Manipolazione dell'Ombra - Konoha

« Older   Newer »
  Share  
§^[K|RA]^§
view post Posted on 6/6/2007, 20:25




.:MANIPLAZIONE DELL'OMBRA:.



Villaggio: Foglia
Clan: Nara

Attivazione: Ci si concentra sulla propria ombra potendola così manipolare. L’attivazione coincide con la tecnica derivata “Tecnica del controllo dell'ombra (Kagemane no Jutsu - Shadow Copy Technique)” (Consumo di attivazione: Basso). L'abilità dura fino all'esaurimento del chakra del ninja che esegue la tecnica oppure al rilascio della tecnica stessa. Mantenere attivo questo potere costa una quantità di chakra per ogni turno in cui rimane attiva (escluso il primo). [attivare la manipolazione dell'ombra conta come una tecnica base]

Caratteristiche dei Portatori: Senjutsu Aumentato;Riflessi Aumentati

Tecnica Bonus: Capacità unica del clan Nara di poter manipolare la propria ombra a piacimento tramite l’uso del chakra. La varietà di modifiche e forme che l’ombra può assumere dipendono strettamente dalle capacità dell’utilizzatore, che vanno dalla sola possibilità di allungarla in linea retta stringendola sempre più, a farle compiere manovre man mano più complesse,come farla incurvare più volte,coprire aree di vari metri quadrati,sollevarsi dal terreno prendendo forma fisica e così via. Esiste comunque un limite nell’allungare, stringere e modificare la forma dell’ombra, che può essere cambiata quante volte si vuole fintanto che si possiede il chakra necessario;tuttavia essa deve rimanere all’interno di una certa area, che aumenta col crescendo delle abilità del controllore d’ombra.
E’ inoltre possibile sfruttare a proprio vantaggio le ombre già presenti sul terreno per arrivare più facilmente al proprio obbiettivo: all’interno di uno spazio ombroso si può liberare completamente l’ombra dal proprio corpo fisico così che questa ottenga maggiore gittata per il suo utilizzo,potendo sfruttare come punto di partenza qualsiasi estremo della zona ombrosa.
Una volta preda del controllo dell'ombra lo Shinobi che subisce la tecnica non si potrà liberare già dal primo turno a meno che questi non sia di energia superiore rispetto all’utilizzatore dell’ombra. (Sfruttando il consumo di Chakra descritto in ogni livello).
L’ombra avrà sempre la stessa velocità dell’utilizzatore.

CITAZIONE
.:Livello 1 (Minimo Genin - Energia Verde):.
La capacità di manipolare l'ombra è ancora quella di un "principiante". Il controllo dell'ombra è molto limitato e consuma poco chakra. Limiti e vantaggi di questo grado di padronanza delle tecniche del Clan Nara sono elencati di seguito:
-Capacità di manipolazione basilare. Ciò significa che l’ombra può allungarsi stringendosi, ma solo frontalmente ed in linea retta rispetto al ninja che esegue la tecnica, senza la possibilità di curvarsi o partire da un fianco del ninja stesso.
-Raggio della manipolazione ridotto. Ciò comporta che l’ombra può essere fatta avanzare, stringendosi e allungandosi, fino a un limite massimo di 5 m dal corpo del ninja. Può esser ristretta fino alla larghezza di 15 cm.
-Consumo di chakra per la manipolazione irrisorio. Ovvero, escluso il primo turno, al ninja basterà spendere Bassissimo all'inizio di ogni proprio turno per mantenere attiva la manipolazione dell'ombra.
-Per utilizzare l’ombra,dopo aver composto il seal necessario all’attivazione della Kagemane no Jutsu,il ninja dovrà rimanere immobile. Solo dopo aver acquisito il controllo del corpo avversario potrà riprendere i consueti movimenti.
-Potere di controllo ridotto: a questo livello il praticante è troppo inesperto per poter prendere il controllo di più ombre simultaneamente,pertanto sarà possibile legare la propria ombra a un solo elemento per volta.

