Veleni, Regolamento e proposte

« Older   Newer »
  Share  
_-:[AXEL]:-_
view post Posted on 23/11/2007, 21:39




Veleni


imageimage


Produrre una droga o un veleno nel mondo ninja può essere molto utile, per esempio pensate il vantaggio che può dare il fatto che da un semplice taglio di kunai deriverebbe la possibilità paralizzare un arto avversario.

Ogni pg potrà avere un massimo di veleni in corrispondenza al suo grado ninja, a condizione che abbia nella propria scheda la suddetta abilità, per tali motivi inoltre, gli Studenti non potranno produrre veleni, almeno sino alla loro produzione

Genin:
2

Chuunin:
4

Jonin:
5

Sp.jonin:
6

Kage/sannin:
7



I veleni si dividono inoltre in tre classi:

veleni base: possono essere prodotti da chiunque possegga almeno l’abilità base per produrre i veleni, non hanno effetti gravi sull’organismo, come di fatti non sono particolarmente difficili da comporre e di solito non possiedono curiosi e introvabili ingredienti

veleni intermedi: possono essere prodotti da chiunque possegga l’abilità sulla conoscenza intermedia dei veleni, non hanno effetti ne bassi ne gravi sull’organismo, sono abbastanza difficili da comporre dipende dall’effetto possono anche essere composti da strani ingredienti

veleni superiori: possono essere prodotti dai maestri dei veleni che posseggono l’abilità superiore della conoscenza dei veleni, possono avere effetti gravi sull’organismo, sono difficili da comporre e solitamente gli ingredienti provengono da cose e oggetti più insoliti.

I metodi di azione con la quale un veleno può entrare in circolo sono tre:

Iniezione: tramite tagli o siringhe(per esempio mettendo il veleno su un kunai o un’arma da taglio)
Inalazione: tramite vie aere, (ossia tramite fumogeno o simile)
Ingestione: ingerendo il veleno (questo vi potrebbe servire nelle missioni di spionaggio ingannado qualcuno potreste fargli bere un liquido avvelenato)

Potete anche proporre un veleno esistente nella realtà ma cercata di adattarlo al mondo di Naruto così da mantenerlo in tema

Per proporre un veleno allo staff basta compilare questi due moduli


CITAZIONE
Nome Utente
Nome pg:
Link scheda:

CITAZIONE
Nome veleno[il nome del vostro veleno]
Classe: [la classe varia come è riportato sopra in tre livelli(base, intermedia o superiore]
Componenti:[gli ingredienti del veleno, descrivete il tutto abbastanza chiaramente(gli ingredienti sono relativi alla classe)]
Metodo d’azione:[varia dai tre metodi riporatati sopra(iniezione, inalazione, ingestione)
Descrizione: [descrivete tramite quale processo si arriva ad ottenere il veleno, che aspetto assume ecc…]
Effetto:[potrete sbizzarrirvi negli effetti che avrà il vostro composto dovete tener conto della classe]
Antidoto: [qui basta scrivere in cosa consiste l’antidoto]

SPOILER (click to view)
CODICE
[QUOTE] <b>[color=red]N[/color]ome Utente:</b>
<b>[color=red]N[/color]ome pg:</b>
<b>[color=red]L[/color]ink scheda:</b> [/QUOTE]

[QUOTE]<b>[color=red]N[/color]ome veleno:</b>[il nome del vostro veleno]
<b>[color=red]C[/color]lasse: </b> [la classe varia come è riportato sopra in tre livelli(base, intermedia o superiore]
<b>[color=red]C[/color]omponenti:</b> [gli ingredienti del veleno, descrivete il tutto abbastanza chiaramente(gli ingredienti sono relativi alla classe)]
<b>[color=red]M[/color]etodo d’azione:</b> [varia dai tre metodi riporatati sopra(iniezione, inalazione, ingestione)
<b>[color=red]D[/color]escrizione:</b> [descrivete tramite quale processo si arriva ad ottenere il veleno, che aspetto assume ecc…]
<b>[color=red]E[/color]ffetto:</b> [potrete sbizzarrirvi negli effetti che avrà il vostro composto dovete tener conto della classe]
<b>[color=red]A[/color]ntidoto:</b> [qui basta scrivere in cosa consiste l’antidoto][/QUOTE]

FAQ

SPOILER (click to view)
-posso copiare il veleno fatto da un altro utente?
-soltanto chiedendogli il permesso esternamente al gdr oppure incontrandolo nel world per una piccola lezione sulla preparazione del suddetto veleno.

