Regolamento Internazionale, Rapporti fra Paesi - Quest di Cattura, Assalto e Conquista - Regolamento Kage e Reimei

« Older   Newer »
  Share  
Akira Uchiha
view post Posted on 4/11/2010, 21:44







Nel mondo dei ninja esistono quattro grandi Villaggi di Shinobi, i quali prosperano ciascuno all'interno del proprio paese: il Villaggio della Foglia nel Paese del Fuoco, il Villaggio della Nebbia nel Paese dell'Acqua, il Villaggio della Sabbia nel Paese del Vento e il Villaggio del Suono nel Paese omonimo. Esistono poi territori minori, non dotati di veri e proprio villaggi ninja: si tratta del Paese della Terra, della Cascata, dell'Erba, della Pioggia, del Fulmine e del Mare. I Mukenin, i ninja traditori, abitano queste terre, mescolati alla popolazione locale.


» Terre del Mondo «

Paese

Villaggio Ninja

Dicitura alternativa

Paese del FuocoVillaggio della FogliaKonohagakure no Sato
Paese dell'AcquaVillaggio della NebbiaKirigakure no Sato
Paese del VentoVillaggio della SabbiaSunagakure no Sato
Paese del SuonoVillaggio del SuonoOtogakure no Sato
Paese della Terra

-

-

Paese della Cascata

-

-

Paese dell'Erba

-

-

Paese della Pioggia

-

-

Paese del Fulmine

-

-

Paese del Mare

-

-



Ogni Villaggio Ninja è dotato di una propria forma di organizzazione interna, che stabilisce il sistema economico, quello accademico, la distribuzione delle ricchezze e delle cariche politiche, la distinzione in classi sociali e in clan, e di una organizzazione esterna, che riguarda i suoi rapporti con le altre terre, che si tratti di Paesi Ninja o territori che non ne sono provvisti.





I Kage sono gli shinobi considerati più potenti all'interno del proprio rispettivo Villaggio Ninja. In totale vi sono 4 Kage, uno per ciascun Villaggio Ninja: l'Hokage nel Villaggio della Foglia, il Mizukage nel Villaggio delle Nebbia, il KazeKage nel Villaggio della Sabbia e il Kokage nel Villaggio del Suono. Ciascuno di questi shinobi possiede un potere fuori dal comune, che gli consente di difendere il suo Villaggio dalle minacce esterne e dai dissidi interni, garantendone un armonioso prosperare.


» I Kage «

Villaggio Ninja

Kage

Ninja

Villaggio della FogliaHokage?
Villaggio della NebbiaMizukage?
Villaggio della SabbiaKazekage?
Villaggio del SuonoKokage?


Al Kage spetta l'ultima parola su qualsiasi decisione rivesta una importanza determinante: egli può avallare dei progetti bellicosi, imporre una tregua, dichiarare guerra ad un altro Paese, sciogliere il Villaggio, disperdere o favorire i clan, e commissionare missioni. A meno che non sia un PG, il Kage non è ruolabile dagli utenti: essi potranno utilizzarlo soltanto in difesa del loro paese, se attaccati dall'esterno.

Candidature: In condizioni normali, è possibile candidarsi alla carica di Kage soltanto dopo aver raggiunta il grado Sp. Jonin ed aver completato almeno una Quest di Rank S.

Morte: In caso di morte o rapimento del Kage il Villaggio rimarrà privo della sua principale difesa, ma continuerà ad esistere.

I Kage temporanei: In caso di morte o rapimento del Kage si provvederà subito all'elezione di un Kage momentaneo, col mandato della durata di un mese: il Kage temporaneo dovrà necessariamente essere eletto tra i PG del Villaggio (ovviamente più l'elezione sarà rapida meno il villaggio sarà vulnerabile). L'elezione si svolgerà tramite un sondaggio che verrà aperto nell'area Dimension del Villaggio: saranno abilitati al voto soltanto i PG di grado almeno Genin. Il Kage temporaneo conserva il suo grado e la sua energia. Al termine del mese di mandato del Kage temporaneo si potrà provvedere all'elezione di un nuovo Kage (tramite la creazione della sua scheda) o confermare il Kage temporaneo come permanente: in questo caso il PG giungerà al grado di Kage ufficialmente, ma manterrà la sua energia.



