To aru majutsu no index II - 24, Seconda Stagione Completa

« Older   Newer »
  Share  
Derek˜
view post Posted on 28/12/2011, 17:17




To Aru Majutsu no Index II - 24

index24s


L'anno è agli sgoccioli, non è stato il massimo nel mio caso, ma una cosa è stata indubbiamente incredibile: questa seconda serie di To Aru Majutsu no Index!
Come non citare poi la ripresa di NSR che sta dando senz'altro delle soddisfazioni in questo periodo pre-post Natalizio.
È sicuramente grazie a tutti coloro che ci seguono e che continuano a supportarci, ma si deve sempre dare di più; quindi, dopo esservi gustati anche quest'ultimo episodio, correte a commentare, postare e divertirvi nel forum.
Buona vita!

"Skill Out"

DOWNLOAD

- Torrent HD -

- Download HD -


- Torrent HD [Hi10p] -

- Megaupload HD [Hi10p] -


STREAMING

- Megavideo HD -

- Megavideo HD [Hi10p] -


Seconda Stagione Completa!



Importante: Per sapere cos'è l'Hi10p e per scoprire di cosa avete bisogno per guardare l'episodio, leggete Questo Topic!
Vi ricordo inoltre che NSR sta cercando nuovi fansubber, editor e traduttori, il topic per le candidature potete trovarlo Qui!

Edited by Derek˜ - 25/2/2012, 17:27
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 7/1/2012, 11:52




Ok mi sono visto tutta la seconda serie in tre giorni ù_ù Comunque devo dire che non mi è dispiaciuta ma mi fa troppo incazzare sia il ridicolo modo di combattere di Touma, che rende ripetitivo ogni combattimento, tra l'altro sempre accompagnate da parole cariche di un vuoto buonismo,spacciate per frasi eroiche di un grand'uomo. In più un'altra cosa che mi dà sui nervi è che non si capisce mai un cazzo. Due intere serie e non si è capito come ha avuto i suoi poteri Accelerator, chi diamine è il tizio nel cilindro con l'acqua, che ruolo gioca la chiesa di inghilterra, che senso ha aggiungere un personaggio inutile come Fukyose, quali sono i veri obbiettivi di Tsuchimikado, perchè Kanzaki è stata assente dall'intera serie a parte delle scenette ironiche? Tra l'altro non è nemmeno un po' chiaro sulla storia del network delle sister (che non si capisce perchè non si siano mosse per aiutare baby-Misaka), dell'esistenza di Last Order e del Talesma dentro di sè. Poi perchè i cattivi non devono mai morire ad avere sempre la redenzione (cristiana?) -.-" L'unica che meritava di essere redenta e ricalcare le scene era Oriana Thompson, che almeno era sexy Secondo me in questa serie hanno solo gettato nella mischia altri personaggi senza chiarire quasi nulla, tanto meno dei rapporti che li legano fra loro, ritrovandosi così per la prossima serie con un'infinità di storie,legami e personaggi da muovere.
In più avrei fatto come ultima puntata della serie la 23,non di certo questa ben poco interessante 24.
Inoltre odio Index e il fatto, di cui mi sono convinto, che Touma sia innamorato di lei (puntata 14 quando pensa sia troppo bello per essere vero il fatto che anche Index sarebbe andata con lui in Italia), io sono fan della coppia Mikoto-Touma ò_ò
Comunque gli episodi dal 20 in poi mi hanno preso abbastanza, soprattutto per la massiccia presenza di Accelerator: finalmente hanno capito chi è il personaggio che manda avanti questa serie ù_ù A quanto pare lui ha accettato l'offerta degli uomini della puntata 23 (sono gli uomini del tizio nel cilindro?) o sbaglio? E questa nuovo team che rappresenta?
 
Top
Derek˜
view post Posted on 7/1/2012, 13:05




Beh, Touma è quel genere di personaggio alla Naruto, i discorsi che fa neanche a me piacciono e li trovo noiosi.
Non è un combattente, semplicemente sferra pugni al nemico per scuoterlo dalle proprie illusioni.

I poteri di Accelerator derivano da un laboratorio, giustamente come hai fatto notare, non è stato spiegato come.

Aleister non l'ho capito manco io chi sia e cosa faccia, sappiamo solo che è collegato a Gakuen Toshi.
La chiesa d'Inghilterra vuole evitare che la Chiesa Cattolica Romana prenda il sopravvento.
Last Order non ha un telesma dentro di se, è un telesma "artificiale" in tutto e per tutto; nata con l'unico scopo di sfruttare tale potere insieme a Kazakiri per creare un angelo e distruggere i nemici Cristiani. Se Index o la fan dei percing non avessero fermato Last Order, il potere dell'angelo si sarebbe propagato per tutto il mondo.