Una volta attivato il controllo dell'ombra e ottenuto il contatto con l'ombra avversaria, la tecnica stessa sarà soggetta alle seguenti limitazioni:
-Consumo di chakra per il controllo: ovvero, escluso il primo turno, al ninja sarà richiesto di spendere Basso per ogni ulteriore turno di controllo dell'ombra.(costo mantenimento del contatto)
-Liberazione dal controllo relativamente facile. Ciò significa che un ninja di pari energia potrà spendere chakra Medio-Basso e l’obbligo di passare un intero turno senza poter fare null'altro(per spezzare il controllo dell'ombra,non gli sarà quindi possibile portare attacchi di qualsiasi genere o difese relative all’utilizzo di jutsu). Nel caso di energie inferiori sarà richiesto un consumo pari a Medio-Alto. Nel caso di energie superiori, basterà un consumo Basso,in questo caso ci si può liberare anche al primo turno in cui è stato fissato il contatto senza incorrere nelle limitazioni legate all’attacco/difesa. Dopo una liberazione effettuata con successo, il ninja avversario ha un turno di immunità dal suddetto controllo.

Tecnica derivante dal Controllo livello 1:

Tecnica del controllo dell'ombra (Kagemane no Jutsu - Shadow Copy Technique)
image image
Tipo: Ninjutsu
Descrizione: Conosciuta in passato come Tecnica dell'allacciamento delle ombre, questa tecnica lega la propria ombra a quella dell'avversario, obbligandolo a copiare i propri movimenti. Questa tecnica permette anche di manipolare a piacimento la propria ombra, modificandone forma, lunghezza e larghezza, potendola anche sommare (solo in lunghezza) alle ombre esistenti sul terreno (le ombre del terreno non possono essere modificate). Segue i parametri generici in base al livello raggiunto nell’innata.
Dopo che il legame è stato stabilito, il ninja dispone di tempo illimitato per controllare l'avversario,fino a che questi non avrà trovato un modo per liberarsi,o quando sarà esaurito il chakra del Nara oppure quando questi decida di sciogliere il contatto. Il legamene può essere creato anche con oggetti o animali.
Consumo: Basso per l’attivazione(Questa tecnica derivata vale quindi come tecnica generale d’innata,ne rappresenta in primis l’attivazione stessa e pertanto non si paga un costo aggiuntivo per le caratteristiche proprie della tecnica quali la modifica delle forme e la possibilità di allacciarsi all’ombra avversaria.)
Costo mantenimento: Variabile in base al livello del possessore. Vanno pagati assieme il mantenimento della tecnica generica(in quanto rappresenta il mantenimento dell’innata) e il mantenimento della tecnica quando questa ha assunto il controllo dell’avversario

CITAZIONE
.:Livello 2 (Minimo Chunin - Energia Rossa):.
La capacità di manipolare l'ombra è quella di un praticante "medio". Il controllo dell'ombra è parzialmente limitato e consuma abbastanza chakra. Limiti e vantaggi di questo grado di padronanza delle tecniche del Clan Nara sono elencati di seguito:
-Capacità di manipolazione media: l’ombra può allungarsi stringendosi, sempre in linea retta rispetto al ninja che esegue la tecnica ed ottiene la possibilità di curvarsi con una limitazione pari a 2 deviazioni col movimento a curvare, può inoltre partire da un fianco o alle spalle del ninja stesso.
-Raggio della manipolazione migliorato. Ciò comporta che l’ombra può essere fatta avanzare allungandosi, fino a un limite massimo di 10 m dal corpo del ninja e stringendosi fino ad ottenere uno spessore di 8 cm.
-Consumo di chakra per la manipolazione contenuto. Ovvero, escluso il primo turno, al ninja basterà spendere Basso all'inizio di ogni proprio turno per mantenere attiva la manipolazione dell'ombra.
-Per utilizzare l’ombra,dopo aver composto il seal necessario all’attivazione della Kagemane no Jutsu,il ninja ora potrà muoversi,non ha però la possibilità di effettuare la tecnica in corsa o effettuando movimenti particolari(salti e acrobazie). Solo dopo aver acquisito il controllo del corpo avversario potrà riprendere i consueti movimenti anche in questo campo.
-Potere di controllo completo: grazie ai notevoli progressi compiuti nello sviluppo della propria abilità innata il Nara è ora in grado di assumere il controllo di più enti contemporaneamente,purchè l’ombra stessa mantenga sempre le limitazioni del livello corrente