Essendo i Kage, come detto, dei personaggi solitamente non-ruolabili, essi sono affiancati dai Reimei, dei delegati del Kage stesso che prendono decisioni per lui e si occupano di faccende spinose al suo posto. Qualora un Kage fosse invece rappresentato da un PG, egli potrà decidere di non avvalersi dell'ausilio del Reimei: in caso contrario, ogni paese deve possedere un Reimei.


» I Reimei «

Villaggio Ninja

Reimei

Villaggio della Foglia?
Villaggio della Nebbia?
Villaggio della Sabbia?
Villaggio del Suono?


Candidature: Per candidarsi al ruolo di Reimei è necessario possedere un grado almeno pari a Chuunin. Soltanto nel caso in cui un villaggio possieda meno di due Chuunin che intendono candidarsi, gli utenti saranno abilitati a presentare alle elezioni un PNG (di grado Chuunin ed Energia Rossa) che sarà ruolato da loro stessi, che provvederanno anche a crearne preventivamente la scheda. Nel caso in cui anche in questo modo non si presentasse alcun candidato, il Villaggio rimarrà privo di Reimei. Ogni candidato, inoltre, dovrà elencare il suo programma politico, indicando gli obiettivi che mira a raggiungere al termine del suo mandato, le intenzioni riguardo agli affari di politica interna ed esterna, e tutto ciò che può servire agli elettori al fine di votare consapevolmente.

Elezione: L'elezione dei Reimei si tiene contemporaneamente in ogni villaggio, una volta ogni 6 mesi, e dura 7 giorni. Il mandato di un Reimei, dunque, ha la durata di mezzo anno, al termine del quale vengono svolte delle nuove elezioni. Sono abilitati a votare, in un Thread che sarà aperto nella zona Dimension di ciascun Villaggio, tutti i PG dotati almeno del grado Genin.

Destituzione: Nel caso in cui il PG insignito della carica di Reimei risultasse inattivo per la durata di un mese, il Villaggio guadagnerebbe il diritto di destituirlo ed indire ulteriori elezioni per la scelta del nuovo Reimei, il cui mandato terminerà nel momento in cui sarebbe espirato quello del suo predecessore.

Morte: Nell'eventualità in cui il Remei morisse o venisse rapito, il Villaggio guadagnerebbe il diritto di indire ulteriori elezioni per la scelta del nuovo Reimei, il cui mandato terminerà nel momento in cui sarebbe espirato quello del suo predecessore.

Riunione dei Reimei: Ogni 3 mesi si tiene, in zona scelta dai diretti interessati, una riunione trimestrale dei Reimei, ove i delegati del Kage avranno l'occasione di confrontarsi e stringere alleanze, o dare ultimatum ad altri paesi, o firmare armistizi o trattati di vario tipo e quant'altro rientri nelle loro possibilità. Nell'arco del suo mandato, un Reimei collezionerà dunque due Riunioni Internazionali: la prima immediatamente susseguente alla sua elezione, la seconda in corrispondenza dell'esatta metà del suo mandato, ossia dopo 3 mesi dalla sua elezione.

Fondi: I Reimei di ciascun Villaggio dispongono di una somma di denaro pari a 10.000 Ryo mensili da amministrare: essi potranno spenderli a loro piacimento, potenziando le strutture interne come l'esercito o finanziando campagne esterne. Questa somma può essere accresciuta tramite nuove conquiste territoriali ed è cumulabile: ciò significa che ogni mese eventuali eccedenze di denaro verranno sommate al nuovo denaro mensilmente ricevuto. Inoltre, in particolari situazioni, i Reimei potranno richiedere del denaro ai PG del Villaggio, i quali saranno tuttavia liberi di rifiutare, o potranno anche finanziare alcune spese con il proprio denaro.



Il Reimei di ciascun Villaggio possiede un immenso potere decisionale, che si divide fra la gestione della politica interna e di quella estera. Le sue decisioni e i suoi ordini sono comunicati nella Sala del Remei, presente nella sezione Dimension di ogni Villaggio.


