News Calciomercato 2011

« Older   Newer »
  Share  
Drak94
view post Posted on 21/7/2011, 12:57




Calciomercato - Tutte le trattative del 19 luglio


La Juve pensa al colpaccio: dopo Rossi e Vidal l'obiettivo è Lucio, che non ha ancora trovatop l'accordo per il rinnovo in nerazzurro. Intanto la Roma ufficializza José Angel e si avvicina ulteriormente a Bojan. Milan: sfuma Danilo, sempre più Montolivo...


BOLOGNA

PRESO ACQUAFRESCA - Il giocatore ha lasciato il ritiro del Genoa. Il presidente del Genoa aveva già comunicato di aver trovato l'accordo con la società felsinea; l'ultima parola, però, spettava all'attaccante che oggi ha detto sì. Per rinforzare l'attacco Preziosi pensa ad Amauri, ma non esclude il ritorno di Floccari.

CAGLIARI

ARRIVANO AVRAMOV E GOZZI - Il club sardo ha ufficializzato l'arrivo del 32enne portiere serbo Vlada Avramov, nelle ultime tre stagioni alla Fiorentina, e Simone Gozzi, difensore di 25 anni. Per il primo acquisto a titolo definitivo, il secondo è stato preso in comproprietà dal Modena.

CESENA e CATANIA

GUILLERMO BURDISSO RESTA IN ITALIA? - Dopo una stagione enigmatica alla Roma, il fratello minore di Nicolas è richiesto ora da Catania e Cesena, alla ricerca di un centrale per rinforzare il reparto arretrato.

INTER

MARIGA SEMPRE PIU' LONTANO - L'addio del centrocampista sembra ormai certo, come è probabile che il giocatore lascerà l'Italia per volare alla corte di Sua Maestà. Le piste più sicure portano a Birmingham: sarà l'Aston Villa o il West Bromwich?

DIFESA: IDEA MERTESACKER, MA LUCIO? - Il centrale della nazionale tedesca Per Mertesacker, il cui contratto con il Werder Brema è in scadenza nel 2012, è uno dei possibili rinforzi per la difesa dell'Inter. I nerazzurri però rischiano di perdere il brasiliano Lucio, a sua volta in scadenza al termine della prossima stagione: sul centrale nerazzurro secondo le ultime indiscrezioni si è gettata addirittura la Juventus...

JUVENTUS

GIUSEPPE ROSSI, IL MATRIMONIO S'HA DA FARE - La Juve cerca di stringere i tempi per Giuseppe Rossi. Il Villarreal sembrerebbe deciso ad abbassare il prezzo per il giocatore e Marotta è pronto a volare in Spagna per definire i dettagli. L'accordo dovrebbe essere sui 23 milioni di euro più bonus.

AMAURI, TUTTO FERMO - "Non confermo quanto sostengono i giornali. Amauri non è vicino al ritorno in Brasile". Lo ha detto l'agente Fifa Ernesto Bronzetti che, con Giampiero Pocetta, gestisce il mercato dell'attaccante italo-brasiliano della Juventus. "Il Flamengo? Su Amauri non ci sono novità di rilievo".

MELO IN GERMANIA? - Voci non confermate parlano di un interessamento del Borussia Dortmund per Felipe Melo. Questo inserimento potrebbe rallentare quindi le trattative con il Galatasaray, che sembrava ormai a un passo dal mediano brasiliano.

CONTINUA IL PRESSING SU VIDAL - Il Bayer Leverkusen ha già confermato di essere in trattativa con la Vecchia Signora per il trasferimento del centrocampista cileno e ora arrivano le dichiarazioni del giocatore: "Il mio agente è in contatto con la Juventus e nei prossimi giorni valuteremo la proposta: se mi sento già un giocatore bianconero? Diciamo semplicemente che il mio procuratore sta lavorando in questo senso".

LAZIO

FLOCCARI, L'ADDIO E' VICINO - Sembra ormai certo che l'attaccante lascerà la Lazio. Resta da scoprire per andare dove. Due le possibilità: Genoa e Parma, ma i soliti ben informati puntano proprio sul Grifone. L'annuncio del trasferimento è atteso a giorni.

MILAN

STRASSER LASCIA IL MILAN - "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, con la formula del prestito, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodney Strasser, proveniente dall'A.C. Milan. Il centrocampista raggiungerà il ritiro di Tarvisio in serata e si metterà a disposizione di mister Di Francesco". Con questo comunicato il club pugliese ha annunciato l’ingaggio del giovane rossonero.

HAMSIK NON LASCIA NAPOLI - Tutti ci avevano creduto. Marek Hamsik al Milan sembrava cosa fatta. E invece lo slovacco ieri sera ha sorpreso tutti, chiudendo al Milan e dicendosi felicissimo di restare a Napoli, al Napoli, in quella squadra che ha creduto in lui, tra quei tifosi che lo hanno sempre portato su un palmo di mano, quasi venerandolo. E così, mentre De Laurentiis chiedeva a gran voce "Chi non vuole restare al Napoli, se ne vada. Io non farò niente per fermarlo", Marek pronunciava il suo voto di fedeltà.

IL PORTO SOFFIA DANILO AL MILAN? - L'esterno destro del Santos, secondo "O Jogo", avrebbe trovato l'accordo per il trasferimento al Porto, che pagherà il cartellino del giocatore poco più di 10 milioni di euro. Bruciato quindi il Milan, che seguiva da tempo il talentino brasiliano ma che per adesso preferisce orientarsi verso altri obiettivi (Montolivo?).

NOVARA

GARCIA IN PRESTITO DAL PALERMO - Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale il Palermo ha comunicato di avere ceduto al Novara in prestito, con opzione sulla compartecipazione, il terzino sinistro Santiago Garcia.

PALERMO

MICCOLI ALLA RISCOSSA - "Spero possa essere la mia stagione. Mi sento bene fisicamente, mi sono allenato con continuità e spero di continuare ad avere questa condizione. Il mio obiettivo è di ripetere quanto di buono ho fatto in questi anni". Fabrizio Miccoli si presenta così ai nastri di partenza del prossimo campionato del nuovo Palermo di Stefano Pioli.

ZAMPARINI SU PASTORE - Il presidente del Palermo si è detto pronto a cedere Pastore alla Roma, pur confermando di avere numerose richieste per il giocatore. L'ultima è arrivata ieri (45 milioni), ma Zamparini non svela il nome della squadra interessata.

ROMA

BOJAN KRKIC, È LA VOLTA BUONA – L’attaccante catalano è ormai a un passo dalla Roma. La conferma arriva oggi nel corso della prima conferenza stampa stagionale di Pep Guardiola e del ds Andoni Zubizarreta.

UFFICIALE JOSE ANGEL - Lo Sporting Gijon ha confermato sul proprio sito web il trasferimento del terzino sinistro della nazionale spagnola Under 21, che passa alla Roma per 4,5 milioni di euro.

KAMENI, LA TRATTATIVA RALLENTA - "Se non ci saranno novità dell'ultima ora, Kameni oggi sosterrà le visite mediche e si unirà al ritiro dell'Espanyol". Il comunicato diffuso dal sito ufficiale del club iberico sottolinea lo stallo nella trattativa tra la Roma e il portiere camerunense. Kameni, secondo la nota online,"ancora non ha raggiunto un accordo definitivo con la Roma per il trasferimento" nonostante il "permesso speciale concesso dall'Espanyol per negoziare il suo futuro".

DE ROSSI VERSO L'ADDIO? - Secondo i bookmakers inglesi, il rinnovo contrattuale di De Rossi potrebbe rivelarsi più complicato del previsto. A tal punto che sono già scattate le quote per capire dove giocherà la prossima stagione. Manchester United, Real Madrid e Manchester City in prima linea.

===ESTERO===

INGHILTERRA

COULIBALY AL TOTTENHAM - Corteggiatissimo, il giovane ivoriano ha fatto la sua scelta: andrà al Tottenham. L'attaccante, nuovo fenomeno del calcio africano, ha segnato 9 goal nelle quattro gare disputate con la Costa d'Avorio ai recenti Campionati del Mondo U17.

MANCHESTER CITY SU DE ROSSI - Lo avevamo anticipato. Il difficile rinnovo ha accedo l'entusiasmo di altre squadre interessante a Capitan Futuro. Ora è arrivata l'offerta del Manchester City che sarebbe pronto a dare 9 milioni di euro a stagione al centrocampista.

PAZZA IDEA DALLA CINA... - La squadra di vertice del movimento calcistico cinese, il Guangzhou Evergrande, sta provando a tentare il centrocampista sudcoreano del Manchester United Park Ji-Sung: per lui sarebbe pronto un contratto da 8 milioni di euro a stagione, ma nonostante ciò la trattativa è ferma perché, come ha detto lo stesso allenatore del Guangzhou, Lee Jang-Soo, "Park non vuole lasciare lo United".

WENGER PENSA AD HAMSIK - Il manager dei Gunners si prepara nel caso dovesse davvero fare a meno di Fabregas. Nel caso Cesc partisse, a Wenger non dispiacerebbe poter avere a disposizione Hamsik. Fantamercato?

CITY SU AQUILANI - Si tornare a parlare di un concreto interesse del Manchester City nei confronti di Alberto Aquilani. Secondo quanto riporta il sito "caughtoffside", il tecnico Roberto Mancini sarebbe infatti piuttosto solleticato dalla prospettiva di assicurarsi il centrocampista, nella eventualità che il Liverpool decida realmente di privarsi di Aquilani a dispetto della buona stagione da lui disputata in prestito nella Juventus.
SPAGNA

FABREGAS, L’ODISSEA NON HA FINE - L'Arsenal non ha alcuna intenzione di lasciar partire il suo gioiellino e, stando a quanto si legge sulla stampa spagnola, avrebbe offerto al centrocampista un contratto da favola con scadenza nel 2017. Il Barcellona, però, non ha alcuna intenzione di rassegnarsi e prepara il contrattacco pur confermando di non avere intenzione di spendere cifre folli. E questo potrebbe spianare la strada al Milan...

FRENATA GANSO-NEYMAR - I due giocatori, freschi di eliminazione dalla Copa America, hanno deciso di restare a giocare in Brasile. L'attaccante 19enne si è limitato a confermare la sua scelta di restare al Santos, smentendo così le voci che lo volevano a Madrid, mentre Ganso ha chiarito gli obiettivi per la stagione: "Voglio il campionato brasiliano".

DIEGO VERSO LA SPAGNA? - L'Atletico Madrid è sulle tracce dell'ex fantasista bianconero, costretto a lasciare il Wolfsburg dopo gli scontri avuti con Magath. La trattativa è all'inizio, ma in Spagna sono pronti a scommettere che il brasiliano arriverà senza che i Colchoneros siano costretti a spendere cifre da capogiro.

CAMUNAS AL VILLARREAL - Il Sottomarino Giallo ha ingaggiato il 31enne centrocampista Javier Camuñas dall'Osasuna. Il giocatore è costato 2,3 milioni di euro e, una volta effettuate le visite mediche, si legherà al Villarreal fino al 2014.

ATLETICO MADRID: PRESO ADRIAN - Il capocannoniere dell'ultimo Europeo Under 21 si è liberato a parametro zero dal Deportivo e ha superato le visite mediche, firmando un contratto con i Colchoneros e diventando di fatto l'erede di Agüero, il cui destino doverebbe definirsi questo weekend: l'argentino dovrebbe andare al Manchester City per sostituire Tevez, ormai vicino al Corinthians.

DIEGO CAPEL ALLO SPORTING LISBONA - L’ala sinistra lascia il Siviglia per 3,5 milioni di euro e si trasferisce in Portogallo, firmando un contratto di 5 anni con lo Sporting. A 23 anni, Capel ha già messo insieme più di 100 presenze nella Liga, facendo anche il suo esordio nella nazionale spagnola, ma nelle ultime due stagioni ha deluso un po’ finendo relegato in panchina.

===ALTRI MONDI===

LIPPI, NIENTE ARGENTINA - Sui giornali era stato scritto che Lippi avrebbe lasciato l'Italia per andare ad allenare all'estero. Invece è lo stesso tecnico a negare questa ipotesi "Ho letto anche io - esordisce -, ma si tratta solo di voci o del classico abbinamento che si fa quando ci sono allenatori liberi. Penso infatti che una Federazione importante e prestigiosa come quella Argentina, potrà scegliere ed individuare soltanto un tecnico del proprio Paese".

++++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 21/7/2011, 13:49




Calciomercato - Tutte le trattative del 20 Luglio


La Juve prende Arturo Vidal: trovato l'accordo con il cileno e il Bayer Leverkusen; la Roma torna su Stekelemburg, mentre l'Atletico Madrid cerca il sostituto di Aguero: potrebbe essere Zarate oppure...Giuseppe Rossi


=SERIE A=

BOLOGNA

BAGNI BLINDA RAMIREZ - "Ramirez? E' di proprietà del Bologna, non ho ricevuto l'offerta dell'Udinese di cinque milioni per la metà che si dice in giro. Resterà con noi, è importante per Bisoli e un anno a Bologna può fargli bene, può crescere e diventare uomo-mercato la prossima stagione" - queste le parole di Salvatore Bagni, uomo mercato del Bologna

CATANIA

ARRIVA KEKO - Il giovane centrocampista spagnolo Keko, classe '91, ex Atletico Madrid, Real Valladolid, Cartagena e Girona, arriva in rossazzurro a titolo definitivo con contratto di tre anni e opzione di rinnovo per altri due. Keko, che ha esordito nella Liga nel dicembre del 2009 con l'Atletico Madrid, si è messo in luce nelle nazionali giovanili spagnole Under 16, Under 17 (campione di categoria nel 2008), Under 18 e Under 19 (vicecampione d'Europa nel 2010).

PULVIRENTI "NULLA CHE FARE CON LA SALERNITANA" - "La società Calcio Catania e il sottoscritto non hanno nulla a che vedere con la trattativa per l'acquisto della Salernitana di cui parla oggi la stampa". Il presidente del Catania, Nino Pulvirenti, risponde così a chi gli chiede notizie sull'annunciato interessamento dell'amministratore delegato della sua società, Pietro Lo Monaco, all'acquisizione, con una cordata di imprenditori, della squadra campana, appena fallita e ripescata in Serie D.

