Tecniche di Oto

« Older   Newer »
  Share  
DoMe™
view post Posted on 3/6/2007, 12:25




Oto



[Studenti]

Palmo Elettrostatico
Villaggio: Oto
Tipo: Ninjutsu
Posizioni Magiche: 2 (veloce) - Ratto, Serpente
Eseguiti i seal, il ninja può far fuoriuscire dal palmo della mano una piccola quantità di chakra convertito in elettricità. Fintanto che il palmo è carico non può toccare nulla con quella mano o scaricherebbe la poca energia accumulata.
Il Palmo agisce principalmente sugli arti, causando una riduzione della precisione del 25% ed impedendo alla zona colpita, d'impastare chakra fino alla fine del round successivo.
Se colpisce le mani, dimezza la velocità d'esecuzione dei seal.
Se colpisce un oggetto metallico impugnato da un avversario non isolato, trasmette la scossa all'arto del soggetto, causandogli una riduzione di del 25% della precisione e un dimezzamento della velocità di esecuzione dei Seal (se era un braccio) per il round successivo.
Se viene colpita la testa si aggiunge un certo stordimento nella vittima.
La scossa è troppo debole per intaccare gli organi interni, come per danneggiare la cute.
(Livello: 6 / Consumo: Basso)

Spiedi con campanelli-Tsuba Yobirin
Tipo: Taijutsu-Genjutsu
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: nessuna
Descrizione: Tramite l' ausilio di due campanelli, preventivamente legati su due spiedi si può creare una illusione sonora in grado di distrarre l' avversario facendolo concentrare sul rumore prodotto. In seguito, si tireranno altri due spiedi, però solo ad uno di essi sarà legato un campanello, rendendo il campanello sprovvisto dell' elemento sonoro "invisibile" all'avversario.
Nel caso in cui l'avversario sia già a conoscenza delle peculiarità della tecnica, prima di tirare gli altri spiedi, si possono legare ai primi due spiedi dei fili sottili, per generare rumore con il movimento della mano e distrarre l'avversario creando un'opportunità per attaccare l' avversario quando meno se lo aspetta.
(Classe D / Consumo: Bassissimo)


Doppia Rottura - Nibai Kyuukei Rendan
Tipo: Taijutsu
Villaggio: Suono
Posizioni Magiche: Nessuna
Tramite questa tecnica, base del combattimento di chi utilizza attacchi portati principalmente con gli arti superiori, il ninja è in grado di eseguire quattro colpi con la stessa emissione di fiato.
I quattro colpi sono più pesanti di un colpo comune, e possono efficacemente essere rafforzati dall'uso di una strategia che metta l'avversario a ridosso di una superfice dura (ad esempio un muro). Questo perché tutti gli attacchi saranno portati "di spinta", tanto se si è armati, quanto se si è a mani nude.
Evitare il primo colpo farà fallire l'intera sequenza, lo stesso discorso non vale per la parata che in ogni caso impegnerà entrambe le braccia avversarie per essere effettuata con successo.
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)

Onda Stordente - Muchuuha
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Suono
Posizioni Magiche: 3 (velocità media)
Con l’ausilio della propria voce o dei suoni presenti nella zona attorno al praticante della tecnica è possibile modificare la pressione dell'aria e i supersuoni presenti. Si potranno concentrare tramite il chakra all' interno della propria bocca oppure sotto forma di sfera tra le proprie mani e scagliarli sotto forma di un'onda d'urto abbastanza potente ad effetto stordente che intorpidirà l' avversario, nel primo round subirà un malus del 50% ai sensi che calerà a 25% nel secondo per sparire gradualmente e tornare alla normalità nel terzo. Il raggio massimo è di questa onda e di 10 metri mentre la sua ampiezza massima è pari a 2 metri.
I suoi effetti ulteriori sono equivalenti ad un danno superficiale, sulla zona colpita, pari ad una ferita Leggera [Potenza: 10]. Tapparsi le orecchie non protegge dalla tecnica.
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)

Suono Fantasma
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Suono
Posizioni Magiche: 4 (velocità media)
Concentrando il chakra nel palmo il Ninja può generare delle Onde sonore in qualsiasi punto (entro 9 metri) che abbia nel suo campo visivo semplicemente puntandovi contro la mano.
I suono riproducibile può essere di qualsiasi tipo, ma non può in nessun caso simulare una voce specifica o delle parole, ma può mimare il brusìo di più persone (ovviamente inintelleggibe), o il verso di un qualsiasi animale che si conosca. Tale suono può avere una intensità (il Volume) pari al massimo a quello che potrebbe emettere il ninja gridando. E' necessario mantenere il contatto visivo con il punto di generazione del suono, e anche puntare la mano in quella specifica direzione.
[Dal grado Genin si può muovere il punto di origine del suono usando uno Slot Azione]
(Livello: 4 / Consumo: Basso per turno +1/2 Basso per spostare la fonte sonora)

