Ryosuke Mikawa, Kirigakure no Chuunin

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¬Kob
view post Posted on 26/9/2010, 17:14





Ryosuke


«Contemplo il mio futuro, ascoltando la suave voce del mio passato. Non esiste alcun presente.»


¦ Nome: Ryosuke
¦ Cognome: Mikawa
¦ Età: 17
¦ Altezza: 190 cm
¦ Peso: 75 Kg
¦ Soprannome: Ryo
¦ Parenti: Deceduti

¦ Grado: Chunin
¦ Energia: Rossa
¦ Villaggio: Kiri
¦ Clan: Mikawa
¦ Chakra: Fuuton
¦ Exp: 515
¦ Ryo: 904



Missioni:



Background [16 years ago.]
E’ guerra civile ad Oto, il villaggio del suono è sceso nel caos a seguito della rivolta delle milizie private che avevano fino a quel momento supportato la nascita del villaggio. La chiamano rivolta del sangue dal momento che è la prima grossa perdita di sangue innocente nel villaggio, ma non sanno nulla, loro, di quel liquido vermiglio che aveva preso a scorrere sotto i piedi della gente. Era ormai diventato di uso comune uccidere i neonati della città, che avrebbero potuto aspirare solo alla peggior specie di vita possibile, neonati che spesso erano preceduti da lacrime e lamenti dei parenti che quasi mai potevano sottrarre il proprio figlio all’orribile sorte della rivolta. Proprio durante questa piccola guerra civile, nella più ostile delle situazioni, causata da un motivo che ancora è ignoto ai sopravvissuti di quel periodo, vi era ancora in vita un piccolo clan di fuggiaschi, composto ormai da non più di cinque persone, tenutesi nascoste fino a quel momento per preservare la vita dell’ultimo membro della combriccola che, ancora per poco, sostava nel grembo materno di una delle due donne ancora sopravvissute nel villaggio. Quella piccola famigliola era il clan Mikawa, non troppo famoso nel villaggio vista la sua indiscrezione, ma comunque un ottimo elemento a favore dell’avvento. I guerrieri del clan Mikawa si erano battuti valorosamente, decimando quando possibile le schiere nemiche di soldati che avevano assediato il villaggio del suono, fino a non riuscire più a sopportare il combattimento. Di quei cinque parenti solo uno aveva avuto un istruzione ninja, ed era in grado di usare la sua abilità innata per combattere, abilità che si sperava sarebbe passata al nuovo nascituro in linea di sangue, per assicurargli una difesa sempre efficace. Fu in questa particolare situazione che nacque il piccolo Ryosuke, tormentato dalla guerra che insistente perseguitava il suo villaggio natale. Giusto una ventina di giorni prima della fine di questo scontro, il piccolo venne alla luce, colorando ancora una volta l'aria di sangue. Le sue urla primitive richiamarono l'attenzione sulla piccola famigliola, che non si riuscì a difendere adeguatamente, e non riuscì a portare la salvezza a tutti loro. Il padre del piccolo, un abile ninja devoto al suo paese venne eliminato mentre tentava di salvare la sua famiglia, la madre, per scarsità di cure morì per i postumi del parto, e la sorella, appena diciassettenne, perì pochi giorni dopo i genitori, stremata dall'ultimo atto d'amore nei confronti del fratello. Forse per una qualche ragione, forse perché volle la provvidenza,ma la ragazza riuscì a scappare dalla città portando con sé il nuovo arrivato della famiglia, tentando di trovare un posto per ricominciare. Passarono i primi giorni, e la ragazza non aveva smesso di camminare verso una meta non ancora precisa, dettata dalla speranza e dall'amore verso quel fratellino che aveva imparato ad amare, a tal punto da sacrificarsi per lui. Ci volle tempo prima di trovare qualcuno, da una parte per paura di ri-incontrare le milizie di Oto, dall'altra per il periodo particolarmente freddo dell'anno, che quando finalmente arrivò presso una capanna, ai confini del villaggio della nebbia, i suoi piedi avevano cominciato a sanguinare ed ella era talmente stanca da non riuscire nemmeno a bussare alla porta. Si accasciò contro la dura e fredda superficie ligenea che la distanziava da un focolare abbastanza caldo da rimetterla in sesto, sperando che qualcuno, prima o poi, trovasse quel bambino che giaceva sulle sue ginocchia, avvolto da diverse coperte e magliette per non fargli prendere freddo e tenerlo in vita ancora a lungo.



