Corso Sperimentale Kr- 12

« Older   Newer »
  Share  
TheLastLevel
view post Posted on 22/9/2010, 14:55 by: TheLastLevel




Chapeter Two: Nindo & Sfida


image
Se davvero hai un sogno allora inseguilo e non permettere a nessuno che lo critichi

CITAZIONE
Narrato
«Pensato»
†Parlato†
†Citato†

L'atmosfera sembrava volesse cambiare del tutto. Il freddo, che fino a poco tempo prima sembrava volesse congelare il luogo circostante, si tramutò in un'atmosfera mite. Le nuvole erano attanagliate in una morsa stretta, come a far si che non possano più separarsi; furono folgorate dal sole e divennero sempre più candide mentre i primi volatili danzavano trasportati da vento. Il ragazzo guardò fisso il cielo con l'intento di commentare il suo stato d'animo.

† Una splendida giornata per iniziare, qualcuno lassù mi deve voler bene.†

Proprio così, sarebbe stato quello il vero ''inizio''. Sopra quel ponte di marmo bianco c'erano cinque sagome e quattro di esse erano destinate a divenire più forti. Fra quelli Izumi forse era l'unico che non attingeva a divenirlo. Il potere secondo lui era solo un divario fra la gente. Solo una blasfema misura per definire chi era più rispettato. Il prezzo per ottenere quella forza era alto, ed il dolore forse ancor peggiore. Nonostante tutto, è un dolore che Izumi avrebbe pur patito per adempire alla sua promessa. Una promessa che avrebbe mantenuto a costo di patire le più atroci sofferenze per poi accasciarsi al suolo stremato. Quel giorno avrebbe dovuto dare il massimo e per ottenere quella meta avrebbe dovuto studiare i suoi compagni. Li guardò con fare annoiato uno ad uno.
Per poi descrivere quello che aveva capito a prima vista.


† Uhm devono essere forestieri. Le loro vesti sono differenti da quelle di Kiri e la loro statura deve appartenere ad un qualche clan. Sono tutti e tre abbastanza simili.† Diede qualche altra occhiata e poi meditò sulla loro carnagione e sul simbolo che ognuno di loro portava. Da quello che ho capito sono di Konoah e non avendo alcun animale con se come per gli occhi pallidi e non portando degli occhialini scuri ed alcun simbolo che avrebbe fatto dedurre che fossero dei Nara, Yamanaka o Akimichi, doveva trattarsi del Clan Uchiha: meglio noto come clan del ventaglio.†

Essendo Konoah un villaggio in cui le tecniche si basano prevalentemente sul corpo a corpo, il ragazzo si sentì avvantaggiato dato che Kiri era un villaggio di assassini. Un luogo in cui si tenevano le giuste distanze dal nemico. La conoscenza del territorio avrebbe accentuato le capacità del Kiriano che sapendo muoversi in quel territorio, che per i suoi compagni poteva rivelarsi ostile, avrebbe saputo sfoderare le sue abilità al massimo nel caso ci fosse stato uno scontro.
Il ragazzo poggiò una mano sulla nuca col tentativo di sfregarsi i capelli. Nel momento stesso poggiò gli occhi sul sensei di cui si era chiaramente dimenticato. Il sensei pareva ignorarli e dalla sua sagoma non trasmetteva alcun movimento. Il ragazzo con la mano libera da ogni azione, si fece scrollare di dosso il suo equipaggiamento racchiuso in delle tasche ninja situate dietro la vita, poco sopra la natica. Distolse lo sguardo dal maestro per un' attimo per percepire tramite il sole che ore fossero per poi riporlo sul Kaguya che stavolta guardava fisso tutti e tre gli allievi. Era uno sguardo freddo e tenebroso. Tuttavia Izumi era molto irritato da quello sguardo non che gli incutesse terrore, più perché era usato spesso da suo padre, che stampava in volto ogni volta che discuteva con il ragazzo.
Il Chuunin si accinse a parlare mentre Izumi girò di alcuni gradi il volto sbuffando.


