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Livello 3 (Minimo Jonin - Energia Viola):. La capacità di manipolare l'ombra è quella di un praticante "esperto". Inoltre il controllo dell'ombra è ben gestibile, ma consuma più chakra. Limiti e vantaggi di questo grado di padronanza delle tecniche del Clan Nara sono elencati di seguito:
-Capacità di manipolazione ottima. Ciò significa che l’ombra, non solo può essere stretta e allungata, partire da qualunque direzione del corpo del ninja, ma può curvarsi a piacere restando nell’area soggetta, senza limitazioni numeriche di deviazioni dell’ombra.
-Raggio della manipolazione ampio. Ciò comporta che l’ombra può essere fatta avanzare, stringendosi e allungandosi, fino a un limite massimo di 18 m dal corpo del ninja e stringendosi fino ad ottenere uno spessore di 3 cm.
-Consumo di chakra per la manipolazione aumentato. Ovvero, escluso il primo turno, al ninja basterà spendere
Medio-Basso all'inizio di ogni proprio turno per mantenere attiva la manipolazione dell'ombra.
-Per utilizzare l’ombra,dopo aver composto il seal necessario all’attivazione della Kagemane no Jutsu,il ninja non dovrà incorrere in limitazioni di movimento alcune,ha quindi la possibilità di effettuare la tecnica in corsa o effettuando movimenti particolari(salti e acrobazie).
-Potere di controllo completo: grazie ai notevoli progressi compiuti nello sviluppo della propria abilità innata il Nara è ora in grado di assumere il controllo di più enti contemporaneamente,purchè l’ombra stessa mantenga sempre le limitazioni del livello corrente
Una volta attivato il controllo dell'ombra e ottenuto il contatto con l'ombra avversaria, la tecnica stessa sarà soggetta alle seguenti limitazioni:
-Consumo di chakra per il controllo basso. Ovvero, escluso il primo turno, al ninja sarà richiesto di spendere Bassissimo per ogni ulteriore turno di controllo dell'ombra.
-Liberazione dal controllo è molto difficile. Ciò significa che un ninja di pari energia potrà spendere chakra Elevato e l’obbligo di passare un intero turno senza poter fare null'altro(per spezzare il controllo dell'ombra,non gli sarà quindi possibile portare attacchi di qualsiasi genere o difese relative all’utilizzo di jutsu). Nel caso di energie inferiori sarà richiesto un consumo Elevatissimo. Nel caso di energie superiori, esse avranno bisogno di un consumo Alto, neanche in questo caso ci si potrà liberare dal primo turno in cui è stato fissato il contatto senza incorrere nelle limitazioni legate all’attacco/difesa. Dopo una liberazione effettuata con successo, il ninja avversario ha un turno di immunità dal suddetto controllo.
-Consumo di chakra per lo strangolamento medio. Ovvero, escluso il primo turno, al ninja sarà richiesto di spendere Medio per ogni turno in cui ciascuna mano strangola il proprio bersaglio.
Tecniche derivanti dal Controllo livello 3:
Strangolamento dell'Ombra (Kage Kubi Shibari no Jutsu - Shadow Neck Bind Technique)
Tipo: Ninjutsu
Descrizione
E’ una tecnica fondamentale per un abile controllore di ombre. Anche questa tecnica si basa sullo stesso principio dell’Artiglio nero di poter far sollevare le ombre dal terreno e dare a queste precisa consistenza fisica. Questo jutsu è utilizzabile solo se l’ombra venga a toccare il nemico e ne assuma il controllo tramite la Kagemane no Jutsu - Shadow Copy Technique,in tal caso la tecnica ha quasi sicuramente effetto: è potenzialmente letale. La funzione principale della tecnica è facilmente evincibile dal nome stesso: l’ombra può salire,senza che in questo caso venga avvertita una qualsiasi consistenza fisica,sul corpo avversario e prendere in un secondo momento la forma(e la relativa consistenza)di due mani che andranno a cingere il collo avversario stringendosi saldamente ad esso. E’ possibile inoltre che le mani stringano forte su altri punti del corpo per spezzare delle ossa o immobilizzare degli arti,ma questo è un utilizzo raro.
Le caratteristica di base dei movimenti dell’ombra e delle distanze che può coprire sono quelli del livello dell’utilizzatore dell’innata.
La potenza delle mani varia in base alla distanza dell’avversario catturato rispetto all’utilizzatore dell’innata:
- Da pochi cm a 5 m: la potenza delle mani è in grado di soggiogare anche gli individui dal fisico più possente,è in grado di schiacciare brutalmente e soffocare l’avversario in pochissimo tempo,questione di pochi secondi in caso di asfissia,ancor meno se spezza le ossa del ninja nemico. La forza è del 25% superiore rispetto a quella dell’utilizzatore.
- Da 5 m a 12 m: la potenza delle mani è esattamente pari alla forza dell’utilizzatore,quindi non sarà ugualmente difficile strangolare in poco tempo,poco meno di un minuto,il nemico. Per rompere il collo sarà necessario qualche sforzo in più
- Da 12 m a 18 m: la potenza si riduce drasticamente. La forza delle mani è del 50% inferiore rispetto a quella dell’utilizzatore. In questo caso sarà necessario più di un minuto per soffocare completamente l’avversario e ulteriore tempo per spezzare le ossa del collo
In ogni caso l’avversario verrà strangolato in poco tempo se non riuscirà a liberarsi da questa tecnica in tempi utili. Anche dopo la liberazione ci si sentirà debilitati per i forti danni che si ricevono in poco tempo in una zona così delicata.
