~Sai |
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| CITAZIONE (Shadow alkemist @ 18/3/2012, 13:09) La prima è la migliore, ha una colorazione che non rovina l'immagine, anche se hai ecceduto con la tonalità giallognola, che fa storcere un po' il naso. La terza è completamente Lq, non so se hai usato un effetto di Dispersione, ma così è completamente rovinata, oltre poi ad avere sempre questa colorazione troppo giallognola. L'errore della colorazione, fondamentale nelle icon, è presente in tutte e 4: usi una colorazione troppo aggressiva, che scurisce troppo e si allontana dai colori naturali anche solo della pelle dei personaggi. Per esempio Kakei sembra un alieno con la pelle quasi verdi e i capelli di un colore non ben precisato. Saizo è quello che ti è venuto meglio, ma sempre con una colorazione troppo aggressiva. Prova ad utilizzare all'inizio tonalità più rispondenti ai naturali colori dell'immagine. Nelle icon non è necessario strafare, anzi. Prova, nel caso vedessi che la lavorazione diviene troppo scura o simile a questi risultati, ad utilizzare livelli per schiarire come un livello con un colore chiaro (da settare chiaramente con i vari Schiarisci, Luce soffusa, Linear Dodge ecc.) o direttamente con i livelli per modificare e agire sulle tonalità dei colori presenti nell'immagine. Ricorda una cosa importante: modifica l'opacità dei livelli. Non devi per forza averli tutti al 100% anzi spesso, soprattutto nelle icon, è un errore. Anche queste colorazioni, se le avessi attenuate con l'opacità ridotta, ti sarebbero venute meglio Grazie per le informazioni, mi saranno molto utili!
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