Background [The Beginning ]
La fredda città di Kiri è in fermento, l'economia portuale si è appena espansa su territori nuovi, mai precedentemente navigati, che hanno prodotto un bonus alla cittadina fredda e geli
da di sempre. I lavori presso le banchine del porto sono aumentati, c'è bisogno di mano d'opera per trasferire le nuove attrezzature e le merci nei luoghi adatti, e si può dire che è facile il lavoro per gli scaricatori, facile a trovarlo e facile a farlo. Certo, faticoso per molti, ma è un piccolo prezzo da pagare per un buon profitto. Dopotutto i soldi servono ancora per pagarsi il pane, ed ultimamente i servizi portuali pagano meglio i lavoratori efficienti, e paga ancor di più quelli che lavorano in nero. Certo, questa branca non comprende il miglior modo per guadagnarsi da vivere, ma è pur sempre un lavoro, ed in ogni mestiere ci sono punti oscuri, invalicabili. Ryosuke Mikawa abita presso quella cittadina da quando era piccolo, gli hanno raccontato che da quando aveva due anni scorrazza per la città senza alcun collare, quasi fosse già grande per vedere il mondo. Sfortunatamente la sua non è delle storie più allegre, ma nonostante ciò guarda al futuro, non chiede più di quello che può avere e sta al suo posto quando deve. Un ragazzo modello si potrebbe definire, se non facesse parte di una branca militare che da molti è considerata la feccia dell'umanità. Ryo è un ninja della nebbia, addestrato sin da quando aveva dieci anni a quel mestiere, e promosso a genin da poco tempo dopo. Certo non si può dire, però, che quella sia la sua priorità nella vita. Molto spesso è proprio al porto, dove scorrazzava da bambino, a dover lavorare per racimolare i soldi per permettere a lui e al suo genitore di mangiare, anche se più che mangiare si potrebbe definire Bere quello che suole fare il vecchio contadino. E' un alcolista, violento e maniacale, ed è troppo arrabbiato con la vita per potersi rendere conto che le disgrazie che gli sono accadute capitano a tutti. Il lavoro andava male, la salute era precaria, e costretti a vivere si erano trasferiti, appena una quindicina di anni prima presso la grande città, vendendo i raccolti e trovandosi un lavoro, appunto, al porto. Poi c'era stata la storia della povera donna che il giovane genin considerava come una madre, che lo aveva accolto fin da bambino nella sua dimora, che era morta a causa di una malattia troppo comune e troppo facile da curare per poter rappresentare, agli inizi, un problema, e che invece la aveva spinta sul letto di morte. Questo era accaduto circa una decina di anni prima, quando il ragazzo aveva ancora sette anni, troppo giovane per capire certe cose, o almeno così sembrava. All'inizio era stato proprio lui a consolare quel vecchio contadino che, nonostante fosse sempre stato reticente, aveva accolto insieme alla moglie un bambino disagiato lasciato davanti alla soglia di casa quando era ancora un neonato. Aveva iniziato a comportarsi da grande, sostenendo nei suoi lavori il genitore, fino a quando egli non era troppo vecchio per lavorare, e a quel punto prese lui il suo posto al porto, iniziando a farsi le ossa. Era cresciuto quasi più presso l'acqua che a casa sua, stando a lavorare dalla mattina presto fino a notte per potersi permettere i lussi della bassa borghesia. All'età di dieci anni, dopo essersi inserito completamente nella struttura del porto aveva iniziato a fare dei combattimenti clandestini, per guadagnare qualche soldo in più, che gli fecero tonificare ancor maggiormente il suo corpo, e che lo spinsero a pensare, dopo una serie di vittorie con combattenti di medio-basso livello, di essere nato per quello, per combattere. Sentiva l'adrenalina scorrere chiara nel suo corpo, all'interno delle vene che pulsavano direttamente dal cuore e che gli irroravano la testa facendolo sentire quasi un Dio. Scelse di affrontare l'accademia ninja poco tempo dopo, di nascosto da tutto e tutti naturalmente. Al porto non avrebbero accettato un ninja come scaricatore, ed il padre non sarebbe stato contento della scelta del ragazzo. Il giovane divenne sempre più forte, raggiunse il grado di genin e continuando la sua vita al porto ed in famiglia subiva i torti del genitore, che pericoloso iniziava a tormentare il giovane picchiandolo. Certo non sarebbe stato difficile difendersi dal padre al giovane genin della nebbia, ma per ringraziarlo, o forse per rendergli rispetto non osava muovere un dito contro di lui, subendo le bastonate che lo tonificavano sempre più di giorno in giorno. La vita di Ryosuke cambio quasi dal giorno alla notte. La carriera di ninja gli occupava diverso tempo, e tener segreto a tutti quello che faceva non rendeva le cose facili, i combattimenti al porto diventavano sempre più banali e semplici da svolgere, e le torture che il padre soleva adoperare ogni notte iniziarono a stancare il genin, che a poco a poco pareva volesse rappacificassi con le sue origini sanguinolente. Sentiva di giorno in giorno che qualcosa non andava in lui, ad ogni sentimento associava uno stato fisico diverso, fino a quando non iniziò a porsi delle domande su sé stesso e sui suoi geni tori biologici, che nessuno poteva presentargli.




Profilo [Psicofisico ]
Ryo è un ragazzo di sedici anni normalmente sviluppato. E' alto sul metro e ottanta ed ha una muscolatura notevole. I suoi muscoli risaltano da sotto le bende che porta per coprire il ventre e sulle sue possenti braccia e gambe. Ha una folta capigliatura nera che gli arriva fino alle spalle e gli ricade davanti agli occhi in qualche ciuffo ispido, come la natura dei suoi capelli, ed uno sguardo espressivo e non troppo serio dello stesso color della sua tunica, nero, che nonostante questo riesce a mostrare la natura del giovane. Ryosuke è stato educato all'accademia ninja secondo parametri freddi e sistematici, che gli hanno infuso un senso di giustizia e rispetto verso il mondo circostante, facendo in modo di renderlo una buona difesa del villaggio. Questo ragazzo, molto abile nel corpo a corpo, è specializzato negli incontri ravvicinati, e preferisce soprattutto combattere con la sua spada, quasi sempre impugnata tra le sue dita, anche quando non deve combattere. Non ama particolarmente uccidere, preferisce di gran lunga neutralizzare le sue vittime e poi agire di conseguenza.





