Tecniche di Kiri

« Older   Newer »
  Share  
DoMe™
view post Posted on 3/6/2007, 12:24




Kiri



[Studenti]

Tecnica del Piranha Tropicale
Villaggio: Nebbia
Posizioni Magiche: 1 Gallo rovesciato (molto veloce)
Descrizione: Si tratta di un ninjutsu abbastanza semplice. Accumulando il Chakra sul palmo della mano si concentra l'umidità presente nell'atmosfera, perciò inutilizzabile in luoghi troppo secchi. La massa si trasforma da uno a tre piranha composti di nebbia di lunghezza pari a 10 centimetri, altezza 5 centimetri, e uno spessore d'un solo irrisorio centimetro. Questi prenderanno a fluttuare nella zona, volando silenziosamente e completamente nascosto alla vista, finché non passa all'attacco. Non si tratta di una vera creatura ma dell'effetto del ninjutsu: un costrutto che seguirà velocissimo il ninja ad una distanza variabile di 1-15 metri fino a che viene indirizzata sul nemico o si smette di pagare il costo di mantenimento. In un qualsiasi momento il ninja può comandare alla creatura di infastidire un bersaglio (nei round successivi al primo fare ciò conta come uno slot di tecnica Base), muovendosi presso alla faccia a sorpresa e cercando di morderlo per poi svanire. Ogni piranha può effettuare questo attacco solo una volta a round; è possibile far attaccare una seconda volta un costrutto utilizzando un proprio slot azione. Quando un costrutto si avvicina a più di cinquanta centimetri a un oggetto composto di chakra dopo la creazione, compresi altri piranha tropicali e l'utilizzatore, esso assume colori sgargianti, caratteristici per gli animali dei tropici. Questo può prendere uno shinobi di sorpresa, ma contemporaneamente permette la semplice individuazione di essi.
Il piranha infligge solo un danno lieve, ma può distrarre l'avversario o distoglierlo da quanto stava facendo se questi non si difende opportunamente. Fino a che il costrutto non colpisce, per ogni turno a parte il primo, la tecnica deve essere mantenuta spendendo un consumo Bassissimo.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 5 - Consumo: Bassissimo x ogni Piranha, Bassissimo ogni turno x ogni Piranha)

Servitori di Nebbia
gwsfdzs7
Villaggio: Kiri (Orig. Nebbia)
Posizioni Magiche: Ariete; Scimmia; Cinghiale; Scimmia; Serpente (medio)
Descrizione: Quest'arte illusoria genera un alto numero di cloni che si dispongono in un'area circolare con diametro di 30 metri. Le copie fingeranno quindi di attaccare l'avversario o gli avversari presenti nella loro area di effetto (un attacco da ogni clone a portata, una sola volta per turno). I danni subiti da tale tecnica non sono reali. Essendo un Genjutsu, gli evocatori della tecnica scompariranno davanti all'avversario che in balia della stessa si troverà solo con i cloni. L'evocatore della tecnica può inoltre far scomparire i compagni con un consumo aggiuntivo di un Bassissimo. L'utilizzatore e i suoi compagni possono attaccare di nascosto (solo a distanza) senza svelare dunque la propria posizione. I cloni imiteranno l'attacco a distanza del loro padrone come se fosse lui stesso a lanciare un attacco, facendo uscire eventualmente dai loro corpi di pece le armi utilizzate dal padrone per l'attacco. I cloni sono di colore nero, e quando vengono colpiti con attacchi fisici non scompaiono, rispondendo all'urto come fossero fatti di pece. Al termine dell'attacco avversario possono rigenerarsi o addirittura duplicarsi. Il numero di copie create dipende dal grado raggiunto dal ninja che esegue la tecnica. La tecnica dura fino all'esaurimento del chakra dell'utilizzatore o al rilascio della stessa. Per essere mantenuta ha bisogno di un consumo Basso per ogni turno escluso il primo.
Tipo: Genjutsu
(Classe D / Consumo: Medio-Basso)
[Massimo copie: Studenti 7, Genin 14, Chunin 21]

Tecnica del Geyser Respingente
Villaggio: Kiri (Orig. Nebbia)
Posizioni Magiche: Ariete; (molto veloce)
Descrizione: Questa tecnica permette di dare vita ad una piccola colonna d'acqua, da un punto a terra a meno di cinque metri dall'esecutore.
Dopo l'esecuzione dei seals, si sbatte con forza un piede a terra, così da smuovere la quantità d'acqua presente nel sottosuolo, comprimendola.
La tecnica è preannunciata da una piccola pozzanghera, dalla quale sghorgherà un getto acquatico che avrà un doppio ruolo.
L'utilizzo del getto è doppio: è possibile tentare di respingere il bersaglio, con la pressione creata dalla colonna. Nel caso in cui la colonna colpisse l'avversario esso verrebbe sbalzato nella direzione opposta al getto per un totale di metri dettati dal grado, e risulterà inoltre leggermente stordito fino al termine del turno, per l'impatto;
Oppure è presente un uso difensivo, è possibile utilizzare il getto d'acqua per bloccare un attacco con armi, che non abbiano potenza superiore a quella d'un kunai.
Ciònonostante la tecnica non ha proprietà offensive, e non è in grado di infliggere alcun danno. La tecnica è di rapida esecuzione, ottima se usata in combinazione con armi a distanza.
[Distanza max. d'allontanamento: Reclute 2 Metri, Studenti 4 Metri, Genin 6 Metri]
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 5 - Consumo: Basso)

