Corso Sperimentale Kr- 12

« Older   Newer »
  Share  
Rikimaro
view post Posted on 20/9/2010, 23:03 by: Rikimaro




CAPITOLO SECONDO:UNA NUOVA LEZIONE

DAI UN PESCE AD UN UOMO E LO NUTRIRAI PER UN SOLO GIORNO,INSGNAGLI A PESCARE E LO NUTRIRAI PER TUTTA LA VITA.



CITAZIONE
Narrato
< Parlato>
"Pensato"

Kirigakure no Sato ore 7:00 AM

La pioggia scendeva flebile sul ponte Naruto e il vento soffiava abbastanza forte smuovendo grandi onde sotto di esso.
Tutti i ragazzi che dovevano prendere parte al corso accademico erano presenti: il gruppo era composto da tre Uchiha, uno studente di Kiri, e ovviamente c’era anche il sensei: il chuunin Reed Hyrigame Kaguya .
Il sensei attendeva i ragazzi con un volto inespressivo, quasi come se non gli interessasse la loro presenza a quel corso.

“Non lo vedo molto entusiasta di cominciare questo corso accademico con noi mi sembra quasi che gli saremmo solo di peso…..o almeno è questa l’impressione che mi da.”

Kenji non fece in tempo a finire di formulare questi pensieri che subito il sensei iniziò a parlare.

CITAZIONE
« Sono Reed Hyrigame Kaguya, Chunin del Kirigakure e vostro maestro in questo corso accademico . Ascoltatemi bene. Non sono il tipo lezione in aula. Mi piace vivere il mondo. Scoprirlo con i miei occhi, piuttosto che vederlo attraverso le pagine di un libro di testo. Quindi partiremo verso un luogo in cui potrete apprendere le arti ninja. Nel frattempo attraverseremo una zona piuttosto impervia e selvatica, quindi ponete attenzione. Potreste finire male. »

Le prime parole dette dal giovane chuunin di Kiri misero un po’ di soggezione a Kenji che aveva anche notato il cambiamento di sguardo del loro sensei: non era più inespressivo e freddo come prima, ma sembrava quasi che un demone avesse preso possesso dell’uomo, imprimendogli quello sguardo da sicario che teneva tutt’ora.

“Il suo sguardo mette i brividi come se sentissi il gelido respiro della morte sul mio collo….con questo tipo non si deve scherzare….è molto pericoloso….non tanto per il grado di chuunin quanto per la mania omicida che pervade i suoi occhi….”

Per ( da dove spunta fuori questo per? Non c'entra niente!) quando Reed riapri bocca per fare una domanda ai ragazzi Kenji senti come un brivido gelido corrergli lungo tutta la schiena, per non parlare di quando senti la domanda del sense,i che era anche abbastanza minacciosa.

CITAZIONE
« Ora datemi un buon motivo per cui dovrei addestrarvi. Fatemi capire perché spreco il mio tempo con voi »

Kenji si senti come morire dentro perché si aspettava una domanda del genere, e quasi non voleva rispondere a causa del agitazione che lo pervadeva. Nonostante la pioggia che era ( si dice "fosse aumentata") aumentata di intensità e il vento gelido che aveva iniziato a soffiare più forte, Kenji aveva cominciato a sudare: si sentiva un incapace davanti al sensei ,non tanto per la sua insicurezza di fallire,quanto per la forza che aveva paura di non riuscire a raggiungere.

“Mi sento un completo idiota davanti a Reed sensei …..quasi come ieri nella foresta con Kentaro….ma devo cambiare non posso rimanere certo indietro in confronto agli altri che sicuramente vorranno essere i più bravi….”

Il ragazzo degluti, dei rivoli di acqua mista a sudore scorrevano dolcemente sulle gote del ragazzo ( qui invece di ripetere la parola ragazzo, ti sarebbe bastato far precedere l'aggettivo possessivo " sue" al nome "gote") che prese coraggio e rispose alla domanda del sensei.

< Non siamo qui per farle sprecare tempo Reed sensei al contrario….io personalmente voglio diventare un valente ninja come tutti gli Uchiha…..anzi diventerò talmente potente che la mia forza non avrà limiti….e faccio tutto questo per la mia famiglia…..per il nostro onore andato perduto,per riscattarci da un infamia non commessa....e sono determinato come non mai,a costo di morire combattendo per ciò in cui credo…..questo è il mio nindo….che le piaccia o no…. >

“Spero di essere stato abbastanza convincente e di non essere stato troppo impertinente allo stesso tempo….”

