Tecniche di Konoha

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DoMe™
view post Posted on 2/6/2007, 19:25




Konoha



[Studenti]

Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Servendosi di questa tecnica il ninja, usando tutta la velocità di cui dispone, sparisce letteralmente, ricomparendogli sotto. Nell'istante successivo sferra un calcio ascendente che cercherà come bersagli il corpo o la testa avversaria. Se il colpo raggiunge il nemico, egli verrà scagliato in aria, raggiungendo un'altezza di almeno quattro o cinque metri. In questo caso l'avversario dovrà affrontare un leggero stordimento, mentre il danno subito non sarà poi così ingente (pari in realtà ad una ferita lieve).
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)

Raffica della foglia - Konoha Reppuu
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Servendosi di questa tecnica il ninja, che durante l'esecuzione della stessa compirà un giro di 360° sull'asse frontale, tenta di portare a terra un'avversario in corpo a corpo. Nella sua interezza questo taijutsu si compone in un abbassamento del baricentro, una spazzata che mira ad entrambe le gambe avversarie, e una conseguente spinta verso l'esterno. Se colpito nel punto prescelto, l'avversario non solo finirà a terra, ma verrà anche scagliato lontano... da quell'effetto simile ad una raffica di vento che dà il nome alla tecnica.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Basso)

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Vento della Foglia - Konoha Senpuu
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Grazie a questo taijutsu il ninja è in grado di sferrare un attacco in più rispetto al massimo concesso dal suo grado. Tutti questi attacchi, portati con gli arti inferiori, saranno leggermente più forti e più veloci rispetto allo standard dettato dell'energia dello shinobi (come se si fosse concentrato bassissimo su ogni colpo). Ovviamente ripetere questa combinazione vari volte nello stesso combattimento la rende prevedibile, e quindi facilmente contrastabile.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)

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Ombra Imprigionante - Kage Konoha Buyou
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Questo taijutsu è quanto di più particolare si possa trovare tra le tecniche della foglia. Si tratta di una vera e propria immobilizzazione, che avviene tramite un particolare utilizzo della propria ombra. Innanzitutto, perchè questa tecnica faccia effetto, è necessario trovarsi alle spalle del proprio avverarsario. Un'altra cosa importante e che il "contatto" (ovvero l'ombra avversaria proiettata sul corpo dello shinobi) avvenga in volo, perchè, una volta toccata terra, la tecnica si scioglierà. Soddisfatti questi requisiti la semplice emissione di chakra immobilizzerà il nostro avversario lasciando libere di muoversi solo le braccia (è per questo consigliato di bloccarle in qualche modo, magari proprio con le nostre). A questo punto, per tre turni (o finchè non si tocca terra) il ninja che ha eseguito la tecnica controllerà di fatto la "caduta avversaria". Molto utile in combinazione con il "Loto" oppure con il "Concatenamento del Leone". Applicabile, ma poco utile, anche su un avversario che cade a pancia in sotto.
Tipo: Taijutsu
Villaggio: Foglia
(Livello: 5 / Consumo: Basso)

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Attacco Concatenato del Leone - Shishi Rendan
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Si tratta di una veloce combinazione di attacchi dalla potenza devastante. Può essere eseguita sia contro un nemico in aria, che su uno a terra: nel primo caso si evita il primo calcio, ma tutti gli altri colpi verranno comunque sferrati... nel secondo caso c'è un calcio in più, ma se questo va a vuoto, l'intera combinazione è da considerarsi evitata. Dopo aver sferrato un calcio dal basso al mento dell'avversario per scagliarlo in aria, si salta dietro di lui mentre è in volo e gli si sferra un pugno con la mano sinistra torcendo il busto in modo da far roteare l'avversario in aria. Poi si sferra con la gamba sinistra allo stomaco dell'avversario un calcio, abbastanza falice da parare, e quindi facendo leva su quella stessa gamba si gira intorno all'avversario, facendo finta di tirare un calcio destro, quando in realtà lo si attacca con la mano sinistra per farlo precipitare verso il suolo.A quel punto, prima che l'avversario tocchi terra, gli si sferra un pugno allo stomaco. Infine si gira di 360° su se stessi attaccando l'avversario al volto o allo sterno con un calcio a martello (un attimo prima che tocchi terra in modo da farlo rimbalzare violentemente).
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio)

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Entrata Dinamica - Rikidouteki Kisai
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Concentrando parecchio chakra sulle gambe, lo shinobi è in grado di velocizzare enormemente tutti i movimenti che compongono un perfetto calcio volante. Difficilissimo da contrastare se non si ha un'idea chiara della posizione di partenza del ninja, questo attacco è in grado di provocare un "knock down" del bersaglio anche se quest'ultimo dovesse essere molto superiore fisicamente. Inoltre grazie alla sua incredibile velocità è un buon modo per iniziare uno scontro in corpo a corpo. Il contrattacco è possibile solo alle energie superiori.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)
[Solo se si ha in scheda la Raffica della Foglia]