Tecnica della Moltiplicazione Acquatica - Mizu Bushin no Jutsu
Villaggio: Kiri (Orig. Cascata)
Posizioni Magiche: 3 (veloce)
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni di se sfruttando l’acqua presente nella zona, almeno dieci litri entro dieci metri. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 25 metri, superata questa distanza ritornano acqua. La resistenza agli urti è bassa, e le copie si disfano appena subiscono una ferita lieve. Il numero di cloni creati non deve mai superare il massimo espresso sotto. Un clone che non fa nulla di particolare dura 8 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 5 turni. I cloni creati con questa tecnica possono attaccare, la loro velocità è però dimezzata rispetto all’originale, mentre la forza risulta ridotta del 90%. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti con media velocità, e saltare. Non possono fare tecniche. Se toccati la loro consistenza è fisica. Solitamente non sono armati, ma con un ulteriore consumo Basso possono essere dotati di un’arma a scelta (che però deve essere presente nella scheda di chi utilizza la tecnica).
Nb. Essendo queste copie corporee, è inoltre possibile ottenere l'esperienza accumulata da una delle copie dopo la sua dissoluzione (volontaria o meno), recependo così tutte le informazioni assimilate dalla copia in questione; per tal motivo si risentirà anche della stanchezza o di alterazioni fisiche (eccetto ferite ed effetti da genjutsu) provate dalle copie.
[Massimo copie: Studenti 2, Genin 3, Chunin 4, Jonin 7, Sp.Jounin 10]
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso per Copia)

Tecnica del Velo di Nebbia - Kirigakure no Jutsu
velodinebbiagaaraft0
Villaggio: Kiri (Orig. Nebbia)
Posizioni Magiche: Scimmia ( Molto Veloce )
Descrizione: Questa tecnica crea una fitta nebbia che ricopre un area estremamente vasta (circa 100 metri quadrati) sfruttando l'umidità presente nell'aria, perciò non può essere utilizzata in luoghi troppo secchi. La vista normale diventa perciò inutile, sia per chi utilizza la tecnica che per i suoi compagni ed avversari. Si rivela invece perfetta per l'assassinio silenzioso solitamente accompagnato dall'abilità "Combattere alla Cieca". La tecnica dura fino all'esaurimento del chakra dell'utilizzatore o al rilascio della stessa. Per essere mantenuta ha bisogno di un consumo Bassissimo per ogni turno escluso il primo.
Tecniche di vento con un consumo pari o superiore a medio che agiscono in tutta l'area influenzata dalla nebbia la possono dissolvere completamente.
Tipo: Ninjutsu
Livello: 5
Consumo di Chakra: Basso

Prigione Acquatica (Suirou no Jutsu - Water Prison Skill)
prigioneaquaticagaarapf4
Villaggio: Kiri (Orig. Cascata)
Posizioni Magiche: ???
Descrizione: Questa tecnica permette di imprigionare un nemico che sia a contatto con una discreta quantità di acqua (almeno un'equivalente di 10 litri entro un metro dal bersaglio). Il ninja crea una sfera d'acqua imprigiona l'avversario immobilizzandolo (all'interno quindi non è possibile respirare, inoltre muovere braccia e gamba sarà impossibile per un pari energia, difficile per un energia superiore e mediamente complesso per un energia 2 volte superiore). Finchè l'utilizzatore mantiene il contatto con la sfera con almeno una mano è molto difficile che l'avversario riesca a fuggire; altrimenti il jutsu sarà annullato in pochi istanti. La tecnica dura fino all'esaurimento del chakra dell'utilizzatore o al rilascio della stessa. Per essere mantenuta ha bisogno di un consumo Bassissimo per ogni turno escluso il primo.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio)

Soffio Artico
Posizioni Magiche: 5 ( medio )
Villaggio: Kiri
Descrizione: Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere un getto di vento ghiacciato che arriva anche a sei metri dall'utilizzatore, e raggiunge una larghezza all'estremità pari a tre metri. Chi viene colpito da questo jutsu riporta ustioni da congelamento leggere su tutte le parti colpite; inoltre se il ninja venisse anche solo in parte investito da tale jutsu sugli arti, risentirà di un peggioramento della velocità del 15 % per 2 turni. A causa del leggero congelamento dei muscoli. All'inizio il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare e che il ninja deve rimanere fermo mentre la esegue, ma dal grado di chunin in poi questa carenza viene a cadere, compensata dall'esperienza dello shinobi.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

