Manipolazione del Legno - Tutti i villaggi

« Older   Newer »
  Share  
Shadow alkemist
view post Posted on 6/8/2007, 13:14




.:MANIPOLAZIONE DEL LEGNO - MOKUTON:.


Villaggio: Tutti
Clan: //

Attivazione:
Ci si concentra su le cellule del proprio corpo, irrorandole di energia e dandogli la capacità di creare materiale organico (legno) sdoppiandosi tramite la comune mitosi. (Consumo di Chakra: Basso)
La tecnica dura fino all’esaurimento del chakra da parte dell’utilizzatore o al rilascio della stessa.
Nel caso la tecnica venisse rilasciata i costrutti in legno rimarranno attivi quanto specificato dall'abilità del ninja. Oggetti non offensivi e non derivati da tecniche non verranno distrutti al termine del tempo massimo.
[Attivare il controllo del legno conta come tecnica base]

Caratteristiche Comuni ai portatori: Riserva di Chakra aumentata del 30%

Abilità comune a tutti i livelli:
Grazie a questa abilità si possono creare e controllare delle estensioni composte di legno dal proprio corpo o dal terreno, oppure rivestire parti del corpo con un certo strato legno, creare del legno per ridurre la penetrazione di una lama, inoltre possono essere create vere e proprie armi di legno o oggetti di legno. Il limite di legno generabile dal proprio corpo per turno dipende dal livello di acquisizione della tecnica. I fusti avranno Velocità pari a quella del portatore ma Forza e Resistenza di un Ninja di Energia Inferiore al Portatore, ma potrà modificare quest’ultima tramite potenziamenti aggiuntivi di Chakra dipendenti dal livello di acquisizione della tecnica, che hanno valore per tutta la durata del turno. Ovviamente, qualora il legno, potenziato o no, venisse colpito da tecniche elementali di tipo fuoco subirebbe danni doppi. Le appendici create dal corpo, che possono essere separate o meno, possono muoversi solo nel limite delle dimensioni massime per unità utilizzate, altrimenti vengono a staccarsi dal corpo. Il legno che le compone ha le stesse caratteristiche dei fusti creati dal terreno.
Il costo al turno della tecnica consente la creazione di un certo quantitativo di unità di legno, ma si può comunque utilizzare il proprio chakra per usufruire di maggiori unità di legno, il cui valore massimo è diverso per ogni livello dell’innata e costeranno un Bassissimo ad Unità.
Le unità sono:

1 Unità:
* Produrre 1 appendice lunga fino a 20cm e spessa fino a 5cm;
* Produrre un oggetto in legno che non superi le dimensioni sopraccitate;
* Produrre un’arma relativa alle unità utilizzate;
* Rivestire una parte del corpo in un estensione totale pari al palmo della mano (escluse le dita) e uno spessore di 5 mm.

2 Unità:
* Produrre un’appendice lunga fino a 60 cm e larga fino a 10cm;
* Produrre un oggetto in legno che non superi le dimensioni sopraccitate;
* Produrre un’arma relativa alle unità utilizzate;
* Rivestire una parte del proprio corpo pari ad un avambraccio (escluse le articolazioni) con uno strato di 5 mm di legno;
* Rivestire una parte del corpo in un estensione totale pari al palmo della mano (escluse le dita) e uno spessore di 1cm.

4 Unità:
* Produrre un’appendice lunga fino a 1 m e spessa fino a 15cm;
* Produrre un oggetto in legno che non superi le dimensioni sopraccitate;
* Produrre un’arma relativa alle unità utilizzate;
* Rivestire un’area grande quanto il busto con uno strato di legno pari 1 cm;
* Rivestire una parte del proprio corpo pari ad un avambraccio (escluse le articolazioni) con uno strato di 2 cm di legno;
* Rivestire una parte del corpo in un estensione totale pari al palmo della mano (escluse le dita) e uno spessore di 4 cm.

8 Unità:
* Produrre un’appendice lunga fino a 1,5 m e spessa fino a 20cm;
* Produrre un oggetto in legno che non superale dimensioni sopraccitate;
* Produrre un’arma relativa alle unità utilizzate;
* Rivestire un’area grande quanto il busto con uno strato di legno pari 2 cm;
* Rivestire una parte del proprio corpo pari ad un avambraccio (escluse le articolazioni) con uno strato di 4 cm di legno;
* Rivestire una parte del corpo in un estensione totale pari al palmo della mano (escluse le dita) e uno spessore di 8 cm.