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Vento Ascensionale della Foglia - Konoha Shoufuu
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Questa tecnica si compone di un unico calcio, dal basso verso l'alto. Ha un raggio molto elevato (ben 4 metri) che viene raggiunto tramite un'alta concentrazione di chakra e ovviamente un salto adeguato alla distanza che si vuole raggiungere. Oltre ad avere un chiaro valore come tecnica offensiva, questo taijutsu può essere utilizzato molto efficacemente per contrastare qualsiasi tipo di attacco di fonte tangibile, che non ecceda un consumo energetico o un potenziale offensivo troppo elevato. Questo perchè, ad accompagnare il calcio volante, inteviene quella corrente di vento ascensionale che dà il nome alla tecnica.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)
[Solo se si ha in scheda il Vento della Foglia]

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Palla di Fuoco Suprema - Katon:Goukakyuu no Jutsu
Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre
Villaggio: Foglia
Descrizione: Questa arte magica è la base per quasi tutte le tecniche di fuoco del villaggio della foglia. Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere un getto di fiamme che arriva anche a sei metri dall'utilizzatore, e raggiunge una larghezza non inferiore ai tre. Chi è colpito da questo jutsu riporta ustioni medio-gravi su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare e che il ninja deve rimanere fermo mentre la esegue, ma dal grado di chunin in poi questa carenza viene a cadere, compensata dall'esperienza dello shinobi.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

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[Genin]

Tifone della Foglia - Konoha Gouriki Senpuu
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Questa tecnica è la versione potenziata della Raffica della Foglia. Ha un raggio molto elevato (ben 8 metri) che viene raggiunto tramite un'alta concentrazione di chakra e ovviamente un salto adeguato alla distanza che si vuole raggiungere. Servendosene un ninja, che durante l'esecuzione della stessa compirà un giro di 360° sull'asse frontale, tenterà di colpire uno o più bersagli che siano nelle immediate vicinanze del punto in cui la esegue. Nella sua interezza questo taijutsu si compone di un unico calcio girato di spinta. La forza del colpo è leggermente superiore a quella di un calcio normale, ma la velocità è doppia, rendendo una completa difesa davvero difficile. Se colpiti, eventuali avversari verranno scagliati parecchio lontano... da quell'effetto simile ad una raffica di vento che dà il nome alla tecnica.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)
[Solo se si ha in scheda la Raffica della Foglia]

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Tornado della Foglia - Konoha Daisenpuu
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Questa tecnica è la versione potenziata del Vento della Foglia. Il ninja che lo esegue è in grado di sferrare due attacchi in più rispetto al massimo concesso dal suo grado. Tutti questi attacchi, portati con gli arti inferiori, saranno forti come colpi normali, ma molto più veloci (come se si fosse concentrato basso su ogni colpo). Ne esistono due varianti, una alta (che mira alla testa) ed una media (che mira al busto). Ovviamente ripetere la stessa combinazione varie volte nello stesso combattimento la rende prevedibile, e quindi facilmente contrastabile.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio-Alto)
[Solo se si ha in scheda il Vento della Foglia]

Ascensione del Drago della Foglia - Konoha Shoryuken
Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Il ninja che vuole eseguire questa combinazione, concentra il proprio chakra nelle gambe e nel braccio destro, flettendo le prime e caricando il secondo, e mantenendo il baricentro basso. Successivamente lo shinobi compie un salto, distendendo un montante, che può essere mirato all'addome o al mento nemico. La forza del primo colpo equivale ad un normale pugno, potenziato del 15%. In caso di successo del montante, entrambi i ninja finiscono in aria, l'attaccante per effetto del salto e il difensore per effetto del colpo. Raggiunta l'altezza di circa quattro metri, il ninja attaccante esegue un calcio a martello, con l'intenzione di scagliare al suolo il nemico. La forza di questo secondo colpo equivale a quella di un normale calcio, potenziato del 15%. La tecnica rappresenta un'alternativa sostanziosa alla comune alzata della foglia. L'esecuzione dell'intera tecnica è veloce e devastante (+20% alla velocità e ai riflessi del ninja).
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Medio)

[Manca un Taijutsu]

Muro d'Acqua - Suiton: Suijinheki
Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Serpente con indice destro fuori.
Descrizione: Tramite questa tecnica il ninja crea davanti a se un resistente muro d'acqua, che gli permette di preteggersi da attacchi di fuoco e dalle armi da lancio. A seconda delle necessità il muro può assumere una forma cilindrica e proteggere il ninja a 360°, in quel caso però la sua robustezza risulterà indebolita. Il consumo varia da Medio in presenza di una consistente quantità d'acqua (almeno 20 litri concentrati entro 3 metri dall'utilizzatore) ad Alto in assenza della suddetta condizione.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Variabile)

