ryo: 500
Villaggio: Konoha
Grado: Studente
Energia: Bianca

Armi&Equipaggiamento: 5 Kunai e 2 Flash
Abilità Ninja: //
Abilità Innata: //

Tecniche Base:
1 - Tecnica della Trasformazione – Henge no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: 1
Descrizione: Il ninja che pratica questa tecnica è capace di cambiare il proprio aspetto. Se la sua scelta ricade su qualcosa di diverso da un altro essere umano, per esempio un oggetto o un animale, questo deve essere compreso entro questi parametri: da 1/3 del proprio peso e volume (minimo) a +33% del proprio peso e volume (massimo). Il consumo Bassissimo va sottratto dalla propria riserva all'inizio di ogni turno di chi ha effettuato la tecnica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo)

2 - Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni di se, composti unicamente di chakra. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 3 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 10 metri, superata questa distanza si dissolvono. La resistenza agli urti è minima, infatti ciascuna copia è distrutta appena subisce un qualsiasi contatto. Il numero di cloni creati non deve mai superare il massimo espresso sotto. Un clone che non fa nulla di particolare dura 6 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 3 turni. I cloni creati con questa tecnica non possono attaccare ne simulare un attacco. Possiedono però la controparte illusoria di qualsiasi arma base in possesso del loro creatore. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti con media velocità, e saltare. Non possono fare tecniche e non hanno forza. Se toccati svaniscono.
[massimo copie: Studenti 3, Genin 5, Chunin 7, Jonin 12, Sp Jonin 15]
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo per Copia)


Tecniche Avanzate:
1 - Palla di Fuoco Suprema - Katon:Goukakyuu no Jutsu
Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre
Villaggio: Foglia
Descrizione: Questa arte magica è la base per quasi tutte le tecniche di fuoco del villaggio della foglia. Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere un getto di fiamme che arriva anche a sei metri dall'utilizzatore, e raggiunge una larghezza non inferiore ai tre. Chi è colpito da questo jutsu riporta ustioni medio-gravi su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare e che il ninja deve rimanere fermo mentre la esegue, ma dal grado di chunin in poi questa carenza viene a cadere, compensata dall'esperienza dello shinobi.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

2 - Rilascio (GenJutsu Kai - GenJutsu Release)
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: N/A
Questa tecnica serve per deflettere una GenJutsu, a meno che non sia molto potente o in relazione ad una abilità innata. Concentrando il chakra e gridando "Rilascio!" si riesce a deflettere l'onda di chakra della Genjutsu. Si può usare anche su un'altra persona.
(Livello: 5 / Consumo: Basso)

3 - Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Servendosi di questa tecnica il ninja, usando tutta la velocità di cui dispone, sparisce letteralmente, ricomparendogli sotto. Nell'istante successivo sferra un calcio ascendente che cercherà come bersagli il corpo o la testa avversaria. Se il colpo raggiunge il nemico, egli verrà scagliato in aria, raggiungendo un'altezza di almeno quattro o cinque metri. In questo caso l'avversario dovrà affrontare un leggero stordimento, mentre il danno subito non sarà poi così ingente (pari in realtà ad una ferita lieve).
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)

4 - Attacco Concatenato del Leone - Shishi Rendan
Villaggio: Foglia
Descrizione: Si tratta di una veloce combinazione di attacchi dalla potenza devastante. Può essere eseguita sia contro un nemico in aria, che su uno a terra: nel primo caso si evita il primo calcio, ma tutti gli altri colpi verranno comunque sferrati... nel secondo caso c'è un calcio in più, ma se questo va a vuoto, l'intera combinazione è da considerarsi evitata. Dopo aver sferrato un calcio dal basso al mento dell'avversario per scagliarlo in aria, si salta dietro di lui mentre è in volo e gli si sferra un pugno con la mano sinistra torcendo il busto in modo da far roteare l'avversario in aria. Poi si sferra con la gamba sinistra allo stomaco dell'avversario un calcio, abbastanza falice da parare, e quindi facendo leva su quella stessa gamba si gira intorno all'avversario, facendo finta di tirare un calcio destro, quando in realtà lo si attacca con la mano sinistra per farlo precipitare verso il suolo.A quel punto, prima che l'avversario tocchi terra, gli si sferra un pugno allo stomaco. Infine si gira di 360° su se stessi attaccando l'avversario al volto o allo sterno con un calcio a martello (un attimo prima che tocchi terra in modo da farlo rimbalzare violentemente).
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio)

5 - Ombra Imprigionante - Kage Konoha Buyou
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Questo taijutsu è quanto di più particolare si possa trovare tra le tecniche della foglia. Si tratta di una vera e propria immobilizzazione, che avviene tramite un particolare utilizzo della propria ombra. Innanzitutto, perchè questa tecnica faccia effetto, è necessario trovarsi alle spalle del proprio avverarsario. Un'altra cosa importante e che il "contatto" (ovvero l'ombra avversaria proiettata sul corpo dello shinobi) avvenga in volo, perchè, una volta toccata terra, la tecnica si scioglierà. Soddisfatti questi requisiti la semplice emissione di chakra immobilizzerà il nostro avversario lasciando libere di muoversi solo le braccia (è per questo consigliato di bloccarle in qualche modo, magari proprio con le nostre). A questo punto, per tre turni (o finchè non si tocca terra) il ninja che ha eseguito la tecnica controllerà di fatto la "caduta avversaria". Molto utile in combinazione con il "Loto" oppure con il "Concatenamento del Leone". Applicabile, ma poco utile, anche su un avversario che cade a pancia in sotto.
Tipo: Taijutsu
Villaggio: Foglia
(Livello: 5 / Consumo: Basso)



Edit per includere nel post la scheda

Edited by ~Daniele - 31/3/2012, 22:44
 
Top
~Daniele
view post Posted on 31/3/2012, 21:47




Allora dovrete attendere, spero massimo 3 giorni, per il mio post introduttivo, che si comporrà, come poi vedrete, di una nota che chiamerò QM point, nella quale vi darà le indicazioni per i vostri post, in modo da far avanzare tanto la quest quanto la vostra crescita accademica
 
Top
~Daniele
view post Posted on 2/4/2012, 22:33




il mio post è quasi ultimato, una riletta, un'aggiustatina ed è completo. Mi manca solamente la parte riguardante il vostro post, ma quello non mi prenderà molto tempo, domani potrei riuscire a postare. Sai mi ha comunicato che lui è partito e tornerà mercoledì, quindi potrà iniziare a scrivere da quel giorno.. ci aggiorniamo domani o al massimo mercoledì quando posterò
 
Top
~Daniele
view post Posted on 4/4/2012, 13:43




Postato!
Vi pubblico qua sotto le regole che menziono del primo QM-Point.

R e g o l a m e n t o ~ L e g g e r e A t t e n t a m e n t e

Innanzitutto spiego l'essenza del gioco di ruolo per i novizi: in un post voi descrivete le azioni che il vostro personaggio compie e tramite l'utilizzo delle parole saprete descriverne pensieri, parole e gesta.
Caratteristica fondamentale è una buona scrittura in lingua italiana. Non transigo su errori quali scarsa attenzione alla punteggiatura, forma scabra ed "orrori" grammaticali. Anche perché non faccio l'insegnante di Italiano e non mi va di correggere questo genere di cose; a questo proposito utilizzate Word, vi darà una mano ad evitare le "sviste". E' assolutamente vietato l'uso di emoticon, se volete descrivere un'espressione fatelo con le parole, il veicolo per eccellenza delle vostre idee. Allo stesso modo evitate tassativamente abbreviazioni da SMS. Fondamentale sarebbe anche che, alla fine del corso, voi siate in grado di possedere una profonda immedesimazione nel vostro pg in modo da plasmare una personalità lineare e coerente.


Regole Principali:



- Chi non l’ha fatto deve obbligatoriamente leggere il Regolamento generale del Gdr.

