Corso S-11, Sensei: Hiroshi Senju Corso Sperimentale

« Older   Newer »
  Share  
~Daniele
view post Posted on 28/4/2009, 21:51




R e g o l a m e n t o ~ L e g g e r e A t t e n t a m e n t e

Benvenuti al corso sperimentale S-11



Chapter One

Sono ~Daniele e durante questo periodo sarò il vostro sensei OFF Gdr nel corso S-11, aperto ufficialmente sotto la guida del PG Hiroshi Senju. Questo corso non è uno "regolare" come forse avrete capito, bensì si tratta di un combattimento, 1 Vs 1, fra i partecipanti, senza un sensei che On gdr (ossia con un Pg e dei post attivi) vi diriga. Il sensei Off Gdr (ossia chi vi dirige con post di spoiler, vi dà consigli ecc.) sarò ovviamente io.



Chapter Two

Chi non l’ha fatto deve obbligatoriamente leggere il Regolamento generale del Gdr.
Spiego l'essenza del gioco di ruolo per i novizi: in un post voi descrivete le azioni che il vostro personaggio compie e tramite l'utilizzo delle parole saprete descriverne pensieri, parole e gesta.
Caratteristica fondamentale è una buona scrittura in lingua italiana. Non transigo su errori quali scarsa attenzione alla punteggiatura, forma scabra ed "orrori" grammaticali. Anche perché non faccio l'insegnante di Italiano e non mi va di correggere questo genere di cose; a questo proposito utilizzate Word, vi darà una mano ad evitare le "sviste". E' assolutamente vietato l'uso di emoticon, se volete descrivere un'espressione fatelo con le parole, il veicolo per eccellenza delle vostre idee. Allo stesso modo evitate tassativamente abbreviazioni da SMS. Fondamentale sarebbe anche che, alla fine del corso, voi siate in grado di possedere una profonda immedesimazione nel vostro pg in modo da plasmare una personalità lineare e coerente.



Chapter Three

- Lo stile narrativo può essere in prima persona o in terza, al passato o al presente, a vostra discrezione, l'importante è che non cambiate forma dopo averne scelta una; la norma prevede l'inserimento, in ogni post, di una legenda in quote o in spoiler che indichi la suddivisione del vostro Narrato-Pensato-Parlato. Sono concessi ovviamente l’uso dei colori, del grassetto, corsivo ecc.
Vi riporto un esempio:

CITAZIONE

Narrato

- Parlato -

/ Pensato /


La descrizione delle tecniche che userete dovranno essere inserite in QUOTE od in SPOILER; mentre i consumi di chakra dovranno essere sottratti dalla propria riserva. Si ipotizza un recupero di chakra di un Basso (10) per ogni ora di inattività, ma sarò comunque io ad indicarvelo. Alla fine di ogni post, a partire dal primo, dovrete inserire una Tabella/Status che riporti le informazioni generali del vostro Pg. Vi cito un esempio:


CITAZIONE

~Status

Grado: Studente
Energia: Bianca
Chakra: 50/50
Condizione Mentale: Pronto
Condizione Fisica: Illeso
Consumi:-
Recuperi:-
Slot 0/1:-
Techiche 0/1:-
Bonus:-
Malus:-

~Armi ed Equipaggiamento

Shuriken 2/2
Kunai 3/3
Flash 1/1
Tatami 1/1
Sacche Porta Oggetti/Porta Shuriken 3/3
Custodia Porta Armi 1/1


†Edit:-

Non siate autoconclusivi: ognuno può far muovere, pensare e parlare solamente il proprio Pg.

Non fate gli invincibili/supereroi perché siete solamente studenti.

Quando terminate un capitolo del vostro post, usate dei puntini di sospensione tra parentesi quadre per separarlo dal nuovo. Esso potrà coincidere con la fine di un giorno, oppure con un cambio di luogo ecc.

[...]

Le citazioni del parlato di altri utenti non servono ad aumentare le righe del post e vi "consiglio" di non inserirle, rielaboratele durante la narrazione oppure tramite il pensato o il parlato del vostro Pg.



Chapter Four

Il post deve essere lungo secondo un numero minimo di righe che vi dirò io, volta per volta, e dovrà contenere non solo parte narrativa, ma anche riflessiva e descrittiva. Prestate bene attenzione a leggere i post precedenti ai vostri per evitare che vi contraddiciate a vicenda. Per uniformare il metro di giudizio, visto che non tutti utilizziamo la stessa risoluzione video, useremo il classico foglio di Word in cui verranno considerate le righe complete ( da bordo a bordo ), con Font "Times New Roman", dimensione 12 e carattere normale ( per intendersì nè corsivo e nè grassetto ). Ricordate, però, che più scriverete e più avrete Ryo ed Exp alla fine del corso.
Si deve postare entro 3 Giorni Solari (per intenderci fino alle 23:59 del terzo). Si dispongono di 2 proroghe per Utente pari a 2 giorni Bonus cadauna. Se si supera il tempo senza avvisarmi, via Mp, si verrà automaticamente bocciati. Proroghe Extra saranno concesse solamente in rare occasioni e dovranno essere ben motivate.

