Corso Sperimentale Kr- 12

« Older   Newer »
  Share  
AP2Z
view post Posted on 27/9/2010, 20:28 by: AP2Z





SPOILER (click to view)

Narrato
pensato
parlato
parlato altrui




Finalmente ero arrivato. In tutto eravamo 4. Solo noi quattro su tutta la popolazione. Faceva molto caldo ma allo stesso tempo il caldo si faceva sentire: il sudore gocciolava dai miei capelli e dalla mia testa. Prima c’era la nebbia di un colore grigio-verde sfocato, ora il sole spiccava alto nel cielo. Ero molto contento , ma allo stesso tempo il cuore batteva a mille. Dentro al mio corpo c’era un fuoco e del legname che ardeva e bruciava: era il fuoco della determinazione.
Il nostro esaminatore era un chuunin di kiri che veniva chiamato Reed-Sensei. Non era molto entusiasta di cominciare, però era un suo dovere allenare gli studenti. Da quanto si era visto, il sensei era molto rigido e accennava neanche ad un sorriso. Sembrava essere annoiato, quasi che secondo me ci avrebbe lasciato da qui a poco da soli. Non feci in tempo che il sensei disse qualcosa che dovevamo affrontare o dire: una risposta!

Sono Reed Hyrigame Kaguya, Chunin del Kirigakure e vostro maestro in questo corso accademico . Ascoltatemi bene. Non sono il tipo lezione in aula. Mi piace vivere il mondo. Scoprirlo con i miei occhi, piuttosto che vederlo attraverso le pagine di un libro di testo. Quindi partiremo verso un luogo in cui potrete apprendere le arti ninja. Nel frattempo attraverseremo una zona piuttosto impervia e selvatica, quindi ponete attenzione. Potreste finire male.

Forte questo sensei...forse sarà che è il primo...mah!!

Avevo un area molto pensierosa. Con quella domanda il sensei mi aveva messo in soggezione. Potremo finire male. Mi scappò una piccola risata sotto i baffi. Poi il sensei continuò.

Ora datemi un buon motivo per cui dovrei addestrarvi. Fatemi capire perché spreco il mio tempo con voi

Subito mi misi a pensare perché ero molto bravo a scrivere dei commenti su tutto. A scuola avevo preso 10 su un compito. Bastava pensare un po’ e poi essere sicuri, essere determinati e non far vedere al sensei che eri un po’ preoccupato. Misi un po’ troppo di tempo ma alla fine come si vuol dire gliene dissi due.

Personalmente sono qui per diventare a tutti gli effetti un vero Uchiha, affinare le mie capacità e tecniche per aiutare il mondo e sia stando dalla parte del bene sia stando dalla parte del male. Perché in questo mondo non si sa più chi è dalla parte del bene e certe volte il male è dalla parte del bene.

Penso che sia stato molto bravo e poiché il sensei non ha aggiunto niente credo che vada bene.

Tenete a mente ciò che mi avete detto, perché nel momento in cui sarete nella polvere e nel fango, vi aiuterà a rialzarvi. Ora tenete il mio passo.

Dopo un paio di secondi di silenzio, si tolse lo zaino dalle spalle e da li tolse 8 pesi che ciascuno conteneva 5 kili. Appena mi misi i pesi , si mise a correre veloce ed era una velocità elevata. Non potevo andare al suo passo perché ero solo uno studente ma non potevo starmi fermo. Quindi incominciai a correre.

Solo questo mancava: i pesi. Scommetto che questo sensei ci farà mangiare la polvere.

Ero molto stanco, lo sforzo era dovuto a molti fattori come il caldo, la velocità del sensei ma soprattutto i pesi. L’acchiappare il maestro, così si poteva chiamare, durò circa 4 ore nelle quali noi studenti eravamo tutti quasi allo stesso passo. Ad un tratto il sensei deviò la sua rotta e si buttò in un cespuglio.

Ma che fa questo qua!?!?!?Vabbè se lo fa lui vuol dire che lo dobbiamo fare pure noi.!!

Mi buttai nel cespuglio, mah.... c’era il vuoto. Mi sentii il cuore in gola, non riuscivo più a respirare. Il cuore mi batteva a mille. Chiusi gli occhi e in pochi secondi ero sotto il mare. Dovevo salire subito perché con quest’acqua gelida non riuscirei a stare neanche tante ora, perché gli arti mi congelerebbero. Una cosa buona però era che ero ancora vivo! Subito con due bracciate potenti riuscì ad rimanere a galla.






Aiuto !!COF!

Neanche un paio di minuti che vidi Reed sopra l’acqua e non sprofondava, era come se camminare sopra l’acqua era cosa da niente. Dopodiché salì sulla parete rocciosa tutta bagnate come se niente fosse e la proseguì dicendo.

