Tempo di aggiornarsi

« Older   Newer »
  Share  
~Daniele
view post Posted on 25/9/2011, 11:01




CITAZIONE
Non è proprio la sede adatta, ma non sapevo dove altro scrivere.
Non avevo mai visto NSR così poco popolato, e ciò mi rattrista e sinceramente non mi invoglia molto a riniziare a ruolare..
C'è bisogno di un piano per ripopolare il forum, e subito, e c'è bisogno del contributo di tutti i restanti per richiamare sia parte della vecchia guardia (cito alcuni nomi ma sono tantissimi: Datte, Akira, Giso..), ma soprattutto abbiamo bisogno di gente nuova a cui i più esperti devono insegnare.
Certamente so che non tutti i vecchi utenti potranno riniziare a ruolare, immagino che la real di ognuno sia talmente carica di impegni e quant'altro che il GDR sembra oramai una realtà remota; ad ogni modo il tentativo va fatto, sono certo che molti, nonostante tutto, notando un incremento dell'attività nel GDR torneranno a ruolare, ognuno secondo le proprie possibilità di tempo e impegno.
Chiedo dunque allo staff di concepire una strategia vincente al conseguimento dei suddetti obiettivi.
Io do la mia disponibilità.
Aspetto altri volontari alla proposta e soprattutto anche l'opinione dello staff.
Grazie dell'attenzione.

 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 25/9/2011, 11:15




Guarda Dani parliamo di questa problematica (anche in generale) da più di un anno e non ci siamo mai arresi e continuiamo sempre a lavorare. Ma possiamo fare pure tutti i regolamenti di questo mondo (a cui stiamo lavorando) ma senza l'utenza che giochi che senso ha. Sarebbe logico che i primi a tornare foste proprio voi della vecchia guardia. Più gioco e più presenza di utenti c'è su Nsr e più dovrebbero arrivare altre visite dall'esterno,sperando che poi si trasformino in utenti. Noi le stiamo provando tutte: l'ampliamento del fansub,rimodernare il gdr,lo spam e tante altre cose che sono in zona admin e in zona gdr. Non ti credere che qui è tutto fermo,anzi. Noi tutti ci stiamo facendo il culo: forse sui regolamenti del Gdr potremmo fare un po' di più,ma siamo pochi e con impegni in fasce orarie molto differenti,però ti assicuro che nessuno noi ha mai avuto intenzione di fermarsi,è ritornato pure Giaco
 
Top
~Daniele
view post Posted on 25/9/2011, 11:26




CITAZIONE
Perfetto, questo è un buon inizio, (shad non ho mai pensato che voi foste inattivi o non curanti del problema), ma credo che oltre allo staff, che, rispetto a tempi "migliori" è ridotto, dovremmo estendere una parte di questa azione "pubblicitaria" anche ad altri utenti, che possono occuparsi di spam ecc, e lasciare a voi staffer il compito di sistemare regolamenti e quindi rendere la macchina del GDR sempre più oleata e funzionante. Dal canto mio, vi sto offrendo solamente il mio aiuto, e sto invitando tutti gli utenti che ancora resistono a fare altrettanto per cooperare alla restaurazione del Foro, sia in regolamenti che in utenza.

 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 25/9/2011, 11:50




In effetti il tuo aiuto potrebbe servirci: hai ancora la bozza che preparai per il primo livello dell'innata del Marionettismo? Io non sono sicuro di averla nei documenti :S Hai anche la discussione annessa che facemmo su msn con le varie idee?

Inoltre lancio una nuova idea: lo spam per il gdr (diverso da uno spam generale) potremmo farlo iniziare con un pezzo di storia scritto da uno di voi,che risulti coinvolgente al lettore (ma breve) e concludersi tipo: vuoi sapere come finisce la storia,o perchè no,vuoi "scriverla" tu in prima persona? Nsr ti aspetta nel suo mondo ninja.
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 25/9/2011, 12:10