† Sono Reed Hyrigame Kaguya, Chunin del Kirigakure e vostro maestro in questo corso accademico. † Pronunciò utilizzando una tonalità vocale bassa. † Ascoltatemi bene. Non sono il tipo lezione in aula. Mi piace vivere il mondo. Scoprirlo con i miei occhi, piuttosto che vederlo attraverso le pagine di un libro di testo. Quindi partiremo verso un luogo in cui potrete apprendere le arti ninja. Nel frattempo attraverseremo una zona piuttosto impervia e selvatica, quindi ponete attenzione. Potreste finire male. †

Dopo la frase precedente chiuse gli occhi per circa 5 secondi come se stesse meditando per poi riaprirli con una strana luce negli occhi quasi maligna e con tono al dir poco arrogante disse:

† Ora datemi un buon motivo per cui dovrei addestrarvi. Fatemi capire perché spreco il mio tempo con voi †

All'udire di quelle parole il ragazzo strinse i pugni. Solo lui era abituato a parlare in modo arrogante e quasi provocatorio e sentire qualcun 'altro avere il suo stesso carattere lo mandava in bestia. Aveva deciso che si sarebbe riscattato con il suo modo di fare freddo e spavaldo che lui riteneva di classe. Ci mise poco, si mise in testa il suo cappello di paglia e fece come aderire il suo haori speciale. Con una mano nella veste ed una poggiata sull'estremità del cappello fece un passettino avanti. Guardò se qualcuno dei suoi compagni volesse prendere la parola. Solo uno di loro.

« Mi vuole rubare la scena.»

Non lo guardò nemmeno stava mediando su cosa controbattere. Una volta che l' Uchiha ebbe finito scrutò di nuovo gli studenti nel tentativo di vedere chi avrebbe preso la parola. Nessuno di loro però sembrava intenzionato a farlo quindi alzò di qualche millimetro il suo cappello e fisso dritto negli occhi il suo maestro. Era intenzionato a parlare e dopo aver sbattuto le palpebre guardò con una fiamma di sfida il sensei.

†Sono Izumi Hanabira. Sinceramente, non mi piace che la gente sappia i miei affari. Il mio nindo non credo debba interessare a nessuno ma stavolta, farò un' eccezione. Io non ho mai voluto essere qui ma era l'unico modo per mantenere quella promessa.†
Prese il cappello per la punta e lo mise nella mano che fino a poco tempo prima lo aveva sfiorato. Tirando su i capelli che volteggiavano in aria guardò con particolare freddezza Reed. †Se questo è l'unico modo per guarire mia sorella, allora sono pronto a correre il sacrificio.†

Il neo shinobi si ritirò senza aggiungere nient'altro. Sogghignava silenziosamente per non far udire agli altri il suo stato d'animo e non far rompere quella tensione che aveva lasciato nell'aria. Era a dir poco felice. Aveva tenuto un conto mentale contro il sensei. La aveva oramai considerata una sfida ''personale'' contro il Kaguya e non si sarebbe tirato indietro per nessuno motivo al mondo.


« Stavolta ho vinto io. Non gli permetterò di vincere neanche un round.»

La mente del ragazzo era totalmente presa dal fantasticare che non ascoltò nemmeno i suoi compagni. Aveva come perso la cognizione del tempo nel pensare a quel gioco a cui solo lui sapeva di partecipare.
Finalmente il sensei diede un' altro segno di vita Tirò fuori uno zainetto, con l'intento di prelevarne qualche oggetto. La sua mano si muoveva sinuosamente alla ricerca di qualcosa. Ne trasse otto zavorrette pesanti ciascun 5 kg. Guardò di nuovo gli studenti per potergli parlare.


† Indossate i pesi e cercate di tenere il mio passo.†
disse con particolare freddezza.

