Tecniche di Suna

« Older   Newer »
  Share  
DoMe™
view post Posted on 3/6/2007, 12:19




Suna



[Studenti]

Tecnica della Brezza del Deserto
Villaggio: Sabbia
Posizioni Magiche: 1 (molto veloce)
Descrizione: Si tratta di un ninjutsu abbastanza semplice. Accumulando il Chakra sui palmi e imprimendo alle braccia
un movimento in avanti simile ad una spinta è possibile creare un flusso di aria calda ed indirizzarlo verso il nemico. Se il flusso entra in contatto con l'avversario non crea danni di alcun tipo ma in ambienti favorevoli (zone in cui sia presente almeno un elemento come polvere, sabbia o simili) può servire come disturbo all'apparato visivo avversario, accacandolo o distraendolo se questi non si difende opportunamente. A Livello Genin la tecnica subisce un'evoluzione: con un ulteriore consumo basso non solo la folata diventa tanto forte da poter accompagnare efficacemente l'utilizzo di armi da lancio, ma permette inoltre di mantenere il flusso di vento attorno alle braccia per impiegarlo nelle combinazioni di corpo a corpo. Questo effetto aggiuntivo può essere mantenuto spendendo un consumo Basso per turno.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 5/4 - Consumo di Chakra: Medio-Basso)

Bastone del Soccorso
Villaggio: Sabbia
Posizioni Magiche: 4 (medio)
Descrizione: Tecnica elaborata da un antico possessore di Shukaku, consente al Ninja di condensare una certa quantità di materiale sgretolabile in robusto bastone di circa 120 centrimetri. Il bastone, normalmente, ha una resistenza tale da eguagliare armi con attacco simili a Wakizashi. Da Genin in su la sua capacità di contrastare le suddette armi aumenta. Usato come arma è un normale bastone. L'arma dura due turni, e può essere tenuta insieme con un ulteriore consumo bassissimo per ogni turno addizionale.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 5 - Consumo di Chakra: Basso)

Tecnica Minore delle Sabbie
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: 5 (medio)
Descrizione: Questa basilare arte illusoria fonda la sua applicazione nella profonda conoscenza che ogni ninja di Suna ha del deserto. Se l'onda di questo Genjutsu raggiunge il bersaglio, egli crederà di essere vittima delle sabbie mobili. Il realismo dell'illusione non è affatto influenzato dal tipo di ambientazione e di terreno, in quanto sembrerà che il ninja le abbia "evocate" modificando il campo di battaglia. Ovviamente, visto il basso livello della tecnica, essa non danneggierà la vittima in alcun modo, ma per tutta la sua durata gli dimezzerà il movimento e gli impedirà di attaccare con gli arti inferiori. Termina spontaneamente dopo tre turni completi. Il suo raggio invece è proporzionale al grado del ninja: uno Studente può cercare di ammaliare un bersaglio a dodici metri, un Genin a sedici metri (con un consumo bassissimo aggiuntivo), mentre un Chunin a venti (con un consumo basso aggiuntivo).
Tipo: Genjutsu
(Classe D/ Consumo: Medio-Basso)

Tecnica dell'Afa Terrestre
Villaggio: Sabbia
Posizioni magiche: 3
Descrizione: Questa tecnica crea il cosidetto effetto afa che ricopre un area estremamente vasta (circa 100 metri quadrati) sfruttando il calore racchiuso nel terreno (che sollevandosi nell'aere può essere dissolto tramite tecniche di vento che consumino almeno Medio), perciò non può essere utilizzata in luoghi troppo umidi. Le capacità visive e tattili risultano essere dimezzate e tutto appare sdoppiato (con un consumo aggiuntivo di Basso nel primo turno di utilizzo). Il corpo avversario inizia una lenta ma efficace sudorazione, la quale potrà essere sfruttata da coloro che possiedono olfatto migliorato.
La tecnica colpisce solitamente anche l'utilizzatore, a meno che questo non evochi una particolare patina di vento intorno al suo corpo, spendendo un Medio-Basso per turno.
La tecnica dura fino all'esaurimento del chakra dell'utilizzatore o al rilascio della stessa. Per essere mantenuta ha bisogno di un consumo Bassissimo per ogni turno escluso il primo.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

Soffio del vento
Villaggio: Sabbia
Posizioni magiche: 5
Descrizione:Dopo aver accumulato una grandissima quantità di chakra nei palmi delle mani il ninja riesce ad emettere la massa di energia, larga massimo 50 cm, sottoforma di un'unico getto di vento che raggiunge i 20 m di estensione. Il vento creato può assumere una traiettoria solo lineare. Da genin tale limite viene superato, consentendo al ninja di effettuare una (a genin) o due(a chunin) curve alla massa di vento. Se colpisce in pieno risulta capace di causare un danno Medio. Dal grado di genin la tecnica può essere potenziata facendo viaggiare nel vento un massimo di 4 kunai, i quali seguiranno la traiettoria del vento. Spostare la massa di vento costa un Bassissimo, richiede un corrispettivo movimento di mani, diminuisce la potenza di 10 a curva e può essere al massimo di 90°. Ogni kunai è come se venisse lanciato con un potenziamento in forza pari a Basso.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

