Alphonse "Al" Elric

« Older   Newer »
  Share  
~Daniele
view post Posted on 29/10/2010, 14:35




~ Picture

~ Dati Personali


Nome: Alphonse "Al"
Cognome: Uchiha
Soprannome: Fulmine Cremisi
Età: 15 anni
Data di Nascita: 27 Giugno
Peso: 77 kg
Altezza: 183 cm
Capelli: Biondo Scuri
Occhi: Oro
Mano predominante: Destra
Punti Di Forza: Strategia, Intelligenza
Punto Debole: Gentilezza, Ingenuità
Ama: ?
Odia: ?
Obiettivo: ?
Villaggio Natale: Konoha
Grado Ninja: Genin
Energia: Rossa
Elemento:
Chakra: [300/300]
Esperienza: 340
Credito: 445 Ryo


~ StoryLine BackGround



Una tempesta imperversava sul Villaggio della Foglia. Non di quelle passeggere, tipico del periodo estivo, caratterizzate da grande potenza ma al contempo immediati e fulminee nella loro estensione nel tempo.
Una vera e propria bufera, paurosa e sinistra affliggeva il Villaggio, che da tempo immemore non aveva affrontato una forza tanto ostile quanto poteva esserlo la Natura.
Gocce pesanti cozzavano contro i tetti lignei, impermeabilizzati con la pece, che scricchiolavano, provati dal peso e dall'intensità di quella forza che sembrava voler far annegare il Paese del Fuoco, estendo i domini del grande Oceano su cui quelle lingue di terra si ancoravano.
Ad intervalli regolari saette e fulmini comparivano nel cielo, nella loro rapidità e maestosità, intaccando l'integrità di tutto ciò contro cui finivano.
Nelle dimore aleggiava un'atmosfera di timore e di paura. Il nuovo suscita sempre paura e distacco, poichè differisce dal consueto, e l'uomo non ha inizialmente i mezzi per affrontare le novità.
E' l'esperienza ciò che fortifica, ma al contempo indebolisce l'uomo, lo rende estraneo e debole al cospetto di un nuovo fenomeno.
La pioggia creava una sorta di ritmo tribale, una musica tanto affascinante quanto inquietante, che, talvolta, lasciava spazio al rompo di qualche fulmine, interrompendo l'infinita armonia.
Ma vi era anche un altro suono, che, come accordato perfettamente al resto dell'orchestra, emetteva un lieve rumore: erano i passi di un uomo, coperto da uno spesso mantello nero, che si aggirava frettoloso fra le vie del villaggio.
Sull'identità dell'uomo non vi è veramente molto da dire: questi celava a molti la sua identità per salvaguardare la propria incolumità; si sapeva, inoltre, che era sposato e che aveva un figlio.
Ma l'informazione più interessante è che era un Uchiha.
L'uomo aveva lasciato la famiglia a casa, con la scusa di dover sbrigare una commissione per il Villaggio, che era in stato di allerta; in realtà, si stava dirigendo verso la casa della sua amante, con cui aveva intrecciato una tresca sin dai primi anni del suo matrimonio.
Giunto alla soglia della sua abitazione, voltandosi furtivamente, come di consuetudine, per verificare di non essere stato seguito, entrò.
Izumi Elric era seduta su una vecchia sedia di legno, attendendo il passionale amante. La sua espressione era serie, da questa traspiravano tutt'altri tipi di sentimenti e desideri fuorchè la passione e l'eros.
Mentre l'uomo si accingeva a svestirsi, pronto a ricevere la sua ricompensa di tutti i suoi sforzi, a possedere il suo oggetto del desiderio, ella, con un filo di voce, gli comunicò di essere incinta.
Carpito ciò, l'uomo non disse nulla.
Si voltò e uscì dalla casa, per non farvi più ritorno [...]