Attacco Concatenato del Drago - Komodoryu Rendan
Tipo: Taijutsu
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: Nessuna
Grazie a questa tecnica di taijutsu il ninja è in grado di inserire una combinazione molto insidiosa che conta ben quattro colpi portati con gli arti superiori, ma se il primo viene evitato l'intera combinazione risulterà nulla. A scelta dello shinobi sul braccio d'apertura si esegue un colpo circolare, una sorta di schiaffone, che se colpirà causerà uno stordimento momentaneo. A seguire vi saranno altri tre attacchi a vibrazione, a scelta, diretti al corpo. I danni prodotti risulteranno invariati ma incassare questi colpi debilita pesantemente l'avversario per il turno in corso e i due successivi.
(Livello: 5 / Consumo: Medio)

Tripla Rottura - Sanbai Kyuukei
Tipo: Taijutsu
Villaggio: Suono
Posizioni Magiche: Nessuna
Tramite questa evoluzione della "Doppia Rottura" il ninja è in grado di portare, sempre con i soli arti superiori, tre attacchi in una sola emissione di fiato. I tre colpi sono più pesanti di un colpo comune, e possono efficacemente essere rafforzati dall'uso di una strategia che metta l'avversario a ridosso di una superfice dura (ad esempio un muro). Questo perché tutti gli attacchi saranno portati "di spinta", tanto se si è armati, quanto se si è a mani nude. In questo caso la difesa prevederà il dover considerare ogni singolo attacco in maniera indipendente poichè evitare il primo non fermerà la combinazione.
(Livello: 4 / Consumo: Medio)
[Solo se si ha in scheda la Doppia Rottura]

Turbine Sonico - Hibiki Senpu
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Suono
Posizioni Magiche: 5 (velocità media)
Tecnica molto potente, richiede anche una discreta quantità di chakra da utilizzare. Il Ninja carica una grande quantità di chakra nelle mani portandole entrambe al suo fianco dopodichè emette una scarica sonica che prosegue in linea retta per 20 metri. Il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare, rendendo il ninja che la usa un facile bersaglio. Se colpisce in pieno risulta capace di causare un danno Medio-Grave [Potenza: 40].
(Livello: 5 / Consumo: Medio)
[Solo se si ha in scheda l’Onda Stordente]

Moltiplicazione Sonica - Oto Bunshin
Villaggio: Oto
Tipo: Ninjutsu
Posizioni Magiche: 1 (molto veloce)
Tecnica simile alla moltiplicazione, di solito utilizzata come diversivo, usa il suono per creare copie che non possono attaccare e se colpite si disperdono non lasciando traccia.
Nota: l’esecuzione di questa tecnica è molto veloce perché solitamente si utilizza per contrastare un assalto o comunque disorientare un avversario in avvicinamento.
I cloni hanno caratteristiche perfettamente sovrapponibili a quelle dei normali Bunshin, ma durano solo due turni e sono in grado di emettere suoni realistici e adeguati alla situazione, tuttavia non possono parlare in maniera intelleggibile, ma quando parla l'utilizzatore anche le copie parlano dicendo all'unisono le stesse cose, inoltre possono simulare attacchi a distanza; il loro illusorio equipaggiamento sarà composto dal 20% delle armi a distanza dell'utilizzatore. Una volta lanciato, il proiettile illusorio scompare 1m prima di colpire una qualsivoglia superficie; anche nel caso venga "intercettato", ogni attacco non causerà danno
(Livello: 5 / Consumo: Bassissimo per ogni copia)
[Massimo copie: Studenti 6, Genin 8, Chunin 10, Jonin 12, Sp. Jonin 16]

[Genin]

Palmo di Suono
Tipo: Taijutsu
Villaggio: Suono
Posizioni Magiche: Nessuna
Comprimendo il chakra all’interno del palmo, e successivamente scaricandolo su un bersaglio, il ninja che utilizza questa tecnica è in grado di allontanare da se l’oggettopersona colpito di almeno sei metri (nel caso di un corpo di dimensioni e peso umani) arrivando a causare danni seri (il colpo infatti avrà una potenza doppia rispetto alla norma). Il colpo che fa da tramite per questa tecnica è veloce, e spesso diretto verso il busto dell’avversario o il centro dell’oggetto.
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