La gestione della politica interna consente al Reimei di tenere sotto controllo qualsiasi cosa riguardi direttamente il suo Villaggio, la sua organizzazione interna e il suo bilancio economico. Ogni ninja appartenente al Villaggio medesimo dovrà attenersi rigorosamente alle disposizioni del Reimei.

Flusso di Ninja: Innanzitutto, il Reimei è chiamato a regolare il flusso in entrata ed uscita degli Shinobi nel suo Villaggio: egli può decidere di rendere illegale - e dunque perseguibile tramite l'uccisione dei trasgressori - la fuoriuscita dal Paese degli Shinobi ad esso appartenenti, oppure di consentirlo solo in direzione di alcuni Villaggi o Paesi. Al contrario, egli potrà rendere illegale l'entrata di qualsiasi straniero nel Villaggio, o consentirlo solo a ninja provenienti da determinati Villaggi o Paesi. Affinché le sue disposizioni vengano rispettate, il Reimei può predisporre misure di sicurezza maggiori investendo parte del denaro a sua disposizione nel potenziamento della squadra dei Guardiani dei Cancelli.

Ospitalità ai Mukenin: Il Reimei, inoltre, può accogliere nel suo Villaggio shinobi che hanno tradito altri Villaggi e sono divenuti Mukenin. Tuttavia, qualora l'accoglienza di questi shinobi dovesse essere scoperta dal Villaggio tradito dal Mukenin, la situazione diplomatica con quest'ultimo paese rischierebbe seriamente di incrinarsi.

Condanne: E' al Reimei che spetta decidere delle sorti di quei ninja che si sono macchiati di crimini o di trasgressioni delle sue disposizioni: egli può ordinare la loro immediata esecuzione per mano dell'esercito, condannarli ad una permanenza nel carcere del Villaggio per un periodo a sua scelta, o ancora sfruttarli in ogni maniera che ritiene opportuna, ad esempio appropriandosi di tutti i suoi ryo e imporgli una tassa monetaria da pagare a certi intervalli di tempo, o ancora ingaggiandoli nell'esercito senza doverne pagare lo stipendio mensile. Inoltre, il Reimei potrà anche concedere un'amnistia al colpevole, qualora lo desiderasse. Oltre a coloro che violano le disposizioni del Reimei, sono passibili di condanna anche i Mukenin catturati o i ninja appartenenti a paesi con i quali si è in guerra che vengono fatti prigionieri, oltre a coloro i quali uccidono un PG del loro stesso villaggio e vengono scoperti dalla Squadra di Investigazione o da altri shinobi del Villaggio.

Organizzazione dei Clan: Il Reimei può anche favorire o ostacolare l'organizzazione di un Clan di shinobi: potrà fornire ad un determinato Clan una somma di denaro per potenziare il suo esercito di Clan, che confluirà però anche nell'esercito del Villaggio stesso; inoltre, potrà avvallare la creazione di un'area all'interno del Villaggio dedicata ed occupata esclusivamente da un determinato Clan.

L'esercito: Il compito di politica interna più importante che spetta al Reimei è senza dubbio la creazione e il sostentamento di un esercito del Villaggio: l'esercito sarà composto da PNG alla creazione delle schede delle quali possono contribuire gli utenti del Villaggio o provvedere il Reimei stesso. Allo stesso modo, il Reimei potrà ruolare egli stesso i componenti del suo esercito o delegare ad altri utenti del Villaggio tale incombenza, oppure dividere con essi la gestione dell'esercito di PNG. Quest'ultimo non potrà essere impiegato in politica estera, ossia in qualsiasi missione o assalto che miri ad ottenere vantaggi esterni: l'unico compito dell'esercito è quello di proteggere il Villaggio o il Paese che gli compete da eventuali attacchi. L'esercito può essere espanso o ridotto a piacimento dal Reimei, ma bisogna tenere conto che ogni Paese o Villaggio conquistato necessiteranno di protezione per non essere vulnerabili ad attacchi nemici. Inoltre, il Reimei può affidare ad alcuni PG uno dei compiti sotto elencati, fornendogli uno stipendio mensile da concordare direttamente con il PG stesso, il quale, in ogni caso, sarà libero di rifiutare la proposta. Qualora invece essa venisse accettata, il PG sarebbe costretto ad adempiere ai suoi compiti senza eccezione, pena la condanna. L'esercito di PNG può essere composto da:

» Guardiani dei Cancelli: Il compito di questi PNG è quello di sorvegliare l'entrata del loro Villaggio o Paese e assicurarsi che nessuno contravvenga alle disposizioni del Reimei. Ogni volta che un PG tenterà la fuga, o un Mukenin proverà ad introdursi nel Villaggio, o ancora uno shinobi del Villaggio stesso volesse allontanarsi senza permesso, i Guardiani dei Cancelli interverranno - se ruolati da qualcuno - ad assicurarsi che non si verifichino trasgressioni.