Una volta attivato il controllo dell'ombra e ottenuto il contatto con l'ombra avversaria, la tecnica stessa sarà soggetta alle seguenti limitazioni:
-Consumo di chakra per il controllo: ovvero, escluso il primo turno, al ninja sarà richiesto di spendere Basso per ogni ulteriore turno di controllo dell'ombra.
-Liberazione dal controllo media. Ciò significa che un ninja di pari energia potrà spendere chakra Medio-Alto e l’obbligo di passare un intero turno senza poter fare null'altro(per spezzare il controllo dell'ombra,non gli sarà quindi possibile portare attacchi di qualsiasi genere o difese relative all’utilizzo di jutsu). Nel caso di energie inferiori sarà richiesto un consumo Elevato. Nel caso di energie superiori, basterà un consumo Medio,in questo caso ci si può liberare anche al primo turno in cui è stato fissato il contatto senza incorrere nelle limitazioni legate all’attacco/difesa. Dopo una liberazione effettuata con successo, il ninja avversario ha un turno di immunità dal suddetto controllo.
Tecniche derivanti dal Controllo livello 2:

Artiglio nero
image
Tipo: Ninjutsu
Descrizione: Questa Tecnica permette di rende le ombre tridimensionali. La tecnica lavora sulla propria ombra facendo sì che essa possa sollevarsi dal terreno prendendo così anche la terza dimensione. Ciò permette all’ombra di divenire un elemento tangibile,con la sua precisa consistenza fisica. Con questa tecnica è possibile far assumere alla propria ombra la forma di artigli,che possono manifestarsi anche come un gruppo di spuntoni,dall’elevata pericolosità offensiva. Potranno allungarsi fino alla massima distanza concessa dal livello del controllore dell’ombra,il loro spessore varia dal minimo del livello ad un massimo di 60 cm,il che rende notevolmente pericoloso questo jutsu. La velocità degli artigli è pari a quella dell’utilizzatore,presentano all’apice uno spuntone molto affilato che a questo livello permette solo di creare delle ferite conseguenti alla penetrazione superficiale della carne,anche le ossa corrano il rischio di microfratture su colpite in pieno dopo aver traforato la carne. La potenza qui è comunque limitata,la frattura non è grave,né le perdite di sangue saranno eccessive. In prossimità del cuneo la struttura sarà meno affilata,stesso dicasi per il resto del corpo dell’artiglio ombroso: è chiaro quindi che i danni provocabili con queste parti sono principalmente dei graffi di media entità,dislocati chiaramente su una superficie più ampia di pelle. Il numero massimo di artigli “evocabili” in contemporanea per questo livello è di 6. La loro consistenza è pari a quella di Wakizashi sul corpo e la potenza di penetrazione simile a quella di una Naginata sullo spuntone,per tal motivo essi possono parzialmente fungere anche come una difesa,senza troppe pretese.
Il potere dell’Artiglio nero non dipende dalle dimensioni dell’artiglio creato,esse vengono mutate in base alla soluzione più conveniente per portare l’attacco.
Sarà inoltre possibile trasformare questa tecnica nella Kagemane no Jutsu - Shadow Copy Technique appena l’Artiglio colpisca una parte del corpo del nemico. Per questo sarà sempre necessario aggiungere un consumo pari a Basso.
(Consumo: Medio-alto / Costo mantenimento: Bassissimo / Costo aggiuntivo per catturare l’ombra avversaria: Basso)
Al livello 3 dell’innata la forza di penetrazione aumenta tanto da poter frantumare facilmente le ossa,senza però la facoltà di trapassarle completamente,producendo ferite decisamente più gravi in quanto la cute viene traforata in maniera più profonda,ciò comporta chiaramente danni maggiori e perdite di sangue copiose. Il corpo dell’artiglio diverrà più affilato producendo graffi sul corpo dell’avversario più profondi,non tanto da permettere sulla singola aerea colpita una perdita di sangue copiosa,ma più ferite in contemporanea possono debilitare seriamente l’avversario. Si potranno creare fino a 9 artigli contemporaneamente.
(Consumo: Alto / Costo mantenimento: Basso / Costo aggiuntivo per catturare l’ombra avversaria: Basso)
Al livello 4 dell’innata la forza di penetrazione aumenta di molto tanto da poter frantumare e trapassare le ossa e oggetti della consistenza di grossi massi o lamine di ferro non troppo spesse: la ferita inflitta è sicuramente grave in quanto viene perforato anche da parte a parte il corpo del ninja avversario,frantumando così cute,ossa(fratture scomposte e/o forature da parte a parte),muscoli e quant’altro possa l’Artiglio incontrare sul suo cammino,le perdite di sangue saranno più che ingenti,debilita i movimenti e può danneggiare seriamente il corpo nemico. Allo stesso modo il corpo dell’artiglio diviene più affilato e produce graffi sempre più profondi,tanto da provocare emorragie localizzate. Il numero massimo di artigli evocabili sale a 12.
(Consumo: Elevato / Costo mantenimento: Medio-Basso / Costo aggiuntivo per catturare l’ombra avversaria: Basso)