[Genin]

Attacco della Rondine - Hyoton: Tsubame Fubuki
attaccodellarondinehy5
Villaggio: Kiri (Orig. Neve)
Posizioni Magiche: 2 a scelta
Descrizione: Tramite questa tecnica il ninja che la esegue è in grado di creare da cinque a dieci proiettili di ghiaccio, e di scagliarli tutti contemporaneamente con un unico gesto. Il bersaglio deve essere uno soltanto, e deve risultare ben visibile a chi si serve di questo jutsu, perchè questo permette ai proiettili stessi di attaccare per ben due volte: quisti prenderanno la forma di piccole rondini, la forza di un kunai scagliato con un consumo Bassissimo (per rinforzarlo), e la proprietà di tornare indietro una volta superato l'avversario qualora non l'avessero colpito nel primo "passaggio". La traiettoria abituale delle rondini è ascendente, perciò seppur notate costringeranno probabilmente il ninja avversario ad abbassarsi, sempre che voglia superare indenne il loro "ritorno". Il ninja che crea i proiettili può dissolverli in qualsiasi momento, e per servirsi di questa tecnica deve poter attingere ad una minima quantità di ghiaccio o neve, che deve trovarsi entro tre metri da lui (circa 15 cl per proiettile). Che siano cinque o dieci le rondini tornano indietro dopo dodici metri, compiendo al massimo un tragitto totale di ventiquattro metri. Il consumo è Medio-Basso ogni cinque proiettili.
Tipo: Taijutsu/Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Da Medio-Basso a Medio-Alto)

Tecnica della Moltiplicazione Oscura - Oboro Bushin no Jutsu
vfvfaszr4
Villaggio: Kiri (Orig. Nebbia)
Posizioni Magiche: 7 a scelta
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni di se sfruttando umidità ed ombre presenti nella zona, perciò non può essere utilizzata in luoghi troppo esposti alla luce solare (deserti) o all’intenso calore (vulcani), infatti le copie in tali luoghi diventerebbero facilmente instabili. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 20 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 40 metri, superata questa distanza si dissolvono. La resistenza agli urti è minima, e le copie si disfano al minimo danno, per poi rigenerarsi automaticamente senza costi aggiuntivi. Il numero di cloni creati non deve mai superare il massimo espresso sotto. Un clone che non fa nulla di particolare dura 6 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 3 turni. I cloni creati con questa tecnica non possono attaccare, possono invece simulare un attacco sia a distanza che in corpo a corpo. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti con media velocità, e saltare. Non possono fare tecniche e non hanno forza. Se toccati la loro consistenza è gassosa/liquida (ma non vengono distrutti, rivelando solamente la loro natura di copie). E’ inoltre possibile immergersi nell’ombra di uno dei cloni e rimanere lì nascosti, aspettando il momento propizio per agire. In questo caso si riescono a scorgere tutte le cose entro 3 metri dal clone. Ogni turno in cui almeno una copia deve riformarsi colui che le ha create deve spendere Basso per mantenere il ninjutsu. Ogni turno in cui si rimane nascosti nell’ombra di un clone si deve spendere Medio.
[massimo copie: Genin 6, Chunin 9, Jonin 12, Kage/Sannin 15, Sennin 18]
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Basso per Copia)
[Solo se si ha in scheda "Servitori di Nebbia"]

Muro d'Acqua - Suiton: Suijinheki
Villaggio: Kiri (Orig. Cascata)
Posizioni Magiche: ???
Descrizione: Tramite questa tecnica il ninja crea davanti a se un resistente muro d'acqua, che gli permette di preteggersi da attacchi di fuoco e dalle armi da lancio. A seconda delle necessità il muro può assumere una forma cilindrica e proteggere il ninja a 360°, in quel caso però la sua robustezza risulterà indebolita. Il consumo varia da Medio in presenza di una consistente quantità d'acqua (almeno 20 litri concentrati entro 3 metri dall'utilizzatore) ad Alto in assenza della suddetta condizione.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Variabile)

Spada d'Acqua - ??
Villaggio: Kiri (Orig. Cascata)
Posizioni Magiche: ???
Descrizione: Questa tecnica sfrutta semplicemente il proprio chakra e l'umidità presente nell'aria, perciò non può essere utilizzata in luoghi troppo esposti alla luce solare (deserti) o all’intenso calore (vulcani), per creare una spada d'acqua le cui caratteristiche equivalgono in tutto e per tutto a quelle di una katana. La creazione della spada è molto veloce, e di base dura tre turni compreso il primo. Ogni turno addizionale costerà al ninja una quantità di chakra pari a Basso.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Medio)