» Guardie Interne: Il compito di questi PNG è quello di difendere il loro Villaggio o Paese da eventuali offensive nemiche: essi solitamente entrano in gioco qualora i Guardiani dei Cancelli non dovessero essere in grado di arrestare l'offensiva nemica, ma possono essere anche ordinati di fornire supporto a questi ultimi nella protezione delle mura del Villaggio. Se ruolati da qualcuno, le Guardie Interne si opporranno con vigore ad ogni penetrazione nemica nel territorio di loro competenza.

» Guardie del Corpo: Il compito di questi PNG è quello di proteggere persone che il Reimei desidera preservare dalle minacce: essi interverranno, se ruolati da qualcuno, solo in caso di attacchi a quella persona, che può essere il Kage, il Reimei stesso o membri del Villaggio cui il Reimei conferisce particolare importanza.

» Squadra di Investigazione: Il compito di questi PNG è quello di investigare su eventuali infiltrazioni di estranei nel Villaggio e controllare che al suo interno le disposizioni del Kage vengano rispettate. Se ruolati da qualcuno, essi potranno intervenire in episodi come quelli riguardanti l'uccisione di un membro del Villaggio da parte di un pari, e catturare il colpevole, o ancora sventare complotti orditi da membri interni del Villaggio. La Squadra di Investigazione può agire esclusivamente all'interno delle mura del Villaggio.


» Costo di Mantenimento dell'Esercito «

Ruolo

Grado

Energia

Stipendio Mensile

Guardiano dei CancelliChuuninRossa1250 Ryo
Guardiano dei CancelliChuuninBlu1600 Ryo
Guardiano dei CancelliJoninBlu2000 Ryo
Guardiano dei CancelliJoninViola 2800 Ryo
Guardiano dei CancelliSp. JoninNera 5000 Ryo
Guardia InternaChuuninRossa1250 Ryo
Guardia InternaChuuninBlu1600 Ryo
Guardia InternaJoninBlu2000 Ryo
Guardia InternaJoninViola2800 Ryo
Guardia InternaSp. JoninNera5000 Ryo
Guardia del CorpoChuuninRossa1000 Ryo
Guardia del CorpoChuuninBlu1300 Ryo
Guardia del CorpoJoninBlu1800 Ryo
Guardia del CorpoJoninViola2250 Ryo
Guardia del CorpoSp. JoninNera4000 Ryo
InvestigatoreChuuninRossa1000 Ryo
InvestigatoreChuuninBlu1500 Ryo
InvestigatoreJoninBlu1800 Ryo
InvestigatoreJoninViola2500 Ryo
InvestigatoreSp. JoninNera4000 Ryo




In materia di politica estera il Reimei è chiamato a gestire le risorse disponibili per rendere sempre più potente il suo Villaggio o perlomeno preservarne l'esistenza e la stabilità. Per far questo, egli potrà commissionare ai PG del suo Villaggio delle missioni che essi saranno liberi di rifiutare. Ogni missione avrà un suo costo, che equivale al guadagno per gli shinobi partecipanti, da spartire a seconda delle volontà dei singoli membri. Queste missioni sono suddivise in quattro categorie: Quest Miste, Quest di Cattura, Quest di Assalto e Quest di Conquista.