Il sensei rimase in silenzio ascoltando anche gli interventi degli altri ragazzi dopo di che disse

CITAZIONE
« Tenete a mente ciò che mi avete detto, perché nel momento in cui sarete nella polvere e nel fango, vi aiuterà a rialzarvi. Ora tenete il mio passo. »

“Io non cadrò mai nella polvere e nel fango perché le mie ambizioni superano di gran lunga quelle degli altri….”

Mentre Kenji pensava alle sue ambizioni, il chuunin di Kiri si tolse lo zaino, lo poggiò per terra e tirò fuori otto pesi da 5 kg l’uno, [ Qui ci vuole il punto ad esempio, o il periodo diventa troppo lungo e stona]e parlando nuovamente disse

CITAZIONE
« Indossate i pesi e cercate di tenere il mio passo. »

Ci vuole complicare la vita allora…dovevo immaginarlo….ma in fondo questo è il suo lavoro…”

Kenji non fece in tempo ad indossare i pesi che Reed aveva gia iniziato a correre ad una velocità molto elevata per lui anche se fosse rimasto senza pesi, infatti il giovane Uchiha faceva moltissima fatica a stargli dietro.

“Diamine era già troppo veloce senza pesi….figuriamoci inseguirlo con dei pesi addosso….ma non devo arrendermi devo metterci tutto me stesso se voglio compiere la mia vendetta niente e nessuno mi fermerà mai,sono motivatissimo in tutto e per tutto devo dare fino all’ ultima briciola della mia energia....”

Inseguire il chuunin stava diventando di minuto in minuto sempre più difficile a causa della sua grandissima velocità ed agilità, ma il fattore che complicava tutto erano quei dannati pesi, che oltre tutto stavano recando anche molto dolore muscolare a Kenji visto che non era abituato a tutto quello sforzo.

“Dannazione il sensei è velocissimo ed agilissimo….questo perché sono ancora troppo debole…..devo diventare fortissimo devo farmi notare…devo essere il migliore….”

Con questi pensieri che invadevano la sua testa come se fossero una litania Kenji sentiva la fatica e il dolore prendere possesso di tutto il suo corpo, ma non avrebbe mollato per nulla al mondo.

La disperata corsa per raggiungere Reed durava da circa quattro ore, fino a quando il ragazzo non vide il chuunin sparire dietro un cespuglio

“Ma bene ora gioca anche a nascondino puah!!! Mi si ritroverà appiccicato alle sue costole fosse l’ultima cosa che faccio!!!!!”

Con le ultime energie rimaste Kenji decise di buttarsi a capofitto nella radura.

Ma cosa crede? Di mettere alla prova dei neonati? Bèh si sbaglia di grosso!!! Ehi ma cos….diavolo sto andando a finire in un burrone!!!!!!!!! Dannato Reed!!!”

Ebbene si dietro il cespuglio c’era un il vuoto,Kenji stava maledicendo con le forze rimaste il suo sensei che secondo lui l’aveva portato a morte certa.

La paura di morire era talmente tanta che non riuscì nemmeno ad urlare.

“Ti chiedo scusa padre….ho fallito ancora prima di iniziare….”

Delle lacrime stavano solcando il viso di Kenji per poi perdersi nel vuoto, ma il suo silenzioso pianto venne immediatamente interrotto dalla sua entrata in acqua

“Ehi ma questa è acqua…e io sono tutto intero…ma questo allora vuol dire che sono salvo….devo sbrigarmi ad emergere o morirò affogato.”

Il giovane Uchiha stava sprofondando ancora di più nelle gelide acque di quel crepaccio a causa dei pesi, ma grazie al suo attaccamento alla vita e alla sua determinazione riuscì a tornare a galla dopo molte sbracciate.

<coff coff coff….ufff per poco ho temuto il peggio per me..>

Dopo essere tornato a galla vide qualcosa di nuovo per lui, visto che non aveva mai visto niente del genere fino a quel giorno, ma l’aveva solo letto su qualche vecchio libro del padre:[Anche qui ci voleva un punto] ovvero Reed sensei che stava camminando sull’acqua per poi posare piede sulle scivolose pareti del burrone e continuare la sua camminata in verticale

“Ehi ma che diavolo fa……sta camminando sull’acqua….e ora muro????? Sicuramente starà usando il chakra adesivo….”