- Lo stile narrativo può essere in prima persona o in terza, al passato o al presente, a vostra discrezione, l'importante è che non cambiate forma dopo averne scelta una; la norma prevede l'inserimento, in ogni post, di una legenda in quote o in spoiler che indichi la suddivisione del vostro Narrato-Pensato-Parlato. Sono concessi ovviamente l’uso dei colori, del grassetto, corsivo ecc.
Vi riporto un esempio:

CITAZIONE

Narrato

- Parlato -

/ Pensato /


- Il post deve essere lungo secondo un numero minimo di righe che vi dirò io, volta per volta, e dovrà contenere non solo parte narrativa, ma anche riflessiva e descrittiva. Prestate bene attenzione a leggere i post precedenti ai vostri per evitare che vi contraddiciate a vicenda. Per uniformare il metro di giudizio, visto che non tutti utilizziamo la stessa risoluzione video, useremo il classico foglio di Word in cui verranno considerate le righe complete ( da bordo a bordo ), con Font "Times New Roman", dimensione 12 e carattere normale ( per intendersì nè corsivo e nè grassetto ). Ricordate, però, che più scriverete e più avrete Ryo ed Exp alla fine del corso.

- Non ci sono turni, tenete solo presente che non dovrete scrivere più di un post dopo il mio.

- Si deve postare entro 4 Giorni Solari (per intenderci fino alle 23:59 del quinto), salvo diversa indicazione. Si dispongono di 2 proroghe per Utente pari a 2 giorni Bonus cadauna. Se si supera il tempo senza avvisarmi, via Mp, si verrà automaticamente bocciati. Proroghe Extra saranno concesse solamente in rare occasioni e dovranno essere ben motivate.

- E’ assolutamente vietato l’insulto agli utenti o l’utilizzo di parolacce in maniera inappropriata.

- E’ assolutamente vietato editare i vostri post senza chiedermi prima il permesso via Mp, e dopo aver fatto ciò sarete obbligati a lasciare una motivazione.

- E’ assolutamente vietato lasciare singolarmente Spoiler/commenti/critiche/consigli ecc. nel topic: per chiedere info e chiarimenti, ricevere un aiuto o semplicemente per mettervi d'accordo utilizzate gli Mp oppure Msn.


- L’energia Gialla si riceve solo ed esclusivamente quando lo dico io, se vi riterrò degni di averla. Non si acquisisce appena si entra in accademia.

- La descrizione delle tecniche che userete dovranno essere inserite in QUOTE od in SPOILER; mentre i consumi di chakra dovranno essere sottratti dalla propria riserva. Si ipotizza un recupero di chakra di un Basso (10) per ogni ora di inattività, ma sarò comunque io ad indicarvelo. Alla fine di ogni post, a partire dal primo, dovrete inserire una Tabella/Status che riporti le informazioni generali del vostro Pg. Vi cito un esempio:

CITAZIONE
~Status

Grado: Studente
Energia: Bianca
Chakra: 50/50
Condizione Mentale: Pronto
Condizione Fisica: Illeso
Consumi:-
Recuperi:-
Slot 0/1:-
Techiche 0/1:-
Bonus:-
Malus:-

~Armi ed Equipaggiamento

Shuriken 2/2
Kunai 3/3
Flash 1/1
Tatami 1/1
Sacche Porta Oggetti/Porta Shuriken 3/3
Custodia Porta Armi 1/1


†Edit:-

- Non siate autoconclusivi: ognuno può far muovere, pensare e parlare solamente il proprio Pg.

- Non fate gli invincibili/supereroi perché siete solamente studenti.

- Quando terminate un capitolo del vostro post, usate dei puntini di sospensione tra parentesi quadre per separarlo dal nuovo. Esso potrà coincidere con la fine di un giorno, oppure con un cambio di luogo ecc.

[...]

- Le citazioni del parlato di altri utenti non servono ad aumentare le righe del post e vi "consiglio" di non inserirle, rielaboratele durante la narrazione oppure tramite il pensato o il parlato del vostro Pg.


Regole Personali:



- Il mio giudizio sarà abbastanza severo e benchè a volte le mie parole possano sembrare dure, non sono tali perché ce l’ho con voi, ma perché cerco di essere sincero per farvi migliorare.

- Ad ogni turno farò un mio indice di gradimento personale che lo potrete vedere a seguito dei vari giudizi, in base al quale potrò regolarmi per dare Ryo ed Exp alla fine del corso. Quindi cercate di postare bene per essere sempre ai vertici perché risultare troppe volte ultimi potrebbe segnare la vostra bocciatura. I colori con cui scriverò i nomi dei personaggi rappresenteranno lo stato del giudizio [ Nome ( verso la promozione ), Nome ( circa sufficiente ), Nome ( verso la bocciatura ) ].
Alla fine di ogni vostra valutazione, vi riporterò alcuni errori ( in rosso ) oppure vi scriverò la forma giusta che avreste dovuto utilizzare ( in giallo ).

- Non contattatemi per sollecitare l'avanzamento del corso, dopo ogni giudizio sarò io a dire, approssimativamente, entro quando posterò.

- Posso bocciare benissimo in qualunque momento; soprattutto se non vengono rispettate le regole o se non si è raggiunto un livello tale da poter ricoprire la carica di Genin. Quindi impegnatevi e cercate di rispettare tutte le consegne.



-Il corso può essere definito "Internazionale" in quanto studenti di altri Villaggi Ninja potranno accedervi e parteciparvi. Agli studenti stranieri sarà richiesto, nel loro post, di motivare tale opportunità fornitagli (per questo aspetto mi rivolgerò via MP ai diretti interessati per decidere una motivazione coerente e realistica con il GDR

- A causa della scarsa presenza di studenti, il corso partirà a mia discrezione, quando avremo raggiunto un numero di studenti accettabile, in tempo altrettanto normale. Se invece l'attesa di altri compagni sarà prolungata, procederò a far proseguire il corso anche con uno o due studenti. Le iscrizioni sono aperte, potete postare direttamente, non appena lo avrete fatto aggiungerò il vostro nome alla lista degli esaminandi. Come ho già detto cercate di scrivere bene e senza commettere troppi errori, descrivendo non solo le azioni, ma anche gli stati d’animo e l'ambiente circostante.
 
Top
~Daniele
view post Posted on 7/4/2012, 09:07




Edwood due piccole correzioni per il tuo post: all'energia bianca corrispondo 50pc non 100, e sempre alla tua energia corrispondono solamente uno slot azione e uno slot tecnica. Correggi la scheda quote a fine post secondo queste indicazioni.
In futuro prima di editare un elaborato oramai postato devi chiedere il permesso al master di quella ruolata (in questo caso io che sono il Quest Master) non puoi farlo di tua iniziativa ok?
A breve posterò delle valutazioni più complete, ad ogni modo hai esordito in maniera positiva, lo scritto mi è piaciuto, continua così!
 
Top
xXEdWoodXx
view post Posted on 7/4/2012, 19:58




Scusami ho letto il regolamento velocemente, domani mi ci soffermerò un pò di più. Ho modificato il post come mi hai detto.
Comunque le modifiche a tua insaputa erano inerenti al codice html che avevo utilizzato e non allo scritto. Provvederò a mandarti un pm la prossima volta.
 
Top
~Daniele
view post Posted on 7/4/2012, 20:06




per il tuo edit immaginavo, era solo un avvertimento per il futuro, per quelle correzioni tranquillo, nulla di grave!
Sai dovrebbe postare entro stasera, aspetto comunque un paio di giorni per contattarlo prima di andare avanti
 
Top
~Daniele
view post Posted on 9/4/2012, 10:29




dovete scusarmi, ma sono parecchio incasinato con lo, cercherò di postare valutazioni e il mio secondo elaborato quanto prima.
Vi anticipo, comunque, che avremo un quarto componente per questa missione, una mia vecchia conoscenza! Nel prossimo post capirete chi è e quale sarà il suo ruolo
 