Brezza Concentrica
Villaggio: Sabbia
Posizioni magiche: 2
Descrizione:Il ninja dopo aver eseguito i seal necessari tramite un semplice tocco al corpo dell'avversario crea un punto di raccordo dei venti non arrecando alcun danno ma rendendo più facile l'individuazione dello stesso. In pratica i venti presenti nell'aria convergeranno sull'avversario, consentendo allo shinobi di sapere la direzione verso la quale si trova l'avversario. Il raccorda crea un sottile rumore percepibile da coloro che hanno Udito Potenziato. La tecnica ha un effetto secondario sui lanci, i quali verranno leggermente corretti verso il punto ove è stato piantato il raccordo. La tecnica dura 3 turni e funziona solo a una distanza pari o inferiore ai 10 metri tra i due ninja. Richiede un consumo Bassissimo x ogni turno successivo al terzo.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 5/4 / Consumo: Medio-Basso)

Muro di Vento
Villaggio: Sabbia
Posizioni magiche: 2
Descrizione:Tecnica difensiva tipica del villaggio sunese, consiste nel creare innanzi all'esecutore un muro di vento alto e largo poco più dello stesso. Dopo aver composto i seal, viene concentrato nei palmi un quantitativo abbastanza ingente di chackra, il quale consente con piccole rotazioni di plasmare istantaneamente un muro, invisibile ad occhio nudo. Il muro protegge solo da attacchi derivanti dal lato frontale [Il muro è capace di deviare solo armi di piccola taglia, come Shuriken o Kunai]. Dal grado Genin aggiungendo un consumo pari a Basso, il muro viene plasmato intorno al ninja, la forma sferica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

Scia di vento
Villaggio: Sabbia
Posizioni magiche: 2
Descrizione:Tecnica basilare dei ninja della Sabbia. Dopo aver composto i seal necessari, le dita delle mani verranno avvolte dal chakra. Non appena verranno impugnate armi da lancio, queste verranno avvolte dallo stesso chakra. Non appena il dardo verrà lancito, il chakra creerà quell'effetto simile ad una scia che da il nome alla tecnica. Le armi a distanza arrecheranno così un danno aggiuntivo pari a Leggero, che diviene Lieve se il dardo sfiora l'avversario. Il lancio del primo dardo costa Basso, tutti i successivi Bassissimo. L'unico limite di questa tecnica è imposto dagli slot azione dell'utilizzatore.
A livello genin la tecnica riesce a "forare" masse di chackra, come la palla di fuoco, perdendo però l'effetto addizionale della tecnica. Ogni altro uso di chackra fa cessare la tecnica
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 5 / Consumo: Basso + Bassissimo per ogni altro dardo)

Kujaku Senpuujin - Peacock Whirlwind Formation
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: 3 (Media)
Descrizione: Tecnica che richiede l’utilizzo del Chakra di elemento Fuuton (Vento). Eseguendo i necessari Hand Seals,il ninja è in grado di formare un vortice di raggio due metri e mezzo,che lo avvolgerà liberandolo e proteggendolo da qualsiasi materiale che potrebbe ostacolare la sua vista o il suo olfatto,come ad esempio sabbia o polvere. Nonostante sia molto simile alla tecnica del Muro di Vento,Kujaku Senpuu non ha la forza di deviare armi da lancio,tantomeno altri Jutsu o attacchi fisici. Con il grado Studente,la tecnica va usata stando immobili ed ha la durata massima di un turno; dal grado Genin,sarà invece possibile utilizzarla in movimento e mantenerla per un numero indefinito di post,spendendo Bassissimo per turno,ad eccezione del primo; sempre dal grado Genin, la tecnica sarà in grado di disperdere la nebbia naturale o fumogena; infine,dal grado Chunin in poi,si acquisisce la facoltà di allargare il raggio del tornado,includendo dentro di esso anche più di una persona oltre l’utilizzatore (in quest’ultimo caso il Consumo della tecnica diventa Medio).
(Livello: 5 – Consumo: Basso)

[Genin]

Tecnica del ventaglio
Villaggio: Sabbia
Posizioni magiche: Nessuna
Descrizione:Il ventaglio ha tre punti viola sulla sua superfice. In base all'apertura del ventaglio, questa tecnica riesce a respingere differenti tipi di arma.
Tipo: Taijutsu
Prima stella
image
Viene dispiegato solo un terzo del ventaglio. Muovendo velocemente il braccio l'utilizzatore è in grado di deflettere facilmente armi di piccola taglia quali shuriken e kunai.
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)
[richiede energia gialla]
Seconda stella
image
Fase successiva del Ichi no Hoshi (First Star). In questo altro stadio della tecnica, si spiega il ventaglio per 2/3 mostrando il seocndo punto. Agitato, il ventaglio, si crea spostamenti d'aria in grado di deviare ogni tipo di arma.
(Livello: 5 / Consumo: Medio)
[richiede energia verde]
Terza stella
image
Il finale "spettacolare" di questa tecnica di Taijutsu. Dispiegando il ventaglio, il ninja lo agita per crare raffiche di vento massicce in grado di deviare ogni arma che venga lanciata contro il ninja durante il turno, posto che sia in grado di vederle, la forza del vento sarà tale da riuscire a deviare anche tecniche elementali aventi un consumo pari a MedioAlto. Le armi deflesse vengono scagliate verso il basso. Inoltre il vento prodotto col ventaglio può essere concentrato contro una singola persona sospesa in aria, ad esempio mentre salta, spingendola indietro fino a nove metri e infliggendogli danni da taglio di entità media. In alternativa può essere usata contro un normale bersaglio a terra o un oggetto inanimato, a cui infliggerà una ferita medio-leggera da abrasioni spingendolo indietro di quattro metri. L'uso offensivo della tecnica preclude quello difensivo per quel round. Il vento prodotto dal ventaglio si spande in un cono lungo 12 metri e ampio 12 metri all'estremità.
(Livello: 3 / Consumo: Medio-Alto)
[richiede energia rossa]