Tabella di Conversione (per sapere quante unità servono a produrre determinate armi)

1 Spiedo di Legno = un quinto d’unità (con una unità si creano 5 Spiedi)
1 Shuriken di Legno = un terzo d’unità (con una unità si creano 3 Shuriken)
1 Kunai di Legno = mezza unità (quindi con una unità si creano 2 Kunai)
1 Aikuchi o arma simile = una unità
1 Uchiha Shuriken o simile = una unità
1 Wakizashi o arma simile = 2 unità
1 Katana o arma simile = 4 Unità
1 Tagliateste o arma simile = 8 Unità

Ogni arma di legno non provoca danni da taglio, ma da perforazione o contusione.

CITAZIONE
.:Livello I:. (Minimo Genin - Energia Verde)
Il portatore ha una capacità nel manipolare il legno pari a quella di un principiante, ciò gli consente di creare dal terreno fusti per scopi offensivi o una rudimentale barriera di legno. Impastando il chakra nel proprio corpo il ninja può creare cellule di legno dai propri tessuti staccandoli dal corpo e controllarli col chakra. La manipolazione del legno può coinvolgere solo le mani, i gomiti, i piedi e le ginocchia. Si possono creare fino a 2 Unità di legno per turno. Si possono creare oggetti delle dimensioni di un unità. Le manipolazioni separate dal corpo durano 4 ore. Inoltre non può potenziare i suoi fusti. Il proprio chakra può essere utilizzato come fonte vitale, consentendo di generare fusti di legno attraverso il terreno.
Costo di mantenimento: Bassissimo

Tecniche derivate dalla Manipolazione al Livello 1:

Mokuton No Jutsu( Arte del Legno)
Villaggio: //
Posizioni magiche: Serpente
Grazie a questa tecnica avanzata allo shinobi è permesso creare fusti di legno dal terreno, per poi controllarli e muoverli entro una certa distanza da sè con la sua abilità. I fusti avranno Velocità pari a quella del portatore ma Forza e Resistenza di un Ninja di Energia Inferiore al Portatore, ma non potranno mai staccarsi dal terreno, altrimenti l'effetto termina e questi torneranno a essere inanimati, decomponendosi nel corso del turno in cui essi si staccano. Il consumo di Chakra per la creazione è variabile, così come i costi di mantenimento, poiché dipendono dalla grandezza del fusto. Il numero massimo di fusti creabili e controllabili è definito dal grado d’esperienza dello shinobi.
Tipo: Ninjutsu
[Livello 4 / Consumo attivazione: Medio-Alto – Consumo mantenimento ogni Turno: Basso per fusto]
[Mokuton I: Valori massimi: Altezza 5m – Spessore 5cm – Distanza 10m - Quantità 2]
[Mokuton II: Valori massimi: Altezza 7m – Spessore 10cm – Distanza 20m - Quantità 5]
[Mokuton III: Valori massimi: Altezza 10m – Spessore 20cm – Distanza 30m - Quantità 7]
[Mokuton IV: Valori massimi: Altezza 15m – Spessore 50cm – Distanza 40m - Quantità 10]

Moku Jouheki (Barriera di Legno)
Villaggio: //
Posizioni magiche: Serpente + Gallo
Questa tecnica permette di generare Una vera e propria Barriera di legno edificandola dal terreno impastando il chakra sotto le piante dei propri piedi e trasferendolo al terreno. La Barriera resisterà per 2 turni o per una quantità di danno pari ad una ferita Medio-Grave. I Jutsu di tipo Katon infliggono ferite doppie [Es. si passerebbe da Media a Grave]
Tipo: Ninjutsu
[Livello 3 / Consumo Medio-Alto]
[Dimensione: Altezza 7 m. Lunghezza 7 m. Spessore 1 m]

CITAZIONE
.:Livello II:. (Minimo Chuunin - Energia Rossa)
Il portatore ha una capacità nel manipolare il legno pari a quella di un praticante medio, che gli permette di creare delle copie di sé di legno e di compiere molto più rapidamente la Kawarimi no Jutsu. Impastando il chakra nel proprio corpo il ninja può creare cellule di legno dai propri tessuti, staccandoli dal corpo e controllandoli col chakra. La manipolazione del legno può coinvolgere i 4 arti. Si possono creare fino a 4 Unità di Legno senza costi aggiuntivi, in caso di ulteriori necessità si potranno creare altre 2 Unità al costo di Bassissimo per una. Si possono creare oggetti delle dimensioni di due unità. Le manipolazioni, separate dal corpo durano 6 Ore. E' possibile potenziare la resistenza dei fusti di un 5% consumando un bassissimo.
Costo di Mantenimento: Bassissimo