Top
~DaTTe~
view post Posted on 10/4/2012, 23:10




Ed ecco il misterioso componente uuuuuuuuuh


~Sasame Hatake~
~Profilo~

.:Background:. In una piccola casetta situata fuori dalle mura del villaggio della foglia nacquero due gemelli: Sasame e Kakashi Hatake. Purtroppo il primo dei due era però nato con un handicap, non possedeva l'occhio sinistro. I genitori però per motivi ancora oscuri decisero di separarli fin dalla nascita facendogli condurre due vite differenti senza mai farli conoscere e senza dire loro di avere un fratello. Sasame avrebbe vissuto con la madre, mentre Kakashi sarebbe rimasto con il padre. Purtroppo un triste giorno la madre morì in missione in circostanze misteriose e il piccolo Sasame alla tenera età di 10 anni rimase solo. Venne affidato così ad un vecchio shinobi in pensione di nome Hirotsu che lo iniziò ai primi rudimenti dell'arte ninja. Dopo due anni di allenamenti con il vecchio Sasame aveva fortificato il suo spirito ed il suo corpo, così Hirotsu decise di svelargli la verità sulla sua famiglia confessandogli di avere un fratello gemello. Così Sasame desideroso di riavere una vera famiglia iniziò a cercare il fratello in lungo e in largo per 2 anni. All'età di 14 anni fece ritorno a Konoha e vi si stabilì poichè aveva trovato notizie certe che Kakashi si trovava nei dintorni. Lì un giorno, mentre si stava allenando, fece amicizia con un ragazzino del clan Hyuga di nome Yoshi. Diventarono inseparabili e il giovane Hyuga si allenava con spesso con il giovane Hatake. Un brutto giorno però Yoshi si ammalò gravemente, Sasame gli restò accanto tutto il tempo durante la sua agonia, ma il ragazzo venne ben presto piegato dalla terribile malattia. Prima di morire, però, chiese ad un abile ninja medico di donare il suo occhio sinistro all'amico così che avrebbe potuto condurre una vita normale. Sasame non voleva rinunciare all'amico e subito rimase titubante all'idea che il suo amico gli stesse donando un occhio, ma alla fine accettò la proposta per accontentare l'amico morente e per portare con sè qualcosa di lui. Da quel giorno Sasame possedeva l'occhio speciale del clan Hyuga che teneva coperto con una fascia per non svelare la presenza di quel potere celato che ancora non era in grado di usare. Decise poi di stabilirsi definitivamente a konoha dove un giorno avrebbe potuto conoscere i veri poteri del byakugan. Infatti all'età di 17 anni venne promosso a Genin sotto la saggia guida del maestro Kiba Inuzuka e affiancato dal suo compagno di accademia Rayga Hyuuga. Insieme a loro poco tempo dopo riuscì a sbloccare la propria innata adempiendo così al sogno dell'amico ormai non più in vita da parecchio ma ancora vivo dentro il cuore del ragazzo. Non passò molto tempo che il giovane Hatake si iscrisse all'esame chunin dove conobbe nuovi ninja come Akira e Shin. La prima prova venne superata dal team 3 di cui i 3 nnja facevano parte ma il giovane Shin decise di ritirarsi non accedendo così alla fase successiva. Akira e Sasame decisero di fare coppia anche nella seconda fase e risultò una buona scelta perchè anche questo volta si rivelò un'accoppiata vincente. Tra i due ninja si stava inoltre formando una sorte di legame che avrebbe potuto significare molto per progetti futuri. Nella terza fase dell'esame chunin però Sasame si ritrovò a dover combattere da solo contro un ninja di Oto: Takashi Kinchou. Il combattimento terminò con una schiacciante vittoria dello shinobi del suono incidendo molto sull'umore del giovane Hatake. A tirarlo su però fu la novità: era stato scelto per fare da sensei all'accademia. Così in attesa dei responsi dell'esame chunin Sasame si dedicò all'insegnamento. Finita anche la finale dell'esame furono esposti i risultati: il giovane Hatake era diventato Chunin del Konohagakure. Ma il giovane ninja ebbe bisogno di cambiare aria per qualche tempo, infatti partì per un lungo viaggio. Fece poi ritorno al villaggio all'età di 20 anni, era rinato e di nuovo sicuro di sè.


.:Età:. 20 anni
.:Altezza:. 1.90 m
.:Peso:. 70 Kg
.:Ryo:. 1355
.:Villaggio:. Konoha
.:Grado:. chunin
.:Energia:. rossa



~Eventi~
75 accademia
30 allenamento energia verde
60 prima prova esame chunin
90 allenamento abilità innata
15 corso accademico da sensei (png)
65 seconda prova esame chunin (1° fase)
60 seconda prova esame chunin (2° fase)
145 Quest D+
.:Exp Tot:. 540

~Armi~13 kunai (sacca porta-kunai sulla schiena a livello del bacino)
kunai1xf6

(4 equipaggiati con cartabomba; 9 avvelenati con procaina)
Altra arma tipica e quasi assente nell'equipaggiamento di un ninja.
Il Kunai ha una forma che ricorda quella di un normale coltello, la doppia lama termina con una punta anch'essa molto tagliente. Il manico è lungo quanto basta per essere completamente impugnato con una mano ed è avvolto da piccole fasciette bianche. L'ultima parte dell'attrezzo è formata da un anello del diametro di due dita unite, quest'ultimo può servire a varie funzioni, lo si può tenere con l'indice o legare per esempio con del filo.
E' usato sia in modo offensivo che difensivo, con la prima si sfruttano la punta e le due lame affilate, con la secondo si possono parare armi di piccole dimensioni.




5 flash (sacca porta-kunai sulla schiena a livello del bacino)
bombaluceoc7

Il "Flash" è usato per la prima volta da Shikamaru per estendere la sua ombra, in quanto a comando con il chakra viene generato un'intenso bagliore, che si estende in un area di 12m x 12m provocato dallo scoppio della sfera, oltre a questo modo, la sfera può essere innescata grazie un unb forse scossone, per sempio lanciandola a terra. Questa è una pallina di piccole dimensioni, 5cm di diametro.
Può essere usata per confondere/stordire l'avversario se questo guardasse direttamente la forte luce, gli causerebbe un annebiamento della vista che dura per un intero turno





7 bomba carta (tasca interna della tunica)
bombacartaol9

Apparentemente sono dei normali fogli di carta con sopra disegnati degli strani simboli dal colore nero, ma in realtà nascondo una potenza di fuoco molto elevata.
Le bombe carta hanno una lunghezza di 12cm e una larghezza di 6cm, volendo possono essere facilmente avvolte nel manico del kunai per poi essere lanciate.
Questi rettangolini possono essere fatti esplodere in vari modi e possono essere usati in varie condizioni e circostanze.
Come precedentemente citato, dopo che sono stati avvolti al kunai, possono essere fatti saltare in aria grazie all'utilizzo del chakra entro una distanza di 20 metri massimo, oltre naturalmente nn si attiverebbe.
La bomba potrebbe esplodere anche con l'avvicinarsi di qualuno, posizionato esattamente ad una distanza di 1,5 metri. L'ultimo metodo è quello del timer, che ovviamente alla fine del tempo prestabilito esplode automaticamente.
Lo scoppio coninvolge una zona di 2,5m x 2,5m, le parti danneggiate da quest'arma subiscono ferite gravi.


6 fumogeni (sacca porta-kunai sulla schiena a livello del bacino)
fumogeni

I fumogeni sono dei piccoli esplosivi dalla forma sferica e dalle dimensioni piuttosto ridotte(circa 2-3cm di circonferenza). La loro funzione è basta sull'elusione e nel rendere impossibile al nemico la vista. Essi infatti,una volta laciati a terra,rpovocano una minscola esplosione da cui si propaga un denso fumo nero che rende "ciechi" gli shinobi presenti nella zona ove il fumogeno è stato gettato. Solo grazie a particolari abilità o innate si può distinguere mediamente qualcosa oltre la cappa di fumo. Alla massima estensione si può formare un alone di fumo fino a ben 10 metri cubici. Esso non si diraderà,escludendo varie condizioni climatiche,non prima di 60 secondi.




20 fukibari avvelenati (procaina) (5 nel lanciatore; 15 tasca della tasca sul petto della tuta)
bta00882ih4

Essi sono dei piccoli aghi molto sottili e lunghi 5cm. Vengono di solito tenuti in bocca sotto la lingua o su essa che,arrolotolata su se stessa,contribuisce a un migliore lancio di essi una volta che viene cacciata fuori. e punte di essi possono essere cosparse anche di veleno. Si possono lanciare oltre che con la bocca anche mediante il blowgun e il lancia fukibari. Le potenzialità offensive se lanciati con la bocca sono davvero bassissime ed aumentano leggermente grazie al blowgun e poi al lancia fukibari. Non hanno alcuna funzione difensiva.






2 lama interna avvelenata (procaina) (braccio destro e sinistro, a livello del polso)
lamapz1

Si tratta di una semplice lama tagliente, di lunghezza massima 30 cm, che viene applicata negli arti superiori o inferiori direttamente alla muscolatura ed alle ossa. Secondo volere del ninja che la possiede, piò essere lasciata fissa o retrattile, estraibile tramite il chakra(basta spendere un Bassissimo); oltre ad offrire un’offensiva a sorpresa, è in grado di parare attacchi portati da armi grandi come un Fuuma kunai/ Wakizashi. Se per esempio la lama viene impiegata per parare una katana, essa si stacherà dalla sua posizione, con conseguenze alle ossa ed ai muscoli dove era stata innestata.





