| Shiryu Uchiha |
| | CITAZIONE Visto che il Pg Seito Uchiha non ha dovuto frequentare l'accademia, ereditando grado ed energia dal mio ex personaggio, ho svolto questo allenamento per narrare l'acquisizione dell'energia Gialla che avviene nel primo post, del Grado Genin circa a metà dell'opera e della Verde alla conclusione del tutto. Le dinamiche rispettano gli Slot Azione e Tecnica di uno Shinobi, tenendo conto di un lasso di azione, per singolo Turno, di circa dieci secondi. I consumi di Chakra sono stati sempre inseriti nella tabella di Status e all'interno di una giornata si è ipotizzato un recupero di circa un Basso ( 10 ) ogni ora di inattività e un recupero totale durante ogni notte di riposo. Le armi acquisite durante l'allenamento, non saranno né utilizzate al di fuori di esso e né inserite, per alcun motivo, in scheda. Dove è presente N/D, non è stato possibile inserire un valore per via del riferimento a diversi periodi temporali. In conclusione è stato un modo per riprendere a ruolare, non lasciare vuoti di Bg e per guadagnare un po' di Exp e Ryo.
S c h e d a |
†I tuoi occhi saranno la mia nuova luce†
C a r a t t e r i s t i c h e
† Nome: Seito Uchiha † Età: 15 anni † Villaggio: Konohagakure no Sato † Segno Zodiacale: Bilancia † Data di Nascita: 12 Ottobre † Peso: 65 kg † Gruppo Sanguigno: A † Fattore RH: Negativo † Altezza: 170 cm † Capelli: Neri † Occhi: Neri † Mano predominante: Destra † Punti Di Forza: Riflessi, Strategia † Punto Debole: Ingenuità † Ama: Lettura † Odia: Mezzosangue † Obiettivo: Rifondare il Clan Uchiha † Grado Ninja: Genin † Energia:Verde † Elemento Favorito: Katon † Chakra: 200 † Ryo: 315 [@] † Exp:0
B a c k g r o u n d
Gli Uchiha di sangue puro, la cui genetica non si era mai corrotta mescolandosi con DNA di altri clan, stavano diventando sempre più una rarità nel mondo ninja. Ci fu un periodo storico nel quale furono sterminati e solo alcuni, i quali si erano preventivamente allontanati da Konoha, riuscirono a rimanere in vita, potendo, così, dare continuità alla storica casata. Molti scelsero di non mantenere la rigidità imposta dal clan, oramai senza legge, crando una stirpe di mezzosangue. Nonostante, in seguito, si fosse riformato e con esso il rigido regolamento che vincolava le unioni solo tra i membri dello stesso clan, la genetica era oramai compromessa. Per questo motivo alcuni membri storici si riunirono in un'organizzazione denominata "Occhio di Luna", la quale aveva il compito di rifondare il clan e custodirne gli antichi segreti. Seito e la sua famiglia, sterminata in parte durante una guerra con i mezzosangue, appartenevano ad essa fin dalla sua creazione. Gli Uchiha massonici si erano oramai anche infiltrati nell'intera gerarchia di Konoha, dall'accademia al consiglio, potendo così favorire una fuga costante di informazioni verso "Occhio di Luna".
I n d u m e n t i
Indossava un giromanica nero, elasticizzato, sopra al quale portava un corpetto bianco anch'esso smanicato. Sulle spalle aveva ricamato in rilievo il ventaglio Uchiha, simbolo di uno dei clan più importanti di Konoha, mentre sulle braccia altrimenti nude, due lunghi manicotti di colore nero, attorcigliate ai quali vi erano delle metalliche catene, che, come sinuosi serpenti, avviluppavano le braccia dell'Uchiha; scendendo, una fascia elastica di colore nero-grigio gli cingeva la vita e dei pantaloni scuri, che terminavano con delle ulteriori fasce dello stesso colore, avvolgevano le gambe del ragazzo. Del suo equipaggiamento lasciava intravedere solamente la Katana che teneva legata in diagonale dietro le spalle.
P s i c o l o g i a
Seito celava nel suo DNA un solo obiettivo: riportare agli antichi fasti il clan Uchiha ed il suo mezzo era l'organizzazione "Occhio di Luna", per la quale i genitori ed il fratello avevano dato la vita. Il carattere del giovane ragazzo rispecchiava una personalità forte, decisa, ma dai tratti ancora ingenua. La sua volontà di raggiungere il pieno potere per ripulire il clan dai traditori e dai mezzosangue gli donava una determinazione fuori dal comune. Allo stesso tempo le contraddizione dell'essere umano, ambiguo e bramoso di realizzare i propri interessi, lo aiutarono a scoprire i veri piani dell'allora clan Uchiha. Il sottile filo che intercorreva tra l'odio e la giustizia lo portarono a diventare uno shinobi spietato e solitario.