Touma non è innamorato di nessuno, fidati. ^^
Non mi pare che fosse così contento che Index gli andasse dietro, da cosa l'hai dedotto?

È vero che i nemici non muoiono mai, ma semplicemente succede con le femmine se ci fai caso.
Index è una serie leggermente Ecchi, una festa per Touma.
Kihara è morto, di sicuro xD

Ti hanno attirato molto gli episodi dopo il 20 perché con Accelerator c'è stata, ovviamente, molta azione; nel resto degli episodi c'è molto più narrato.

Sì, quei tizi sono legati ad Aleister.
Tuttavia, il gruppetto a cui si è unito Accelerator, tende ad essere rivoluzionario, e questo è lo scopo di Tsuchimikado (lo adoro).
Se ti ricordi, anche nella scorsa serie, Tsuchimikado ha quasi litigato con Aleister.
Accelerator ha accettato questo nuovo team perché finalmente ha un obbiettivo nella vita: distruggere i piani alti dell'associazione (e di Gakuen Toshi alla fine).
Inoltre, se si fosse rifiutato all'inizio, l'avrebbero ucciso e non sarebbe più stato in grado di proteggere Last Order.

Comunque capisco la confusione che può creare quest'anime, ma guardandolo dal punti di vista del manga - tutt'ora in svolgimento - le cose risulterebbero sicuramente più lineari.
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 7/1/2012, 13:30




CITAZIONE
La chiesa d'Inghilterra vuole evitare che la Chiesa Cattolica Romana prenda il sopravvento.

Si però la chiesa inglese era presente anche nella scorsa serie a differenza della cattolica, che ha iniziato ad essere massicciamente presente in questa. Fondamentalmente non mi è ancora chiaro che rapporti abbiano con Index, se per loro è così importante perchè la lasciano con Touma invece di riportarla in Inghilterra dove sarebbe protetta dall'intera chiesa? E se non sbaglio ancora non è stato spiegato come sia caduta sul balcone di Touma l'antipatica suora mangiona. Se sta lì ci sarà un motivo strategico ben preciso, forse proprio quello che dice ogni preview: l'unione tra scienza e magia. Perciò la chiesa, che spesso ha difeso Gakuen Toshi anche da nemici esterni alla chiesa cattolica, deve avere qualche mira più alta piuttosto che rivaleggiare a chi ha la dottrina religiosa migliore. Tra l'altro Tsuchimikado lavora sia con Aleister che con la Chiesa di Inghilterra, che mi era sembrato non ignorasse l'esistenza di quest'ultimo. Quindi venendo a Tsuchimikado la domanda è: chi vuole proteggere? Dovrebbe essere un qualcuno così implicato nella vita di Gakuen Toshi e della Chiesa D'Inghilterra, sempre e solo se ammettessimo una sorta di tesi del doppio gioco.
CITAZIONE
Last Order non ha un telesma dentro di se, è un telesma "artificiale" in tutto e per tutto; nata con l'unico scopo di sfruttare tale potere insieme a Kazakiri per creare un angelo e distruggere i nemici Cristiani. Se Index o la fan dei percing non avessero fermato Last Order, il potere dell'angelo si sarebbe propagato per tutto il mondo.

Si ma cosa fa quest'angelo? La magia che faceva svenire le persone non mi pare fosse opera dell'angelo.
CITAZIONE
Touma non è innamorato di nessuno, fidati. ^^
Non mi pare che fosse così contento che Index gli andasse dietro, da cosa l'hai dedotto?

Episodio 14: Touma trova il passaporto,anche Index lo trova e gli chiede se ora può andare con lui, il pensiero di Touma è "Sembra tutto così bello..." [cit.]
 
Top
Derek˜
view post Posted on 7/1/2012, 14:13




Tsuchimikado è difatti un doppiogiochista, lo dice palesemente a Kanzaki la prima volta che i due si incontrano in questa seconda serie, quando lei fa fuori i cavalieri Inglesi.
In quel momento stava evidentemente lavorando per Aleister (come si capisce dal finale della prima serie) e lo dice tra le linee anche a Kanzaki.

La magia che fa svenire la gente, il "Castigo Divino" era opera di Vento.
L'angelo ha il potere di sconvolgere il circuito interno magico delle persone; chiunque usi la magia nel campo controllato dall'angelo, rischia la vita.