-nessuno mi risponde, che faccio?
-semplicemente continua ad aspettare, poiché in caso di lunga attesa, gli staffer devono consultarsi tra loro.

-posso produrre un veleno mortale?
-soltanto nei casi di veleno superiore e comunque con determinati termini, che non risultino sgravi.

-devo necessariamente usare il code per postare la mia richiesta?
-non ha importanza.

-Il Veleno viene aggiunto automaticamente in scheda?
-fate un post, dove descrivete la raccolta degli ingredienti, la preparazione degli ingredienti o entrambi, soltanto per rendere più logica e realistica la cosa.

-è automaticamente applicato alle armi?
-specificate nella vostra scheda su quali armi.

-E poi mi conta come oggetto usato e quindi devo richiederlo un'altra volta?
-assolutamente no, si ottiene l'esclusiva e la dote di riprodurre questo veleno in quantità illimitata, per rendere ancora più realistaica la cosa potreste specificare quanti ingredienti scorta prendete, oppure di tanto in tanto andare a far di nuovo un topic di preparazione.

-Ogni volta che colpi delle armi andranno a segno, anche solo con un taglio , l'effetto sarà sempre attivo giusto?
-in caso di iniezione si, salvo descrizione specifica del veleno^^

-Cos'è una droga?
-Un veleno benefico che aumenti gli status.

-L'incremento di status nelle droghe può essere di qualsiasi genere?
-non devono contenere effetti presenti identici o simili ai tonici già in vendita nei mercati.

-Le droghe possiedono antidoti o effetti collaterali?
-in qualunque caso deve possedere effetti collaterali, e relativamente un antidoto.


in continuo aggiornamento...


Veleni approvati

CITAZIONE
Virtute Infrenatio
SPOILER (click to view)
Classe: Base
Componenti: Acido Acetico( CH3COOH) [20%] + Anidride Perclorica (Cl2O7 [5%]+ Ossido Ferrico (Fe2O3)[45%] + Nitrato di Ammonio (NH4NO3) [30%]
Metodo d’azione: Iniezione
Descrizione: Il Veleno si compone di 4 composti , di cui due leggermente tossici, e richiede un breve periodo di preparazione. Il processo di prerazione è semplicissimo. Basta mischiare i 4 composti , aggiungere un quatitativo d'acqua pari ad un terzo del peso del composto intero, e riscaldare il tutto per 15 minuti. Si otterrà un liquido nero , molto denso, applicabile su armi e protezioni.
Effetto: Gli effetti sono di stordimento totale per 3 turni successivi all'iniezione, con una diminuzione del 15% di tutte le caratteristiche psico-fisiche. L'effetto di stordimento svanisce alla fine dei tre turni, e le caratteristiche ritornano normali.
Antidoto: Potassio(K) [Contenuto nelle banane tanto per fare un esempio]- Si lega all'ossido di ferroso trasportandolo fino ai reni dove viene eleiminato tramite urina, che risulterà colorata di un leggero marrone
Propietario: ...:::Namikaze Minato:::...

Capsicum rosso
SPOILER (click to view)
Classe: base
Componenti: peperoncino rosso molto piccante
Metodo d’azione: inalazione
Descrizione: il veleno è creato prendendo il peperoncino maturo e facendolo essicare per qualche giorno, dopo di chè si tritura il prodotto creando una polvere rossastra creando delel palle con la polvere dentro con piccole cariche esplosive, in modo che quansi si lanciano le palle il velono di espanda come una nuvola di colore rosso la larghezza di tale nuvola è di circa 3 metri quadrati e tantio anche di altezza; anche se potrebbe variare a seconda delle condizioni climatiche.
Effetto: Gli effetti del veleno si subiranno entrando in contatto con i suoi fumi, con due effetti principali, uno relativo agli occhi il veleno del peperoncino piccante farà bruciare gli occhi e li farà lacrimare riducendo un po' la vista l'altro effetto sarà sull'apparato respiratorio facendo bruciare la gola e il naso portando lievi problemi respiratori.
Antidoto: usare dell'acqua sugli occhi e berla per le vie respiratorie o mangiare qualcosa che assorba il gusto piccante.
Propietario: God of War

