Questo post è la conclusione della ruolata che ho intrapreso in questo Topic. Ho approfittato per approfondire il Bg di Shiryu immettendogli il primo dubbio riguardante il passato dei suoi genitori. Esso mi servirà quando verrà finalmente descritta la storia del Clan Uchiha. Non ho altro da aggiungere, buona lettura.
~Kunai [ x5 ]~ †Altra arma tipica e quasi mai assente nell'equipaggiamento di un ninja. Il Kunai ha una forma che ricorda quella di un normale coltello, la doppia lama termina con una punta anch'essa molto tagliente. Il manico è lungo quanto basta per essere completamente impugnato con una mano ed è avvolto da piccole fasciette bianche. L'ultima parte dell'attrezzo è formata da un anello del diametro di due dita unite, quest'ultimo può servire a varie funzioni, lo si può tenere con l'indice o legare per esempio con del filo. E' usato sia in modo offensivo che difensivo, con la prima si sfruttano la punta e le due lame affilate, con la secondo si possono parare armi di piccole dimensioni.
~Shuriken [ x4 ]~ †Questa arma, simbolo caratteristico dei ninja, ha una forma particolare, infatti è composta da quattro lati con gli esterni e la punta affilati, inoltre ha un buco al centro, della grandezza di un dito, che ne facilita la presa e il conseguente lancio. La sua forma è simile a quella di una stella e lo shinobi la utilizza, nella gran parte dei casi, scagliandola ad una certa velocità contro l'avversario. Puo essere anche usata in modo difensivo per deviare armi di piccole dimensioni.
~Katana [ x1 ]~ †Queste armi vengono definite anche come comuni spade giapponesi. All'inizio le katane erano usate dagli antichi samurai, ultimamente però anche i ninja hanno incominciato ad usufruire delle loro caratteristiche. La lama è fatta in ferro spesso pochi centrimeti ma nello stesso tempo molto affilato, questa può avere una lunghezza che oscilla dagli 80 ai 90cm e non è esattamente dritta ma a mano a mano che si arriva fino alla punta si piega leggermente. L'arma è contenuta in un fodero che può essere tenuto, o dietro la schina attaccato con un laccio, o a uno dei due fianchi, per esempio sorretto da una cintura. Non ha un peso elevato, anzi, grazie alla sua leggerezza, gli affondi portati con essa risultano anche un po veloci, ma la resistenza non è delle migliori.
~Fuuma Shuriken: Shuriken del Vento Demoniaco [ x2 ]~ †Il Fuuma Shuriken,letteralmente Shuriken del vento demoniaco,è uno shuriken gigante con lame ricurve pieghevoli. La sua forma lo rende molto aerodinamico e pertanto molto veloce. Quando le sue quattro lame sono piegate,ha una forma piuttosto ridotta e comoda per il trasporto. Ovviamente così è grande almeno il doppio di uno shuriken normale,mentre nella sua forma estesa raggiunge minimo il quadruplo raggiungendo difatti,da un estremo all'altro,una misura di ben 70cm. Le sue lame sono molto affilate e nella forma estesa vanno curvando verso destra. L'anello al centro è grande circa 6cm e quindi offre una comoda presa. Grazie a questa qualità e la sorprendente velocità che può raggiungere,ne fa un'arma dal potenziale distruttivo devastante. Peraltro è persino dotato di una buona resistenza difensiva.
~Flash [ x2 ]~ †Il "Flash" è usato per la prima volta da Shikamaru per estendere la sua ombra, in quanto a comando con il chakra viene generato un'intenso bagliore, che si estende in un area di 12m x 12m provocato dallo scoppio della sfera, oltre a questo modo, la sfera può essere innescata grazie un unb forse scossone, per sempio lanciandola a terra. Questa è una pallina di piccole dimensioni, 5cm di diametro. Può essere usata per confondere/stordire l'avversario se questo guardasse direttamente la forte luce, gli causerebbe un annebiamento della vista che dura per un intero turno.