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Pioggia di Fuoco - Katon: Housenka no Jutsu
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Topo, Tigre, Cane, Bue, Coniglio, Tigre.
Descrizione: Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere parecchie sfere di fuoco (12) dalle dimensioni di due pugni uniti, che arrivano anche a venti metri dall'utilizzatore. Chi è colpito da questi proiettili riporta ustioni medio-leggere su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che la singola sfera non è in grado di danneggiare molto un avversario, e lanciarle tutte in un unico punto potrebbe vanificare completamente il jutsu. Dal grado di chunin però, il ninja è in grado di lanciare all'interno delle sfere fino a sei shuriken, che verranno quindi occultati completamente dalle fiamme: in questo modo il potere offensivo del singolo proiettile è almeno raddoppiato. Inoltre, dal grado jonin in su, l'utilizzatore può eseguire questo jutsu di counter, ad esempio appena dopo un salto atto a schivare una carica nemica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio-Alto)
[Solo se si ha in scheda la Palla di Fuoco Suprema]

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[Chunin]

Danza della Luna - Mizuki no Mai
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: 1
Descrizione: Questa tecnica unisce la moltiplicazione illusoria ad un complesso movimento di kenjutsu. Una singola posizione magica, mentre con l'altra mano si sorregge una spada a singolo taglio, attivano questa particolarissima manovra di taijutsu: dapprima il ninja scatta in avanti a velocità sostenuta, successivamente la sua figura si triplica e ciascuna immagine, compiendo un salto teso, raggiunge con rapidità il bersaglio in corpo a corpo. A questo punto una delle figure esegue un affondo, la seconda porta un fendente e la terza un colpo diagonale, tutte da angolazioni diverse. L'originale può trovarsi in ciascuna di queste posizioni, scegliendola durante l'attivazione della tecnica. Velocità e forza dei colpi, sia quelli illusori che quello reale, sono circa una volta e mezzo superiori a quelli normalmente eseguibili dal ninja.
Tipo: Taijutsu-Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Medio-Alto)

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Soffio del Drago Marino - Suiton: Suiryuudan no Jutsu
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Bue, Scimmia, Coniglio, Topo, Cinghiale, Gallo, Bue, Cavallo, Gallo, Topo, Tigre, Cane, Tigre, Serpente, Bue, Ariete, Serpente, Cinghiale, Ariete, Topo, Nono Segno, Scimmia, Gallo, Drago, Gallo, Bue, Cavallo, Ariete, Tigre, Serpente, Topo, Scimmia, Hare, Cinghiale, Drago, Ariete, Topo, Bue, Scimmia, Gallo, Nono Segno, Topo, Ariete, Gallo.
Descrizione: Tramite questa complessa tecnica d'acqua il ninja è in grado di dare forma ad una porzione di liquido in modo che assuma le sembianze di un drago. Innanzitutto il suddetto drago si posizionerà alle spalle di chi ha eseguito il jutsu; successivamente lo shinobi potrà indirizzarlo contro un nemico che si trovi entro trentasei metri da lui. Il drago, veloce e potente, cercherà di abbattersi contro il proprio bersaglio seguendo la più breve traiettoria possibile. Le dimensioni del getto dalle fattezze di drago solitamente non superano una lunghezza di ventiquattro metri e una circonferenza di tre. L'impatto con il drago corrisponde a quello di una cartabomba livello 2. Il ninja che crea il drago può cambiare il bersaglio solo prima di aver perso il contatto con lo stesso (come, per esempio, se una volta creato il getto il primo nemico non fosse più visibile). Inoltre, per servirsi di questa tecnica, c'è normalmente bisogno di una grossa massa d'acqua (circa 90 litri) che deve trovarsi entro sei metri dal ninja: altrimenti il costo aumenta notevolmente. Il drago costa Medio-Alto normalmente ed Alto in assenza di acqua.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo di Chakra: Variabile)

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Drago di fuoco - Katon: Ryuuka no Jutsu
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Serpente, Drago, Coniglio, Tigre
Descrizione: Annoverato tra le tecniche di fiamma più potenti in assoluto, il drago di fuoco possiede caratteristiche uniche nel suo genere, che lo rendono imprevedibile e solido allo stesso tempo. Concentrando parecchio chakra all'interno della bocca il ninja è in grado di soffiarlo frontalmente ed infiammarlo, facendogli quindi seguire una traiettoria diretta tra se stesso ed il bersaglio. Il drago normalmente percorre fino a 25 metri, per poi riversare il proprio potere offensivo su uno o più avversari presenti nel suo raggio d'azione. Il problema principale di questa tecnica è che, nella maggior parte dei casi, può essere evitata con un semplice movimento laterale: questo perchè, nonostante la notevole velocità di avanzamento della fiamma, essa segue comunque un tragitto lineare e prevedibile... e la sua ampiezza non supera di molto quella di due pugni uniti. E qui viene fuori l'asso nella manica del drago di fuoco: questo jutsu può servirsi delle leghe metalliche come conduttori, tra le quali ovviamente i comuni fili d'acciaio. Avendo la possibilità di unire il punto di emissione della fiamma con un filo che stringa o comunque sia a contatto con l'avversario, si ha la certezza quasi matematica di colpire il bersaglio. I danni provocati dall'impatto con il drago sono assimilabili a quelli di una cartabomba livello 2 (quindi doppi rispetto a quelli inflitti da una "palla di fuoco suprema"). Inoltre, dal grado jonin in su, l'utilizzatore può dividere la fiamma in cinque distinti draghi, dividendo però anche il potenziale offensivo di ciascuno.
(Livello: 3 / Consumo: Alto)
[richiede la Tecnica della Palla di Fuoco Suprema in Scheda]