Per liberarsene è necessario soddisfare in primis i requisiti della liberazione della tecnica di base dell’ombra ed in più aggiungere a questi ulteriori consumi,considerando che bisogna rompere due controlli d’ombra simultanei: sarà necessario pagare un Medio-Basso in aggiunta ai costi di liberazione del controllo dell’ombra,le restrizioni sui movimenti e i bonus d’immunità sono identici alla tecnica originale.
(Consumo: Medio-Basso per turno.)
Al livello 4 dell’innata questa tecnica diverrà ancora più potente e letale:
- Da pochi cm a 10 m: la potenza delle mani è in grado di soggiogare anche gli individui dal fisico più possente,è in grado di schiacciare brutalmente e soffocare l’avversario in pochissimo tempo,questione di pochi secondi in caso di asfissia,ancor meno se spezza le ossa del ninja nemico. La forza è del 50% superiore rispetto a quella dell’utilizzatore.
- Da 10 m a 20 m: la potenza delle mani è esattamente pari alla forza dell’utilizzatore,quindi non sarà ugualmente difficile strangolare in poco tempo,sempre pochi,il nemico. Per rompere il collo potrebbero volerci pochi attimi di scarto(o in più o in meno)
- Da 20 m a 25 m: la potenza si riduce lievemente. La forza delle mani è del 25% inferiore rispetto a quella dell’utilizzatore. In questo caso sarà necessario poco meno di un minuto per soffocare completamente l’avversario e un tempo similare per rompere le ossa del collo.
La liberazione segue sempre gli stessi parametri,ma stavolta sarà necessario che il nemico,oltre al costo della liberazione della tecnica d’ombra di base,aggiunga un ulteriore consumo Medio-Alto. Se sopravvissuto,si sentirà più che debilitato,essendo stato a un passo da una rapida morte e con poche riserve immediate d’aria.
(Consumo: Medio per turno)
Shadow shield
Tipo: Ninjutsu
Seal: Tigre
Descrizione:
Tecnica esclusivamente difensiva. Anche grazie a questa tecnica il controllore di questa innata potrà dare consistenza fisica alla propria ombra,che assumerà(come nello Strangolamento e nell’Artiglio Nero)anche la terza dimensione. E’ una tecnica molto veloce proprio perché serve a creare dinanzi a sé una difesa pronta ad essere utilizzata anche nelle situazioni più estreme. L’ombra si alza dal terreno e , tramite una fitta rete di intrecci, formerà uno scudo in grado di fornire un’elevatissima resistenza,pari a muri rocciosi o di metallo spessi. Questo può esser fatto apparire da qualsiasi lato il ninja desideri,ma solo nelle immediate vicinanze dell’utilizzatore,ciò significa che non potrà essere eretto a più di 1 m da questi. In più,ma questo richiede un tempo leggermente superiore(sempre frazioni di secondo pur sempre preziose),è possibile che lo scudo d’ombra ricopra interamente il Nara,formando una sorta di cupola attorno al ninja. Questa tecnica può difendere dai taijutsu effettuati da energie parigrado e da ninjutsu di alto livello,ad esclusione di quelli più forti. Ha delle lievi debolezze verso le tecniche che mirano a creare delle esplosioni.
Tale jutsu,grazie alle capacità uniche e sempre modificabili dell’ombra, è inoltre in grado di conglobare e rispedire al mittente i ninjutsu che abbiano un costo pari ad Alto od inferiore
(Consumo: Elevato. Costo mantenimento: Alto)
Shadow Imitation Shuriken TechniqueTipo: Ninjutsu
Seal: Nessuno
Descrizione:
Questa tecnica molto particolare è stata elaborata per sfruttare ulteriormente la versatilità dell’ombra e cercare di passare inosservati nell’assumere il controllo dell’ombra avversaria. La tecnica consiste nell’infondere il proprio chakra in un’arma che possa essere ottima conduttrice di chakra.: nello specifico si utilizzano i Tirapugni di Asuma. In questi viene immesso il chakra del Nara,questi farà in modo di lanciarne uno,come se fosse un kunai,all’indirizzo del nemico,mancandolo di poco. L’obiettivo reale è colpire l’ombra di questo proiettata sul terreno,di modo che il Tirapugni carico di chakra possa conficcarsi su di essa. Nel contempo stesso il Nara,stando ben attento a non farsi scoprire, avrà fatto in modo da conficcare l’altro Tirapugni nella propria ombra: così facendo l’ombra del Nara entra in contatto con quella avversaria,ottenendone il controllo. E’ un modo potenzialmente più occultato ed efficiente di utilizzare la tecnica di base del clan Nara,grazie a questo jutsu infatti il nemico non vedrà allungarsi l’ombra dell’utilizzatore di suddetta tecnica,ma si troverà intrappolato quando meno se l’aspetta. Grazie a questa modalità è inoltre possibile catturare un’ombra avversaria con un bonus di 5 m ulteriori rispetto a quelli di riferimento per la massima estensione dell’ombra.
(Consumo: Si aggiunge un Basso al costo di base della Kagemane no Jutsu - Shadow Copy Technique,anche per il mantenimento)
[Richiede il possesso e l’utilizzo dell’arma: Tirapugni di Asuma]