tieni
CODICE
<b>Equipaggiamento:</b> <p align="center"># 3 Kunai (Avvelenati)
#1 Kunai
# 3 Shuriken(Avvelenati)
# 1 x Blowgun
# Fukibari x 20 unità (Avvelenati)
# Cartabomba x 2
# Katana x 1 (Avvelenata)
# Flash x2
# Wazikashi x1 (Avvelenata)
#Tonico Rosa x1
#Tonico Arancio x2
#Tonico Azzurro x1
#Pillole Antidoto Scorpio Velenis Type I 10/10
#Kit Medico
[SPOILER]-10 bustine sapone liquido
-10 Bustine salviette disinfettanti
-1 Flacone disinfettante 1000 ml
-10 Bustine salviette ammoniaca
-10 Paia guanti sterili
-3 Scatole da 10 cerotti assortiti
-1 Rocchetto cerotto
-Bende di garza larga 10 cm lunga massimo 3m
-1 Confezione cotone idrofilo
-1 Forbici 14,5 con bende lunghe al massimo 1.20 m
-1 Pinza sterile
-2 Lacci emostatici
-10 Teli sterili 40 x 60 cm
-10 Pacchi ghiaccio istantaneo
-6 siringhe predosate per il recupero -di 1 bassissimo di chakra
-garze cicatrizzanti lunghe al massimo 3m
-garze impregnate di liquido per la cura di ustioni lunghe al massimo 3m
-bisturi
-6 siringhe predosate di morfina; l'anestesia è ad azione locale e dura circa un'ora. Durante questo periodo, il ninja a cui è stata somministrata la droga sarà lievemente stordito.[/SPOILER]</p>

<b>Armi utilizzate:</b> //
[/QUOTE]
[QUOTE]
[color=orange]Karasu[/color]
<p align="center">[IMG=gif]http://www.narutolegend.it/cont/bur/03.gif[/IMG]</p>

Stato: Illeso

Tecniche:
-Arti staccabili
-Lame avvelenate che spuntano dagli arti
-Gas velenoso (2 "spari". Cortina fumogena: 125metri cubici)
-Kunai lanciabili dalla bocca (12 unità, Sparabili 4 a turno)
-Lanciatore di senbon nascosto in un braccio (20 Unità per la Media Distanza [12m])
-Karakuri Engeki
Karasu è la prima marionetta vista di Kankuro, e il suo volto assomiglia a quello di una scimmia. Kankuro la usa in una specie di Tecnica della sostituzione del corpo, ricoprendola di sabbia e facendola sembrare se stesso, mentre in realtà lui è nascosto dietro di lei avvolto in bende. Karasu ha tre piaia di arti che possono essere controllati separatamente dal suo manovratore; quando is muove, inoltre, emette un caratteristico rumore scrocchiettante
[/QUOTE]
<fieldset><legend>[color=white]<u><b>N</b></u>ote <b><u>P</u></b>ost[/color]</legend>
[color=black]Essendo il marionettismo una innata completamente da rifare, io, Claudio e Giaco, abbiamo, insieme, lavorato su una soluzione, che vi posterò qua di seguito. Per questo incontro, userò i regolamenti qui sotto indicati. (Ps: anche per le armi di Karasu, abbiamo deciso ciò con Giaco^^)

[QUOTE]
<fieldset><fieldset><legend> ~<b<<u>M</b></u>arionettismo~</legend>
Attivazione della Marionetta: Grazie ad un consumo di chakra l'utilizzatore crea dei fili di chakra, che si estendono dalle sue dita fino alla marionetta (Consumo Basso). I fili sono invisibili ad occhio nudo e danneggiabili solo da attacchi che possano distruggere un costrutto di chakra. In ogni caso mantenendo attiva la tecnica di clan ogni round è possibile sganciare o riagganciare i fili di chakra ad una marionetta a piacimento, senza impiegare altre azioni. [Conta come Tecnica Base Bonus

Abilità Comune a tutti i livelli: Capacità di progettare, costruire ed utilizzare le marionette;. generare, agganciare e sganciare fili di chakra a piacimento. Possibilità di manovrare le marionette in modo di muoverle con naturalezza.

Caratteristica Dei Portatori: Chakra Aumentato del 30%; Forza Diminuita.
Bonus Innata: Slot Addizionale per Marionette