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Fiume Impetuoso di Terra - Doryuum Taiga
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Tigre
Descrizione: Tramite questo potente ninjutsu, eseguibile solo rimanendo a contatto col terreno, il ninja è in grado di generare un fiume di fango che verso una direzione ben precisa. Il fiume, largo appena due metri, profondo un metro e lungo fino a diciotto... ma scorre molto velocemente e in un paio di secondi ha coperto tutta la sua lunghezza. Chiunque sia nel suo percorso o ci finisca in mezzo subirà un rallentamento che ridurrà la velocità delle sue azioni ad un decimo, lasciandolo in difficoltà nel contrastare eventuali offensive nemiche. Scorrendo a grande velocità questo jutsu è utile anche per allontanare eventuali avversari forti nel corpo a corpo.
[è capitato che la tecnica non sia chiara quindi specifichiamo che la tecnica appare sotto l'avversario senza creare nessun collegamento tra il ninja che la usa e quello che la riceve, la tecnica è come la sorgente della palude dorata]
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Alto)

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Acqua di Cattura (Suiton: Mizuame Nabara - Starch Syrup Capture Field)
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Ariete
L'utilizzatore espelle dalla bocca una sostanza simile all'acqua, che andrà a corpire una superficie di approssimativamente 20 metri quadri. Questo liquido pittosto denso ha delle proprietà particolari, che la rendono quasi adesiva. Infatti, chi la calpesta, rimane invischiato e non ha posssibilità di muovere i piedi. L'utilizzatore non può effettuare altre tecniche mentre tiene attiva questa. Per potersi liberare da tale prigionia sarà necessario irrorare di una quantità di chakra pari ad alto gli arti inferiori.
(Livello 6 / Consumo attivazione: MedioAlto - Consumo mantenimento: Basso)

Magen • Narakumi no Jutsu - Demonic Illusion • Hell Viewing Technique
Posizioni Magiche: Serpente
Tipo: Genjutsu
Villaggio: Konoha
Magen • Narakumi no Jutsu è un Genjutsu che serve a dar vita ad una visione terrificante:dopo aver stabilito il contatto visivo con il bersaglio,il ninja comporrà la posizione del Serpente così da scomparire e creare uno sciame di foglie che avvolgeranno e ruoteranno attorno alla vittima,dandole un certo senso di confusione e spossatezza.Dopo qualche istante anche le foglie scompariranno,rivelando al bersaglio una situazione identica a come l'aveva lasciata prima,fino a quando non si imbatterà nell'illusione,la quale deve trovarsi obbligatoriamente ad un massimo di cinque metri da lui.Chiaramente,perchè la tecnica funzioni,è necessario che l'utilizzatore conosca il suo nemico e la sua storia,così da individuare un suo vero e proprio punto debole da sfruttare per spaventarlo.Essendo una Genjutsu molto semplice,il Rilascio è sufficiente a scioglierla.
(Classe C / Consumo: Medio-Basso)
[Minimo Chunin - Energia Rossa]

Katon ninpou : Hibashiri – Tecnica del Fuoco Inseguitore

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Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: 3 (veloce)
Tipo: Ninjutsu
Descrizione: Tecnica di fuoco parecchio potente ma dalle proprietà più strategiche che offensive. Tramite essa, è infatti possibile circondare i nemici col fuoco: dapprima una lingua infiammata partirà dall’utilizzatore, seguita rapidamente da una seconda, ed esse si dirigeranno una a destra una a sinistra. Il fuoco si dirigerà molto rapidamente verso gli avversari (o l’avversario singolo) circondandoli in un tempo brevissimo: il cerchio infuocato avrà come massimo un diametro di 85 metri e come minimo 70 metri. Le fiamme saranno alte circa 6 metri.
La tecnica non ha particolari potenzialità offensiva, però ricopre una funzione particolarmente utile per isolare i nemici: infatti è possibile mantenere il cerchio di fuoco ardente per più turni, fino all’esaurimento del chakra dell’utilizzatore.
E’ anche possibile utilizzare una variante di questo jutsu, e lanciare un anello di fuoco di diametro pari a 2,5 metri in direzione dell’avversario.
Qualora questa tecnica venga combinata con il Jutsu Fuuton Ninpou – Kamikaze, il cerchio di fuoco e il tornado si tramuteranno in un tornado infuocato, che brucerà coloro i quali si trovavano all’interno del cerchio ardente. Il tornado avanzerà per qualche metro per poi implodere in seguito all’emissione di chakra dell’utilizzatore dell’Hibashiri. L’esplosione non sarà avvertibile all’esterno, ma riguarderà esclusivamente l’interno del tornado.
Consumo: Medio-Alto [Attivazione] - Medio [Mantenimento per turno escluso il primo]