~Bomba Carta [ x2 ]~ †Apparentemente sono dei normali fogli di carta con sopra disegnati degli strani simboli dal colore nero, ma in realtà nascondo una potenza di fuoco molto elevata. Le bombe carta hanno una lunghezza di 12cm e una larghezza di 6cm, volendo possono essere facilmente avvolte nel manico del kunai per poi essere lanciate. Questi rettangolini possono essere fatti esplodere in vari modi e possono essere usati in varie condizioni e circostanze. Come precedentemente citato, dopo che sono stati avvolti al kunai, possono essere fatti saltare in aria grazie all'utilizzo del chakra entro una distanza di 20 metri massimo, oltre naturalmente nn si attiverebbe. La bomba potrebbe esplodere anche con l'avvicinarsi di qualuno, posizionato esattamente ad una distanza di 1,5 metri. L'ultimo metodo è quello del timer, che ovviamente alla fine del tempo prestabilito esplode automaticamente. Lo scoppio coninvolge una zona di 2,5m x 2,5m, le parti danneggiate da quest'arma subiscono ferite gravi.
~Sacche Porta Oggetti/Shuriken [ x3 ]~ †Tre Sacche che vengono posizionate dietro la schiena all'altezza della cinta, in modo da raggiungerle senza farsi vedere dal proprio avversario. Possono fungere da porta armi o porta oggetti.
~Custodia Porta Armi [ x1 ]~ †Custodia da posizionarsi sulla coscia, raggiungibile semplicemente estendendo il braccio, può contenere un buon numero di armi da lancio o di altri oggetti.
~Coprifronte della Foglia [ x1 ]~ †E' la conferma di appartenere alla classe ninja del proprio villaggio, lo consegna il sensei dopo che si è superto con successo l'Esame per diventare Genin. I Mukenin rigano il simbolo del Villaggio Tradito.
~Abilità Ninja [2/2]~
¬Conoscenza dei Veleni - Base [Genin]
¬Maestria in un’arma - Base [Genin] ( Katana )
CITAZIONE
¬Conoscenza dei Veleni - Base [Genin] Permette di preparare veleni leggeri, e relativi antidoti.
¬Maestria in un’arma - Base [Genin] ( Katana ) Lo shinobi che possiede questa abilità è in grado di utilizzare un’arma con particolare destrezza, essendo capace di prodursi in attacchi particolarmente complicati o coreografici. L’arma, che deve essere unica, nella quale lo shinobi si specializzerà deve essere dichiarata e inserita in scheda con annesso riferimento alla specializzazione nel suo utilizzo. Per agilità nell’utilizzo di un’arma si intende la rapidità nello sfoderarla, e nel brandirla, ovvero destreggiarsi con essa. Per forza di un arma aumentata si intende l’incremento del potenziale offensivo di suddetta arma: taglierà più a fondo, opporrà maggiore resistenza agli urti, vincerà più facilmente i confronti lama a lama. Per precisione di un arma si intende la capacità di colpire un bersaglio nel punto esatto nel quale si mira con maggiore o minore possibilità di successo. Più la precisione è alta, meglio si potrà mirare, spesso anche centrando particolari punti di un corpo. Per gittata di un’arma si intende la massima distanza dall’utilizzatore alla quale essa può arrivare. Le armi nelle quali è possibile specializzarsi sono le seguenti e comportano i seguenti vantaggi: - Arma da corpo a corpo [Katana, Wakizahi, ecc.]: Aumento del 15% dell’agilità d’uso e del 10% della forza dell’arma. - Armi a distanza [Kunai, Shuriken]: Aumento della precisione con quell’arma del 15% e aumento della gittata massima del 10%.