Vi aspetto in cima. Non fate troppo tardi e soprattutto non usate le mani

Sto sognando o è vero??? Che qualcuno mi dia un pizzicotto!!!

Al più presto dovevo andarmene dall’ acqua altrimenti mi avrebbe inghiottita subito. Decisi di andare sulla riva. Là mi riposai per circa un dieci minuti e poi incominciai a pensare sul modo con cui avessi camminato o scalato la montagna e l’acqua.

Allora...pensiamo un poco...il chakra è una sostanza se così si può dire che è presente nel nostro corpo. Viene mandato nella periferia, i piedi, grazie a dei tubicini. Quindi io dovrei concentrarmi un poco e mandare il mio chakra nei piedi così da poter camminare.

Feci un paio di tentativi sulla teoria da me formulata ma non andava appena mettevo tutti e due i piedi cadevo. Ci doveva essere un fattore che non andava.

Allora cosa non va bene. Abbiamo detto prima quelle cose... Ahhhh!!!Ecco cosa non avevo calcolato la quantità. Dovrei metterne la giusta quantità su ognuno dei piedi.!!!

Misi prima un piede sull’acqua e poi un altro e vedevo che non cadevo. Ora che avevo capito il modo con cui camminare sull’acqua, dovrebbe essere molto semplice camminare sulla montagna; anche perché la parete è liscia e non avrei avuto problemi. Misi un piede e misi velocemente l’altro sapendo che sarei riuscito facilmente. Invece no: al primo piede caddi nell’acqua.

Dovrebbe essere la stessa cosa!?!!!!!!

Mi ricomposi sull’acqua ed esaminai la parete. Era vischiosa: era questo il fattore che mancava. Ormai era sera e il cielo era tutto buio. Ormai avevo capito tutto. Con le poche forze che mi rimanevano salì passo dopo passo sopra la parete della montagna ma all’ultimo passo stavo per scivolare ma feci un salto e mi ritrovai a dieci metri dagli altri.

Ok c’è l’ho fatto anche io!!

C’erano tutti i ragazzi e insieme mangiammo una lepre intorno al fuoco. Infine il sensei ci pose una domanda.

Allora, ragazzi. Avete capito qual è la natura del chakra?

Dopo quanto avevo ragionato ero arrivato ad una risposta plausibile.

il chakra è una sostanza che c’è nel nostro corpo, in ogni nostra cellula. Giorno dopo giorno va ad incrementarsi con l’esperienza. Può servire come scopi di protezione ma anche di attacco. Il chakra può raggiungere ogni parte del corpo in diverse quantità. Con questo si possono fare i ninjutsu, genjutsu,ed altre tecniche. Può anche servire per arrampicarsi utilizzando solo i piedi.






Status



Grado: Studente
Energia: Bianca
Chakra: 50/50
Condizione Mentale: soddisfatto
Condizione Fisica:stanco
Consumi:-
Recuperi:-
Azione 0/2:-
Techiche:-
Bonus:-
Malus:-

Armi mostrate:


Correzioni del Sensei


SPOILER (click to view)
Ragazzo, tu riesci a immaginare bene le situazioni, ma non riesci a descriverle come si deve, sia nella forma che nel contenuto. La conoscenza e la fluidità della lingua italiana sono minime, così come la conoscenza della punteggiatura. Ad esempio:
"Sembrava essere annoiato, quasi che secondo me ci avrebbe lasciato da qui a poco da soli."
La frase corretta è:
"Sembrava essere annoiato, quasi che - secondo me - ci avrebbe lasciato da qui a poco soli. "
A proposito è l'aria non l'area ad essere pensierosa :addict:
Anche qui c'è errore:
"A scuola avevo preso 10 su un compito. Bastava pensare un po’ e poi essere sicuri, essere determinati e non far vedere al sensei che eri un po’ preoccupato. Misi un po’ troppo di tempo ma alla fine come si vuol dire gliene dissi due. "
Quando invece potevi descrivere così:

" A scuola avevo preso 10 in un compito. Bastava pensare un po', essere sicuri, determinati e non far vedere al sensei di essere preoccupati. Impiegai un po' troppo tempo, ma alla fine - come si suol dire - gliene dissi due "

Come leggi, scritto così è tutto un'altra cosa. È italiano scritto come si deve.

"Non potevo andare al suo passo perché ero solo uno studente ma non potevo starmi fermo."

Si dice " ma non potevo staRE fermo". Si usa il tempo infinito!

Inoltre potevi descrivere di più le sensazioni durante la caduta. Come anche gli alti del resto. Comunque, leggendo il resto del tuo post sono ancora restio a darti la Gialla. Se al prossimo post ti impegni per bene e posti in tempo, la potrai aver. Nel frattempo resti con la bianca. Il tuo voto è: 6-




Edited by .:Namikaze Minato:. - 1/10/2010, 00:44
 
Top
20 replies since 6/9/2010, 18:59   628 views
  Share