1 guanti
guanti03sa9

Questi speciali guanti sono dotati di una lamina in acciaio,indi per cui molto resistente,sulla parte superiore. Questi guanti,oltre ad essere comodi,poichè lasciano libere le dita,fermandosi solo alla metà di uno di essi,possono deflettere e parare colpi da parte di armi di medie e grandi dimensioni. Solo con armi davvero enormi è possibile danneggiarne la lamina o distruggerla.







2 kakute avvelenati (procaina) (sul dito medio destro e sinistro)

Il Kakute è un anello in metallo leggero che veniva infilato ad un dito,di solito al medio,recante tre punte di ferro. Esse provocano pochissimi danni,ma possono essere cosparse di veleno.











1 lancia fukibari (sul braccio sinistro)
sparaaghibs6

Un ogetto piuttosto comodo e complesso è il lancia fukibari. Esso è composto da cinque scompartimenti metallici in grado di contenere un fukibari. Questo dispositivo li tiene legati all'avambraccio con dei lacci di cuoio. Di solito viene nascosto sotto le maniche lunghe dei vestiti in modo che,una volta alzata,si possano lanciare i fukibari sfruttando l'effetto sorpresa. Per lanciare le armi all'interno del congegno,si utilizzano dei fili,che vengono tirati per effettuare il lancio. I fukibari verranno lanciati ad una velocità superiore a quella di un lancio di kunai o spiedo o shuriken effettuato da una mano umana. Se si è in possesso di veleno,si può cospargere la punta di fukibari.







1 aikuchi avvelenato (procaina) (nella manica destra)
aikuchioo6
L'Aikuchi è un pugnale corto con una lama lunga non più di 20cm. L'impugnatura di solito è in legno ed è lunga 10cm. Viene utilizzato negli scontri ravvicinati come arma da taglio. Esso viene sempre o quasi nascosto nelle lunghe maniche dei vestiti in modo da farselo scivolare nella mano al momento più opportuno. La forza d'attacco è simile a quella di un kunai se non leggermente inferiore. E' più usato per perforare che tagliare di striscio. A causa delle sue ridotte dimensioni può reggere confronti con altre armi solo se esse sono di piccola taglia.









1 Tensa Zangetsu avvelenata (procaina) (sulla schiena)
Tensa Zangestu all'apparenza è una katana come tante ma non è proprio così. La lama è in acciaio di colore nero scuro,spessa pochi centimetri ma più affililata di una katana normale. Ha una lunghezza pari a 100cm e alla punta ha una curva verso l'interno come ogni katana. Il manico è particolare per la sua forma non interamente rettangolare e compatta. L'impugnatura invece ha delle piccole fascie di forma romboidale di colore rosso acceso. Alla fine di essa è posta una catenella fatta da piccolii anelli in ferro sempre dal colore nero. Essa come le altre katane è contenuta in un fodero mediamente resistente interamente nero. Questa spada risetto alle altre katane è più leggera e maneggevole,ma non meno resistente. Ha anche un potenziale offensiovo maggiore rispetto a una katana,reso ancora più potente grazie alla maneggevolezza.






10 nekote avvelenati (su tutte le dita, avvelenati con procaina)
nekoteit7
I Nekote,altrimenti definito"piccole unghie",sono dei piccoli ganci in metallo che vengono applicati alle unghie delle dita come se fossero delle semplici unghie finte. Esse però sono di 3cm più lunghe di un'unghia normale e leggermente ricurve. La loro funzione è di lacerare la carne,ma il potenziale offensivo è piuttosto basso. Vi si può applicare del veleno sulle punte.


Equipaggiamento
Coprifronte (sulla fronte inclinato verso sinistra in modo da coprire l'occhio)
fasciadikonoha0rh1vw7zu0
Tipico coprifronte degli shinobi del villaggio della foglia


Calzari (colore nero)
calzarigh5
Tipici calzari da shinobi


Bisaccia porta armi (dietro la schiena altezza della vita)
gngdaz4vw01ea7fs8
Borsa utilizzata per tenere l'equipaggiamento ninja


Porta-kunai (legato alla gamba destra)
portakunaijz6
accessorio utlizzato per avere a portata di mano un kunai


~Veleni~
Procaina:
Classe: base
Componenti: 2-(diethylamino)ethyl 4-aminobenzoate (procaina)
Metodo d’azione: iniezione
Descrizione: la procaina è un farmaco anestetico ad uso locale. Si tratta dal punto di vista chimico di un alcaloide, un derivato sintetico della cocaina. E' di consistenza liquida e ad assume un colore bianco opaco, l'odore non è troppo forte e ricorda vagamente quello dell'anice.
Effetto: questa veleno dopo essere stato iniettato, tramite siringa o a contatto con una ferita, inizia la sua azione intorpidendo fino ad addormentare la parte colpita: nel caso in cui un arto venisse infettato allora esso perderebbe sensibilità rendendolo inutilizzabile nel primo turno, l'effetto poi diminuisce del 30% nel secondo turno permettendo al braccio di iniziare a muoversi con difficoltà, mentre tra il terzo e il quarto turno l'arto tornerebbe alla normale funzionalità; nel caso invece l'iniezione avvenga all'altezza del petto causerebbe un affaticamento della respirazione causando una sorta di asma, l'effetto dura 2 turni e nel terzo la respirazione comincia a tornare normale fino a risanarsi completamente nel quarto.
Antidoto: Nicotina (50 mg per via orale)



Kūryoku dokuso:(15 bombe fumogene)
Classe: intermedio
Componenti: spore di Paxillus Involutus (fungo velenoso) trattate chimicamente.
Metodo d’azione: aerobico
Descrizione: bisogna raccogliere una grande quantità di Paxillus Involutus, eliminare i gambi e successivamente centrifugare le teste dei funghi in modo tale da separare le spore. Dopo aver ottenuto le spore si devono trattare chimicamente. Il risultato finale è quello di una bomba fumogena uguale a quelle classiche con la differenza che i fumi hanno un odore che ricorda quello delle cimici.
Effetto: Il veleno si presenterà come una normale nube di fumogeno ed andrà ad intaccare tutti i liquidi del corpo rendendoli viscosi e molto spessi. Avrà diversi effetti sui vari:
- Andando a contatto con con gli occhi questi verranno ricoperti da una patina gelatinosa che ridurrà le capacità visive del'50% durante il primo turno in cui sarà praticamente cieco, infatti distinguerà solamente le fonti di luce, questo effetto andrà diminuendo di 20 punti percentuali ad ogni turno successivo fino a svanire completamente.
- Il veleno renderà instabile il normale funzionamento dei recettori stato-cinetici rendendo la persona infettata con un senso dell'equilibrio ridotto del 50% durante il primo turno, questo effetto andrà diminuendo di 20 punti percentuali ad ogni turno successivo fino a svanire completamente.
- Una volta respirato il gas entrerà in contatto con la cavità orale e nasale, di conseguenza con le secrezioni salivari e mucose, facendo reazione con esse renderanno la bocca impastata e diventerà difficile parlare, se non quasi impossibile, mentre il naso verrà completamente otturato ed impedirà al soggetto di respirare da esso, il muco può essere rimosso solo in parte rendendo comunque difficoltosa l'inspirazione da tale cavità. Inoltre a livello di faringe, laringe e trachea ci sarà un'inspessimento della mucosa che ricopre tutta la parete tessutale rendendo la respirazione più difficoltosa. Solamente una piccola parte del gas velenoso raggiungerà i polmoni dove attraverso gli scambi nei bronchioli si diffonderà anche nel sangue rallentando leggermente l'attività cardiaca dando un senso di spossatezza. Questo effetto durerà nella sua forma completa per 2 turni ed andrà scemando nei 2 turni successivi con una diminuzione graduale.

Antidoto: 8 mg di cortisone (per inieizione)


~Contratto~

.:Serpenti:.