Il giovane Uchiha continuava ad ammirare Reed che camminava sul muro, fino a quando il sensei si girò verso i ragazzi e disse

CITAZIONE
« Vi aspetto in cima. Non fate troppo tardi e soprattutto non usate le mani »

“Dannazione è difficilissimo….è la prima volta che provo ad usare il chakra adesivo….bèh questa è una delle tante prove che devo affrontare per diventare il più forte…per me …per la mia famiglia….e per mantenere la parola data al signor Kotaro…non mi piace venir meno alle promesse…”

Il giovane Uchiha raggiunse molto affannosamente una spiaggietta che si trovava alla sua sinistra, sembrava come fatta apposta per quella prova.

Avendo ingurgitato anche molta acqua nel tornare a galla appena toccò terra iniziò nuovamente a tossire e ad sputare acqua.

<coff coff coff… devo aver bevuto molta più acqua di quanto pensassi se ancora tossisco….>

Bagnato fradicio Kenji iniziò a riposare un istante visto l’enorme sforzo fatto fino ad ora.

“Non è possibile già sono esausto…pensavo di essere un po’ più resistente….questo è uno degli allenamenti più duri che abbia mai dovuto sopportare….ma non mollerò certo ora a costo di impiegare una vita per scalare questa parete rocciosa…..approposito…ha detto di non usare le mani….quindi immagino che dobbiamo fare come lui…ma come?.....devo riflettere sulla natura del chakra,e pensare ad ogni suo singolo uso….”

Kenji rimuginava su quel arduo compito da portare a termine, mentre si alzava e si metteva a braccia conserte a contemplare quella parete rocciosa: scivolosissima, ma soprattutto ripida….ripida come la vita e il destino che attendevano quel giovane ragazzo.

Dopo qualche minuto Kenji si accorse che il sole picchiava forte dentro quel crepaccio,e visto che era gia alto da qualche ora iniziava a fare molto caldo come se fosse in un forno.

“Uff inizia a fare caldissimo qua dentro…devo sbrigarmi ad uscire…..”

Il ragazzo stava pensando più ad uscire dà li piuttosto che pensare a come usare la sua energia spirituale.

“No non devo distrarmi….allora il chakra è un misto tra l'energia presente in ogni cellula del corpo e l'energia spirituale acquistata con l'esercizio e l'esperienza,e viene incanalato attraverso un particolare sistema circolatorio simile a quello sanguigno, tramite il quale può e può raggiungere ogni singola cellula del corpo,in più si può usare anche nelle operazioni mediche ma soprattutto in combattimento per potenziare calci e pugni,ma anche per ninjutsu, doujutsu,genjutsu ecc. Anche se in casi come questi và sicuramente usato come dei trampoli,come un prolungamento della mia gamba…..mmm….e visto come stava camminando sull’acqua e sulla parete il sensei sicuramente stava concentrando del chakra sotto i piedi…è l’unica spiegazione a quella magica camminata.”

Cosi dopo aver riflettuto a lungo sull’origine del chakra e ai suoi metodi di utilizzo, Kenji fece una prova sull’acqua visto che se avrebbe provato sul muro sicuramente sarebbe caduto rovinosamente.

“Ok è arrivato il momento di mettere in pratica la mia teoria:visto che l’acqua è una massa liquida e non è molto stabile per camminare.....quindi dovrò concentrare molto chakra sotto i piedi…però devo stare attento al dosaggio di questa magica energia:perché se ne concentro poco cadrò in acqua,e se ne concentro troppo penso che si verificherebbe un effetto di repulsione….quindi devo avanzare con cautela.”

Kenji era determinato sapeva che quella era la prima di tante occasioni di riscattare la sua famiglia,cosi chiuse gli occhi si concentrò a fondo,e iniziò ad incrementare chakra sotto i piedi e iniziò ad avanzare verso l’acqua,il primo passo andò bene,ma con il secondo andò a fondo visto che Kenji non aveva calcolato anche i pesi sulla gambe.

Non tirava un filo d’aria in quel burrone dove erano andati a finire,e il caldo aumentava ogni minuto di più,inoltre non aveva nemmeno pranzato per questo l’Uchiha era indebolito,ma non voleva darsi pervinto….non poteva.

Continuò con questo tentativo per ore ed ore ma sempre con il solito risultato,cosi decise di darsi una rinfrescata sciacquandosi il viso nelle gelide acque di quel laghetto.

“Uff non riesco a capire perché non funziona….cosa manca….”

Era pomeriggio inoltrato e il caldo piano piano andava scemando,intanto Kenji continuava a provare e a provare.Fino a quando la determinazione che lo spingeva a non fallire gli diede la spinta giusta per risolvere il suo problema.

"Devo riuscire a camminare sull'acqua e stavolta non devo fallire....saranno passate piu di tre ore da quando ho iniziato a fare le prove sull acqua....e ancora devo iniziare la scalata del muro...."