Tentacoli d’ombra
image image
Tipo: Ninjutsu
Seal: Topo,Serpente
Descrizione: Tramite questo jutsu il controllo d’ombra può creare una moltitudine di tentacoli sottili grandi quanto un dito umano,con consistenza fisica. Essi sono inutili in fase offensiva come in quella difensiva,ma rappresentano un modo veloce per assumere il controllo di più ombre simultaneamente e controllarle tramite l’utilizzo di una mano che imponga ai tentacoli(e a ciò che è stato loro collegato)la direzione voluta. Se ne possono evocare un massimo di 20 e possono prendere il controllo di tutto ciò che toccano,per catturare un essere umano sarà necessario il concentramento sul bersaglio di almeno 5 tentacoli. Essi sono completamente liberi nei movimenti e tendono a prendere il controllo di oggetti presenti in zona,così da poter esser manovrati a piacere dell’utilizzatore e soprattutto lanciati facilmente contro il nemico. Infatti grazie a questa tecnica è possibile catturare kunai,carte bomba,fumogeni ecc. e direzionarli contro i bersagli designati molto più semplicemente: non solo si ha la possibilità di sfruttare più oggetti in direzioni opposte,ma la la qualità principale di questo jutsu è che i tentacoli hanno una velocità due volte superiore a quella dell’utilizzatore. Le limitazioni della distanza sono identiche a quelle dell’ombra normale,le dimensioni sono fisse e godono della maggiore versatilità possibile sui movimenti.
(Costo: Medio / Costo Mantenimento: Basso)

CITAZIONE
.:Livello 3 (Minimo Jonin - Energia Viola):. La capacità di manipolare l'ombra è quella di un praticante "esperto". Inoltre il controllo dell'ombra è ben gestibile, ma consuma più chakra. Limiti e vantaggi di questo grado di padronanza delle tecniche del Clan Nara sono elencati di seguito:
-Capacità di manipolazione ottima. Ciò significa che l’ombra, non solo può essere stretta e allungata, partire da qualunque direzione del corpo del ninja, ma può curvarsi a piacere restando nell’area soggetta, senza limitazioni numeriche di deviazioni dell’ombra.
-Raggio della manipolazione ampio. Ciò comporta che l’ombra può essere fatta avanzare, stringendosi e allungandosi, fino a un limite massimo di 18 m dal corpo del ninja e stringendosi fino ad ottenere uno spessore di 3 cm.
-Consumo di chakra per la manipolazione aumentato. Ovvero, escluso il primo turno, al ninja basterà spendere Medio-Basso all'inizio di ogni proprio turno per mantenere attiva la manipolazione dell'ombra.
-Per utilizzare l’ombra,dopo aver composto il seal necessario all’attivazione della Kagemane no Jutsu,il ninja non dovrà incorrere in limitazioni di movimento alcune,ha quindi la possibilità di effettuare la tecnica in corsa o effettuando movimenti particolari(salti e acrobazie).
-Potere di controllo completo: grazie ai notevoli progressi compiuti nello sviluppo della propria abilità innata il Nara è ora in grado di assumere il controllo di più enti contemporaneamente,purchè l’ombra stessa mantenga sempre le limitazioni del livello corrente