Quest Miste: Questo tipo di missioni può essere intrapreso qualora un Villaggio abbia stipulato una alleanza con uno o più altri Villaggi Ninja: in questo caso, i Villaggi alleati commissioneranno ad un team eterogeneo, formato da shinobi provenienti da ciascun paese, missioni di qualsivoglia tipo. Il vantaggio di questo tipo di missioni è che grazie ad esse si possono commissionare missioni dal costo particolarmente ingente dividendo con gli alleati le spese, le quali rimangono immutate, come se fossero state normalmente assegnate ad un gruppo di ninja del proprio Villaggio. I Villaggi alleati stabiliranno la cifra che ciascuno dovrà rispettivamente versare, a seconda del numero degli shinobi del proprio Villaggio che compongono la squadra e divideranno anche gli eventuali guadagni.


Quest di Cattura: Questo tipo di missioni consiste nell'affidare ad un team di ninja il compito di catturare e riportare al Villaggio come prigioniero (o eliminare sul posto) un particolare obiettivo: si può trattare di un Mukenin, di un membro di un altro Villaggio, del Reimei o del Kage di altri Villaggi e infine di Bijuu, i cercoteri posseduti da ciascun Villaggio Ninja.

» Cattura di Mukenin: Grazie a questo tipo di missione, il team di ninja si mette alla ricerca di uno o più shinobi traditori, di qualsiasi Villaggio, con l'intento di catturarli o ucciderli. Dopo due post di ricerca del Mukenin, quest'ultimo sarà obbligato a rispondere entro 15 giorni dall'ultimo post del team di cattura: in caso contrario egli verrà ruolato dal QM e catturato. Una volta postata la prima risposta di colui che dovrebbe essere catturato, inizia un vero e proprio combattimento che dura sino a che o la squadra di cattura o il suo obiettivo saranno impossibilitate a proseguire o l'obiettivo sarà catturato. Il turno di posting prevede 7 giorni di tempo per l'intera squadra di cattura per postare, e 7 giorni per l'obiettivo e i suoi eventuali complici. Nel caso qualcuno di una delle due fazioni non riesca a postare in tempo, l'avversario o gli avversari avranno il diritto ad essere autoconclusivi. Il Mukenin potrà comunque darsi alla fuga o combattere, a sua scelta, ma non è assicurato che la sua fuga vada a buon fine, pertanto dovrà descriverla in ogni caso al condizionale. Questo tipo di missione non implica un Assalto a un paese straniero, a meno che il Mukenin non vi abbia trovato accoglienza: in altri termini, se il Mukenin si troverà in una delle terre sprovviste di Villaggio Ninja, il team di cattura dovrà semplicemente utilizzare due post per cercarlo e trovarlo, per poi sfidarlo; nel caso in cui, invece, il ninja traditore abbia trovato ospitalità presso un altro Villaggio Ninja, il team di cattura verrà a conoscenza, a seguito dei post di ricerca, dell'ubicazione del Mukenin, ma per raggiungerlo dovrà sferrare un Assalto nel Villaggio che lo ospita. La squadra di cattura, dunque, dovrà affrontare innanzitutto i Guardiani del Cancello di tale Villaggio, ammesso che vengano ruolati da qualcuno, e poi eventualmente anche le Guardie Interne, a meno che il Reimei non abbia disposto che in caso di invio di una squadra di cattura, tali guardie non debbano intervenire in favore del Mukenin. Infine, qualora il Mukenin faccia parte di una organizzazione o disponga di compagni disposti ad aiutarlo, può richiedere il loro intervento in sua difesa. Il costo di questo tipo di missione dipende dal Rank che il ricercato occupa nella Lista dei Ninja Pericolosi (nel caso in cui i Mukenin da recuperare siano più di uno, i costi necessari a catturare ciascuno si sommeranno):


» Costo delle Quest di Cattura di Mukenin «

Rank Mukenin

Costo Missione

Rank D1000 Ryo
Rank C2000 Ryo
Rank C+2500 Ryo
Rank B3000 Ryo
Rank A4500 Ryo
Rank S10000 Ryo