Fuusajin - Dust Wind
Tipo: Taijutsu
Villaggio: Suna
Descrizione: Tecnica che richiede l’utilizzo di un Chakra dell’elemento Fuuton (Vento). Agitando il suo grande Kaze Tessen,il ninja crea una forte corrente di vento intriso di Chakra che si propagherà di fronte a sé per dieci metri,con una larghezza di cinque. L’area interessata verrà,così,cosparsa di una polvere marroncina,che servirà per far perdere l'equilibrio e scivolare a ogni persona che ci passi sopra.
(Livello: 4 – Consumo: Medio-Basso)
[richiede l’utilizzo di un Kaze Tessen]
[Minimo Genin - Energia Verde]

Tempesta del Deserto
VIllaggio: Sabbia
Posizioni magiche: Nessuna
Descrizione:Combo di pugni e calci combinata alla Brezza Rovente del deserto, evoluzione della Raffica del deserto. Si inizia con un pugno sinistro dal basso verso l'alto, anche lento, che coincide con l'impasto e l'espulsione di chakra in modo da creare dell'aria calda da indirizzare agli occhi dell'avversario. Dopo il pugno, anche se non è andato a segno, si usa la gamba opposta per colpire il ginocchio di lato, quindi con il braccio destro si sferra un pugno verso sinistra, poi un calcio laterale al fianco con la gamba sinistra. Quando l'avversario sta inclinando verso la sua sinistra si usa il braccio destro per un altro pugno dal basso verso l'alto diretto al mento dell'avversario, usando il chakra per potenziarne l'effetto.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

Inversione - Shinkū Ha
VIllaggio: Sabbia
Posizioni magiche: Nessuna
Descrizione:E' un micidiale colpo col quale lo shinobi ferma un dardo avversario e lo respinge verso chi lo ha lanciato. Lo shinobi, potenzierà l'arto di un consumo Medio-Basso in velocità, e afferrerà il dardo, lanciandolo al mittente. Il dardo varierà la sua traiettoria, non la sua forza d'impatto che resterà pari a quella del mittente. Al grado genin si può utilizzare solo contro un dardo (max uchiha shuriken), al grado chunin si può utilizzare contro due dardi medi, utilizzando entrambe le mani, o uno grande. Dal grado chunin questa tecnica può essere fusa con "Scia di Vento", comportando tutti i costi e gli effetti, questi a partire dal dardo rilanciato. Impossibile utilizzarlo contro ninja di 2 o più gradi superiori. In caso il ninja avvesario potenzi i colpi di un consumo superiore a Basso, lo shinobi dovrà aggiungere la stessa quantità al consumo della tecnica, per controbbattere il dardo.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio/Basso
[Richiede la tecnica Scia di Vento in scheda]

Esotic Dance
Villaggio: Sabbia
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Taijutsu inventato dalle kunoichi, in quanto particolarmente appare come un ballo, ove i colpi vengono scagliati con un ritmo crescente, tipico delle danze sunesi. Il taijutsu consente di trasformare lo slot tecnica in 2 slot azione aggiuntivi, utilizzabili nel contesto. La tecnica richiede un minimo di 5 colpi, che devono essere necessariamente fendenti, tondi o rovesci effettuati con lame di lunghezza compresa tra i 40 cm e il metro. Non è possibile effettuare affondi se non come ultimo attacco. La tecnica richiede l'impugnamento di due lame, ed avviene eseguita in rotazione, due attacchi ogni giro. Ogni rotazione viene migliorata con un consumo Bassissimo in velocità e Basso in potenza [ripartito tra le due braccia al momento dell'attacco], risultando una rendan estramemente efficacie. I danni causati sono da taglio e mai da contusione [tranne nel caso di un affondo finale]. Essendo una rendan evitato il primo attacco, si evitano i seguenti.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo: MedioAlto)