__G d r
Il ragazzo, oramai quindicenne, aveva raggiunto una maturità tale da affrontare il percorso previsto per ogni aspirante shinobi. Kira Uchiha, Jonin di Konohagakure e membro di "Occhio di Luna" era stato scelto come sensei del giovane. Seito si era sempre allenato nel clan, sotto le direttive dei severi istruttori dell'organizzazione ed ora era pronto ad ottenere la carica di Genin del villaggio. Nel mentre aveva già compiuto la prima missione per la sua organizzazione, il suo team aveva fatto fuori Shiryu Uchiha, prelevando un antico manoscritto ed i suoi giovani occhi contenenti uno Sharingan purissimo.
Link__
~Training~ Il Risveglio di Seito [@] ~ In Corso
A r m i__
~Katana [ x1 ]~†Queste armi vengono definite anche come comuni spade giapponesi. All'inizio le katane erano usate dagli antichi samurai, ultimamente però anche i ninja hanno incominciato ad usufruire delle loro caratteristiche. La lama è fatta in ferro spesso pochi centrimeti ma nello stesso tempo molto affilato, questa può avere una lunghezza che oscilla dagli 80 ai 90cm e non è esattamente dritta ma a mano a mano che si arriva fino alla punta si piega leggermente. L'arma è contenuta in un fodero che può essere tenuto, o dietro la schina attaccato con un laccio, o a uno dei due fianchi, per esempio sorretto da una cintura. Non ha un peso elevato, anzi, grazie alla sua leggerezza, gli affondi portati con essa risultano anche un po veloci, ma la resistenza non è delle migliori. ~Kunai [ x5 ]~†Altra arma tipica e quasi mai assente nell'equipaggiamento di un ninja. Il Kunai ha una forma che ricorda quella di un normale coltello, la doppia lama termina con una punta anch'essa molto tagliente. Il manico è lungo quanto basta per essere completamente impugnato con una mano ed è avvolto da piccole fasciette bianche. L'ultima parte dell'attrezzo è formata da un anello del diametro di due dita unite, quest'ultimo può servire a varie funzioni, lo si può tenere con l'indice o legare per esempio con del filo. E' usato sia in modo offensivo che difensivo, con la prima si sfruttano la punta e le due lame affilate, con la secondo si possono parare armi di piccole dimensioni.~Flash [ x2 ]~†Il "Flash" è usato per la prima volta da Shikamaru per estendere la sua ombra, in quanto a comando con il chakra viene generato un'intenso bagliore, che si estende in un area di 12m x 12m provocato dallo scoppio della sfera, oltre a questo modo, la sfera può essere innescata grazie un unb forse scossone, per sempio lanciandola a terra. Questa è una pallina di piccole dimensioni, 5cm di diametro. Può essere usata per confondere/stordire l'avversario se questo guardasse direttamente la forte luce, gli causerebbe un annebiamento della vista che dura per un intero turno.~Filo d'Acciaio [ x1 ]~†Questo filo di acciaio della lunghezza di 20m è particolarmente resistente e versatile, può sopportare benissimo il peso di una persona che eventualmente si sosterrà con esso. Il filo può essere tenuto necessariamete arrotolato, per via della sua lunghezza, in qualsivoglia tasca del proprio equipaggiamento. Questo può essere usato come conduttore dell'elemento del fuoco, infatti nella tecnica del "Triplice Attacco del Mulino Sharingan" generalmente su di esso, i componenti del clan Uchiha fanno passare il "Drago di Fuoco" per poi andarsi a schiantare contro il bersaglio.~Sacche Porta Oggetti/Shuriken [ x3 ]~†Tre Sacche che vengono posizionate dietro la schiena all'altezza della cinta, in modo da raggiungerle senza farsi vedere dal proprio avversario. Possono fungere da porta armi o porta oggetti.~Custodia Porta Armi [ x1 ]~†Custodia da posizionarsi sulla coscia, raggiungibile semplicemente estendendo il braccio, può contenere un buon numero di armi da lancio o di altri oggetti.~Coprifronte della Foglia [ x1 ]~†E' la conferma di appartenere alla classe ninja del proprio villaggio, lo consegna il sensei dopo che si è superto con successo l'Esame per diventare Genin. I Mukenin rigano il simbolo del Villaggio Tradito.
