Ambientazioni

« Older   Newer »
  Share  
¬Kob
view post Posted on 16/10/2010, 12:09




Ambientazioni


All’interno di questo gioco di ruolo, un fattore importante è la coerenza nelle descrizioni che spesso viene trascurata. Per questo motivo è stato creato il suddetto topic, che aiuterà a fornire un idea più o meno precisa dei luoghi maggiormente visitati. Qui di seguito verranno descritti i cinque villaggi principali e le distanza approssimative in tempo di percorrenza, che dovranno necessariamente essere seguite nei topic che lo richiedono.

Konoha - Villaggio della foglia
Konohagakure no Sato [Villaggio della Foglia] si trova all’interno del Paese del Fuoco. Fa parte dei cinque grandi villaggi ninja e tra loro è il più grande e quello con più forza militare. E’ governato dall’Hokage, la maggiore carica militare e decisionale della cittadina, dai due anziani e dai diversi daimyo della regione.
Il villaggio è circondato quasi completamente da una cinta di mura alta parecchi metri. Ci sono quattro porte per entrare nel villaggio e ognuna di esse ha due torri ai lati e un gabbiotto all’entrata. L’unica parte senza mura è coperta dalla montagna raffigurante il volto degli Hokage che protegge una buona fetta di perimetro. Fuori dalle mura la vegetazione è rigogliosa e vi è una grande foresta tagliata dalle strade principali che escono dalle tre porte. Al al loro interno vi sono quattro strade maestre che partono dalle porte per portare tutte agli edifici amministrativi del villaggio e all’accademia. Per il resto il piano regolatore di Konoha è disordinato con molte viuzze che partono congiungono due strade maestre. Gli edifici sono molto diversi tra loro e i colori della città sono molto sgargianti. Gli edifici più importanti sono quello amministrativo, sede pure dell’Hokage e dei due anziani, e l’accademia ninja, entrambi ai piedi del monte con i volti degli Hokage. In più vi è anche l’arena nei pressi di un laghetto all’interno del villaggio.
Gli abitanti di Konoha vivono una vita molto tranquilla e si considerano, salvo eccezioni, tutti una grande famiglia. Il clima è mite e il sole è molto spesso alto nel cielo. Konoha è un villaggio frenetico e pieno di vita; riceve infatti moltissime missioni ninja ed è in costante crescita.




Kiri - Villaggio della nebbia
Kirigakure no Sato [Villaggio della Nebbia] si trova nel Paese dell’Acqua ed è l’unico dei 5 villaggi ninja ad essere un' isola. E’ governato dal Mizukage.
Essendo su di un isola il villaggio non ha bisogno di mura dato che è protetto dall’acqua ma soprattutto dai ninjutsu acquatici praticati dagli shinobi di Kiri, maestri nell’uso del Suiton. Il villaggio si presenta come un insieme di case dall’aspetto ordinario; si sviluppa intorno ad una piazza centrale dove ha sede anche l’edificio amministrativo e dalla piazza partono le vie maestre che poi conducono fuori dal villaggio. Il piano regolatore del villaggio è abbastanza ordinato e gli edifici sono parecchio distanti tra loro.
Kiri ha una cultura e delle usanze completamente diverse rispetto agli altri villaggi; il suo isolamento dalla terra ferma e anche quello diplomatico attuato dalle autorità della nebbia ha permesso che ciò avvenisse. Per questo a Kiri si conduce una vita tranquilla e rilassata, niente a che vedere con la frenesia presente negli altri villaggi; nel villaggio della nebbia poi, gli abitanti hanno per la maggior parte un atteggiamento distaccato, seppur non freddo, e mirano a dimenticare le vecchie usanze. Infatti a Kiri i giovani sono cresciuti tutti con un istruzione completamente differente rispetto a quella dei loro antenati dato che oramai il soprannome “Villaggio della Nebbia Insanguinata” è stato ripudiato dagli shinobi della nebbia.
A Kiri c’è sempre la nebbia, una cappa che copre il villaggio è l’unica cosa che può variare è la densità della nebbia; il clima è sempre freddo e umido.