Soffio dello Squalo - Suiton: Suikodan no Jutsu
soffiodellosqualods5
Villaggio: Kiri (Orig. Cascata)
Posizioni Magiche: ???
Descrizione: Tramite questa tecnica d'acqua il ninja è in grado di dare forma ad una porzione di liquido in modo che assuma le sembianze di uno squalo. Un piccolo muro d'acqua circolare precederà il formarsi del proiettile marino. Le dimensioni del getto dalle fattezze di squalo solitamente non superano una lunghezza di otto metri e una circonferenza di due. L'impatto con lo squalo corrisponde a quello di una cartabomba livello 2. Per servirsi di questa tecnica, il ninja deve poter attingere ad una buona quantità d'acqua (almeno 60 litri) che deve trovarsi entro sei metri da lui.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Medio-Alto)

Abbraccio dell'Assassino
Villaggio: Kiri
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Questa combinazione di attacchi nasce e si sviluppa dall'esigenza di mettere a segno un ninjutsu. I ninja della nebbia sono maestri in quest'arte, e proprio per questo i loro avversari tendono a costringerli in un serrato corpo a corpo che ne inibisca l'utilizzo. Innanzitutto è necessario che il ninja che vuole servirsi di questa combinazione spinga il nemico a corrergli incontro: solo a questa condizione il concatenamento può avere inizio. Anticipando grazie ad una massiccia concentrazione di chakra il prossimo movimento avversario (valido solo con ninja di energia pari o inferiore), lo shinobi salta sul posto, sferrando un calcio laterale verso il volto nemico. Con un successivo colpo di reni, lasciando la gamba stesa, inverte la posizione del busto proiettandola verso il basso. La successiva messa a terra di entrambe le braccia lo rende in grado di sferrare fino a due calci, stavolta frontali e mirati alla guardia nemica. Portando a terra le gambe, cariche come se volesse balzare, il ninja porterà le mani nella prima posizione richiesta dal ninjutsu che intende utilizzare. Tenuto a distanza con i primi tre calci, il nemico potrà essere infine disorientato dall'ultima manovra del ninja: un potente salto all'indietro ove il terreno stesso cederà alla pressione, generando una variabile coltre di pulviscolo atta a distrarre l'avversario. Il contemporaneo allontanamento dovrebbe permettere quindi allo shinobi di chiudere la combinazione con la tecnica prescelta. Ovviamente anche la scelta del terreno è molto importante per la riuscita di questa semplice strategia. Seppur questa combinazione permette al ninja di utilizzare due tecniche avanzate nello stesso turno, ha parecchi svantaggi: innanzitutto il ninja dovrà difendere perfettamente tutti gli attacchi a distanza nemici; consumare tutte le proprie azioni attive (sia slot tecnica che slot azione); dovrà utilizzare una quantità di chakra notevole per ottenere un risultato che avrebbe potuto ottenere in altri modi; inoltre dovrà usare un ninjutsu adatto a proteggerlo da eventuali azioni che il nemico aveva deciso di compiere durante la sua carica.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Medio)

Tecnica della Falce Acquatica – Suiton: Kamikiri

ndu0lzmx0qrhgclol4nbydy1qi1

Villaggio: Kiri
Posizioni Magiche: 1 (veloce)
Descrizione: Tramite questo jutsu acquatico, l’utilizzatore è in grado di plasmare l’acqua in modo che essa si affili e che riesca a distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino. L’acqua diverrà affilata come una lama, e taglierà persino la pietra. La tecnica punta tutto sulla sua velocità strabiliante, in quanto può sfruttare una rapidità doppia rispetto a quella del suo utilizzatore. La falce d’acqua viaggerà prevalentemente sottoterra , lasciando un profondo solco dopo un suo passaggio. La tecnica però prevede anche la fuoriuscita dal suolo della falce, che verrà scagliata contro il nemico anche se essi è in aria. Questo Suiton può procedere solo in linea retta e mai obliqua, né può mai curvare o seguire una traiettoria curvilinea. La tecnica è relativamente facile da evitare se non sfrutta l'effetto sorpresa oppure se la si aspetta. In caso di impatto col nemico potrebbe anche tagliarlo a metà o amputargli un arto, ma come detto a causa della sua traiettoria se viene visto partire è facilmente prevedibile e quindi evitabile, ammesso che si disponga della velocità e dei tempi di reazione richiesti.
Dal grado Chuunin si possono produrre due falci contemporaneamente.
Consumo: Medio (per falce).