» Cattura di membri di altri Villaggi: Grazie a questo tipo di missione, il team di ninja si mette alla caccia di uno o più shinobi di altri Villaggi, con l'intento di catturarli o ucciderli. Affinché il team possa raggiungere il suo obiettivo, esso dovrà sferrata un Assalto al Villaggio ove l'obiettivo stesso risiede e sconfiggerne tutte le difese, dai Guardiani dei Cancelli alle Guardie Interne, sino alle Guardie del Corpo se il Reimei ne ha disposte alcune a protezione di quell'individuo, o al Kage, che può decidere di intervenire in difesa dell'obiettivo o di se stesso, ammesso che qualcuno ruoli tali PNG. Inoltre, è prevista la possibilità che i PG membri del Villaggio intervengano attivamente nel conflitto difendendo i loro concittadini o al contrario favorendo gli invasori. In seguito all'eventuale vittoria si potrà sfidare l'obiettivo, che avrà a disposizione 15 giorni dall'ultimo post della squadra di cattura per rispondere. Una volta postata la prima risposta di colui che dovrebbe essere catturato, inizia un vero e proprio combattimento che dura sino a che o la squadra di cattura o il suo obiettivo saranno impossibilitate a proseguire o l'obiettivo sarà catturato. Il turno di posting prevede 7 giorni di tempo per l'intera squadra di cattura per postare, e 7 giorni per l'obiettivo e i suoi eventuali complici. Nel caso qualcuno di una delle due fazioni non riesca a postare in tempo, l'avversario o gli avversari avranno il diritto ad essere autoconclusivi. L'obiettivo potrà comunque darsi alla fuga o combattere, a sua scelta, ma non è assicurato che la sua fuga vada a buon fine, pertanto dovrà descriverla in ogni caso al condizionale. Dunque, una tale missione di cattura per prendere forma deve prima passare per un Assalto al Villaggio ostile. L'obiettivo può essere un membro qualsiasi del Villaggio, compresi il Kage e il Reimei, o eventuali Jinchuuriki, ossia shinobi al cui interno è stato sigillato un cercotero, o il cercotero stesso, il Bijuu. Il costo di questo tipo di missione dipende dal grado ninja che l'obiettivo possiede (nel caso in cui gli obiettivi siano più di uno, i costi necessari a catturare ciascuno si sommeranno):


» Costo delle Quest di Cattura di Membri di altri Villaggi «

Grado Ninja dell'obiettivo

Costo Missione

Genin2000 Ryo
Chuunin3000 Ryo
Jonin4000 Ryo
Sp. Jonin7000 Ryo
Reimei8000 Ryo
Jinchuuriki10000 Ryo
Bijuu *10000 Ryo
Kage15000 Ryo


* Per catturare un Bijuu il team di cattura deve possedere elementi in grado di Sigillare il demone.



Quest d'Assalto: Questo tipo di missioni è alla base di quasi tutte le altre: infatti, come si è visto, nel caso in cui l'obiettivo sia un Mukenin ospitato da un Villaggio Ninja o un qualsiasi membro di esso, una eventuale cattura di questi passa in primo luogo da un Assalto al Villaggio in questione. Ciò significa che dopo i due post di ricerca, le Quest di Cattura si trasformeranno momentaneamente in Quest d'Assalto, e ne seguiranno modalità e procedure, per poi tornare alla loro originaria natura nel caso in cui l'Assalto vada a buon fine. In sostanza, le Quest d'Assalto consistono nel penetrare in un Villaggio o Paese Straniero con l'uso della forza: si dovrà dunque descrivere l'intera strategia che si intende seguire per introdursi in esso, che essa sia furtiva o basata su una irruzione diretta. Una volta che il team Invasore avrà fatto ciò, spetterà al Villaggio difensore opporre resistenza, facendo in modo che il Reimei o qualche altro utente appartenente al Villaggio si serva (ruoli) dei PNG (uno solo o anche tutti insieme) che compongono l'esercito del Villaggio e anche del Kage in difesa del Villaggio stesso; sarà anche possibile intervenire per PG di quello stesso Villaggio, postando direttamente nel thread dell'Assalto nei tempi stabiliti. Dopo l'ultimo post della squadra d'Invasione, il Villaggio avrà a disposizione 15 giorni per radunare le forze e portare il massimo numero di utenti a postare in difesa del Villaggio stesso. Scaduto questo tempo massimo, la squadra d'Invasione sarà nuovamente autorizzata a postare, e nel caso in cui il Villaggio non avesse opposto alcuna resistenza tramite i suoi utenti o il Reimei, essa avrà diritto ad essere autoconclusiva. In caso contrario, si procederà a turni di posting che durano 10 giorni per ogni squadra, rispettivamente Invasori e Difensori, sino a che uno dei due schieramenti non si ritirerà o sarà impossibilitato a continuare. Nel caso in cui qualcuno volesse ritirarsi, dovrà descrivere la sua fuga al condizionale, dando la possibilità ai nemici di impedirla. Se l'Assalto va a buon fine, ossia se le forze nemiche vengono sbaragliate o non vengono ruolate, o si arrendono, o ancora vengono in qualche modo aggirate, la squadra d'Assalto dovrà descrivere eventuali saccheggi, razzie, distruzioni di palazzi importanti o abitazioni, furti di armi o denaro, stragi, e tutto quanto sarà compiuto nell'Assalto. Ovviamente, a questo punto, la Missione d'Assalto può trasformarsi in missione di Cattura (secondo le modalità già viste) e/o anche in Quest di Conquista (si veda oltre). Il bersaglio di un Assalto non può essere un Paese sprovvisto di Villaggio Ninja. Ogni missione d'Assalto ha un costo e un guadagno, che tuttavia è immediato, frutto dei saccheggi e altre azioni simili: il guadagno andrà corrisposto al Reimei e non andrà dunque a sommarsi al denaro disponibile mensilmente per il Reimei del Villaggio assalitore.