Gli anni passarono velocemente, ed il piccolo Alphonse, del tutto simile alla madre, aveva già la bellezza di 7 anni. Un'infanzia felice, tutto sommato, segnata solamente dall'assenza totale del padre, che, non potendo permettersi di riconoscere un figlio illegittimo, figlio della passione, aveva preso le distanze da Izumi, offrendo il proprio corpo ad altre donne del Villaggio.
Ma il bambino, pur soffrendone per l'assenza, poteva considerarsi felice e fortunato.
O così avrebbe voluto essere.
Di lì a poco, la madre contrasse un raro e terminale morbo. Inizialmente la sintomatologia era minima, tant'è che la madre riuscì facilmente a nascondere i segni della malattia al figlio. Ma le improvvise emottisi, rash cutanei ecc che seguirono condannarono la madre ad una morte improvvisa e dolorosa.
Offerti i dovuti e onorevoli funerali alla giovane donna, Al, oramai solo, si interessò agli studi di alchimia della madre, trovando testi e appunti redatti da lei, e decise, inoltre, di soddisfare l'ambizione che condivideva con lei, ovvero quella di intraprendere la carriera di shinobi.



2lbj983


Aspetto Fisico




Un ragazzo fisicamente non imponente, dalla corporatura adatta e adeguatamente sviluppata all'età del giovane.
Il fisico è tonico e atletico e, nonostante non presenti una muscolatura evidente e ingombrante, capace di sforzi bel oltre alla norma, risultato di un rigido allenamento conseguito in età giovanile.
La particolare corporatura, inoltre, offre al ragazzo una velocità e un' agilità non indifferente.
Il viso, sormontato da una folta chioma dorata, che presenta un codino nella parte finale, all'altezza della nuca, appare puerile ed ingenuo, forse immaturo rispetto agli altri adolescenti. I suoi occhi, color oro, unici in tutto il villaggio, sembrano indicare un'infantile ingenuità, oggetto spesso di riso e di scherno da parte degli altri bambini.
Il ragazzo è solito indossare un abito nero, composto da una camicia dal collo altro, e caratterizzato da una sottile striscia di tessuto bianco che corre per tutto il colletto e la zona ove si abbottona l'indumento; i pantaloni, allo stesso modo, presentano la medesima striscia bianca intorno all'orlo del pantalone, da cui sbucano degli stivali neri comodi per il movimento e per l'azione.
Al è solito anche indossare un soprabito color rosso cremisi, solitamente aperto davanti, che presenta un ampio cappuccio. Ma la peculiarità di questo è lo stemma che vi è impresso sulla schiena, ovvero una serpe crocifissa, un simbolo che si riconduce all'arcana disciplina dell'alchimia, ovvero la disciplina che studia la possibilità di mutare la sostanza della materia.
Il ragazzo è entrato in possesso di queste conoscenze, dallo studio di appunti della madre deceduta, Izumi, per mantenere il suo ricordo in qualche modo ancora vivo e presente..





Aspetto Psicologico

Ingenuo, calmo, pacato, introverso.
Forse è questa la sensazione che il giovane suscita nei suoi interlocutori, al primo impatto; in realtà il giovane presenta una molto più complicata psiche, influenzata dai fantasmi del suo passato.L'abbandono del padre e la morte prematura della madre hanno inciso la sua persona in maniera indelebile, costringendo l'infante a crescere solo nel mondo, privandolo della materna infantilità, inserendolo prematuramente nella società come adulto.
Ma, sebbene il tormentato passato, Al è cresciuto come un ragazzo controllato e sensibile: non prova sentimenti di vendetta verso il padre, per aver abbandonato la sua famiglia, nè rabbia verso un qualche Dio per avergli sottratto l'amore della madre così precocemente.
Al contrario, forse come forma di compensazione, il ragazzo si mostra sensibile e disponibile verso l'altro, naturalmente nei limiti della formalità e della convenienza. Dalla morte della madre il giovane è cresciuto sempre in solitudine, sviluppando quasi un'avversione nei legami, perchè fragili e soggetti alla caducità del tempo, al capriccio della Fortuna.
In maniera analoga si spiega la costante ingenuità che accompagna il ragazzo, e che molte volte gli ha causato guai e problemi: crescendo il bambino perde la sua aria di ingenuità e di innocenza, comprendendo i meccanismi più nefandi della società e del mondo; in Al questo sentimento perdura nel suo modo di rapportarsi con l'altro, forse come testimonianza dell'ingiustizia subita.