■Controllo del sangue

Attivazione: Ci si concentra sul proprio apparato cardiocircolatorio immettendovi costantemente del Chakra (Consumo di Chakra: Basso). L'abilità dura fino all'esaurimento del chakra oppure al rilascio volontario della stessa. Quando terminano concentrazione e l'afflusso di chakra si annullano automaticamente tutte le eventuali modifiche, facendo tornare la circolazione al suo flusso originale. Usare questo potere, quindi, costa una quantità di chakra per ogni turno in cui rimane attivo determinata dal Livello utilizzato.
[Attivare il controllo del sangue conta come Tecnica Base]

■Caratteristiche dei Portatori: Forza Aumentata - Velocità Aumentata - Riserva di Chakra Diminuita (-30%)

■Abilità Comune:
Il Mikawa migliora la propria rigenerazione; inoltre, mano a mano che l'Innata aumenta di grado, può modificare il flusso del sangue, condensarlo e muoverlo a proprio piacimento, sia all'interno che all'esterno del proprio corpo. La manipolazione avviene con la stessa velocità di azione del ninja (non potenziata). Inoltre attivando l'innata può percepire la presenza di sangue in una vasta area, se questo è esposto all'aria aperta; infine si ha accesso a tecniche fortissime e spettacolari.

■Livello II

La capacità di manipolare il sangue è media, a livello di un "praticante medio". La consistenza del sangue può essere modificata debolmente, si comincia ad avere un certo controllo sul sangue altrui ed inoltre il proprio può viaggiare all'esterno del proprio corpo seguendo le limitazioni e gli usi sotto espressi:
- La rigenerazione permette di chiudere ferite con un massimo di una ferita media, o due ferite leggere per turno di qualsiasi tipo. C'è un minimo di ripristino automatico del sangue insieme all'immediato arresto del sanguinamento, pari al 5%.
- Il sangue può essere mosso al di fuori del proprio corpo, ammesso che abbia un punto di uscita corrispondente almeno ad una ferita leggera, fino ad una distanza massima di nove metri per turno. La distanza raddoppia in caso di una ferita media.
- La consistenza del sangue può diventare completamente liquida (acqua) o semi solida (fango).
- La percezione di sangue non completamente ricoperto arriva ad un raggio di quindici metri dal ninja, tranne in casi di condizioni climatiche molto sfavorevoli.
Consumo di Chakra per Turno: Bassissimo


■Stile del Lampo

Descrizione: Questo particolare stile marziale si basa principalmente sulle dinamiche di combattimento veloce, adatto ai ninja in grado di raggiungere velocità incredibili mantenendo una certa fluidità nei movimenti e potenza nei colpi. Data la natura dello stile sarà possibile applicare i vantaggi ottenuti anche per favorire il combattimento contro bersagli multipli. Per poter apprendere questa particolare arte del combattimento si dovrà sviluppare molto il carattere della velocità, fondamentale per apprendere al meglio lo stile interessato. Questo elemento permetterà al possessore di muoversi velocemente e con destrezza tra i vari nemici, arrecando danni ai punti più sensibili e più semplici per portare a termine il combattimento mantenendo una condizione fisica ottimale.

■Progressione dello Stile:
Livello I - Energia Verde
Livello II - Energia Rossa
Livello III - Energia Blu
Livello IV - Energia Nera

■Condizioni di Utilizzo: Essendo lo stile di un ninja una caratteristica fondamentale e autonoma del suo “modus operandi” è normale supporre che esso sia sempre attivo, e quindi non necessiti di particolari condizioni per essere usufruito dal ninja che lo ha appreso. Tuttavia possono esistere casi in cui i benefici di questo metodo di combattimento non si manifestino per via di cause di vario genere, che il più delle volte verranno considerate dal ruolatore del Pg che dispone dello stile. Tra queste possiamo facilmente indicare situazioni che coinvolgano un livello superiore di abilità, sia che essa sia a livello strategico, sia che essa sia a livello fisico. Queste condizioni neutralizzeranno, o quantomeno ridurranno, le possibilità fornite dallo stile.

■Caratteristiche:
Valida per tutti i livelli
Aumento della Velocità Fisica pari al 30%

■Abilità:

Combattere con i Pesi [1/3]
Non Sviluppabile - Genin
Dopo severi allenamenti, lo shinobi acquisisce la capacità di combattere indossando dei pesi sul suo corpo che ne aumenteranno il peso. Ciò comporterà difficoltà motorie sulle prime battute, ma col tempo il ninja, allenandosi e vivendo in simbiosi con le zavorre, acquisirà confidenza con esse. Lo shinobi che possiede tale abilità riceve la possibilità di aggiungersi in scheda due fasce zavorrate, da indossare alle gambe.
Queste sono le situazioni che si presentano ad un ninja possidente tale abilità:

• Il ninja deve indossare i pesi per almeno 3 turni, nel caso in cui non rispettasse questo minimo non godrebbe di alcun bonus.
• Quando lo shinobi indossa i pesi, la sua velocità diminuisce del 25% e la sua elevazione del 35% rispetto alle sue caratteristiche standard.
• Dopo tre turni, lo shinobi può scegliere di sfilarsi i pesi. Godrà dunque di velocità e elevazione superiori del 20% rispetto alle sue caratteristiche.
• Il ninja godrà di questi ultimi bonus per massimo 6 turni, dopodiché tornerà alle sue caratteristiche standard.

