Scheda Shin Nara

« Older   Newer »
  Share  
Giso
view post Posted on 15/12/2007, 14:57




Dati Personali



~Nome Utente: Giso
~Nome PG: Shinigami [Shin]
~Cognome PG: Nara
~Villaggio: Konoha
~Età: 11
~Peso: 40 kg
~Altezza: 1,47 m
~Gruppo Sanguigno: A+
~Segno Zodiacale: Pesci
~Data di Nascita: 3 Marzo
~Affetti:

~ Akira Uchiha - Amico
~ Sasame Hatake - Amico
~ Hinato Hyuuga - Conoscente
~ Kakashi Hatake - Conoscente
~ Kisuke Nara - Conoscente
~ Tiziano Uchiha - Conoscente

~Background: Il padre, che era un ninja, morì prima che lui nascesse e la madre morì durante il parto. Fu allevato dalla zia e dallo zio che lo trattarono come un figlio. All'età di undici anni si iscrisse in accademia e andò a vivere da solo. Gli zii rispettarono questa sua decisione. La sua abitazione è piccola e modesta. Il Nara è mancino ed è deciso ad apprendere fino all'ultima tecnica del suo clan. Sa combattere discretamente ed adora i Ninjutsu più che Taijutsu e Genjutsu.
All'età di undici anni Shin si diplomò diventando Genin. Inizialmente non riuscì a terminare l'accademia a causa di un imprevisto, ma dopo, anche grazie al suo ex-sensei che aveva messo una buona parola per lui, il Nara riuscì a diplomarsi. Apprese la sua abilità innata insieme ad un altro Genin suo conoscente: Kisuke Nara e sotto il vigile sguardo di 'Ignoto-sensei' un misterioso ANBU che aveva fatto da sensei anche a Shin. Successivamente il Torneo di Selezione dei Chuunin cominciò, Shin si ritrovò come compagni Akira Uchiha, un promettente Genin che Shin aveva avuto modo di conoscere e Sasame Hatake.

~Profilo Psicologico: Shin è sempre svogliato ed addormentato. Adora i giochi di società, stare all'aria aperta e ama stare in compagnia. Quando è pervaso dalla noia, e ciò accade molto spesso, si sdraia a pancia in su e si mette ad osservare il soffitto o il cielo.
Il Nara ama ridere e scherzare ed ha sempre la battuta pronta, riesce a far ammorbidire più o meno chiunque con il suo carattere gioviale e scherzoso.
Lo Shinigami non è altro che il dio della morte e lui, come nessun altro, sa perchè è stato chiamato così. Vergognandosi un po' del suo nome si fece chiamare Shin da tutti, senza rivelare a nessuno il suo vero nome.

~Descrizione Fisica: Shin ha un fisico snello ed atletico, i muscoli si vedono ma non sono eccessivamente voluminosi. Un viso giovane da bambino, capelli bianchi e lunghi, sempre arruffati. Indossa sempre una camicia bianca abbottonata in fretta con i polsini sbottonati. La camicia non è iinfilata nei pantaloni che sono sempre di color bianco o nero. I calzari sono di color nero. Il coprifronte è legato al baccio sinistro.

Dati GDR



~Grado: Genin
~Energia: Verde
~Chakra: 200
~Ryo: 3
~Esperienza: 177



SPOILER (click to view)

Scontro con Akira Uchiha, 15 Exp [+]
Corso Accademico, 65 Exp [+]
Scontro con Sasuke Uchiha, 17 Exp [+]
Prima Prova I Torneo di Selezioni dei Chuunin, 45 Exp [+]
Scontro con Hinata Htuuga, 35 Exp [+]


~Armi ed Equipaggiamento:

