Stile di Lotta Personale

« Older   Newer »
  Share  
† F e F F e †
view post Posted on 12/9/2010, 21:26




Stile di Lotta Personale



Parte I



All'interno del mondo ninja, ogni shinobi non necessariamente è portatore di un’abilità innata, purtroppo non tutti hanno questa fortuna. Tali ninja per cui, per migliorarsi e personalizzarsi, hanno deciso di puntare tutto su un proprio e particolare modo di combattere, che diventerà il suo tratto distintivo, la peculiarità che lo contraddistinguerà dagli altri Kagefusha.

Per proporre uno Stile di Lotta Personale, bisogna possedere almeno l'energia verde, essere genin e dichiarare di rinunciare all’abilità innata. Attenzione,tale scelta non si può cambiare. E per la sua accettazione bisognerà attendere che almeno un membro dello staff la sottoponga ad attenta analisi e giudichi se essa si integri o meno con le regole del gdr. Potrà capitare che uno staffer chieda all'utente propositore di modificare alcuni punti, migliorarne la descrizione, ridurne gli effetti o la forza, tutto in ottica di un gdr sempre bilanciato nella sua giocabilità.
Prerogativa per l'accettazione è una descrizione ampia e che contempli ogni singolo aspetto dello stile. Inoltre quando si va a stilare il tutto, bisogna seguire precisamente il seguente modello:

CITAZIONE
Titolo: nome dello Stile di Lotta

Descrizione: ovvero una presentazione generale, ovvero da dove deriva, ed un quadro molto sintetico di ciò che vi permette di fare.

Caratteristiche Derivanti: corrispondono alle “caratteristiche del Portatore” di un’Abilità Innata, quindi qui inserirete malus e bonus. Uno stile vi concederà ben due bonus senza malus, in caso i bonus vanno a 3 il malus sarà uno solo, e così via crescendo. Ogni singola Caratteristica del Portatore sarà Semplicemente Aumentata, mai Aumentata di Molto.

Abilità: le abilità derivanti dallo stile

Tecniche: eventuali tecniche di Taijutsu o Nin-Taijutsu derivanti.

Nota Bene: abilità e tecniche non potranno saranno potenziate con l'aumentare del Grado. Tali sono e tali rimarranno, per potenziare una tecnica o creare il livello superiore di un'abilità dovrete spendere un'altro slot a vostra disposizione una volta raggiunto il grado successivo.

Ovviamente abilità e tecniche sono limitate per ogni grado:

CITAZIONE
Genin: totale tecniche/abilità 2; max 2 abilità.
Chunin: totale tecniche/abilità 4; max 3 abilità
Jonin: totale tecniche/abilità 6; max 4 abilità
Sp. Jonin: totale tecniche/abilità 8; max 5 abilità

Parte II



Nel mondo Ninja non esistono persone che possiedono solo un’Abilità Innata oppure solo un particolare Stile di Lotta, ma esistono persone che sono riuscite ad unire le due abilità per personalizzarsi a tal punto da esser certi d'essere unici. Ma un grande potere significa pure una grande perdita a discapito di ciò che si riceve, quindi l'unione di un'Abilità Innata e uno Stile di Lotta comporta non solo l'unione di poteri, abilità e tecniche ma anche dei Malus:

Malus 1: le Caratteristiche Derivanti dal vostro Stile potranno forinirvi SOLO un Bonus che riguarderà una sola delle statistiche di un PG. Tale caratteristica aumentata potrà essere semplicemente "Aumentata" e MAI " Aumentata di Molto".

Malus 2: ad ogni grado, a partire da Genin ovviamente, le vostre tecniche avanzate saranno ridotte di un numero deciso da noi staffer. Ecco qui sotto un elenco del numero massimo di Avanzate:

Genin: 6 Avanzate
Chunin: 10 Avanzate
Jonin: 11 Avanzate
Sp. Jonin: 12 Avanzate
Kage: 13 Avanzate
Sannin: 15 Avanzate

Vi ricordo che nonostante questa restrizione, le tecniche che vi creerete con lo stile e quelle derivanti da l'arma personale e quelle derivanti da Innata rientrano comunque nel conteggio sopra citato.

PS: abilità e tecniche dello stile seguono le regole scritte in rosso nella parte 1.