[Chunin]

Acqua alla Gola
Tipo: Genjutsu
Posizioni Magiche: 6
Descrizione: Tecnica particolarmente efficiente se il nemico è posto a 10 o meno metri dall'acqua, almeno cinque litri, e se è in grado di percepirne la presenza. A seguito dell'esecuzione dei sigilli, che il nemico dovrà poter vedere chiaramente almeno per la metà della loro durata, durante i quali deve esserci un contatto diretto tra gli occhi dei contendenti, la vittima avrà l'impressione che un potente getto d'acqua si infranga sul suo viso (coinvolto il tatto e la vista e l'udito) e l'acqua gli entri nel naso e nella bocca, portandoglisi in gola. Per 3 turni si sentirà come se annegasse, sentendo l'acqua che continua a scorrergli per tutte le vie respiratorie, riducendo di un'unità gli slot offensivi e difensivi del bersaglio. Difficilmente si ha modo di pensare durante l'annegamento.
Tipo : Genjutsu
(Classe B / Consumo di Chakra : Medio-Alto)

Prigione di Ghiaccio - Hyoton: Hyouro no Jutsu
Villaggio: Kiri (Orig. Neve)
Posizioni Magiche: ???
Descrizione: Questa versatilissima tecnica di ghiaccio può considerarsi a tutti gli effetti il cavallo di battaglia del villaggio della neve. Un'unico utilizzo di questo jutsu è in grado di dar vita ad un numero di "gabbie" variabile da uno a sette. Queste piccole prigioni di ghiaccio (che misurano circa 90cm cubi ciascuna) possono essere create a contatto con una zona coperta da ghiaccio o neve, oppure una sull'altra, quando solo la prima rimane a contatto con le suddetta superfici fredde. Il ninja può creare la prima prigione ad un massimo di due metri da sè, e le altre ad un massimo di due metri l'una dall'altra. Viste le ridotte dimensioni per immobilizzare completamente un uomo è necessario utilizzare almeno due gabbie. Inoltre poco prima di crearsi, la prigione fa rumore, quindi per colpire il proprio bersaglio avrà bisogno di un valido senjutsu (strategia). L'utilizzo secondario di questa tecnica è ovviamente difensivo. Le prigioni sono molto robuste e ne bastano tre per proteggersi da una "palla di fuoco suprema". Un muro composto da ben sette gabbia potrebbe addirittura bloccare un "soffio del drago marino" o un "segugio di ghiaccio", anche se nell'ultimo caso risulterebbero completamente distrutte. Ciascuna prigione costa Basso.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo di Chakra: Variabile)

Balena Unicorno - Hyoton: Itsukaku Hakuegei
balenaunicornops0
Villaggio: Kiri (Orig. Neve)
Posizioni Magiche: Capra, Gallo, Scimmia, Cavallo, Serpente, Cane
Descrizione: Senza l'ausilio di alcun contratto il ninja che esegue questa tecnica è in grado di richiamare un'enorme cetaceo, dotato di un lungo corno tortile. L'animale sembrerà fatto di ghiaccio ma manterrà la consueta mobilità dei suoi simili. Solitamente è utilizzata per tagliare le vie di fuga ai propri nemici, oppure per metterli in difficoltà togliendo loro il terreno sotto i piedi: infatti il cetaceo emergerà da un bacino d'acqua, seguendo una traiettoria ascensionale, spaccando ciò che trova sulla sua strada con l'ausilio del corno. In un secondo momento si ributterà in acqua creando ulteriori danni, soprattutto alle strutture. Il ninja che si serve di questa tecnica può fare in modo che la zona dove il jutsu viene eseguito rimanga relativamente tranquilla. Le dimensioni della creatura evocata equivalgono a quelle di una piccola balena, ed il suo peso si aggira intorno alle venti tonnellate. Per avere successo il ninja deve far sbucare il cetaceo nei pressi di un grosso bacino d'acqua pari almeno al peso della creatura in litri.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo di Chakra: Elevato)

Tecnica Superiore della Moltiplicazione Acquatica – Taku Mizu Bushin no Jutsu
moltacquaticagaaraxs9
Villaggio: Kiri (Orig. Cascata)
Posizioni Magiche: tre ( veloce )
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni simili in tutto e per tutto al ninja che li ha creati sfruttando l’acqua presente nella zona, almeno 25 litri per copia entro dieci metri dall'utilizzatore, perciò la tecnica fallisce se utilizzata in luoghi privi della stessa. Possono essere create ad una distanza massima di 25 metri dall’utilizzatore e potranno allontanarsi di circa 35 metri, superata questa distanza scompaiono creando una piccola nuvoletta di fumo. Un clone che non fa nulla di particolare dura 8 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 4 turni.
Hanno la possibilità di effettuare attacchi reali e si possono muovere liberamente; la loro velocità è uguale all’originale, mentre la forza risulta ridotta del 50%. Possono compiere tecniche, utilizzando il proprio chakra. Solitamente le copie possiedono solamente il 20% delle armi dell’originale, ma con un ulteriore consumo Basso possono essere dotati di un’arma a scelta presente nela scheda dell'utilizzatore.
Se toccati la loro consistenza è fisica.
Tipo: Ninjutsu
Livello: 4
Consumo: Variabile
[Chunin: consumo Medio per copia, distrutte con qualsiasi danno, chakra posseduto Medio-Basso / Jonin: consumo Medio-Alto per copia, distrutte con una ferita leggera, chakra posseduto Medio / Special Jonin: consumo Alto per copia, distrutte con una ferita medio-leggera, chakra posseduto Medio-Alto / Kage,Sannin: consumo Elevato per copia, distrutte con una ferita media, chakra posseduto Alto]
[Solo se si ha in scheda “Moltiplicazione Acquatica”]