Caratteristiche comuni
Tutti i serpenti utilizzano la lingua per raccogliere delle molecole olfattive presenti nell’aria o sugli oggetti per poterle analizzare. Il fatto che la lingua sia biforcuta ne amplia il raggio d’azione e la precisione. Sul palato dei serpenti sono presenti due specie di sacche, l'organo di Jacobson, dove viene infilata la lingua una volta rientrata in bocca. L'organo di Jacobson, collegato e combinato con le narici e tutto il sistema olfattivo, analizza le particelle raccolte dalla lingua dando ai serpenti una percezione degli odori molto precisa e fine.
Inoltre questi serpenti possiedono un veleno.


~Ophidia~
serp6
Descrizione fisica: Ophidia è un grosso serpente lungo 8 metri con il corpo di un diametro di 60 cm. Il suo corpo è di colore verdastro tendente al grigio caratterizzato da macchie di forma irregolare di colore grigio/nero.
Descrizione psicologica: Non è molto intelligente, ma in compenso è molto ubbidiente con il suo padrone e con esso comunica tramite una sorta di controllo mentale.
Abilità particolari:
Denti: resistenti ed affilati come un kunai.
Morso: può rompere oggetti resistenti come il legno.
Pelle: resistente a ferite leggere.
Veleno: Procaina
Energia: verde
Consumo per richiamarlo: Medio-Alto
[da Chunin - en. Rossa]


.:Tecniche:.

Bunkatsu hebi no jutsu (tecnica della scissione del serpente)
serpenti2

All'attivazione della tecnica il serpente sarà in grado di scindersi in un numero vario di cloni di misura ridotta: all'aumentare del numero dei cloni più sarà inversamente proporzionale la dimensione dei singoli. Anche le sue abilità seguiranno lo stesso criterio di riduzione. [Max 100 minicloni]
(Consumo: medio-basso)




Jimen wo to shū no jutsu (tecnica della cattura terrena)
Il serpente all'attivazione della tecnica si infilerà sottoterra e si muoverà molto velocemente (bonus di 50% di velocità) in direzione dell'avversario per poi sbucare all'improvviso ed intrappolarlo in una morsa impedendogli di muoversi per l'intero turno.
Se questa tecnica viene utilizzata insieme alla “bunkatsu hebi” la metà dei cloni si muoverà sottoterra mentre l'altra metà si muoverà sulla superficie fungendo da diversivo. I serpenti che usciranno da sottoterra serviranno per bloccare le gambe, mentre quelli sulla superficie andranno ad attaccare gli arti superiori legandoli dietro la schiena. Per bloccare i vari arti i serpenti si avvinghieranno ad esso e lo morderanno per avere una maggior tenuta.
[Distanza massima percorribile 8 metri]
(Consumo: Medio)


Nuke Kara Dappi (Muta)
gdnnwu4



Il serpente è in grado di fare la muta, cioè togliersi lo strato di pelle superficiale durante il combattimento scappando agli attacchi avversari. Una specie di tecnica della sostituzione per i serpenti. Questa tecnica può essere utilizzata una sola volta dopo che il serpente è stato evocato, per riutillizzarla è necessario evocare nuovamente l'animale.
(Consumo: Alto)

~Hebiken~
Descrizione fisica: Hebiken è un serpente molto particolare. Il suo corpo è suddiviso idealmente in due parti: una lunga coda (circa 4 metri di lunghezza e 40 di diametro) e un corpo (circa 1,5 metri) provvisto di braccia. È molto forte fisicamente e porta sempre con sé una grossa spada la cui particolarità è di essere fatta interamente in metallo, elsa inclusa. Quando non la usa la tiene in un fodero che ha sulla schiena ed è cosparsa del suo veleno.
Descrizione psicologica: Hebiken è molto intelligente ed ha una propria volontà, è un tipo un po' scorbutico, ma nonostante ciò va molto d'accordo con Sasame anche in superficie tenta di nasconderlo.
Abilità particolari:
Denti: resistenti ed affilati come un aikuchi
Morso: può rompere oggetti resistenti come la pietra.
Pelle: resistente a ferite leggere-medie.
Veleno: Procaina
Energia: rossa
Consumo per richiamarlo: Alto
[da Chunin - en. rossa]






.:Tecniche:.

Naifusukēru no jutsu (Tecnica delle Scaglie Lama)
Durante questa tecnica le scaglie che ricoprono Hebiken si rialzano formando degli aculei e si trasformano in acciaio andando a formare delle lame che hanno le qualità di taglio di un kunai. Questa tecnica può essere utilizzata sia in difesa che in attacco e a seconda del caso si hanno bonus e malus.
Difesa:
BONUS 50 % in più alla durezza delle scaglie, rendendolo anche immune a qualsiasi attacco fisico da parte di parigrado o inferiori, in caso venisse colpito da energie superiori subirà dei danni, sempre tenendo presente che essi saranno minimio più ingenti a seconda del divario con la creatura.
MALUS il serpente non si potrà muovere per l'intero turno in cui utilizzata questa tecnica.
Attacco:
BONUS 50% in più alla velocità;
MALUS 50% in meno alla forza.
(Consumo: medio-alto)


Doku-dan no jutsu (tecnica dei proiettili velenosi)
Hebiken è in grado di lanciare una serie di proiettili composti dal proprio veleno che viene impastato con il chakra permettendogli di avere una consistenza più compatta, migliorando l'aerodinamicità. Hebiken potrà lanciare un massimo di 9 proiettili, che verranno sparati 3 alla volta ad una velocità molto elevata (doppia rispetto all'utilizzatore). Ogni singolo colpo sarà in grado di creare delle ferite lievi ed entrando a contatto con esse si scioglierà facendo propagare il veleno nell'organismo dell'avversario.
(Consumo: basso ogni 3 proiettili, massimo 9)


Nuke Kara Dappi (Muta)
gdnnwu4



Il serpente è in grado di fare la muta, cioè togliersi lo strato di pelle superficiale durante il combattimento scappando agli attacchi avversari. Una specie di tecnica della sostituzione per i serpenti. Questa tecnica può essere utilizzata una sola volta dopo che il serpente è stato evocato, per riutillizzarla è necessario evocare nuovamente l'animale.
(Consumo: Alto)



~Veleno~Procaina:
Classe: base
Componenti: 2-(diethylamino)ethyl 4-aminobenzoate (procaina)
Metodo d’azione: iniezione
Descrizione: la procaina è un farmaco anestetico ad uso locale. Si tratta dal punto di vista chimico di un alcaloide, un derivato sintetico della cocaina. E' di consistenza liquida e ad assume un colore bianco opaco, l'odore non è troppo forte e ricorda vagamente quello dell'anice.
Effetto: questa veleno dopo essere stato iniettato, tramite siringa o a contatto con una ferita, inizia la sua azione intorpidendo fino ad addormentare la parte colpita: nel caso in cui un arto venisse infettato allora esso perderebbe sensibilità rendendolo inutilizzabile nel primo turno, l'effetto poi diminuisce del 30% nel secondo turno permettendo al braccio di iniziare a muoversi con difficoltà, mentre tra il terzo e il quarto turno l'arto tornerebbe alla normale funzionalità; nel caso invece l'iniezione avvenga all'altezza del petto causerebbe un affaticamento della respirazione causando una sorta di asma, l'effetto dura 2 turni e nel terzo la respirazione comincia a tornare normale fino a risanarsi completamente nel quarto.
Antidoto: Nicotina (50 mg per via orale)



~Abilità~
Genin
¬ Controllo dei Punti di Fuga - Base: Abilità tipica del Clan Hyuga, che permette di accedere a tecniche specifiche.
¬ Conoscenza dei Veleni - Base: Permette di preparare veleni leggeri, e relativi antidoti.
¬ Sensi sviluppati-Base: Potenzia uno dei cinque sensi del 25%


Chunin
¬ Controllo dei Punti di Fuga - Intermedio: Abilità tipica del Clan Hyuga, che permette di accedere a tecniche specifiche.
¬ Conoscenza dei Veleni - Intermedia: Permette di preparare veleni medi, e relativi antidoti.
¬Sensi Sviluppati Avanzati: Potenzia uno dei cinque sensi del 50%
¬ Movimenti Silenziosi - Base: Permette, tramite il chakra, di fare molto meno rumore negli spostamenti, permettendo ad un ninja accorto di giungere senza essere sentito.
¬ Vista Crepuscolare: Permette di vedere bene anche in zone poco illuminate.


~Abilità Innata~

.:Byakugan:.