~Tasca Porta Armi
~Sacca Porta Oggetti / Porta Armi n# I
~Sacca Porta Oggetti / Porta Armi n# II
~Calzature
~Coprifronte
~Kunai x7
~Shuriken x4
~Wikazashi
~Aikuchi
~Flash x5
~Fumogeno x4
~Makibishi [pacco da 10] x5
~Accendino x1
~Filo di Nylon x1
~Tonico Azzurro x2
~Boccetta Contenente il Nemui Desu
~Contenitore Contenente l'Antidoto al Nemui Desu



SPOILER (click to view)

Equipaggiamento

image
Porta Armi

Sacca da posizionarsi sulla coscia, raggiungibile semplicemente estendendo il braccio, può contenere un buon numero di armi da lancio o di altri oggetti.
[Legato alla Gamba Sinistra]

image
Sacca Porta Oggetti / Porta Armi n# I
Tre Sacche che vengono posizionate dietro la schiena all'altezza della cinta, in modo da raggiungerle senza farsi vedere dal proprio avversario. Possono fungere da porta armi o porta oggetti.
[Legato alla Cintola, parte Destra]

image
Sacca Porta Oggetti / Porta Armi n# II
Tre Sacche che vengono posizionate dietro la schiena all'altezza della cinta, in modo da raggiungerle senza farsi vedere dal proprio avversario. Possono fungere da porta armi o porta oggetti.
[Legato alla Cintola, parte Sinistra]

image
Calzari
Dei semplici sandali di color nero o blu. Molto comodi che fanno respirare i piedi. I calzari di Shin sono di color nero.


Coprifronte
E' l'ogetto che dinstingue i ninja dai cittadini. Porta anche il simbolo delle villaggio dove il ninja si è diplomato.
[Legato al Braccio Sinistro]

Armi

image
Kunai
Altra arma tipica e quasi assente nell'equipaggiamento di un ninja.
Il Kunai ha una forma che ricorda quella di un normale coltello, la doppia lama termina con una punta anch'essa molto tagliente. Il manico è lungo quanto basta per essere completamente impugnato con una mano ed è avvolto da piccole fasciette bianche. L'ultima parte dell'attrezzo è formata da un anello del diametro di due dita unite, quest'ultimo può servire a varie funzioni, lo si può tenere con l'indice o legare per esempio con del filo.
E' usato sia in modo offensivo che difensivo, con la prima si sfruttano la punta e le due lame affilate, con la secondo si possono parare armi di piccole dimensioni.
[Posti nel Porta Armi, Armi Avvelenate (Nemui Desu)]

image
Shuriken
Questa arma, simbolo caratteristico dei ninja, ha una forma particolare, infatti è composta da quattro lati con gli esterni e la punta affilati, inoltre ha un buco al centro, della grandezza di un dito, che ne facilita la presa e il conseguente lancio.
La sua forma è simile a quella di una stella e lo shinobi la utilizza, nella gran parte dei casi, scagliandola ad una certa velocità contro l'avversario.
Puo essere anche usata in modo difensivo per deviare armi di piccole dimensioni.
[Posti nella Sacca Porta Oggetti / Porta Armi n# I, Armi Avvelenate (Nemui Desu)]

image
Wikazashi
Il Wakizashi è una spada più piccola del normale, il fatto che caratterizza l'arma è appunto la piccola lama che può oscillare dai 50 cm ai 60 cm di lunghezza, a mano a mano la lama si curva scendendo verso il basso.
Essa è tenuta in un fodero, che grazie alle sue minute dimensioni può essere messa dovunque, legata con un semplice laccetto. E' più maneggevole di una Katana ma rispetto ad essa è meno resistente e ha un raggio d'azione più corto; si possono parare armi di piccole dimensioni come Kunai e Shuriken.
La Wikazashi di Shin ha il fodero completamente Nero con un disegno verde che ricorda un drago. Sull'elsa c'è in scritto "L'Ombra è la tua migliore Amica"; questa scritta è stata fatta dallo Zio per ricordargli della potenza del Clan Nara.
[Legata sulla Schiena, Arma Avvelenata (Nemui Desu)]