FIORENTINA

LAZZARI-FIORENTINA, CI SIAMO QUASI - Mihajlovic ha già individuato il sostituto di Montolivo, si tratta del centrocampista del Cagliari con cui c'è già un accordo di massima da circa un milione e 200mila euro a stagione

FIORENTINA,ANCORA STRISCIONI STADIO CONTRO DIRIGENZA - Un nuovo striscione contro la dirigenza della Fiorentina è stato segnalato alla digos della questura di Firenze stamani. All'arrivo degli agenti lo striscione era già stato rimosso dai cancelli dello stadio Artemio Franchi. Lo striscione, con una frase offensiva nei confronti dei Della Valle, aveva l'inedita firma di "incazzati neri".

INTER

SALTA LA TRATTATIVA CORINTHIANS-TEVEZ - Lo ha comunicato lo stesso club sudamericano spiegando che oggi si chiude la finestra di mercato e che non ci sarebbe più il tempo tecnico per una trattativa così complicata. A questo punto l'Apache potrebbe andare all'Inter

CASEMIRO ROMPE COL SAN PAOLO, L'INTER SPERA - Il giovane centrocampista brasiliano ha rifiutato di prolungare il contratto col club: una sorta di rottura che lo avvicina all'Inter, anche se la richiesta del San Paolo resta alta: 15 milioni di euro

MORATTI SU SNEIJDER - Arrivato a Pinzolo, il presidente dell'Inter ha voluto dire la sua sulla telenovela Sneijder: "Tutti mi chiedono se Sneijder resti o no, me lo chiedo anch’io. Spero proprio di sì..Gasperini? Sta lavorando bene, mi piace, sta cercando di dare una nuova identità alla squadra

JUVENTUS

VIDAL E' BIANCONERO - Per una trattativa che non è ancora decollata (quella di Giuseppe Rossi) ce n'è una che può dirsi praticamente conclusa: è stato trovato l'accordo tra la Juventus e Arturo Vidal. Il suo agente Felicevich si è incontrato con il dg bianconero Marotta e ha definito i dettagli del trasferimento. Sembra ormai ad un passo anche l'accordo tra il club bianconero e il Bayer Leverkusen perché a Milano non era presente soltanto l'agente del giocatore, ma anche il direttore sportivo del Bayer Rudi Voeller. Vidal firmerà un contratto di 5 anni, con un ingaggio attorno ai 3 milioni di Euro. Al Bayer andranno 12 milioni

BASTOS, UN'OPERAZIONE IN STAND-BY - Vidal arriva alla Juve mentre si allontana l’esterno brasiliano: "Non ci sono novità. La trattativa è ancora in fase di stand-by esattamente come qualche giorno fa. Settimana decisiva? Mi sembra molto prematuro dirlo” - questo il parere dell'agente FIFA, Fabio Parisi intervistato da calciomercato.it

SI PUNTA ANCHE A VARGAS - Conte avrebbe chiesto informazioni sul peruviano della Fiorentina, ed ecco spiegata la frenata per Bastos. Alla Fiorentina potrebbe essere girato Bonucci e un conguaglio in denaro (15 milioni)

CONTE VUOLE UN DIFENSORE, KJAER? - Il tecnico bianconero ha chiesto anche un difensore, e Marotta avrebbe già fatto un sondaggio col Wolfsburg per l'ex rosanero Simon Kjaer. Costo dell'operazione: 10 milioni di euro

UFFICIALE, TIAGO RESCINDE - "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Tiago Cardoso Mendes. Tale operazione genera un effetto economico negativo sull’esercizio 2010/2011, pari a € 2,8 milioni, per effetto della svalutazione del valore residuo del calciatore"

LAZIO

CASO ZARATE, SI INSERISCE L'ATLETICO MADRID - Leonardo lo vorrebbe a Parigi, ma l'agente dell'argentino è in contatto con i dirigenti dei Colchoneros alla frenetica ricerca del sostituto di Aguero. Insomma, si prospetta un incredibile valzer di punte: Tevez via dal City che prenderebbe Aguero e in quel caso l'Atletico si rifarebbe proprio con Zarate

TOTTENHAM, ASTON VILLA E LAZIO SU PJANIC - Rischia di scatenarsi un'asta sull'obiettivo della Lazio Miralem Pjanic attualmente in forza al Lione. Secondo quanto riporta l'inglese Talksport sul cartellino del giocatore ci sono anche Tottenham e Aston Villa. Il Tottenham ha individuato in Pjanic il sostituto ideale nel caso in cui partisse Luka Modric. L'Aston Villa, dal canto suo, ha intensificato i contatti con il giocatore temendo un assalto decisivo da parte della Lazio nelle prossime ore.

MILAN

IL SANTOS TENTA ROBINHO - L'attaccante brasiliano sarebbe stato contattato direttamente dal presidente del Santos che lo vorrebbe riportare in Brasile al termine della prossima stagione! L'attaccante rossonero diventerebbe così uno degli uomini immagine in vista dei Mondiali 2014

GIUSEPPE ROSSI GELA LA JUVE - I bianconeri sembravano quasi poter abbracciare Giuseppe Rossi, in arrivo dal Villarreal, ma è proprio l'attaccante azzurro a non far partire i botti da un'intervista con ESPN: "Sono un giocatore del Villarreal e voglio restare ancora a lungo Potrei essere in pace con non avendo mai giocato un'altra partita in Serie A", ha dichiarato.

NAPOLI

AG. INLER "IL SUO OBIETTIVO ERA NAPOLI" - "L'obiettivo di Gokhan è sempre stato quello di trovare l'accordo con il Napoli". Ad affermarlo a Studio Sport su Italia 1 è stato Dino Lamberti, agente del giovane centrocampista svizzero neo acquisto del club di De Laurentiis. "E' vero l'interessamento della Juventus, ma già da un anno e mezzo eravamo in contatto con il Napoli. In azzurro Gokhan si sta trovando benissimo. E' entusiasta del gruppo e dello staff. E' contento di essere a Napoli".

AG. FLORO FLORES "PUO' FARE PER IL NAPOLI" - Paolo Palermo, procuratore di Antonio Floro Flores, è intervenuto ai microfoni di “Si gonfia la rete” su Radio CRC . Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: “Floro Flores? Ho detto ai dirigenti del Napoli che lui è quello che più si avvicina alle caratteristiche ricercate dal Napoli e perché è napoletano ma è un giocatore dell’Udinese e sappiamo come si tratta con l’udinese"

AG. BRADLEY "PIACE, MA ZERO TRATTATIVE" - "Più di una squadra italiana importante è interessata al mio assistito. Secondo me Bradley potrebbe essere ideale per il gioco di Mazzarri, perché sarebbe un'ottima alternativa a Gargano, se andasse via". Lo ha detto Alberto Faccini, procuratore di Michael Bradley intervenendo ai microfoni di Radio Crc. Faccini conferma però che nessuna trattativa con gli azzurri è al momento in corso per eventuale trasferimento del centrocampista dell'Aston Villa.

ROMA

OKAKA RIFIUTA DI RINNOVARE – Si fa sempre più problematico il rapporto tra Stefano Okaka e la Roma. Come rferisce calciomercato.com, l’attaccante che lo scorso anno è andato in prestito al Bari avrebbe deciso di rifiutare l’ultima proposta di rinnovo del contratto offertagli dalla Roma.

ROMA: NUOVI CONTATTI PER IL PORTIERE STEKELENBURG - La trattativa non è naufragata: nuovi contatti, tra stasera e domattina, dovrebbero esserci tra il ds della Roma, Walter Sabatini e la dirigenza dell'Ajax per il 27enne portiere degli orange Maarten Stekelenbug. Lo rivela Sky Sport, secondo cui la Roma dovrebbe offrire una cifra vicina o anche meno ai 6 milioni di euro di qualche tempo fa

AS ROMA: GHIZZONI, OGGI CHIUSI CONTRATTI SU CREDITI SOCIETÀ - "Oggi abbiamo chiuso una serie di contratti sui crediti alla società». Lo ha detto l'ad di Unicredit, Federico Ghizzoni, a margine di una conferenza stampa sulle reti di impresa. Quanto al closing ha aggiunto: "da parte nostra si chiude tutto in questa settimana. Poi bisogna vedere con Di Benedetto".

PALERMO

PIOLI "IL PALERMO HA UN GRANDE ORGANICO" - A Radio Radio parla il tecnico rosanero, Stefano Pioli: "Credo che il Palermo abbia un organico all'altezza della situazione. Io e il mio staff siamo in una fase di valutazione, abbiamo tanti giocatori in squadra, semmai sarebbe necessario sfoltire un po' la rosa e semmai se necessario, più avanti, una volta analizzato bene le cose, vedere se sarà necessario, aggiungere qualcosa, al momento va bene così"

SIENA
Leonardo Blanchard è stato ceduto in prestito al Feralpi Salò. Il giocatore del Siena lascerà stasera il ritiro in Val Ridanna. Lo ha comunicato la stessa società bianconera

**SERIE B***

DS SAMPDORIA "PALOMBO? NESSUNO CE LO HA CHIESTO" - La permanenza di Angelo Palombo alla Sampdoria non è più in discussione da settimane. Intervenuto a Radio Crc il diesse Pasquale Sensibile, direttore sportivo della Samp, ha smentito di aver mai ricevuto offerte per Palombo "Per quanto riguarda gli obiettivi del Napoli, bisognerebbe parlare con i dirigenti. Nessuno ci ha contattato per chiederci Palombo"

GENAVIER AMARANTO - Il Livorno comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il centrocampista Gael Genevier, classe 1982, che ha militato nello scorso campionato nel Siena. Il trasferimento sarà esecutivo dopo l'effettuazione delle visite mediche che saranno sostenute nei prossimi giorni.

IL FUTURO DI BIANCHI - “Ad oggi Rolando Bianchi è un giocatore del Torino ed ha un contratto fino al 2014. Gli interessi degli altri club possono solo far piacere, ma non ci sono pervenute offerte ufficiali". Lo ha detto Riccardo Bianchi, fratello e procuratore di Rolando Bianchi, è intervenuto quest'oggi sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. "L'interesse del Napoli è risaputo, non credo avrebbe problemi ad affrontare un'eventuale concorrenza in attacco, quando si è in una grande squadra è giusto che ci siano quattro o cinque attaccanti - ha aggiunto il procuratore – starà poi a lui farsi valere sul campo".

***ESTERI***

=GERMANIA=

DALLA NAZIONALE ALLA QUINTA DIVISIONE - Il nazionale tedesco David Odonkor giocherà in un club di quinta divisione. L'ala di 27 anni, senza squadra dopo aver lasciato il Real Betis, giocherà con il Dornberg di Bielefeld. Gravemente ferito ad un ginocchio, l'ex Dortmund ha concluso la sua riabilitazione a Stoccarda e ora vuole
tornare in campo prima possibile in attesa di trovare un club in

Bundesliga

RIBERY "VOGLIO VINCERE IL PALLONE D'ORO" - Franck Ribèry ha obiettivi molto ambiziosi, come ha rivelato lui stesso in un'intervista al settimanale 'Sport-Bild'. "Se torno ad essere al cento per cento, ho la mente serena e vado d'accordo con il tecnico, cioè, se la base funziona, posso raggiungere il livello di Messi. Diventare il miglior giocatore dell'anno è il mio grande sogno"

BAYERN, LAHM DIFENDE NEUER - Il capitano del Bayern Monaco Philipp Lahm prende le difese del compagno di squadra Manuel Neuer dalle pagine di Sport Bild: "Le manifestazioni contro di lui hanno provocato un'incomprensione all'interno del gruppo - ha spiegato - in realtà le accuse sono rivolte a tutta la squadra".

GRECIA

PANATHINAIKOS, IN PRESTITO OWUSU ABEYIE - Il Panathinaikos, dopo aver perso Cissé, mette sotto contratto Quincy Owusu-Abeyie, ex ala dell'Arsenal: arriva in prestito dall'Al-Sadd, squadra del Qatar. 25 anni, doveva essere un fenomeno e invece è stato costretto a migrare per trovare spazio: dopo i Gunners, Spartak Mosca, Celta Vigo, Birmingham City, Cardiff City e Portsmouth. Lo scorso anno è stato in prestito al Malaga

=INGHILTERRA=

ANELKA RESTA ALLA CORTE DI VILLAS BOAS - L'attaccante francese ha comunicato al tecnico portoghese di voler restare al

Chelsea

PRONTO IL RINNOVO PER NASRI - Arsene Wenger, che farà di tutto per trattenere Fabregas, è pronto a blindare Nasri con un nuovo contratto da circa 7 milioni di euro a stagione. Basterà per convincere il giovane fantasista transalpino?

LIVERPOOL SUL GIOVANE FENOMENO MESSICANO - I Reds sarebbero ad un passo dal nuovo fenomeno del calcio messicano, l'attaccante Marco Bueno protagonista della vittoria messicana agli ultimi Mondiali Under 17

IL TOTTENHAM PENSA AD ADEBAYOR - Gli Spurs, che rischiano di perdere Crouch, starebbero pensando al bomber togolese che non rientra più nei piani di Roberto Mancini. Si ragiona in termini di prestito

BALOTELLI SNOBBA L'ADDIO DI TEVEZ - A Mario Balotelli non interessa se Carlos Tevez sarà al suo fianco nel prossimo attacco del Manchester City: "Va via? Arriverà qualcun altro", dice in un'intervista al "Sun"

UFFICIALE, GECOV DALLO SLOVAN LIBEREC AL FULHAM - Colpo a Liberec per il Fulham: ufficializzato l'acquisto di dello centrocampista dello Slovan Liberec Marcel Gecov, 23enne: ha firmato un contratto di due anni. Lo ha annunciato l'agente del giocatore Jiri Muller.

FERGUSON "JONES SARA' IMPORTANTE" - Sir Alex Ferguson rassicura tutti sull'affidabilità del nuovo acquisto del Manchester United, Phil Jones, preso per la modica cifra di 17 milioni di sterline. "La parte più difficile è stato convincerlo che avrebbe avuto abbastanza spazio, ma lo avrà - ha detto il manager dei Red Devils - Se pensate che Nani ha giocato 48 partite lo scorso anno ed è stato il massimo, vuol dire che c'è spazio per tutti".

