Controllo della Sabbia - Suna

« Older   Newer »
  Share  
§^[K|RA]^§
view post Posted on 7/6/2007, 09:52




.:CONTROLLO DELLE SABBIA:.


Villaggio: Suna
Clan: //

Attivazione: Ci si concentra sulla sabbia presente nelle immediate vicinanze, ottenendone il controllo per muoverla a proprio piacimento. (Consumo di Chakra: Basso).
[attivare il controllo della sabbia conta come una tecnica base]

Caratteristiche dei Portatori: Riserva di Chakra Aumentata (+30%).

Abilità comune a tutti i livelli: Un ninja dotato del controllo della sabbia, attraverso la possessione parziale o totale del demone della sabbia, aumenta la propria riserva di chakra ed è inoltre capace di padroneggiare delle tecniche annoverate tra le più potenti in assoluto. E' inoltre possibile ricavare sabbia dal sottosuolo a seconda del livello.
La sabbia ha la stessa velocità del suo controllore (non è possibile spendere ulteriore chakra per aumentare questa velocità).

Nota: La sabbia va guidata con le mani fino al livello demoniaco e lo Scudo di Sabbia si porta automaticamente a difesa solo al livello 4… perciò la maggior parte delle azioni compiute con la sabbia verranno considerate tecniche avanzate, e non potranno essere abbinate con i normali jutsu.
La Sabbia và mossa con almeno una mano fino al livello demoniaco, per muoverla va utilizzato ogni volta la quantità di chakra richiesta, che varia a seconda del livello dell'innata. Utlizzando entrambe le mani, è possibile muovere conteporaneamente due masse di sabbia. La consistenza della sabbia è diversa dalla normale sabbia, essendo intrisa del chakra del suo controllore, risultando quindi più compatta.
La distanza raggiungibile controllando la sabbia varia a seconda del livello dell'innata (La sabbia che viene allontanata deve comunque "essere parte" di sabbia nelle immediate vicinanze del controllore, che immetterà chakra in essa). Oltre quella distanza, il controllore non riesce a far fluire correttamente il chakra nella sabbia, perdendo il controllo su di essa, che torna ad essere comunissima sabbia nel giro di un turno.
E' possibile utilizzare la sabbia per "raccogliere" oggetti sul terreno di medie dimensioni (non sarà possibile, ad esempio, recuperare una tagliateste).
La sabbia puo offrire protezione dagli attacchi con armi da lancio piccole (aghi e spiedi), per una protezione maggiore sarà necessario l'utilizzo della tecnica avanzata "Scudo di sabbia".

CITAZIONE
.:Livello 1 (Minimo Genin - Energia Verde):.
Il controllo della stessa e la lieve possessione da parte del demone della sabbia attivano una serie di particolari vantaggi, che sono elencati di seguito.
-Il ninja ha la possibilità di utilizzare varie tecniche diverse con la sabbia.
-Il portatore può muovere la sabbia fino a un raggio di 20m di distanza da lui, ed innalzarla fino a 2 metri.
-Il portatore può ricavare sabbia dal terreno, a seconda del tipo di suolo, pagando una quantità di chakra pari a quello necessaro per muoverla:
[Ottenere sabbia in questo modo conta come tecnica base]
[Terreno erboso: 5mq per turno]
[Terra battuta: 1mq per turno]
Consumo di Chakra per Turno: Bassissimo
Consumo di chakra per muovere la sabbia: Bassissimo x metro.

Tecniche accessibili al controllo della Sabbia di livello 1:

Scudo di Sabbia (Suna no Tate - Shield of Sand)
Tipo: Ninjutsu
Richiede: Controllo della Sabbia liv 1
Descrizione: L'utilizzatore si concentra sulla sabbia nella sua giara o nelle immediate vicinanze, creando uno scudo di sabbia di medie dimensioni, che può plasmare a proprio piacimento, molto resistende e difficile da penetrare. Non è possibile creare lo scudo da più direzioni contemporaneamente. L'utilizzatore deve muoverele mani per spostare la sabbia nella direzone desiderata, che andrà a formare lo scudo.
(Livello: 5 / Consumo: Basso)
[Fino al livello 3 si deve controllare consciamente e il suo utilizzo conta come tecnica. A livello 4 lo Scudo agisce autonomamente]