~ GDR



~Naruto World~

///

~Training~

Sharingan - Acquisito

~Fight~

Fujio Senjuu vs Alphonse Elric - Sconfitto



~Quests~

Rank S
Rank A
Rank B
Rank C
Rank D


~ Equipment

Kunai [x8]
Piccoli pugnali a doppia lama con, al termine del manico, un anello.
Ecco una delle due armi Ninja per antonomasia, questo “piccolo coltello” veniva utilizzato per parecchi scopi, in primo luogo grazie alla caratteristica di una solida lama, allo stesso tempo piccola e pratica da utilizzare. La punta di un Kunai era affilatissima ed un Kunai misurava dai sette ai sedici pollici di lunghezza. Era impiegata come arma da lancio, per la leggerezza. Veniva utilizzato sin dalle epoche basilari dei Ninja (1573-1591). Usualmente all’estremità dell’impugnatura del Kunai veniva legata una corda o un filo trasparente, per facilitare le scalate o per piazzare trappole poco visibili.

Shuriken [x8]
Questa arma, simbolo caratteristico dei ninja, ha una forma particolare, infatti è composta da quattro lati con gli esterni e la punta affilati, inoltre ha un buco al centro, della grandezza di un dito, che ne facilita la presa e il conseguente lancio.
La sua forma è simile a quella di una stella e lo shinobi la utilizza, nella gran parte dei casi, scagliandola ad una certa velocità contro l'avversario.
Puo essere anche usata in modo difensivo per deviare armi di piccole dimensioni.

Uchiha Shuriken [x4]
Questo particolare shuriken è tipico del clan Uchiha, una punta dall'altra distana 30cm. Al centro vi è un buco del diametro di 5cm che ne facilita la presa ed il lacio. Le punte hanno la caratteristica forma arrotondata.
Questo è tipicamente usato con il Jutsu del "Triplice Attacco del Mulino Sharingan".

Flash [x5]
Sono sfere che vengono fatte esplodere illuminando intensamente la zona intorno. Una di esse è stata utilizzata da Shikamaru contro Tayuya, per allungare la propria ombra. Un ninja nel raggio di 20 metri che abbia nel campo visivo una di queste sfere esplodere sarà accecato per un turno.

Tanto[x1]
Questa arma è un ibrido tra una spada ed un coltello. Le sue dimensioni non superano in lunghezza i 40 cm ed in larghezza i 4 cm, ed al contrario delle solite spade giapponesi non si curva, rimane dritta in tutto il taglio della lama. Quest'arma è maneggevole quanto una wakisaki, ma ha una resistenza pari a quella di una katana, ed è spesso utilizzata per proteggersi da armi da lancio come Kunai e shuriken. Ha una guardia quadrata al contrario delle solite ovoidali ed è un ottimo strumento d'attacco.

Fumogeno[x2]
I fumogeni sono dei piccoli esplosivi dalla forma sferica e dalle dimensioni piuttosto ridotte(circa 2-3cm di circonferenza). La loro funzione è basta sull'elusione e nel rendere impossibile al nemico la vista. Essi infatti,una volta laciati a terra,rpovocano una minscola esplosione da cui si propaga un denso fumo nero che rende "ciechi" gli shinobi presenti nella zona ove il fumogeno è stato gettato. Solo grazie a particolari abilità o innate si può distinguere mediamente qualcosa oltre la cappa di fumo. Alla massima estensione si può formare un alone di fumo fino a ben 10 metri cubici. Esso non si diraderà,escludendo varie condizioni climatiche,non prima di 60 secondi.

Bomba Carta[x3]
Apparentemente sono dei normali fogli di carta con sopra disegnati degli strani simboli dal colore nero, ma in realtà nascondo una potenza di fuoco molto elevata.
Le bombe carta hanno una lunghezza di 12cm e una larghezza di 6cm, volendo possono essere facilmente avvolte nel manico del kunai per poi essere lanciate.
Questi rettangolini possono essere fatti esplodere in vari modi e possono essere usati in varie condizioni e circostanze.
Come precedentemente citato, dopo che sono stati avvolti al kunai, possono essere fatti saltare in aria grazie all'utilizzo del chakra entro una distanza di 20 metri massimo, oltre naturalmente nn si attiverebbe.
La bomba potrebbe esplodere anche con l'avvicinarsi di qualuno, posizionato esattamente ad una distanza di 1,5 metri. L'ultimo metodo è quello del timer, che ovviamente alla fine del tempo prestabilito esplode automaticamente.
Lo scoppio coninvolge una zona di 2,5m x 2,5m, le parti danneggiate da quest'arma subiscono ferite gravi.