» Costi e Guadagni delle Quest di Assalto «

Costo Missione

Guadagno Missione

4000 Ryo10000 Ryo



Quest di Conquista: Tramite queste Missioni, un Villaggio Ninja sarà in grado di assumere il controllo in via permanente di un altro Villaggio o Paese. Affinché ciò avvenga, bisogna seguire innanzitutto le regole degli Assalti: se l'Assalto andasse a buon fine e le difese nemiche venissero sbaragliate, gli invasori devono quindi descrivere il modo in cui intendono insidiarsi al potere nel luogo prescelto. Nel caso in cui si intenda conquistare un Villaggio Ninja è necessario che vengano eliminati o costretti a fuggire sia il Kage che il Reimei, o affrontandoli quando essi sono ruolati da utenti del Villaggio o anche qualora non dovessero essere ruolati da nessuno, la squadra conquistatrice dovrebbe in ogni caso descrivere in modo realistico il modo in cui se ne sbarazza. Se al contrario si mirerà ad un Territorio sprovvisto di Villaggio Ninja, basterà eliminare eventuali shinobi esterni che interverranno nel conflitto in un normale combattimento che segue le regole delle Quest d'Assalto, oppure sarà sufficiente descrivere la penetrazione nel Paese e l'uccisione o la sottomissione di un corpo di battaglia composto di civili (circa 100 individui possedenti energia Bianca e incapaci di usare jutsu ninja). Se invece un Territorio simile sarà sotto le dipendenze di un Villaggio Ninja bisognerà innanzitutto sconfiggere l'esercito che il Villaggio dominante vi ha insediato. A seconda che la conquista riguardi un Villaggio Ninja o un Territorio che ne è sprovvisto, i costi e i guadagni variano sensibilmente: questi ultimi, tuttavia, vanno a sommarsi alla somma di denaro disponibile mensilmente per il Reimei, che grazie ad essa incrementerà le sue risorse economiche e potrà provvedere alla protezione del Paese o Villaggio appena acquisito o finanziare missioni o quant'altro. Inoltre, ogni volta che un Villaggio conquisterà un altro Villaggio Ninja potrà appropriarsi di 6 delle sue Tecniche avanzate, una per grado, e di Una delle sue Abilità Innate, senza che tuttavia esse scompaiano dal Villaggio originario; se ad essere conquistato invece sarà un Territorio Non-Ninja, il Villaggio avrà il diritto di creare ed inserire fra le sue Tecniche Avanzate 3 Tecniche create ad hoc del tutto nuove.


» Costi e Guadagni delle Quest di Conquista «

Bersaglio

Costo Missione

Guadagno Missione

Villaggio Ninja 15000 Ryo+10000 Ryo Mensili
Territorio Non-Ninja 10000 Ryo+5000 Ryo Mensili



© by Akira Uchiha. Tutti i diritti riservati.
Vietata la riproduzione anche parziale.


 
Top
0 replies since 4/11/2010, 21:44   141 views
  Share