Sensi sviluppati [2/3]
Avanzati - Chunin
Potenzia uno dei cinque sensi del 50% [Olfatto]

Sensi sviluppati 3/3]
Base - Chunin
Potenzia uno dei cinque sensi del 25% [Vista]














Abilità Ninja



■Maestria in un’arma
Avanzata
Lo shinobi che possiede questa abilità è in grado di utilizzare un’arma con particolare destrezza, essendo capace di prodursi in attacchi particolarmente complicati o coreografici.
L’arma, che deve essere unica, nella quale lo shinobi si specializzerà deve essere dichiarata e inserita in scheda con annesso riferimento alla specializzazione nel suo utilizzo.
Grazie a questa abilità lo shinobi è in grado di maneggiare anche le armi più pesanti senza particolare imbarazzo.

Le armi nelle quali è possibile specializzarsi sono le seguenti e comportano i seguenti vantaggi:

• Arma da corpo a corpo [Katana, Wakizahi, ecc.]: Aumento del 35% dell’agilità d’uso e del 25% della forza dell’arma.
• Armi a distanza [Kunai, Shuriken]: Aumento della precisione con quell’arma del 30% e aumento della gittata massima del 25%.

■Controllo del Chakra
Intermedia
Permette al ninja che possiede un buon controllo del chakra di convogliarlo con facilità nella muscolautura per ottenere un bonuns in una statistica pari al 30%, per due turni ogni combattimento, al massimo per 30 minuti consecutivi in Quest per Giorno.
Costo Attivazione: Basso.

■Sensi Sviluppati
Avanzati
Potenzia uno dei cinque sensi del 50% [Udito]

■Percezione del chakra
Base
Lo shinobi che possiede tale abilità è in grado di accorgersi della presenza di un altro ninja tramite la percezione del suo chakra nei paraggi.
• Per poter sfruttare questa abilità bisogna essere concentrati sull’ambiente circostante e non coinvolti in azioni particolarmente concitate.
• Si rintraccerà un nemico che emetta chakra nel raggio di 20 metri rispetto alla propria posizione, ma non se ne conoscerà la posizione precisa.
• Per poter percepire il chakra, il nemico dovrà emettere una quantità di chakra almeno pari a medio o trovarsi in uno stato particolarmente concitato. [rilascio seal, rabbia, emissione chakra dal corpo]

■Movimenti Silenziosi
Base
Permette, tramite il chakra, di fare molto meno rumore negli spostamenti, permettendo ad un ninja accorto di giungere senza essere sentito.

■Arti Mediche
Base
Permette di affinare le proprie capacità di pronto soccorso.



Jutsu







Tecniche Offensive Ravvicinate

•Arma di Sangue
Posizioni Magiche: 0
Descrizione: Dopo aver attivato il controllo del sangue, potendo attingere ad una quantità di sangue pari almeno al 10%, il ninja è in grado di produrre una robusta arma di sangue. E' necessario che l'utilizzatore possa toccare il sangue con l'arto selezionato per essere "armato". Se queste condizioni sono soddisfatte, egli può modificare il liquido in modo che prenda tutte le caratteristiche di un'arma adatta al suo grado. L'arma dura per tre turni completi, o fin quando viene sciolta: durante questo tempo l'arto selezionato verrà impiegato solo per difesa o offesa, venendo privato di ogni genere di capacità manipolativa, quindi non si possono utilizzare tecniche che richiedono sigilli a due mani.
Tipo: Hijutsu (Nin-Tai)
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Medio-Basso)

•Oukashou - Cherry Blossom Collision
Tipo: Taijutsu
Villaggio: N/A
Questa tecnica richiede un’abilità nell’utilizzo e controllo del Chakra che possiedono soltanto i ninja che hanno appreso l’Abilità Medica: concentrando il Chakra intorno al proprio pugno,e poi rilasciandolo al momento dell’impatto contro qualcosa o qualcuno,si riesce a generare un attacco capace di frantumare persino la materia più resistente,purchè non sia fatta o ricoperta di Chakra; infatti,apllicata ad esempio al suolo,provoca la formazione di un cratere con raggio 5 m. Detto questo,è facile immaginare come possa essere fatale applicata su una persona umana: in un sol colpo,è in grado di rompere le ossa,causando inoltre ferite Medio-Alte sulla parte del corpo danneggiata.
(Livello: 3 - Consumo: Alto)