Muscarina
SPOILER (click to view)
Classe: Base
Componenti: Amanita muscaria
Metodo d’azione: Inalazione
Descrizione: Il veleno è composto unicamente da un fungo chiamato Amanita Muscaria. Il veleno si prepara sciogliendo 2 di questi funghi ad una temperatura di circa 400°. Si viene a formare una sorta di semi-liquido che al contatto con la luce solare evapora, producendo veleno, che ovviamente verrà messo in una boccettina un pò più grande di un tonico da guerra. Quindi basta una media scossa a questa boccettina per romperla e far fuoriuscire il veleno che ricopre una area di 3,5m X 3,5m che raggiungerà la sua massima estensione in 2-3 secondi.
Effetto: L'inalazione di questo veleno porta un malore caratterizzato preliminarmente da abbondante sudorazione. L'effetto durerà due turni. La sindrome muscarinica è caratterizzata da un incremento, oltre che della sudorazione, della salivazione e della lacrimazione nel primo dei due turni. Invece nel secondo ed ultimo turno i precedenti effetti diminuiranno facendo spazio però a leggeri dolori addominali e appannamento della vista e in casi rari(come per esempio intolleranza ai funghi) respirazione affannata. Successivamente ai due turni gli effetti diminuiranno col passare del tempo, circa il 40% in meno ogni turno fino a finire completamente.
Antidoto: L'antidoto migliore sarebbe bere moltissimo alcohol per far finire completamente gli effetti, meno se ne beve, meno gli effetti diminuiscono.
Propietario: piercloud

Kinos
SPOILER (click to view)
Classe: Base
Componenti: Veleno estratto da Vespa del Deserto con una aggiunta di acqua in 2/3
Metodo d’azione: Iniezione
Descrizione: Questo Veleno è ricavato dal veleno contenuto negli aculei di un particolare tipo di Vespe che vivono nell'oasi di Akino, situata nel deserto del paese del vento.
La preparazione di questo composto è piuttosto semplice, infatti bisogna avere un minimo di 15 aculei per poter preparare una quantità minima di veleno(10ml), si deve estrarre la sacca di veleno, aggiungere acqua e mixare i due elementi(possibilmente con uno strumento da laboratorio).
La sostanza avrà una colorazione tendente al violetto.
Effetto: Appena il veleno entra in circolo dovrà passare almeno un turno prima che possa fare il suo effetto, la vittima comincierà a sentire un senso di nausa crescente e in alcuni casi può provocare dei conati di vomito(solo se al momento dell'iniezione la vittima era già debole), questo veleno agirà direttamente sui muscoli diminuendo le facoltà psicofisiche fino ad arrivare ad un picco del 20% al 3° turno, alla fine del terzo turno dopo la manifestazione dei sintomi, rimarrà un leggero senso di nausa per tutto il resto del combattimento (a partire dal quarto turno).
Antidoto:Ingerire del peperoncino giallo o qualcosa di molto piccante.
Propietario: †Kaitos†