Filo di Nylon[x2]
Un rotolo al quale vi è avvolta una decina di metri di filo. Di colore trasparente, è molto difficile da notare, ed è oltretutto incredibilmente versatile. Usato anche nella tecnica del Triplice Mulino Sharingan, il quale serve per imprigionare l’avversario e per condurre il Drago di Fuoco.

Filo d'acciaio[x1]
Questo filo di acciaio della lunghezza di 20m è particolarmente resistente e versatile, può sopportare benissimo il peso di una persona che eventualmente si sosterrà con esso.
Il filo può essere tenuto necessariamete arrotolato, per via della sua lunghezza, in qualsivoglia tasca del proprio equipaggiamento.
Questo può essere usato come conduttore dell'elemento del fuoco, infatti nella tecnica del "Triplice Attacco del Mulino Sharingan" generalmente su di esso, i componenti del clan Uchiha fanno passare il "Drago di Fuoco" per poi andarsi a schiantare contro il bersaglio.

Tonico Azzurro[x1]
Restituisce il 25% del chakra

Tonico Rosa[x1]
Raddoppia la velocità per 1 turno
Effetti collaterali: dolori acuti alle gambe per 3 turni,riduzione della velocità e agilità del 70%

Accendino[x1]
Un semplice e comune accendino a gas, che si può usare in battaglia per dare vita a buone senjutsu.

~ Abilty


~Abilità Ninja~ [3/3]


Controllo del Chakra:
CITAZIONE
Base: permette al ninja che possiede un sufficiente controllo del chakra di convogliarlo nella muscolautura per ottenere un bonuns in una statistica pari al 10%, per un turno ogni combattimento, al massimo per 15 minuti consecutivi in Quest per Giorno. Costo Attivazione: Bassissimo.
[Genin]

Udito Sviluppato
CITAZIONE
Sensi sviluppati-Base: Potenzia uno dei cinque sensi del 25% [Genin]

Visione delle correnti di Chakra
CITAZIONE
Questa abilità permette al possessore dello sharingan di poter analizzare le correnti di chakra che si manifestano al di fuori del corpo di ogni ninja e così visualizzare lo spettro, ossia l'immagine, della prossima mossa dell'avversario, questa capacità funziona con attacchi fisici, lanci di armi e ninjutsu (si riuscirà a prevedere solamente la traiettoria di questi, ma ciò non garantirà la possibilità di evitarli se troppo veloci o improvvisi rispetto alle proprie capacità fisiche).
Senza questa abilità il possessore dello sharingan non potrà utilizzare la preveggenza in alcun caso e modo.
[Abilità riservata ed obbligatoria per i possessori dello Sharingan.]



~Abilità Innata~
Sharingan



.:SHARINGAN:.



Villaggio: Konoha
Clan: Uchiha

Attivazione:
Ci si concentra sui propri occhi irrorandoli di energia (Consumo di Chakra: Basso). Il colore degli stessi varierà da quello originario a rosso intenso, e ad affiancare la pupilla appariranno uno o più "tomoe". L'abilità dura fino all'esaurimento del chakra del ninja che esegue la tecnica oppure al rilascio della tecnica stessa. Mantenere attivo questo potere costa una quantità di chakra per ogni turno in cui rimane attiva (escluso il primo). [Attivare lo Sharingan conta come Tecnica Base]

Caratteristiche dei Portatori: Riflessi Aumentati.

Abilità sfruttabili sin dall'inizio:
Il ninja migliora le proprie reazioni, può vedere attraverso illusioni e tecniche che "mascherano" o "alterano" la realtà. Questo potere non permette di "guardare" attraverso i corpi fisici, e molte delle sue qualità funzionano solo se effettivamente il ninja ci vede (al buio completo è inutile nella maggior parte dei casi). Quando combatte con armi a distanza la mira di chi si avvale di questa innata è molto più precisa della media. Il portatore di sharingan può copiare tecniche appartenenti all'avversario e immagazzinarle nella sua scheda secondo questo regolamento:

CITAZIONE
Il portatore di sharingan può immagazzinare nelle sue tecniche avanzate una tecnica dell’avversario dopo averla subita. Perché ciò avvenga devono verificarsi le seguenti condizioni:

- Il portatore deve aver assistito completamente al jutsu, dagli eventuali sigilli alla esecuzione, in modo accurato.
- Il portatore deve aver subito completamente la tecnica, ovvero deve averla vista terminare. Può comunque schivarla o pararla, ma deve continuarla ad osservare sinchè essa non si esaurisce.
- Il portatore deve avere lo sharingan attivato per poter copiare la tecnica.
- E’ possibile copiare solamente jutsu del proprio grado e della propria energia.
- Il portatore, nel riprodurre la tecnica, deve effettivamente essere i grado di farlo, per esempio nei taijutsu deve possedere le caratteristiche fisiche necessarie. [Non si possono copiare Derivate da Innate]
- E' possibile copiare Tecniche che non colpiscono direttamente l'avversario, ma solo dopo averle viste scogliere oppure svanire. [ Es: Velo di Nebbia]

La tecnica avanzata non influirà nel conto delle avanzate disponibili, ma vi è un limite di tecniche addizionali che lo shinobi può ricordare:
- I Livello innata: 1 tecnica [1 liv. Genin]
- II Livello innata: 2 tecniche [+1 liv. Chuunin]
- III Livello innata: 3 tecniche [+1 liv.Jonin]
- IV Livello Innata: 4 tecniche [+1 liv. Sp.Jonin]

La tecnica scelta per essere copiata non può essere mutata nel tempo, e una volta immagazzinata nella memoria non si potrà eliminarla per sostituirla con un’altra. Per poter mettere la tecnica in scheda bisognerà dimostrare di aver effettivamente subito quel jutsu nelle maniere sopra descritte, giustapponendo il link della discussione nel quale si subisce la mossa. [ L’avversario deve essere PG, non sarà possibile copiare jutsu da PNG].

Nota: Ci sono dei casi nei quali i vantaggi dello sharingan in combattimento ravvicinato non vengono applicati, ad esempio, per quanto riguarda i genjutsu oculari, tutte le volte in cui il portatore non può incrociare lo sguardo con la/le creature con cui si scontra e, nel caso della preveggenza, quando è lui stesso a non poter vedere; oppure se le proprie caratteristiche fisiche non siano sufficienti per poter colpire/schivare un soggetto, ad esempio, molto più veloce.
La capacità di riprodurre tecniche avversarie, non di copiarle, descritte nei vari livelli, si intende valida solo per l'incontro in corso. Le tecniche riprodotte non possono essere aggiunte in scheda.

CITAZIONE
.:Livello I:. (Minimo Genin - Energia Verde)
shringanliv1ot4
Le capacità di questo doujutsu sono ancora a livello di un "principiante". La presenza di questo particolare attiva una serie di particolari vantaggi, che sono elencati di seguito.
- In corpo a corpo (fase difensiva) un portatore di Sharingan può usare la sua capacità di preveggenza per leggere attraverso i movimenti avversari. A questo livello può avvantaggiarsi di questo potere una sola volta per turno. Grazie ad esso è però in grado di schivare in extremis anche gli attacchi più rapidi. (perchè questo potere funzioni, è necessario che il portatore di sharingan guardi il nemico).*
- Sempre in corpo a corpo (stavolta in fase offensiva) il portatore di Sharingan può usare la sua capacità di preveggenza per leggere attraverso i movimenti avversari. A questo livello può avvantaggiarsi di questo potere una sola volta per turno, e solo se non l'ha già utilizzato in fase difensiva. Grazie ad esso è però in grado di indovinare il movimento di schivata nemico, rendendo insicure anche le difese più solide. (perchè questo potere funzioni, è necessario che il portatore di sharingan guardi il nemico).*
- Nel combattimento a distanza (fase offensiva) in ninja è in grado di attaccare con grandissima precisione anche i bersagli in movimento, cogliendo il punto esatto di un corpo circa sette volte su dieci. La precisione aumenta del 25%. Il ninja, se durante il turno non l'ha ancora fatto, può utilizzare la sua unica possibilità di preveggenza per anticipare il movimento di schivata nemico, rendendo uno dei suoi lanci davvero difficile da evitare. (perchè questo potere funzioni, è necessario che il portatore di sharingan guardi il nemico).
- Contro ogni tipo di illusione e contro tutte le tecniche che agiscono sulla percezione visiva, il ninja può vedervi "attraverso" se il loro consumo è pari a Medio o inferiore. Riconosce inoltre le copie che non sono in grado di effettuare le tecniche distinguendole da altri corpi.
Consumo di Chakra per Turno: Bassissimo
-Può usare la sua preveggenza, in fase offensiva o difensiva, una sola volta in ogni round; risulta inutile contro energie superiori.