•Impeto del Lampo
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizioni: Servendosi di questa particolare tecnica, il ninja concentra una discreta quantità di chakra negli arti inferiori, per raggiungere la velocità massima con un aggiunta del 30%, sparendo letteralmente dalla vista dei suoi avversari, per poi ricomparire appena pochi attimi prima di sferrare ogni singolo colpo dell’attacco. Grazie a questo taijutsu il ninja è in grado di sferrare due attacchi in più rispetto al massimo concesso dal suo grado, ma i rispettivi colpi avranno una potenza ridotta del 10%. Data la velocità della tecnica sarà difficilissimo, se non impossibile, parare ogni singolo colpo dell’Impeto, soprattutto non disponendo di Abilità Innate che forniscano una sorta di preveggenza.
Tipo: Nin-Taijutsu
(Livello: 3/ Consumo: Alto)

Tecniche Offensive a Distanza

•Tecnica della Falce Acquatica
Villaggio: Kiri
Posizioni Magiche: 1 (veloce)
Descrizione: Tramite questo jutsu acquatico, l’utilizzatore è in grado di plasmare l’acqua in modo che essa si affili e che riesca a distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino. L’acqua diverrà affilata come una lama, e taglierà persino la pietra. La tecnica punta tutto sulla sua velocità strabiliante, in quanto può sfruttare una rapidità doppia rispetto a quella del suo utilizzatore. La falce d’acqua viaggerà prevalentemente sottoterra , lasciando un profondo solco dopo un suo passaggio. La tecnica però prevede anche la fuoriuscita dal suolo della falce, che verrà scagliata contro il nemico anche se essi è in aria. Questo Suiton può procedere solo in linea retta e mai obliqua, né può mai curvare o seguire una traiettoria curvilinea. La tecnica è relativamente facile da evitare se non sfrutta l'effetto sorpresa oppure se la si aspetta. In caso di impatto col nemico potrebbe anche tagliarlo a metà o amputargli un arto, ma come detto a causa della sua traiettoria se viene visto partire è facilmente prevedibile e quindi evitabile, ammesso che si disponga della velocità e dei tempi di reazione richiesti.
Dal grado Chuunin si possono produrre due falci contemporaneamente.
Consumo: Medio (per falce).

•Tecnica Superiore della Moltiplicazione degli Shuriken
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: N/A
Descrizione: Questo è un ninjustu che permette,tramite l’uso del chakra dell’utilizzatore,di moltiplicare alcuni oggetti. L’oggetto scelto,che potrà essere unicamente qualcosa che può essere lanciato(kunai e simili),verrà moltiplicato in ogni suo aspetto,assumendo così forma e consistenza. Ne deriva quindi che tutte le caratteristiche dell’arma rimarranno invariate. Questa tecnica può rivelarsi utile in svariate situazioni grazie alla moltitudine di combinazioni che possono effettuarsi tramite essa. Un oggetto può essere moltiplicato sia quando è ancora nelle mani del possessore,sia a distanza,sia quando è in moto. In quest’ultimi due casi però non si potrà mai moltiplicare qualcosa che è lontana di 10m rispetto all’utilizzatore della tecnica. Le categorie di oggetti moltiplicabili sono due: armi da lancio comuni,oggetti di piccola taglia(flash,bombe ecc.) da poter gettare in aria. Man mano che si avanzerà di grado si avrà maggiore disponibilità di oggetti moltiplicabili per tipo.
I livello (Chunin): Max armi da lancio moltiplicabili pari a 5; Max oggetti di piccola taglia pari a 3
II livello (Jonin): Max armi da lancio moltiplicabili pari a 12;Max oggetti di piccola taglia pari a 8
III livello (sp. Jonin): Max armi da lancio moltiplicabili pari a 19;Max oggetti di piccola taglia pari a 11
IV livello (Kage/Sennin): Max armi da lancio moltiplicabili pari a 26;Max oggetti di piccola taglia pari a 14
Dal grado jonin sarà invece concessa la possibilità di moltiplicare le armi riproducendone anche l’eventuale veleno posto al di sopra di esso,comportando però un malus di Basso da aggiungere al costo da pagare.
Il costo in chakra per effettuare questa tecnica è assai variabile,basato sulla quantità di oggetti,relativo anche al tipo a cui esso appartiene,moltiplicati.
(Livello: 3;Consumo variabile:
Medio: max 5 armi da lancio;Medio-alto: max 12 armi da lancio;Alto: max 19 armi da lancio;Elevato: max 26 armi da lancio.
Medio-basso: max 3 oggetti di piccola taglia;Medio: max 8 oggetti di piccola taglia;Medio-alto: max 11 oggetti di piccola taglia:Alto: max 14 oggetti di piccola taglia)
N.b. Qualora venissero moltiplicati assieme armi ed oggetti(es. kunai con flash) i relativi costi dei due tipi andranno sommati fra loro(costo per max armi lanciate + costo per max oggetti lanciati). Si ricorda inoltre di spendere un Basso in più rispetto al costo da pagare,qualora si moltiplicasse un arma/oggetto dotata di veleno