~Abilità Innata~ [ Non Sviluppata ]
~Contratto~ [ Non Posseduto ]
~Tecniche Base [2/2]~
†Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu Villaggio: Tutti Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane ¬Questa tecnica permette di creare dei cloni di se, composti unicamente di chakra. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 3 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 10 metri, superata questa distanza si dissolvono. La resistenza agli urti è minima, infatti ciascuna copia è distrutta appena subisce un qualsiasi contatto. Il numero di cloni creati non deve mai superare il massimo espresso sotto. Un clone che non fa nulla di particolare dura 6 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 3 turni. I cloni creati con questa tecnica non possono attaccare ne simulare un attacco. Possiedono però la controparte illusoria di qualsiasi arma base in possesso del loro creatore. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti con media velocità, e saltare. Non possono fare tecniche e non hanno forza. Se toccati svaniscono. [Massimo copie: Studenti 3, Genin 5, Chunin 7, Jonin 12, Sp Jonin 15] Tipo: Ninjutsu (Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo per Copia)
†Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu Villaggio: Tutti Posizioni Magiche: 1 ¬Il ninja che pratica questa tecnica è capace di cambiare il proprio aspetto. Se la sua scelta ricade su qualcosa di diverso da un altro essere umano, per esempio un oggetto o un animale, questo deve essere compreso entro questi parametri: da 1/3 del proprio peso e volume (minimo) a +33% del proprio peso e volume (massimo). Il consumo Bassissimo va sottratto dalla propria riserva all'inizio di ogni turno di chi ha effettuato la tecnica. Tipo: Ninjutsu (Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo)
~Tecniche Avanzate [8/8]~
†Muro d'Acqua - Suiton: Suijinheki Villaggio: Konoha Posizioni Magiche: Serpente con indice destro fuori. ¬Tramite questa tecnica il ninja crea davanti a se un resistente muro d'acqua, che gli permette di preteggersi da attacchi di fuoco e dalle armi da lancio. A seconda delle necessità il muro può assumere una forma cilindrica e proteggere il ninja a 360°, in quel caso però la sua robustezza risulterà indebolita. Il consumo varia da Medio in presenza di una consistente quantità d'acqua (almeno 20 litri concentrati entro 3 metri dall'utilizzatore) ad Alto in assenza della suddetta condizione. Tipo: Ninjutsu (Livello: 4 / Consumo di Chakra: Variabile)
†Palla di Fuoco Suprema - Katon:Goukakyuu no Jutsu Villaggio: Foglia Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre ¬Questa arte magica è la base per quasi tutte le tecniche di fuoco del villaggio della foglia. Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere un getto di fiamme che arriva anche a sei metri dall'utilizzatore, e raggiunge una larghezza non inferiore ai tre. Chi è colpito da questo jutsu riporta ustioni medio-gravi su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare e che il ninja deve rimanere fermo mentre la esegue, ma dal grado di chunin in poi questa carenza viene a cadere, compensata dall'esperienza dello shinobi. Tipo: Ninjutsu (Livello: 4 / Consumo: Medio)
†Pioggia di Fuoco - Katon: Housenka no Jutsu Villaggio: Foglia Posizioni Magiche: Topo, Tigre, Cane, Bue, Coniglio, Tigre. ¬Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere parecchie sfere di fuoco (12) dalle dimensioni di due pugni uniti, che arrivano anche a venti metri dall'utilizzatore. Chi è colpito da questi proiettili riporta ustioni medio-leggere su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che la singola sfera non è in grado di danneggiare molto un avversario, e lanciarle tutte in un unico punto potrebbe vanificare completamente il jutsu. Dal grado di chunin però, il ninja è in grado di lanciare all'interno delle sfere fino a sei shuriken, che verranno quindi occultati completamente dalle fiamme: in questo modo il potere offensivo del singolo proiettile è almeno raddoppiato. Inoltre, dal grado jonin in su, l'utilizzatore può eseguire questo jutsu di counter, ad esempio appena dopo un salto atto a schivare una carica nemica. Tipo: Ninjutsu (Livello: 4 / Consumo: Medio-Alto) [Solo se si ha in scheda la Palla di Fuoco Suprema]
†Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu Villaggio: Foglia Posizioni Magiche: Nessuna ¬Servendosi di questa tecnica il ninja, usando tutta la velocità di cui dispone, sparisce letteralmente, ricomparendogli sotto. Nell'istante successivo sferra un calcio ascendente che cercherà come bersagli il corpo o la testa avversaria. Se il colpo raggiunge il nemico, egli verrà scagliato in aria, raggiungendo un'altezza di almeno quattro o cinque metri. In questo caso l'avversario dovrà affrontare un leggero stordimento, mentre il danno subito non sarà poi così ingente (pari in realtà ad una ferita lieve). Tipo: Taijutsu (Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)
†Raffica della foglia - Konoha Reppuu Villaggio: Foglia Posizioni Magiche: Nessuna ¬Servendosi di questa tecnica il ninja, che durante l'esecuzione della stessa compirà un giro di 360° sull'asse frontale, tenta di portare a terra un'avversario in corpo a corpo. Nella sua interezza questo taijutsu si compone in un abbassamento del baricentro, una spazzata che mira ad entrambe le gambe avversarie, e una conseguente spinta verso l'esterno. Se colpito nel punto prescelto, l'avversario non solo finirà a terra, ma verrà anche scagliato lontano... da quell'effetto simile ad una raffica di vento che dà il nome alla tecnica. Tipo: Taijutsu (Livello: 5 / Consumo: Basso)
†Tifone della Foglia - Konoha Gouriki Senpuu Villaggio: Foglia Posizioni Magiche: Nessuna ¬Questa tecnica è la versione potenziata della Raffica della Foglia. Ha un raggio molto elevato (ben 8 metri) che viene raggiunto tramite un'alta concentrazione di chakra e ovviamente un salto adeguato alla distanza che si vuole raggiungere. Servendosene un ninja, che durante l'esecuzione della stessa compirà un giro di 360° sull'asse frontale, tenterà di colpire uno o più bersagli che siano nelle immediate vicinanze del punto in cui la esegue. Nella sua interezza questo taijutsu si compone di un unico calcio girato di spinta. La forza del colpo è leggermente superiore a quella di un calcio normale, ma la velocità è doppia, rendendo una completa difesa davvero difficile. Se colpiti, eventuali avversari verranno scagliati parecchio lontano... da quell'effetto simile ad una raffica di vento che dà il nome alla tecnica. Tipo: Taijutsu (Livello: 4 / Consumo: Medio) [Solo se si ha in scheda la Raffica della Foglia]
†Shuriken d'Ombra - Shadow Shuriken no Jutsu Villaggio: N/A ¬Tecnica utilissima per ingannare l'avversario, il ninja usa due Fuuma Shuriken (un grande shuriken con le lame ricurve molto veloce). Il ninja sembra lanciare un solo shuriken, ma in realtà un'altro shuriken è nascosto nell'ombra del primo, cosicché, anche se il primo dovesse essere bloccato o evitato, il secondo avrebbe altissime probabilità di andare a segno comunque (evitabile solo se la differenza tra i combattenti sia in esperienza che in caratteristiche è molto grande) . (Livello: 5 / Consumo: Medio) [servono Due Fuuma Shuriken per eseguirla]
†Rilascio - GenJutsu Kai Villaggio: N/A ¬Questa tecnica serve per deflettere una GenJutsu, a meno che non sia molto potente o in relazione ad una abilità innata. Concentrando il chakra e gridando "Rilascio!" si riesce a deflettere l'onda di chakra della Genjutsu. Si può usare anche su un'altra persona. Tipo: Ninjutsu (Livello: 5 / Consumo: Basso) ~Tecniche Derivate dall'Innata [0/1]~ [ Nessuna ] ~Tecniche Personali [0/1]~ [ Nessuna ]