Tecniche Derivate dalla Manipolazione al Livello 2:

Moku Bushin No Jutsu (Tecnica della Moltiplicazione di Legno)
Villaggio: //
Posizioni magiche: Serpente
Questa tecnica permette di generare dei bunshin dai propri tessuti o da quelli del proprio vestiario, impastando il chakra nella propria pelle ed estrapolandone il legno. Le copie possono crearsi ad una distanza massima di 6 metri dell’utilizzatore e non possono allontanarsi più di 30 metri da esso, altrimenti si sfalderanno.
Le copie saranno completamente di legno, e identiche all'originale, potranno quindi muoversi e attaccare come esso, ma non potranno usare le sue tecniche. Considerando la loro natura lignea saranno più resistenti rispetto ai normali Kage Bushin, anche se subiranno danni doppi da eventuali attacchi elementali di tipo fuoco. Se le copie rimarranno immobili dureranno 6 Turni, se attaccano, corrono o si muovono dureranno 3 Turni.
Le copie possiedono il 20% dell’equipaggiamento del ninja, composto di legno. Aggiungendo un consumo ulteriore di un Basso si potrà fornire la copia di un’arma in legno, tra quelle disponibili dell’utilizzatore.
Tipo: Ninjutsu
[Livello 4 / Consumo Variabile]
[Mokuton II: Medio a Copia - Max 2 Copie - Distrutti con Ferita Leggera]
[Mokuton III: Medio-Alto a Copia - Max 5 copie – Distrutti con Ferita Medio-Leggera]
[Mokuton IV: Alto a Copia - Max 7 copie - Distrutti con Ferita Media]

Moku Kawarimi No Jutsu (Tecnica della Sostituzione di Legno)
Villaggio: //
Posizioni magiche: Serpente
Questa tecnica permette di generare dei tocchi di legno con cui sostituirsi rapidamente, è la stessa tecnica di sostituzione, l'unica differenza è che il legno viene creato direttamente dal ninja, rendendo l’azione ancora più rapida, dando al ninja l’occasione di evitare anche gli attacchi più rapidi.
Il ninja potrà sostituirsi entro12 metri da dove ha avuto inizio la tecnica e non potrà apparire ad una distanza inferiore ai 3 metri da un essere vivente. Potrà essere usata solamente 1 volta in un combattimento e solo una volta al giorno.
Tipo: Ninjutsu
[Da Chuunin]
[Livello? / Consumo Medio]

Tecnica dei Pali di Legno
Villaggio: //
Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Serpente, braccio disteso
Descrizione : Grazie alla capacità di Creare il Legno dalle proprie Cellule il Ninja sarà in grado di ricoprire l'intero braccio di legno e da quello far partire delle Lance in numero variabile in base alle sue capacità, che avranno potere di penetrazione pari ad una Wakizashi ed uno spessore di circa 20 cm di diametro. L'estensione può essere comandata dallo shinobi e seguire l'avversario entro un numero di metri variabili sempre aseconda dell'abilità del Ninja. Dal Livello di manipolazione III sarà possibile usare entrambe le braccia. Il consumo di chakra varia a seconda del numero di pali che si vengono a creare. Per la difficoltà delle manovre, lo shinobi che esegue questa tecnica è obbligato a restare fermo.
Tipo: Ninjutsu
[Livello 3 / consumo Medio-Basso ogni palo]
[Mokuton II: massimo 3 Pali - Inseguimento fino a 10 m]
[Mokuton III: massimo 6 Pali - Inseguimento fino a 15 m]
[Mokuton IV: massimo 12 Pali - Inseguimento fino a 20 m]

CITAZIONE
.:Livello III:. (Minimo Jounin - Energia Viola)
Il portatore ha una capacità nel manipolare il legno pari a quella di un esperto; ciò gli permette di creare enormi strutture in legno come case o gabbie e di seguire i propri nemici tramite l’uso di Pillole-spia da ingerire. Impastando il chakra nel proprio corpo il ninja può creare cellule di legno dai propri tessuti, staccandoli dal corpo e controllandoli col chakra. La manipolazione del legno può coinvolgere tutto il corpo. Si possono creare fino a 6 Unità senza costi aggiuntivi, in caso di ulteriori necessità si potranno creare altre 4 Unità al costo di Bassissimo per una. Si possono creare oggetti delle dimensioni di quattro unità. Un ulteriore costo pari a Basso può far guadagnare un Bonus in Resistenza al Legno creato [Pari al 10%]. Le manipolazioni, separate dal corpo, durano 8 Ore. Un ulteriore costo pari a Bassissimo può far guadagnare un Bonus in Velocità al Legno creato [Pari al 5%]
Costo di Mantenimento: Basso