A b i l i t à__
¬Visione delle correnti di Chakra - Base [Genin] Questa abilità permette al possessore dello sharingan di poter analizzare le correnti di chakra che si manifestano al di fuori del corpo di ogni ninja e così visualizzare lo spettro, ossia l'immagine, della prossima mossa dell'avversario, questa capacità funziona con attacchi fisici, lanci di armi e ninjutsu (si riuscirà a prevedere solamente la traiettoria di questi, ma ciò non garantirà la possibilità di evitarli se troppo veloci o improvvisi rispetto alle proprie capacità fisiche). Senza questa abilità il possessore dello sharingan non potrà utilizzare la preveggenza in alcun caso e modo. [Abilità riservata ed obbligatoria per i possessori dello Sharingan.]
¬Conoscenza dei Veleni - Base [Genin] Permette di preparare veleni leggeri, e relativi antidoti.
¬Maestria in un’arma - Base [Genin] (Katana ) Lo shinobi che possiede questa abilità è in grado di utilizzare un’arma con particolare destrezza, essendo capace di prodursi in attacchi particolarmente complicati o coreografici. L’arma, che deve essere unica, nella quale lo shinobi si specializzerà deve essere dichiarata e inserita in scheda con annesso riferimento alla specializzazione nel suo utilizzo. Per agilità nell’utilizzo di un’arma si intende la rapidità nello sfoderarla, e nel brandirla, ovvero destreggiarsi con essa. Per forza di un arma aumentata si intende l’incremento del potenziale offensivo di suddetta arma: taglierà più a fondo, opporrà maggiore resistenza agli urti, vincerà più facilmente i confronti lama a lama. Per precisione di un arma si intende la capacità di colpire un bersaglio nel punto esatto nel quale si mira con maggiore o minore possibilità di successo. Più la precisione è alta, meglio si potrà mirare, spesso anche centrando particolari punti di un corpo. Per gittata di un’arma si intende la massima distanza dall’utilizzatore alla quale essa può arrivare. Le armi nelle quali è possibile specializzarsi sono le seguenti e comportano i seguenti vantaggi: - Arma da corpo a corpo [Katana, Wakizahi, ecc.]: Aumento del 15% dell’agilità d’uso e del 10% della forza dell’arma. - Armi a distanza [Kunai, Shuriken]: Aumento della precisione con quell’arma del 15% e aumento della gittata massima del 10%.
T e c n i c h e__B a s e
†Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu Villaggio: Tutti Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane ¬Questa tecnica permette di creare dei cloni di se, composti unicamente di chakra. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 3 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 10 metri, superata questa distanza si dissolvono. La resistenza agli urti è minima, infatti ciascuna copia è distrutta appena subisce un qualsiasi contatto. Il numero di cloni creati non deve mai superare il massimo espresso sotto. Un clone che non fa nulla di particolare dura 6 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 3 turni. I cloni creati con questa tecnica non possono attaccare ne simulare un attacco. Possiedono però la controparte illusoria di qualsiasi arma base in possesso del loro creatore. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti con media velocità, e saltare. Non possono fare tecniche e non hanno forza. Se toccati svaniscono. [Massimo copie: Studenti 3, Genin 5, Chunin 7, Jonin 12, Sp Jonin 15] Tipo: Ninjutsu (Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo per Copia)
†Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu Villaggio: Tutti Posizioni Magiche: 1 ¬Il ninja che pratica questa tecnica è capace di cambiare il proprio aspetto. Se la sua scelta ricade su qualcosa di diverso da un altro essere umano, per esempio un oggetto o un animale, questo deve essere compreso entro questi parametri: da 1/3 del proprio peso e volume (minimo) a +33% del proprio peso e volume (massimo). Il consumo Bassissimo va sottratto dalla propria riserva all'inizio di ogni turno di chi ha effettuato la tecnica. Tipo: Ninjutsu (Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo)
T e c n i c h e__A v a n z a t e
†Palla di Fuoco Suprema - Katon:Goukakyuu no Jutsu Villaggio: Foglia Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre ¬Questa arte magica è la base per quasi tutte le tecniche di fuoco del villaggio della foglia. Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere un getto di fiamme che arriva anche a sei metri dall'utilizzatore, e raggiunge una larghezza non inferiore ai tre. Chi è colpito da questo jutsu riporta ustioni medio-gravi su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare e che il ninja deve rimanere fermo mentre la esegue, ma dal grado di chunin in poi questa carenza viene a cadere, compensata dall'esperienza dello shinobi. Tipo: Ninjutsu (Livello: 4 / Consumo: Medio)