Fuuton Shuriken
Sigilli: Nessuno
Descrizione: Infondendo il proprio chakra all’interno di uno o più Aka-Shuriken, lo shinobi che utilizzerà questa tecnica manipolerà la natura dello stesso rendendolo di tipo Vento, immagazzinandone una piccola quantità in ogni stella ninja. Una volta lanciate verso il nemico, al comando dell’utilizzatore, il chakra si espanderà assumendo le caratteristiche di una lama di vento del diametro di circa un metro, che avrà per fulcro lo shuriken stesso, ed un potenza di penetrazione tale da superare il livello di resistenza della Roccia. Dal grado di Jonin la lama avrà capacità di penetrazione tale da superare il livello di resistenza dell’Acciaio. L’attivazione della tecnica comporterà un aumento della rotazione dell’arma, che ne aumenterà potenza e velocità, non influendo sulla gittata dello shuriken, e potrà essere effettuata entro dieci metri dal ninja. La tecnica si dissolverà al termine della caduta dell’arma, al contatto con il pavimento.
Tipo: Ninjutsu
(Livello 3 / Consumo: Medio- Basso per Shuriken)

Tecniche Elusive

•Tecnica del Tatami – Tatami Gaeshi
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Questa tecnica di taijutsu permette al ninja di difendersi dalle armi da lancio. Il suo funzionamento è molto semplice in quanto si tratta di frapporre una "barriera" fra se stessi e l'avversario. E' applicabile solo in presenza dei pannelli rimuovibili (tatami) presenti nelle tipiche abitazioni orientali. Chi possiede questa tecnica ha automaticamente e gratuitamente nel suo equipaggiamento un "Tatami Pieghevole".
Nota: ogni tatami può essere utilizzato una sola volta, è comunque possibile portarne uno con se oppure
materializzarli con una "tecnica del richiamo" apposita
Tipo: Taijutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo)

•Tecnica della Sostituzione
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente
Descrizione: Tecnica che permette un movimento accellerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un animale (animale che non dev'essere un essere richiamato o un compagno ninja, insomma, un animale che non sia in grado di controllare il chakra), con il quale si deve creare un tramite attraverso un sottilissimo filo di chakra invisibile (anche allo Sharingan e al Byakugan), oppure il classico ciocco di legno. Essendo un movimento accellerato e non un teletrasporto, non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita per le proprie dimensioni corporee. Inoltre le correnti di chakra disturbano il processo di "sostituzione", quindi non è possibile apparire a distanza inferiore ai 3 metri da un essere vivente. Inoltre la distanza massima percorribile è pari a 20 metri. Può essere utilizzata solo una volta negli scontri di arena e una volta al giorno in missioni o quest.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 5, Consumo di Chakra: Basso)

•Sonido - secondo livello
Sigilli: Nessuno
Descrizione: Concentrando una grande quantità di chakra nei propri arti inferiori, l'utilizzatore di questa tecnica è in grado di eseguire uno o più spostamenti consecutivi ad altissima velocità, che gli permettono di percorrere distanze elevate in un brevissimo lasso di tempo. Lasciando fuoriuscire ripetutamente il chakra dai propri arti, sarà infatti possibile al ninja che esegue la tecnica raggiungere una velocità tale da coprire una distanza di 5 metri nell'arco di una frazione di secondo. Data la velocità della tecnica il ninja che la esegue non potrà ridurre la distanza percorribile, essendo quindi obbligato ad eseguire spostamenti di cinque metri per volta. A questo livello della tecnica non sarà possibile utilizzare il Sonido per attaccare direttamente, ma solo per difendersi, eseguire spostamenti veloci o prendere di sorpresa il ninja avversario per eseguire attacchi improvvisi. Nel periodo di attesa successivo alla tecnica non sarà possibile impastare il chakra, ma sarà possibile mantenerlo costante per Abilità Innate e tecniche.
Data la grande concentrazione di chakra e la sollecitazione muscolare nelle gambe, eseguire questa tecnica più volte rischia di compromettere e danneggiare i tessuti degli arti. A causa di questo motivo eseguire più di tre volte la tecnica comporterà la diminuzione di velocità nelle gambe di circa il 20% per ogni utilizzo successivo del jutsu. Eseguire più spostamenti consecutivamente non verrà conteggiato come eseguire più volte la tecnica.
Tipo: Nin-Taijutsu
(Livello B / Consumo: alto per movimento - Max 3 spostamenti consecutivi.)

Tecniche Generiche

•Tecnica della Trasformazione – Henge no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: 1
Descrizione: Il ninja che pratica questa tecnica è capace di cambiare il proprio aspetto. Se la sua scelta ricade su qualcosa di diverso da un altro essere umano, per esempio un oggetto o un animale, questo deve essere compreso entro questi parametri: da 1/3 del proprio peso e volume (minimo) a +33% del proprio peso e volume (massimo). Il consumo Bassissimo va sottratto dalla propria riserva all'inizio di ogni turno di chi ha effettuato la tecnica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo)

•Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Una
Descrizione:Questa tecnica permette di creare dei cloni simili in tutto e per tutto al ninja che li ha creati. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 6 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 30 metri, superata questa distanza scompaiono creando una piccola nuvoletta di fumo. Un clone che non fa nulla di particolare dura 12 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 6 turni. I cloni creati con questa tecnica possono attaccare, le loro caratteristiche di velocità e forza sono equivalenti a quelle del creatore. Inoltre possono fare tecniche, utilizzando il proprio chakra. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi, muovere gli arti e saltare. Se toccati la loro consistenza è fisica.
Costo, resistenza e chakra posseduto dalle copie seguono questo schema:
[Chunin: consumo Medio per copia, distrutte con qualsiasi danno, chakra posseduto Basso / Jonin: consumo Medio-Alto per copia, distrutte con una ferita leggera, chakra posseduto Medio-Basso / Sp Jonin: consumo Elevato per copia, distrutte con una ferita media, chakra posseduto Medio-Alto]
Solitamente le copie possiedono solamente il 20% delle armi base dell’originale, ma con un ulteriore consumo Basso possono essere dotati di un’arma a scelta (che però deve essere presente nella scheda di chi utilizza la tecnica).
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Variabile)