image
Aikuchi
L'Aikuchi è un pugnale corto con una lama lunga non più di 20cm. L'impugnatura di solito è in legno ed è lunga 10cm. Viene utilizzato negli scontri ravvicinati come arma da taglio. Esso viene sempre o quasi nascosto nelle lunghe maniche dei vestiti in modo da farselo scivolare nella mano al momento più opportuno. La forza d'attacco è simile a quella di un kunai se non leggermente inferiore. E' più usato per perforare che tagliare di striscio. A causa delle sue ridotte dimensioni può reggere confronti con altre armi solo se esse sono di piccola taglia.
[Legato nella Parte Anteriore Destra della Cintura, Arma Avvelenata (Nemui Desu)]

Equipaggiamento da Combattimento

image
Flash
Il "Flash" è usato per la prima volta da Shikamaru per estendere la sua ombra, in quanto a comando con il chakra viene generato un'intenso bagliore, che si estende in un area di 12m x 12m provocato dallo scoppio della sfera, oltre a questo modo, la sfera può essere innescata grazie un unb forse scossone, per sempio lanciandola a terra. Questa è una pallina di piccole dimensioni, 5cm di diametro.
Può essere usata per confondere/stordire l'avversario se questo guardasse direttamente la forte luce, gli causerebbe un annebiamento della vista che dura per un intero turno.
[Posti nella Sacca Porta Oggetti / Porta Armi n# II]

image
Fumogeno
I fumogeni sono dei piccoli esplosivi dalla forma sferica e dalle dimensioni piuttosto ridotte(circa 2-3cm di circonferenza). La loro funzione è basta sull'elusione e nel rendere impossibile al nemico la vista. Essi infatti,una volta laciati a terra,rpovocano una minscola esplosione da cui si propaga un denso fumo nero che rende "ciechi" gli shinobi presenti nella zona ove il fumogeno è stato gettato. Solo grazie a particolari abilità o innate si può distinguere mediamente qualcosa oltre la cappa di fumo. Alla massima estensione si può formare un alone di fumo fino a ben 10 metri cubici. Esso non si diraderà,escludendo varie condizioni climatiche,non prima di 60 secondi.
[Posti nella Sacca Porta Oggetti / Porta Armi n# II]

image
Makibishi
I Makibishi hanno la forma di chiodi che recano ben quattro punte. Uno di essi non supera i 2cm di altezza e i 2.5cm di larghezza. Vengono venduti in blocchi da dieci makibishi contenuti in dei sacchettini. Essi vengono lanciati a terra per far sì che le piante dei piedi del nemico vengano ferite,rallentandone così i movimenti o bloccandoli del tutto. Essi quindi vengono sfruttati in missioni,in fughe,combattimenti e quant'altro. Dato le ridotte misure possono essere facilmente ignorati,non visti o anche camuffati con l'ambiente circostante.
[Posti nella Sacca Porta Oggetti / Porta Armi n# II, Armi Avvelenate (Nemui Desu)]

image
Accendino
Un semplice e comune accendino a gas, che si può usare in battaglia per dare vita a buone senjutsu.
[Posto nella Sacca Porta Oggetti / Porta Armi n# II]

image
Filo di Nylon
Un rotolo al quale vi è avvolta una decina di metri di filo. Di colore trasparente, è molto difficile da notare, ed è oltretutto incredibilmente versatile. Usato anche nella tecnica del Triplice Mulino Sharingan, il quale serve per imprigionare l’avversario e per condurre il Drago di Fuoco.
[Posto nella Sacca Porta Oggetti / Porta Armi n# II]

Tonici

image
Tonico Azzurro

Restituisce il 25% del chakra.