Bara del Deserto (Sabaku Kyuu - Desert Graveyard)
image
Tipo: Ninjutsu
Richiede: Controllo della Sabbia liv 1
Descrizione: L'utilizzatore crea due grossolane mani di sabbia che mosse dalle sue braccia circondano l'avversario per poi ciuderlo completamente in un bozzolo di sabbia, fatta eccezione per il volto. La sabbia impedisce ogni movimento allla vittima, ma costa 1 basso ad ogni turno per mantenere attiva la tecnica, durante il quale l'utlizzatore dovrà mantenere almeno una mano chiusa a pugno per mantenere la sabbia in quello stato. Ad ogni turno la presa si farà sempre più forte e stretta attorno alla vittima.
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

Shuriken di Sabbia (Suna Shuriken - Sand Shuriken)
Tipo: Ninjutsu
Richiede: Controllo della Sabbia liv 1
Descrizione: L'utilizzatore lancia degli shuriken ricoperti di uno strato di sabbia, rendendoli più potenti. La sabbia è intrisa del chakra dell'utilizzatore, che la rende solida. La velocità degli shuriken rimane tuttavia invariata. La sabbia perde la sua durezza e torna ad essere comune sabbia dopo un turno, per esaurimento del chakra.
(Livello: 4 / Consumo: Medio-Basso)

Terzo Occhio (Daisan no Me - The Third Eye)
image
Tipo: Ninjutsu
Richiede: Controllo della Sabbia liv 1
Descrizione: Tecnica dove il ninja usa la sabbia per creare un occhio che può infiltrarsi e vedere dappertutto senza paura di essere scoperto. Perfetta per lo spionaggio o per controllare l'avversario mentre ci si rinchiude dentro una sfera di sabbia. Il terzo occhio è collegato ad un'occhio dell'utlizzatore, che dovrà essere mantenuto chiuso, tramite un nervo di chakra invisibile.
(Livello: 5 / Consumo: Basso)

Cloud of Sand
Tipo: Hijutsu
Richiede: Richiede: Controllo della Sabbia liv 1
Descrizione: Tecnica che permette di creare uno strato di sabbia sottostante a cose o persone e sfruttarlo per far lievitare sopra il terreno tali corpi. Vi è la possibilità di applicaro a più cose o persone moltiplicando i consumi per il numero di obbiettivi ad essi applicata.
(Livello: 3 / Consumo: Variabile a seconda del tipo di spsotamento e dell'oggetto spostato)
[Applicabile a più obbiettivi moltiplicando il consumo]
(Livello: dal 1° / Consumo: Medio per creare lo strato, Basso per ogni turno in cui esso levita)
[Solo levitazione di oggetti di dimensioni inferiori a quelle di una persona]
(Livello: dal 2° / Consumo: Medio per creare lo strato, Basso per la levitazione semplice, Medio-Basso per lo spostamento)
[Aggiunta possibilità di spostare in aria gli oggetti levitanti]
(Livello:dal 3° / Consumo: Alto per creare lo strato, Medio per ogni turno di levitazione)
[Possibilità di far levitare persone]
(Livello: Demoniaco / Alto per la creazione dello strato, Medio per la levitazione semplice, Medio-Alto per lo spostamento)
[Aggiunta possibilità di spostare in aria le persone levitanti]

CITAZIONE
.:Livello 2 (Minimo Chunin - Energia Rossa):.
Il controllo della stessa e la media possessione da parte del demone della sabbia attivano una serie di particolari vantaggi, che sono elencati di seguito.
-Il ninja ha la possibilità di utilizzare altre tecniche diverse con la sabbia.
-Il portatore può muovere la sabbia fino a un raggio di 30m di distanza da lui, ed innalzarla fino a 3 metri.
-Il portatore può ricavare sabbia dal terreno, a seconda del tipo di suolo, pagando una quantità di chakra pari a quello necessaro per muoverla:
[Ottenere sabbia in questo modo conta come tecnica base]
[Terreno erboso: 3mq per turno]
[Terra battuta: 2mq per turno]
[Terreno fangoso: 1/2mq per turno]
[Rive di un fiume/lago costituite da ciottoli e/o piccoli sassi: 1/2mq per turno]
Consumo di Chakra per Turno: Basso.
Consumo di chakra per muovere la sabbia: Bassissimo x metro.

