Tecnica della Trasformazione – Henge no Jutsu Villaggio: Tutti Posizioni Magiche: 1 Descrizione: Il ninja che pratica questa tecnica è capace di cambiare il proprio aspetto. Se la sua scelta ricade su qualcosa di diverso da un altro essere umano, per esempio un oggetto o un animale, questo deve essere compreso entro questi parametri: da 1/3 del proprio peso e volume (minimo) a +33% del proprio peso e volume (massimo). Il consumo Bassissimo va sottratto dalla propria riserva all'inizio di ogni turno di chi ha effettuato la tecnica. Tipo: Ninjutsu (Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo
Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu Villaggio: Tutti Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni di sé, composti unicamente di chakra. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create, ma non possederanno consistenza fisica, ed in quanto tale la loro resistenza agli urti è minima, il minimo contatto fisico le farà dissolvere. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 3 metri dall’utilizzatore e possono allontanarsi da esso di circa 10 metri, superata questa distanza si dissolveranno. Il numero di cloni creati non deve mai superare il massimo espresso sotto. Un clone che non fa nulla di particolare dura 6 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 3 turni. I cloni creati con questa tecnica non possono attaccare ne simulare un attacco. Possiedono però la controparte illusoria di qualsiasi arma base in possesso del loro creatore. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti con media velocità, e saltare, ma non possono fare tecniche e non hanno forza. [massimo copie: Studenti 3, Genin 5, Chunin 7, Jonin 12, Sp Jonin 15] Tipo: Ninjutsu (Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo per Copia)
~Tecniche Avanzate~ [8/8]
CITAZIONE
Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu illaggio: Foglia Posizioni Magiche: Nessuna Descrizione: Servendosi di questa tecnica il ninja, usando tutta la velocità di cui dispone, sparisce letteralmente, ricomparendogli sotto. Nell'istante successivo sferra un calcio ascendente che cercherà come bersagli il corpo o la testa avversaria. Se il colpo raggiunge il nemico, egli verrà scagliato in aria, raggiungendo un'altezza di almeno quattro o cinque metri. In questo caso l'avversario dovrà affrontare un leggero stordimento, mentre il danno subito non sarà poi così ingente (pari in realtà ad una ferita lieve). Tipo: Taijutsu (Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)
Ascensione del Drago della Foglia - Konoha Shoryuken Villaggio: Konoha Posizioni Magiche: Nessuna Descrizione: Il ninja che vuole eseguire questa combinazione, concentra il proprio chakra nelle gambe e nel braccio destro, flettendo le prime e caricando il secondo, e mantenendo il baricentro basso. Successivamente lo shinobi compie un salto, distendendo un montante, che può essere mirato all'addome o al mento nemico. La forza del primo colpo equivale ad un normale pugno, potenziato del 15%. In caso di successo del montante, entrambi i ninja finiscono in aria, l'attaccante per effetto del salto e il difensore per effetto del colpo. Raggiunta l'altezza di circa quattro metri, il ninja attaccante esegue un calcio a martello, con l'intenzione di scagliare al suolo il nemico. La forza di questo secondo colpo equivale a quella di un normale calcio, potenziato del 15%. La tecnica rappresenta un'alternativa sostanziosa alla comune alzata della foglia. L'esecuzione dell'intera tecnica è veloce e devastante (+20% alla velocità e ai riflessi del ninja). Tipo: Taijutsu (Livello: 4 / Consumo di Chakra: Medio)
Vento della Foglia - Konoha Senpuu Posizioni Magiche: Nessuna Villaggio: Foglia Descrizione: Grazie a questo taijutsu il ninja è in grado di sferrare un attacco in più rispetto al massimo concesso dal suo grado. Tutti questi attacchi, portati con gli arti inferiori, saranno leggermente più forti e più veloci rispetto allo standard dettato dell'energia dello shinobi (come se si fosse concentrato bassissimo su ogni colpo). Ovviamente ripetere questa combinazione vari volte nello stesso combattimento la rende prevedibile, e quindi facilmente contrastabile. Tipo: Taijutsu (Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)
