Clean. Ci ho provato ancora xD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2011, 21:56

Anbu

Group:
Admin Grafici
Posts:
6,853

Status:


Ho usato una piccola guida per pulire semplicemente e velocemente una raw, aggiungendo poi alcune cose di mano mia sempre a stretto contatto con il Clean.

Clean:
SPOILER (click to view)



Raw:
SPOILER (click to view)
 
Top
Derphiroth
view post Posted on 4/2/2011, 22:20




mmm... il risultato è migliorabile, se è una prima delle tue clean non è niente male ha solo 2 difetti grossi:
le scritte devono sparire, visto che verranno tradotte quindi andrebbe ridisegnato il fondale (a volte capita all'editor questo compito, quindi non è fondamentale), ma l'"errore" peggiore è la scritta "NARUTO" in alto alla pagina... è completamente diversa. Ok che il "naruto 452-scritta incomprensibile" verrà modificato, però io sono uno del tipo o tutto o niente XD quindi se elimini quelle in alto, elimini pure quelle sulla spalla/braccio del tizio.


Questo è il mio pensiero, poi come detto, se è una delle prime clean che fai e soprattutto hai impiegato MOLTO poco tempo ci si può passare sopra XD
 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 12:59

Anbu

Group:
Admin Grafici
Posts:
6,853

Status:


Più precisamente, cosa c'è di sbagliato nella scritta "Naruto" xD
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 6/2/2011, 13:47




Appena posso te lo commento io tecnicamente...
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 4/8/2011, 15:09




La scritta Naruto è venuta malissimo perchè come vedi dalla Raw dovrebbe mantenere quella doppia colorazione,mentre tu la resa monocol,nera per di più (colore che non c'era nella raw) e il tutto l'ha fatta venire decisamente Lq. E' molto più definita nella Raw e una cosa del genere non dovrebbe mai succedere,in nessun pezzo di una pagina.

Anche i bianchi ti sono venuti Lq,sono sempre un po' opachi. Guarda per esempio i contorni della pagina o del coprifronte,si vede che ci sono ombre grigie in più e che non è venuto definito e chiaro. Considera poi che ti sono venute male pure le righe bianche del vestito

Errore madornale è stato aumentare la pagina cleannata come dimensioni rispetto all'originale. Anzitutto per le parti col Topaz si usa sempre la dimensione originale,poi si riduce l'immagine nel clean,non la si aumenta. Tra l'altro,nonostante l'aumento di dimensioni,hai ridotto senza un motivo il margine sinistro (prima era più doppio). Questa cazzata ti ha fatto sgranare tutto. Basati su 800 come larghezza. L'altezza te la riduce automatica.

Il Nero non è venuto male :sasa: però non è uniforme nelle sue parti,con la voglia di scurire e schiarire troppo alla stesso tempo hai fatto un casino assurdo. A volte lo devi rifare a mano col brush,per farlo uniforme.

I grigi invece,che erano i colori prevalenti,ti sono venuti malissimo. Sono diventati chiarissimi,non sembra neanche un po' nero,è tutto a chiazze,invece un clean fatto bene dovrebbe venire uniforme. Ti sarebbe venuto comunque un po' a chiazze (vedi la raw) ma dovevi farlo notare di meno. Per farlo,in fase di rifiniture,usa la funzione Livelli,modificando,di poco,il primo parametro. Questa cosa comunque ha rovinato il clean,perchè non rende affatto l'immagine come sarebbe dovuta essere.

A proposito l'opacità generale del clean credo sia derivante da un eccesso di Topaz Denoise. Oltre che all'aumento delle dimensioni.

Tra l'altro la raw non era così pessima,quindi potevi fare di meglio.

Voto 4.5/5

Per essere il primo hai capito dei meccanismi,hai l'idea vaga di ciò che vuoi ottenere,ma non sai farlo ancora. Fai più attenzione e non eccedere con le modifiche. Poche consegutive aggiustano il tutto.
Se trovi difficile utilizzare le funzioni prettamente da clean,prova pure con le Curve
 
Top
4 replies since 4/2/2011, 21:56   70 views
  Share