Corso Kr-15

« Older   Newer »
  Share  
Marco˜
view post Posted on 13/5/2013, 16:21




Ho deciso, dopo il consenso di Claudius, di scrivere qua relativamente al corso per velocizzare e facilitare il dialogo.

Purtroppo non ho ancora trovato l'ispirazione per lavorare sul pezzo, ma penso che questo possa essere stato un vantaggio: che facciamo con la situazione Haku?
Ho provato a contattarlo ancora dopo la parlata con Dive su skype, ma son passati altri 15 giorni senza risposta.
Ordunque, visto che devo comunque scriverlo, mi piacerebbe farlo definitivamente e sono qui per capire insieme a voi come procedere.
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 13/5/2013, 22:59




Io sono il vostro insegnante, ma non posso suggerirvi come superare le prove, non mi è mai capitato che qualcuno entrasse in dubbio per così poco.. La cosa è semplice: quando nel gdr un giocatore non risponde, il suo pg deve essere ruolato da altri al condizionale, a meno che non vi sia l'autorizzazzione dell'utente di quel pg a manovrarlo come pare e piace perchè lui abbandona ufficialmente (e quindi solo in quel caso il pg diviene png e lo si può gestire con l'indicativo o come pare e piace). Voi non potete mai sapere se e come risponde il terzo (o il secondo, o il quarto ecc.) quindi per forza di cosa si usa sempre il condizionale sulle azioni altrui ed in questo caso siete obbligati a farlo indipendentemente se Haku posti o meno, perchè nessuno può essere autoconclusivo e muovere in maniera certa i pg altrui. Postate voi due, se dopo un tot di giorni, a mia discrezione, lui non risponde andrò avanti e il suo pg verrà considerato in grado di fare i movimenti che voi avrete indicato anche per lui.
Esempio: tizio A esclama: "io colpisco a destra, tu B colpisci al centro e C a sinistra". B, che posta, scrive: "Ok! ", C che non posta verrà contato come se attuasse l'azione generale che dovrà descrivere per primo A. Se a B sta sul cazzo l'ipotesi di A, può sempre e comunque modificare le azioni relativamente al proprio pg e quindi mandare a quel paese l'azione corale descritta, in ipotetico, da A (dunque alla fine C lo adegueremo alla modifica di B). Sembra complesso ma è una cazzata incredibile, nonchè la base del gdr. E' come quando c'è una sfida 1 vs. 1 solo che adesso collaborate.
 
Top
Marco˜
view post Posted on 14/5/2013, 02:55




Non ho chiesto come superare le prove.

CITAZIONE
Postate voi due, se dopo un tot di giorni, a mia discrezione, lui non risponde andrò avanti

Era questo che cercavo di capire. Temevo che, qualora ci dovesse essere un ritiro, ci saremmo trovati in un'ulteriore situazione di stallo.
 
Top
2 replies since 13/5/2013, 16:21   30 views
  Share