[Jonin]

Fiato Ardente del Drago (Katon: Karyuu Endan - Flame Type: Fire Dragon Flame Blast)
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Foglia
Impastando il chakra, dalla bocca del ninja che la usa esce una grande di fuoco della forma di un Drago.
(Livello: 3 / Consumo: Elevato)
[Richiede la tecnica della Palla di Fuoco Suprema in Scheda]
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Proiettili di Terra del Drago (Doryuudan - Earth Dragon Missile)
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Foglia
Dopo aver uilizzato la tecnica del "Fiume impetuoso di terra" con questa tecnica sifa fuoriuscire dal fiume una testa di drago con le fauci spalancate, dalle quali partono velocissimi proiettili di terra.
(Livello: 2 / Consumo: Medio-Alto)
[Utilizzabile Solo Dopo il "Fiume Impetuoso di Terra"]
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Proiettili di Fuoco del Drago (Karyudan - Fire Dragon Missile)
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Foglia
Variante della tecnica dei "Proiettili di terra del drago" che combinata con la tecnica del "Fiato ardente del drago" da vita a dei potentissimi proiettili di fuoco che sfrecciano contro l'avversario.
(Livello: 3 / Consumo: Alto)
[Richiede nella Scheda le tecnice: "Fiume Impetuoso di Terra", "Proiettili del Drago di Terra" e "Fiato Ardente del Drago]
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Mille Falchi (Chidori - Thousand Birds) / Fulmine Tagliente - Taglio del Fulmine (Raikiri - Lightning Edge)
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Foglia
Tecnica molto potente, ha bisogno di una quantità enorme di Chakra, così tanto che è visibile intorno alla mano degli utenti. Concentrando il chakra nella mano esso diventa visibile e tagliente come una lama, che può essere usata per colpire l'avversario ad altissima velocità sfruttando il supporto dello sharingan. Questa tecnica può anche essere utilizzata senza avere lo Sharingan, ma il rischio è alto. Infatti per eseguire questa tecnica, che non è altro che un colpo diretto, bisogna prendere una lunga rincorsa e caricare il chakra per relativamente molto tempo. Questo tipo di confronto, dà all'avversario possibilità di eseguire un contrattacco, a meno che non sia bloccato. Lo Sharingan serve a leggerne i movimenti ed essere pronti nel caso di dover schivare un eventuale contrattacco.
(Livello: 3 / Consumo: Elevato)
[solo da Jonin in su]
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Rasengan
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Foglia
Crea una sfera di chakra nel palmo della mano di potenza pari se non superiore al chidori. Nonostante la potenza, questa tecnica non richiede particolari posizioni delle mani da imparare.Ecco le tre fasi di allenamento necessarie per impararla. Nella prima fase si deve unire il controllo del chakra usato nell'arrampicarsi sugli alberi a quello usato per camminare sull'acqua, immettendo il chakra in un palloncino pieno d'acqua e dandogli una rotazione, allo scopo di farlo esplodere.[Spiegazione aggiuntiva: impastando il chakra nel corpo si crea una rotazione, la cui direzione è intuibile seguendo la direzione in cui i capelli crescono. Se la rotazione impressa al chakra è contraria a quella dell'impasto la potenza è notevolmente diminuita a quanto può essere.] Per far esplodere il palloncino però, non serve solo imprimere all'acqua una rotazione in senso orario o antiorario, bisogna creare con il chakra tante correnti che si muovono in direzioni diverse. Superata questa prima ma sempre difficile fase, si passa alla seconda parte dell'allenamento. Qui bisogna far esplodere una palla di gomma piena di aria. Qui bisogna applicare ciò che si è imparato nella prima parte, ma per rompere la palla bisogna usare una potenza decine di volte superiore e una concentrazione altissima, perchè senza acqua è difficile immaginare la rotazione del chakra quindi metterla in pratica è molto più complicato.Completata anche la seconda parte, si passa all'allenamento finale per imparare a creare la sfera di chakra. Bisogna unire insieme gli sforzi della prima e della seconda fase, unendo il controllo e la rotazione del chakra alla potenza usata, aggiungendo altro chakra per stabilizzarlo nel palmo della mano creando una sfera al cui interno si muovono correnti di chakra diverse. Questa è la parte più difficile, perchè racchiudere tante correnti di chakra dentro ad una sfera creata sempre col proprio chakra è una cosa che riesce solo a pochissime persone, ninja molto potenti. Conseguito anche il controllo della sfera, la tecnica è finalmente completa.
(Livello: 2 / Consumo: Elevato)
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Suishouha - Water Collision Destruction
Tipo: NinJutsu
Villaggio: Foglia/Nebbia
Dopo aver impastato il chakra, si genera intorno al ninja una grande massa d'acqua, che và a formare una sorta di ciclone, che può essere indirizzata a piacimento verso il nemico. Con un maggiore impiego di chakra può essere sfruttato anche in assenza d'acqua.
(Livello 3 / Consumo: Dipende dalla presenza o meno d'acqua)
[Elevato per generare la colonna d'acqua in presenza dell'elemento allo stato naturale, Elevatissimo in ambiente privo d'acqua]
[Medio per muovere a piacimento la massa d'aqua]