~Contratto~
Non Posseduto

~ Jutsu

~Tecniche Base~ [2/2]


CITAZIONE
Tecnica della Trasformazione – Henge no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: 1
Descrizione: Il ninja che pratica questa tecnica è capace di cambiare il proprio aspetto. Se la sua scelta ricade su qualcosa di diverso da un altro essere umano, per esempio un oggetto o un animale, questo deve essere compreso entro questi parametri: da 1/3 del proprio peso e volume (minimo) a +33% del proprio peso e volume (massimo). Il consumo Bassissimo va sottratto dalla propria riserva all'inizio di ogni turno di chi ha effettuato la tecnica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo

Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni di sé, composti unicamente di chakra. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create, ma non possederanno consistenza fisica, ed in quanto tale la loro resistenza agli urti è minima, il minimo contatto fisico le farà dissolvere. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 3 metri dall’utilizzatore e possono allontanarsi da esso di circa 10 metri, superata questa distanza si dissolveranno. Il numero di cloni creati non deve mai superare il massimo espresso sotto. Un clone che non fa nulla di particolare dura 6 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 3 turni. I cloni creati con questa tecnica non possono attaccare ne simulare un attacco. Possiedono però la controparte illusoria di qualsiasi arma base in possesso del loro creatore. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti con media velocità, e saltare, ma non possono fare tecniche e non hanno forza.
[massimo copie: Studenti 3, Genin 5, Chunin 7, Jonin 12, Sp Jonin 15]
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo per Copia)




~Tecniche Avanzate~ [8/8]



CITAZIONE
Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu
illaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Servendosi di questa tecnica il ninja, usando tutta la velocità di cui dispone, sparisce letteralmente, ricomparendogli sotto. Nell'istante successivo sferra un calcio ascendente che cercherà come bersagli il corpo o la testa avversaria. Se il colpo raggiunge il nemico, egli verrà scagliato in aria, raggiungendo un'altezza di almeno quattro o cinque metri. In questo caso l'avversario dovrà affrontare un leggero stordimento, mentre il danno subito non sarà poi così ingente (pari in realtà ad una ferita lieve).
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)

Ascensione del Drago della Foglia - Konoha Shoryuken
Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Il ninja che vuole eseguire questa combinazione, concentra il proprio chakra nelle gambe e nel braccio destro, flettendo le prime e caricando il secondo, e mantenendo il baricentro basso. Successivamente lo shinobi compie un salto, distendendo un montante, che può essere mirato all'addome o al mento nemico. La forza del primo colpo equivale ad un normale pugno, potenziato del 15%. In caso di successo del montante, entrambi i ninja finiscono in aria, l'attaccante per effetto del salto e il difensore per effetto del colpo. Raggiunta l'altezza di circa quattro metri, il ninja attaccante esegue un calcio a martello, con l'intenzione di scagliare al suolo il nemico. La forza di questo secondo colpo equivale a quella di un normale calcio, potenziato del 15%. La tecnica rappresenta un'alternativa sostanziosa alla comune alzata della foglia. L'esecuzione dell'intera tecnica è veloce e devastante (+20% alla velocità e ai riflessi del ninja).
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Medio)


Vento della Foglia - Konoha Senpuu

Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Grazie a questo taijutsu il ninja è in grado di sferrare un attacco in più rispetto al massimo concesso dal suo grado. Tutti questi attacchi, portati con gli arti inferiori, saranno leggermente più forti e più veloci rispetto allo standard dettato dell'energia dello shinobi (come se si fosse concentrato bassissimo su ogni colpo). Ovviamente ripetere questa combinazione vari volte nello stesso combattimento la rende prevedibile, e quindi facilmente contrastabile.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)