Veleni

image
Boccetta Contenente il Nemui Desu
Esso ha un colorito blu molto scuro quasi tendente al viola, è luquido, tuttavia è assai denso; odorandolo si sente un odore dolciastro, lo stesso della resina.
[Collocato nella Sacca Porta Oggetti / Porta Armi n# II]


Contenitore Contenente l'Antidoto al Nemui Desu
Il contenitore contiene circa due centinaia di pillole di caffeina da circa 30 mg ciascuna. Esse hanno un colorito bianco e sono inodori.
[Posto nella Sacca Porta Oggetti / Porta Armi n# II]


~Veleni:

~Nemui Desu Base



SPOILER (click to view)

Nemui Desu
Nome veleno: Nemui Desu
Classe: Base
Componenti: Oppio, contenuto nel Papaver Somniferum
Metodo d’azione: Iniezione
Descrizione: In primis si ottiene l'oppio incidendo le capsule dei Papaver Somniferum, pianta che si trova facilmente in serre poichè utilizzata a scopo medico, e facendo rapprendere il luquido che trasuda da esse ottenendo così una resina di colore bluastro e di odore dolciastro. Successivamente si fa bollire questa resina in acqua con una temperatura media di 150° C mescolando il composto ogni quindici minuti per circa un minuto in senso orario. Dopo circa un ora e mezza di bollitura si ottiene il veleno. Esso ha un colorito blu molto scuro quasi tendente al viola, è luquido, tuttavia è assai denso; odorandolo si sente un odore dolciastro, lo stesso della resina.
Effetto: Quando il veleno entra nel sistema sanguigno deve passare prima un turno per avere effetto. Ma quando questo turno è passato subito la persona avvelenata comincia ad avere sonno; tutti i sensi, tranne la vista, avranno un malus del 30%, nel secondo turno questo malus scenderà al 20%, mentre nel terzo e nel quarto turno il malus calerà al 10%, infine nel quinto turno i sensi torneranno normali. La vista, dato che è annebbiata e soggetta ad allucinazioni, invece subirà un malus del 50% il primo turno; questo malus calerà al 35% nel secondo e terzo turno, nel quarto turno il malus scenderà al 20%. Nel quinto turno invece il malus scenderà al 10% per poi terminare nel sesto turno. Comunque la sonnolenza accompagnerà l'avvelenato per tutta la durata dell'incontro o, in caso di quest, per altri 6 turni, se non si prende l'antidoto.
Antidoto: 30 mg di Caffeina e due ore di riposo a letto [la Caffeina può essere assunta in pillole di caffeina pura, la pillola ha un colore bianco ed è inodore, oppure può essere assunta sottoforma di caffè, che ha una percentuale di caffeina mediamente del 2%, ossia 150 ml di caffè]


~Abilità Ninja:

~Sensi Sviluppati - Base
~Conoscenza dei Veleni - Base



SPOILER (click to view)

Sensi Sviluppati - Base
Potenzia uno dei cinque sensi del 25% [Udito]

Conoscenza dei Veleni - Base
Permette di preparare veleni leggeri, e relativi antidoti.


~Scontri Terminati:



SPOILER (click to view)

Vinti
Shin Nara - Sasuke Uchiha - [+]

Pareggiati
Shin Nara - Hinata Hyuuga [+]

Persi
Shin Nara - Akira Uchiha [+]


~Quest Terminate:



SPOILER (click to view)

Livello D
//
Livello C
//
Livello B
//
Livello A
//
Livello S


Tecniche



~Tecniche Base:

~Tecnica della Trasformazione – Henge no Jutsu
~Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu



SPOILER (click to view)

Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni di se, composti unicamente di chakra. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 3 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 10 metri, superata questa distanza si dissolvono. La resistenza agli urti è minima, infatti ciascuna copia è distrutta appena subisce un qualsiasi contatto. Il numero di cloni creati non deve mai superare il massimo espresso sotto. Un clone che non fa nulla di particolare dura 6 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 3 turni. I cloni creati con questa tecnica non possono attaccare ne simulare un attacco. Possiedono però la controparte illusoria di qualsiasi arma base in possesso del loro creatore. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti con media velocità, e saltare. Non possono fare tecniche e non hanno forza. Se toccati svaniscono.
[massimo copie: Studenti 3, Genin 5, Chunin 7, Jonin 12, Sp Jonin 15]
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo per Copia)