Kumo Chain
SPOILER (click to view)
Nome veleno: Kumo Chain
Classe: base
Componenti: sangue e veleno di Ragno di Terra; acqua quanto basta
Metodo d’azione: iniezione
Descrizione: catturare i ragni di terra; per farlo basta preparare delle trappole adesive sulle quali dovrà essere appiccicata una mosca, insetto di cui questi tipi di ragni sono ghiotti. Vedendo la preda, gli aracnidi usciranno allo scoperto per andare a cibarsi, ma purtroppo per loro la peluria sulle loro zampe attaccherà sulla colla e gli impedirà la fuga. Una volta immobilizzati, basterà iniettare loro con una siringa un semplice veleno per ragni, che li ucciderà in 2-3 secondi.
Una volta raccolti abbastanza esemplari, si potrà procedere con la preparazione del veleno. Per prima cosa bisogna individuare ed asportare fuori dal corpo le ghiandole velenifere, le quale poi vanno spremute teneramente per ricavarne la sostanza tossica contenuta. In seguito con una siringa prelevare tutto il sangue all’animale e mescolarlo con il veleno, ed aggiungerci poi un po’ d’acqua in modo da rendere la sostanza abbastanza liquida da sembrare sangue; il colore è già rosso scarlatto, ed appare come se fosse sangue poichè tale miscuglio ne possiede anche l'odore.
Effetto: una volta entrato in circolo attraverso una ferita, le tossine andranno per prima cosa a danneggiare la vista; al primo turno, a causa di un annebbiamento e dei bruciori, gli occhi perderanno il 50% di capacità, che calerà a 30% nel secondo turno ed a 10% nel terzo, poi svanirà. In seguito, il veleno agirà sull’udito e sull’olfatto, peggiorandoli del 30% entrambi. Tale malus calerà a 20% nel secondo turno, a 10% nel terzo, nel quarto ogni effetto a tali sensi sarà completamente svanito. Come ultimo obbiettivo, attaccheranno il tatto, rendendo in particolare le mani ed i piedi meno sensibili; sarà quindi più difficile camminare su pareti ed acqua e maneggiare accuratamente le armi; i lanci non saranno precisi come si desidera a causa della debilitazione delle mani per 3 turni; la sensibilità ritornerà gradatamente, al quarto turno sparirà il malus.
Antidoto: 100 ml di sakè [minimo]
Propietario: .:[Exanima]:.


Una volta che vi sarà approvato il veleno non sarà necessario creare alcun post di gioco per la creazione dello stesso



Edited by Shadow alkemist - 11/7/2010, 16:49
 
Top
† The King Of Kings †
view post Posted on 27/2/2008, 16:09




CITAZIONE
Nome Utente: † The King Of Kings †
Nome pg: Gaara uchiha
Link scheda: link

CITAZIONE
Nome veleno:benzene
Classe: base
Componenti: cortinarius colinitus[40%], Acido acetilsalicilico[30%], Disolfuro di carbonio[30%]
Metodo d’azione:iniezione
Descrizione: semplice composto tra un gambo e cappello di un fungo e due elementi chimici rispettivamente acido acetilsalicilico e disolfuro di carbonio.Il veleno ha solo l'odore di muffa del fungo che lo caraterizza, poichè i due elementi chimici, sono inodore.Essi sono facilmente solubili e facili da trovare sopratutto nei boschi.Vanno mescolati lentamente fino ad ottenere un liquido poco denso.Il suo colore è giallo pallido per via del gambo del fungo che è l'unico componente con colore
Effetto:l'effetto del veleno dura 3 turni.In questi tre turni il pg colpito ha:senso di nausea e vista annebbiata di poco.Inoltre durante il primo turno del veleno,chi viene colpito perderà la sensibilità agli arti inferiori del 50% rendendolo più lento
Antidoto: infuso di alghe e foglie



Edited by † The King Of Kings † - 28/2/2008, 22:03
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 27/2/2008, 18:22




Aggiusta la descrizione inserendo soprattuto la punteggiatura,perchè così non si capisce bene
 
Top
† The King Of Kings †
view post Posted on 27/2/2008, 23:00




fatto vedi se va bn ora
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 27/2/2008, 23:10




Aggiustati la punteggiatura. Essendo un liquido precisa se è da ingerire(credo proprio di sì)
 
Top
† The King Of Kings †
view post Posted on 27/2/2008, 23:17




ma è già specificato che è iniezione va applicato sulle armi + che altro cmq mo aggiusto
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 28/2/2008, 19:22




Aggiungi e fa un post. PS. per essere più realista dici che ha un odore il veleno,anche perchè on può essere inodore
 
Top
† The King Of Kings †
view post Posted on 28/2/2008, 22:01




non ho capito che vuoi dire con aggiungi e fai un post moddo subito riguardo all'odore
 
Top
† The King Of Kings †
view post Posted on 28/2/2008, 23:15




ho capito shad scs e grazie
 
Top
view post Posted on 28/2/2008, 23:24

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Legend Member
Posts:
1,096
Location:
Reggio Calabria

Status:


SPOILER (click to view)
Prego King xD
 
Top
Giso
view post Posted on 23/3/2008, 20:06




CITAZIONE
Nome Utente: Giso
Nome pg: Shin Nara
Link scheda: [+]

