Classificazione Genjutsu, Parametri di Riferimento

« Older   Newer »
  Share  
Shiryu Uchiha
view post Posted on 3/10/2010, 21:08




CITAZIONE
Regolamento Genjutsu

Le arti illusorie sono tecniche che usano il chakra presente nel sistema nervoso della vittima per creare illusioni; praticamente è un avanzato ninjutsu mentale. La più comune è la semplice creazione di allucinazioni che provocano nella vittima sensazioni non reali, ma percepibili, con l'obiettivo di manipolarle. In altre parole le tecniche illusorie attaccano i cinque sensi benché esistano altre applicazioni.
Su NSR Ci sono diversi modi per contrastare una tecnica illusoria: se il genjutsu è di basso livello, solamente quando si è realizzato di essere caduti un'illusione (vale per qualsiasi metodo), è sufficiente utilizzare la tecnica di dispersione. Nei livelli più alti, dal momento che questa usa il chakra dell'avversario, la vittima può cancellare un genjutsu interrompendo il proprio flusso di chakra, impastandone a sua volta un quantitativo prestabilito. Alternativamente un intenso dolore può riportarlo alla realtà. Il metodo più veloce è il "dolore", poi c'è la dispersione e solo infine l'immissione di chakra. Si può sempre interrompere il flusso di chakra del compagno, adottando uno dei metodi di cui sopra. Il livello di un genjutsu determina la difficoltà di scioglierlo. Tutte le tecniche sono catalogate con una scala che va da D ad S. Ogni livello contiene i parametrii per la liberazione. E' naturale che alcune tecniche possano avere nella loro descrizione specifiche diverse che si differenziano dalla tabella sottostante. Il loro funzionamento diverso sarà debitamente chiarito nella descrizione delle stesse.

Classificazione Genjutsu

ClasseDescrizioneKaiChakra LiberazioneFerita Liberazione
SIllusioni PotentiNoCriticoMedia
AIllusioni fortiNoElevatissimoMedia
BIllusioni medieNoElevatoMedia
CIllusioni normaliAltoMedio Leggera
DIllusioni sempliciMedioLeggera


NB Per liberarsi dai Genijutsu di livello S è necessario sia pagare un costo in chakra pari a critico che infliggersi una ferita Media.

 
Top
0 replies since 3/10/2010, 21:08   126 views
  Share