Schiocco Assordante
Tipo: Taijutsu
Villaggio: Suono
Posizioni Magiche: Nessuna
Presupposta la distanza della mano prescelta per concentrarvi il chakra a non più di dieci centimetri dalla testa avversaria, l’attivazione di questa tecnica provoca un botto sonico che, nel migliore dei casi, disorienta il bersaglio e mina le sue capacità di equilibrio per il turno in corso e quello successivo.
(Livello: 4 / Consumo: Medio-Alto)

Attacco Concatenato Disabilitante
Tipo: Taijutsu
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: Nessuna
Lo Shinobi che esegue questa tecnica deve essere necessariamente entro due metri dall'avversario. Uno scatto in avanti precede la combo, ed ha termine portando la gamba prescelta quasi oltre l'avversario. Poco prima del suddetto movimento partirà un pugno diretto, quasi subito bloccato in favore del primo vero attacco. Lo scatto infatti serve a chiudere la distanza per scagliare una gomitata ruotata verso le costole fluttuanti nemiche. A seguire questa prima rotazione, ci si abbassa continuando a girare, e si distende un montante al mento con l'impatto nel palmo della mano. Il terzo colpo è ancora un diretto al corpo, subito seguito da una spazzata dall'esterno all'interno. Tutti i colpi della combinazione sono portati "lanciati". La loro forza è potenziata del 30%, mentre la velocità, dopo la prima rotazione, eguagli quella di colpi potenziati da chakra 1/2 di Basso.
Inventato da: Shinken Takatsui
(Livello: 4 / Consumo: Medio-Alto)

Onda Tagliente - Zankuuha
Tipo: Ninjutsu (Arte del vento – Fuuton)
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: Nessuna (veloce)
Con uno speciale tubo impiantati nel braccio è possibile modificare la pressione dell'aria e i supersuoni presenti tramite il chakra creando un'onda d'urto molto potente. La sua gittata arriva fino a 18 metri e l’ampiezza risulta di circa 4 metri, il colpo oltre a possedere una buona dose di energia cinetica esprime una capacità tagliente seppur minima che potrà creare una ferita medio-leggera su tutte le parti interessate [Potenza: 20].
(Livello: 4 / Consumo: Medio)
[Necessita un Manipolatore d’aria]
image


Raffica di Suono
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Oto
Posizioni Magiche: 2 (veloce)
Con entrambe le mani rivolte verso una direzione, il ninja genera un fascio di energia sonora di 12 metri che è in grado di deviare quasi tutte le armi da lancio presenti nell’area (escluse armi più grandi di uno Shuriken Gigante). Inoltre, se si rivolge questo jutsu verso una superficie, si possono effettuare “salti” di sei o sette metri a gran velocità, evitando così tecniche lente come la palla di fuoco suprema, o altre tecniche simili. Può anche disperdere Katon o Fuuton il cui consumo non sia superiore a Medio-Alto.
(Livello: 4 / Consumo: Medio-Alto)

Nube incendiaria - Kasumi Enbu no jutsu
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: 4 (velocità media)
Questa arte magica è stata creata dal clan Fuuma. Impastando una discreta quantità di chakra nei polmoni è possibile emettere un getto di gas infiammabile, che arriva anche a 8 metri dall'utilizzatore, e raggiunge una larghezza non inferiore ai tre. Questa nube alla vista appare come nebbiolina rimanendo comunque ben visibile anche se con contorni non troppo definiti e presenta diversi effetti a seconda delle situazioni. Se nel suo cammino dovesse incontrare una fiamma il gas così generato si infiammerebbe rendendola simile ad una Palla di fuoco Suprema, chi è colpito da questo jutsu riporta ustioni medie su tutte le parti interessate [Potenza: 30]. Se inalato il gas può causare vertigini e nausea per la durata di un turno poiché in luoghi aperti il gas si dissolverebbe immediatamente, invece in un luogo chiuso o poco areato la durata massima è di due turni e può portare allo svenimento di chi ne dovesse rimanere esposto a lungo. All'inizio il difetto di questa tecnica è che il ninja deve rimanere fermo mentre la esegue, ma dal grado di chunin in poi questa carenza viene a cadere, compensata dall'esperienza dello shinobi.
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