Tecnica della Trasformazione – Henge no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: 1
Descrizione: Il ninja che pratica questa tecnica è capace di cambiare il proprio aspetto. Se la sua scelta ricade su qualcosa di diverso da un altro essere umano, per esempio un oggetto o un animale, questo deve essere compreso entro questi parametri: da 1/3 del proprio peso e volume (minimo) a +33% del proprio peso e volume (massimo). Il consumo Bassissimo va sottratto dalla propria riserva all'inizio di ogni turno di chi ha effettuato la tecnica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo)


~Tecniche Avanzate:

~Palla di Fuoco Suprema - Katon:Goukakyuu no Jutsu
~Rilascio (GenJutsu Kai - GenJutsu Release)
~Muro d'Acqua - Suiton: Suijinheki
~Pioggia di Fuoco - Katon: Housenka no Jutsu
~Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu
~Vento della Foglia - Konoha Senpuu
~Attacco Concatenato del Leone - Shishi Rendan
~Tornado della Foglia - Konoha Daisenpuu



SPOILER (click to view)

Ninjutsu

Palla di Fuoco Suprema - Katon: Goukakyuu no Jutsu
Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre
Villaggio: Foglia
Descrizione: Questa arte magica è la base per quasi tutte le tecniche di fuoco del villaggio della foglia. Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere un getto di fiamme che arriva anche a sei metri dall'utilizzatore, e raggiunge una larghezza non inferiore ai tre. Chi è colpito da questo jutsu riporta ustioni medio-gravi su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare e che il ninja deve rimanere fermo mentre la esegue, ma dal grado di chunin in poi questa carenza viene a cadere, compensata dall'esperienza dello shinobi.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

Rilascio - GenJutsu Kai - GenJutsu Release
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: N/A
Questa tecnica serve per deflettere una GenJutsu, a meno che non sia molto potente o in relazione ad una abilità innata. Concentrando il chakra e gridando "Rilascio!" si riesce a deflettere l'onda di chakra della Genjutsu. Si può usare anche su un'altra persona.
(Livello: 5 / Consumo: Basso)

Muro d'Acqua - Suiton: Suijinheki
Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Serpente con indice destro fuori.
Descrizione: Tramite questa tecnica il ninja crea davanti a se un resistente muro d'acqua, che gli permette di preteggersi da attacchi di fuoco e dalle armi da lancio. A seconda delle necessità il muro può assumere una forma cilindrica e proteggere il ninja a 360°, in quel caso però la sua robustezza risulterà indebolita. Il consumo varia da Medio in presenza di una consistente quantità d'acqua (almeno 20 litri concentrati entro 3 metri dall'utilizzatore) ad Alto in assenza della suddetta condizione.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Variabile)

Pioggia di Fuoco - Katon: Housenka no Jutsu
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Topo, Tigre, Cane, Bue, Coniglio, Tigre.
Descrizione: Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere parecchie sfere di fuoco (12) dalle dimensioni di due pugni uniti, che arrivano anche a venti metri dall'utilizzatore. Chi è colpito da questi proiettili riporta ustioni medio-leggere su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che la singola sfera non è in grado di danneggiare molto un avversario, e lanciarle tutte in un unico punto potrebbe vanificare completamente il jutsu. Dal grado di chunin però, il ninja è in grado di lanciare all'interno delle sfere fino a sei shuriken, che verranno quindi occultati completamente dalle fiamme: in questo modo il potere offensivo del singolo proiettile è almeno raddoppiato. Inoltre, dal grado jonin in su, l'utilizzatore può eseguire questo jutsu di counter, ad esempio appena dopo un salto atto a schivare una carica nemica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio-Alto)
[Solo se si ha in scheda la Palla di Fuoco Suprema]