Tornado della Foglia - Konoha Daisenpuu
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Questa tecnica è la versione potenziata del Vento della Foglia. Il ninja che lo esegue è in grado di sferrare due attacchi in più rispetto al massimo concesso dal suo grado. Tutti questi attacchi, portati con gli arti inferiori, saranno forti come colpi normali, ma molto più veloci (come se si fosse concentrato basso su ogni colpo). Ne esistono due varianti, una alta (che mira alla testa) ed una media (che mira al busto). Ovviamente ripetere la stessa combinazione varie volte nello stesso combattimento la rende prevedibile, e quindi facilmente contrastabile.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio-Alto)

Palmo Distruttivo - Houshou
Tipo: TaiJutsu
Villaggio: N/A
Un violento colpo dato con il palmo della mano aperto. Per poterlo eseguire efficacemente bisogna avere una forza non indifferente. Date le linee di forza sfruttate in questo attacco anche se il ninja dovesse subire un contrattacco il corpo ne risentirebbe con tutte le probabilità solo degli effetti (ridotti) senza tuttavia intaccare la forza o la buona riuscita di questo.
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

Palla di Fuoco Suprema - Katon:Goukakyuu no Jutsu
Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre
Villaggio: Foglia
Descrizione: Questa arte magica è la base per quasi tutte le tecniche di fuoco del villaggio della foglia. Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere un getto di fiamme che arriva anche a sei metri dall'utilizzatore, e raggiunge una larghezza non inferiore ai tre. Chi è colpito da questo jutsu riporta ustioni medio-gravi su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare e che il ninja deve rimanere fermo mentre la esegue, ma dal grado di chunin in poi questa carenza viene a cadere, compensata dall'esperienza dello shinobi.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

Muro d'Acqua - Suiton: Suijinheki
Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Serpente con indice destro fuori.
Descrizione: Tramite questa tecnica il ninja crea davanti a se un resistente muro d'acqua, che gli permette di preteggersi da attacchi di fuoco e dalle armi da lancio. A seconda delle necessità il muro può assumere una forma cilindrica e proteggere il ninja a 360°, in quel caso però la sua robustezza risulterà indebolita. Il consumo varia da Medio in presenza di una consistente quantità d'acqua (almeno 20 litri concentrati entro 3 metri dall'utilizzatore) ad Alto in assenza della suddetta condizione.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Variabile)

Pioggia di Fuoco - Katon: Housenka no Jutsu
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Topo, Tigre, Cane, Bue, Coniglio, Tigre.
Descrizione: Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere parecchie sfere di fuoco (12) dalle dimensioni di due pugni uniti, che arrivano anche a venti metri dall'utilizzatore. Chi è colpito da questi proiettili riporta ustioni medio-leggere su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che la singola sfera non è in grado di danneggiare molto un avversario, e lanciarle tutte in un unico punto potrebbe vanificare completamente il jutsu. Dal grado di chunin però, il ninja è in grado di lanciare all'interno delle sfere fino a sei shuriken, che verranno quindi occultati completamente dalle fiamme: in questo modo il potere offensivo del singolo proiettile è almeno raddoppiato. Inoltre, dal grado jonin in su, l'utilizzatore può eseguire questo jutsu di counter, ad esempio appena dopo un salto atto a schivare una carica nemica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio-Alto)
[Solo se si ha in scheda la Palla di Fuoco Suprema]



~Derivate da Innata~ [1/1]



