Assorbimento del Chakra - Oto

« Older   Newer »
  Share  
§^[K|RA]^§
view post Posted on 7/6/2007, 10:52




.:ASSORBIMENTO DEL CHAKRA:.



Villaggio: Suono

Clan: Akadou

Attivazione: Si concentra una quantità di chakra pari a Basso sulla mano scelta, creando una patina di chakra; per attivare l’abilità anche alla seconda mano sarà necessario un ulteriore consumo Bassissimo. L'abilità dura fino all'esaurimento del chakra del ninja che esegue la tecnica oppure al rilascio della tecnica stessa. Mantenere attivo questo potere costa una quantità di chakra per ogni turno in cui rimane attiva (escluso il primo).
[attivare l'assorbimento conta come tecnica base]

Caratteristiche dei Portatori: Forza Aumentata

Abilità Comune a Tutti i Livelli: Concentrando il chakra sulla mano scelta il ninja può risucchiare il chakra del bersaglio tramite il contatto fisico . E’ anche possibile utilizzare questo potere attraverso tessuti, roccia, sabbia e materiale organico in generale, purché quest'oggetto tocchi il proprio corpo e l'obbiettivo da cui si desidera assorbire Chakra.

CITAZIONE
.:Livello 1 (Minimo Genin Verde):.
La capacità di assorbire il chakra dal bersaglio è ancora quella di un Principiante.
• In fase Offensiva e Difensiva, durante il primo contatto tra l’avversario e la patina dell’utilizzatore, questi riesce a sottrarre una quantità di Energia pari a Basso
• Per ogni contatto addizionale oltre al primo, il Chakra sottratto sarà Bassissimo
• Nel caso di contatto continuo, senza interruzioni, durante la fase offensiva e/o difensiva, il chakra sottratto sarà pari alla somma del chakra rubato al primo contatto + il chakra rubato con un contatto secondario.
• Dopo la presa, il ninja che ne è vittima avrà la forza diminuita del 40%
• Ogni Ninjutsu o Genjutsu avversario avrà un costo aggiuntivo di Bassissimo.
• Fino al turno successivo alla presa, il ninja che ne è stato vittima avrà forza e velocità diminuiti del 35%
• L’estensione della patina di chakra raggiungerà l’intera mano. Se avviene contatto al di fuori della parte influenzata, non avviene alcuna perdita di chakra. E’ possibile creare questa patina solo in una mano.
• Una quantità di chakra assorbito pari al 25% (di ogni assorbimento) andrà a sommarsi nella propria riserva. Se la riserva di chakra risulta piena e si proseguirà con l’assorbimento, l’energia estratta andrà perduta.
• Una ferita pari o maggiore a leggera al braccio interromperà l'assorbimento del chakra dello stesso nel turno in cui viene inflitta.

Tecnica derivante dall’Assorbimento livello 1:

Assorbimento del Chakra (Kyuushu no Chakra - Chakra Absorption)
Villaggio: Oto
Richiede: Assorbimento di Chakra I
Tecnica che permette di assorbire il chakra dell'avversario tramite il contatto delle mani dell’utilizzatore con la vittima.
Concentrando il chakra sulla mano scelta o su entrambe il ninja può risucchiare il chakra del bersaglio e fargli perdere temporaneamente le forze. E’ anche possibile utilizzare questo potere attraverso tessuti, roccia, sabbia e materiale organico in generale senza dover utilizzare tecniche avanzate; questi materiali dovranno "coprire" la vittima. Non è possibile assorbire solo per contatto per un suddetto materiale.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 5 / Consumo: Basso)

CITAZIONE
.:Livello 2 (Minimo Chunin - Energia Rossa):.
La capacità di assorbire il chakra dal bersaglio è quella di un Praticante medio.
• In fase Offensiva e Difensiva, durante il primo contatto tra l'avversario e l'utilizzatore, questi riesce a sottrarre una quantità di chakra pari ad un consumo Medio
• Per ogni Slot di contatto addizionale oltre al primo, il Chakra sottratto sarà Medio-Basso
• Nel caso di contatto continuo, senza interruzioni, durante la fase offensiva e/o difensiva, il chakra sottratto sarà pari alla somma del chakra rubato al primo contatto + il chakra rubato con un contatto secondario.
• L’estensione della patina di chakra raggiungerà l’intera mano. Se avviene contatto al di fuori della parte influenzata, non avviene alcuna perdita di chakra. E’ possibile mantenere questa patina per entrambe le mani al costo aggiuntivo di Bassissimo ogni turno; le capacità di assorbimento saranno individuali per ogni mano.
• Dopo la presa, il ninja che ne è vittima avrà la forza diminuita di 55%
• Ogni Ninjutsu o Genjutsu avversario avrà un costo aggiuntivo di Basso
• Fino al turno successivo alla presa, il ninja che ne è stato vittima avrà forza e velocità diminuiti del 50%.
• Una quantità di chakra assorbito pari al 50% (di ogni assorbimento) andrà a sommarsi nella propria riserva. Se la riserva di chakra risulta piena e si proseguirà con l’assorbimento, l’energia estratta andrà perduta.
• Una ferita pari o maggiore a medio-leggera al braccio interromperà l'assorbimento del chakra dello stesso nel turno in cui viene inflitta.