Kenji chiuse gli occhi come se volesse isolarsi dal mondo intero focalizzando solo il suo traguardo,fece un gran respiro e iniziò a concentrare chakra sotto i piedi:un magico venticello smuoveva i capelli corvini del giovane Uchiha e appena li riaprì sembrava come posseduto da una nuova energia.

A quel punto prese coraggio ed iniziò a camminare:prima un passo,poi due,e ancora un altro.Fino a quando non arrivo fino al centro del laghetto,e lì rimase in piedi a contemplare la sua immagine riflessa nell acqua.

Con aria molto fiera di se stesso e anche con un piccolo ghigno sulla bocca Kenji pensava al bel lavoro che aveva svolto fino ad ora,anche se non era del tutto concluso perchè doveva scalare la parete rocciosa solamente con il chakra adesivo.

"Bene sto a metà dell'opera ora devo solo concludere con la parete rocciosa poi sono a cavallo!!!!"

Con molta calma tornò a riva e si mise seduto con le gambe incrociate per recuperare un pò di energie,visto che lo sforzo per lui era stato disumano a causa dei pesi che a poco a poco stavano indebolendo Kenji vista la sua inadeguatezza ad allenamenti cosi estenuanti.

"Sono quasi esausto meglio recuperare un attimo per poi continuare la scalata"

Sempre più stanco ma ancor più motivato di prima il ragazzo si alzò guardando con sprezzo l'impervia parete che lo aspettava,si concentrò come prima per incrementare chakra sotto i piedi.

"Posso farcela....devo farcela devo rendere orgoglioso tutti quelli che credono in me..."

Con molta convinzione si avvicinò alla parete per poggiare il primo piede ma venne sbalzato all'indietro,lì Kenji capì che aveva concentrato troppo chakra sotto i piedi,fece un secondo tentativo provando a bilanciare il chakra,ma anche quello andò a vuoto visto che al secondo passo che stava facendo scivolò e cadde in malo modo per terra.

"A quanto pare sono a corto di energia e di idee...non capisco perchè ora trovo problemi...eppure sono riuscito a camminare sull'acqua che è un superficie più instabile della roccia...allora perchè continuo a fallire?"

A causa di questi interrogativi Kenji subì quasi un blocco,infatti ogni tentativo di camminare sul muro si rivelò un fallimento,il giovane pensava di più al perchè continuava a sbagliare piuttosto che pensare alla superficie su cui camminva.

Ormai era sera inoltrata,saranno state le otto di sera e i cinguettii degli uccellini lasciavano posto al fastidioso gracidare delle rane ed ai piccoli e noiosi insetti notturni,ma Kenji ancora non era giunto alla soluzione continuava a sbagliare e cadere,infatti in una caduta contro la parete rocciosa dopo aver battuto molto violentemente lo zigomo sinistro iniziò a scendergli un rivolo di sangue sul viso,ma non ebbe nessuna reazione,il suo sguardo era fisso su quella barriera secondo lui insuperabile fatta di roccia,nemmeno il dolore dei colpi e delle cadute riuscì a distogliere l'attenzione dal suo obbiettivo:arrivare in cima.

Il freddo,la stanchezza e il sonno stavano prendendo il sopravvento su Kenji che stramazzò al suolo senza forze.

Durante il suo delirante sonno il giovane ebbe una visione:un occhi rosso cremisi con tre mitsu-tomoe all'interno di essi.

"Sha....sharin...lo sharingan....devo averlo...deve essere mio solo cosi potrò diventare più forte...devo fare della determinazione e della mia ambizione la mia arma più forte....."

Ebbene si Kenji ebbe una visione del famoso sharingan:l'innata che ha reso il clan Uchiha il più temuto e rispettato in tutto il paese del fuoco se non in tutto il mondo,e Kenji lo voleva,lo bramava,come se nessun altro aveva diritto a quegli occhi splendidi che avrebbero potuto conferirgli un potere immenso.

Cosi con un nuovo fuoco che gli bruciava dentro si rialzò determinato,deciso,ma soprattutto senza paura.

" Ok ragioniamo bene anche se è una parete di roccia devo prima vedere se cè qualcosa che la rende scivolosa..."

Infatti appena Kenji toccò la parete si rese conto che era umida,come se dell'acqua filtrasse da piccole spaccature che si erano create con il passar degli anni sulla parete.

"Ecco cos'era....l'acqua rendeva tutto più complicato,ed ecco perchè non riuscivo a prendere stabilità....ma ora le cose cambiano..."