CITAZIONE
Narrato
/ Pensato Shiryu /
* Parlato Shiryu *
# Parlato Altri #
~Konohagakure no Sato ~Quartiere Uchiha ~Residenza di Shiryu
Erano trascorse alcune settimane dalla spedizione di Shiryu nel villaggio di Fukai e nel mezzo si era verificato anche il rapimento della madre. Le ferite di quest'ultimo evento avevano lasciato il segno nell'animo dell'Uchiha, il quale oltre ad essere diventato più forte fisicamente aveva ottenuto una maturità invidiabile. Certo che rimaneva il solito presuntuoso, ma nell'affrontare le situazioni si dimostrava più responsabile. Decise di trascorrere la sua degenza a completare ciò che aveva iniziato qualche settimana prima. Aveva tutti gli ingredienti a disposizione e non poteva di certo gettare al vento tutto il lavoro svolto. La casa, di lato, possedeva un giardino recintato di media grandezza. Fu proprio lì che il Genin aveva realizzato una sorta di serra con laboratorio chimico annesso. Trascorsero giorni e giorni di esercizio in cui il ragazzo sviluppò una discretà abilità nel manovrare alcuni attrezzi fondamentali per la creazione del veleno. Finalmente era giunto il giorno in cui avrebbe messo in opera tutte le conoscenza apprese. Di fronte a sè aveva posto tutto il necessario. Aveva legato i suoi capelli con il solito elastico nero e si stava apprestando a preparare il primo ingrediente. Seguiva di pari passo le istruzioni dei testi lasciatigli in eredità dal nonno. Dopo tutta la fatica realizzata per procurarsi la pianta "Reris" decise di coltivarla personalmente creando quella sorta di serra. Prese un pentolino e mise a bollire dell'acqua, nel frattempo raccolse tre radici della pianta e le pulì per bene dai vari residui di terra. Una volta che il liquido raggiunse i cento gradi le inserì al suo interno. Trascorsero esattamente cinque minuti quando le tirò fuori. Erano diventate morbide e si sgretolavano al minimo contatto. Amalgamò il tutto con il glucosio ottenendo un composto morbido e colloso di colore chiaro. Fu in quel momento che applicò venti grammi di terra "Neram" la quale donò al tutto un colore grigio scuro. La prima parte era terminata con successo. Il veleno era pronto.
/ Finalmente ci sono riuscito. Non avrò pietà con i miei avversari, chiunque essi siano. Non mi farò alcuno scrupolo. Però, preparerò lo stesso l'antidoto. Lo farò solo per me, nel caso fossi io stesso ad essere colpito. Lo realizzerò con l'ausilio di queste pillole verdi. Certo che dovrò trovare il modo per provarlo. /
Proprio in quel momento arrivò il padre, Kenji, che entrò nella laboratorio con passo felpato. Si avvicinò al ragazzo senza disturbarlo. Tra i due non c'era mai stato un gran rapporto, ma solo reciproco rispetto. Il Genin non aveva mai capito perchè i suoi genitori si fossero dedicati ad un'arte che non fosse quella ninja. Non poteva negare di essere fiero dell'impero economico che avevano creato, però non riusciva ad ammettere come un Uchiha di puro sangue potesse non seguire l'istinto combattivo. Il ragazzo si accorse dell'arrivo del genitore e gli mostrò un ghigno di approvazione. Tra i due c'era pur sempre una sorta di intesa genetica. Il giovane prese un attrezzo molto particolare, di forma sferica e con molta destrezza estrasse la bava delle lumache "Lascive". Il tutto fu compresso all'interno di pillole verdi. Il meccanismo era semplice, le lumache venivano inserite dal di sopra in un contenitore rettangolare. Esse venivano poi "strizzate" da una pressa azionata con un'apposita leva. Alla fine le lumache veivano riposte nel loro terreno. L'operazione era terminata. Adesso possedeva veleno ed antidoto. Il padre lo osservava entusiasta e non si era perso il minimo passaggio. Shiryu si sentiva soddisfatto, aveva preparato il tutto con molta fatica. I risultati finalmente erano arrivati. Si voltò verso il padre con occhi curiosi, egli stava per parlare.