Villaggio: Foglia
Clan: Hyuga

Attivazione: Ci si concentra sui propri occhi e si eseguono le seguenti posizioni magiche: Ratto, Cane, Ratto, Tigre (Consumo di Chakra: Basso). L'abilità dura fino all'esaurimento del chakra del ninja che esegue la tecnica oppure al rilascio della tecnica stessa. Mantenere attivo questo potere costa una quantità di chakra per ogni turno in cui rimane attiva (escluso il primo). [attivare il byakugan conta come una tecnica base]

Caratteristiche dei Portatori: Controllo del Chakra Aumentato; Velocità Aumentata; Forza Diminuita.

Abilità sfruttabili sin dall'inizio: Il ninja migliora le proprie reazioni e può vedere attraverso i “corpi fisici”. In corpo a corpo migliora la propria precisione e in attacchi con armi a distanza la mira di chi si avvale di questa innata è molto più precisa della media. Ci si può inoltre avvalere di una vista telescopica e si possono utilizzare le tecniche dell’arte marziale denominata “Juken”. Chi padroneggia questa innata, spreca meno chakra nella “conversione”. Tutti gli utilizzatori di Juken scelgono normalmente un vantaggio a velocità ed uno svantaggio a forza.






.:Livello 2 (Minimo Chunin - Energia Rossa):.
ukgj7bq
Al ninja che attiva questa innata compaiono dei segni sui lati del viso, vene scure per l’afflusso di chakra, che rendono i normali occhi bianchi dei possessori della bloodline ancora pià inquietanti. Il fatto stesso derivato dal grande afflusso di energia attiva una serie di particolari vantaggi, che sono elencati di seguito.
-Vista a 300 gradi (contro i normali 100°)(Sempre attivo).
-Visione del sistema circolatorio del chakra, si vedono le porte e si intravedono i punti di fuga (quindi si riconoscono come false le moltiplicazioni che non possono fare tecniche).
-Vista telescopica frontale a 1000 metri e circolare a 25 metri.
-Possibilità di vedere attraverso oggetti di medio spessore (2 metri).
-In corpo a corpo la precisione è fortemente aumentata, al livello di un “praticante medio” tra i possessori di questa innata, perciò anche a questo livello si può aspirare a colpire punti di difficile raggiungimento con una ottima percentuale di successo (circa il 90%, ovviamente possono sempre essere schivati).
-Per ogni Tecnica Avanzata effetuata con successo, si risparmia il 20% del consumo della Tecnica eseguita.
Consumo di Chakra per Turno: Basso


~Tecniche~
.:Base:.
Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu
moltiplicazionedelcorpofp6

Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni di se, composti unicamente di chakra. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 3 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 10 metri, superata questa distanza si dissolvono. La resistenza agli urti è minima, infatti ciascuna copia è distrutta appena subisce un qualsiasi contatto. Il numero di cloni creati non deve mai superare il massimo espresso sotto. Un clone che non fa nulla di particolare dura 6 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 3 turni. I cloni creati con questa tecnica non possono attaccare ne simulare un attacco. Possiedono però la controparte illusoria di qualsiasi arma base in possesso del loro creatore. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti con media velocità, e saltare. Non possono fare tecniche e non hanno forza. Se toccati svaniscono.
[massimo copie: Studenti 3, Genin 5, Chunin 7, Jonin 12, Sp Jonin 15]
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo per Copia)

Tecnica della Trasformazione – Henge no Jutsu
trasformazionegaarahi8bih6

Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: 1
Descrizione: Il ninja che pratica questa tecnica è capace di cambiare il proprio aspetto. Se la sua scelta ricade su qualcosa di diverso da un altro essere umano, per esempio un oggetto o un animale, questo deve essere compreso entro questi parametri: da 1/3 del proprio peso e volume (minimo) a +33% del proprio peso e volume (massimo). Il consumo Bassissimo va sottratto dalla propria riserva all'inizio di ogni turno di chi ha effettuato la tecnica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo)

Tecnica della Sostituzione - Kawarimi no Jutsu
th_Kawarimi
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente
Descrizione: Tecnica che permette un movimento accellerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un animale (animale che non dev'essere un essere richiamato o un compagno ninja, insomma, un animale che non sia in grado di controllare il chakra), con il quale si deve creare un tramite attraverso un sottilissimo filo di chakra invisibile (anche allo Sharingan e al Byakugan), oppure il classico ciocco di legno. Essendo un movimento accellerato e non un teletrasporto, non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita per le proprie dimensioni corporee. Inoltre le correnti di chakra disturbano il processo di "sostituzione", quindi non è possibile apparire a distanza inferiore ai 3 metri da un essere vivente. Inoltre la distanza massima percorribile è pari a 20 metri. Può essere utilizzata solo una volta negli scontri di arena e una volta al giorno in missioni o quest.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 5, Consumo di Chakra: Basso)


.:Avanzate:.
Studente
Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu
tmtmka0

Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Servendosi di questa tecnica il ninja, usando tutta la velocità di cui dispone, sparisce letteralmente, ricomparendogli sotto. Nell'istante successivo sferra un calcio ascendente che cercherà come bersagli il corpo o la testa avversaria. Se il colpo raggiunge il nemico, egli verrà scagliato in aria, raggiungendo un'altezza di almeno quattro o cinque metri. In questo caso l'avversario dovrà affrontare un leggero stordimento, mentre il danno subito non sarà poi così ingente (pari in realtà ad una ferita lieve).
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)

Rilascio (GenJutsu Kai - GenJutsu Release)
rb

Tipo: Ninjutsu
Villaggio: N/A
Questa tecnica serve per deflettere una GenJutsu, a meno che non sia molto potente o in relazione ad una abilità innata. Concentrando il chakra e gridando "Rilascio!" si riesce a deflettere l'onda di chakra della Genjutsu. Si può usare anche su un'altra persona.
(Livello: 5 / Consumo: Basso)




Genin
Muro d'Acqua - Suiton: Suijinheki
mf

Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Serpente con indice destro fuori.
Descrizione: Tramite questa tecnica il ninja crea davanti a se un resistente muro d'acqua, che gli permette di preteggersi da attacchi di fuoco e dalle armi da lancio. A seconda delle necessità il muro può assumere una forma cilindrica e proteggere il ninja a 360°, in quel caso però la sua robustezza risulterà indebolita. Il consumo varia da Medio in presenza di una consistente quantità d'acqua (almeno 20 litri concentrati entro 3 metri dall'utilizzatore) ad Alto in assenza della suddetta condizione.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Variabile)

Pioggia di Fuoco - Katon: Housenka no Jutsu
pe

Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Topo, Tigre, Cane, Bue, Coniglio, Tigre.
Descrizione: Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere parecchie sfere di fuoco (12) dalle dimensioni di due pugni uniti, che arrivano anche a venti metri dall'utilizzatore. Chi è colpito da questi proiettili riporta ustioni medio-leggere su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che la singola sfera non è in grado di danneggiare molto un avversario, e lanciarle tutte in un unico punto potrebbe vanificare completamente il jutsu. Dal grado di chunin però, il ninja è in grado di lanciare all'interno delle sfere fino a sei shuriken, che verranno quindi occultati completamente dalle fiamme: in questo modo il potere offensivo del singolo proiettile è almeno raddoppiato. Inoltre, dal grado jonin in su, l'utilizzatore può eseguire questo jutsu di counter, ad esempio appena dopo un salto atto a schivare una carica nemica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio-Alto)
[Solo se si ha in scheda la Palla di Fuoco Suprema]


Chunin
Tecnica del Richiamo - Kuchiyose no Jutsu
rich_mano
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: 5 Cinghiale, Drago, Gallo, Scimmia, Pecora
Descrizione: Attraverso questa antica arte magica, il ninja è in grado di richiamare una o più creature attraverso un varco spazio temporale. E' necessario che lo shinobi abbia stretto un patto di sangue con la razza, normalmente selezionata tra quelle viventi. Richiamare in battaglia le creature è necessario utilizzare il proprio chakra assieme ad una goccia di sangue.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Variabile)
[Da Chunin in su]
Pareggio
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: N/A
Descrizione: Tecnica che permette di sciogliere un richiamo (proprio) facendo scomparire la creatura o gli oggetti evocati. Riservata ai possessori di rotolo del richiamo.
(Livello: 6 / Consumo: Basso)