Hana-Ninpou
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Oto
Posizioni Magiche: serpente,tigre,topo,uccello.
L’Hana-Ninpou è potenzialmente la tecnica di base che permette agli abitanti di Oto di sfruttare i poteri latenti dei fiori di campo. Dopo aver composto rapidamente i quattro seals necessari alla preparazione del chakra l’utilizzatore dovrà poggiare entrambe nel mani sul terreno e convogliare la propria energia al suo interno. Il ninja in questione utilizzerà un chakra di tipo Doton,grazie ad esso praticamente stimolerà ciò che si trova nelle immediate profondità del terreno a germogliare rapidamente,potendo così,nel giro di poco tempo,far crescere una piccola piantagione di fiori di campo. La tecnica modifica quindi la struttura del territorio,che non sarà più brullo ma irto dei nuovi prodotti della natura;tale jutsu non può funzionare in terreni eccessivamente paludosi,rocciosi,sabbiosi,né tantomeno su uno spiazzo d’acqua. Per circa un paio di secondi il ninja dovrà restare fermo con le palme delle mani sul terreno,altrimenti l’immissione di chakra non porterà i risultati sperati. I prodotti del jutsu con questa tecnica basilare avranno la semplice consistenza di un normale fiore,questi ricopriranno un area di 7 metri quadrati.
(Livello: 4 / Consumo: Basso)
[Grado: Genin - Verde]

Hikarakuyou - Falling Blossoms and Scattering Leaves
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Oto
Tecnica che sfrutta la famosa Hana Ninpou,nonché la manipolazione dei fiori che si trovano nell’area circostante,attraverso il Chakra. E’ possibile controllare parte dei fiori che si trovano ad un massimo di cinque metri dall’utilizzatore,facendoli dapprima sollevare in aria e poi cominciare a farli roteare velocemente contro il bersaglio,fino a dieci metri di distanza. Le caratteristiche di queste armi sono identiche a quelle degli Shuriken,ad eccezione della consistenza,che rimane quella di un semplice fiore. Grazie alla veloce rotazione che compiono ed al Chakra che viene loro infuso,sono in grado di provocare ferite da taglio Leggere,se vanno a segno. Il numero massimo di fiori utilizzabili in questo modo è dettato dal grado dello shinobi:
[Genin: 8; Chunin: 12; Jonin: 16; Sp.Jonin: 20]
(Livello: 5 – Consumo: Basso)
[richiede la Hana-Ninpou in Scheda]
[Minimo Genin – Energia Verde]

[Chunin]

Acuto Stridente
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: Nessuna(necesita accumulare il chackra e rilasciarlo)
Tecnica che permette all'utilizzatore di propagare delle onde sonore tramite l'Amplificatore di Dosu che vanno a causare danni al timpano dell'orecchio nemico. Questa tecnica che agisce anche sul sistema nervoso avversario è utilizzabile,per colpire l'organo uditivo,ad una distanza massima di 40 cm guidando il suono amplificato con il chackra. Se il corpo di questo è immobile sarà possibile che le onde possano propagarsi all'interno del corpo poggiando l'amplificatore sopra di esso,qualora non fosse possibile per qualche motivo colpire direttamente le orecchie. Ogni colpo inferto direttamente con l'amplificatore produce gli stessi danni di un colpo portato con il chakra al timpano. Inoltre, colpendo qualsiasi punto del corpo nemico, le onde sonore prodotte dallo strumento colpiscono direttamente i suoi centri nervosi causando:
- al primo contatto: perdita di equilibrio
- al terzo contatto: perdita parziale dell'udito
- al quinto contatto: nausea e conseguente vomito
- all'ottavo contatto: perdita totale dell'udito per l'intera durata dell'incontro, dovuta alla semi-rottura del timpano dell'avversario.
Questa tecnica però comporta anche un danno fisico di leggera entità all'utilizzatore: le onde sonore propagate colpiranno indirettamente il suo udito comportando per tutta la durata del combattimento una riduzione dell'udito.
(Livello: 2 / Consumo: Alto)
[Necessita possedere un "Amplificatore di Dosu"]


Colpo Vibrante
Tipo: Taijutsu
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: Nessuna (veloce)
Concentrando un'elevata quantità di chakra all'interno di uno strumento metallico impugnato o indossato, il ninja è in grado di renderlo molto più "efficace" nella sua funzione, offensiva o difensiva che sia. Ogni impatto con questo oggetto, irrorato da chakra di tipo "sonico", genererà un forte effetto stordente. Alcuni degli effetti possibili sono il "knock down" nel caso di colpi alle gambe, il "disarm" in caso di impatti tra armi, disequilibrio per i colpi al capo e intorpidimento per i colpi al corpo. L'effetto "vibrazione" dura due turni completi.
(Livello: 3 / Consumo: Medio-Alto)

Morso dell'Anguilla
Tipo: Taijutsu/Ninjutsu
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: 1 (veloce)
Tecnica divisa in due fasi. La prima consiste in un rapidissimo movimento del braccio [+50%] volto non tanto a colpire l'avversario, ma ad afferrarne il polso, bavero, caviglia, o comunque una parte del corpo facilmente serrabile dalla mano. Quest'ultima manterrà la presa con grande forza [+50%] per un massimo di tre secondi. A questo punto avviene la seconda fase, con il movimento della mano libera a comporre il sigillo della tigre (sebbene incompleto). Tale azione provocherà una violenta fuoriuscita di chakra elettrico dalla mano impegnata, che investirà l'avversario provocando un danno medio [Potenza: 30]. Il chakra elettrico ovviamente può essere bloccato se la vittima è in grado di isolarsi.
(Livello: 3 / Consumo: Quasi alto [50 punti chakra])

