Stile di Lotta Personale
Parte I
All'interno del mondo ninja, ogni shinobi non necessariamente è portatore di un’abilità innata, purtroppo non tutti hanno questa fortuna. Tali ninja per cui, per migliorarsi e personalizzarsi, hanno deciso di puntare tutto su un proprio e particolare modo di combattere, che diventerà il suo tratto distintivo, la peculiarità che lo contraddistinguerà dagli altri Kagefusha.
Per proporre uno Stile di Lotta Personale, bisogna possedere almeno l'energia verde, essere genin e dichiarare di rinunciare all’abilità innata. Attenzione,tale scelta non si può cambiare. E per la sua accettazione bisognerà attendere che almeno un membro dello staff la sottoponga ad attenta analisi e giudichi se essa si integri o meno con le regole del gdr. Potrà capitare che uno staffer chieda all'utente propositore di modificare alcuni punti, migliorarne la descrizione, ridurne gli effetti o la forza, tutto in ottica di un gdr sempre bilanciato nella sua giocabilità.
Prerogativa per l'accettazione è una descrizione ampia e che contempli ogni singolo aspetto dello stile. Inoltre quando si va a stilare il tutto, bisogna seguire precisamente il seguente modello:
CITAZIONE
Titolo: nome dello Stile di Lotta
Descrizione: ovvero una presentazione generale, ovvero da dove deriva, ed un quadro molto sintetico di ciò che vi permette di fare.
Caratteristiche Derivanti: corrispondono alle “caratteristiche del Portatore” di un’Abilità Innata, quindi qui inserirete malus e bonus. Uno stile vi concederà ben due bonus senza malus, in caso i bonus vanno a 3 il malus sarà uno solo, e così via crescendo. Ogni singola Caratteristica del Portatore sarà Semplicemente Aumentata, mai Aumentata di Molto.
Abilità: le abilità derivanti dallo stile
Tecniche: eventuali tecniche di Taijutsu o Nin-Taijutsu derivanti.
Nota Bene: abilità e tecniche non potranno saranno potenziate con l'aumentare del Grado. Tali sono e tali rimarranno, per potenziare una tecnica o creare il livello superiore di un'abilità dovrete spendere un'altro slot a vostra disposizione una volta raggiunto il grado successivo.
Ovviamente abilità e tecniche sono limitate per ogni grado:
CITAZIONE
Genin: totale tecniche/abilità 2; max 2 abilità.
Chunin: totale tecniche/abilità 4; max 3 abilità
Jonin: totale tecniche/abilità 6; max 4 abilità
Sp. Jonin: totale tecniche/abilità 8; max 5 abilità
Parte II
Nel mondo Ninja non esistono persone che possiedono solo un’Abilità Innata oppure solo un particolare Stile di Lotta, ma esistono persone che sono riuscite ad unire le due abilità per personalizzarsi a tal punto da esser certi d'essere unici. Ma un grande potere significa pure una grande perdita a discapito di ciò che si riceve, quindi l'unione di un'Abilità Innata e uno Stile di Lotta comporta non solo l'unione di poteri, abilità e tecniche ma anche dei Malus:
Malus 1: le Caratteristiche Derivanti dal vostro Stile potranno forinirvi SOLO un Bonus che riguarderà una sola delle statistiche di un PG. Tale caratteristica aumentata potrà essere semplicemente "Aumentata" e MAI " Aumentata di Molto".
Malus 2: ad ogni grado, a partire da Genin ovviamente, le vostre tecniche avanzate saranno ridotte di un numero deciso da noi staffer. Ecco qui sotto un elenco del numero massimo di Avanzate:
Genin: 6 Avanzate
Chunin: 10 Avanzate
Jonin: 11 Avanzate
Sp. Jonin: 12 Avanzate
Kage: 13 Avanzate
Sannin: 15 Avanzate
Vi ricordo che nonostante questa restrizione, le tecniche che vi creerete con lo stile e quelle derivanti da l'arma personale e quelle derivanti da Innata rientrano comunque nel conteggio sopra citato.
PS: abilità e tecniche dello stile seguono le regole scritte in rosso nella parte 1.
Enjoy ^^
Edited by ¬Kob - 5/1/2012, 17:25