Kenji si fece forza,raccolse le sue ultime energie e concentrò per l'ennesima volta del chakra sotto i piedi:piano piano iniziò a camminare sulla parete rocciosa,ormai aveva capito il meccanismo del chakra adesivo:la concentrazione massima,come bilanciare le energie,come manovrarle...ormai era fatta.

A piccoli passi Kenji avanzava,ma appena arrivò a metà strada scivolò a causa della stanchezza,ma ormai era arrivato e non poteva mollare.

"Ghyaaaaaaa non posso tornare al punto di inizio non posso fallire!!!!

E con un urlo strozzato in gola per non far notare la sua difficoltà Kenji riacquistò la concentrazione,e con un ultimo sforzo riuscì a fermare la sua caduta,e a riprendere la marcia fino in cima:dove trovò il sensei che aveva acceso un fuoco con cui far riscaldare tutti gli studenti e delle lepri ben cotte sulla graticola.

< Bene a quanto pare ce l ho fatta anche io....>

Il giovane non fece in tempo a finire la frase che crollò al suolo dalla stanchezza,ma molto felice di essere riuscito a superare quella prova.

"Bene tutto questo mi avvicina al mio obbiettivo......"

Dopo essersi asciugati,ed aver consumato il pasto seduti intorno al fuoco, il sensei rivolse una domanda ai quattro ragazzi

CITAZIONE
« Allora, ragazzi. Avete capito qual è la natura del chakra? »

< Se posso sensei vorrei essere il primo a rispondere...allora:il chakra è un misto tra l'energia presente in ogni cellula del corpo e l'energia spirituale acquistata con l'esercizio e l'esperienza,e viene incanalato attraverso un particolare sistema circolatorio simile a quello sanguigno, tramite il quale può e può raggiungere ogni singola cellula del corpo,in più si può usare anche nelle operazioni mediche ma soprattutto in combattimento per potenziare calci e pugni,ma anche per ninjutsu, doujutsu,genjutsu ecc,ma può essere anche usato come in questi casi in situazioni di pericolo o di estrema difficoltà per arrampicarsi su impervie pareti rocciose o camminare sull'acqua per muoverci con maggiore velocità visto che dentro l'acqua non possiamo disporre di tutta la nostra agilità....ho concluso spero di aver soddisfatto le vostre richieste Reed sensei.>

Cosi dopo aver ascoltato le risposte degli altri compagni,e anche il giudizio del sensei Kenji si addormentò,pensando ancora a quello strano sogno che aveva fatto sullo sharingan.

"Un giorno sarai mio e farò del mondo tutto ciò che voglio...."

CITAZIONE
Grado: Studente
Energia: Bianca
Chakra: 50/50
Condizione Mentale: Ancor più motivato a raggiungere il suo scopo e pronto a tutto
Condizione Fisica:piccolo taglio sotto lo zigomo sinistro
Consumi:-
Recuperi:-
Azione 0/2:-
Techiche 0/1-:
Bonus:-
Malus:-

Armi mostrate:
-


Correzioni del Sensei


SPOILER (click to view)
Allora le parole sottolineate in rosso o arancio ti dimostrano alcune mancanze di punteggiatura o modi in cui il periodo poteva essere articolato, scegliendo le pause giuste. Quando usi la punteggiatura devi pensare che la gente che leggerà userà il codice italiano per la punteggiatura. Cioè:
1) la virgola rappresenta una pausa breve e separa due proposizioni che possono essere essere coordinate;
2) il punto e virgola rappresenta una pausa più forte; viene solitamente usato per bloccare un periodo troppo lungo senza fermarlo del tutto;
3) il punto invece mette fine al periodo e rappresenta una pausa forte; serve a separare i periodi e distinguerli gli uni dagli altri. Lo si può usare anche per dare un effetto rapido, quando si descrive una azione veloce e carica di suspance.
4) i due punti servono a puntualizzare una cosa detta nella frase principale, quindi vanno usati solo quando si vuole approfondire il periodo o per mettere in evidenza una cosa.

Queste sono le linee generali. Per il resto il post va bene. Hai descritto tutto, anche se puoi fare di meglio, rendendo il tutto più fluido e scorrevole. Ancora non riesci perfettamente ad entrare nell'ottica del tuo Pg, ma ci hai provato ed il risultato è stato sufficiente. Prendi anche tu l'energia Gialla, che puoi aggiungere in scheda. Devi fare ancora di più. Comunque, il voto è discreto: 7 e 1/2




Edited by .:Namikaze Minato:. - 1/10/2010, 00:23
 
Top
20 replies since 6/9/2010, 18:59   628 views
  Share