[QUOTE]
.:Livello 1 (Minimo Genin . Energia Verde):.
Si ha la capacità di manovrare le marionette al livello di un "principiante"; si deve rispettare lo Slot Addizionale prtcambiare la posizione della Marionetta( consumo Bassissimo) o muoverla per difendersi o compiere azioni particolare(Consumo Basso).
Bisogna usare entrambe le mani per manovrare la Marionetta. Si può attivare un meccanismo speciale o attaccare in corpo a corpo con la marionetta solo col Kugutsu no Jutsu.
- Si può portare in combattimento una sola Marionetta alla volta. Se ne possono possedere di più, ma non sono utilizzabili nei duelli.
- Si possono progettare solo Marionette di Attacco
- Si possono installare sulle Marionette solo armi fino al livello Studente, ed una singola arma di livello Genin
- La Marionetta caratteristiche pari alla metà del Marionettista, ma al momento della costruzione egli può privilegiare un aspetto della propria arma (Forza, Velocità, Resistenza, Agilità), rendendolo così equivalente al marionettista.
- La massima lunghezza dei fili di Chakra è 15 metri
Consumo di Chakra per turno: Bassissimo x turno
[/QUOTE]
Tecniche derivanti dal Livello 1:

[QUOTE]
Tecnica del Marionettista (Kugutsu no Jutsu)
Tipo: Ninjutsu
Tecnica che permette di controllare una marionetta tramite dei fili di chakra che partono dalle dita del ninja che la utilizza. Tramite questi fili si possono staccare ed attaccare anche a distanza parti del suo corpo e continuare ad utilizzarle in combattimento senza tempi morti.
Consumo: Basso-Tecnica bonus d’attivazione,i costi per lo spostamento e gli attacchi sono relativi a questa tecnica solo quando vengono usati

Travestimento del Marionettista
Tipo: Ninjutsu
Il marionettista ricopre la sua marionetta con della sabbia intrisa del suo chakra, in questo modo prende le sembianze della persona desiderata.
Consumo: Medio
[/QUOTE]
</fieldset>

[QUOTE]
Slot Marionettista
Lo Slot del Marionettista si compone di:
- 4 azioni speciali (quali Attacco/Difesa, con relativo consumo di Chakra)
- 2 Lanci di armi (il numero complessivo di armi dipende dall’arma stessa > Vedi regolamento circa la costruzione di una marionetta)
- Movimento Illimitato (con relativo consumo di Chakra)
[/QUOTE]
</fieldset>
[/QUOTE]
[/color]</fieldset>
[/size]
[/SPOILER]


Edited by Shadow alkemist - 25/9/2011, 13:28
 
Top
N3ss1
view post Posted on 25/9/2011, 15:46




Da patito di Naruto in generale mi spiace vedere poca gente ruolare ma da un Po di tempo sono dell'idea che il 'tempo dei Gdr' sia tramontato.. Non solo su questo forum, ma in generale non vedo più tutta la gente di una volta che ruola in maniera seria e con passione.. Mah, forse è solo una mia visione
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 25/9/2011, 15:52




Si sono ridotti in generale i player ma non ti credere che si siano esistini o non possano nascerne altri. Esistono vari forum solo Gdr (anche di Naruto,ma pochissimi) e funzionano più che decentemente. Noi uniamo più servizi su Nsr e perciò speriamo di riuscire poi a far ripartire anche il Gdr, che è sempre stato un nostro punto di forza assoluto ^^
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 17:12

Anbu

Group:
Admin Grafici
Posts:
6,853

Status:


CITAZIONE (Shadow alkemist @ 25/9/2011, 16:52) 
Si sono ridotti in generale i player ma non ti credere che si siano esistini o non possano nascerne altri. Esistono vari forum solo Gdr (anche di Naruto,ma pochissimi) e funzionano più che decentemente. Noi uniamo più servizi su Nsr e perciò speriamo di riuscire poi a far ripartire anche il Gdr, che è sempre stato un nostro punto di forza assoluto ^^

Ma non è che siamo ridotti, ma siamo tutti in pausa... Ci siamo io, tu, Dirge, Giaco, Kob, Dani, Tom, Bash, Ness, Akira, Feffe, Kyubi... Non siamo pochi, dobbiamo solo riattivarci, perché anche solo con noi, il gdr può tornare a livelli stratosferici(visto che abbiamo alcuni dei migliori player in tutto il circuito). Quindi è solo una cosa nostra, visto che abbiamo sempre ruolato con tutti i regolamenti possibili e immaginabili :mki:
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 25/9/2011, 17:27




No vabbè con quell'espressione mi riferivo,in risposta a n3ss1, al fatto che in generale nei forum si è ridotto il numero di player di gdr, su Nsr c'è sempre un potenziale di player latenti che non esplode per i continui impegni. Sinceramente per quel che mi riguarda non credo tornerò a ruolare finchè non avrò esaurito tutti i compiti da staffer su nsr,ho troppe cose da fare già così,non riesco a coordinare il tutto con la vita reale.
 