Taijutsu

Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Servendosi di questa tecnica il ninja, usando tutta la velocità di cui dispone, sparisce letteralmente, ricomparendogli sotto. Nell'istante successivo sferra un calcio ascendente che cercherà come bersagli il corpo o la testa avversaria. Se il colpo raggiunge il nemico, egli verrà scagliato in aria, raggiungendo un'altezza di almeno quattro o cinque metri. In questo caso l'avversario dovrà affrontare un leggero stordimento, mentre il danno subito non sarà poi così ingente (pari in realtà ad una ferita lieve).
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)

Vento della Foglia - Konoha Senpuu
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Grazie a questo taijutsu il ninja è in grado di sferrare un attacco in più rispetto al massimo concesso dal suo grado. Tutti questi attacchi, portati con gli arti inferiori, saranno leggermente più forti e più veloci rispetto allo standard dettato dell'energia dello shinobi (come se si fosse concentrato bassissimo su ogni colpo). Ovviamente ripetere questa combinazione vari volte nello stesso combattimento la rende prevedibile, e quindi facilmente contrastabile.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)

Attacco Concatenato del Leone - Shishi Rendan
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Si tratta di una veloce combinazione di attacchi dalla potenza devastante. Può essere eseguita sia contro un nemico in aria, che su uno a terra: nel primo caso si evita il primo calcio, ma tutti gli altri colpi verranno comunque sferrati... nel secondo caso c'è un calcio in più, ma se questo va a vuoto, l'intera combinazione è da considerarsi evitata. Dopo aver sferrato un calcio dal basso al mento dell'avversario per scagliarlo in aria, si salta dietro di lui mentre è in volo e gli si sferra un pugno con la mano sinistra torcendo il busto in modo da far roteare l'avversario in aria. Poi si sferra con la gamba sinistra allo stomaco dell'avversario un calcio, abbastanza falice da parare, e quindi facendo leva su quella stessa gamba si gira intorno all'avversario, facendo finta di tirare un calcio destro, quando in realtà lo si attacca con la mano sinistra per farlo precipitare verso il suolo.A quel punto, prima che l'avversario tocchi terra, gli si sferra un pugno allo stomaco. Infine si gira di 360° su se stessi attaccando l'avversario al volto o allo sterno con un calcio a martello (un attimo prima che tocchi terra in modo da farlo rimbalzare violentemente).
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio)

Tornado della Foglia - Konoha Daisenpuu
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Questa tecnica è la versione potenziata del Vento della Foglia. Il ninja che lo esegue è in grado di sferrare due attacchi in più rispetto al massimo concesso dal suo grado. Tutti questi attacchi, portati con gli arti inferiori, saranno forti come colpi normali, ma molto più veloci (come se si fosse concentrato basso su ogni colpo). Ne esistono due varianti, una alta (che mira alla testa) ed una media (che mira al busto). Ovviamente ripetere la stessa combinazione varie volte nello stesso combattimento la rende prevedibile, e quindi facilmente contrastabile.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio-Alto)
[Solo se si ha in scheda il Vento della Foglia]


~Abilità Innata:

~Manipolazione dell'Ombra



SPOILER (click to view)

Manipolazione dell'Ombra
Villaggio: Foglia
Clan: Nara

Attivazione: Ci si concentra sulla propria ombra potendola così manipolare (Consumo di Chakra: Basso). L'abilità dura fino all'esaurimento del chakra del ninja che esegue la tecnica oppure al rilascio della tecnica stessa. Mantenere attivo questo potere costa una quantità di chakra per ogni turno in cui rimane attiva (escluso il primo). [attivare la manipolazione dell'ombra conta come una tecnica base]

Caratteristiche dei Portatori: Senjutsu Aumentato.