Il Kiriano rimase sbalordito. Senza fiatare prese i pesi e se li fece aderire bene alle gambe. Inizialmente si sentì tirare dal ginocchio fino alla superficie plantare del piede. Pareva di essere nelle sabbie mobili, più ti sforzavi è più rischiavi di sprofondare. Cercò di farsi forza ed iniziò ad aumentare la propria forza. Fece un grande sforzo ed iniziò a cimentarsi in una corsetta mentre il sensei correva come niente fosse. Tale fatto irritava molto il Kiriano che aumentò ancora il suo passo.


« Dannato Reed è già faticoso starti dietro figuriamoci con i pesi. Giuro che non ti farò vincere.»

Con quello sciocco pensiero che circumnavigava la sua mente, il ragazzo era pronto a dare il meglio. Il meglio non solo per quella sfida pretesto per non arrendersi ma anche per l'incolumità della sua sorellina. Sapeva che suo padre avrebbe sofferto se fosse morta anche lei. Seguendo il ninja in quella folle corsa poteva sentire i suoi muscoli cedere e le sue ossa venire come stritolate. Il suo fiato si faceva sempre più affannoso ormai erano ore che correva ed il ragazzo non era del parere di mollare. Se iniziava con la storia della sfida, nemmeno tutto l'oro del mondo l'avrebbe frenato. Il suo animo ribolliva di felicità. Era la prima volta che affaticarlo lo rendeva grato del dolore subito. Nei suoi occhi e nel suo sorriso si leggeva la passione che trasmetteva. Corse a per di fiato per una paio di ore
Il ragazzo d'un tratto vide sparire il sensei tra la boscaglia.


« Dove diavolo è finito?»

Si domandò confuso fino a quando non senti calpestare il vuoto. Si poteva udire un rumore di acqua anche se minimo. Stava cadendo ed avrebbe fatto una brutta fine.

« Bastardo di un Reed.»

Cadde nel fiume impetuosamente facendo un tuffo che fece scrollare nell'aria una marea d'acqua gelida. Fece emergere la testa dall'acqua e quando riaprì gli occhi vide il suo sensei camminare in quella superficie. Con aria superiore passò sopra la parete di roccia sulla riva e una volta arrivato in cima si lasciò scappare un commento.

† Vi aspetto in cima. Non fate troppo tardi e soprattutto non usate le mani †

Izumi lo guardò dal basso con rabbia mentre il Kaguya se ne andava. Il ragazzo nuotò fino alla riva del fiume. Arrivato si distese a riprendere fiato, e dopo essersi chinato verso l'acqua ne approfittò per reidratarsi e bagnarsi il volto. Una volta finito prese la rincorsa e cercò di salire fra quelle spaccature. Era bagnato ed il ragazzo finì per cadere subito. Senza arrendersi riprovò di nuovo fallendo un'ennesima volta. Si fermò un' attimo a ricordare i movimenti del maestro. Camminava normalmente ma l'acqua vibrava anche quando era fermo. Quel movimento doveva essere il Chakra. Così analizzando bene i movimenti del maestro cercò di utilizzare a sua volta il Chakra. Fece il sigillo della pecora cercando di confluire il Chakra nei piedi. Poggiò un piede sopra la superficie come per studiare i punti in cui sarebbe stato più sgombro il cammino. Fece una corsa cercando di salire. Il Chakra sembrava stabile e la corsa magnifica fino a quando la distrazione o la troppa emozione del ragazzo non giovarono la sua caduta.
Il suo Chakra era ancora immaturo e riuscire in quella impresa si sarebbe rivelato arduo. Fece così tanti tentativi che il suo Chakra sembrava prosciugarsi. Non aveva più la forza di proseguire e la sera stava incombendo. Guardò la luna risplendere e del fumo che vagava nell'aria. Sembrava legno bruciato. Il sensei stava attendendo ed il giovane si diede forza. Riprovò di nuovo la manovra stavolta più determinato di prima e con degli occhi impassibili corse verso la vetta. Schivava gli ostacoli rocciosi in modo da rendere più facile la corsa per poi arrivare. Finalmente ce l'aveva fatta a compiere quell'impresa. Guardò dritto il suo sensei e disse con un'aria felice.