Enjoy ^^

Edited by ¬Kob - 5/1/2012, 17:25
 
Top
¬Kob
view post Posted on 26/11/2011, 19:41




CITAZIONE

Stile del Lampo
________________________________________________________________________________

Descrizione Generale
Valida per tutti i livelli

Descrizione: Questo particolare stile marziale si basa principalmente sulle dinamiche di combattimento veloce, adatto ai ninja in grado di raggiungere velocità incredibili mantenendo una certa fluidità nei movimenti e potenza nei colpi. Data la natura dello stile sarà possibile applicare i vantaggi ottenuti anche per favorire il combattimento contro bersagli multipli. Per poter apprendere questa particolare arte del combattimento si dovrà sviluppare molto il carattere della velocità, fondamentale per apprendere al meglio lo stile interessato. Questo elemento permetterà al possessore di muoversi velocemente e con destrezza tra i vari nemici, arrecando danni ai punti più sensibili e più semplici per portare a termine il combattimento mantenendo una condizione fisica ottimale.

Progressione dello stile
Livello I - Energia Verde
Livello II - Energia Rossa
Livello III - Energia Blu
Livello IV - Energia Nera

Condizioni di Utilizzo: Essendo lo stile di un ninja una caratteristica fondamentale e autonoma del suo “modus operandi” è normale supporre che esso sia sempre attivo, e quindi non necessiti di particolari condizioni per essere usufruito dal ninja che lo ha appreso. Tuttavia possono esistere casi in cui i benefici di questo metodo di combattimento non si manifestino per via di cause di vario genere, che il più delle volte verranno considerate dal ruolatore del Pg che dispone dello stile. Tra queste possiamo facilmente indicare situazioni che coinvolgano un livello superiore di abilità, sia che essa sia a livello strategico, sia che essa sia a livello fisico. Queste condizioni neutralizzeranno, o quantomeno ridurranno, le possibilità fornite dallo stile.

Caratteristiche:
Valida per tutti i livelli
Aumento della Velocità Fisica pari al 30%

Abilità:
Combattere con i Pesi [1/3]
Non Sviluppabile - Genin
Dopo severi allenamenti, lo shinobi acquisisce la capacità di combattere indossando dei pesi sul suo corpo che ne aumenteranno il peso. Ciò comporterà difficoltà motorie sulle prime battute, ma col tempo il ninja, allenandosi e vivendo in simbiosi con le zavorre, acquisirà confidenza con esse. Lo shinobi che possiede tale abilità riceve la possibilità di aggiungersi in scheda due fasce zavorrate, da indossare alle gambe.
Queste sono le situazioni che si presentano ad un ninja possidente tale abilità:

• Il ninja deve indossare i pesi per almeno 3 turni, nel caso in cui non rispettasse questo minimo non godrebbe di alcun bonus.
• Quando lo shinobi indossa i pesi, la sua velocità diminuisce del 25% e la sua elevazione del 35% rispetto alle sue caratteristiche standard.
• Dopo tre turni, lo shinobi può scegliere di sfilarsi i pesi. Godrà dunque di velocità e elevazione superiori del 20% rispetto alle sue caratteristiche.
• Il ninja godrà di questi ultimi bonus per massimo 6 turni, dopodiché tornerà alle sue caratteristiche standard.

Sensi sviluppati [2/3]
Avanzati - Genin
Potenzia uno dei cinque sensi del 50% [Olfatto]

Sensi sviluppati [3/3]
Base - Chunin
Potenzia uno dei cinque sensi del 25% [Vista]


Tecniche:
Impeto del Lampo
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizioni: Servendosi di questa particolare tecnica, il ninja concentra una discreta quantità di chakra negli arti inferiori, per raggiungere la velocità massima con un aggiunta del 30%, sparendo letteralmente dalla vista dei suoi avversari, per poi ricomparire appena pochi attimi prima di sferrare ogni singolo colpo dell’attacco. Grazie a questo taijutsu il ninja è in grado di sferrare due attacchi in più rispetto al massimo concesso dal suo grado, ma i rispettivi colpi avranno una potenza ridotta del 25%. Data la velocità della tecnica sarà difficilissimo, se non impossibile, parare ogni singolo colpo dell’Impeto.
Tipo: Nin-Taijutsu
(Livello: 3/ Consumo: Alto)
[Minimo Chunin - Energia Rossa]


 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 26/12/2011, 15:52




Stile approvato
 
Top
2 replies since 12/9/2010, 21:26   294 views
  Share