Onda Superiore Tagliente – Zankuu Kyokuha
Tipo: Ninjutsu (Arte del vento – Fuuton)
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: Nessuna (velocità media)
Con degli speciali tubi impiantati nelle braccia è possibile modificare la pressione dell'aria e i supersuoni presenti tramite il chakra creando un'onda d'urto molto potente. Questa non è altro che la versione potenziata della normale Zankuuha e richiede necessariamente l’utilizzo contemporaneo di due manipolatori d’aria. La gittata e l’ampiezza aumentano, rispettivamente 24 e 5 metri, così come la potenza, infatti causerà un danno minimo pari a medio-grave su tutte le parti interessate.
(Livello: 3 / Consumo: Medio-Alto)
[Necessita di due Manipolatore d’aria]
[Solo se si ha in scheda l'Onda Tagliente]


Mani Segrete del Serpente – Fie jutsu
Tipo: Ninjutsu (Arte delle serpi – Hebiton)
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: 3 (veloce)
Variante della tecnica di richiamo. L’utilizzatore tramuta la propria lingua in un serpente con il quale tenterà di attaccare l’avversario entro i 9 metri (18 con un ulteriore consumo Basso), la velocità dello stesso è una volta e mezzo quella dell’evocatore che unita alla sorpresa può procurare ottime possibilità di riuscita. Il morso del rettile sarà in grado di produrre una ferita Medio-Leggera su bersagli "corazzati" aggravandosi fino a Media su parti "molli". La presa non dura più di un turno. Colpire il serpente non equivale a colpire l’evocatore.
In caso l’utilizzatore di questa tecnica sia in possesso delle abilità necessarie il morso potrà anche risultare velenoso.
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

??? – Senai Jyashu
Tipo: Ninjutsu (Arte delle serpi – Hebiton)
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: 1 (molto veloce)
Variante della tecnica di richiamo. Protendendo un braccio (che rimarrà impegnato per tutta la durata della tecnica) verso un bersaglio di taglia umanoide, uno o più serpenti sbucheranno dall'arto prescelto e si avventeranno sul nemico. Una volta fuori tenteranno di avvinghiarsi su arti, busto e collo nemici, tentando di immobilizzarlo. Il bersaglio deve trovarsi entro 3 metri dall'evocatore. La stretta delle serpi ha una forza pari a quella dell'evocatore diminuita di un'intera energia.
Per liberarsi dalle serpi è necessario esercitare una forza pari a quella dell'evocatore aumentata di un'intera energia, ma divisa per il numero di serpi (solo con 4 serpenti sarà necessario lo sforzo di cui sopra).
Ogni serpente ha dunque la stessa forza, ma una resistenza pari ad 1/4 di quella sopra indicata. La creazione di ciascuna serpe richiede un consumo medio-basso. La durata degli stessi, se non distrutti, è di tre turni.
(Livello: 4 / Consumo: Variabile)

Violenza Incontrollabile
Tipo: Genjutsu (visivo/sonoro)
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: 7 (lenta)
Perchè il Jutsu abbia effetto è necessario cantilenare una sorta di preghiera mentre si compongono i Seal, l'avversario deve poterli osservare e deve poter sentire almeno l'80% della cantilena. Se ciò avviene, la mente dell'avvversario dovrebbe essere influenzata, risvegliando il più possibile i suoi istinti violenti. Egli vedrà l'utilizzatore come il peggior nemico possibile, e avrà la falsa impressione di essere grandemente avvantaggiato sul piano fisico (come se avesse 3 tacche in più a ogni caratteristica base, cosa che non è), e pertanto tenderà a usare unicamente gli attacchi fisici, senza sfruttare Ninjutsu o Genjutsu, senza contare un effettivo calo della prudenza e dell'attenzione. Coloro che sono posseduti da un demone tuttavia tendono a attivare la loro innata se subiscono questo Genjutsu, dimezzando il normale tempo di attivazione. Lo stato alterato dura 3 turni compreso quello di attivazione. Durante l'esecuzione dei sigilli bisogna rimanere immobili.
(Classe C / Consumo: Medio-Alto)