Una volta attivato il controllo dell'ombra e ottenuto il contatto con l'ombra avversaria, la tecnica stessa sarà soggetta alle seguenti limitazioni:
-Consumo di chakra per il controllo basso. Ovvero, escluso il primo turno, al ninja sarà richiesto di spendere Bassissimo per ogni ulteriore turno di controllo dell'ombra.
-Liberazione dal controllo è molto difficile. Ciò significa che un ninja di pari energia potrà spendere chakra Elevato e l’obbligo di passare un intero turno senza poter fare null'altro(per spezzare il controllo dell'ombra,non gli sarà quindi possibile portare attacchi di qualsiasi genere o difese relative all’utilizzo di jutsu). Nel caso di energie inferiori sarà richiesto un consumo Elevatissimo. Nel caso di energie superiori, esse avranno bisogno di un consumo Alto, neanche in questo caso ci si potrà liberare dal primo turno in cui è stato fissato il contatto senza incorrere nelle limitazioni legate all’attacco/difesa. Dopo una liberazione effettuata con successo, il ninja avversario ha un turno di immunità dal suddetto controllo.

-Consumo di chakra per lo strangolamento medio. Ovvero, escluso il primo turno, al ninja sarà richiesto di spendere Medio per ogni turno in cui ciascuna mano strangola il proprio bersaglio.

Tecniche derivanti dal Controllo livello 3:

Strangolamento dell'Ombra (Kage Kubi Shibari no Jutsu - Shadow Neck Bind Technique)
image
Tipo: Ninjutsu
Descrizione
E’ una tecnica fondamentale per un abile controllore di ombre. Anche questa tecnica si basa sullo stesso principio dell’Artiglio nero di poter far sollevare le ombre dal terreno e dare a queste precisa consistenza fisica. Questo jutsu è utilizzabile solo se l’ombra venga a toccare il nemico e ne assuma il controllo tramite la Kagemane no Jutsu - Shadow Copy Technique,in tal caso la tecnica ha quasi sicuramente effetto: è potenzialmente letale. La funzione principale della tecnica è facilmente evincibile dal nome stesso: l’ombra può salire,senza che in questo caso venga avvertita una qualsiasi consistenza fisica,sul corpo avversario e prendere in un secondo momento la forma(e la relativa consistenza)di due mani che andranno a cingere il collo avversario stringendosi saldamente ad esso. E’ possibile inoltre che le mani stringano forte su altri punti del corpo per spezzare delle ossa o immobilizzare degli arti,ma questo è un utilizzo raro.
Le caratteristica di base dei movimenti dell’ombra e delle distanze che può coprire sono quelli del livello dell’utilizzatore dell’innata.
La potenza delle mani varia in base alla distanza dell’avversario catturato rispetto all’utilizzatore dell’innata:
- Da pochi cm a 5 m: la potenza delle mani è in grado di soggiogare anche gli individui dal fisico più possente,è in grado di schiacciare brutalmente e soffocare l’avversario in pochissimo tempo,questione di pochi secondi in caso di asfissia,ancor meno se spezza le ossa del ninja nemico. La forza è del 25% superiore rispetto a quella dell’utilizzatore.
- Da 5 m a 12 m: la potenza delle mani è esattamente pari alla forza dell’utilizzatore,quindi non sarà ugualmente difficile strangolare in poco tempo,poco meno di un minuto,il nemico. Per rompere il collo sarà necessario qualche sforzo in più
- Da 12 m a 18 m: la potenza si riduce drasticamente. La forza delle mani è del 50% inferiore rispetto a quella dell’utilizzatore. In questo caso sarà necessario più di un minuto per soffocare completamente l’avversario e ulteriore tempo per spezzare le ossa del collo
In ogni caso l’avversario verrà strangolato in poco tempo se non riuscirà a liberarsi da questa tecnica in tempi utili. Anche dopo la liberazione ci si sentirà debilitati per i forti danni che si ricevono in poco tempo in una zona così delicata.
Per liberarsene è necessario soddisfare in primis i requisiti della liberazione della tecnica di base dell’ombra ed in più aggiungere a questi ulteriori consumi,considerando che bisogna rompere due controlli d’ombra simultanei: sarà necessario pagare un Medio-Basso in aggiunta ai costi di liberazione del controllo dell’ombra,le restrizioni sui movimenti e i bonus d’immunità sono identici alla tecnica originale.
(Consumo: Medio-Basso per turno.)
Al livello 4 dell’innata questa tecnica diverrà ancora più potente e letale:
- Da pochi cm a 10 m: la potenza delle mani è in grado di soggiogare anche gli individui dal fisico più possente,è in grado di schiacciare brutalmente e soffocare l’avversario in pochissimo tempo,questione di pochi secondi in caso di asfissia,ancor meno se spezza le ossa del ninja nemico. La forza è del 50% superiore rispetto a quella dell’utilizzatore.
- Da 10 m a 20 m: la potenza delle mani è esattamente pari alla forza dell’utilizzatore,quindi non sarà ugualmente difficile strangolare in poco tempo,sempre pochi,il nemico. Per rompere il collo potrebbero volerci pochi attimi di scarto(o in più o in meno)
- Da 20 m a 25 m: la potenza si riduce lievemente. La forza delle mani è del 25% inferiore rispetto a quella dell’utilizzatore. In questo caso sarà necessario poco meno di un minuto per soffocare completamente l’avversario e un tempo similare per rompere le ossa del collo.
La liberazione segue sempre gli stessi parametri,ma stavolta sarà necessario che il nemico,oltre al costo della liberazione della tecnica d’ombra di base,aggiunga un ulteriore consumo Medio-Alto. Se sopravvissuto,si sentirà più che debilitato,essendo stato a un passo da una rapida morte e con poche riserve immediate d’aria.
(Consumo: Medio per turno)

Shadow shield
Tipo: Ninjutsu
Seal: Tigre
Descrizione:
Tecnica esclusivamente difensiva. Anche grazie a questa tecnica il controllore di questa innata potrà dare consistenza fisica alla propria ombra,che assumerà(come nello Strangolamento e nell’Artiglio Nero)anche la terza dimensione. E’ una tecnica molto veloce proprio perché serve a creare dinanzi a sé una difesa pronta ad essere utilizzata anche nelle situazioni più estreme. L’ombra si alza dal terreno e , tramite una fitta rete di intrecci, formerà uno scudo in grado di fornire un’elevatissima resistenza,pari a muri rocciosi o di metallo spessi. Questo può esser fatto apparire da qualsiasi lato il ninja desideri,ma solo nelle immediate vicinanze dell’utilizzatore,ciò significa che non potrà essere eretto a più di 1 m da questi. In più,ma questo richiede un tempo leggermente superiore(sempre frazioni di secondo pur sempre preziose),è possibile che lo scudo d’ombra ricopra interamente il Nara,formando una sorta di cupola attorno al ninja. Questa tecnica può difendere dai taijutsu effettuati da energie parigrado e da ninjutsu di alto livello,ad esclusione di quelli più forti. Ha delle lievi debolezze verso le tecniche che mirano a creare delle esplosioni.
Tale jutsu,grazie alle capacità uniche e sempre modificabili dell’ombra, è inoltre in grado di conglobare e rispedire al mittente i ninjutsu che abbiano un costo pari ad Alto od inferiore
(Consumo: Elevato. Costo mantenimento: Alto)