Tecnica Bonus: Capacità di manipolare la propria ombra a piacimento tramite del chakra unica del clan Nara. La possibilità di manipolare l’ombra dipendono dalle capacità dell’utilizzatore, che vanno dalla sola capacità di allungarla in linea retta stringendola sempre più, fino alla possibilità di fargli compiere manovre più complesse come farla incurvare più volte inseguendo l’obbiettivo. Esiste comunque un limite nell’allungare, stringere e modificare la forma dell’ombra, che può essere cambiata quante volte si vuole, nel limite del chakra consumato, ma deve rimanere all’interno di una certa area. E’ inoltre possibile sfruttare a proprio vantaggio le ombre già presenti sul terreno che portano al proprio obbiettivo, spezzando la propria ombra e guadagnando in tal modo lo spazio occupato dalle ombre già presenti sul terreno. Però anche in questo caso solo la propria ombra è modificabile, quelle dei corpi estranei restano in ogni caso immutate. Una volta preda del controlo dell'ombra lo Shinobi che subisce la tecnica non si potrò liberare al primo turno (Sfruttando il consumo di Chakra descritto in ogni livello) sotto l'effetto del Jutsu.



CITAZIONE

Livello 1 (Minimo Genin - Energia Verde)
La capacità di manipolare l'ombra è ancora quella di un "principiante". Inoltre il controllo dell'ombra è molto limitato, e consuma tantissimo chakra. Limiti e vantaggi di questo grado di padronanza delle tecniche del Clan Nara sono elencati di seguito.
-Capacità di manipolazione basilare. Ciò significa che l’ombra può allungarsi stringendosi, ma solo frontalmente ed in linea retta e rispetto al ninja che esegue la tecnica, senza la possibilità di curvarsi o partire da un fianco del ninja stesso.
-Raggio della manipolazione ridotto. Ciò comporta che l’ombra può essere fatta avanzare, stringendosi e allungandosi, fino a un limite massimo di 5 m dal corpo del ninja.
-Consumo di chakra per la manipolazione irrisorio. Ovvero, escluso il primo turno, al ninja basterà spendere Bassissimo all'inizio di ogni proprio turno per mantenere attiva la manipolazione dell'ombra.
Una volta attivato il controllo dell'ombra e ottenuto il contatto con l'ombra avversaria, la tecnica stessa sarà soggetta alle seguenti limitazioni.
-Consumo di chakra per il controllo molto alto. Ovvero, escluso il primo turno, al ninja sarà richiesto di spendere Medio-Basso per ogni ulteriore turno di controllo dell'ombra.
-Liberazione dal controllo relativamente facile. Ciò significa che un ninja di pari energia potrà spendere chakra Medio-Alto e passare un intero turno senza far null'altro per spezzare il controllo dell'ombra. Nel caso di energie inferiori sarà richiesto un ulteriore consumo Basso, cosiccome nel caso di energie superiori, basterà un consumo Medio. Dopo una liberazione effettuata con successo, il ninja avversario ha un turno di immunità dal suddetto controllo.


~Tecniche Derivate:

~Tecnica del controllo dell'ombra (Kagemane no Jutsu - Shadow Copy Technique)



SPOILER (click to view)

Tecnica del controllo dell'ombra (Kagemane no Jutsu - Shadow Copy Technique)
Tipo: Ninjutsu
Descrizione: Conosciuta in passato come Tecnica dell'allacciamento delle ombre, questa tecnica lega la propria ombra a quella dell'avversario, obbligandolo a copiare i propri movimenti. Dopo che il legame è stato stabilito, il ninja dispone di un determinato lasso di tempo per controllare l'avversario. Questa tecnica permette anche di manipolare a piacimento la propria ombra, modificandone forma, lunghezza e larghezza, potendola anche sommare (solo in lunghezza) alle ombre esistenti sul terreno (le ombre del terreno non possono essere modificate).
Consumo: Basso Per Turno


~Contratti:

//



Edited by Giso - 9/11/2008, 18:26
 
Top
0 replies since 15/12/2007, 14:57   1433 views
  Share