E’ assolutamente vietato l’insulto agli utenti o l’utilizzo di parolacce in maniera inappropriata.

E’ assolutamente vietato editare i vostri post senza chiedermi prima il permesso via Mp, e dopo aver fatto ciò sarete obbligati a lasciare una motivazione.

E’ assolutamente vietato lasciare singolarmente Spoiler/commenti/critiche/consigli ecc. nel topic: per chiedere info e chiarimenti, ricevere un aiuto o semplicemente per mettervi d'accordo utilizzate gli Mp oppure Msn.




Chapter Five

Ad ogni turno che completerete esprimerò dei giudizi, in base ai quali potrò regolarmi per dare Ryo ed Exp alla fine del corso.
I colori con cui scriverò i nomi dei personaggi rappresenteranno lo stato del giudizio [ Nome ( verso la promozione ), Nome ( circa sufficiente ), Nome ( verso la bocciatura ) ].
Alla fine di ogni vostra valutazione, vi riporterò alcuni errori ( in rosso ) oppure vi scriverò la forma giusta che avreste dovuto utilizzare ( in giallo ).




Sensei:

Hiroshi Senju [@]

Esaminandi:

Sfidante 1 [@] (T e s t i n g)

Sfidante 2 [@] (T e s t i n g)





A l l e n a m e n t o C h a k r a ~ I n S o l i t a r i a

Chakra Training

Se lo riterrete necessario, nel mentre che attendete un avversario, potrete scrivere un allenamento di minimo 80 righe, con i parametri word che già conoscete, per imparare l'utilizzo del chakra adesivo. Lo potrete ambientare dove volete: in accademia, nella foresta e in qualsiasi luogo vogliate, a patto che utilizziate il PG Hiroshi Senju come sensei. Dovrete aprire, però, un nuovo Topic in Suna Training. La modalità di allenamento è anch'essa libera, arrampicarvi sugli alberi, camminare sull'acqua, insomma tutto a vostra scelta. Tenete conto sempre che siete Energia Bianca, cioè studenti alle prime armi. Ogni tentativo di impastare chakra consuma un bassissimo {5}. State sicuri che prima di tre/quattro tentativi non ci riuscirete. Descrivete minuziosamente come arrivate alla soluzione dell'esercizio, imparando dai vostri stessi errori. Siate precisi e descrittivi nel richiamare il chakra ecc. Vi ricordo che, quando ruolerete anche il Sensei, è necessario rispettare il suo carattere, già delineato nel profilo psicologico presente in scheda. Perchè fare tutto questo? Vi elenco alcuni vantaggi:

- Potrete usare il chakra adesivo nel combattimento valevole per la promozione a Genin.

- Ryo ed Exp per l'allenamento si andranno ad aggiungere al giudizio finale.

- L'eccellenza potrebbe essere premiata con l'ottenimento dell'energia Gialla, utilizzabile nel combattimento valevole per la promozione a Genin.




R e g o l e ~ C o m b a t t i m e n t o

Esame Genin



Il campo di battaglia è un'arena circolare, di diametro pari a 150 metri. Il suolo è in parte terroso ed in parte erboso, con un piccolo ruscello a percorrerlo obliquamente. Alcuni alberi si ergono in modo disordinato lungo tutta l'area, mentre un folto e piccolo boschetto è presente nella zona a Sud-Est.

L'incontro si svolgerà alle ore 12:00. Il clima sarà nuvoloso con qualche spiraglio di luce.

La morte e le ferite permanenti non sono ammesse.

L'incontro terminerà nel caso in cui uno di voi sarà impossibilitato a continuare il Match, avrà azzerato la riserva di Chakra, per resa pubblica o per mia Volontà.

Anche chi perde o si arrende può allo stesso modo acquisire l'energia Gialla e/o il grado Genin.

L'incontro si comporrà di:

1 Post di Presentazione
Indefiniti Post di Combattimento
1 Post di Conclusione


Il post di presentazione dovrà essere di almeno sessanta righe, con i parametri Word che già conoscete e dovà contenere la descrizione di come riceverete la comunicazione del corso e l'arrivo in arena con il sensei che è già al centro. Lo potrete ruolare, ma solo minimamente. Rispettate, mi raccomando, il suo profilo delineato nella scheda.

Quando avrete postato entrambi, attendete un mio post con i giudizi/valutazioni.





In Bocca al Lupo


 
Top
0 replies since 28/4/2009, 21:51   71 views
  Share