Zanna Rocciosa
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: Drago, Cavallo, Ratto, Lepre, Cinghiale
Descrizione: Dopo aver composto i sigilli della tecnica, l'utilizzatore deve poggiare entrambe le mani al suolo, su un terreno adatto alla creazione del proprio attacco elementale (roccia, terra o sabbia). Cosi facendo creerà una corrente di chakra solida che indirizzerà verso l'avversario. Una volta che la corrente avrà raggiunto il bersaglio, viaggiando alla massima velocità concessa al ninja, agirà sul terreno per generare un sorprendente attacco. Chi utilizza questa tecnica deve rimanere fermo (con almeno una mano sul terreno) per portarla a compimento, ma la corrente di chakra inseguirà il nemico in qualsiasi direzione, fino ad un massimo di dodici metri dall'utilizzatore. L'attacco di cui sopra si concretizzerà nell'emissione di uno spuntone elementale molto solido (ma composto da roccia, terra o sabbia) di lunghezza variabile, in grado di infliggere una ferita medio-grave a qualsiasi bersaglio raggiunto, il cui livello però sia assimilabile a quello dell'utilizzatore. Ovviamente al momento dell'emissione, l'arma elementale fa rumore. Normalmente la "lancia" è lunga un metro e mezzo. Un ulteriore consumo Basso aumenta di un metro la sua estensione. Il diametro invece è sempre di venti centimetri.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Medio o Medio-Alto)

Gabbia di Roccia
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: 4
Descrizione: Il ninja che utilizza questa tecnica, dopo aver effettuato le posizioni magiche, poggerà a terra una mano e dovrà rimanere in questa posizione per tutta la durata della tecnica. Cosi facendo, innanzi a se a una distanza massima di 1 metro, alzerà un muro di terra mista a minerali duri, accompagnato dal rumore duro dell'emersione delle roccie, che si chiuderà a sfera (max 3 m di raggio) attorno al ninja avversario o all'utilizzatore stesso. La gabbia è molto resistente sia ai ninjutsu che ai taijutsu, per distruggerla in un unico colpo sarà necessario utilizzare tecniche con un costo pari ad Alto. La gabbia di roccia ha un costo di mantenimento pari a Basso per turno escluso il primo, inoltre dal secondo turno in poi l’utilizzatore di tale tecnica sarà in grado di manipolare ulteriormente la conformazione della gabbia restringendola (max 1/3 a turno) oppure creando al suo interno delle “lance” di roccia con un ulteriore costo di chakra pari a Medio-Basso per lancia. L’utilizzatore può rilasciare in ogni momento la tecnica disgregando così la gabbia.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio, Costo di Mantenimento Basso, ulteriore Medio-Basso per altri effetti)

Tecnica del Passo veloce
Villaggio: Suna
Posizione Magiche: 1 (molto veloce)
Descrizione: Il ninja acquisisce la capacità di avvolgere a piacere il proprio corpo con delle folate di vento concentrate, per un tempo brevissimo. In questo modo acquisisce velocità e leggerezza, potendo quindi muoversi ad una velocità incredibile (Il doppio consentito dalle sue caratteristiche di velocità.) per una singola azione di movimento. Attivando la tecnica si può usare questa accelerazione solo per muoversi in nessun caso per attaccare. Inoltre il movimento del Ninja, se effettuato su un terreno dove esista polvere o sabbia viene accompagnato da una nuvola di tale sostanza, che ne maschererà in parte le intenzioni di spostamento. Questo spostamento tuttavia aumenta leggermente il rumore prodotto dal movimento del ninja a causa del vento che lo ricopre. Utilizzando questa tecnica inoltre si sarà in grado di percorrere il doppio con un consumo medio, o il triplo con un consumo alto della distanza concessa per uno slot di azione.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Medio o Alto)

Doton: Kage Henge No Jutsu
Villaggio: Roccia
Posizioni Magiche: 2
Descrizione:Evoluzione diretta della Henge no Jutsu, si fonda anch'essa sul principio di trasformazione del corpo, incentrata, però, in un unico arto superiore. Questa tecnica consente praticamente di "sostituire" un'arto con una lama spessa e larga quanto il braccio, appuntita ad un'estremità e affilata ad entrambi lati. Dopo aver composto i seal necessari, l'elemento terra inizia a fluire attorno al braccio, attribuendo alla lama un potere distruttivo particolarmente alto per il grado.
Il malus di questa tecnica consiste nel non poter creare sigilli mentre è attiva, ma può essere sciolta in qualsiasi momento al costo di una tecncia base, riprendendo istantaneamente la forma umana.
Dal grado Chunin possono essere prodotti fino a due lame per i due arti superiori, al costo aggiuntivo di un consumo Medio di chackra.
Mantenere la tecnica attiva costa 1 Bassissimo per ogni turno successivo.
Dal terzo turno d'utilizzo l'arto/gli arti trasformati subiscono un malus in velocità del 10% al terzo turno, e del 20% al quarto. Dopodichè la jutsu si scioglierà automaticamente, senza consumare slot tecnica base.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 5 - Consumo di Chakra: Medio, Bassissimo x mantenimento)