Tecniche accessibili al controllo della Sabbia di livello 2:

Pioggia di Sabbia (Suna Shigure - Desert Rain)
Tipo: Hijutsu
Richiede: Controllo della Sabbia liv 2
Descrizione: Tramite questa tecnica vengono sparpagliata in aria un buon quantitativo di sabbia che viene quindi compattato a formare delle masse informi e indurito. Viene quindi fatto cadere mirando all'avversario in modo da fargli subire una sorta di bombardamento. La sabbia è intrisa de chakra ell'utilizzatore che rende le sfere molto resistenti. E' tuttavia imbossibile spostare tali sfere durante la caduta.
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

Armatura di Sabbia (Suna no Yoroi - Armor of Sand)
image
Tipo: Hijutsu
Richiede: Controllo della Sabbia liv 2
Descrizione: Si ricopre il proprio corpo di un sottile strato di sabbia, difficilissimo da distruggere. Tuttavia si spreca molto chakra nell'usare questa tecnica. La sabbia attutisce i danni finisci ricevuti, rendendo molto difficile ferire l'utlizzatore con danni da taglio. Se parte dell'armatura viene persa in seguito ad un violento corpo, si ricrea all'istante, se c'è della sabbia nelle immediate vicinanze. Lutilizzatore deve rimanere immoblie mentre l'armatura si forma intorno a sé, partendo sai piedi. L'armatura non rallenta ne ostacola i movimenti del'utilizzatore.
(Livello: 3 / Consumo: Medio-Alto)

Sand Decoy (Suna Otori)
Tipo: Hijutsu
Richiede: Controllo della sabbia liv. 2
Descrizione: Tecnica che sfrutta l'armatura di sabbia. In caso di pericolo, infatti, è possibile liberarsi dell'involucro protettivo di sabbia, senza che questi perda la forma del corpo che conteneva. In questo modo è possibile far passare l'involucro per il ninja stesso, lasciando il tempo per attaccare di sorpresa. Non è tuttavia possibile muovere l'involucro, che rimarrà fermo nella posizione in cui era il nostro corpo prima di abbandonalro. L'utilizzatore esegue un semplice spostamento del copro, senza però portarsi appresso l'armatura, che rimarra nel punto in cui questa tecnica viene utilizzata. Mantiene comunque la sua forma di sabbia, e torna ad essere normale sabbia se colpita.
(Livello: 3 / Consumo: Basso)
[Richiede la tecnica dell'Armatura di Sabbia in scheda]
[Utilizzabile dopo aver sfruttato l'Armatura di Sabbia]

Funerale del Deserto (Sabaku SouSou - Desert Coffin)
image
Tipo: Hijutsu
Richiede: Controllo della Sabbia liv 2
Descrizione: Dopo aver usato la gabbia di sabbia, si stringe il pugno della mano, per comprimere la sabbia sul corpo del nemico, uccidendolo. E' possibile utilizzare questa tecnica solo su un nemico alla volta. Si può utilizzare questa tecnica anche se il nemico non è completamente immobilizzato nella bara del deserto
(Livello: 3 / Consumo: Medio-Alto)

Moltiplicazione di Sabbia (Suna Bunshin - Sand Clone)
image
Tipo: Hijutsu
Richiede: Controllo della Sabbia liv 2
Descrizione: Tecnica avanzata che crea un clone fatto di Sabbia. Il clone non scompare quando viene attaccato e comunque mantiene il suo aspetto di sabbia. Può attaccare e muoversi liberamente. Se una parte del corpo viene distrutta e nelle immediate vicinanze c'è della sabbia, il clone si ricrea dopo un turno. La velocità dei cloni è la metà dell'originale. La sabbia che li compone è compatta e resistente, perchè intrisa del chakra dell'utilizzatore.
(Livello: 3 / Consumo: Medio-Alto per Copia)
[Chunin max 3 cloni, Jonin max 5 cloni, Special Jonin 6 cloni, Kage 8 cloni, Sannin 12 cloni]