Shadow Imitation Shuriken Technique
image
Tipo: Ninjutsu
Seal: Nessuno
Descrizione:
Questa tecnica molto particolare è stata elaborata per sfruttare ulteriormente la versatilità dell’ombra e cercare di passare inosservati nell’assumere il controllo dell’ombra avversaria. La tecnica consiste nell’infondere il proprio chakra in un’arma che possa essere ottima conduttrice di chakra.: nello specifico si utilizzano i Tirapugni di Asuma. In questi viene immesso il chakra del Nara,questi farà in modo di lanciarne uno,come se fosse un kunai,all’indirizzo del nemico,mancandolo di poco. L’obiettivo reale è colpire l’ombra di questo proiettata sul terreno,di modo che il Tirapugni carico di chakra possa conficcarsi su di essa. Nel contempo stesso il Nara,stando ben attento a non farsi scoprire, avrà fatto in modo da conficcare l’altro Tirapugni nella propria ombra: così facendo l’ombra del Nara entra in contatto con quella avversaria,ottenendone il controllo. E’ un modo potenzialmente più occultato ed efficiente di utilizzare la tecnica di base del clan Nara,grazie a questo jutsu infatti il nemico non vedrà allungarsi l’ombra dell’utilizzatore di suddetta tecnica,ma si troverà intrappolato quando meno se l’aspetta. Grazie a questa modalità è inoltre possibile catturare un’ombra avversaria con un bonus di 5 m ulteriori rispetto a quelli di riferimento per la massima estensione dell’ombra.
(Consumo: Si aggiunge un Basso al costo di base della Kagemane no Jutsu - Shadow Copy Technique,anche per il mantenimento)
[Richiede il possesso e l’utilizzo dell’arma: Tirapugni di Asuma]

CITAZIONE
.:Livello 4 [Shadow Master] (Minimo Special Jonin - Energia Nera):.
La capacità di manipolare l'ombra è quella di un "maestro". Inoltre il controllo dell'ombra è perfetto, ma consuma parecchio chakra. Limiti e vantaggi di questo grado di padronanza delle tecniche del Clan Nara sono elencati di seguito:
-Capacità di manipolazione perfetta. Ciò significa che l’ombra può essere allungata e stretta a piacimento senza limitazioni salvo l’area massima in cui può muoversi. Può essere fatta partire da qualunque direzione rispetto al corpo e non vi sono limiti al numero di cambi di direzione e incurvature che può eseguire.
-Raggio della manipolazione massimo. Ciò comporta che l’ombra può essere fatta avanzare, stringendosi e allungandosi, fino a un limite massimo di 25 m dal corpo del ninja e stringendosi fino ad ottenere uno spessore di 1,5 cm
-Consumo di chakra per la manipolazione aumentato. Ovvero, escluso il primo turno, al ninja basterà spendere Medio all'inizio di ogni proprio turno per mantenere attiva la manipolazione dell'ombra.
-Per utilizzare l’ombra,dopo aver composto il seal necessario all’attivazione della Kagemane no Jutsu,il ninja non dovrà incorrere in limitazioni di movimento alcune,ha quindi la possibilità di effettuare la tecnica in corsa o effettuando movimenti particolari(salti e acrobazie).
-In più,avendo raggiunto un livello di controllo perfetto,egli non avrà più bisogno di comporre il seal necessario a creare la tecnica di base della Kagemane no jutsu: potrà infatti sfruttare la sua innata controllandola semplicemente col pensiero,immettendo direttamente il chakra. Questo favorisce di molto l’effetto sorpresa
-Potere di controllo completo: grazie ai notevoli progressi compiuti nello sviluppo della propria abilità innata il Nara è ora in grado di assumere il controllo di più enti contemporaneamente,purchè l’ombra stessa mantenga sempre le limitazioni del livello corrente