Tecniche Derivate dalla Manipolazione al Livello 3:

Mokuton - Shichuuka No Jutsu (Tecnica della Casa di Pilastri)
Villaggio: //
Posizioni magiche: Serpente, Gallo, Tigre, Gallo, Serpente.
Questa tecnica permette di generare una vera e propria casa di legno edificandola dal terreno impastando il chakra sotto le piante dei propri piedi e trasferendolo al terreno: affinché venga completata però, nonostante siano pochi sigilli, c’è bisogno di un’attenta concentrazione del ninja per almeno dieci minuti. La casa in questione si manterrà integra per 16 ore, a meno che lo shinobi non voglia sfaldarla prima. Ovviamente la casa non avrà servizi come l’acqua o la corrente elettrica, ma potrà possedere un semplice arredamento ligneo per le altre evenienze se utilizzato un ulteriore consumo Medio durante la creazione. L’abitazione fornirà comunque un ottimo riparo contro la pioggia e le bestie di ogni tipo, garantendo allo shinobi riposi tranquilli.
Tipo: Ninjutsu
[Livello 2 / Consumo Elevato] [Consumo per l’arredamento Medio]
[Casa di 200 Mq a due piani (Piano Terreno + Piano Primo)]
[Solo quest]

Mokuton Shichuuton No Jutsu (Tecnica della Prigione di Pilastri)
Villaggio: //
Posizioni magiche: Serpente, Cinghiale, Gallo, Serpente.
Questa tecnica permette di generare una prigione di legno, un’area delimitata da sbarre e chiusa da sopra con una spessa area di legno, edificandola dal terreno impastando il chakra sotto le piante dei propri piedi e trasferendolo al terreno. L’avversario, intrappolato in questa prigione, sarà impossibilitato ad usare la Shushin no jutsu, poiché l’intero ambiente è pervaso dal Chakra dell’utilizzatore. La distanza tra un pilastro e l’altro di questa prigione è circa 3 cm. L’intera prigione durerà 3 turni, poi si sfalderà nel turno successivo. Il legno che compone questa prigione ha le stesse caratteristiche del legno che il portatore manipola. Inoltre c’è la possibilità tramite il consumo aggiuntivo di un Alto di aumentare la Resistenza dell’intera prigione del 20%, ma solo nel turno in cui questo consumo viene effettuato; sono necessari ulteriori consumi per mantenere attivo il potenziamento. Le dimensioni della gabbia e il consumo necessario a crearla, varieranno a seconda l’abilità dello shinobi. Può essere utilizzata solo una volta al giorno.
Tipo: Ninjutsu
[Livello 1 / Consumo Variabile]
[Mokuton III: Consumo Elevato. Lunghezza 10 metri Spessore 7 metri Altezza 4 metri]
[Mokuton IV: Consumo Elevatissimo Lunghezza 15 metri Spessore 10 metri Altezza 5 metri]

Moku Ganzai No jutsu (Tecnica delle pillole di legno)
Villaggio: //
Posizioni magiche: Serpente, Capra
Questa tecnica permette di generare delle pillole di legno che se ingerite, permettono al ninja di seguire le loro tracce, come una sorta di chip a ricerca. Ovviamente se l’avversario si allontana troppo dal ninja inseguitore queste pillole non avranno più effetto. L’effetto delle pillole 8 Ore; c’è il rischio che vengano espulse prima del terminare stabilito. La quantità di Chakra che lo Shinobi consuma per creare una pillola dipende dal raggio di emissione che vuole.
Tipo: Ninjutsu
[Livello 3 / Consumo Variabile]
[Mokuton III: Consumo Medio per pillola. Raggio di Area Max 5 Km]
[Mokuton III: Consumo Medio-Alto per pillola. Raggio di Area Max 10 Km]
[Mokuton IV: Consumo Alto per Pillola. Raggio di Area Max 20 Km]