Fiume Impetuoso di Terra - Doryuum Taiga
fd

Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Tigre
Descrizione: Tramite questo potente ninjutsu, eseguibile solo rimanendo a contatto col terreno, il ninja è in grado di generare un fiume di fango che verso una direzione ben precisa. Il fiume, largo appena due metri, profondo un metro e lungo fino a diciotto... ma scorre molto velocemente e in un paio di secondi ha coperto tutta la sua lunghezza. Chiunque sia nel suo percorso o ci finisca in mezzo subirà un rallentamento che ridurrà la velocità delle sue azioni ad un decimo, lasciandolo in difficoltà nel contrastare eventuali offensive nemiche. Scorrendo a grande velocità questo jutsu è utile anche per allontanare eventuali avversari forti nel corpo a corpo.
[è capitato che la tecnica non sia chiara quindi specifichiamo che la tecnica appare sotto l'avversario senza creare nessun collegamento tra il ninja che la usa e quello che la riceve, la tecnica è come la sorgente della palude dorata]
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Alto)

Danza della Luna - Mizuki no Mai
f

Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: 1
Descrizione: Questa tecnica unisce la moltiplicazione illusoria ad un complesso movimento di kenjutsu. Una singola posizione magica, mentre con l'altra mano si sorregge una spada a singolo taglio, attivano questa particolarissima manovra di taijutsu: dapprima il ninja scatta in avanti a velocità sostenuta, successivamente la sua figura si triplica e ciascuna immagine, compiendo un salto teso, raggiunge con rapidità il bersaglio in corpo a corpo. A questo punto una delle figure esegue un affondo, la seconda porta un fendente e la terza un colpo diagonale, tutte da angolazioni diverse. L'originale può trovarsi in ciascuna di queste posizioni, scegliendola durante l'attivazione della tecnica. Velocità e forza dei colpi, sia quelli illusori che quello reale, sono circa una volta e mezzo superiori a quelli normalmente eseguibili dal ninja.
Tipo: Taijutsu-Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Medio-Alto)

Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo - Kage Bunshin no Jutsu
tv

Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Una
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni simili in tutto e per tutto al ninja che li ha creati. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 6 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 30 metri, superata questa distanza scompaiono creando una piccola nuvoletta di fumo. Un clone che non fa nulla di particolare dura 12 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 6 turni. I cloni creati con questa tecnica possono attaccare, le loro caratteristiche di velocità e forza sono equivalenti a quelle del creatore. Inoltre possono fare tecniche, utilizzando il proprio chakra. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi, muovere gli arti e saltare. Se toccati la loro consistenza è fisica.
Costo, resistenza e chakra posseduto dalle copie seguono questo schema:
[Chunin: consumo Medio per copia, distrutte con qualsiasi danno, chakra posseduto Basso / Jonin: consumo Medio-Alto per copia, distrutte con una ferita leggera, chakra posseduto Medio-Basso / Sp Jonin: consumo Elevato per copia, distrutte con una ferita media, chakra posseduto Medio-Alto]
Solitamente le copie possiedono solamente il 20% delle armi base dell’originale, ma con un ulteriore consumo Basso possono essere dotati di un’arma a scelta (che però deve essere presente nella scheda di chi utilizza la tecnica).
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Variabile)


.:Derivate:.
Chakra Tagliente (Harichakra - Chakra Needles)
yjyjm1vy
Tipo: NinJutsu-TaiJutsu
Richiede: Byakugan Livello I
Facendo fuoriuscire il chakra dai punti di fuga, molto velocemente, i membri del clan Hyuga riescono a creare degli invisibili flussi di chakra, simili ad aghi, capaci di spezzare le strutture a base di chakra, che normalmente non potrebbero essere danneggiate. Normalmente questa tecnica viene usata solo con i punti di fuga delle mani, ma i più abili possono usare contemporaneamente tutti i punti di fuga (il consumo, in quel caso, diventa Medio-Alto ed è richiesto Controllo dei punti di fuga:intermedio.) Il taglio effettuato da tale jutsu non rappresenta però un attacco fisico che danneggi realmente il corpo del ninja,non è una tecnica in grado di tagliare oggetti o persone,ma rescinde unicamente i legami col chakra.
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Medio-Basso o Medio-Alto)




Velo di chakra
mgf5kh
Richiede: Byakugan Livello II (oppure I, in quel caso vale solo l'ultima parte)
Tipo: Ninjutsu
Si tratta dell’ultima, disperata difesa impiegata dai membri del clan Hyuga in momenti di reale pericolo. Emettendo di continuo del chakra da tutti i punti di fuga si è in grado di creare un velo energetico fino a dimensioni parecchio ampie. In questo modo è possibile captare gli attacchi a distanza provenienti da ogni direzioni e sviarli con il chakra, sebbene tali attacchi vengano deviati al massimo di poche decine di centimetri, ma è comunque utile per scampare dagli attacchi mortali che normalmente non sarebbe possibile schivare. Sprigionare di continuo così tanto chakra richiede uno sforzo terribile. Il consumo di chakra è infatti Alto per creare il velo, e Medio per turno (escluso il primo) per mantenerlo. E' inoltre possibile, a livelli di controllo elevati (byakugan livello III), accumulare il chakra ed emetterlo in un unico punto in modo da captare gli attacchi che mirano a quella stessa parte del corpo. Si tratta di un sistema assai utile per eliminare il punto debole del Byakugan costituito dal suo punto cieco, e allo stesso modo risulta meno dispendioso del velo completo (Medio per crearlo, basso x turno per mantenerlo), sebbene questo non sia in grado di deviare gli attacchi ma solo di captarli.
(Livello: 3 / Consumo di Chakra: Variabile)

Per chi ha solo il Byakugan Livello I
E’ possibile utilizzare questa tecnica anche come via di mezzo fra la Rotazione Suprema e il Velo di Chakra. Tale tecnica è portata al fine di bloccare un attacco diretto, in quanto il chakra emesso in un unico momento viene reso tangibile e resistente, un pò come succede con la rotazione Suprema. Il suo scopo è però quello di deviare il colpo di un attacco fisico all’ultimo momento facendolo andare a vuoto utilizzando il Chakra espulso nella parte mirata così da far scorrere l'arma o l'arto su di esso. Semplicemente, un attimo prima di subire l’impatto sul proprio corpo da parte di un arma o a mani nude, il ninja espelle una discreta quantità di chakra dai punti di fuga dei pressi della zona che sta per ricevere l’impatto rallentando lievemente il colpo avversario. Contemporaneamente si sposta leggermente sul fianco in modo che la lama o il colpo scivoli sul velo di chakra emesso andando a vuoto. Si tratta di una difesa minima che risulta utile però negli scontri diretti o per schivare all’ultimo momento un attacco con armi a distanza quando normalmente si verrebbe colpiti.
(Livello: 3 / Consumo di Chakra: Medio)

Proiettili di Chakra - Chakra Ryudan
rndgnbdgz3om
Tipo: Ninjutsu
Richiede: Byakugan Livello 2 – Controllo Superiore dei Punti di Fuga
Grazie al controllo avanzato dei punti di fuga ed all’attivazione del Byakugan lo Hyuga che padroneggia questa tecnica è in grado di rilasciare Chakra dopo l’impasto di modo da condensarlo in proiettili della grandezza similare a Kunai che dato il materiale una volta lanciati contro l’avversario andranno a ledere principalmente gli organi ed il sistema circolatorio interno del Chakra, in sostanza una variabile elevata della stessa funzionalità del Juken, proprietà sola degli esponenti del Clan Hyuga. La creazione avviene in ogni caso nelle mani di chi utilizza la tecnica quindi una quantità troppo elevata di armi è palesemente impossibile da creare.
(Livello: 3 / Consumo: Basso per Proiettile)
[Numero max di proiettili: Genin 5 – Chunin 8 – Jonin 11 – Sannin/Kage 13 – Sennin 15]

Rotazione Suprema - Hakkeshou: Kaiten
jmfmio3
Tipo: Ninjitsu
Richiede: Byakugan liv.2
In questa tecnica il ninja espelle il chakra da ogni punto di fuga del suo sistema circolatorio del chakra, bloccando per un istante il primo attacco fisico diretto contro di lui che sarebbe andato a bersaglio. Poi, girando velocemente e continuando ad emettere chakra, si forma una specie di sfera di chakra intorno al ninja, che è in grado di bloccare tutti gli attacchi successivi. Questa tecnica è difficilissima da utilizzare, perchè richiede una grandissima esperienza nel controllo del chakra e una grande resistenza per poterla usare. Questa tecnica rappresenta un'eccezione alla normale regola di emissione del chakra. Richiede comunque un buon controllo dei punti di fuga.
[Richiede il livello Intermedio del Controllo dei Punti di Fuga]
(Livello: 3 / Consumo di Chakra: Alto)