Sfera di Sabbia (? - Sphere of Sand)
image
Tipo: Hijutsu
Richiede: Controllo della Sabbia liv 2
Descrizione: Una sfera di sabbia solidissima e impenetrabile avvolge il ninja che la usa. L'utilizzatore può modificarla a proprio piacimento, ma non può vedere attraverso lo strato di sabbia. L'utilizzatore di questa tecnica deve rimanere fermo per poterla utilizzare. Muoversi significa perdere la concentrazione, e sciogliere quindi la tecnica. Per modificare l'aspetto della sfera deve muovere la sabbia con le braccia.
(Livello: 3 / Consumo: Alto)

CITAZIONE
.:Livello 3 (Minimo Jonin - Energia Viola):.
Il controllo della stessa e la forte possessione da parte del demone della sabbia attivano una serie di particolari vantaggi, che sono elencati di seguito.
-Il ninja ha la possibilità di utilizzare altre tecniche diverse con la sabbia.
-Il portatore può muovere la sabbia fino a un raggio di 40m di distanza da lui, ed innalzarla fino a 4 metri.
-Il portatore può ricavare sabbia dal terreno, a seconda del tipo di suolo, pagando una quantità di chakra pari a quello necessaro per muoverla:
[Ottenere sabbia in questo modo conta come tecnica base]
[Terreno erboso: 4mq per turno]
[Terra battuta: 3mq per turno]
[Terreno fangoso: 1mq per turno]
[Rive di un fiume/lago costituite da ciottoli e/o piccoli sassi: 1mq per turno]
[Terreno Roccioso: 1/2mq per turno]
Consumo di Chakra per Turno: Mediobasso.
Consumo di chakra per muovere la sabbia: Bassissimo x metro

Tecniche accessibili al controllo della Sabbia di livello 3:

Ryuusa Bakuryuu - Quicksand Avalanche
image
Tipo: Hijutsu
Richiede: Controllo della Sabbia liv 3
Descrizione: Con le stesse funzioni della Bara di Sabbia, ma su larghissima scala. Con i suoi poteri, l'utilizzatore polverizza le rocce vicine e nel terreno, creando molta più sabbia utilizzabile. Dopo di chè, alzando entrambe le mani al cielo, l'utilizzatore fa si che si alzi una gigantesca di sabbia che va a coprire il nemico e l'area intorno a lui, con uno strato di sabbia di circa 2m. L'area interessata è di circa 10x10m.
(Livello: 2 / Consumo: Elevato)

Sabaku Taisou - Desert Imperial Funeral
image
Tipo: Hijutsu
Richiede: Controllo della Sabbia liv 3
Descrizione: Il Sabaku TaiSou è l'evoluzione del Funerale del deserto. Dopo aver usato la Ryuusa Bakuryuu e aver coperto una vasta area di sabbia, l'utilizzatore poggia le mani nella sabbia e con il chakra la solidifica e la induriscie, compreimendola. La pressione esercitata distrugge tutto ciò che è sommerso dalla sabbia, anche se non completamente ricoperto. La sabbia rimane solida per un turno, dopodiché torna ad essere normale sabbia.
(Livello: 2 / Consumo: Elevato)

Saikou Zettai Bougyo: Shukaku No Tate - Supreme Absolute Defense: Shield of Shukaku
image
Tipo: Hijutsu
Richiede: Controllo della Sabbia liv 3
Descrizione: Lo scudo assoluto di Gaara. Crea un pupazzo di Shukaku, il demone dentro Gaara, fatto di sabbia solidissima e quasi impenetrabile, delle dmensioni di circa 3m x 2m. L'utilizzatore deve rimanere concentrato, spendendo medio ad ogni turno per mantenere lo scudo attivo. Ficnhè si rimane concentrati, lo scudo rigenera le parti distrutte dagli attacchi nemici in un turno.
(Livello: 3 / Consumo: Alto)