Top
~Daniele
view post Posted on 25/9/2011, 18:13




CITAZIONE
Delega. Cercate nuovi staffer a cui affidare dei compiti. Non può divenire NSR un lavoro giusto? ci deve essere anche una parte ricreativa accanto all'impegno messo nel gestire il tutto, no?
Con ciò non voglio impormi come nuovo staffer, vorrei solamente che il vostro ruolo gravoso non vi impedisca di ruolare e quindi di partecipare alla parte più divertente del foro, e sono ben disposto ad accettare parte del lavoro per farvi tornare!

 
Top
¬Kob
view post Posted on 25/9/2011, 18:34




Anche quest è un punto dolente Dani, perché da sempre non è mai stato facile scegliere le persone giuste per un determinato lavoro. Uno può avere tutte le caratteristiche, la buona volontà e innumerevoli altri fattori che influiscono sul giudizio ultimo, ma ci sono anche degli ostacoli che si frappongono.
Se in un gdr di 10 persone abbiamo 5 Gdr staff, sarebbe già un problema, anche se un gdr del calibro di Nsr, anche solo per la manutenzione, ne necessiterebbe molti di più. Non è poi così semplice far andare tutto in porto fino a portare un utente ad essere un gdr staff, anche perché se dopo poco questo utente lascia il posto o se ne va diventa un problema il fatto di riprendere in mano il compito di eleggerne un altro. Oltre al fatto che al momento sono pochi i player attivi, ed uno dei maggiori fattori che possono portare ad una promozione del genere è proprio quello della costanza e della bravura nello scrivere e nel conoscere i regolamenti, e questo si deve dimostrare prima di assumere quel determinato ruolo e soprattutto per farlo bisogna ruotare.
Ma comunque queste discussioni, su promozioni o rinnovamenti, credo che non debbano comunque essere affrontate in questo modo, ma con più attenzione ed efficienza, proprio per questo le decisioni vengono prese da pochi staffer e non da tutto il corpo utenza del forum, anche per evitare confusioni e dibattiti fastidiosi.

 
Top
Clockwork
view post Posted on 25/9/2011, 20:07




Non è per intromettermi in una discussione che non mi compete e che non ho commentato per non immischiarmi, solo che vorrei obiettare una cosa detta da Kob che mi pare fondamentale:
CITAZIONE
Ma comunque queste discussioni, su promozioni o rinnovamenti, credo che non debbano comunque essere affrontate in questo modo, ma con più attenzione ed efficienza, proprio per questo le decisioni vengono prese da pochi staffer e non da tutto il corpo utenza del forum, anche per evitare confusioni e dibattiti fastidiosi.

A me sorge spontanea la domanda:
Il Gdr lo fanno gli utenti o lo staff?
Che poi è anche il centro della mia obiezione. Quindi ci andrei cauto col definire i dibattiti "fastidiosi", soprattutto in materia di rinnovamenti, che credo siano anche il fulcro di questa discussione.
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 25/9/2011, 20:28




Infatti Kob, ben vengano le proposte o il dibattito tra noi e gli utenti, capiremo meglio cosa possiamo (se possiamo) dar loro. Senza questa discussione non avremmo mai saputo che Daniele ci poteva dare una mano. Noi sbrighiamo la pratica e dobbiamo anche riportare l'utenza al realismo quando qualcosa non coincide col nostro sistema di gdr,ma non possiamo evitare la discussione,sorgono sempre spunti interessanti (vedi in passato la discussione di Giso che ci ha portato allo stilare il regolamento sulle ambientazioni)
 
Top
¬Kob
view post Posted on 25/9/2011, 21:09




Il gdr lo fanno gli utenti e non c'è dubbio su questo. Ma la mia affermazione forse è stata intesa male. Io non ho mai visto di buon occhio parlare del rinnovamento di un gdr apertamente, sia perché questo potrebbe implicare un impegno minore da parte degli utenti che aspettano i cambiamenti, sia perché questo è un compito che noi abbiamo la responsabilità di portare a termine, e non è ancora loro. Essendoci noi impegnati come corpo gdr staff siamo noi i primi a dover lavorare, e si dovrebbe sperare di non dover mai ricorrere all'aiuto degli utenti, che a parer mio dovrebbero solo divertirsi.
Io accetto i suggerimenti e gli aiuti, sia chiaro, ma spero sempre di poter fare io il lavoro per qualcun'altra piuttosto che qualcuno lo faccia per me, non so se potete capirmi, proprio per questo preferisco le discussioni che propongono delle idee da integrare, come una proposta di aggiungere un' innata o un paio di tecniche, più di una discussione aperta come questa, con tutti gli utenti, riguardante un lavoro che a noi soli tocca e che noi soli dovremmo fare.