Suna - Villaggio della sabbia
Sunagakure no Sato [Villaggio della Sabbia] si trova nel Paese del Vento. Fa parte dei cinque grandi villaggi ninja ed è governato dal Kazekage e dal consiglio degli anziani.
Il villaggio si trova nel deserto, ambiente tipico del Paese del Vento, più precisamente nascosto da una conformazione circolare semi rocciosa che ha l’aspetto di una conca. La conca è quindi circondata quasi completamente da una cinta muraria naturale, che è stata poi adattata dai ninja della sabbia; infatti nella parte esterna vi sono dei gradoni che fungono da postazioni soprelevate dove gli shinobi di Suna possono utilizzare più facilmente ninjutsu contro i nemici. Non vi sono vere e proprie porte ma sono dei semplici passaggi larghi circa tre metri che tagliano le mura. Logicamente senza il consenso degli shinobi sulle mura non si può passare perché subito attaccati.
Suna è probabilmente il villaggio più caratteristico che ci sia; le case, benché fatte il legno e in muratura, sembrano fatte di sabbia e hanno quasi tutte una forma sferica o comunque arrotondata. Il piano regolatore del villaggio è molto caotico e senza uno schema preciso, vi sono alcune strade maestre che portano tutte al centro del villaggio dove si trovano gli edifici amministrativi e la sede del consiglio.
A Suna si conduce una vita non troppo frenetica; il numero di missioni affidate al villaggio è anch’esso in leggera crescita, benché non paragonabile a quello di Konoha, e gli abitanti sono persone molto attaccate alla propria patria. Il clima è caldo e secco di giorno mentre freddo di notte, a volte vi sono delle tormenta di sabbia mentre sono solite forti folate di vento la notte.




Oto - Villaggio del suono
Otogakure no Sato [Villaggio del Suono] si trova nel Paese del Suono e non fa parte dei 5 grandi villaggi ninja. E’ governato dal Kokage e dal consiglio.
Oto è un piccolo villaggio ninja, il più giovane di tutti. E’ circondato da una cinta muraria quadrata alta circa sette metri e presenta una pianta cittadina ben strutturata. Ci sono quattro strade maestre che partono ognuna da una delle quattro porte –la nord, la sud, la est e la ovest– e che convergono tutte al centro del villaggio; vi sono poi, parecchie strade secondarie che tagliano orizzontalmente le vie maestre e che le collegano tra loro. Le case sono tuttavia una ammassata all’altra alla rinfusa, questo succede poiché nel villaggio il numero degli abitanti è in costante crescita. Al centro del villaggio vi sono gli edifici amministrativi, sedi del consiglio e del Kokage, e l’accademia ninja. Peculiarità di questo villaggio sono alcune zone mediamente lontane dalle abitazioni, ma comunque interne alle mura, spesso circondate da alberi o boscaglie, che rendono le zone riservate e solitarie, ed altre zone di boscaglia selvaggia molto particolare per il luogo geografico.
Questo villaggio è tuttavia in una fase di transizione, il consiglio è diviso sul quale sia la giusta direzione da prendere; c’è chi vorrebbe continuare ad estraniarsi dagli altri villaggi, nettamente superiori per potenza militare, e chi invece vorrebbe attuare una politica più aperta e innovativa. Questo ha portato ad un conflitto interno che non rare volte è sfociato nel sangue.
Gli abitanti sono per questo in difficoltà e la povertà si fa lentamente strada nel villaggio.
Il clima è mite e le giornate prettamente soleggiate. Essendo un villaggio giovane Oto è in fervente attività.


Naruto Shippuuden Revolution
Distanze...KonohaKiriSunaOto
Konoha//3 gg3 gg2 gg
Kiri3 gg//6 gg3 gg
Suna3 gg6 gg//3 gg
Oto2 gg3 gg3 gg//
 


Si ringrazia l'utente Giso per la descrizione dei Villaggi.






Edited by Shadow alkemist - 3/3/2013, 15:17
 
Top
0 replies since 16/10/2010, 12:09   165 views
  Share