Abbraccio delle Serpi
Tipo: Genjutsu (visivo)
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: 7 (lenta)
Quest'arte illusoria comincia la propria attivazione durante l'esecuzione dei sigilli, che il nemico dovrà poter vedere chiaramente, in questo periodo il bersaglio di tale jutsu vedrà il corpo dell'utilizzatore mentre riversa tutt'attorno un numero enorme di serpi di differenti colori. Gli animali, inizialmente, si muoveranno lentamente ma composto l'ultimo seal della sequenza essi scatteranno ed inesorabilmente avvinghieranno con forza le membra nemiche. Nel momento in cui questo accade l'illusione è già attiva e per questo, nonostante si cerchi di evitare la cattura, il tutto risulterà inutile, qualsiasi prova di forza fallirà causando un aumento della stretta. Nella realtà il corpo sarà immobile in posizione eretta. Durante l'esecuzione dei sigilli bisogna rimanere immobili.
(Classe B / Consumo: Alto)

Daitoppa - Great Breakthrough
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Oto
Tecnica che utilizza il tipo di Chakra Fuuton (Vento),ma ne richiede solamente una minima conoscenza. Portando alla bocca la propria mano e distendendo il palmo verso l’alto,il ninja crea di fronte a sé una fortissima corrente di vento che investirà i prossimi cento metri quadrati per circa cinque secondi. Qualunque ninja di grado inferiore all’utilizzatore si trovi nel raggio della tecnica,sentirà inevitabilmente il proprio corpo spostarsi all’indietro,e sarà costretto a fare parecchia forza per non essere trascinato via,oltre a dover chiudere gli occhi per non farsi accecare dalla polvere che viene sollevata dalla raffica. I parigrado e coloro che presentano un grado più elevato,normalmente subiscono un effetto minore,in quanto una maggiore abilità ed una maggiore padronanza di se stessi,porterà loro ad una reazione più veloce e ad una difesa nettamente più efficace rispetto agli altri. Poiché lo scopo del jutsu è semplicemente quello di distrarre uno o più nemici,esso non provoca alcuna ferita; tuttavia,ovviamente,durante il passaggio della corrente,i cinque sensi saranno fortemente compromessi.
(Livello: 3 – Consumo: Alto)
[Minimo Chunin - Energia Rossa]


[Jonin Grado D]

Lancia Sonica
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: 6 (media)
Evoluzione di Onda Stordente e Turbine Sonico, che richiede una maggiore capacità di controllo del chakra e delle onde sonore. Condensando le onde sonore nella bocca o fra le mani si può lanciare un a visibile onda ultrasonica molto rapida e capace di infliggere diversi danni sulla parte del corpo che colpisce, oltre ad avere un discreto effetto stordente. Lo shinobi può decidere se generare un cono di dieci metri di onde sonore [Potenza 50] o un cilindro del raggio di appena mezzo metro ma lungo fino a venticinque metri [Potenza 45].
(Livello: 2 / Consumo: Elevato+Bassissimo per serpe)
[Richiede il Turbine Sonico in scheda]

Portale Oscuro del Serpente
Tipo: Ninjutsu (Arte delle serpi – Hebiton)
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: 2 (veloce)
Variante della tecnica di richiamo. Attraverso questo jutsu lo shinobi si rende capace di aprire una porta sul mondo delle serpi, dalla quale verranno richiamati dei lunghissimi rettili, in numero massimo di 8, capaci di attaccare un bersaglio singolo entro 30 metri dall'apertura. Se anche una sola serpe riesce ad andare a segno farà da tramite per l'intero jutsu causando un danno con elementalità Veleno, che si aggraverà fino a Grave entro sei secondi. Ogni morso sarà inoltre in grado di provocare una ferita lieve, ma solo a patto che la parte raggiunta non sia corazzata. Il varco potrà aprirsi all'altezza della bocca, del petto, o comunque entro 30 cm dal corpo dell'utilizzatore della tecnica.
(Livello: 2 / Consumo: Elevato+Bassissimo per serpe)

Tecnica della Miopia
Tipo: Genjutsu (Visivo/Sonoro)
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: 10 (lentissima)
Durante l'esecuzione dei dieci sigilli (che l'avversario deve poter osservare), il ninja deve parlare all'avversario con voce sibilante, non importa ciò che dice purchè riesca a farsi sentire per almeno cinque secondi (anche se frasi molto efficaci sono quelle che preannunciano drammaticamente l'effetto della tecnica). All'attivazione del Genjutsu l'avversario subisce una menomazione quanto mai grave, sebbene illusoria. Una corrente anomala di chakra altera le sue percezioni, di modo che veda tutto sfocato come se avesse una miopia che necessita una correzione da cinque diottrie, inoltre qualsiasi movimento nel suo campo visivo si lascia dietro una fastidiosa scia che perdura per due secondi circa. La tecnica dura tre turni (compreso quello di attivazione).
(Classe B / Consumo: Alto)