Io, oltretutto, ho sempre saputo che Dani era disposto ad aiutare. Da prima che ci bloccassimo su Nsr lui è sempre stato gentile e si è sempre proposto per fare anche i lavori più noiosi, si è sempre dato da fare e mai si è arreso con questo forum. Qualche giorno fa ne parlavo anche in via privata con alcuni contatti, gli utenti che offrono aiuto sono importantissimi per lo sviluppo di un forum, ma devono anche essere l'ultima speranza. Ed io spererei che questo gdr abbia ancora delle carte da giocare. Non ho nulla contro di loro, spero che Dani come altri possa capire come la penso. Anche io prima di divenire Gdr staff ho cercato di aiutare il più possibile, questo perché sentivo che il forum aveva bisogno di una mano e perché ero sicuro di poter aiutare, ma se ben ricordo i lavori importanti, quelli necessari, erano sempre svolti da chi di dovere, e questo mi sembra più che giusto. Non tanto per una questione di fiducia o altro, ma perché noi abbiamo preso un impegno e lo dobbiamo mantenere, e secondo me questo implica anche non far faticare e annoiare gli utenti con i lavori che anche per noi possono essere stancanti.
A te Shad lo dissi l'anno scorso: ci sono alcuni utenti che sono veramente bravi e potrebbero essere d'aiuto, e fosti anche tu a dirmi che troppi gdr staff sarebbero stati un impiccio e che il nostro lavoro lo dovevamo ultimare prima noi degli altri, appunto perché era un nostro compito.
Che sia chiaro Shad, non intendo dire che gli utenti non possano dire la loro, non lo ho mai detto, dico solo che i punti salienti, quelli che riguardano le questioni più spinose li dovremmo trattare in zona gdr, gli spunti e le idee tutte quante, ma non tutto quello che porta un idea ad essere trasformata in realizzazione.

Clockwork, hai perfettamente ragione ad obbiettare, evidentemente mi sono espresso male, ma ti vorrei ricordare che ogni Gdr staff è anche un utente che ruola, ed ha assunto questa carica proprio per poter dare una mano agli altri utenti.
Il mio termine Fastidiose quindi si, risulta forse duro, ma non intendo dire che siano un problema questi dibattiti, ma intendo dire che proprio per la loro natura sono spigolose, e bisogna prenderle con i guanti. Per quel che mi riguarda in questo forum non ho incontrato una sola persona stupida che non pensa prima di scrivere, quindi forse non riguarda questo particolare ambiente, ma in ogni naturale discussione ogni parola in più, a tema oppure no, crea delle conseguenze che a volte sono difficili da colmare. Se sono degli argomenti giusti, tirati fuori, a quel punto non ci si può far niente, DEVONO essere affrontati, ma se sono cretinate oppure pensieri superflui inizia ad essere un fardello, perché come abbiamo detto siamo in pochi ad occuparci del gdr sotto il punto di vista lavorativo e del gioco,senza contare che abbiamo anche delle vite private che a mio dire sono altrettanto importanti, ogni azione ha una reazione, e magari non è ancora accaduto in questa discussione, ma preferisco prevenire piuttosto che curare.

Evidentemente mi sono spiegato più che male precedentemente, ma non era mia intenzione zittire nessuno o cercare di deviare la conversazione xD



Io non ho criticato Dani prima, ho soltanto detto che magari questi argomenti dovrebbero essere trattati con più riservatezza, ed ho cercato di spiegare i problemi che possono nascere anche dalle cose che sembrano più banali. Anche a noi piace più ruolare che scrivere i regolamenti, ma ci tocca fare anche quello. Io personalmente sto seguendo un corso e cercando di aggiornare uno dei regolamenti più discussi fino ad ora, ma non è semplice, infatti apprezzo la sua bontà d'animo nel caricarsi di lavoro, solo che non credo che sia giusto lasciar fare a lui che può ancora divertirsi.

 
Top
33 replies since 25/9/2011, 11:01   338 views
  Share