Tecnica delle Sabbie Mobili
image
Tipo: Hijutsu
Richiede: Controllo della Sabbia liv 3
Descrizione: Questa tecnica consente di trasformare il terreno sotto i piedi dell’avvesario in sabbia creado un mulinello di sabbia in grado di far sprofondare l'avversario, trascinandolo a 200m sottoterra, rendndogli impossibile ogni movimento, compreso respirare. Il mulinello ha un diametro di circa 2m. I piedi dell'avversario vengono immediatamente risucchiati dalla corrende rotatoria dela sabbia, rendendo molto difficile evitare questa tecnica.
(Livello: 2 / Consumo: Elevato)

CITAZIONE
.:Livello 4 {Livello Demoniaco} (Minimo SP. Jonin - Energia Nera):.
Il controllo della stessa e la completa possessione da parte del demone della sabbia attivano una serie di particolari vantaggi, che sono elencati di seguito.
-Muovere la sabbia non conta come tecnica base.
-Lo scudo di sabbia conta come tecnica base.
-Il ninja ha la possibilità di utilizzare tutte le tecniche con la sabbia.
-Il portatore può muovere la sabbia fino a un raggio di 50m di distanza da lui, ed innalzarla fino a 5 metri.
-Il portatore può ricavare sabbia dal terreno, a seconda del tipo di suolo, pagando una quantità di chakra pari a quello necessaro per muoverla:
[Ottenere sabbia in questo modo conta come tecnica base]
[Terreno erboso: 5mq per turno]
[Terra battuta: 4mq per turno]
[Terreno fangoso: 2mq per turno]
[Rive di un fiume/lago costituite da ciottoli e/o piccoli sassi: 2mq per turno]
[Terreno Roccioso: 1mq per turno]
Consumo di Chakra per Turno: Medio.
Consumo di chakra per muovere la sabbia: Bassissimo x mq

Tecniche accessibili al controllo della Sabbia di livello 4:

Tecnica del Falso Dormiente (? - Spell of Fake Sleep)
image
Tipo: Hijutsu
Richiede: Controllo della Sabbia liv Demoniaco
Descrizione: Questa tecnica mette chi la usa in uno stato di sonno apparente, risvegliando Shukaku. Il corpo dell'utilizzatore verrà avvolto dalla sabbia fino a metà del busto, Shukaku si manifesterà come parte della sabbia, di dimensioni gigantesche. L'utlizzatore si troverà automaticamente sulla fronte del demone. La tecnica si scoglierà automaticamente quando il chakra dell'utilizzatore arriverà a basso o inferiore. Arrivare a 0 di chakra in quest stato non comporta la morte, se si ricevono cure immediate dopo lo scioglimento della tecnica. L'utilizzatore non può sciogliere questa tecnica a proprio piacimento.
(Livello: 5 / Consumo: Basso)

Tempesta di Sabbia (Mugensajin Daitopa - Great Infinite Sandblast Breakthrough)
image
Tipo: Hijutsu
Richiede: Controllo della Sabbia liv Demoniaco
Descrizione: Tecnica dove si inspira profondamente e si espira una grandissima quantità d'aria e sabbia capace di far arretrare addirittura un gruppo di ninja. Tecnica unica di Shukaku, il demone della sabbia. In grado di spazzare via bersagli della dimensione di un uomo, se non ancorati al terreno. Utilizzabile solo in combinazione con la tecnica de falso dormiente.
(Livello: 3 / Consumo: Elevato)

Bolle D'Aria Compressa
image
Tipo: Hijutsu
Descrizione: Lo shukaku è in grado di creare immense bolle d'aria compressa impregnate di chakra. Esse sono nascono dall'incrocio dell'enorme potenza dello shukaku e dalla abilità ancestrale nel concentrare immense quantià di chakra con un attimo. Aria, l'elemento del demone, e Chakra si mesolano in una miscela esplosiva, A formare dei colpi semi-trasparenti grandi quanto la testa del tasso.
L'esplosione coinvolge grandi aree [10x10 m2], la sua potenza e' pari a quella di una cartabomba livello 5.
(Livello: 2 / Consumo: Elevato)
[Richiede Tecniche Del Falso Dormiente]



Materiale concesso da Naruto Legend: Ninja Academy.

Edited by ~ K a i - 4/6/2010, 15:22
 
Top
0 replies since 7/6/2007, 09:52   1848 views
  Share