=FRANCIA=

FRATELLI FAMOSI - Secondo quanto pubblica "Le Bien Public" il fratello minore dell'attaccante del Chelsea Didier Drogba, Freddy, andrà a giocare nel Digione. Freddy Drogba, 19 anni, sarebbe sul punto quindi di lasciare il Le Mans per andare nel club che milita in Ligue 2. Nel Digione Drogba troverà Lesly Malouda, fratello del giocatore del Chelsea Florent.

=PORTOGALLO=

DANILO, NIENTE ITALIA: VA AL PORTO - Ufficiale, il difensore brasiliano Danilo arriva al Porto. Il calciatore del Santos, seguito anche da Milan, Inter e Juventus ha firmato un contratto di quattro anni. Il trasferimento ha avuto un costo di 13 milioni

=SCOZIA=

MILLER, NIENTE RANGERS PER ORA - I Rangers dovranno alzare la propria offerta se vorranno assicurarsi il rientro di Kenny Miller dal Bursaspor: i turchi chiedono almeno un milione di sterline, il Cardiff City potrebbe approfittare dello stallo per inserirsi nella trattativa.

=SPAGNA=

SANCHEZ-BARCELLONA, POZZO CONFERMA: E' FATTA - Intercettato in aeroporto, Giampaolo conferma che l'affare è veramente in dirittura d'arrivo: "Abbiamo raggiunto un accordo su tutto.." - A questo punto si attende solo l'ufficialità

MARCA: REAL, PRONTI 45 MILIONI PER NEYMAR - Il Real Madrid è pronto a pagare al Santos i 45 milioni di euro della clausola di rescissione della giovane stella dell'attacco del Brasile Neymar per ottenerne il trasferimento immediato. Lo scrive oggi 'Marca'.

UN PO' DI PAZIENZA, CESC - Secondo quanto riporta la catalana "Rac 1", Pep Guardiola avrebbe chiamato Cesc Fabregas per chiedergli di avere un altro po' di pazienza a proposito del suo trasferimento al Barcellona. Fabregas si starebbe innervosendo per i tempi lunghi della trattativa per la sua cessione dall'Arsenal e Guardiola lo avrebbe rassicurato sul fatto che alla fine i due club arriveranno a un accordo. Secondo il "Mundo Deportivo", il Barça è disposto ad aumentare la propria offerta di 5 milioni arrivando a pagare per il cartellino del giocatore circa 40 milioni di euro.

JUVE, ATTENTO ALL'ATLETICO - All'Atletico Madrid sono già iniziate le manovre per la sostituzione del Kun Aguero. Nel mirino, nonostante le voci che danno per vicino l'accordo con la Juventus, Giuseppe Rossi. Lo rivela il quotidiano spagnolo ‘Marca’. L'italiano non è il solo candidato, però. Oltre l'attaccante del Villarreal nel mirino dell'Atletico Madrid ci sono anche Radamel Falcao del Porto e Osvaldo, anche se, secondo la stampa spagnola, quest'ultimo sarebbe il meno favorito nella corsa alla successione di Aguero.

UFFICIALE, TIAGO ALL'ATLETICO MADRID - Il centrocampista ormai ex Juventus Tiago Mendes ha firmato con l'Atletico Madrid, squadra nella quale aveva già giocato nell'ultimo anno e mezzo: si è legato per due anni ai Colchoneros e si unirà alla squadra dopo che avrà fatto ritorno da Granada.

=TURCHIA=

MUSLERA AL GALATASARAY - Ora è ufficiale: l'ex portiere della Lazio, Fernando Muslera è un nuovo giocatore del Galatasaray. L'annuncio del club turco specifica che il portiere della nazionale uruguaiana, attualmente impegnato in Copa America, ha firmato un contratto di cinque anni e riceverà 2 milioni di euro all'anno

+++++++++++
Eurosport
 
Top
N3ss1
view post Posted on 21/7/2011, 14:12




Sarebbe interessante fare a fine mercato una sorta di resa dei conti così da dare al lettore un idea complessiva ^^
 
Top
Drak94
view post Posted on 21/7/2011, 14:20




Si sarebbe interessante, Il resoconto di Serie a c'è già è quella discussione dove c'è scritto in continuo aggiornamento, come faccio a fare il resoconto però di tutte le altre squadre, il calciomercato è iniziato dal 1 giugno
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 21/7/2011, 14:31




metteremo magari a fine mercato la lista delle cessioni,degli acquisti e forse anche dei contratti scaduti.

News Roma: quasi fatta per il difensore trentaduenne Heinze,attualmente svincolato,con un contratto annuale con opzione in base al rendimento per un rinnovo del secondo anno di contratto

News Milan: L'ad. Galliani,riporta oggi la Gazzetta dello Sport,afferma: il Milan non prenderà Montolivo
 
Top
Drak94
view post Posted on 21/7/2011, 14:35




Calcio: Werder Brema, Ufficiale Arrivo Di Papastathopoulos Dal Genoa


Il Werder Brema ha ufficializzato sul suo sito l'arrivo in prestito con opzione sull'acquisto dell'intero cartellino del difensore del Genoa, Sokratis Papastathopoulos. L'Amministratore delegato del club tedesco, Klaus Allofs si e' detto molto soddisfatto del nuovo arrivo. "E' un giocatore giovane che ha fatto gia' esperienza con il Genova e la nazionale greca. Quando abbiamo sentito, che non rientrava nei piani del Milan, dove era in prestito, abbiamo deciso di provare a prenderlo".

+++++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 22/7/2011, 12:55




Calciomercato - Tutte le trattative del 21 luglio


La Roma chiude per Heinze, ma vede allontanarsi Stekelenburg. Milan sempre su Montolivo, mentre Mancini pensa anche a un clamoroso doppio colpo: Aguero più Sneijder. Vidal parla già da juventino, con Grosso vicino al Villarreal nell'affare Rossi - FOTO AP/LAPRESSE


=ITALIA=

CATANIA

SI E' DIMESSO LOMONACO - L'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco ha rassegnato ufficialmente le dimissioni. "La mia è una decisione sofferta -ha spiegato Lo Monaco- perchè la mia casa è la Sicilia e non voglio assolutamente trasferirmi in Campania. Dire che io mi stia preparando le valigie per andare in Campania è un'eresia. Io sono legato solo alla terra dove costruisco. E a Catania ho messo tanti mattoni .La conferenza dopo le dichiarazioni del presidente a mezzo stampa era doverosa visto che le sue interpretazioni non stavano né in cielo né in terra. Pulvirenti era al corrente di tutto della vicenda Salernitana. Tra l'altro Pulvirenti si è permesso di dire che io mi starei preparando un'eventuale alternativa. E questo mi fa ridere. Se mi fossi preparato un'alternativa.. le offerte in questi anni non sono mai mancate, le ho tutte rifiutate".

CESENA

IN ARRIVO CANDREVA - Non è ufficiale ma il Cesena è vicinissimo a garantirsi le prestazioni di Antonio Candreva. Il centrocampista dell'Udinese dovrebbe spostarsi in romagna in prestito con diritto di riscatto per la metà

CEDUTO PELLEGRINO - Il difensore argentino 31enne torna in patria e giocherà nella prossima stagioen con il Colon di Santa Fe. Lo ha annunciato lo stesso club sudamericano tramite un comunicato sul proprio sito web.

GENOA

PAPASTATHOPOULOS AL WERDER BREMA - Il giocatore greco giocherà nella prossima stagione con la maglia del Werder che ha chiesto e ottenuto il prestito del giocatore anche se l'obiettivo è quello di acquistarlo l'anno successivo. Papastathopoulos arriva dal Genoa, proprietaria del cartellino nonostante l'ultima stagione (negativa) l'ha svolta nel Milan.

JUVENTUS

LE PAROLE DI ARTURO VIDAL - Il 23enne cileno parla ai media tedeschi in partenza per Torino: "Sono felice, si tratta di un passo avanti importante nella mia carriera. Ho fatto tanta esperienza in Germania e so di poter fare grandi cose con la Juventus"

KJAER COSTA 15 MILIONI - Il Wolfsburg fissa il prezzo per il centrale ex Palermo, richiesto recentemente da Roma e Juventus. L'agente del difensore Beck in ogni caso ha dichiarato di non aspettarsi un trasferimento quest'estate

VARGAS ALTERNATIVA A BASTOS - La Juventus continua a cercare un esterno sinistro di centrocampo. La trattativa per Bastos si è arenata e Marotta cerca di riaprire quella con la Fiorentina per Vargas: il problema è la contropartita tecnica da inserire. I Viola hanno rifiutato Martinez e ora i bianconeri ci riprovano mettendo sul piatto Leonardo Bonucci.

GROSSO VERSO LA SPAGNA – Con la cessione di Capdevilla al Benfica, il Villarreal è alla ricerca di un nuovo terzino sinistro. Piace parecchio il laterale bianconero, che potrebbe rientrare nella trattativa che porterà Giuseppe Rossi alla Juve

MILAN

MILAN-MONTOLIVO, LE PARTI SI AVVICINANO - Le ultime dichiarazioni di Galliani come al solito vanno prese con le pinze, ma lasciano trapelare qualcosa sul famoso "Mister X". L'ad rossonero ha detto che il giocatore giusto "è stato individuato, ma potrebbe arrivare come non potrebbe arrivare...". La realtà è che Montolivo è vicinissimo al Diavolo, anche se lo stesso galliani ha sottolineato di non voler "disturbare la Fiorentina".

NAPOLI

PALOMBO VERSO NAPOLI? - "Non escludo che Palombo possa lasciare la Sampdoria, nel calcio però nulla è dato per scontato. Se ad oggi nessuno del Napoli si è ancora fatto avanti si vede che il giocatore non è mai rientrato nei piani della società". Lo ha detto il ds della Sampdoria, Pasquale Sensibile, a Radio Kiss Kiss

ROMA

HEINZE ALLA ROMA, E' UFFICIALE - La formazione giallorossa si assicura le prestazioni del difensore argentino, classe 1978. Heinze è atterrato da poco all'aeroporto di Fiumicino. Il difensore argentino, svincolato dal Olympique Marsiglia, venerdì si dovrebbe sottoporre alle visite mediche e poi firmare il contratto con la Roma. Heinze ha dribblato i cronisti presenti in aeroporto rispondendo con un "No hablo" alle loro domande. Il giocatore ha poi lasciato Fiumicino a bordo di un'auto con il fratello e il procuratore

AGENTE STEKELEMBURG "TRATTATIVE INTERRROTTE CON LA ROMA" - L'agente del portiere della nazionale olandese e dell'Ajax, Robert Jansen, sentito da Calciomercato.it ha chiaramente detto che "Le trattative sono complicate, e ieri sono state interrotte". La speranza però c'è ancora come testimonia lo stesso Jansen "Lavoreremo sodo per riaprire le trattative"

=ESTERO=

INGHILTERRA

MANCINI SCATENATO, OLTRE AD AGUERO VUOLE ANCHE SNEIJDER - Secondo il "Daily Star", il tecnico del Manchester City avrebbe convinto lo sceicco Mansur a investire altri 90 milioni di euro: metà servirebbero per pagare la clausola rescissoria di Aguero, mentre gli altri 45 milioni dovrebbero convincere Moratti a lasciar partire Sneijder. Prima però bisognerà vendere Tevez, che guarda caso interessa proprio all'Inter

CHELSEA SUBITO SU LUKAKU - Il club londinese ha rotto gli indugi e dopo tanta attesa ha messo sul piatto 20 milioni per il cartellino del giovane bomber dell'Anderlecht Romelu Lukaku, attaccante classe 1993 di grande prospettiva

ANELKA "Non mi muovo dal Chelsea" - "Nel nuovo Chelsea di Villas Boas non è certo che ci sarà spazio per Nicolas Anelka che in ogni caso ci ha tenuto a precisare che non si muoverà dal Chelsea"Non ho mai detto di voler lasciare il Chelsea, anche se ci saranno delle offerte, non mi importa perché ho ancora un anno di contratto e sono felice qui"

AQUILANI RESTA A LIVERPOOL - "Aquilani rimarrà sicuramente al Liverpool". Sono le parole del procuratore Franco Zavaglia intervenuto su Radio Manà Manà: "Alberto ha superato il problema alla caviglia, riconquistando la Nazionale ed ha tutte le caratteristiche per fare bene anche in Premier League

TEVEZ ASPETTA OFFERTE INTERESSANTI - Lo ha rivelato l'agente dell'Apache, in cerca di una nuova squadra dopo la fine della trattativa col Corinthians: "E' stato tutto un problema di tempo. Per discutere di tutti i dettagli ci sarebbero serviti più giorni, ma il calciomercato brasiliano stava chiudendo. Comunque non siamo preoccupati. Stiamo parlando di Tevez, uno degli attaccanti più forti del mondo. Aspettiamo solo la prossima offerta, anche se rispettiamo il City". Inter in agguato.

IL BLACKBURN PENSA A RAUL - Dopo Liga e Bundesliga, Raul Gonzalez Blanco potrebbe misurarsi nella Premier League. A offrirgli la possibilità, riporta il "Daily Mirror", il Blackburn dove la proprietà indiana e' a caccia di un colpo a effetto per aumentare la visibilità del club. E la scelta sarebbe ricaduta sul 34enne attaccante spagnolo dello Schalke. L'ex compagno di squadra al Real, Michel Salgado, starebbe provando a convincerlo a trasferirsi a Ewood Park.

GERMANIA

WOLFSBURG, RINNOVO PER HASEBE - Il centrocampista Makoto Hasebe ha prolungato il suo contratto con il Wolfsburg per le prossime due stagioni. Il nazionale giapponese e' ora legato al club tedesco fino al 2014. Hasebe, 27 anni, è al Wolfsburg dal 2008 e ha segnato 3 gol in 107 partite da allora. "Sono lieto che Makoto ha deciso di rimanere per aiutare la squadra in futuro. E' uno dei perni del club", ha detto Felix Magath, allenatore del Wolfsburg sul sito ufficiale del club.