Tecnica Superiore delle Sabbie
Villaggio: Sabbia
Posizioni Magiche: 5 (medio)
Descrizione: Questa arte illusoria fonda la sua applicazione nella profonda conoscenza che ogni ninja di Suna ha del deserto. Se l'onda di questo Genjutsu, lunga fino a 18m, raggiunge il bersaglio, egli crederà di essere vittima di profonde sabbie mobili. Il realismo dell'illusione non è affatto influenzato dal tipo di ambientazione e di terreno, in quanto sembrerà che il ninja le abbia "evocate" modificando il campo di battaglia. La vittima subirà vari effetti; per tutta la durata gli verrà diviso per tre il movimento. Inoltre sprofonderà sempre di più nella sabbia, fino alla vita nel primo turno (e gli sarà precluso attaccare con gli arti inferiori), fino alla gola al secondo (e non potrà attaccare con gli arti superiori), per essere completamente sommerso nel terzo, quando la tecnica ha termine con l'illusorio soffocamento della vittima. Se la vittima subisce l'effetto fino a questo punto, subirà l'equivalente psicosomatico di una ferita media, dovuta allo shock. Termina invece spontaneamente dopo tre turni completi.
Tipo: Genjutsu
(Classe C / Consumo: Alto)
[Richiede tecnica minore delle sabbie]

Arijigoku no Jutsu - Ant-Lion Technique
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: 5 (Veloce)
Descrizione: Tecnica che prende il nome dalla tattica usata dalla formica-leone,per intrappolare e poi attaccare la propria preda. Posizionatosi su un suolo in cui sia presente -in grande quantità- terra o sabbia,l’utilizzatore concentra il suo Chakra attorno a sè,causando la formazione di un cratere conico profondo dieci metri,avente per centro l’utilizzatore stesso. Questo cratere si espanderà circolarmente,a partire dal punto in cui si trova il ninja,per dieci metri,coinvolgendo al suo interno chiunque e qualunque cosa si trovi entro il suo raggio. Le vittime del jutsu non subiscono alcuna ferita,tuttavia corrono il rischio di rimanere seppellite e soffocate se non riescono a liberarsi il prima possibile,o a prendere adeguate precauzioni. Lo svantaggio per chi ne fa uso,è altrettanto quello di sprofondare lui medesimo all’interno del cratere,e quindi di essere in pericolo tanto quanto le vittime se non trova una buona Senjutsu di cui servirsi.
(Livello: 4 – Consumo: Medio-Alto)
[Minimo Genin - Energia Verde]

Kaiten Shuriken - Rotating Shuriken
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: 5
Descrizione: Grazie alla padronanza dell’elemento Fuuton (Vento),si è in grado di concentrare tale Chakra nelle proprie mani e rilasciarlo in direzione di uno o più bersagli. Muovendo,cioè,il braccio e la mano come se si stesse lanciando delle armi,verranno creati fino a cinque dischi di diametro quindici centimetri,fatti totalmente di Chakra tagliente. Essi,con velocità pari a quella dell’utilizzatore,si muoveranno in una determinata direzione,che potrà essere cambiata anche repentinamente dal ninja,a patto che spenda un ulteriore consumo Basso per ognuno,tutte le volte che ne modifica la traiettoria. Questo significa che i Genin potranno controllare questi dardi entro cinque metri dalla loro posizione,mentre dal grado Chunin in poi sarà possibile manovrarli a proprio piacimento entro i dieci metri. Incontrando un bersaglio od un qualsiasi ostacolo,sono in grado di provocargli singolarmente una ferita da taglio Leggera; facendo ciò,l’arma svanirà automaticamente senza possibilità di essere riutilizzata. La tecnica può anche essere utilizzata in diversa maniera: avvolgendo un massimo di cinque armi,presenti in Scheda,con tali dischi di Chakra,è possibile incrementarne la potenza del danno inflitto di un livello (ad esempio: se uno Shuriken,normalmente,provocherebbe una ferita Lieve,grazie al jutsu ne arrecherebbe una Leggera).
(Livello: 4 – Consumo: Basso x Arma)
[Minimo Genin – Energia Verde]

[Chuunin]

Fuuton Ninpou : Kamikaze – Tecnica del Vento Divino

imageimage

Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: 3 (veloce)
Tipo: Ninjutsu
Descrizione: La tecnica va eseguita in salto: il ninja utilizzatore compirà un balzo verso l’alto di grande entità per poi comporre rapidamente i sigilli e dar vita ad un tornado. Questo circonderà il nemico o i nemici in breve tempo e avrà un diametro di 85 metri. Chi subisce la tecnica si troverà sbalzato per aria, disarcionato dal suolo, a meno che non possegga una enorme forza che gli consenta di rimanere con i piedi ben piantati a terra ( chi subisce per non essere scaraventato per aria deve avere energia superiore ). Altrimenti i nemici verranno scagliati per aria, inghiottiti dalla forza del tornado. Quando la tecnica verrà rilasciata dall’utilizzatore, che può mantenerla attiva per massimo tre turni, i nemici verranno scagliati in direzioni casuale con velocità incredibile e da una altezza considerevole.
E’ anche possibile utilizzare una variante di questo jutsu, e lanciare una corrente d’aria simile ad u tornado in direzione rettilinea.
Qualora questa tecnica venga combinata con il Katon ninpou : Hibashiri, il cerchio di fuoco e il tornado si tramuteranno in un tornado infuocato, che brucerà coloro i quali si trovavano all’interno del cerchio ardente. Il tornado avanzerà per qualche metro per poi implodere in seguito all’emissione di chakra dell’utilizzatore dell’Hibashiri. L’esplosione non sarà avvertibile all’esterno, ma riguarderà esclusivamente l’interno del tornado.
Consumo: Elevato [Attivazione] - Medio [Mantenimento per turno escluso il primo]