•Armatura di Sangue
Posizioni magiche: nessuna
Descrizione: Dopo aver attivato il controllo del sangue, potendo attingere ad una quantità di sangue pari almeno al 10%, il ninja è in grado di produrre una media protezione per il corpo. Non è necessario che l'utilizzatore tocchi il sangue, che si dirigerà autonomamente verso le zone selezionate. Il ninja modifica quindi il liquido in modo che prenda tutte le caratteristiche di un armatura. La protezione dura per due turni completi, più due turni per ogni Basso. L'armatura non dà alcun impedimento e tiene chiuse tutte le ferite al corpo.
Tipo: Hijutsu (Nin-Tai)
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Medio-Basso)

Tecniche Mediche

•Tecnica delle Mani Curative
Tipo: Ninjutsu Medica
Villaggio: N/A
Convogliando il Chakra nella mano si crea un'aura di energia capace di curare le ferite. Il consumo di Chakra dipende dalla gravità della ferita e l'abilità del ninja medico, ma se il danno è elevato, come un organo interno disintegrato, la Tecnica non ha alcuna utilità.
(Livello Chunin / Consumo: Variabile)
[ Ferita Leggera: Consumo Medio - 1 turno per guarirsi / Ferita Media: Consumo Medio-Alto - 2 turni per guarirsi / Ferita grave: Consumo Alto - 3 turni per guarirsi / Ferita Critica: Consumo Elevato - 4 Turni per guarirsi ]

•Bisturi di Chakra
Tipo: Ninjutsu Medica
Villaggio: N/A
Tecnica usata principalmente per la chirurgia, in battaglia si rivela un'efficace arma di offesa. Concentrando il Chakra nelle mani si riescono a creare delle lame capaci di penetrare nei tessuti interni senza danneggiare gli esterni. In combattimento è difficile comunque creare delle lame così sottili da risultare fatali. L'efficacia della tecnica aumenta col grado del Ninja, che riesce a creare le lame più sottili.
(Livello: 3 / Consumo: Medio-Alto per l'Attivazione, Medio per mantenere attivo la tecnica ogni turno)

Armi





•Kunai x10
Arma tipica e quasi mai assente nell'equipaggiamento di un ninja.
Il Kunai ha una forma che ricorda quella di un normale coltello, la doppia lama termina con una punta anch'essa molto tagliente. Il manico è lungo quanto basta per essere completamente impugnato con una mano ed è avvolto da piccole fasciette bianche. L'ultima parte dell'attrezzo è formata da un anello del diametro di due dita unite, quest'ultimo può servire a varie funzioni, lo si può tenere con l'indice o legare per esempio con del filo.
E' usato sia in modo offensivo che difensivo, con la prima si sfruttano la punta e le due lame affilate, con la secondo si possono parare armi di piccole dimensioni.

•Fuuma Shuriken x2
Il Fuuma Shuriken,letteralmente Shuriken del vento demoniaco,è uno shuriken gigante con lame ricurve pieghevoli. La sua forma lo rende molto aerodinamico e pertanto molto veloce. Quando le sue quattro lame sono piegate,ha una forma piuttosto ridotta e comoda per il trasporto. Ovviamente così è grande almeno il doppio di uno shuriken normale,mentre nella sua forma estesa raggiunge minimo il quadruplo raggiungendo difatti,da un estremo all'altro,una misura di ben 70cm. Le sue lame sono molto affilate e nella forma estesa vanno curvando verso destra. L'anello al centro è grande circa 6cm e quindi offre una comoda presa. Grazie a questa qualità e la sorprendente velocità che può raggiungere,ne fa un'arma dal potenziale distruttivo devastante. Peraltro è persino dotato di una buona resistenza difensiva.

•Makibishi
I Makibishi hanno la forma di chiodi che recano ben quattro punte. Uno di essi non supera i 2cm di altezza e i 2.5cm di larghezza. Vengono venduti in blocchi da dieci makibishi contenuti in dei sacchettini. Essi vengono lanciati a terra per far sì che le piante dei piedi del nemico vengano ferite,rallentandone così i movimenti o bloccandoli del tutto. Essi quindi vengono sfruttati in missioni,in fughe,combattimenti e quant'altro. Dato le ridotte misure possono essere facilmente ignorati,non visti o anche camuffati con l'ambiente circostante.
[Pacchetto da 20]

•Katana
Queste armi vengono definite anche come comuni spade giapponesi.
All'inizio le katane erano usate dagli antichi samurai, ultimamente però anche i ninja hanno incominciato ad usufruire delle loro caratteristiche. La lama è fatta in ferro spesso pochi centrimeti ma nello stesso tempo molto affilato, questa può avere una lunghezza che oscilla dagli 80 ai 90cm e non è esattamente dritta ma a mano a mano che si arriva fino alla punta si piega leggermente.
L'arma è contenuta in un fodero che può essere tenuto, o dietro la schina attaccato con un laccio, o a uno dei due fianchi, per esempio sorretto da una cintura.
Non ha un peso elevato, anzi, grazie alla sua leggerezza, gli affondi portati con essa risultano anche un po veloci, ma la resistenza non è delle migliori.