†Muro d'Acqua - Suiton: Suijinheki Villaggio: Konoha Posizioni Magiche: Serpente con indice destro fuori. ¬Tramite questa tecnica il ninja crea davanti a se un resistente muro d'acqua, che gli permette di preteggersi da attacchi di fuoco e dalle armi da lancio. A seconda delle necessità il muro può assumere una forma cilindrica e proteggere il ninja a 360°, in quel caso però la sua robustezza risulterà indebolita. Il consumo varia da Medio in presenza di una consistente quantità d'acqua (almeno 20 litri concentrati entro 3 metri dall'utilizzatore) ad Alto in assenza della suddetta condizione. Tipo: Ninjutsu (Livello: 4 / Consumo di Chakra: Variabile)
†Pioggia di Fuoco - Katon: Housenka no Jutsu Villaggio: Foglia Posizioni Magiche: Topo, Tigre, Cane, Bue, Coniglio, Tigre. ¬Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere parecchie sfere di fuoco (12) dalle dimensioni di due pugni uniti, che arrivano anche a venti metri dall'utilizzatore. Chi è colpito da questi proiettili riporta ustioni medio-leggere su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che la singola sfera non è in grado di danneggiare molto un avversario, e lanciarle tutte in un unico punto potrebbe vanificare completamente il jutsu. Dal grado di chunin però, il ninja è in grado di lanciare all'interno delle sfere fino a sei shuriken, che verranno quindi occultati completamente dalle fiamme: in questo modo il potere offensivo del singolo proiettile è almeno raddoppiato. Inoltre, dal grado jonin in su, l'utilizzatore può eseguire questo jutsu di counter, ad esempio appena dopo un salto atto a schivare una carica nemica. Tipo: Ninjutsu (Livello: 4 / Consumo: Medio-Alto) [Solo se si ha in scheda la Palla di Fuoco Suprema]
†Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu Villaggio: Foglia Posizioni Magiche: Nessuna ¬Servendosi di questa tecnica il ninja, usando tutta la velocità di cui dispone, sparisce letteralmente, ricomparendogli sotto. Nell'istante successivo sferra un calcio ascendente che cercherà come bersagli il corpo o la testa avversaria. Se il colpo raggiunge il nemico, egli verrà scagliato in aria, raggiungendo un'altezza di almeno quattro o cinque metri. In questo caso l'avversario dovrà affrontare un leggero stordimento, mentre il danno subito non sarà poi così ingente (pari in realtà ad una ferita lieve). Tipo: Taijutsu (Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)
†Raffica della foglia - Konoha Reppuu Villaggio: Foglia Posizioni Magiche: Nessuna ¬Servendosi di questa tecnica il ninja, che durante l'esecuzione della stessa compirà un giro di 360° sull'asse frontale, tenta di portare a terra un'avversario in corpo a corpo. Nella sua interezza questo taijutsu si compone in un abbassamento del baricentro, una spazzata che mira ad entrambe le gambe avversarie, e una conseguente spinta verso l'esterno. Se colpito nel punto prescelto, l'avversario non solo finirà a terra, ma verrà anche scagliato lontano... da quell'effetto simile ad una raffica di vento che dà il nome alla tecnica. Tipo: Taijutsu (Livello: 5 / Consumo: Basso)
†Tifone della Foglia - Konoha Gouriki Senpuu Villaggio: Foglia Posizioni Magiche: Nessuna ¬Questa tecnica è la versione potenziata della Raffica della Foglia. Ha un raggio molto elevato (ben 8 metri) che viene raggiunto tramite un'alta concentrazione di chakra e ovviamente un salto adeguato alla distanza che si vuole raggiungere. Servendosene un ninja, che durante l'esecuzione della stessa compirà un giro di 360° sull'asse frontale, tenterà di colpire uno o più bersagli che siano nelle immediate vicinanze del punto in cui la esegue. Nella sua interezza questo taijutsu si compone di un unico calcio girato di spinta. La forza del colpo è leggermente superiore a quella di un calcio normale, ma la velocità è doppia, rendendo una completa difesa davvero difficile. Se colpiti, eventuali avversari verranno scagliati parecchio lontano... da quell'effetto simile ad una raffica di vento che dà il nome alla tecnica. Tipo: Taijutsu (Livello: 4 / Consumo: Medio) [Solo se si ha in scheda la Raffica della Foglia]
†Rilascio - GenJutsu Kai Villaggio: N/A ¬Questa tecnica serve per deflettere una GenJutsu, a meno che non sia molto potente o in relazione ad una abilità innata. Concentrando il chakra e gridando "Rilascio!" si riesce a deflettere l'onda di chakra della Genjutsu. Si può usare anche su un'altra persona. Tipo: Ninjutsu (Livello: 5 / Consumo: Basso)
® Copyright By Shiryu Uchiha vietata la copia anche parziale
|
|
Edited by Shiryu Uchiha - 3/10/2010, 21:04
| | |
| |
|