CITAZIONE
Nome veleno: Nemui Desu
Classe: Base
Componenti: Oppio, contenuto nel Papaver Somniferum
Metodo d’azione: Iniezione
Descrizione: In primis si ottiene l'oppio incidendo le capsule dei Papaver Somniferum, pianta che si trova facilmente in serre poichè utilizzata a scopo medico, e facendo rapprendere il luquido che trasuda da esse ottenendo così una resina di colore bluastro e di odore dolciastro. Successivamente si fa bollire questa resina in acqua con una temperatura media di 150° C mescolando il composto ogni quindici minuti per circa un minuto in senso orario. Dopo circa un ora e mezza di bollitura si ottiene il veleno. Esso ha un colorito blu molto scuro quasi tendente al viola, è luquido, tuttavia è assai denso; odorandolo si sente un odore dolciastro, lo stesso della resina.
Effetto: Quando il veleno entra nel sistema sanguigno deve passare prima un turno per avere effetto. Ma quando questo turno è passato subito la persona avvelenata comincia ad avere sonno; tutti i sensi, tranne la vista, avranno un malus del 30%, nel secondo turno questo malus scenderà al 20%, mentre nel terzo e nel quarto turno il malus calerà al 10%, infine nel quinto turno i sensi torneranno normali. La vista, dato che è annebbiata e soggetta ad allucinazioni, invece subirà un malus del 50% il primo turno; questo malus calerà al 35% nel secondo e terzo turno, nel quarto turno il malus scenderà al 20%. Nel quinto turno invece il malus scenderà al 10% per poi terminare nel sesto turno. Comunque la sonnolenza accompagnerà l'avvelenato per tutta la durata dell'incontro o, in caso di quest, per altri 6 turni, se non si prende l'antidoto.
Antidoto: 30 mg di Caffeina e due ore di riposo a letto [la Caffeina può essere assunta in pillole di caffeina pura, la pillola ha un colore bianco ed è inodore, oppure può essere assunta sottoforma di caffè, che ha una percentuale di caffeina mediamente del 2%, ossia 150 ml di caffè]



Edited by Giso - 24/3/2008, 10:57
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 24/3/2008, 00:54




Accettato ^^ Fai il post per il veleno
 
Top
Giso
view post Posted on 24/3/2008, 10:58




ok, mi metto a lavoro... cmq se vedi moddato è perchè ho rimesso a posto alcuni errori di battutira ^^

PS: ma volendo io potrei portarmi dietro l'antidoto sottoforma di pillole di caffeina no?
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 24/3/2008, 12:08




si puoi
 
Top
Giso
view post Posted on 30/3/2008, 19:03




CITAZIONE
Nome Utente: Giso
Nome pg: Shin Nara
Link scheda: [+]

CITAZIONE
Nome veleno: Shinyuu
Classe: Base
Componenti: Semi di Ipomea Violacea, Alcool
Metodo d’azione: Ingestione
Descrizione: Generalmente i semi sono secchi, quindi si prendono i semi e si immergono nell'alcool per circa due ore si lasciano a macerare nell'alcool. Una volta finito questo trattamento i semi vengono messi in delle bocciette piene d'acqua [1 seme per 25 cl d'acqua], così quest'ultima prende le proprietà del seme.
Effetto: La persona che ingerisce quest'allucinoggeno avrà immediatamente uno svenimento. Si rialzerà dopo alcuni minuti e penserà che la prima persona che vedrà sia un suo grandissimo e fidatissimo amico, dato che questo veleno agisce sul cervello. Per questo sarà molto più disponibile a raccontargli qualcosa come informazioni, infatti questo veleno è stato inventato per gli interrogatori. L'effetto dura circa quaranta minuti [1 turno, se la vittima è un PNG o 2 se è un PG] dopodichè la vittima del veleno svenirà di nuovo, per poi risvegliarsi con un forte mal di testa ma comunque ricorderà tutto quel che è successo.
Antidoto: Due Pasticche di Benzodiazepine da 15 mg l'una.

scusate la poca fantasia nell'antidoto e se per caso è sbagliato il dosaggio (cosa molto probabile), ma nn sapevo che inventarmi...

Edited by Giso - 2/4/2008, 23:25
 
Top
155 replies since 23/11/2007, 21:39   4171 views
  Share