Intrappolamento dell'albero (Kishibari no Jutsu - Tree Binding Technique)
Tipo: Genjutsu
Villaggio: Foglia
Un'illusione che dà all'avversario la sensazione di essere avvolto dai rami di un albero che gli compare dietro. Dopo in ninja che ha usato l'illusione esce dall'albero per colpire l'avversario.
(Classe B / Consumo: Medio)
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Paramento Terrestre (Doton: Doryuuheki-Earth Type: Mudslide Barrier)
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Foglia
Impastando il chakra, si fa uscire dalla bocca una grande quantità di fango, che assume la forma di un muro per difesa che può bloccare anche un fiume, ma può anche esser utilizzato in altri modi.
(Livello: 3 / Consumo: Alto)

Tecnica dell'Oscurità (Kokuangyo no Jutsu - Bringer of Darkness technique)
Tipo: Genjutsu
Villaggio: Foglia
Tecnica illusoria che immerge l'avversario nell'oscurità più assoluta, praticamente rendendo invisibile il territorio circostante e chi la utilizza. Ciò rende possibile attaccare facilmente chi cade vittima di questa tecnica. Solo un ninja dotato di grandissime risorse può contrattaccare e difendersi da chi utilizza questa tecnica.
(Classe A / Consumo: Alto per l'attivazione, Medio per Ogni Turno in cui Viene Mantenuto)
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Nuvola esplosiva (Katon: Haisekishou - Burning Ash Accumulation)
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni: 2 (Veloci)
Dopo aver eseguito le posizioni, l'utilizzatore espellerà una nuvola di cenere e fumo dalla bocca, che andrà ad espandersi in una sfera avente raggio circa 3 metri; la velocità dell’espansione sarà pari all’energia dell’utilizzatore, non è possibile superare le dimensioni massime impiegando più tempo nella creazione. Nel momento in cui l'utilizzatore interrompe il flusso di fumo, mordendo tale nube, questa andrà ad esplodere, causando un'esplosione di potenza 40 nel raggio di 10 metri, senza però danneggiare l’utilizzatore. Dal grado Sp. Jonin l’esplosione sarà di potenza 50, nel raggio di 15 metri.
(Livello 4 / Consumo: Elevato [Jonin] - Elevatissimo [Sp. Jonin])

[Sp Jonin]

Oodama Rasengan

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Villaggio: Konoha
Tipo: Ninjutsu
Posizioni magiche: nessuna
Descrizione: Questa è la versione potenziata della normale tecnica del Rasengan e porta il nome di Oodama Rasengan("Rasengan Superiore"). Per essere evocata è necessario usare una propria copia corporea(Kage bushin no jutsu)che dovrà smuovere rapidamente il chakra emesso da una mano dell'utilizzatore. Il procedimento per comporre la tecnica è quasi uguale al Rasengan di base,ma necessita di un maggiore costo in chakra. La sfera azzurra/celeste che si formerà sarà grande il doppio di un Rasengan,se non di più(quasi delle dimensioni del petto di un uomo adulto).
Per mantenere questa grossa sfera ci sarà bisogno che anche la copia condivida una mano.
Un colpo inflitto da questo ninjutsu provoca ingenti danni (forza maggiore rispetto al semplice rasengan)
[Necessita l'utilizzo della Kage bushin no jutsu]
[Bisogna avere il Rasengan in scheda]

(livello:1 Costo: Elevatissimo)

Chidori Senbon - Thousand Birds Needles
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Konoha
Descrizione: Tecnica che può essere appresa solamente da chi possiede un Chakra di tipo Raiton (Fulmine) ed il Chidori. Concentrando il Chakra nella propria mano (o in entrambe le mani) e poi modellandolo attraverso il suddetto elemento,è possibile rilasciare all’improvviso dei piccoli aghi pressoché uguali ai comuni Fukibari,con la sola differenza che essi sono costituiti da elettricità e possiedono tutte le caratteristiche del Chidori: sono in grado di percorrere una distanza di massimo dieci metri (nella direzione stabilita dall’utilizzatore,che può anche sceglierne contemporaneamente diverse),perforando qualunque cosa intralci il loro cammino e paralizzando ogni essere vivente che venga colpito in una parte del Sistema Nervoso,sia Centrale che Periferico; questa paralisi,tuttavia,non sarà totale,ma interesserà solamente la zona colpita,persistendo per tre turni. E’ un jutsu rapido e temibile,tuttavia presenta dei limiti ai quali chi ne fa uso deve sottostare,ovvero: non è possibile produrre e rilasciare contemporaneamente più di cinque aghi da una sola mano; mentre se vengono utilizzate entrambe,allora il massimo di aghi disponibili è di cinque per ognuna di esse,per un totale di dieci.
(Livello: 2 – Consumo: Variabile)
[Consumo (x5)Aghi : Elevato – (x10)Aghi: Elevatissimo]
[Richiede il Chidori in Scheda]
[Minimo Sp.Jonin - Energia Viola]