Lame di Vento (Kenkaze)
Villaggio: Suna
Posizioni magiche: 3
Descrizione: Il ninja dopo aver eseguito i seal necessari tramite un semplice movimento dal basso verso l’alto dell’indice e del medio crea un vento ascendente in grado di causare ferite da taglio di entità MedioGravi a chiunque si trovi sulla sua traiettoria. Il vento si propagherà in linea retta di fronte all’utilizzatore della tecnica per sei metri, si creeranno quindi tre correnti larghe poco più di un centimetro distanti l’una dall’altra venti centimetri. A rendere questa tecnica letale è la sua velocità di esecuzione e la impercettibilità delle lame generate da tale tecnica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Alto)

Vento tagliente (Kamaitachi)
image
Villaggio: Suna
Posizioni magiche: Nessuna
Descrizione:Tecnica che solitamente segue la San no Hoshi (Third Star). Il ninja agitando il suo grande ventaglio creerà una raffica di vento intriso di chakra che si muoverà in avanti creando un cilindro d'aria e di chakra che avvolgerà un'area compresa tra 10 metri di lunghezza e i 5 di larghezza.
Chiunque si troverà nell'area di effetto di questo colpo verrà scaraventato in aria dalla corrente, imprigionato tra massicce correnti d'aria guidate da un'altissima quantità di chakra che facendo sferzare e vorticare l'aria attorno al malcapitato produrrà ferite e lacerazioni anche profonde sulla sua pelle per un'entità pari ad una ferita Medio-Grave.
La tecnicha solitamente provoca emoraggie e ferite sanguinanti che porteranno il malcapitato a subire una ferita lieve addizionale per ogni turno in cui non si viene medicati/curati per un massimo di 4 turni.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 3 / Consumo: Alto)
[richiede l'utilizzo di un Kaze Tessen]
[richiede la terza stella nella scheda]

Labirinto di Sabbia
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: Cane, Uccello, Drago, Serpente, Scimmia
Descrizione: Per attivare quest'illusione è necessario che il ninja abbia a disposizione almeno l'equivalmente di una ferita leggera in sangue appartenuto al proprio bersaglio. Se questa condizione è soddisfatta, il ninja può tentare di imbrigliarlo con la propria arte illusoria. Nonostante la durata di questo Genjutsu sia praticamente istantanea, se l'avversario non trova modo per difendersi, nella sua mente passerà un lungo e difficile periodo. Nel tempo mentale a lui concesso, che vedrà la mente del ninja avversario subire tutti gli effetti di una settimana nel deserto (fame, sete, mancanza di forze, condizione psicologica instabile), la vittima potrà tentare di liberarsi anche utilizzando l'abilità "Movimento Sotterraneo" nell'illusione. Gli effetti dell'illusione incontrastata, ovviamente, sono più gravi della ferita richiesta per liberarsi. Il suo raggio invece è proporzionale al grado del ninja: un Chunin può cercare di ammaliare un bersaglio a otto metri, un Jonin a dodici metri, mentre uno Special Jonin a diciotto metri.
Tipo: Genjutsu
(Classe B / Consumo di Chakra: Alto)

Trappola Del Deserto
Villaggio: Sabbia
Posizioni magiche: 5
Descrizione:Tecnica dal concetto molto complesso, fonda le sue radici nelle possenti tempeste del deserto, nelle quali una volta entrati non si può uscire. La tecnica richiede l'utilizzo di 4 rotoli, i quali saranno dati in dotazione allo shinobi che possiede questa tecnica. La tecnica consente di creare una sfera, nella quale la corrente aerea creata sarà tanto forte da impedire la fuoriuscita a qualsiasi essere vivente, il quale sarà trascinato precisamente nel centro della tecnica. Il vento è accompagnato da sabbia o frammenti del terreno, i quali consentono una vista meno nitida del normale. I dardi scagliati al suo interno verranno diretti automaticamente verso il bersaglio per azione delle correnti aeree.
Lo shinobi dovrà fissare i 4 angoli del cerchio, sulla quale superficie si creerà la sfera. Lo shinobi dovrà fissare al terreno ognuno dei quattro rotoli, imprimendo in ognuno di loro un consumo pari a Bassissimo. La distanza massima tra un rotolo e l'altro varia a seconda del grado (a chunin fino 20 metri, a jonin fino a 30).
La sfera è valicabile o disfacibile solo con un consumo di Chakra pari ad Altissimo e dura 3 turni completi. Ogni turno aggiuntivo dev'essere preventivato in partenza dallo shinobi, il quale dovrà consumare 1 bassissimo in più per rotolo.
La tecnica può essere effettuata da più shinobi. In questo caso, i consumi verranno ripartiti equamente, ma i seal dovranno essere composti contemporaneamente
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio + 2 Bassi per i rotoli)