•Accendino
Un semplice e comune accendino a gas, che si può usare in battaglia per dare vita a buone senjutsu.

•Bomba Carta x2
Apparentemente sono dei normali fogli di carta con sopra disegnati degli strani simboli dal colore nero, ma in realtà nascondo una potenza di fuoco molto elevata.
Le bombe carta hanno una lunghezza di 12cm e una larghezza di 6cm, volendo possono essere facilmente avvolte nel manico del kunai per poi essere lanciate.
Questi rettangolini possono essere fatti esplodere in vari modi e possono essere usati in varie condizioni e circostanze.
Come precedentemente citato, dopo che sono stati avvolti al kunai, possono essere fatti saltare in aria grazie all'utilizzo del chakra entro una distanza di 20 metri massimo, oltre naturalmente nn si attiverebbe.
La bomba potrebbe esplodere anche con l'avvicinarsi di qualuno, posizionato esattamente ad una distanza di 1,5 metri. L'ultimo metodo è quello del timer, che ovviamente alla fine del tempo prestabilito esplode automaticamente.
Lo scoppio coninvolge una zona di 2,5m x 2,5m, le parti danneggiate da quest'arma subiscono ferite gravi.
Con l'aumentare del livello la potenza e l'ampiezza dell'esplosione aumentano, ecco l'area che si andrà a ricoprire:
[Chunin: 3,5m x 3,5m]
[Jonin: 5,5,m x 5,5m]
[Special Jonin: 6,5m x 6,5m]
[Kage: 7,5m x 7,5m]
[Sennin: 8,5m x 8,5m]

•Bomba Gelo x2
Una bomba a forma sferica con diametro di un irrisorio centimetro, di colore azzurro chiaro, molto simile al ghiaccio. Essa contiene un liquido che a contatto con l’ossigeno congela; gettandola al suolo si alzerà una parete formata da stalagmiti appuntite, in questi casi serve per far scivolare l’avversario. Inoltre può essere efficacemente lanciata addosso al bersaglio, che si troverà con una pesante massa di ghiaccio addosso,con la possibilità di riportare anche piccole ustioni da gelo.

•Bomba Scoppiettante x2
Si tratta di un piccolo ordigno esplosivo, che una volta tolta la sicura lascia uscire in liquido infiammabile che contiene. In presenza di gas od altre sostanze infiammabili, la fiamma si propaga molto velocemente,tuttavia la forza delle fiamme si limiterà(allo stato originale dell’offensiva della bomba scoppiettante)ad infiammare i vestiti. Si può usare in battaglia per distanziarsi da un nemico, ed è un buon oggetto da senjutsu. La sua forma lo rende invisibile all’interno della mano.

•Flash x4
Il "Flash" è usato per la prima volta da Shikamaru per estendere la sua ombra, in quanto a comando con il chakra viene generato un'intenso bagliore, che si estende in un area di 12m x 12m provocato dallo scoppio della sfera, oltre a questo modo, la sfera può essere innescata grazie un unb forse scossone, per sempio lanciandola a terra. Questa è una pallina di piccole dimensioni, 5cm di diametro.
Può essere usata per confondere/stordire l'avversario se questo guardasse direttamente la forte luce, gli causerebbe un annebiamento della vista che dura per un intero turno.

•Fumogeni x4
I fumogeni sono dei piccoli esplosivi dalla forma sferica e dalle dimensioni piuttosto ridotte(circa 2-3cm di circonferenza). La loro funzione è basta sull'elusione e nel rendere impossibile al nemico la vista. Essi infatti,una volta laciati a terra,rpovocano una minscola esplosione da cui si propaga un denso fumo nero che rende "ciechi" gli shinobi presenti nella zona ove il fumogeno è stato gettato. Solo grazie a particolari abilità o innate si può distinguere mediamente qualcosa oltre la cappa di fumo. Alla massima estensione si può formare un alone di fumo fino a ben 10 metri cubici. Esso non si diraderà,escludendo varie condizioni climatiche,non prima di 60 secondi.

•Tonico Azzurro x2
Restituisce il 25% del chakra.

•Tonico Rosa
Raddoppia la velocità per 1 turno
Effetti collaterali: dolori acuti alle gambe per 3 turni,riduzione della velocità e agilità del 70%

•Guanti con Lamina
Questi speciali guanti sono dotati di una lamina in acciaio,indi per cui molto resistente,sulla parte superiore. Questi guanti,oltre ad essere comodi,poichè lasciano libere le dita,fermandosi solo alla metà di uno di essi,possono deflettere e parare colpi da parte di armi di medie e grandi dimensioni. Solo con armi davvero enormi è possibile danneggiarne la lamina o distruggerla.




Edited by ¬Kob - 8/3/2013, 19:47

 
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