Chidori Eisou - Thousand Birds Sharp Spear
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Konoha
Descrizione: Tecnica che può essere appresa solamente da chi possiede un Chakra di tipo Raiton (Fulmine) ed il Chidori. Concentrando il Chakra nella propria mano e poi modellandolo attraverso il suddetto elemento,dopo aver disteso il braccio ed aver preso la mira,è possibile creare una saetta che prenderà poi la forma di una spada. Questo strumento presenterà le stesse caratteristiche del Chidori,per cui,a grande velocità,proseguirà longitudinalmente per un massimo di dieci metri,e raggiungerà il suo bersaglio trafiggendo tutto ciò che si trova sul suo cammino. Inoltre,l’offensiva prevede anche un totale intorpidimento da parte della vittima che viene colpita in una parte del Sistema Nervoso Centrale; comporterebbe,cioè,uno stato di shock e di paralisi,in seguito all’attacco subito dal sistema nervoso da una fonte di elettricità. La Spada ha caratteristiche identiche a quelle di una Katana per quanto riguarda le dimensioni,mentre per quanto riguarda le sue abilità possiede ogni effetto del Chidori; può essere mantenuta per un indefinito ammontare di turni,a patto che l’utilizzatore spenda un consumo Medio-Alto per ognuno di essi (escluso il primo).
(Livello: 2 – Consumo: Elevatissimo)
[Richiede il Chidori in Scheda]
[Minimo Sp.Jonin - Energia Nera]

Chidori Nagashi - Thousand Birds Current
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Konoha
Descrizione: Tecnica che può essere appresa solamente da chi possiede un Chakra di tipo Raiton (Fulmine) ed il Chidori. Concentrando il Chakra prima in tutto il proprio corpo,e poi estendendolo al di fuori di esso,l’utilizzatore crea intorno a sè una barriera circolare dal diametro di cinque metri,dando vita ad una protezione molto efficace che persisterà per circa due secondi. Essa è costituita da Chakra Raiton,infatti respinge Taijutsu,armi e Ninjutsu di elemento Doton; inoltre può comportare uno stato di shock e di paralisi,in seguito all’attacco subito dal sistema nervoso da una fonte di elettricità. Quest’ultimo caso si verifica solamente quando ad essere colpito dalla carica elettrica è stato il Sistema Nervoso Centrale; in caso contrario,la vittima viene semplicemente sbalzata lontano con una Ferita da taglio di Medio-Grave valore.
(Livello: 2 – Consumo: Elevatissimo)
[Richiede il Chidori in Scheda]
[Minimo Sp.Jonin - Energia Nera]

Lightning Hound
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Bue,Lepre,Scimmia (Lenta)
Descrizione: Dopo aver eseguito i necessari Hand Seals,il ninja è in grado di applicare una variante al normale Chidori: concentrando il Chakra nella propria mano e manipolandolo secondo l’elemento Raiton (Fulmine),darà vita ad una saetta dalla forma e dimensioni di un lupo,che però rimarrà legato all’utilizzatore tramite una scia di carica elettrica. L’animale si muoverà con velocità leggermente superiore rispetto al ninja che l’ha creata,potendo estendere la parte che li lega per un massimo di dieci metri in qualsiasi direzione,senza che venga pagato un ulteriore costo per i vari spostamenti. L'animale può essere mantenuto per un massimo di tre turni, pagando un consumo Alto in ciascuno di essi. Il resto delle abilità che descrivono la tecnica corrisponde esattamente alle caratteristiche del Chidori. Fintanto che questa tecnica è attiva, l'utilizzatore non potrà ricorrere a Jutsu che richiedano delle Posizioni Magiche.
(Livello: 2 - Consumo: Elevatissimo)
[richiede il Chidori in Scheda]
[Minimo Sp.Jonin - Energia Nera]

[Kage/Sennin/Mukenin Livello S]

Chou Oodama Rasengan - Ultra-Big Ball Spiral Sphere
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Konoha
Descrizione: Evoluzione maggiore del Rasengan,che pertanto richiede il tipo di Chakra Fuuton (Vento). L’utilizzatore deve concentrare il Chakra nel palmo della propria mano,per poi dirigerla verso un determinato bersaglio. A quel punto,liberando la quantità di energia accumulata,si formerà una sfera dalle dimensioni enormi (cinque metri di diametro),in grado di provocare un’esplosione che ricopra un’area circolare di raggio venticinque metri e che causi danni di entità Mortale a chiunque venga coinvolto al suo interno. Date la grande potenza e le grandi dimensioni della sfera,essa è controllabile solamente dai ninja più esperti come i Kage o i Sennin; inoltre bisogna prestare attenzione a dove e come la si utilizza,in quanto il suo potere distruttivo può causare danni involontariamente anche a persone innocenti,oltre che alle cose circostanti.
(Livello: 1 – Consumo: Critico)
[richiede il Rasengan in Scheda]
[richiede l'Oodama Rasengan in Scheda]
[Minimo Kage/Sennin - Energia Divina]