Veleno Psichico
Tipo: Genjutsu/Doujutsu
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: 3 (veloce)
Terminata la combinazione di sigilli in ninja diventa in grado di trasmettere, tramite sguardo, un'illusione alla vittima. Questa crederà di essere stata avvelenata. Lo shinobi può simulare gli effetti di qualsiasi veleno non letale conosca, se in possesso dell'abilità convenzionale adatta, o altrimenti può causare effetti generici che simulano l'abbassamento di una tacca per le tre caratteristiche fisiche principali della vittima. In quest'ultimo caso alla vittima sarà più semplice liberarsi. La tecnica può essere mantenuta utilizzando chakra Medio per turno (escluso il primo).
(Classe B / Consumo: Medio-Alto)

[Jonin]

Serpe Gemella Assassina - Souja Sousai
Tipo: Ninjutsu (Arte delle serpi – Hebiton)
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: 1
Variazione della tecnica di richiamo. Tecnica di estremo sacrificio. Il ninja eseguendo questa tecnica mette in gioco la sua stessa vita per assicurarsi di annientare l’avversario. Essa infatti, se portata a compimento, comporterebbe la morte istantanea del bersaglio ma al contempo richiederebbe anche la vita dell’utilizzatore che perirà con lui.
(Livello: 2 / Consumo: Alto)

Magen • Jigoku Gouka no Jutsu - Demonic Illusion • Hell Fire Technique
Posizioni Magiche: Cinghiale,Cane,Bue,Scimmia,Pecora
Tipo: Genjutsu
Villaggio: Oto
Dopo aver eseguito i precisi Hand Seals della tecnica ed aver posto il proprio sguardo su un'area circolare avente diametro non superiore ai quindici metri,un'enorme palla di fuoco della stessa grandezza dell'area prestabilita,vi discenderà velocemente dal cielo,avvolgendola completamente.Le vittime di questo Genjutsu crederanno di essere inghiottite da un torrente infuocato e tenteranno di tutto per scappare via,nonostante le fiamme abbiano provocato una diminuzione del 50% di tutti i sensi e continui bruciori in tutte la parti del corpo.Anche si si tenterà di spegnere le fiamme con tecniche Suiton,esse si ricompatteranno sempre,in quanto si tratta di un'illusione.
(Classe B / Consumo: Medio)
[Minimo Jonin - Energia Blu]

Shikumi no Jutsu - Death Viewing Technique
Tipo: Genjutsu
Villaggio: Oto
Senz'altro una delle Genjutsu più temibili per la sua capacità di stordire completamente il nemico:il ninja utilizzatore porrà le proprie dita di una mano sotto uno dei due occhi e,dopo essersi assicurato che il bersaglio,o i bersagli,abbia incontrato il suo sguardo,abbasserà velocemente la palpebra inferiore.A questo punto intense visioni della propria morte brutale investiranno la mente del bersaglio per un intero turno,shockandolo e rendendolo immediatamente incapace di muoversi.E' veramente difficile riuscire a reagire dopo aver subito questo Jutsu se si possiede un'energia inferiore a quella dell'utilizzatore.
(Classe A / Consumo: Elevato)
[Minimo Sp.Jonin - Energia Viola]

Rombo di Tuono
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: 8 (lenta)
Dopo aver eseguito i Seal il ninja impasta il chakra attorno ai palmi delle mani aperte, creando una sorta di sistema di casse di risonanza, mentre parte del chakra va a difendere i suoi timpani come un isolante acustico. Quindi sbatte con violenza le mani, generando una possente onda d'urto, associata a un fortissimo suono (nell'ordine dei 250 decibel, come se si stesse all'interno di un tornado) in un'area circolare di 15 metri di raggio. L'associazione tra suono e Onda d'urto produce intensi danni [Potenza 60] oltre a sollevare polvere e assordare per almeno 3 turni qualunque persona si trovasse nell'area di effetto eccetto l'utilizzatore, per non parlare dello stordimento. Nell'area di 10 metri oltre i 15 sopra citati la tecnica perde notevolmente di efficacia, causando appena un leggero stordimento e leggeri danni, ma comunque sollevando una nuvola di polvere [Potenza 30].
(Livello: 1 / Consumo: Elevatissimo)