Soffio del Drago Marino - Suiton: Suiryuudan no Jutsu
dragoaquaticogaarajc8
Villaggio: Kiri (Orig. Cascata)
Posizioni Magiche: Bue, Scimmia, Coniglio, Topo, Cinghiale, Gallo, Bue, Cavallo, Gallo, Topo, Tigre, Cane, Tigre, Serpente, Bue, Ariete, Serpente, Cinghiale, Ariete, Topo, Nono Segno, Scimmia, Gallo, Drago, Gallo, Bue, Cavallo, Ariete, Tigre, Serpente, Topo, Scimmia, Hare, Cinghiale, Drago, Ariete, Topo, Bue, Scimmia, Gallo, Nono Segno, Topo, Ariete, Gallo.
Descrizione: Tramite questa complessa tecnica d'acqua il ninja è in grado di dare forma ad una porzione di liquido in modo che assuma le sembianze di un drago. Innanzitutto il suddetto drago si posizionerà alle spalle di chi ha eseguito il jutsu; successivamente lo shinobi potrà indirizzarlo contro un nemico che si trovi entro trentasei metri da lui. Il drago, veloce e potente, cercherà di abbattersi contro il proprio bersaglio seguendo la più breve traiettoria possibile. Le dimensioni del getto dalle fattezze di drago solitamente non superano una lunghezza di ventiquattro metri e una circonferenza di tre. L'impatto con il drago corrisponde a quello di una cartabomba livello 2. Il ninja che crea il drago può cambiare il bersaglio solo prima di aver perso il contatto con lo stesso (come, per esempio, se una volta creato il getto il primo nemico non fosse più visibile). Inoltre, per servirsi di questa tecnica, c'è normalmente bisogno di una grossa massa d'acqua (circa 90 litri) che deve trovarsi entro sei metri dal ninja: altrimenti il costo aumenta notevolmente. Il drago costa Medio-Alto normalmente ed Alto in assenza di acqua.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo di Chakra: Variabile)

Tigre Feroce dei Ghiacci - Hyoton: Haryuu Muuko
tigreferocedeighiacciaf4
Villaggio: Kiri (Orig. Neve)
Posizioni Magiche: Tigre, Gallo, Bue, Cane
Descrizione: Tramite questa complessa tecnica di ghiaccio il ninja è in grado di dare forma ad una porzione di materia fredda in modo che assuma le sembianze di una tigre. Innanzitutto la suddetta tigre emergerà di fronte a chi ha eseguito il jutsu; successivamente lo shinobi potrà indirizzarla contro un nemico che si trovi entro quaranta metri da lui. La tigre, veloce e potente, cercherà di abbattersi contro il proprio bersaglio seguendo la più breve traiettoria possibile. Le dimensioni del cono di ghiacco dalle fattezze di tigre solitamente non superano una lunghezza di venti metri e una circonferenza di quattro. L'impatto con il drago corrisponde a quello di una cartabomba livello 3. Il ninja che crea la tigre può dissolverla in qualsiasi momento. Inoltre, per servirsi di questa tecnica, deve poter attingere ad una grossa quantità di ghiaccio (o neve) che deve trovarsi entro sei metri da lui.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo di Chakra: Alto)

Tecnica della Pozzanghera - Mizutamari Henge no Jutsu
Villaggio: Kiri (Orig. Pioggia)
Posizioni Magiche: ???
Descrizione: Una tecnica di Ninjutsu dove il ninja cambia la sua densità molecolare e forma del corpo diventando un liquido simile a acqua, consentendo di divenire una sorta di pozzanghera. Permette al ninja di tornare alla sua forma originale rapidamente per poter attaccare l'obbiettivo cogliendolo di sorpresa.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Alto per ogni turno in cui viene mantenuto lo stato liquido)
[Nel Turno in cui Si Torna allo Stato Originale Non Può Essere Usata Nessun Tipo di Tecnica]
[Allo stato Liquido Non si è in Grado Ne di Moversi Ne d'Attaccare in Nessun Modo]