# Figliolo, mentre ti osservavo lavorare mi è sembrato di rivedere tuo nonno. Sei molto migliorato e sono orgoglioso di te. Non ti ho ancora ringraziato per aver salvato tua madre. Sei stato coraggioso. #
L' Uchiha drizzò le orecchie ed arricciò il naso in una posizione inusuale per lui. Quell'espressione era sintomo di stupore e non era semplice donare quello stato d'animo a Shiryu. Il padre non era solito parlare del nonno e questo il ragazzo lo aveva sempre notato. Certo che il giovane Genin non aveva mai osato chiedere il motivo. A lui non importava dei dettagli, ma badava solo alla sostanza. Aveva notato in quella frase un briciolo di impotenza. Come se avesse voluto dire: se fossi stato un ninja l'avrei salvata io. Evidentemente dietro la loro scelta ci fu un motivo ben più grande di una semplice passione per il commercio. Da quel giorno al ragazzo sorse un dubbio: avevano davvero deciso loro di non intraprendere la carriera ninja?
* Padre non ti preoccupare e grazie per i testi. *
Nome veleno: Nemesis Velenis Type A Classe: Base Componenti: Miscela di neurotossine estratte dalla radice della pianta "Reris", Glucosio e Polvere di terra "Neram". Metodo d’azione: Iniezione
Descrizione: Il Nemenis Velenis è un insieme di preparati derivati dalla miscelazione di alcuni estratti ricavati dalle radici di piante, coltivate solo da alcuni membri del Clan Uchiha. Ne esistono diversi tipi e sono classificati tramite le lettere dell'alfabeto. Il Type A è preparato facendo bollire tre radici della pianta "Reris" per cinque minuti circa. Non appena è terminata questa fase bisogna prendere il composto ed amalgamarlo con il glucosio, fino a renderlo simile ad una pasta dalle proprietà adesive; Infine, bisogna aggiungere, dopo aver fatto raffreddare il tutto, circa venti grammi di terra "Neram" composta da residui di minerali solforosi. Esso si presenta di color grigio scuro. Usualmente si presta bene ad essere applicato sulle armi da taglio, in quanto, essendo adesivo, permane al di sopra di esse con un'ottima aderenza. Un'altra proprietà risiede nel colore che permette alle lame di non risplendere del solito luccichio derivato dall'esposizione a luci intense. Il suo odore è simile a quello del muschio selvatico.
Effetto: Il veleno, essendo composto principalemente da neurotossine, agirà sul sistema nervoso, in particolare, il periferico. Le conseguenze saranno le medesime indipendentemente dalla zona colpita. I malus si distribuiranno su quattro turni. Il primi sintomi, immediati, che però accompagneranno la vittima per tutta la durata del veleno, saranno delle forti vertigini che causeranno perdita di equilibrio e confusione mentale. Essi saranno pari, complessivamente, ad una riduzione del 30% di tutti i sensi. Nel Secondo turno i movimenti della persona saranno ridotti del 50%. La vittima avrà difficoltà di spostamento e di coordinazione degli arti superiori ed inferiori. Ad esempio, visto che ad essere colpito è il sistema nervoso periferico, il malus si tradurrà, oltre nella già citata riduzione di mobilità, in un impedimento pari sempre alla percentuale indicata nel lancio delle armi e nella composizione dei sigilli rispetto al consueto. Gli effetti si ridurranno durante il terzo turno portandosi al 30%, per concludersi nel quarto al 15%. Anche dopo aver terminato il suo corso lascerà nella vittima un leggero senso di stordimento che svanirà solo dopo qualche ora di riposo.
Antidoto: Uno speciale enzima, denominato RK, contenuto nella bava delle lumache "Lascive" della Foglia. Viene raccolto tramite uno speciale attrezzo ed inserito in pillole verdi, per comodità di assunzione. Se preso in un turno elimina tutti i malus, presenti e successivi al momento dell'ingerimento.