Tecnica delle Sessantaquattro Chiusure - Hakkeshou: Rokujuu Yonshou
yfrjdqz6
Tipo: Taijutsu
Richiede: Byakugan liv.2
Tecnica di combattimento che richiede l'utilizzo del Byakugan e dei colpi dello Stile Hyuga. Essendo capace di vedere il sistema circolatorio del chakra, il ninja compirà,dopo un rapido avvicinamento,una serie di movimenti veloci e armoniosi volti a colpire i punti di fuga dell'avversario. Per attuare tale tecnica è necessario che lo Hyuuga sia distante dal nemico un max di 2 m e un minimo di mezzo metro. Dapprima chiuderà un paio di punti di fuga, poi altri due, poi quattro;prima di chiuderne altri otto l'attacco subirà(dal liv 3 la pausa non avverrà)una piccolissima pausa di qualche frazione di secondo,che però potrebbe permettere all'avversario una difesa,seppur difficile,così da bloccare il proseguimento della tecnica. Se invece ci sarà il previsto successo si chiuderanno otto punti, poi sedici ed infine altri trentadue punti di fuga, andando a chiudere i sessantaquattro punti di fuga principali dell'avversario, impossibilitandolo ad ogni tipo di utilizzo del chakra per max 3 turni. Parare tutti i colpi una volta iniziata da vicino la tecnica,soprattutto se effettuata in velocità grazie allo scatto necessario per l'attuazione del justu,risulta difficile per un parigrado. Se l'attacco venisse portato da posizione statica,allora sarà più semplice schivare o parare.
(Livello: 3 / Consumo di Chakra: Elevato)

Hakke Kuushou - Eight Divination Signs Air Palm
Kuushou

Tipo: Taijutsu
Richiede: Byakugan liv. 2
Concentrando il chakra nel palmo della mano e rilasciandolo di colpo da una posizione stabile, il ninja che utilizza questa tecnica è in grado di emettere una variante della classica "onda d'urto". Ci sono però due sostanziali differenze: in questo caso l'attacco è "completamente" invisibile, perciò non può essere schivato normalmente. Inoltre il tipo di "pressione" a cui si è sottoposti non può essere vinta da nessuna forza, per quanto grande essa sia. Il raggio massimo di questa tecnica è sedici metri, ed il suo costo dipende dalla distanza a cui si esegue. Se il nemico si trova entro otto metri, verrà sbalzato di altri dodici utilizzando un quantitativo di chakra pari ad un consumo Medio. Se invece si trova tra gli otto ed i sedici, l'avversario verrà sbalzato di altri quattordici con un consumo Alto.
(Livello: 3 / Consumo: Variabile)
[Consumo Medio se il nemico è entro 8 Metri - Consumo Alto se il nemico si trova entro gli 8 e 16 metri]
[Richiede l’abilità del Controllo Intermedio sui Punti di Fuga]

Utilizzando invece da posizione instabile, è possibile utilizzare una quantità di chakra variabile, ottenendo così una sorta di contraccolpo che porta ad una variazione della posizione del corpo. L'utilizzatore direzionerà il colpo in base alle sue esigenze. Un consumo Basso è richiesto per una rotazione di almeno 180°, mentre un consumo Medio permette di spostarsi di due metri nella direzione prescelta. Il massimo consumo utilizzabile è comunque pari ad Elevato.
[Richiede l’abilità del Controllo Superiore sui Punti di Fuga]
(Livello: 3 / Consumo: Variabile)


 
Top
~Daniele
view post Posted on 11/4/2012, 23:06




Domani posterò le valutazioni in questa discussione.
Vi indico un ordine con cui postare: Datte, Edwood, Sai.
Buon lavoro a tutti e tre, se ci sono problemi, contattatemi!
 
Top
~Daniele
view post Posted on 13/4/2012, 14:21




Valutazione - Post 1
Eccovi finalmente le vostre valutazioni, scusate il ritardo ma ho avuto una settimana tremenda a causa dello studio. Cominciamo con la valutazione personali dei vostri elaborati.

Edwood:
Un buon esordio, nulla da eccepire! Il post è ben costruito, le descrizioni sono dettagliare, dal testo già emerge il profilo psicologico del tuo PG, e ricorrono anche dei riferimenti al tuo BG, che permettono di delineare con sempre più precisione il "ritratto" del tuo shinobi. Continua su questa linea, incrementando progressivamente la qualità dei post in modo da raggiungere livelli sempre più alti. Passiamo alla correzione degli errori di grammatica presenti.

CITAZIONE
“Voi giovani, se non ti conoscessi potrei dire che non conosci che significa il sacrifico...”
Cerca di evitare ripetizioni, utilizzando sinonimi o perifrasi per indicare uno stesso concetto.

CITAZIONE
La lettera mi metteva al corrente che a breve sarei stato occupato con il villaggio della foglia.
L'espressione sottolineata non è piacevole alla lettura, magari avresti potuto usare un termine diverso, come il verbo informare

CITAZIONE
Ma mi si pregava di restare a casa per tutta la durata del giorno in cui questa lettera sarebbe arrivata
E' preferibile non iniziare una frase con la congiunzione "ma"

CITAZIONE
Al mio risveglio preparo una tazza di tè, non perché in particolare il mi piaccia.
Altra ripetizione.

CITAZIONE
sopratutto
Penso sia un errore di distrazione. soprattutto

CITAZIONE
genin sarebbe diventata una missione, con a capo un genin. Sono al quanto pensieroso, un genin potrà insegnarmi a diventare un genin?
Neanche li sottolineo, hai usato quattro volte la parola Genin e due volte il verbo "diventare" in poco più di una riga.

Questi sono gli errori che mi sono apparsi più evidenti, stai attento alle ripetizioni, per il resto tutto bene. Un consiglio, che vale sia per te che per Sai: non riportate il discorso di altri PG nel vostro post, cercate di elaborare quelle parole attraverso la narrazione oppure attraverso il "pensato" del vostro PG. Le citazioni di discorsi non vengono contate nel numero di righe minime per il post.

Sai:
Purtroppo il post è corto, non rispetta il minimo da me imposto. Lo so, quando si è agli inizi scrivere tanto è difficile e faticoso, a è proprio l'Accademia il luogo dove sviluppare tale capacità, per questo vi do un numero di giorni abbastanza ampio per postare, in modo che possiate ponderare sufficientemente su tutti gli argomenti da trattare e le varie tematiche che volete affrontare. Proprio per questo lascio il minimo di righe dei vostri post a 45 righe, voglio che arrivi al punto in cui 45 righe piene di testo non ti costituiscano alcun tipo di problema. Per "allungare il brodo" devi solamente inserire più descrizioni, di ciò che vedi, delle persone che incontri, delle azioni che ti appresti a fare (come l'esercizio del chakra). Puoi (anzi, devi) inserire i pensieri del tuo PG, delineandone il profilo psicologico in maniera chiara, attraverso delle tue riflessioni ma anche attraverso l'interazione fra i vari PG.
Elenco anche a te gli errori nel post:

CITAZIONE
Pesce e riso, le sue pietanze preferite ma anche le più sane.
manca un verbo, la frase è in sospeso.

CITAZIONE
Aveva i capelli lunghi e biondi, molto magro e con cicatrici su tutta la faccia.
Sempre mancano dei verbi: era molto magro e aveva cicatrici su tutta la faccia.

Come errori grammaticali ti riporto solo questi per l'esigua lunghezza del post.
 
Top
~Daniele
view post Posted on 15/4/2012, 13:53




L'utente Sai decide di abbandonare il GDR, Edwood posta come niente fosse accaduto, nel mio successivo Post spiegherò come la storia si svilupperà senza l'altro studente
 
Top
xXEdWoodXx
view post Posted on 15/4/2012, 21:15




Quindi salta l'ordine di post ? Comunque sono già a metà , entro domani sera terminerò il lavoro =)
 
Top
48 replies since 28/3/2012, 22:44   496 views
  Share