Tecnica della Pioggia Nera - Suiton: Kokuu no Jutsu
pioggianerapj6
Villaggio: Kiri (Orig. Pioggia)
Posizioni Magiche: ???
Descrizione: Una tecnica che provoca una pioggia d'olio che investe un'area limitata di terreno. Bruciando l'olio con una fiamma, possono essere provocati danni ingenti.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 /Consumo: da Medio-Alto a Critico)
[Il consumo chakra dipende dalla vastità dell'area soggetta alla pioggia]
[40 metri quadrati; consumo Medio-Alto]
[100 metri quadrati; consumo: Alto]
[250 metri quadrati; consumo: Elevato]
[500 metri quadrati; consumo: Critico]

Incatenamento Smembrante - Ichiren Yatsuzaki
Villaggio: Kiri (Orig. Pioggia)
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Una tecnica di Taijutsu che coinvolge almeno due ninja armati entrambi con dei copribraccio artigliati e muniti di catena. I ninja girano intorno al loro avversario, mentre la loro catena cerca di avvolgere l'obbiettivo, immobilizzandolo dalla testa ai piedi. Infine i due ninja danno uno strattone da parti opposte alla catena smembrando il bersaglio.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 3 / Consumo: Medio)
[Richiede l'arma "Artigli con Catena"]

Baku Suishouha - Ruggenti Onde del Paramento d'Acqua
Villaggio: Kiri (Orig. Cascata)
Posizioni Magiche: ???
Descrizione: Variante della Suishouha, la Baku Shishouha è una tecnica in grado di far "vomitare" un'enorme massa d'acqua all'utilizzatore. All'inizio questa massa d'acqua andrà a formare delle alte onde (tra 1 e 5 metri) allo scopo di colpire l'avversario, poi l'acqua si fermerà creando una specie di laghetto. Se le onde vengono generate in ambiente acquatico, sfruttando l'elemento allo stato naturale, il consumo risulta inferiore.
Tipo: Ninjutsu
(Livello 3 / Consumo: Critico in assenza d'aqua, Elevato se vi è presente acqua)
[per poter essere generato con acqua presente in nautura, è necessario aver a disposizione una vasta distesa d'acqua (laghi o mare)]

Goshokuzame - Five Sharks Eating
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Kiri
Posizioni Magiche: Tigre,Bue,Drago,Gallo,Pecora
Descrizione: Tecnica che può essere utilizzata solamente all'interno di uno spazio in cui sia presente una notevole quantità d'acqua. Dopo aver eseguito i necessari Hand Seals,l'utilizzatore poggerà il palmo della propria mano sulla superficie dell'acqua e dalle sue dita partiranno cinque scie di Chakra che daranno vita ad altrettanti squali,fatti totalmente di Chakra di tipo Suiton (Acqua) condensato. Queste creature presentano le stesse caratteristiche dei reali animali e si muovono alla velocità del ninja che li ha creati,per tutta l'area circostante in cui abbiano la possibilità di nuotare. La loro forza/resistenza è simile ai cloni che vengono creati con la Moltiplicazione Acquatica,tuttavia,a differenza di questi ultimi,non hanno la facoltà di eseguire jutsu e di utilizzare delle armi.
(Livello: 3 - Consumo: Variabile)
[Chunin: consumo Medio per squalo, distrutti con qualsiasi danno / Jonin: consumo Medio-Alto per squalo, distrutte con una ferita Leggera/ Special Jonin: consumo Alto per squalo, distrutti con una ferita Media / Kage,Sannin: consumo Elevato per squalo, distrutti con una ferita Medio-Alta]
[Minimo Chunin - Energia Rossa]

Daibakuryuu no Jutsu - Great Exploding Current
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Kiri
Posizioni Magiche: 5
Descrizione: Tecnica che viene appresa solamente da chi possiede un Chakra di tipo Suiton (Acqua). Può essere utilizzata solamente in uno spazio in cui sia presente una notevole quantità d’acqua,come ad esempio un lago o un grande fiume. Dopo aver eseguito i necessari Hand Seals,è possibile formare un vortice sulla superficie dell’acqua,ad un massimo di cinque metri dalla posizione dell’utilizzatore. Esso si espanderà circolarmente con un raggio di cinque metri,e risucchierà dentro di sé chiunque si trovi all’interno del suddetto spazio,gettandolo nelle profondità sottostanti. Le vittime non subiranno ferite,a meno che urtino violentemente il fondale,tuttavia corrono l’enorme pericolo di annegare,considerando che il jutsu dura diversi secondi e crea un certo stordimento,rendendo parecchio difficoltosa la risalita.
(Livello: 3 – Consumo: Alto)
[Minimo Chunin – Energia Blu]

[Jonin]