SPAGNA

SANCHEZ-BARCELLONA: MANCA SOLO L'UFFICIALITA' - Si è concluso, positivamente, l'incontro tra Barcellona, Udinese e il procuratore di Alexis Sanchez, Felicevich. Secondo la stampa iberica, c'è accordo su tutta la linea. Entro stasera, quindi, è atteso l'annuncio ufficiale

ALTRO

PSG: VIA ERDING E ARRIVA MENEZ? - Leonardo è al lavoro per rinnovare la rosa parigina: in uscita il turco Mevlut Erding, per cui c'è l'interessamento del Newcastle, mentre tra i potenziali acquisti spicca il nome di Jeremy Menez. Per l'esterno offensivo della Roma sono stati offerti 8 milioni

BENFICA SCATENATO - Il Benfica si sta muhovendo sul mercato e oggi arriva l'ufficialità dell'acquisto di Emerson dal Lille. Con la perdita di Fabio Coentrao (andato al Real Madrid), la formazione lusitana aveva bisogno di trovare un nuovo terzino sinistro

BENFICA, ARRIVA CAPDEVILA - La società lusitana continua a dare battaglia sul mercato e dopo essersi assicurato le prestazioni di Emerson dal Lille, è ora la volta di un altro difensore, esterno sinistro ex Villarreal Joan Capdevila

DROGBA AL DIGIONE... MA E' FREDDY - Il fratello dell'attaccante del Chelsea è un centrocampista classe 1992 e si è trasferito dal Le Mans al Digione, neopromosso nella massima serie francese. Certamente il giovane ivoriano avrà gli occhi dei media addosso nella prossima stagione.

ALTIDORE ALL'AZ ALKMAAR - L'attaccante statunitense giocherà dalla prossima stagione in Olanda con la maglia dell 'Az Alkmaar. Altidore si è legato alla squadra che due anni fa ha vinto il titolo nazionale fino al 2015

FEYENORD, R.KOEMAN NUOVO ALLENATORE - Ronald Koeman è il nuovo allenatore del Feyenoord. Lo ha reso noto la società con una nota sul proprio sito internet. Il 48enne orange prende il posto del dimissionario Mario Been. Il tecnico olandese ha firmato un contratto per una stagione con opzione per la successiva

TAARABT A UN PASSO DAL PARIS SAINT GERMAIN - "Stiamo discutendo con il club parigino, ma nulla è ancora fatto. Posso dire di essere vicino al Psg, ma se l'operazione non andrà in porto, potrei restare un giocatore del Qpr" - lo ha annunciato lo stesso giocatore in un'intervista alla BBC

++++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 22/7/2011, 14:30




Calciomercato - BOJAN "Alla Roma per tornare felice"


Come volevasi dimostrare. Ufficializzato Alexis Sanchez, il Barcellona ha dato il via libera a Bojan Krkic. Il giovane attaccante spagnolo si trasferisce alla Roma per 12 milioni di euro. "Il mio obiettivo è essere felice giocando a calcio", ha detto in conferenza stampa


Il Barcellona ha ufficializzato con una nota sul sito web la cessione dell'attaccante spagnolo Bojan Krkic alla Roma. Il costo del trasferimento è di 12 milioni di euro. L'operazione include un'opzione di controriscatto fissata a 13 milioni di euro che il Barcellona potrà esercitare entro la fine della stagione 2012/13. Tale opzione può però essere bloccata dalla Roma ma il costo del trasferimento salirebbe a 40 milioni di euro.
Bojan saluta il Barcellona, dunque, per accasarsi alla Roma. Domani l’attaccante spagnolo classe 1990 è atteso nel ritiro romanista di Riscone di Brunico dove effettuerà il primo allenamento con i nuovi compagni. In giallorosso cerca lo spazio che, per ovvie ragioni dopo l'arrivo di Sanchez dall'Udinese, non aveva più a disposizione.
Nella scorsa stagione Pep Guardiola lo ha utilizzato con il contagocce e per la prima volta in carriera ha chiuso una stagione sotto la doppia cifra di realizzazioni: 27 presenze e 6 gol in campionato, 5 partite e un gol in Copa del Rey, 5 presenze e zero gol tra Champions e Supercoppa spagnola. Un totale di 38 partite e 7 gol. Alla Roma spera di diventare invece parte integrante, se non la più importante del nuovo progetto di Luis Enrique, tecnico che conosce molto bene il ragazzo in questione.

BOJAN “VOGLIO ESSERE FELICE, GIOCANDO” - "Non è una situazione facile per me, è agrodolce ma ho grande voglia di cominciare una nuova tappa della mia carriera". Bojan Krkic si congeda dal Barcellona. "Ho voglia di continuare a dimostrare quello che posso fare - ha spiegato Bojan - Da piccolo volevo trionfare nel Barcellona e ora sono molto contento perché un'altra squadra mi da' un'occasione. Il mio obiettivo è essere felice giocando a calcio. Come tutti sapete, negli ultimi anni non ho avuto molta fiducia in me, né la continuità per dimostrare quello che posso fare".
L'attaccante assicura di considerarsi "un privilegiato per aver fatto parte di una squadra magnifica che ha fatto del Barcellona il miglior club del mondo - ha detto ancora Bojan, affiancato in conferenza stampa dal ds Zubizarreta, dal capitano Puyol e da Xavi - Tra i migliori ricordi che mi porto dietro il primo gol al Camp Nou e la finale di Coppa del Re a Valencia. Mi mancheranno i miei compagni per le gioie che mi hanno dato ogni volta che sono uscito dal campo”.
"Evidentemente la presenza di Luis Enrique è stata molto importante per la mia decisione, mi ha dimostrato grande affetto, grande riconoscenza, gli sono molto grato - conferma - E con l'interesse che mi ha mostrato nell'ultimo mese, la Roma ha già conquistato un pezzetto del mio cuore. Tornare un giorno al Barca? Tutto può succedere. Di fatto ho chiuso l'anno scorso come un giocatore importante e se mi avessero detto che quest'estate sarei andato via, non ci avrei creduto. Tornare non dipende da me ma dipende da come giocherò, da quello che dimostrerò".

++++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 22/7/2011, 15:35




Calciomercato - Juve: Melo parte, va al Galatasaray


Felipe Melo lascia la Juventus, almeno momentaneamente: il brasiliano sarà ceduto in prestito oneroso (due milioni di euro) ai turchi del Galatasaray


Manca, di fatto, solamente l’ufficialità, ma ormai è fatta: Felipe Melo, 28 anni, va in prestito al Galatasaray. Il sito ufficiale del club turco lo ha annunciato come possibile/probabile arrivo per il prossimo futuro, con tanto di foto in homepage.
La svolta della trattativa si è avuta nella giornata di giovedì, quando gli emissari del Galatasaray si sono presentati al cospetto di Beppe Marotta a Torino. I dirigenti turchi, che avevano già il sì del giocatore, sono riusciti nell’opera di convincimento anche con i quadri della Juventus.
Il Galatasaray verserà due milioni di euro per il presitito oneroso del brasiliano, già considerato un asse portante della squadra turca che sta per rinascere. Melo, che è legato dal 2009 alla Juventus con un contratto di cinque anni, è costato la bellezza di 25 milioni di euro.
Sistemato Felipe Melo, ora resta da trovare una destinazione per Momo Sissoko, altro centrocampista di troppo nella foltissima rosa bianconera. Lo Stoke City si è fatto avanti, ora la palla è passata al giocatore, che deve decidere.

++++++++++++
Davide Bighiani / Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 23/7/2011, 09:30




Calciomercato - Tutte le trattative di mercato del 22 luglio


Tante le ufficialità in questo venerdì 22 luglio: la Juventus ha ceduto Felipe Melo al Galatasaray in presitito, Bojan è ufficiale alla Roma; Munari e Lazzari hanno firmato per la Fiorentina. Altri due colpi per il Cesena: Candreva e Guana. Suazo torna a Cagliari


***SERIE A***

CAGLIARI

CAGLIARI. CEDUTI IN PRESTITO GALLON E SANNA AL TREVISO - Il Cagliari rende noto di aver definito il passaggio in prestito dei giocatori Mattia Gallon e Gian Luigi Sanna al Treviso, squadra neopromossa al campionato di 2^ Divisione, e di Ignazio Carta al Latina (1a divisione).

UFFICIALE, CAGLIARI: ECCO SUAZO! - Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale il Cagliari ha comunicato di avere raggiunto l'accordo con Suazo. L'attaccante ex Inter, ritorna in Sardegna e si lega al club di Cellino con un contratto di un anno.

CESENA

CANDREVA AL CESENA - Il Cesena comunica che domenica 24 luglio alle ore 16 presso la sala stampa dell'hotel Miramonti di Acquapartita, è in programma la presentazione ufficiale del neoacquisto Antonio Candreva.

ECCO GUANA: DAL PALERMO AL CESENA - Roberto Guana è del Cesena a titolo definitivo. Il calciatore a breve si aggregherà alla compagine bianconera. La conferma arriva dall'agente del calciatore, Carlo Conti: "Oggi Palermo e Cesena hanno formalizzato l'accordo, Roberto passa al Cesena e a breve sarà ufficializzato il suo passaggio al club romagnolo".

CHIEVO

UFFICIALE: MOSCARDELLI RINNOVA FINO AL GIUGNO 2013 - L'attaccante Davide Moscardelli ha prolungato il suo contratto con il Chievo fino al giugno 2013 e si appresta ad affrontare il suo secondo anno in gialloblù. Indosserà la maglia numero 9. "Sono davvero molto contento. Il Chievo mi ha dimostrato la sua fiducia ed io lavorerò per ricambiarla con i miei gol su campo".

FIORENTINA

L’AGENTE DI JOVETIC “RESTA A FIRENZE” - L'agente del giocatore ha tranquillizzato i tifosi partenopei: "Il ragazzo rimane a Firenze - esordisce Fali Ramadani - è tornato dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori una stagione e la sua testa è rivolta solo ed esclusivamente al campo. Le parole di De Laurentiis? Il presidente ha la facoltà di dire quello che vuole, ma noi non abbiamo parlato con nessuno e non abbiamo nemmeno intenzione di farlo".

AQUILANI IN VIOLA? VERSO IL SI’ - Nonostante le smentite di ieri del manager del centrocampista Franco Zavaglia Aquilani è pronto a mettersi a disposizione di Mihajlovic. Arriverà dai Reds in prestito oneroso, l'ufficialità dovrebbe arrivare entro il fine settimana. Già sicuro invece l'arrivo di Munari dal Lecce

UFFICIALE, LAZZARI E' DELLA FIORENTINA - L'ACF Fiorentina comunica di aver acquisito dal Cagliari calcio, a titolo di compartecipazione, le prestazioni sportive del centrocampista Andrea Lazzari (classe '84).

INTER

INTER-TEVEZ: CONTATTO - Nella giornata di ieri Carlitos Tevez ha incontrato Branca in villeggiatura in Sardagna. Tra loro apparentemente solo una stratta di mano, ma pare ci possa essere qualcosa di più, un contatto che può aprire le porte all'arrivo in nerazzurri di colui che molti chiamano primo obiettivo nerazzurro.

LUCIO PROLUNGA? - Su Globoesporte ne sono sicuri: il brasiliano Lucio starebbe per prolungare il proprio contratto con l'Inter. Attualmente il contratto del difensore è in scadenza nel 2012.

SNEIJDER: RITORNO AL PASSATO O AL FUTURO? - L'olandese diventa il caso tattico più interessante di questo precampionato con un impiego che lo riavvicina molto ai suoi esordi nell'Ajax ma lo allontana da una zona offensiva che vede sempre più da lontano. Gasperini lo pungola, e lui sembra accettare la sfida. Fa bene?

BANEGA, NIENTE INTER - Niente Inter, né Napoli. Ever Banega, centrocampista argentino del Valencia dato nel mirino di nerazzurri e partenopei, non ha intenzione di lasciare il Mestalla e lo chiarisce in un breve messaggio postato su Twitter: "Rimarrò a Valencia. Felice!", assicura Banega, che si unirà ai compagni il 28, dopo aver recuperato dalle fatiche della Coppa America.

JUVENTUS

OSTACOLI PER AVERE ROSSI - Dopo essersi assicurata Vidal, ecco che la Juve riscontra dei problemi per arrivare a Rossi. Se Santi Cazorla dovesse accettare il trasferimento all'Arsenal allora il club spagnolo del Villarreal non si proverebbe del campioncino italo-americano.

JUVE: VISITE MEDICHE PER VIDAL A TORINO - La Juventus rende noto che Arturo Vidal è a Torino, giunto dal Cile nel tardo pomeriggio di ieri. Oggi è il giorno delle visite mediche: il centrocampista si sta sottoponendo ai primi esami presso la Clinica Fornaca di Sessant, a pochi passi dalla sede bianconera di corso Galileo Ferraris.

UFFICIALE, MELO AL GALATASARAY - Felipe Melo lascia la Juventus, almeno momentaneamente: il brasiliano è stato ceduto in prestito oneroso (1,5 milioni di euro) ai turchi del Galatasaray, con diritto di riscatto fissato a 13 milioni. Melo era stato pagato 25 milioni di euro solo due anni fa

IL VILLARREAL MOLLA; ROSSI SI AVVICINA - Secondo Marca il Sottomarino Giallo si sarebbe deciso a sacrificare Rossi alla Juve e a tenere Santi Cazorla che piace al Malaga dello sceicco Al-Thani che ha offerto 20 milioni di Euro per aggiudicarsi le prestazioni del 27enne nazionale spagnolo

MILAN

IL MILAN CERCA IL SORPASSO PER CASEMIRO - Da qualche settimana i rossoneri hanno accelerato per assicurarsi il talentino 19enne del San Paolo. L'Inter però si era mossa prima e per strapparlo ai cugini ora Braida presenterà un'offerta di 10-12 milioni di euro.

NAPOLI

DE LAURENTIIS "LAVEZZI? CLAUSOLA BASSA" - Aurelio De Laurentiis ha paura di perdere il suo gioiello più prezioso, El Pocho Lavezzi. Il presidente del Napoli attacca la dirigenza precedente, in sostanza Pierpaolo Marino, reo di aver fissato una clausola rescissoria troppo bassa

AGENTE LAVEZZI "VIA DA NAPOLI? UN CASO CHE NON ESISTE" - Per Alejandro Mazzoni, agente di Ezequiel Lavezzi, non esiste alcun caso di mercato legato all'attaccante argentino del Napoli. "Il presidente De Laurentiis fa bene a dire che chi non ama la maglia azzurra deve andare via, ma questa non è una cosa che riguarda il Pocho. Stiamo facendo in modo che Lavezzi vada via? Assolutamente no, dice il procuratore a Radio Kiss Kiss Napoli"

NAPOLI, CALIENDO "DISPIACIUTO PER TREZEGUET" - Antonio Caliendo è intervenuto a Radio Sportiva per parlare di calciomercato: "Ho un pò di amarezza perchè vedevo per il Napoli un'occasione importante. Grazie alla sua esperienza, Trezeguet avrebbe dato un notevole contributo alla squadra. Purtroppo Mazzarri, eccellente allenatore, non la pensa così".