Kazekaeshi - Wind Return
Tipo: Taijutsu
Villaggio: Suna
Descrizione: Tecnica che sfrutta il tipo di Chakra Fuuton (Vento) per rilanciare al mittente un attacco elementale che sia di potenza pari o inferiore alla propria Energia. Agitando il proprio Kaze Tessen verso l’alto,il ninja è in grado di fermare un Ninjutsu elementale e trattenerlo di fronte a sé per qualche secondo,preda di una raffica di vento; subito dopo,muovendo con forza il Ventaglio verso un bersaglio,tale tecnica verrà respinta con le medesime caratteristiche di velocità e potenza con le quali era stata lanciata dall’avversario. Il Consumo in termini di Chakra che l’utilizzatore dovrà spendere,è pari al doppio del costo della tecnica che viene respinta.
(Livello: 4 – Consumo: Variabile)
[richiede l'utilizzo di un Kaze Tessen]
[richiede la Kazekiri - Wind Cutter in Scheda]
[Minimo Chunin - Energia Blu]

Kazekiri - Wind Cutter
Tipo: Taijutsu
Villaggio: Suna
Descrizione: Tecnica difensiva che sfrutta il tipo di Chakra Fuuton (Vento) per bloccare e neutralizzare un attacco elementale di potenza pari o inferiore alla propria Energia. Agitando il Kaze Tessen è possibile creare una forte,ma dimensionalmente piccola,corrente di vento intrisa di Chakra,che dividerà esattamente a metà un Ninjutsu elementale,disperdendolo nell’area circostante e rendendolo totalmente inutile. Questo jutsu può essere applicato solamente ad un massimo di cinque metri di fronte a sé. Il Consumo in termini di Chakra che l’utilizzatore dovrà spendere,è pari al costo della tecnica che viene neutralizzata aumentato della sua metà.
(Livello: 4 – Consumo: Variabile)
[richiede l’utilizzo di un Kaze Tessen]
[Minimo Chunin – Energia Blu]
Dal grado Sp.Jonin è possibile utilizzare la tecnica anche in maniera offensiva: eseguendo l’Hand Seal del Drago in direzione di un determinato bersaglio,si va a formare una corrente di vento intriso di Chakra; questa avrà una piccola larghezza,solo cinquanta centimetri,ma sarà in grado,con velocità doppia rispetto all’utilizzatore,di raggiungere fino ai venti metri di lunghezza,arrecando ferite da taglio Gravi a qualunque cosa si trovi entro il suo raggio d’azione. Nel peggiore dei casi,può arrivare anche a tranciare di netto un braccio o una gamba nemica.
(Livello: 2 – Consumo: Elevatissimo)
[Minimo Sp.Jonin – Energia Nera]

[Jonin]

Cancellazione della memoria (Kenboushou no Jutsu)
Tipo: NinJutsu
Villaggio: Sabbia
Posizioni magiche: Serpente,Topo,Serpente,Drago,Drago,Ariete,Cavallo,Cinghiale
Descrizione: Questa tecnica permette di agire sulla mente di qualcuno in modo da fargli dimenticare ogni legame con sè stessi. Anche dopo molti anni, si può agire di nuovo sulla mente del bersaglio per risvegliare la sua memoria, perfetto se il ninja in questione è un proprio sottoposto che si deve infiltrare.
(Livello 3 / Consumo: Alto per attivazione, Bassissimo per turno dell'utilizzatore)
[solo quest]

Doton: Iwayado Kuzushi
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Suna
Posizioni magiche: Tigre,Drago
Descrizione: Potente tecnica dell'arte della terra che, nonostante risulta pressochè inutile durate un combattimento, dimostra una potenza impressionante se sfruttata al momento propizio durante una missione. Consiste essenzialmente nell'immettere con violenza una grande quantità di chakra, concentrata nel palmo della mano sinistra che viene puggiata sul suolo, in prossimità di una grotta o di un tunnel roccioso. Il suolo trasmette il chakra in ogni punto della galleria che, in pochi istanti, collassa su se stessa facendo crollare la pareti e il soffitto riccioso. Naturalmente chi vi è dentro difficilmente riesce ad uscirne vivo e anche se sopravvivesse al crollo gli verrebbero precluse tutte le possibili vie di fuga.
(livello: avanzato/consumo: Elevato)
[sfruttabile solo in presenza di determinate conformazioni rocciose (grotte,caverne, ecc..)]

Doton: Retsudo Tenshou
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Suna (che comprende la Roccia)
Posizioni magiche: Tigre,Drago,Topo
Descrizione: Potente tecnica dell'Arte della Terra che necessita l'utilizzo di una grande quantità di chakra. Il ninja che esegue questa tecnica da prima impasta molto chakra e lo concentra sul palmo della mano sinistra che poggia sul suolo immettendo in esso il chakra concentranto liberandolo con violenza. Il risultato di questo è che sul terreno iniziano a formarsi delle crepe che vanno ampliandosi distruggendolo, come sotto l'effetto di una potente scossa sismica, il suolo. La distruzione del suolo si propaga davanti al ninja che esegue la tecnica ampliandosi e avanzano, coinvolgendo tutto ciò che si trova in una vasta area.
(Livello: 3 - Consumo: Elevato)