CITAZIONE
Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Sofuushasen no Tachi - Windmill Triple Blade)
Tipo: Taijutsu
Richiede: Sharingan liv.1
Descrizione: Attraverso questo complicato Taijutsu, un possessore di Sharingan è in grado di mettere in seria difficoltà il proprio avversario, e di porre i presupposti per molte combinazioni di tecniche. Innanzitutto il ninja deve poter disporre di alcune componenti materiali: un Uchiha Shuriken, un numero variabile di Shuriken normali ed un numero di fili (almeno di nylon) equivalente al numero di Shuriken normali più uno. Deve inoltre attivare lo Sharingan e collegare tutti i fili ai proiettili. Se tutti questi presupposti sono soddisfatti, può dar vita a questa potente tecnica di imprigionamento. L'Uchiha scaglia innanzitutto gli Shuriken normali contro il bersaglio, prevedendo perfettamente ogni movimento di schivata che verrà intentato dall'avversario e direzionando di conseguenza i proiettili in modo che ignorino tali manovre difensive (solo le schivate). Successivamente viene lanciato l'Uchiha Shuriken, apparentemente fuori bersaglio. Se almeno due degli Shuriken normali andranno a bersaglio, i fili si legheranno sul nemico immobilizzandolo, e permettendo all'Uchiha Shuriken di prenderlo alla spalle, ed eventualmente infliggergli una Ferita Leggera. Il ninja mette poi in bocca, come azione gratuita, tanti fili quanti desidera, preparandosi solitamente ad emettere il "Drago di Fuoco" all'inizio del turno successivo, magari mentre l'avversario tenta di liberarsi. Dato che ad energia verde si possiedono due slot lancio arma (ricordo che con ognuno si possono lanciare un massimo di 3 armi), la tecnica dona all’utilizzatore uno slot lancio arma bonus, cosicché la tecnica mostrerà il meglio di se. Con il primo lancio si scagliano 3 shuriken (massimo), con il secondo altri 3 (massimo) e con il terzo l’uchiha Shuriken, si avrà quindi un maggior numero di proiettili, con conseguente miglioramento della “prigione” di fili.
(Livello: 4 / Consumo: Medio)



~Tecniche Personali~ [1/1]


CITAZIONE
Titolo: Trasmutazione della Terra
Livello: Genin
Posizioni magiche: //
Villaggio: Konoha
Descrizione: La tecnica nasce dal profondo studio dell'alchimia e dalla conoscenza degli elementi naturali, quali terra, acqua, aria e fuoco, e delle loro rispettive composizioni molecolari.
Affinchè la tecnica possa attivarsi non vi è bisogno di alcun sigillo, ma della rappresentazione sul terreno (o su qualunque superficie di materia che possegga analoghi elementi) di un cerchio alchemico. Esso, essendo questa una trasmutazione basilare, si comporrà di un cerchio con inscritto un quadrato. L'incisione avrà una durata massima di 3 secondi, in condizioni di perfetta lucidità, occorrerà più tempo in caso numerose ferite, quindi di gravi perdite di sangue.
Eseguito il disegno, l'alchimista imporrà le proprie mani su esso, attivando il processo di trasmutazione. Una luce gialla scaturirà dal cerchio, indice di corretto funzionamento.
V sono due principali usi di questa trasmutazione:
1)l'alchimista è in grado di far fuoriuscire dal piano ove è stato disegnato il cerchio alchemico, due "braccia" di terra, che si scaglieranno contro il nemico. Velocità e resistenza di esse avranno un'energia inferiore rispetto l'utilizzatore; il ninja non potrà controllare liberamente la traiettoria di esse: queste punteranno il nemico e si schianteranno a terra qualche metro dopo, descrivendo una sorta di parabola. Queste non si scomporranno, ma rimarranno in una determinata posizione, potendo essere nuovamente riutilizzate rieseguendo la tecnica. La lunghezza massima di queste estensioni è di 7m e e spesse 30 cm. Il danno che provocheranno sarà di tipo Contundente, e provocherà, in caso di perfetto impatto, un danno pari a Medio-leggero, Leggero se il colpo avverrà di striscio. Se dovesse essere colpito il busto vi sarà un leggero indebolimento a causa di una maggiore difficoltà nel respirare, causata dall'urto.
2)L'alchimista è in grado di innalzare un piccolo muro di pietra davanti a sé: data la sua inesperienza, il muro avrà modeste dimensioni (50x70x15cm) e il ninja dovrà accucciarsi per potersi riparare. la velocità di creazione è pari ad un'energia inferiore rispetto il ninja utilizzatore. Questo è in grado di resistere a danni non superiori a Medio. L'estensione rimarrà inerme in questo stato dopo l'esecuzione della tecnica.

NB: Naturalmente l'esecuzione di una delle due varianti esclude l'altra: non è possibile utilizzare la trasmutazione per fini offensivi e difensivi contemporaneamente.

Tipo: Ninjustu
Consumo: Alto (in entrambi gli sviluppi della tecnica)



Edited by ~Daniele - 9/3/2013, 18:38
 
Top
0 replies since 29/10/2010, 14:35   211 views
  Share