AGENTE GARGANO "RIMARRA' AL NAPOLI, E' UN GUERRIERO" - "Gargano sta pensando alla finale di Coppa America e non al mercato. Ha un contratto ed il Napoli deve affrontare grandi competizioni con quattro centrocampisti, dipende solo dai giocatori mettere in difficoltà l'allenatore".

PALERMO

UFFICIALE: CEDUTO MUNARI - Il Palermo comunica di avere perfezionato un'operazione in uscita. E' stato infatti ceduto alla Fiorentina il centrocampista Gianni Munari. Il giocatore si trasferisce alla società viola a titolo definitivo.

ROMA

BOJAN ALLA ROMA, UFFICIALE - Dopo l'ufficialità di Alexis Sanchez era solo questione di tempo: Bojan Krkic passa alla Roma per 12 milioni di euro. Alle 13.30 trrà una conferenza stampa nella sala Ricard Maxenchs del Camp Nou. Il costo dell'operazione è di 12 milioni di euro, ma il Barcellona ha incluso una clausola di riacquisto di 13 milioni al termine della stagione 2012/13.

L.ENRIQUE “CON VUCINIC NESSUN PROBLEMA” - Ricca di spunti interessanti la conferenza stampa di Luis Enrique. Sulla polemica Totti-Baldini, lo spagnolo taglia corto: "Entrambi vogliono il bene della Roma. Da Totti, ma anche da De Rossi e Perrotta mi aspetto molto". E su Vucinic: "Non vedo i problemi che leggo sui giornali..."

AGENTE STEKELENBURG "TRATTATIVA CON ROMA ANDRA' BENE" - l'accordo tra Ajax e Roma per l'arrivo in giallorosso di Stekelenbug sarebbe vicino dopo che la Roma avrebbe offerto 8-9 milioni di euro contro gli iniziali 4-5 milioni. "La trattativa o continua o si blocca definitivamente: siamo sicuri che andrà bene". Così Robert Jansen, agente del portiere

***SERIE B***

SAMPDORIA. SENSIBILE "NESSUNA OFFERTA PER GASTALDELLO" - "Ad oggi non ho ricevuto alcuna offerta ufficiale da parte del Napoli per Gastaldello. Qualora dovesse nascere una trattativa non avrò problemi a parlarne." Lo ha affermato ai microfoni di Radio Crc Pasquale Sensibile direttore sportivo della Sampdoria. Stesso discorso per Palombo: "Non abbiamo ricevuto nessuna chiamata per Angelo, ma il calciatore non si muoverà dalla Sampdoria, perché c'è una componente affettiva particolare che lo lega al club blucerchiato".

MODENA: PRESO DIFENSORE TURATI DAL GROSSETO - Marco Turati, terzino classe 1982, proveniente dal Grosseto è un giocatore del Modena. Ad annunciarlo sul sito è la società gialloblù. Il difensore, che sostituirà il partente Gozzi, ha raggiunto il ritiro di Fiumalbo e si è già messo a disposizione del tecnico Bergodi.

SORRENTO: CONTRATTO BIENNALE PER GINESTRA - Ciro Ginestra, trentaduenne di Pozzuoli in forza al Crotone, ha raggiunto l'accordo con il Sorrento e vestirà la casacca rossonera per due stagioni. Ginestra sarà presentato oggi pomeriggio presso la sala stampa del campo Italia.

***PRIMA CATEGORIA***

BALLOTTA TORNA TRA I PALI - All'età di 47 anni l'ex portiere di Bologna, Parma, Inter e Lazio, Marco Ballotta torna in campo e difenderà la porta del San Cesario, squadra modenese di prima categoria. L'ultima stagione da professionista risale al 2008, quando difendeva la porta della Lazio

***ARGENTINA***

BATISTA A RISCHIO PANCHINA - Il commissario tencico dell'Argentina Sergio Batista è seriamente a rischio esonero. Secondo quanto si legge sulle pagine sportive dei principali quotidiani argentini il futuro dell'allenatore è appeso a un filo. Lo speciale "Copa America" dell'agenzia di stampa Telam, inoltre, scrive addirittura che "Batista avrebbe le ore contate".

***AUSTRALIA***

UFFICIALE: MCKAIN, UN SOCCEROOS DI RITORNO - Il nazionale australiano Jon McKain ha firmato per l'Adelaide United: il 28enne, lo scorso anno al club saudita dell'Al-Nasr, si è accordato con la squadra australiana per tre stagioni

***BELGIO***

UFFICIALE, GONZALEZ ALLO STANDARD LIEGI - Il centrocampista e nazionale uruguaiano ha lasciato il Valencia per trasferirsi nel club belga, protagonista nella prossima Champions League, sottoscrivendo un contratto biennale, con un'opzione per la terza stagione.

***BRASILE***

NEYMAR RIMANE AL SANTOS - Come si legge sul sito di As il giovane talento brasiliano del Santos avrebbe deciso di rimanere per un'altra stagione nella sua squadra, rimandando di un anno la sua probabile cessione al Real Madrid.

***FRANCIA***

UFFICIALE, IL NIZZA FIRMA DIGARD - Il centrocampista Didier Digard è un nuovo giocatore del Nizza: il 25enne del Middlesbrough è stato l'ultimo anno e mezzo in prestito al club francese

UFFICIALE, IL BREST PRENDE MAKONDA - Il club francese ha messo sotto contratto per quattro anni il nazionae under 21 Tripy Makonda: arriva dal Paris St Germain, in cui lo scorso anno ha giocato 17 partite, ma solo 4 di Ligue 1

STAMPA FRANCESE: ATTRITI TRA PSG E LEONARDO - Il rapporto tra Leonardo e il Psg si complica subito: secondo il quotidiano L'Equipe, "qualche tensione sta affiorando tra il brasiliano e l'entourage dello sceicco".

PARIS SG: IN ARRIVO MENEZ DALLA ROMA? - Secondo il giornale francese "Le Parisien" in edicola oggi Jeremy Menez sarà un nuovo rinforzo del Paris Saint Germain. L'accordo è stato raggiunto tra il dirigente del club francese Leonardo e il club giallorosso per una cifra vicina agli 8,5 milioni di euro.

UFFICIALE, DISTEL ZOLA AL NANCY - Il centrocampista del Monaco (Ligue 2) si accasa a Nancy (Ligue 1) per i prossimi tre anni. Il nazionale congolese, 22 anni, ha passato l'ultima stagione in prestito al Laval (L2)

***GERMANIA***

AMBURGO, PETRIC PENSA POSITIVO - Mladen Petric ha espresso la sua soddisfazione sulla campagna acquisti del suo Amburgo: nuovo mister, Micheal Oenning e nuovo ds, Frank Arnesen, su tutti. "Tutti i cambiamenti apportati sono stati per il meglio". Jacopo Sala, Gokhan Tore, Michael Mancienne e Jeffrey Bruma gli acquisti più interessanti.

***INGHILTERRA***

I GUNNERS CI PROVANO CON CHAMBERLAIN - L'Arsenal aumenta di 5 milioni di sterline in bonus la sua offerta di 5 milioni per Alex Oxlade Chamberlain: secondo il Daily Mail, l'affare si puù chiudere entro la fine della settimana.

LIVERPOOL SU RENATO TAPIA – Kenny Dalglish sarebbe sulle orma del 16enne difensore peruviano ma le norme Fifa proibiscono un suo trasferimento fino al compimento del 18°anno d’età.

PARK JI-SUNG RINNOVA FINO AL 2014 - Alex Ferguson ha proposto un prolungamento di contratto per Park Ji-Sung. Il manager del Manchester United ha confermato di aver inviato al centrocampista sudcoreano un'estensione contrattuale di due stagioni. Park Ji-Sung è arrivato nel 2005 in forza ai Red Devils ed è attualmente sotto contratto fino al giugno 2012

BECKS NON TORNA IN INGHILTERRA - David Beckham ha respinto l'offerta del Tottenham e non tornerà a giocare in Premier League: nel suo futuro vede soltanto Los Angeles, il luogo perfetto dove crescere i suoi 4 figli

MAN CITY: MANCINI "CI SERVONO ALTRI 2-3 GIOCATORI" - Tre rinforzi per essere competitivi su tutti i fronti. In attesa di capire se Carlos Tevez rimarrà o meno dopo che il suo trasferimento al Corinthians è sfumato, Roberto Mancini si concentra sul mercato in entrata e sul possibile arrivo di Sergio Aguero. "Penso che sia davvero difficile comprare dei giocatori perche' tutte le grandi squadre li vogliono"

CHELSEA, VILLAS BOAS "TORRES NON DEVE DIVENTARE OSSESSIONE" - André Villas Boas è convinto di poter rilanciare il 27enne attaccante spagnolo "Non voglio trasformare Torres in un'ossessione come state cercando di fare voi - dice rivolto ai media - Non voglio perdere tempo e non sono d'accordo sul fatto che il suo problema sia la mancanza di fiducia".

MAN CITY: ADEBAYOR SI ALLENA CON UNDER 18 E RISERVE - Emmanuel Adebayor vive ormai da separato in casa al Manchester City. In prestito da gennaio a giugno al Real Madrid, l'attaccante togolese non è stato riscattato dai blancos ma ha espresso il desiderio di lasciare l'Eastlands. Il City, dal canto suo, ha confermato al giocatore che non rientra più nei piani di Mancini e per questo si allenerà al complesso di Carrington con gli under 18 e le riserve.

MAN CITY. IN PROVA PORTIERE TEDESCO HILDEBRAND - Potrebbe essere Timo Hildebrand l'erede di Given al Manchester City. Secondo la "Bild", il 32enne portiere tedesco, svincolato dopo la fine del contratto con lo Sporting Lisbona, sarebbe in prova ai Citizens, a caccia di un secondo di Joe Hart dopo la cessione del portiere irlandese all'Aston Villa.

MODRIC-CHELSEA "NEMMENO PER 40 MILIONI" - "Se volessimo venderlo, non sarebbe una cifra congrua per la mia valutazione. Penso che valga molti più soldi". Harry Redknapp gela una volta di piu' il Chelsea. Oggi la stampa inglese riferiva di una nuova offerta dei Blues per Luka Modric, con Abramovich disposto a mettere sul piatto fino a 40 milioni di euro per convincere gli Spurs a cedere il centrocampista croato.

***PORTOGALLO***

CAPDEVILA AL BENFICA, CLAUSOLA DI 20 MILIONI - Joan Capdevila, campione del mondo con la Spagna in Sudafrica, va al Benfica, a ricoprire il ruolo lasciato da Fabio Coentrao, volato al Real Madrid. A 33 anni, per lui è stata a anche approntata una clausola rescissoria di 20 milioni di euro

SPORTING LISBONA: IN ARRIVO CAPEL DAL SIVIGLIA - Lo Sporting Lisbona ha ufficializzato oggi l'arrivo dal Siviglia del centrocampista Diego Capel, 23 anni, nazionale spagnolo (2 presenze). Il calciatore ha firmato un contratto per cinque stagioni.

***SCOZIA***

WALLACE DAGLI HEARTS AI RANGERS - I campioni di Scozia si sono assicurati il difensore 23enne della nazionale scozzese e hanno sottoscritto un precontratto con il centrocampista statunitense Alejandro Bedoya, in arrivo nel 2012.

***SPAGNA***

BARCELLONA: PRONTA LA NUOVA OFFERTA PER FABREGAS - Secondo Sport.es, i blaugrana non si accontentano di Sanchez e ora puntano forte su Fabregas. L'Arsenal non vuole abbassare la propria richiesta di 40 milioni di euro, il Barça è disposto ad arrivare a 35 più due di bonus.

SALTA LA CESSIONE DI CAZORLA AL MALAGA - Il club spagnolo del Villarreal ha rifiutato i 20 milioni di euro offerto dal Malaga per Santi Cazorla. Sulle traccia dell’esterno del Submarino amarillo c’è però anche l’Arsenal.

UFFICIALE: ATLETICO MADRID, ECCO COURTOIS - L'Atletico Madrid ha annunciato l'arrivo in prestito dal Chelsea del 19enne portiere belga Thibaut Courtois, che i Blues avevano appena prelevato dal Genk. Courtois si giocherà un posto con Asenjo e Robles.

BARCELLONA, VICE PRESIDENTE BARTOMEU A LONDRA PER FABREGAS - Il Barcellona si rimbocca le maniche per chiudere finalmente l'operazione Cesc Fabregas. Un ulteriore passo, comunque, sarà fatto nelle prossime ore visto che il vicepresidente del Barca, Josep Maria Bartomeu, è volato a Londra per trattare con l'Arsenal.

CALCIO: REAL, MOURINHO DIVENTA MANAGER SPORTIVO - Adesso è arrivata anche l'investitura ufficiale: Josè Mourinho non è più solo l'allenatore del Real Madrid ma il "manager sportivo". La Casa Blanca ha diramato una nota sul nuovo organigramma del club dopo l'addio di Valdano.

***SVIZZERA***

IL NEUCHATEL LICENZA IL PORTIERE DOPO UNA PARTITA - Rodrigo Galatto dura solamente una partita con la maglia del Neuchatel Xamax's: il proprietario del club svizzero ha deciso di licenziare il nuovo portiere dopo lo 0-3 subito dal Lucerna in casa sul campo artificiale.

++++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 23/7/2011, 13:32




Il Caso - Bojan-Roma: ma è veramente un affare?


La Roma ha il suo nuovo attaccante, giovane prodigio del calcio spagnolo ma il Barcellona può riprenderselo quando vuole nelle prossime due stagioni per delle cifre poco superiori rispetto ai 12mln spesi ora dai giallorossi. Con altri 28mln però, la Roma può tenerselo -


LA NOTA DEL CLUB GIALLOROSSO - "La As Roma ufficializza di aver sottoscritto con il Barcellona il contratto per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bojan Krkic Perez, a fronte di un corrispettivo di 12 milioni di euro, da pagarsi il 1° luglio 2013".