Iwa Yado Kuzushi - Stone Lodging Destruction
Tipo: Taijutsu
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: Tigre,Topo,Serpente
Descrizione: Tecnica che richiede un tipo di Chakra Doton (Terra). Per poter essere utilizzata,è necessario trovarsi all’interno di una grotta,oppure in un territorio in cui siano presenti alte pareti rocciose. Sbattendo violentemente un pugno al terreno,è possibile scatenare una grande frana che metterà in serio pericolo chiunque si trovi nei paraggi: le rocce si frantumeranno in pietre di grandi e piccole dimensioni,che cominceranno a rotolare e ad ammucchiarsi,investendo e sotterrando qualunque cosa intralci il loro cammino. Chiaramente non è possibile stabilire un raggio d’azione fisso,così come un’entità di danno,in quanto dipende tutto dal luogo in cui ci si trova e da come si viene colpiti.
(Livello: 3 – Consumo: Elevato)
[Minimo Jonin – Energia Blu]

[Sp.Jonin]

Atsugai - Pressure Damage
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Suna
Descrizione: E’ una delle tecniche più potenti che richiedono l’utilizzo del tipo di Chakra Fuuton (Vento). Il ninja distenderà con forza un braccio in avanti,sollevando il palmo della mano,verso una determinata direzione; a questo punto scatenerà una violentissima corrente di vento intrisa di Chakra che si propagherà,con velocità pari a quella dell'utilizzatore,per un tratto di terreno pari a venti metri,con una larghezza di dieci. La potenza del jutsu è talmente devastante da renderlo capace di frantumare in mille pezzi qualsiasi cosa incontri nel suo cammino: a coloro che subiscono in pieno l’impatto spettano ferite Gravi,che possono anche peggiorare se le vittime vengono spinte e sbattute contro una superficie solida,come ad esempio una parete o un albero. Proprio per la sua incredibile efficacia,può essere appresa e conseguentemente utilizzata solamente da ninja di rango alquanto elevato.
(Livello: 2 – Consumo: Elevatissimo)
[Minimo Sp.Jonin - Energia Nera]

Dai Kamaitachi - Great Cutting Whirlwind
Tipo: Taijutsu
Villaggio: Suna
Descrizione: Tecnica che rappresenta il potenziamento del Vento Tagliente (Kamaitachi) e che,pertanto,richiede un Chakra di tipo Fuuton (Vento). Il ninja,agitando il suo grande ventaglio,creerà una raffica di vento intriso di Chakra che si muoverà in avanti creando un cilindro d'aria e di Chakra che avvolgerà un'area compresa tra 20 metri di lunghezza e i 10 di larghezza. Chiunque si troverà nell'area di effetto di questo colpo verrà scaraventato in aria dalla corrente,imprigionato tra massicce correnti d'aria guidate da un'altissima quantità di Chakra che facendo sferzare e vorticare l'aria attorno al malcapitato produrrà ferite e lacerazioni anche molto profonde sulla sua pelle per un'entità pari ad una ferita Grave. La tecnica solitamente provoca emorragie e ferite sanguinanti che porteranno il malcapitato a subire una ferita Leggera addizionale per ogni turno in cui non si viene medicati/curati per un massimo di 4 turni.
(Livello: 2 / Consumo: Elevatissimo)
[richiede l'utilizzo di un Kaze Tessen]
[richiedeil Kamaitachi in Scheda]
[Minimo Sp.Jonin - Energia Nera]

[Kage/Sennin]

Kouka Jutsu - Hardening Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Suna
Descrizione: Kouka Hardening • Jutsu è un Ninjutsu che richiede un’approfondita conoscenza e padronanza del Chakra Doton. Tramite il Chakra,è possibile rivestire lentamente una o più parti del proprio corpo di uno strato di roccia che conferisca una maggiore Resistenza: tale statistica aumenta infatti del 200%,a discapito della velocità,che invece ne risulta diminuita del 70%. In aggiunta,dallo strato roccioso,l’utilizzatore può creare un numero variabile di spunzoni (spendendo Basso per ognuno) aventi la capacità tagliente di una Katana. Le regioni ricopribili sono le seguenti: arti superiori,arti inferiori,torace,addome,bacino. Questa solida armatura può essere parzialmente distrutta,nel punto in cui viene colpita,da tecniche che per essere utilizzate richiedano un consumo Elevato o Elevatissimo; mentre quelle di consumo pari o superiore sono grado di perforarla come se neanche fosse presente,frantumandola in mille pezzi. Normalmente la tecnica dura un turno,tuttavia è possibile prolungarne l’utilizzo al turno successivo spendendo un Consumo Elevato.
(Livello: 1 - Consumo: Elevatissimo / Mantenimento: Elevato; Basso x ogni spunzone)
[Minimo Kage/Sennin - Energia Divina]




Image Credit: *GaaradelDeserto*


Materiale concesso da Naruto Legend: Ninja Academy.

Grazie a §^[K|RA]^§ per alcune aggiunte.



Edited by Akira Uchiha - 17/10/2010, 00:22
 
Top
0 replies since 3/6/2007, 12:19   1198 views
  Share