Valanga di Lupi - Hyoton: Rouga Nadare no Jutsu
Villaggio: Kiri (Orig. Neve)
Posizioni Magiche: ???
Descrizione: Questa tecnica personale, resa di dominio pubblico dopo la morte del suo creatore, genera una valanga vera e propria in capo a sei secondi. La valanga interesserà una zona molto vasta (fino a sessanta metri da chi esegue la tecnica) e da essa emergeranno, in una carica forsennata, un numero variabile di lupi di ghiaccio. Questi lupi hanno tutte le caratteristiche combattive del loro evocatore con valori dimezzati rispetto allo stesso, eccetto la rubustezza ridotta al 25% e la velocità che rimane invece invariata. Ciascun lupo cercherà di assestare un morso al nemico più vicino prima di continuare la propria corsa verso valle. Il ninja ed i suoi compagni saranno ignorati dai lupi, ma dovranno comunque far fronte alla valanga di neve con mezzi propri. Ovviamente questa tecnica deve essere utilizzata su una montagna ricoperta da ghiaccio o neve. Ciascun lupo costa al ninja Medio-Basso.
Tipo: Ninjutsu-Hijutsu
(Livello: 2 / Consumo: Alto + Variabile)

Suishouha - Water Collision Destruction
Villaggio: Nebbia
Posizioni Magiche: ???
Descrizione: Dopo aver impastato il chakra, si genera intorno al ninja una grande massa d'acqua, che và a formare una sorta di ciclone, che può essere indirizzata a piacimento verso il nemico. Con un maggiore impiego di chakra può essere sfruttato anche in assenza d'acqua.
Tipo: Ninjutsu
(Livello 3 / Consumo: Da Elevato a Critico)
[Elevato per generare la colonna d'acqua in presenza dell'elemento allo stato naturale, Critico in ambiente privo d'acqua]
[Medio per muovere a piacimento la massa d'aqua]

Esplosione Acquatica - Suiton: Daibakufu no Jutsu
esplosioneacquaticagaarrw0
Villaggio: Kiri (Orig. Cascata)
Posizioni Magiche: ???
Descrizione: Usando un'altissima quantità di chakra, si crea una colonna d'acqua che si scaglia contro l'avversario travolgendolo. Può essere usata solo in vicinanza di una grande quantità d'acqua.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 2 / Consumo: Elevato)

[Sp. Jonin]

Tempesta del Drago Nero – Hyoton: Kokuryuu Boufuusetsu
Villaggio: Kiri (Orig. Neve)
Posizioni Magiche: ???
Descrizione: Attingendo alle energie negative presenti nelle immediate vicinanze, il ninja che utilizza questa tecnica costringe le stesse all’interno di un flusso ghiacciato, che prende poi la forma di uno spaventoso drago nero. Partendo direttamente dalla mano dell’utilizzatore, il drago compirà diverse volute prima di abbattersi contro gli avversari designati. Uno soltanto tra loro se colpito subirà a pieno la forza della tecnica. L’impatto con il dragone corrisponde a quello di una cartabomba livello 5. Il contrasto di temperatura generato da questa tecnica (energie calde in un flusso freddo) la rende molto adatta alla distruzione di strutture o ambienti. Per servirsi di questa tecnica il ninja deve trovarsi in un ambiente simil artico (massimo 2 o 3 gradi).
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 2 / Consumo: Elevatissimo)

Turbine dei Draghi Neri Gemelli – Hyoton: Souryuu Boufuusetsu
draghinerigemelli2gt9
Villaggio: Kiri (Orig. Neve)
Posizioni Magiche: ???
Descrizione: Questa variante della “Tempesta del Drago Nero” permette di materializzare ben due draghi, sempre composti da ghiaccio ed energia negativa. La loro potenza non si discosta molto dalla loro matrice, ma risultano molto meno accurati: il motivo risiede nel fatto che, poco dopo essere stati liberati, andranno a formare un gigantesco turbine che spazzerà la zona con la sua grande forza distruttiva per i successivi dodici secondi (2 turni). Per via delle sue caratteristiche l’utilizzo più opportuno di questa tecnica è quello di rivolgerla contro un gruppo, altrimenti si rischia di sprecare inutilmente una grossa quantità di chakra. Ovviamente affinché il jutsu riesca, la temperatura circostante deve essere molto bassa (massimo 2 o 3 gradi).
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 1 / Consumo: Critico)

[Kage/Sennin]

Gousuiwan no Jutsu - Strong Water Arm Technique
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Kiri
Descrizione: Suiton • Gousuiwan no Jutsu è un Ninjutsu che richiede una conoscenza e padronanza approfondita del tipo di Chakra Suiton. Concentrando il Chakra in una e una sola parte del corpo,e modellandolo attraverso il suddetto elemento,è possibile aumentarne la massa muscolare in modo da migliorarne le statistiche del 100%. Normalmente la tecnica dura un turno,tuttavia è possibile prolungarne l’utilizzo al turno successivo spendendo un Consumo Elevato.
(Livello: 1 - Consumo: Elevatissimo)
[Minimo Kage/Sennin - Energia Nera]



Image Credit: *GaaradelDeserto*


Materiale concesso da Naruto Legend: Ninja Academy.

Edited by ~Daniele - 12/3/2013, 22:05
 
Top
0 replies since 3/6/2007, 12:24   1582 views
  Share