MA IL BARCELLONA PUO' RIPRENDERLO A 17 O 13 MLN - "Nell'ambito degli accordi raggiunti è prevista la concessione in esclusiva in favore del Barcellona di un diritto di opzione per il riacquisto dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2011/2012 o 2012/2013, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva successiva, a fronte del riconoscimento in favore di As Roma di un corrispettivo rispettivamente pari a 17 e a 13 milioni di euro, da pagarsi in due rate di pari ammontare, al 31 gennaio e al 31 maggio 2014, previa compensazione del relativo credito. Tale opzione di riacquisto assume carattere obbligatorio per il Barcellona per la seconda stagione sportiva".

CONTRO OPZIONE GIALLOROSSA DA 28 MLN - "Atteso tale carattere obbligatorio, è prevista la concessione da parte del Barcellona in favore di As Roma di un diritto di contro opzione per mantenere la titolarità dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, da esercitarsi entro il 20 giugno 2013, a fronte del riconoscimento di un ulteriore corrispettivo di 28 milioni di euro, da pagarsi in tre rate di pari ammontare, al 1° luglio 2013, al 31 gennaio 2014 e al 31 luglio 2014.

PER BOJAN UN ACCORDO COMUNQUE DI 4 ANNI - "Con il calciatore è stato raggiunto un accordo di durata quadriennale, con effetti a decorrere dalla data di sottoscrizione e scadenza al 30 giugno 2015, che prevede il riconoscimento di un emolumento fisso, pari a 3,2 milioni di euro lordi (circa 1,6 netti), per le stagioni sportive 2011/2012 e 2012/2013, e di 6,3 milioni di euro lordi (circa 3,2 netti), per le stagioni sportive 2013/2014 e 2014/2015, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi".
Trattativa complessa in effetti. Proviamo a fare un po' di ordine. La Roma acquista Bojan per 12 milioni di euro da pagare però a partire dal 1 luglio 2013, mentre il Barcellona dovrà obbligatoriamente riacquistare il ragazzo nelle due successive stagioni a prezzi già prefissati: 17 mln tra un anno, 13 mln tra due. Ma Bojan potrà decidere di restare a Roma: in quel caso però (sia nel 2012 che nel 2013), i giallorossi dovranno sborsare altri 28 milioni per un totale di 40 milioni complessivi.
LA ROMA E SABATINI INTRODUCONO COSì UNA SORTE DI NOVITA' NEL MONDO DEL CALCIOMERCATO: MA ALLA FINE CHI CI GUADAGNA IN QUESTA OPERAZIONE? LA ROMA, IL BARCELLONA O BOJAN?

++++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 23/7/2011, 18:14




Calciomercato - Pastore all'estero, ma dove? Chelsea!


Il vice-presidente del Palermo, Guglielmo Miccicché, rivela come il Chelsea sia la meta più probabile per il futuro di Javier Pastore: smentita ogni trattativa con la Roma. Una precisazione anche su Sirigu: il portiere rosanero non è in vendita


A inizio settimana, Maurizio Zamparini aveva annunciato una trattativa con una grande squadra straniera per Javier Pastore (nella foto Ap/LaPresse), presagendo la chiusura dell’accordo entro una decina di giorni. Nonostante i sogni dei tifosi della Roma, le parole del patron del Palermo erano poi state riprese dal ds rosanero, Sogliano, che aveva ribadito: "Pastore andrà all’estero". Ora, a fine settimana, ne sappiamo qualcosa di più. Dove? Inghilterra. Più precisi? Londra. Ancora più precisi? Chelsea.
"Il Chelsea? Molto probabilmente - conferma il vice-presidente del Palermo, Guglielmo Miccicché, ai microfoni di Radio Sportiva - ma credo che ci siano molte altre società di quel livello sul ragazzo. Parliamo di un grandissimo, a mio parere è straordinario. Ricordo la trasferta di Firenze quando tutto il pubblico avversario si alzò in piedi per applaudirlo. Non c’è dubbio sul fatto che vada venduto per diversi motivi. Lui vuole un grande club e ci sono trattative molto ben avviate con squadre molto importanti. Il suo procuratore sta lavorando bene e se qualcuno paga la cifra giusta siamo felici di darlo. Se poi non troviamo un accordo ce lo teniamo volentieri. Non vogliamo nessuna contropartita tecnica, sarebbe impossibile perché servirebbero giocatori di un livello che il Palermo non può permettersi. La Roma? Non c’è mai stato nulla ed infatti hanno preso Lamela".

SIRIGU NON SE NE ANDRA' - Micciché ha poi concluso parlando di Salvatore Sirigu, precisando come il portiere rosanero non sia sul mercato. "C’è stato un malinteso - ha detto -. Sirigu ha un contratto fino al 2014 non è in scadenza. Aveva un contratto basso lo scorso anno e noi abbiamo deciso di aprire una trattativa per adeguarlo al suo rendimento visto che fa parte anche della Nazionale".

++++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 24/7/2011, 12:57




Calciomercato - Tutte le trattative del 23 luglio


Nome nuovo per il centrocampo dell'Inter, che sta seguendo da vicino il colombiano del Porto Fredy Guarin. La Juve nel frattempo si gode Vidal e la Roma, dopo Heinze e Bojan, è pronta per l'assalto finale nei confronti di Stekelenburg


===SERIE A===

CAGLIARI

SI GUARDA IN PARAGUAY – La squadra sarda potrebbe chiudere per il difensore del Paraguay, Ivan Piris. E’ giovane, 22 anni, e ha ben impressionato la dirigenza dei rossoblù nell’ultima Coppa America.

ALLA RICERCA DELLA QUALITA’ A CENTROCAMPO – Partito Lazzari, e perso Candreva (finito al Cesena), il Cagliari cerca “piedi buoni” per il suo centrocampo: il nome su cui si lavora è quello di Andrea Poli, che difficilmente rimarrà in Serie B con la Sampdoria.

CESENA

E’ FATTA PER RUBIN – Scatenata la società romagnola, che starebbe ormai per chiudere per il trasferimento di Matteo Rubin, terzino sinistro di 24 anni al Bologna lo scorso anno. La trattativa tra Cesena e Torino è ormai in dirittura d’arrivo con il giocatore che si trasferirà in Romagna con la formula del prestito con diritto di riscatto. Possibili che nella trattativa tra Torino e Cesena venga inserito anche Gasbarroni

FIORENTINA

CORVINO SI MUOVE PER CHIUDERE PER AQUILANI – Il responsabile del mercato della formazione toscana questa sera sarà a Montecarlo dove incontrerà il procuratore di Aquilani, Zavaglia, e il direttore sportivo del Liverpool, Comolli. L’affare si farà, serve solo definire i dettagli: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 mln. Per Aquilani un quinquennale a 2.2 a stagione..

MUNARI FELICE A FIRENZE - Le prime parole del nuovo acquisto viola Gianni Munari: "Sono un centrocampista che ama giocare a tre. In campo sfrutto al massimo le mie qualità fisiche sia a livello di interdizione che a livello di costruzione. Ho accettato subito la proposta di Corvino. Non ci ho pensato due volte”.

INTER

SPUNTA IL NOME DI GUARIN - Il centrocampista colombiano del Porto potrebbe essere il nome nuovo su cui si lavora in Via Durini. Costa tra gli 8 e i 10 milioni di euro, e considerato il rifiuto di Banega (ha scritto su Twitter "Resto a Valencia") potrebbe essere proprio Guarin il centrocampista che l'Inter sta cercando.

VIVIANO VOLA IN GERMANIA?? - Il portiere di proprietà dell'Inter, dopo il caos delle buste, sta cercando una nuova sistemazione e il Bayer Leverkusen con i soldi incassati dalla cessione di Vidal avrebbe pensato proprio al portiere italiano per colmare il vuoto causato dall'infortunio dell'estremo difensore titolare delle Aspirine, René Adler. La trattativa potrebbe anche andare a buon fine sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

ALIBEC IN PRESTITO AL VERONA? - Il 20enne attaccante della Primevera nerazzurra, che sembrava destinato al Taranto, potrebbe invece trasferirsi al Verona di Mandorlini: secondo le ultime indiscrezioni, infatti, nella prossima stagione giocheranno al Bentegodi sia Alibec sia il 19enne difensore Natalino.

JUVENTUS

VIDAL SI PRESENTA: "LA JUVE E' UN SOGNO, SONO QUI PER VINCERE" - Il centrocampista cileno si presenta si è presentato così ai suoi nuovi tifosi: "Tutti devono sapere che voglio essere un guerriero e che se sono alla Juventus è perchè ho sempre voluto vestire questa maglia. Pirlo? Un fenomeno, giocare al suo fianco è un onore...".

LAZIO

SI CERCA UN ESTERNO: ECCO VARGAS, FLOCCARI ALLA FIORENTINA? – Ma per l’esterno della Fiorentina, che Corvino prelevò dal Catania per 15 milioni di euro, adesso ne servono almeno 20, soprattutto dopo la bella Coppa America disputata in Argentina. Proprio il dirigente viola - avvistato ieri nel ritiro biancoceleste - quest'oggi assisterà all'amichevole fra Lazio e Slavia Praga e subito dopo affronterà con gli emissari del mercato biancoceleste le situazioni di Vargas e Floccari: possibile che entrambi cambino maglia

LECCE

UFFICIALE: CHEVANTON LASCIA LECCE E VA IN ARGENTINA - L'attaccante uruguayano, che era tornato al Lecce nella scorsa stagione dopo le esperienze con Monaco, Siviglia e Atalanta, non ha trovato l'accordo con i salentini per il rinnovo del contratto e ha deciso di andare in Argentina: giocherà nel Cesena, società di Santa Fé

MILAN

MA CHI E' MISTER X? - Galliani ha detto che per il momento sono a posto così, ma che "Mister X è individuato e ci si sta lavorando da tempo". I nomi sono sempre gli stessi: Montolivo (il più probabile), Hamsik (che ormai sembra destinato a restare a Napoli), Ganso (ma costa troppo), Pastore (Zamparini vuole darlo alla Roma) e Fabregas (il sogno di una vita). La domanda è una soltanto: arriverà davvero questo Mister X oppure Galliani sta bluffando?

NAPOLI

PENSIERINO PER FLORO FLORES - L'attaccante potrebbe tornare al Napoli, che ha aperto una trattativa con l'Udinese per il prestito con diritto di riscatto. "Il Napoli si sta guardando attorno, non c'è ancora nullo di concreto", ha commentato l'agente dell'attaccante bianconero Paolo Palermo.

NOVARA

DOPPIO COLPO IN DIFESA: PESOLI E FERRONETTI! – Tesser aveva chiesto alla sua dirigenza alcuni rinforzi, almeno un paio per reparto. In arrivo due giocatori: Pesoli dal Varese e Ferronetti dall’Udinese

PARMA

AMAURI VUOLE SOLO IL PARMA – Stando a quanto riporta “Gazzetta dello Sport”, il centravanti italo-brasiliano starebbe rifiutando ogni dichiarazioni che gli viene proposta perchè nella sua testa ci sarebbe solo il Parma: il gialloblù è la sua unica meta. Probabile a questo punto Ghirardi, forte della volontà del giocatore, possa tornare alla carica con un’offerta

ROMA

STEKELENBURG SEMPRE PIU' VERSO LA ROMA - Dopo un periodo in cui sembrava che la pista romana si fosse definitivamente chiusa, il nome di Stekelenburg è tornato a circolare con insistenza negli ambienti della Capitale, sponda giallorossa. "Lui ha dichiarato di essere disponibile a lsciare la nostra società - ha fatto sapere David Endt, team manager dell'Ajax - e questo è comprensibile perchè ha visto partire tanti amici con cui è cresciuto qui da noi. Gioca qui da 15 anni e vuole cambiare".

ATTENTA ROMA: ANCHE L’ARSENAL E’ SU DE ROSSI – Nonostante Luis Enrique lo consideri un punto fermo della sua squadra, De Rossi potrebbe comunque lasciare il giallorosso. Non c'è solo il Chelsea su di lui, con Villas Boas che lo vorrebbe per rinforzare il suo centrocampo dopo l'infortunio di Essien. Wenger sembra essersi convinto di perdere Fabregas, e cerca il sostituto: che sarebbe già stato individuato in - appunto - De Rossi.

HEINZE SI PRESENTA ALLA ROMA - Il difensore argentino si presenta e si dice incredibilmente entusiasta del nuovo progetto romanista: "Ho avuto la fortuna di giocare in grandi squadre, ma quando ti chiama un club come la Roma è facile dire sì. Qui c'è un grande progetto, ci toglieremo soddisfazioni".

VISITE MEDICHE EFFETTUATE PER BOJAN KRKIC: UFFICIALE, E' UN GIOCATORE DELLA ROMA - "Sono molto contento di essere qui - ha detto il nuovo attaccante della Roma -. Ho anche già in testa il numero di maglia...".

===CAMPIONATI ESTERI===

FRANCIA

LEONARDO “RESPINTO” DAL QPR PER TAARABT – Il giovane campioncino del Queens Park Rangers non si priverà di Abel Taarabt (22enne centrocampista offensivo marocchino), che sembrava ormai vicinissimo a diventare il primo colpo di Leonardo da direttore generale del Paris Saint German. “Stiamo costruendo il nostro futuro e non venderemo uno dei nostri valori aggiunti”, fa sapere il Qpr tramite una nota dei proprietari, Bernie Ecclestone e Flavio Briatore

GERMANIA

RUMMENIGGE "BAYERN A POSTO COSI'" - L'ex fuoriclasse tedesco chiude il mercato bavarese: in un'intervista a Bild ha dichiarato che "con Neuer, Boateng, Rafinha, Usami e Petersen abbiamo completato la campna acquisti. Vidal? Ha scelto la squadra migliore per lui...".