Tornado della Foglia - Konoha Daisenpuu Villaggio: Foglia Posizioni Magiche: Nessuna Descrizione: Questa tecnica è la versione potenziata del Vento della Foglia. Il ninja che lo esegue è in grado di sferrare due attacchi in più rispetto al massimo concesso dal suo grado. Tutti questi attacchi, portati con gli arti inferiori, saranno forti come colpi normali, ma molto più veloci (come se si fosse concentrato basso su ogni colpo). Ne esistono due varianti, una alta (che mira alla testa) ed una media (che mira al busto). Ovviamente ripetere la stessa combinazione varie volte nello stesso combattimento la rende prevedibile, e quindi facilmente contrastabile. Tipo: Taijutsu (Livello: 4 / Consumo: Medio-Alto)
Palmo Distruttivo - Houshou Tipo: TaiJutsu Villaggio: N/A Un violento colpo dato con il palmo della mano aperto. Per poterlo eseguire efficacemente bisogna avere una forza non indifferente. Date le linee di forza sfruttate in questo attacco anche se il ninja dovesse subire un contrattacco il corpo ne risentirebbe con tutte le probabilità solo degli effetti (ridotti) senza tuttavia intaccare la forza o la buona riuscita di questo. (Livello: 4 / Consumo: Medio)
Palla di Fuoco Suprema - Katon:Goukakyuu no Jutsu Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre Villaggio: Foglia Descrizione: Questa arte magica è la base per quasi tutte le tecniche di fuoco del villaggio della foglia. Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere un getto di fiamme che arriva anche a sei metri dall'utilizzatore, e raggiunge una larghezza non inferiore ai tre. Chi è colpito da questo jutsu riporta ustioni medio-gravi su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare e che il ninja deve rimanere fermo mentre la esegue, ma dal grado di chunin in poi questa carenza viene a cadere, compensata dall'esperienza dello shinobi. Tipo: Ninjutsu (Livello: 4 / Consumo: Medio)
Muro d'Acqua - Suiton: Suijinheki Villaggio: Konoha Posizioni Magiche: Serpente con indice destro fuori. Descrizione: Tramite questa tecnica il ninja crea davanti a se un resistente muro d'acqua, che gli permette di preteggersi da attacchi di fuoco e dalle armi da lancio. A seconda delle necessità il muro può assumere una forma cilindrica e proteggere il ninja a 360°, in quel caso però la sua robustezza risulterà indebolita. Il consumo varia da Medio in presenza di una consistente quantità d'acqua (almeno 20 litri concentrati entro 3 metri dall'utilizzatore) ad Alto in assenza della suddetta condizione. Tipo: Ninjutsu (Livello: 4 / Consumo di Chakra: Variabile)
Pioggia di Fuoco - Katon: Housenka no Jutsu Villaggio: Foglia Posizioni Magiche: Topo, Tigre, Cane, Bue, Coniglio, Tigre. Descrizione: Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere parecchie sfere di fuoco (12) dalle dimensioni di due pugni uniti, che arrivano anche a venti metri dall'utilizzatore. Chi è colpito da questi proiettili riporta ustioni medio-leggere su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che la singola sfera non è in grado di danneggiare molto un avversario, e lanciarle tutte in un unico punto potrebbe vanificare completamente il jutsu. Dal grado di chunin però, il ninja è in grado di lanciare all'interno delle sfere fino a sei shuriken, che verranno quindi occultati completamente dalle fiamme: in questo modo il potere offensivo del singolo proiettile è almeno raddoppiato. Inoltre, dal grado jonin in su, l'utilizzatore può eseguire questo jutsu di counter, ad esempio appena dopo un salto atto a schivare una carica nemica. Tipo: Ninjutsu (Livello: 4 / Consumo: Medio-Alto) [Solo se si ha in scheda la Palla di Fuoco Suprema]
~Derivate da Innata~ [1/1]
CITAZIONE
Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Sofuushasen no Tachi - Windmill Triple Blade) Tipo: Taijutsu Richiede: Sharingan liv.1 Descrizione: Attraverso questo complicato Taijutsu, un possessore di Sharingan è in grado di mettere in seria difficoltà il proprio avversario, e di porre i presupposti per molte combinazioni di tecniche. Innanzitutto il ninja deve poter disporre di alcune componenti materiali: un Uchiha Shuriken, un numero variabile di Shuriken normali ed un numero di fili (almeno di nylon) equivalente al numero di Shuriken normali più uno. Deve inoltre attivare lo Sharingan e collegare tutti i fili ai proiettili. Se tutti questi presupposti sono soddisfatti, può dar vita a questa potente tecnica di imprigionamento. L'Uchiha scaglia innanzitutto gli Shuriken normali contro il bersaglio, prevedendo perfettamente ogni movimento di schivata che verrà intentato dall'avversario e direzionando di conseguenza i proiettili in modo che ignorino tali manovre difensive (solo le schivate). Successivamente viene lanciato l'Uchiha Shuriken, apparentemente fuori bersaglio. Se almeno due degli Shuriken normali andranno a bersaglio, i fili si legheranno sul nemico immobilizzandolo, e permettendo all'Uchiha Shuriken di prenderlo alla spalle, ed eventualmente infliggergli una Ferita Leggera. Il ninja mette poi in bocca, come azione gratuita, tanti fili quanti desidera, preparandosi solitamente ad emettere il "Drago di Fuoco" all'inizio del turno successivo, magari mentre l'avversario tenta di liberarsi. Dato che ad energia verde si possiedono due slot lancio arma (ricordo che con ognuno si possono lanciare un massimo di 3 armi), la tecnica dona all’utilizzatore uno slot lancio arma bonus, cosicché la tecnica mostrerà il meglio di se. Con il primo lancio si scagliano 3 shuriken (massimo), con il secondo altri 3 (massimo) e con il terzo l’uchiha Shuriken, si avrà quindi un maggior numero di proiettili, con conseguente miglioramento della “prigione” di fili. (Livello: 4 / Consumo: Medio)
~Tecniche Personali~ [1/1]
CITAZIONE
Titolo:Trasmutazione della Terra Livello: Genin Posizioni magiche:// Villaggio:Konoha Descrizione:La tecnica nasce dal profondo studio dell'alchimia e dalla conoscenza degli elementi naturali, quali terra, acqua, aria e fuoco, e delle loro rispettive composizioni molecolari. Affinchè la tecnica possa attivarsi non vi è bisogno di alcun sigillo, ma della rappresentazione sul terreno (o su qualunque superficie di materia che possegga analoghi elementi) di un cerchio alchemico. Esso, essendo questa una trasmutazione basilare, si comporrà di un cerchio con inscritto un quadrato. L'incisione avrà una durata massima di 3 secondi, in condizioni di perfetta lucidità, occorrerà più tempo in caso numerose ferite, quindi di gravi perdite di sangue. Eseguito il disegno, l'alchimista imporrà le proprie mani su esso, attivando il processo di trasmutazione. Una luce gialla scaturirà dal cerchio, indice di corretto funzionamento. V sono due principali usi di questa trasmutazione: 1)l'alchimista è in grado di far fuoriuscire dal piano ove è stato disegnato il cerchio alchemico, due "braccia" di terra, che si scaglieranno contro il nemico. Velocità e resistenza di esse avranno un'energia inferiore rispetto l'utilizzatore; il ninja non potrà controllare liberamente la traiettoria di esse: queste punteranno il nemico e si schianteranno a terra qualche metro dopo, descrivendo una sorta di parabola. Queste non si scomporranno, ma rimarranno in una determinata posizione, potendo essere nuovamente riutilizzate rieseguendo la tecnica. La lunghezza massima di queste estensioni è di 7m e e spesse 30 cm. Il danno che provocheranno sarà di tipo Contundente, e provocherà, in caso di perfetto impatto, un danno pari a Medio-leggero, Leggero se il colpo avverrà di striscio. Se dovesse essere colpito il busto vi sarà un leggero indebolimento a causa di una maggiore difficoltà nel respirare, causata dall'urto. 2)L'alchimista è in grado di innalzare un piccolo muro di pietra davanti a sé: data la sua inesperienza, il muro avrà modeste dimensioni (50x70x15cm) e il ninja dovrà accucciarsi per potersi riparare. la velocità di creazione è pari ad un'energia inferiore rispetto il ninja utilizzatore. Questo è in grado di resistere a danni non superiori a Medio. L'estensione rimarrà inerme in questo stato dopo l'esecuzione della tecnica.
NB: Naturalmente l'esecuzione di una delle due varianti esclude l'altra: non è possibile utilizzare la trasmutazione per fini offensivi e difensivi contemporaneamente. Tipo:Ninjustu Consumo:Alto (in entrambi gli sviluppi della tecnica)