Tecnica derivante dall’Assorbimento livello 2:

Prigione di Roccia (Base)(Doton: Kekkai Doroutoumu - Earth Type: Destruction Mud Prison)
Tipo: Ninjutsu
Appoggiando a terra entrambe le mani e infondendo in esse una grossa quantità di chakra, il ninja che esegue questa tecnica è in grado di creare una prigione di roccia molto particolare. Innanzitutto la parte più vicina all'utilizzatore deve trovarsi a non più di quattro metri dall'utilizzatore. Inoltre le dimensioni della "gabbia" non possono superare quelle di una sfera con raggio di quattro metri. Questo sottintende che la parte più lontana dall'utilizzatore si troverà entro e non oltre i dodici metri. La prigione si forma velocemente, e diventa alta fino ad un massimo di quattro metri (la sfera non continua sotto ma forma un semicerchio) perciò non si può semplicemente "saltar via" per sottrarsi alla sua morsa. La struttura creata con questo jutsu ha delle caratteristiche molto particolari, che però variano in base alla distanza dall'utilizzatore. Nelle zona adiacenti al ninja che la tiene in piedi esprime al massimo (migliore) le sue potenzialità, a metà strada le esprime mediamente (medio), nella parte più lontana le esprime al minimo (peggiore). E' in grado di rigenerare tutti i danni che le vengono inflitti secondo questo schema [migliore=2 secondi; medio=4 secondi; peggiore=8 secondi]. Una volta che che la "gabbia" si è chiusa mostra tutta la sua efficacia in diversi modi: innanzitutto può contenere alcuni avversari senza che la sua efficacia sia ridotta; inoltre è così resistente che per "bucarla" si ha bisogno di ricorrere ad un Taijutsu "non caricato" che consumi molto, secondo questo schema [migliore=Alto; medio=Quasi Alto; peggiore=Medio-Alto]. Inoltre attraverso la prigione tutti i suoi abitanti subiranno un'assorbimento di chakra adeguato al livello di innata sviluppata dall'utilizzatore. I colpi "caricati" di qualsiasi tipo (vedi Chidori, Rasengan, Trasformazione in Shukaku...) vengono annullati dalla prigione, o, nelle migliore delle ipotesi, consumano il 50% in più per essere portati a compimento. Il ninja consuma normalmente per l'assorbimento, che però gli "ritorna" moltiplicato per il numero di individui intrappolati, in più consuma Basso all'inizio di ogni suo turno (escluso il primo). Chi ha già subito una volta questa tecnica può intuirne il funzionamento, chi la subisce per la prima volta si troverà probabilmente in difficoltà.
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Medio-Alto)
[richiede assorbimento livello 2]

CITAZIONE
.:Livello 3 (Minimo Jonin - Energia Viola):.
La capacità di assorbire il chakra dal bersaglio è quella di un Praticante esperto.
• In fase Offensiva e Difensiva, durante il primo contatto tra l'avversario e l'utilizzatore, questi riesce a sottrarre una quantità di chakra pari ad un consumo Alto
• Per ogni contatto addizionale oltre al primo, il Chakra sottratto sarà medio-alto
• Nel caso di contatto continuo, senza interruzioni, durante la fase offensiva e/o difensiva, il chakra sottratto sarà pari alla somma del chakra rubato al primo contatto + il chakra rubato con un contatto secondario.
• L’estensione della patina di chakra raggiungerà l’intera mano. Se avviene contatto al di fuori della parte influenzata, non avviene alcuna perdita di chakra. E’ possibile mantenere questa patina per entrambe le mani al costo aggiuntivo di Basso ogni turno; le capacità di assorbimento saranno individuali per ogni mano.
• Dopo la presa, il ninja che ne è vittima la forza diminuita di 75%
• Ogni Ninjutsu o Genjutsu avversario avrà un costo aggiuntivo di Medio-Basso
• Fino al turno successivo alla presa, il ninja che ne è stato vittima avrà forza e velocità diminuiti del 70%
• Una quantità di chakra assorbito pari al 75% (di ogni assorbimento) andrà a sommarsi nella propria riserva. Se la riserva di chakra risulta piena e si proseguirà con l’assorbimento, l’energia estratta andrà perduta.
• Una ferita pari o maggiore a media al braccio interromperà l'assorbimento del chakra dello stesso nel turno in cui viene inflitta.