STOCCARDA: TRASCH VICINISSIMO AL WOLFSBURG - Christian Trasch, 23enne difensore dello Stoccarda e della nazionale tedesca, sarebbe a un passo dal Wolfsburg. Secondo la "Bild" l'operazione dovrebbe chiudersi attorno ai 10 milioni di euro. Trasch, in scadenza di contratto nel 2012, si sarebbe rifiutato di rinnovare il contratto con lo Stoccarda.

GRECIA

UFFICIALE: YESTE ALL'OLYMPIACOS - Francisco Yeste, 31 anni, arriva ad Atene a parametro zero dopo aver lasciato l'Al Wasl dopo una sola stagione agli Emirati Arabi Uniti. All'Olympiacos ritrova il tecnico Ernesto Valverde, che aveva già allenato Yeste all'Athletic Bilbao. Vincitore del Mondiale Under 20 con la Spagna nel 1999, Yeste ha segnato 50 gol in 302 partite di campionato con l'Athletic Bilbao

INGHILTERRA

ARSENAL: NASRI HA RIFIUTATO IL MANCHESTER CITY, sebbene la proprietà dei Gunners volesse cedere il francese alla formazione di Mancini: nemmeno le 115mila sterline alla settimana offerte dai Citizens hanno convinto Nasri, che evidentemente vuole cambiare aria sì, ma vuole farlo per una società dall'importante prestigio.

I GUNNERS VOGLIONO SANTI CAZORLA - Ma lo spagnolo, stando a quanto riporta la stampa inglese, costa non meno di 20 milioni di euro: molto dipenderà dalla eventuale cessione di Nasri.

CHELSEA E DROGBA SI INCOTRANO PER IL RINNOVO - Il centravanti ivoriano ha fatto sapere che presto incontrerà la dirigenza del club Blues per definire i dettagli del rinnovo.

UN GIOVANE COLOMBIANO PER IL CHELSEA – I Blues di Villas Boas hanno annunciato di aver trovato un accordo col Barcellona per l'arrivo a Londra di Oriol Romeu, 19enne centrocampista attualmente impegnato con la Spagna under 20 in vista dei Mondiali di categoria in Colombia. “Oriol è un giocatore dal futuro luminoso - ha spiegato il tecnico del Chelsea, Villas Boas -. Deve maturare, ma è un talento molto interessante”.

MANCHESTER CITY: NUOVO CONTRATTO PER ZABALETA - Il terzino argentino ha sottoscritto un nuovo contratto con il Manchester City: Zabalate ha firmato un rinnovo di tre anni! Bel colpo per Mancini, che sul versatile difensore ha dimostrato di voler puntare tantissimo.

TOTTENHAM SU ADEBAYOR - La formazione di Redknapp vorrebbe chiudere nei prossimi giorni con il City per Adebayor (che ancora non ha abbandonato l'idea di tornare al Real Madrid), ma gli Spurs sono spaventati dall'ingaggio del giocatore. La sostanza è questa: se il City si farà carico di metà del salario di Adebayor, la trattativa si farà, altrimenti niente.

SPAGNA

IL BARCELLONA PREPARA L'ASSALTO A FABREGAS - Il Milan è sempre alla finestra, però la società catalana potrebbe presto formalizzare una nuova offerta all'Arsenal. Stando a quanto riporta il "Daily Mirror", il Barcellona avrebbe un piano per arrivare al centrocampista spagnolo: vendere 3-4 gioielli della "Cantera" per mettere insieme 10-12 milioni di euro da aggiungere ai 35 già offerti ai Gunners in un primo momento...!

BARCELLONA: LUNEDI' SARA' PRESENTATO SANCHEZ - L'ex attaccante dell'Udinese, il primo giocatore cileno della storia del Barcellona, sarà ufficializzato davanti a stampa e tifosi nel giorno di lunedì.

L’ATLETICO MADRID CERCA OSVALDO: SERVONO 20 MLN DI EURO – Perso Aguero, anche se manca ancora l’ufficialità del suo passaggio al Manchester City, l’Atletico Madrid cerca il sostituto: il posto vacante lasciato libero dall’argentino dovrebbe essere occupato da Pablo Osvaldo, ex attaccante della Fiorentina che l’Espanyol valuta non meno di 20 mln di euro.

VALENCIA: MATA TRA INTER E ARSENAL – I noti problemi finanziari che tormentano il club ormai da anni potrebbero costringere il Valencia a un'altra cessione illustre dopo quelle di Villa e Silva nella scorsa estate. E il pezzo più pregiato della rosa di Emery è Mata per il quale sarebbe stata già rifiutata un'offerta da 15 milioni di euro dall'Inter. Il giocatore ha una clausola rescissoria di 40; l’Arsenal potrebbe arrivare a offrirne 20...

VILLARREAL: CAZORLA VICINO AL MALAGA - Santi Cazorla si avvicina al Malaga e allontana Giuseppe Rossi dalla Juventus. Secondo la stampa spagnola, il Villarreal cederà solo uno dei due gioielli e per Cazorla la cessione al Malaga sembra vicina, tanto che l'operazione potrebbe chiudersi entro le prossime 48 ore. Il Sottomarino Giallo chiede 25 mln, il Malaga ne offre 18 ed è disposto ad arrivare a 20. Per Cazorla pronto un quinquennale da 3 mln a stagione

PORTOGALLO

IL PORTO SMANTELLA IL SANTOS: PRESI DANILO E ALEX SANDRO – Non c’entrano nulla Ganso e Neymar: il Porto va in Brasile e torna con altri due potenziali talenti. Dopo aver chiuso per Danilo (20 anni), la società portoghese ha acquistato dal Santos anche l’esterno sinistro Alex Sandro (anche lui 20 anni) per 9.6 milioni di euro. Per lui contratto quinquennale con clausola rescissoria da 50 mln di euro

RUSSIA

FELIPE CAICEDO ALLA LOKOMOTIV MOSCA - Il 22enne attaccante ecuadoregno, buon protagonista in Coppa America, è stato ceduto dal Levante per 7,5 milioni di euro: andrà a giocare in Russia, alla Lokomotiv Mosca insieme all'ex interista Obinna.

+++++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 25/7/2011, 12:55




Calciomercato - Tutte le trattative del 24 luglio


La sconfitta in amichevole a Toronto ha evidenziato le carenze della Juve sulla fascia sinistra: manca un esterno di ruolo e gli obiettivi di Marotta rimangono Bastos e Vargas, ma nelle ultime ore è spuntato anche il nome dell'argentino Perotti. Intanto Terim sogna Cambiasso e Milito


***MERCATO ITALIANO***

CATANIA

ARRIVA LANZAFAME - Ormai si attende solamente l'ufficialità per registrare il trasferimento di Davide Lanzafame al Catania, un affare che dovrebbe essere definito domani a meno che il Siena non si inserisca con un'offerta dell'ultim'ora...

FIORENTINA

ACCORDO CON ALBERTO AQUILANI - Il centrocampista del Liverpool vestirà la maglia viola nella prossima stagione: Corvino ha trovato l'accordo con la dirigenza dei Reds per ingaggiare il regista scuola Roma in prestito con diritto di riscatto.

GENOA

OMAR MILANETTO AL LUGANO - Il 35enne centrocampista ex Genoa si trasferisce in Svizzera e firma per una stagione con il Lugano.

INTER

TEVEZ-INTER: IN PRESTITO SI PUO' FARE - Moratti non vuole sborsare i 45 milioni richiesti dal City per l'argentino, così l'ultima opzione in questa saga di mercato sembra essere il prestito annuale con diritto di riscatto.

GALATASARAY: TERIM SOGNA MILITO E CAMBIASSO - Fatih Terim, allenatore del club turco, ha parlato alla vigilia dell’amichevole con l’Inter al Corriere dello Sport dichiarando che "Milito e Cambiasso sono due giocatori forti che mi piacciono; sarebbe bello poterli allenare". Chi ha orecchie per intendere...

JUVENTUS

SERVE UN ESTERNO SINISTRO - La sconfitta in amichevole a Toronto ha evidenziato le carenze di una squadra che non trova profondità sulla fascia sinistra perché manca un esterno di ruolo: gli obiettivi di Marotta per il ruolo rimangono Bastos e Vargas, ma nelle ultime ore è spuntato anche il nome dell'argentino Diego Perotti, ala del Siviglia.

LAZIO

CONTATTO CON BRENO - Il 21enne difensore brasiliano del Bayern lascerà Monaco dopo l'arrivo di Jerome Boateng e Klose lo ha consigliato per rinforzare la difesa biancoceleste. Acquistato dai bavaresi per 12 milioni nel gennaio 2008, ora Breno potrebbe lasciare la Germania per circa 5 milioni.

ZARATE TRA ATLETICO E PSG - L'attaccante argentino della Lazio lascerà presto il nostro campionato: sulle sue tracce i Colchoneros (che lo considerano un'opzione per il dopo-Agüero) e i parigini di Leonardo...

MILAN

GATTUSO CHIAMA KAKA' - "Uno come lui andrei a prenderlo a piedi", ha dichiarato 'Ringhio' al Corriere dello Sport. Difficile immaginare ora che il Milan possa puntare sul ritorno del brasiliano, ma il calciomercato è ancora molto lungo...

MONTOLIVO, UN PASSO DOPO L'ALTRO... - Il Milan, nonostante le voci su Fabregas e Schweinsteiger, in realtà continua a trattare Riccardo Montolivo. L'arrivo a Firenze di Aquilani libera definitivamente il regista viola che quindi essere ceduto al Diavolo per
una cifra intorno agli 8-9 milioni di euro.

PALERMO

CONTINUA IL TAM-TAM SU PASTORE - Ennesima dichiarazione rilasciata da Zamparini riguardo al futuro del trequartista argentino: nessuna novità sostanziale... "Ci sono 3-4 richieste molte importanti - ha dichiarato il presidente del Palermo -. I club? Paris Saint-Germain e Chelsea, ma può darsi che ci sia qualcosa in Spagna, dipende dai movimenti in uscita dal Real Madrid".

ROMA

VUCINIC E MENEZ SEMPRE PIU' LONTANI - Il montenegrino rimane la prima alternativa a Giuseppe Rossi per la Juventus, mentre il francese ha già lasciato il ritiro giallorosso per unirsi al Paris Saint-Germain di Leonardo.

TRAMONTA L’IPOTESI KAMENI - Il portiere africano dell'Espanyol non raggiungerà la Capitale: la trattativa è tramontata in virtù dei buoni sviluppi dell'affare che a giorni dovrebbe portare l'estremo difensore dell'Ajax Maarten Stekelenburg in giallorosso.

SABATINI, TOTTI-BALDINI? NON SERVE MEDIAZIONE - Non farò mediazioni tra Baldini e Totti perchè il loro rapporto non ne ha bisogno. Loro sono state le architravi dell'ultimo scudetto della Roma, insieme a Capello. Sono persone che hanno dato un contributo sostanziale e significativo qualche anno fa. Nè uno nè l'altro meritano un mediatore». Nessuna intromissione di Walter Sabatini nel rapporto tra il capitano della Roma, Francesco Totti, e il futuro direttore generale, Franco Baldini

SABATINI, PASTORE NON ARRIVERÀ A ROMA E IL COLPO È LAMELA "Pastore? Si tratta di un calciatore speciale, ma non è un calciatore che potrà venire alla Roma: non mi piace riproporre giocatori che ho avuto modo di acquistare e gestire". Walter Sabatini chiude il capitolo Pastore alla Roma. Secondo il ds, il colpo i giallorossi lo hanno già fatto. " La Roma forse si accorgerà presto di aver fatto uno scoop da bagno di folla. La Roma il colpo lo ha già fatto e se ne accorgerà presto è Lamela".

TORINO

GUBERTI "NESSUNO MI HA MAI CORTEGGIATO COME I GRANATA" - "Nessuno mi ha cercato e corteggiato come il Toro, quindi anche se c'erano altre società di Serie A che mi cercavano ho deciso di dare il mio assenso al club granata". Ad affermarlo è il trequartista granata Stefano Guberti dal ritiro di Sappada.

***MERCATO INTERNAZIONALE***

INGHILTERRA

IL CHELSEA CI RIPROVA CON MODRIC - I Blues presentano una nuova offerta al Tottenham: 30 milioni di euro più il cartellino di Sturridge, ma difficilmente gli Spurs si faranno tentare da questa proposta dopo le ultime parole di Redknapp ("Non lo cediamo neanche per 45 milioni").

ARSENAL: EBOUE VERSO LA TURCHIA - Il Galatasaray, oltre a coltivare i sogni che rispondono ai nomi di Cambiasso e Milito, lavora anche su obiettivi più concreti: dopo aver ingaggiato Muslera e Felipe Melo, il club turca sta per chiudere per l'esterno destro dell'Arsenal Emmanuel Eboué a 4,5 milioni di euro.

CAZORLA ALL'ARSENAL? DIPENDE DA ROSSI - Il centrocampista del Villarreal ha già trovato l'accordo per passare ai Gunners, ma la dirigenza del Sottomarino Giallo è decisa a non perdere sia Cazorla che Giuseppe Rossi, dunque la prima cessione che si chiuderà sarà quella buona...

ARSENAL SU PARKER E JAGIELKA - In attesa di vedere come si concluderanno le telenovele di Fabregas e Nasri, Wenger si guarda attorno in cerca di rinforzi per i Gunners: dopo Gervinho (in gol ieri in amichevole) i nomi sulla lista del manager francese sono quelli di Jagielka (difensore dell'Everton) e Parker (centrocampista del West Ham).

NASRI RESTA ALL'ARSENAL? - Nonostante la pressione esercitata dalle due squadre di Manchester, United e City, che seguono da vicinissimo l'esterno francese, Arsene Wenger non ha intenzione di cedere il suo gioiello e sarebbe anche disposto a trattenerlo a Londra per un'altra stagione perdendolo poi a parametro zero...

UN TEENAGER AMERICANO PER IL LIVERPOOL - Secondo l'emittente californiana 'KMPH Fox 26', i Reds avrebbero raggiunto l'accordo per portare ad Anfield il 18enne statunitense Villyan Bijev, che ha stupito positivamente i dirigenti del Liverpool durante uno stage svolto la scorsa settimana con le giovanili del club inglese.

FERGUSON: NIENTE SNEIJDER, NIENTE NASRI - Il manager del Manchester United esclude altri nuovi acquisti nel mercato estivo: "Non stiamo cercando nessuno per il momento - ha dichiarato lo scozzese al 'Sunday Mirror' -, preferiamo studiare le possibili combinazioni tra i centrocampisti centrali che abbiamo già".