Touma dice quella frase (anche se mi pare fosse differente) parlando della fortuna che stava avendo quel giorno: ha vinto un viaggio in Italia ed ha ritrovato miracolosamente il passaporto che credeva di non avere (ha perso la memoria nella prima serie).
Index non c'entrava nulla in quel contesto, riguardati bene la scena: Index parla e lui manco la caga esprimendo quel pensiero.
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 7/1/2012, 14:17




Si l'ho riguardata perciò ti ho potuto fare la citazione. Prima trova il suo di passaporto ed è felice, poi si aggiunge la richiesta/possibilità che index possa andare con lui.

Mah comunque, riassumendo: hanno lasciato troppa carne a cuocere, avrebbero dovuto rivelarci qualcosina in più...
 
Top
Derek˜
view post Posted on 7/1/2012, 14:30




Su quello non ci piove, questa è stata una serie di preparazione per la guerra.
Immagino che la prossima sia più movimentata con tutta questa roba lasciata in sospeso.
 
Top
Derek˜
view post Posted on 25/2/2012, 17:27




Episodi dal 19 al 24 compreso, disponibili di nuovo!
 
Top
Jack the ripper
view post Posted on 5/3/2012, 23:45




siete mitici!
 
Top
Jack the ripper
view post Posted on 11/3/2012, 01:49




scusate il doppio post ma.... che finale del bigo!
E' vero, l'ultima puntata è proprio messa lì per un di più. O,o
Inoltre, mi fà piacere vedere Accelerator entrare a far parte dei protagonisti (o antagonisti??), ma quella cosa dell'angelo caduto mi ha un pò lasciato... bho.
Per non parlare del fatto che questa serie dovrebbe parlare di maghi e dei libri proibiti, argomento che ormai mi pare un pò passato sotto i ponti.
Non che mi dispiaccia; Index come personaggio è veramente insopportabile. Ha meno poteri di Touma, è meno affascinante come personaggio, ha un look pessimo e peggio del peggio, l'autore non sembra darle la benché minima importanza, lasciandola un personaggio piatto e stereotipato. Si è andata anche a perdere l'atmosfera drammatica dovuta alla sua "maledizione" all'inizio della prima serie.
Il concetto degli esper, della guerra tra magia e scienza, e la maggior parte dei personaggio sono veramente fighi, ma a questo punto non vedo la necessità di incentrare il nome della serie stessa su argomenti che, apparentemente, sembrano minori rispetto a Gaulen Toshi ed alle sue trame. Potevano chiamarla Esper no Gauken Toshi che era lo stesso.
Stò solo esponendo i lati negativi rispetto la prima serie... questo non vuol dire che l'anime non continui a prendermi molto, e vi ringrazio nuovamente della dedizione con cui subbate.
JtR

PS: è stata annunciata la terza serie?
 
Top
Derek˜
view post Posted on 11/3/2012, 14:02




Partendo dall'ultima frase, ti dico che la terza stagione non è stata ufficialmente annunciata, ma potrebbe arrivare a fine 2012 (autonno-inverno).
Dipenderà tutto dai progetti della J.C.Staff, casa di produzione delle prime due serie, ma che ha molti progetti da realizzare.
Difatti, ci sono già in campo Shakugan no Shana con tutti i BluRay del caso compresi gli eventuali film.

Passando all'anime, è vero che Index è andata perdendosi, ma non mi dispiace.
Come te, non mi piace il personaggio e sinceramente, apprezzo molto di più la piega che sta prendendo con la guerra, i vari Acqua, Vento e compagnia bella.
È bello vedere come finalmente si sia spezzato quell'equilibrio effimero tra Magia, Scienza e Chiesa.
Quest'argomento mi prende da vicino, visto che non nutro particolare affetto verso il mondo della religione, qualsiasi essa sia.
Inoltre adoro quando la storia cresce partendo da un ragazzino che non riesce a sviluppare il benché minimo potere magico, ma che alla fine si ritrova a far parte di una guerra su scala mondiale.
Chi non desidererebbe farne parte?
Anche la crescita stessa dei personaggi mi impressiona sempre.
Come dici giustamente tu, non ha molto senso che la serie si chiami "A Certain Magical Index", se poi quell'Indice dei Libri Proibiti non si vede mai; speriamo la situazione migliori con la prossima serie.

Ti ringrazio per i complimenti a nome di NSR =)
 
Top
alessio giuliani
view post Posted on 19/6/2012, 18:58




grazie di aver messo gli episodi :D :)
 
Top
Derek˜
view post Posted on 19/6/2012, 19:08




CITAZIONE (alessio giuliani @ 19/6/2012, 19:58) 
grazie di aver messo gli episodi :D :)

Prego =)
 
Top
Dentino54
view post Posted on 21/8/2012, 10:02




Se non erro è stato annunciato un film a riguardo o.ò
 
Top
13 replies since 28/12/2011, 17:17   794 views
  Share