Terza console da gioco dopo Xbox e PS

« Older   Newer »
  Share  
Dudek Rio Da Nova
view post Posted on 5/3/2012, 21:06




Non so se ne avete mai sentito parlare. Si chiama Steam Box, prodotta da Valve. Dovrebbe montare un Core i7 quad-core, 8GB di RAM, motherboard Zotac Z68-ITX WiFi con GPU Nvidia mobile integrata. Sarebbe questa:

valve-steam-box_t

Questo il prototipo di controller con tasti intercambiabili tra loro:

valve-steam-box-controller_t
 
Top
Derek˜
view post Posted on 5/3/2012, 21:56




Sì, ne avevo sentito parlare, ma ci sono tantissimo dubbi su questa consolle com'è giusto che sia, del resto.
Dico che è giusto per vari motivi, tra i quali una produzione pressoché sconosciuta e qualche dubbio sull'effettiva funzionalità del tutto.
"Core i7 quad-core, 8GB di RAM", identico al mio pc. Verrebbe quasi da sbavare a vederli in una scatolina grande quanto 3 joystick dell'xbox (paragone dovuto vista la presenza dell'accessorio nell'immagine), però c'è la paura che prenda fuoco o esploda qualcosa xD

Se dovesse funzionare e se dovesse avere dei prezzi contenuti, potrebbe davvero sostituire il pc per il gaming e, chissà, anche le consolle effettive.
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 5/3/2012, 22:23




Io invece, al di là della consueta questione sulla veridicità o meno di questa ipotetica consolle, mi chiedo 2 cose: 1) a che servirebbe togliere i tasti? Non è più comodo lasciare aperta, in ogni videogame, la possibilità di modificare a proprio piacimento la configurazione dei tasti? Potrebbe risulatare scomodo oltre che facile da distruggere. 2) Se ha la potenza di un pc e si dedica solo ai videogiochi ha davvero senso? A parte la questione del prezzo, che con queste specifiche dovrebbe essere piuttosto alto (a meno che non ottengano un notevole contratto con le case produttrici più grosse, che dubito spenderebbero cifroni su un progetto nuovo quando vendono ancora tantissimo con le console attuali e incrementeranno le vendite con le console di prossima generazione), potrebbe risultare piuttosto limitante comprarsi un pc-console. A quel punto non varrebbe la pena continuare a produrre videogame per pc, tutt'al più implementandone alcune caratteristiche di base? Si contribuirebbe ad aumentare anche il mercato dei pc di un certo livello, chissà forse con una consuguente riduzione del prezzo (ma non ci credo molto, in mercato di monopolio e di oligopolio queste cose non succedono)
 
Top
Dudek Rio Da Nova
view post Posted on 5/3/2012, 22:48




Giustamente, vi ricordo che la funziona principale tutto quel ben di Dio è leggere i dati Biometrici. Ora, applicazioni del genere non ne ho mai viste. Forse quel robot in miniatura farà cose mai viste prima (?).
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 5/3/2012, 23:00




Quella secondo me è la notizia meno credibile. Penso che attualmente non esiste una tecnologia simile nè potrebbe esistere ad un prezzo basso. Più che altro se anche riconoscesse il battito cardiaco o la temperatura corporea dalle mani, a cosa potrebbe servire? Metti che il personaggio deve stare calmo in una situazione pathos e tu sei, giustamente, emozionato (perchè è il gioco che cerca di importelo),mica può fare una cazzata il personaggio, altrimenti bestemmieresti molto a lungo XD
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 09:20

Jinchuuriki

Group:
Global Mod
Posts:
10,008
Location:
The leaf village

Status:


beh. cla. anche la ps3 potrebbe essere usata come pc ma, come al solito, le case produttrici castrano questi gioiellini limitando notevolmente le loro funzionalità.

certo, per montare tutto quel ben di dio, è molto piccolo il case della console e, come ha già detto marco, si rischia di far scoppiare qualcosa. come cacchio lo dissipa il calore provocato dalla cpu e dalla gpu? l'i7 quad-core (in un normale pc) ha un bel ventolone per dissipare il calore; qui invece si rischia di fondere tutto xD

ora non so se la notizia sia vera o meno, ma mi sembra assurda per il momento.
 
Web Contacts  Top
Dudek Rio Da Nova
view post Posted on 6/3/2012, 16:19




In tutte le notizie online sono menzionati solo quei componenti ...


Edited by Shadow alkemist - 6/3/2012, 16:32
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 6/3/2012, 16:34




Ti ho tolto il link, equivale a fare uno spam dato che non rappresenta il sito ufficiale della valve.

Comunque non resta che stare a vedere, per ora sono un po' scettico sull'effettiva portata di questa innovazione.

Tu invece cosa pensi, o meglio immagini, potrebbe fare una console che utilizza sensori in grado di recepire i dati biometrici? Hai già il tuo videogame ideale in mente?
 
Top
Dudek Rio Da Nova
view post Posted on 6/3/2012, 16:44




L'unica idea che mi può venire in mente riguardante i dati biometrici è la sospensione della console in stati di epilessia/attacchi di rabbia. Ho sentito di qualche amico sfascia televisioni quando gioca a Call Of Duty.

Per l'applicazione di tali sensori nei videogiochi neanche tanto... gioco solo a sparatutto/avventura/azione.
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 13:23
Avatar

Jinchuuriki

Group:
Member
Posts:
15,805
Location:
Rocca Di Papa

Status:


beh è una copiata all 360 ho molto dubbi su qst console
 
Top
9 replies since 5/3/2012, 21:06   71 views
  Share