Hyakkasaihou - One Hundred Blossoming Flowers
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Oto
Tecnica che sfrutta la famosa Hana Ninpou,nonché la manipolazione dei fiori che si trovano nell’area circostante,attraverso il Chakra. Correndo attorno ad uno o più bersagli è possibile controllare parte dei fiori che si trovano ad un massimo di dieci metri dall’utilizzatore,facendoli dapprima sollevare in aria all'interno dell'area descritta,e poi lasciarli cadere all'improvviso. Ogni fiore acquisterà le caratteristiche di una vera e propria bomba, ma di potenza dimezzata,che scoppierà non appena incontrerà un ostacolo che la contrasti nel suo spostamento discendente. Singolarmente,ogni fiore è in grado di arrecare una ferita Media,per cui,sommati tutti i danni realizzabili,può diventare un jutsu estremamente pericoloso,se usato con molta precisione. Il numero massimo di fiori utilizzabile per i Jonin è pari a 6, mentre per gli Sp.Jonin è pari a 10.
(Livello: 4 - Consumo: Elevato)
[richiede la Hana-Ninpou in Scheda]
[Minimo Jonin - Energia Blu]

Jagei Jubaku - Snake Authority Spell
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Oto
Tecnica appartenente all’Hebiton (Arte delle Serpi). Il ninja è in grado di far fuoriuscire dalle proprie maniche dei serpenti di enormi dimensioni,che,con velocità pari a quella dell’utilizzatore,tenteranno di avvinghiare e bloccare qualsiasi movimento ad uno o più bersagli. Per far sì che ciò avvenga con alta probabilità,è consigliabile fare uso di tale jutsu su avversari che si trovino a non più di cinque metri di distanza; altrimenti perderebbe il suo effetto sorpresa e finirebbe per risultare inutile,in quanto facilmente schivabile. I serpenti che vengono così evocati hanno una resistenza pari alla metà dell’utilizzatore e durano un massimo di tre turni; a seconda della volontà del ninja,possono stritolare,mordere o anche iniettare del Veleno,se esso è presente nella Scheda. Ognuno dei rettili richiamati richiede un consumo di Chakra Medio-Alto ed un Mantenimento Basso per turno, per ciascuno di essi.
(Livello: 3 – Consumo: Variabile)
[Minimo Jonin – Energia Viola]

[Sp.Jonin]

Gian - False Darkness
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Oto
E’ una delle tecniche più potenti che richiedono l’utilizzo del tipo di Chakra Raiton (Fulmine). Il ninja distenderà con forza un braccio in avanti,sollevando il palmo della mano,verso una determinata direzione; a questo punto scatenerà una violentissima onda di carica elettrica intrisa di Chakra che si propagherà,con velocità pari a quella dell'utilizzatore,per un tratto di terreno pari a venti metri,con una larghezza di dieci. La potenza del jutsu è talmente devastante da renderlo capace di frantumare in mille pezzi qualsiasi cosa incontri nel suo cammino: a coloro che subiscono in pieno l’impatto spettano ferite da ustione Gravi,che possono anche peggiorare se le vittime vengono spinte e sbattute contro una superficie solida,come ad esempio una parete o un albero. Proprio per la sua incredibile efficacia,può essere appresa e conseguentemente utilizzata solamente da ninja di rango alquanto elevato.
(Livello: 2 – Consumo: Elevatissimo)
[Minimo Sp.Jonin - Energia Nera]

Hyakkaryouran - Many Flowers in Bloom
Tipo: Genjutsu/Ninjutsu
Villaggio: Oto
Tecnica che sfrutta la famosa Hana Ninpou,nonché la manipolazione dei fiori che si trovano nell’area circostante,attraverso il Chakra. Inizialmente parte come un Genjutsu: il ninja distenderà un braccio in direzione di un bersaglio,emettendo dalla propria mano dei petali di fiore; questi,andranno ad avvolgere la vittima,continuando a girarle intorno e facendole credere di essere teletrasportata in un'altra dimensione: l'ambiente sarà il medesimo,tuttavia sarà tutto buio e l'utilizzatore non sarà visibile. Nel tempo in cui la vittima capirà di essere in un'illusione, l'utilizzatore avrà già compiuto un giro attorno ad essa. Ciò servirà a far partire una decina di fiamme che,provenendo da diversi punti della circonferenza descritta dal ninja,si avvicineranno sempre di più al bersaglio,fino a raggiungerlo per creare un'esplosione di grande entità; infatti,chi subisce totalmente la tecnica va incontro a ferite da ustione di entità Grave.
(Classe A - Consumo: Elevatissimo)
[richiede la Hana-Ninpou in Scheda]
[Minimo Sp.Jonin - Energia Viola]


Aggiunta tecnica by §^[M|SA]^§ che ringraziamo vivamente

Materiale concesso da Naruto Legend: Ninja Academy.

Edited by Shiryu Uchiha - 5/10/2010, 11:50
 
Top
0 replies since 3/6/2007, 12:25   913 views
  Share