SPAGNA

BARCELLONA SU SERGIO ARAUJO - Il 19enne attaccante del Boca Juniors secondo "El Mundo Deportivo" è vicinissimo al Barcellona, che lo acquisterebbe in prestito per una stagione con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.

GIOVANI DOS SANTOS VERSO SIVIGLIA - Il fantasista messicano, cercato nelle scorse settimane da Genoa e Udinese, vuole andare al Siviglia perché preferisce la Liga spagnola alla Serie A: secondo As l'accordo tra il Tottenham e il club andaluso si troverà intorno ai 6 milioni.

AGUERO NON SI FA VEDERE A MADRID - Avrebbe dovuto presentarsi questa mattina alla Ciudad Deportiva di Majadahonda e invece il "Kun" Agüero non si è presentato, dando ulteriore forza all'indiscrezione del Sun secondo cui il Manchester City avrebbe trovato l'accordo con l'Atletico per il trasferimento dell'attaccante argentino a 42 milioni di euro.

DIEGO SI RIDUCE L'INGAGGIO? - Il trequartista brasiliano lascerà certamente il Wolfsburg e, secondo As, potrebbe ridursi l'ingaggio da 4,5 a 2,5 milioni a stagione pur di ricominciare una nuova avventura con la maglia dell'Atletico Madrid...

BARCELLONA: SANCHEZ FIDUCIOSO - Arrivano dalla Spagna le prime dichiarazioni blaugrana del cileno: "Sarò il Cristiano Ronaldo del Barcellona? No, voglio solo essere l'Alexis Sanchez del Barça", ha dichiarato l'esterno d'attacco appena acquistato dai catalani.

BRASILE

SANTOS. DE OLIVEIRA "NEYMAR RESTA, E' IL MIO OBIETTIVO"- "Neymar resta al Santos. È il mio obiettivo, ho già parlato molto con suo padre e continueremo a parlare. Non ha senso che vada via ora". Luis Alvaro de Oliveira, presidente del Santos, ribadisce l'incedibilità del suo gioiello

++++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 26/7/2011, 09:01




Calciomercato - Tutte le trattative del 25 luglio


L'Inter segue attentamente l'esterno sinistro valenciano Mata, mentre Montolivo è sempre più vicino al Milan. Continuano anche le voci sul futuro di Vucinic....


***SERIE A***

BOLOGNA

BOLOGNA, TORNA MORAS? - Il difensore greco, svincolatosi dagli emiliani non più tardi di un mese fa, potrebbe tornare a far parte del club felsineo: offerto un contratto da un anno con opzione per il secondo.

CATANIA

SCAMBIO LANZAFAME-SILVESTRE, PER ORA NO - Il Palermo è pronto a cedere l'attaccante Davide Lanzafame al Catania, ma all'ultimo momento i rosanero hanno chiesto l'inserimento del difensore argentino Matias Silvestre nella trattativa. Gli etnei nicchiano e l'incontro tra le due squadre, programmato per oggi, è slittato.

CESENA

ESODO GRANATA A CESENA? - Continuano i colloqui tra Cesena e Torino per il trasferimento del terzino sinistro Matteo Rubin in Romagna. Il Toro chiede 6 milioni ma è pronto a concedere uno sconto nel caso in cui i bianconeri accettassero anche gli ingaggi di Gasbarroni e Zanetti, considerati cedibili da Cairo.

FIORENTINA

FIORENTINA, CERCI VERSO IL CITY - Siamo vicini alla chiusura dell'affare che porterà il giocatore romano dalla Viola alla formazione allenata da Roberto Mancini. Corvino chiede 6 milioni di euro, la trattativa potrebbe chiudersi per 5 milioni.

CARACCIOLO, FIORENTINA IN POLE - Sull'attaccante del Brescia, cercato anche da alcune formazioni russe come il Rubin Kazan, l'interesse più forte resta quello della Fiorentina. La trattativa tra i club continua nella speranza di trovare un accordo economico a breve.

FIORENTINA O LAZIO PER KONE' - Il trequartista greco del Brescia ha bene impressionato nell'ultimo campionato, nonostante la retrocessione delle Rondinelle; tanto da suscitare l'interesse di Fiorentina e Lazio nei suoi confronti. Ma attenzione alla concorrenza di Palermo, Bologna e Cagliari.

GENOA

FREY-GENOA: DOMANI SI CHIUDE? -Potrebbe essere domani la giornata giusta per definire il trasferimento di Sebastien Frey dalla Fiorentina al Genoa. L'alternativa del portiere francese per il club rossoblù è il brasiliano Rubinho.

IL GENOA TORNA SU SIRIGU - Non c'è solo Frey per la porta del Grifone. L'interesse dei liguri per il portiere del Palermo è forte e nei prossimi giorni potrebbe arrivare l'assalto. Se l'operazione andasse a buon fine, i rosanero riprenderebbero Ujkani dal Novara.

INTER

SE NON E' TEVEZ E' MATA... - La dirigenza nerazzurra continua a cercare un giocatore per il reparto offensivo: l'Inter segue da vicino Carlitos Tevez, ma un'alternativa che sta circolando con forza nelle ultime ore è quella di Juan Mata, numero 10 del Valencia cercato anche dall'Arsenal di Wenger.

JUVENTUS

IL PSG OFFRE 3 MLN PER STORARI - Fa sul serio il club transalpino, di cui Leonardo è il nuovo dg, per il portiere della Juventus: presentata per il 34enne un'offerta da 3 milioni di euro.

LAZIO

FLOCCARI, SFIDA FIORENTINA-CAGLIARI - L'attaccante calabrese della Lazio è sul mercato e, qualora arrivasse un'offerta congrua, Lotito se ne priverebbe senza particolari problemi. In questo momento Fiorentina e Cagliari sono i club più interessati.

LECCE

JULIO SERGIO VERSO IL LECCE - Mercoledì ci sarà il primo incontro tra le dirigenze di Roma e Lecce per definire il trasferimento in Puglia dell'estremo difensore brasiliano. La formula è quella del prestito, niente da fare (per il momento) per i giovani Greco e Bertolacci, che Luis Enrique vuole valutare in ritiro.

MILAN

MONTOLIVO GIA’ A PECHINO? – L’Infortunio muscolare che ha messo ko Mathieu Flamini potrebbe spingere i rossoneri a cercare immediatamente un centrocampista. In attesa di Mister X, l’ipotesi più percorribile è quella che porta a Riccardo Montolivo. Galliani e Montolivo potrebbero avere un contatto nei prossimi giorni per trovare l’intesa economica.

MILAN, FOSSATI VICINO AL VERONA - Il club scaligero ad un passo da un bel colpo di mercato in prospettiva: il centrocampista della Primavera rossonera Marco Fossati, che arriverebbe con la formula del prestito.

NAPOLI

AG. FLORO FLORES: "NAPOLI LA PRIORITA'" - Paolo Palermo, procuratore dell'attaccante napoletano dell'Udinese ha detto a Radio Kiss Kiss: "Ci sono stati dei sondaggi tra il Napoli e i friulani, così come con Atalanta e Parma. Per ora è solo un pour parler, ma essendo napoletano il solo interesse dei partenopei lo inorgoglisce. In questi giorni parlerò con Bigon e l'eventuale offerta degli azzurri cancellerebbe tutte le altre".

PALERMO

GOIAN-RANGERS, CI SIAMO - In un'intervista concessa al Daily Record il 30enne difensore rumeno Dorin Goian ha confessato che il suo passaggio agli scozzesi dei Glasgow Rangers è questione di ore: "Sono eccitato dalla possibilità di andare a Glasgow, in un club che gioca spesso la Champions League e punta al titolo. Se il trasferimento si completerà, ne sarò onorato".

KASAMI PASSA AL FULHAM - Il centrocampista svizzero Pajtim Kasami passa dal Palermo al Fulham e firma un contratto con il club londinese fino al 2015. Niente da fare quindi per Cagliari e Verona, che avevano cercato il giocatore nelle ultime settimane...

PARMA

SU OKAKA C'E' IL PARMA - Per il giovane attaccante di proprietà della Roma, sondaggi negli ultimi giorni da parte del club di Tommaso Ghirardi. Ma la punta piace anche al Bologna ed è seguito pure da alcune squadre tedesche.

ROMA

VUCINIC, DUELLO INTER-JUVE – Il giocatore montenegrino, ai margini del progetto tecnico romanista, è cercato da alcuni club inglesi (Manchester Utd su tutti), ma potrebbe decidere di restare in Italia. Inter e Juventus sono interessate e, a proposito dei bianconeri, il ds giallorosso Sabatini gradirebbe in cambio Marchisio.

ROMA, NUOVO BLITZ PER STEKELEMBURG - Walter Sabatini potrebbe volare oggi ad Amsterdam per trattare l'acquisto del numero 1 dell'Ajax Maarten Stekelenburg. Con i soldi incassati dalla cessione di Menez al Psg (circa 8 milioni), il ds della Roma è pronto a lanciare l'assalto decisivo.

UDINESE

PER MAXI LOPEZ C'E' L'UDINESE - L'attaccante argentino del Catania, cercato in passato anche da Napoli e Fiorentina, sarebbe entrato nel mirino del club friulano, che potrebbe liberarsi di Denis. La valutazione del bomber si aggira sugli 11 milioni di euro.

***SERIE B***

UFFICIALE, BALDANZEDDU ALLA JUVE STABIA - Il club campano, fresco di promozione in Serie B, annuncia l'acquisto del terzino proveniente dalla Lucchese e in passato calciatore dell'Empoli.

BOCCHETTI VICINO AL PESCARA - Antonio Bocchetti, difensore in forza al Frosinone, sta per diventare un giocatore del Pescara. Tra oggi e domani il giocatore incontrerà i dirigenti abruzzesi per firmare il contratto che lo legherà al suo nuovo club.

PALOMBO GIURA AMORE ALLA SAMP - "Chiuderò la mia carriera alla Sampdoria", questo il messaggio d'amore di Angelo Palombo ai blucerchiati, nonostante la retrocessione in B. "Avevo la possibilità di andare via - ha sottolineato il centrocampista a Sky Sport 24 -, ma non ci ho pensato nemmeno per un secondo".

***MERCATO INTERNAZIONALE***

FRANCIA

PSG: ECCO MENEZ, MATUIDI E BISEVAC - La stampa francese è convinta che nelle prossime ore la formazione della capitale annuncerà tre nuovi acquisti, quelli del romanista Menez (8 mln), Matuidi dal Saint Etienne (10 mln) e Bisevac dal Valenciennes (3,5 mln).

UFFICIALE, MENEZ AL PSG! - Ora c'è pure l'annuncio del club della capitale francese: Jeremy Menez passa dalla Roma al Psg per 8 milioni di euro. Il giocatore, invece, ha firmato un contratto triennale. Confermato anche l'acquisto di Matuidi dal Saint Etienne.

ST ETIENNE, FERNANDES VERSO LEICESTER - L'ex giocatore del Chievo, il centrocampista svizzero Gelson Fernandes, è pronto a lasciare nuovamente la Francia. Per lui si parla di Leicester, squadra di seconda divisione guidata da Sven Goran Eriksson.

GERMANIA

UFFICIALE, TRASCH AL WOLFSBURG - Colpo del Wolfsburg, che ha annunciato l'acquisto del centrocampista 23enne, proveniente dallo Stoccarda, Christian Trasch. Il mediano della nazionale tedesca ha firmato un contratto quadriennale.

INGHILTERRA

AGUERO-CITY, CI SIAMO - Dopo il rifiuto a presentarsi per la ripresa degli allenamenti con l'Atletico Madrid, il Kun è sempre più vicino ai Citizens. Il club inglese dovrebbe versare circa 43 milioni di euro per il suo cartellino, secondo i tabloid britannici.

MANCINI: "PER AGUERO SI CHIUDE IN SETTIMANA" - Che la chiusura dell'affare tra Atletico Madrid e Manchester City per il trasferimento in Inghilterra della punta della Selecciòn sia ad un passo lo confermano pure le parole del tecnico dei Citizens: "So che la società sta parlando con l'Atletico, penso che in 4-5 giorni la trattativa andrà in porto".

ANCHE ARSHAVIN AL GALATASARAY? - Secondo il Times, oggi il procuratore del calciatore russo si incontrerà con i rappresentanti della squadra turca per valutare un eventuale trasferimento.

ARSENAL, DALLA SPAGNA ARRIVA CAZORLA O MATA - Con i soldi incassati dalla possibile cessione di Fabregas, l'Arsenal è pronto a fare un investimento per un giocatore di fascia: piacciono Cazorla del Villarreal e Mata del Valencia.

TOTTENHAM, ADE DICE NO - A quanto pare, l'attaccante togolese Emmanuel Adebayor, di proprietà del Manchester City, sarebbe pronto a rifiutare l'offerte del manager degli Spurs Harry Redknapp per tornare in prestito al Real Madrid, col quale ha giocato negli ultimi 6 mesi della passata stagione.

N'ZOGBIA VERSO L'ASTON VILLA - Secondo i media inglesi il 25enne fantasista del Wigan sarebbe vicinissimo all'accordo con i Villans sulla base di un trasferimento valutato 10,5 milioni di euro.

SPAGNA

ESPANYOL, SI AVVICINA ARAUJO - Il club catalano è fortemente interessato all'attaccante del Boca Juniors Sergio Araujo. Per il 19enne xeneize l'Espanyol dovrebbe versare circa 10 milioni di euro.

THIAGO IN PRESTITO ALL'ARSENAL? - Il quotidiano spagnolo Sport insiste sull'interesse del Barcellona nei confronti del capitano dell'Arsenal Cesc Fabregas. La nuova offerta dei catalani è di 28 milioni di euro più il prestito del canterano Thiago Alcantara.

CAZORLA SEMPRE PIU' VICINO AL MALAGA - L'esterno del Villarreal è a un passo dall'accordo con il club andaluso per 25 milioni di euro. L'ok è arrivato perché ormai la trattativa tra la Juventus e Giuseppe Rossi sembra essersi definitivamente raffreddata...

++++++++++
Eurosport
 
Top
206 replies since 21/7/2011, 12:57   867 views
  Share