Gouryuuka no Jutsu - Great Dragon Fire Technique
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Tigre
Descrizione: Tecnica che richiede una profonda conoscenza e padronanza del tipo di Chakra Katon (Fuoco),tant'è che rappresenta la più alta evoluzione della Palla di Fuoco Suprema. Dopo aver composto le necessarie posizioni delle mani ed aver concentrato nella bocca una grande quantità di Chakra,è possibile emettere un getto infuocato avente le sembianze della testa di un drago,di lunghezza cinque metri e di larghezza tre. La potenza delle sue fiamme è talmente alta che riesce persino a perforare ed incendiare il cemento,restando intatta; inoltre,può percorrere fino ad ottanta metri,con velocità pari a quella dell'utilizzatore,affievolendosi progressivamente di intensità fino a quando non trovi innanzi a sè un bersaglio che sia in grado di contrastarla. Chi si ritrova coinvolto in queste fiamme,subisce inevitabilmente ferite da ustione Gravi,che nel peggiore dei casi possono arrivare a raggiungere persino l'entità mortale,se si viene colpiti in pieno.
(Livello: 1 - Consumo: Critico)
[richiede la Palla di Fuoco Suprema in Scheda]
[Minimo Kage/Sennin - Energia Suprema]

Kirin – Kirin
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Bue,Lepre,Scimmia (Lenta)
Descrizione: Tecnica che richiede una profonda conoscenza e padronanza del tipo di Chakra Raiton (Fulmine),tant'è che rappresenta la più alta evoluzione del Chidori. Essa prende il proprio nome dalla creatura mitologica dalle sembianze di una chimera,che,secondo le leggende,punisce i malvagi. Per poter essere eseguita,necessita la presenza di temporali di elevata pericolosità,le cui nuvole oscure sono ricche di tuoni e fulmini; in assenza di ciò,può essere usata in combinazione con il Gouryuuka no Jutsu,in modo che la palla di fuoco venga scagliata contro l’atmosfera,causando un surriscaldamento della stessa,che produrrà conseguentemente le suddette condizioni. Eseguite le necessarie posizioni magiche,il ninja formerà il Chidori nella sua mano e lo solleverà subito verso il cielo,in direzione delle nuvole nere; questo gli permetterà di dirigere un’enorme scarica elettrica,avente la forma di Kirin,contro uno o più nemici. La quantità di terreno che essa può percorrere è indefinita,inoltre è capace di colpire con una velocità analoga ad un'Energia Nera,provocando inevitabilmente ferite Gravi a chi viene investito in pieno: ad essere utilizzata non è solo l’impronta di Chakra Raiton,ma anche l’elettricità naturale. Poiché la Kirin raggiunge una temperatura di oltre 30,000 °C,al contatto con il suolo darà vita ad una violenta esplosione che coinvolgerà un’area di raggio cinquanta metri; chiaramente, l'entità delle ferite che vengono riportate diminuisce all'allontanarsi dal centro dell'esplosione. Durante l'intera esecuzione della Kirin, è necessario che l'utilizzatore sia completamente immobile e che non faccia uso di altre tecniche. A causa dell’immensa quantità di Chakra che richiede e della difficoltà nell’essere controllata,questa tecnica può essere rilasciata una sola volta in un combattimento.
(Livello: 1 - Consumo: Critico)
[richiede il Chidori in Scheda]
[Minimo Kage/Sennin - Energia Suprema]

Telescope Skill (Toomegane no Jutsu)
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: foglia
Singolare tecnica tramandata frà gli Hokage. Sfruttando una sorta di sfera di cristallo, si dice che l'Hokage, tramite questa tecnica, sia in grado di vedere ogni avvenimento che interessa l'area del villaggio.
(Livello: 3 / Consumo: Alto)
[solo kage]
[necessita di una sfera di cristallo]


Hiraishin no Jutsu - Flying Thunder God Technique
Tipo: NinJutsu
Villaggio: Foglia
Questa tecnica è quella che ha dato il soprannome al leggendario Quarto Hokage, detto "Il Fulmine Giallo della Foglia", per la sua abilità di spostarsi a grandissime distanze in meno di un batter d'occhio. E' una tecnica molto simile alla tecnica del richiamo, che necessita di appositi fogli con una formula magica sopra, allo scopo di "richiamarsi" nel posto dove questi segnali vengono applicati. Non importa dove, in qualsiasi parte della terra questo segnale si trovi, è possibile apparire in quel punto in meno di mezzo secondo. Questa tecnica è leggendaria, e in pochissimi sono in grado di apprenderla.
(Livello 1 / Consumo: Elevato)

Materiale concesso da Naruto Legend: Ninja Academy.

Edited by Akira Uchiha - 17/10/2010, 00:25
 
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