Tecnica derivante dall’Assorbimento livello 3:

Prigione di Roccia (Evoluta)(Doton: Kekkai Doroutoumu - Earth Type: Destruction Mud Prison)
Tipo: Ninjutsu
Appoggiando a terra entrambe le mani e infondendo in esse una grossa quantità di chakra, il ninja che esegue questa tecnica è in grado di creare una prigione di roccia molto particolare. Innanzitutto la parte più vicina all'utilizzatore deve trovarsi a non più di sei metri dall'utilizzatore. Inoltre le dimensioni della "gabbia" non possono superare quelle di una sfera con raggio di dodici metri. Questo sottintende che la parte più lontana dall'utilizzatore si troverà entro e non oltre i trenta metri. La prigione si forma molto velocemente, e diventa alta fino ad un massimo di dodici metri (la sfera non continua sotto ma forma un semicerchio) perciò non si può semplicemente "saltar via" per sottrarsi alla sua morsa. La struttura creata con questo jutsu ha delle caratteristiche molto particolare, che però variano in base alla distanza dall'utilizzatore. Nelle zona adiacenti al ninja che la tiene in piedi esprime al massimo (migliore)le sue potenzialità, a metà strada le esprime mediamente (medio), nella parte più lontana le esprime al minimo (peggiore). E' in grado di rigenerare tutti i danni che le vengono inflitti secondo questo schema [migliore=1 secondo; medio=3 secondi; peggiore=6 secondi]. Una volta che che la "gabbia" si è chiusa mostra tutta la sua efficacia in diversi modi: innanzitutto può contenere molti avversari senza che la sua efficacia sia ridotta; inoltre è così resistente che per "bucarla" si ha bisogno di ricorrere ad un Taijutsu "non caricato" che consumi molto, secondo questo schema [migliore=elevatissimo; medio=elevato; peggiore=alto]. Inoltre attraverso la prigione tutti i suoi abitanti subiranno un'assorbimento di chakra adeguato al livello di innata sviluppata dall'utilizzatore. I colpi "caricati" di qualsiasi tipo (vedi Chidori, Rasengan, Trasformazione in Shukaku...) vengono annullati dalla prigione, o, nelle migliore delle ipotesi, consumano il doppio per essere portati a compimento. Il ninja consuma normalmente per l'assorbimento, che però gli "ritorna" moltiplicato per il numero di individui intrappolati, in più consuma Basso all'inizio di ogni suo turno (escluso il primo). Chi ha già subito una volta questa tecnica può intuirne il funzionamento, chi la subisce per la prima volta si troverà quasi sicuramente in difficoltà.
(Livello: 3/ Consumo di Chakra: Alto)
[richiede assorbimento livello 3]

CITAZIONE
.:Livello 4 {Livello Vampirico} (Minimo Sp. Jounin - Energia Nera):.
La capacità di assorbire il chakra dal bersaglio è ormai quella di un Maestro
• In fase Offensiva e Difensiva, durante il primo contatto tra l'avversario e l'utilizzatore, questi riesce a sottrarre una quantità di chakra pari ad un consumo Elevato
• Per ogni contatto addizionale oltre al primo, il Chakra sottratto sarà Alto
• Nel caso di contatto continuo, senza interruzioni, durante la fase offensiva e/o difensiva, il chakra sottratto sarà pari alla somma del chakra rubato al primo contatto + il chakra rubato con un contatto secondario.
• L’estensione della patina di chakra raggiungerà l’intera mano. Se avviene contatto al di fuori della parte influenzata, non avviene alcuna perdita di chakra. E’ possibile mantenere questa patina per entrambe le mani al costo aggiuntivo di Basso ogni turno; le capacità di assorbimento saranno individuali per ogni mano.
• Dopo la presa, il ninja che ne è vittima avrà la forza diminuita dell’90%
• Ogni Ninjutsu o Genjutsu avversario avrà un costo aggiuntivo di Medio
• Fino al turno successivo alla presa, il ninja che ne è stato vittima avrà forza e velocità diminuita dell’85%
• Tutta la quantità di chakra assorbito andrà a sommarsi nella propria riserva. Se la riserva di chakra risulta piena e si proseguirà con l’assorbimento, l’energia estratta andrà perduta.
• Una ferita pari o maggiore a medio-grave al braccio interromperà l'assorbimento del chakra dello stesso nel turno in cui viene inflitta.

Nota: Non è possibile assorbire il chakra raffreddato dalla tecnica "Chakra Gelido" con la normale tecnica di assorbimento (funzionano normalmente la "prigione di roccia" ed altre tecniche di livello più avanzato).



Materiale concesso da Naruto Legend: Ninja Academy.

Edited by » • G i a c o ~ - 13/11/2009, 20:41
 
Top
0 replies since 7/6/2007, 10:52   560 views
  Share