† Ho vinto io.† Si avvicinò al sensei in vicino al fuoco con l'intento di riscaldarsi con gli altri.

† Allora, ragazzi. Avete capito qual è la natura del chakra? †

L'Uchiha stava ancora rubando la scena al Kiriano che si conteneva dall'arrabbiarsi.

† Se posso sensei vorrei essere il primo a rispondere...allora:il chakra è un misto tra l'energia presente in ogni cellula del corpo e l'energia spirituale acquistata con l'esercizio e l'esperienza,e viene incanalato attraverso un particolare sistema circolatorio simile a quello sanguigno, tramite il quale può e può raggiungere ogni singola cellula del corpo,in più si può usare anche nelle operazioni mediche ma soprattutto in combattimento per potenziare calci e pugni,ma anche per ninjutsu, doujutsu,genjutsu ecc,ma può essere anche usato come in questi casi in situazioni di pericolo o di estrema difficoltà per arrampicarsi su impervie pareti rocciose o camminare sull'acqua per muoverci con maggiore velocità visto che dentro l'acqua non possiamo disporre di tutta la nostra agilità....ho concluso spero di aver soddisfatto le vostre richieste Reed sensei†

Prese finalmente la parola Izumi riscattandosi e dando prova di aver capito più di tutti.

† Qual'è la natura del Chakra? Da quello che ho appreso il Chakra è un impasto di energia fisica e mentale, e con questa energia si è in grado di attivare Genjutsu e Ninjutsu. Il Taijutsu richiede invece solo l'energia fisica. Il Chakra ha un suo sistema circolatorio che arriva a tutte le cellule del corpo. Se il Chakra impastato è eccessivo, si rischia di vanificarne lo spreco come mi è capitato nel tentativo di salire la parete rocciosa. Se invece è minimo, l'impasto verrà vanificato di nuovo e si perderà il Chakra utilizzato. Il Chakra per quanto uno ne possieda se non è bravo a controllarlo le tecniche usate saranno più deboli questo è il motivo della nostra fatica nella scalata.†

Si sentiva migliore degli altri. Aveva dato una spiegazione logica e razionale e prova di essere capace. Sfinito e soddisfatto mangiò qualche lepre che il sensei aveva fatto arrostire sopra il fuoco. Aveva dovuto dare il meglio di sé quel giorno, e quella era la sua ricompensa. Prima di andare da dormire, estrasse dalla sua veste una bottiglietta di Sake e due tazzine di porcellana. Si affiancò al maestro e lasciò vicino ad esso una tazzina piena della bevanda.

† Forse sarai minorenne, però accettalo come un segno di gratitudine...†

Si allontanò da lui con la sua tazzina. Una volta bevuto il contenuto si accasciò sul prato a guardare le stelle. Poco dopo il giovane si addormentò come un bambino con un sorriso in volto.

SPOILER (click to view)
Status:

Grado: Studente
Energia: Bianca
Chakra: 25/50
Condizione Mentale: Soddisfatto
Condizione Fisica: Molto Stanco
Consumi:-
Recuperi:-
Azione 0/2:-
Techiche 0/1:
Bonus:-
Malus:-

Armi mostrate:
-

OT: Col pretesto che ci ho messo tutto l'impegno possibile scrivedo con una mano spero sia un post decente

image
Non importa chi aizza chi. Dal momento esatto in cui si entra in guerra, entrambe le parti sono spregevoli.


Correzioni del Sensei


SPOILER (click to view)
Ottimo. Mi piace. Qualche errore, ma di distrazione. Mi piace come hai articolato il post. Hai descritto bene. Ti sei calato nel personaggio. Nulla dire. Il migliore in questo secondo turno. Ti meriti l'energia Gialla, che puoi aggiungere in scheda. Continua così. Voto: 8 e 1/2





Edited by .:Namikaze Minato:. - 1/10/2010, 00:01
 
Top
20 replies since 6/9/2010, 18:59   628 views
  Share