CITAZIONE
.:Livello IV:. (Minimo Sp. Jounin - Energia Nera)
Il portatore ha una capacità nel manipolare il legno pari a quella di un maestro; ciò gli permette di utilizzare un potente rendan per bloccare il chakra del demone o arrivare a creare dal nulla intere foreste di alberi. Impastando il chakra nel proprio corpo il ninja può creare cellule di legno dai propri tessuti, staccandoli dal corpo o controllandoli col chakra. La manipolazione del legno può coinvolgere tutto il corpo. Si possono creare fino a 8 Unità senza costi aggiuntivi, in caso di ulteriori necessità si potranno creare altre 6 Unità al costo di Bassissimo per una. Si possono creare oggetti delle dimensioni di otto unità. Un ulteriore costo pari a Medio-Basso può far guadagnare un Bonus in Resistenza al Legno creato [Pari al 20%]. Le manipolazioni, separate dal corpo, durano 10 ore. Un ulteriore costo pari a Basso può far guadagnare un Bonus in Velocità al Legno creato [Pari al 10%]
Costo di Mantenimento: Medio-Basso

Tecniche Derivate dalla Manipolazione al Livello 4:

Hokage Shiki JuinJutsu(Tecnica Kage Segreta, Ritiro Forzato/ Hokage Style Forced Retirement Jutsu)
Posizioni magiche: 35
Questa tecnica permette di generare dei pilastri di legno impregnati di chakra provvisti di Sigilli di contenimento atti a immobilizzare la vittima bloccandogli il corpo e la circolazione del chakra, questa tecnica richiede però una lunga attivazione, perchè il chakra dell'utilizzatore deve essere precisamente impastato e trasferito al terreno. Se la tecnica va a buon fine l’avversario non potrà usare il chakra per i successivi 6 turni di combattimento o per due ore in quest/allenamenti.
Tipo: Ninjutsu
[Livello 1 / Consumo Critico]
[Mokuton IV: Durata preparazione 2 Turni (combat) o 6 Minuti (quest/allenamenti)]

Kakuan Nitten Suishu(Ritorno d’Innocenza, Palmo Rinchiudente/Return of Innocenze, Enclosing Palm)
Posizioni magiche: 15, Serpente e Palmo Proteso
E’ una delle Tecniche più segrete e potenti del primo Hokage, capace di arrestare il potere di un demone rinchiuso in uno shinobi tramite la tecnica del Sigillo Rinchiudente. Nei combattimenti può essere usata solo in Rendan insieme con il Ritiro Forzato. Può essere utilizzata singolarmente solo nelle quest/allenamenti.
La Quantità di Chakra utilizzata e la concentrazione necessaria rendono indispensabile che lo Shinobi rimanga completamente fermo mentre utilizza questa tecnica. Inoltre non può durare più di 2 Ore in Quest/allenamenti, altrimenti richiederebbe un’altissima quantità di Chakra, tale da stroncare istantaneamente la vita dell’utilizzatore. Nel turno successivo (o nei 20 minuti successivi in caso di Quest) al rilascio di questa tecnica la vittima non potrà attivare e/o utilizzare il chakra del demone. Sciogliendo la tecnica prima della sua durata massima non si recupererà il Chakra speso.
Tipo: Fuuinjutsu (è sempre una tecnica di sigillo, in qualche modo)
[Livello 1 / Consumo Critico+Alto se usata in Quest, Elevatissimo se usata in Rendan con il Ritiro Forzato]
[utilizzabile singolarmente soltanto in quest/allenamenti]

Crescita Rigogliosa (Mokudon: Jyukai Koudan - Wood Type: Forest Genesis)
tipo: Ninjutsu
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: 50
È un’altra tecnica leggendaria del Primo Hokage, con il quale, si pensa, egli ha creato le foreste intorno a Konoha. Tramite l’alto consumo di Chakra impastato nel terreno dallo shinobi, si è in grado di far crescere dal terreno dei piccoli arbusti che nel giro di pochi secondi crescono ad una velocità straordinaria e diventano resistenti quanto lo shinobi utilizzatore, coprendo un’area di 300 m2. Gli alberi di questa foresta si nutrono del Chakra dello shinobi. Ciò prevede un costo di mantenimento a turno (o ogni Ora in Quest) pari a Alto. Finché sono nutriti dal chakra dell’utilizzatore, gli alberi possono essere mossi a piacimento e utilizzati per intrappolare l’avversario. Se la tecnica viene rilasciata prima che gli alberi si siano ambientati al nuovo tipo di terreno la foresta si sfalderà nel turno stesso in cui non si paga più il costo di mantenimento. La foresta rimarrà definitiva dopo che saranno trascorse 3 ore senza alcun movimento; non assorbirà più il chakra dell’utilizzatore.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 1 / Consumo: Elevato per Creazione della Foresta e Alto per Ogni Turno/Ora in cui si mantiene la tecnica)



Materiale concesso da Naruto Legend: Ninja Academy.

Edited by » • G i a c o ~ - 26/12/2009, 15:30
 
Top
0 replies since 6/8/2007, 13:14   1246 views
  Share