Una volta attivato il controllo dell'ombra e ottenuto il contatto con l'ombra avversaria, la tecnica stessa sarà soggetta alle seguenti limitazioni:
-Consumo di chakra per il controllo nullo. Ovvero, escluso il primo turno, al ninja non sarà richiesto di spendere alcun costo ulteriore per ogni turno di controllo dell'ombra.
-Liberazione dal controllo molto difficoltosa. Ciò significa che un ninja di pari energia potrà spendere chakra Elevatissimo per spezzare il controllo dell'ombra e ha l’obbligo di passare un intero turno senza poter fare null'altro(non gli sarà quindi possibile portare attacchi di qualsiasi genere o difese relative all’utilizzo di jutsu);anzi stavolta sarà difficile per il ninja avversario compiere anche dei semplici movimenti,visto l’immane sforzo fisico che si compie(unitamente al costo del chakra speso). Nel caso di energie inferiori sarà richiesto un consumo Critico. Nel caso di energie superiori: esse avranno bisogno di un consumo Elevato, neanche in questo caso ci si potrà liberare dal primo turno in cui è stato fissato il contatto senza incorrere nelle limitazioni legate all’attacco/difesa. Dopo una liberazione effettuata con successo, il ninja avversario ha un turno di immunità dal suddetto controllo.

Tecniche derivanti dal Controllo livello 4:

Shadow dimension
image
Tipo: Genjutsu
Seal: Topo,tigre,cavallo,bue
Descrizione:
Si richiamano a sè tutte le ombre presenti in un raggio di 20 m,(non è necessario il contatto diretto con la propria ombra)queste verranno fatte conglobare rapidamente attorno all'avversario fino a formare un corpo sferico attorno ad esso(quindi possiede la terza dimensione)e all'interno la visibilità è nulla. All’interno della sfera si creerà il vero e proprio genjutsu,grazie al chakra che è stato speso a distanza sulle ombre che hanno formato la sfera inglobante il nemico. Colui o coloro che rimarranno intrappolati,cadranno inevitabilmente nel genjutsu. Le illusioni sono molto potenti a livello mentale,rasentano un realismo incredibile e colpiscono fortemente anche la sfera emotiva persino degli uomini più duri: il malcapitato infatti si vedrà togliere ciò che di più caro che ha al mondo. Debilitato dalla prima parte dell'illusione,sarà molto facile che l’avversario cada vittima anche della seconda parte del genjutsu: egli vedrà scomparire progressivamente e rapidamente la sfera che lo teneva prigioniero,il mondo all’esterno gli sembrerà corrispondere perfettamente alla realtà dei fatti,per poi vedersi circondato dalle ombre che poco prima lo avevano imprigionato all’altezza di torace, gola, bocca e naso così che l'avversario si senta soffocato dall’ombra stessa,che sembrerà penetrarlo dall’interno otturandogli tutte le vie respiratorie.
(Consumo:
-Elevato se si utilizza solo la prima parte del genjutsu
-Ingente se si porta a termine tutto il processo illusorio)

Shadow World
Tipo: Ninjutsu
Seal: Topo, tigre, gallo, cavallo
Descrizione:
Questa è una delle tecniche più infide del clan nara, con essa infatti si prende controllo delle ombre di tutti gli oggetti inanimati nel raggio di 15m muovendole secondo la propria volontà,immettendo il chakra a distanza senza bisogno del contatto diretto della propria ombra con tutte le altre nelle vicinanze. Le ombre di cui si prende il controllo andranno a ricoprire il campo di battaglia, facendo sì che il Nara possa muovere gli oggetti a proprio piacimento,confluendo tendenzialmente a ridosso dell’avversario. Questa è una tecnica molto veloce e ciò la rende particolarmente difficile da evitare grazie alla semplice agilità o velocità. In caso di successo la grande massa di oggetti(possono esser mossi oggetti pesanti come alberi di media grandezza che possono essere sradicati per poterli muovere liberamente) va avvinghiandosi al corpo avversario,non solo procurandogli ferite di vario genere,ma anche stritolandolo in una specie di bozzolo che al comando dell'utilizzatore potrà stritolare l'avversario.
(Consumo: Ingente)



Materiale concesso da Naruto Legend: Ninja Academy.

Edited by Shadow alkemist - 23/12/2010, 13:05
 
Top
0 replies since 6/6/2007, 20:25   749 views
  Share