Corso Sperimentale Kr- 12

« Older   Newer »
  Share  
.:Namikaze Minato:.
view post Posted on 16/9/2010, 23:36 by: .:Namikaze Minato:.




~ Nindo e Chakra
Φ Capitolo I




image
Attendeva i ragazzi con un volto inespressivo, senza rivelare minaccia né qualsiasi altra emozione. C’era solo la freddezza ed il vuoto di quegli occhi verdi. Li attese uno ad uno, studiandoli. Cercando di capire chi fossero e cosa volessero fare della loro vita. Reed sapeva di non essere portato per l’insegnamento, ma aveva i suoi modi per farsi capire e spiegare l’arte ninja non era poi così difficile. Egli , comunque, prima che un maestro d’accademia preferiva essere un maestro di vita. Voleva dare ai ragazzi qualcosa di valore che sarebbe servito loro al di là del sapere usare il chakra o le armi. Qualcosa che gli avrebbe permesso di maturare e incominciare a “saper vivere”.
I ragazzi si presentarono uno ad uno. Ognuno salutava in modo diverso, ma Reed non degnò loro di un solo sguardo. Attese che fossero arrivati tutti, prima di iniziare le presentazioni. Non voleva perdersi in chiacchiere: avevano molta strada da fare e tante cose da vedere e fare. Quindi più stringeva i tempi, più difficile sarebbe stato il corso, più impegno avrebbero dovuto dare i ragazzi per superarlo. Quando tutti furono presenti, Reed li squadrò uno ad uno

« Sono Reed Hyrigame Kaguya, Chunin del Kirigakure e vostro maestro in questo corso accademico. » disse in tono leggero, udibile solo se i ragazzi avessero mantenuto il silenzio – e l’avrebbero fatto - « Ascoltatemi bene. Non sono il tipo lezione in aula. Mi piace vivere il mondo. Scoprirlo con i miei occhi, piuttosto che vederlo attraverso le pagine di un libro di testo. Quindi partiremo verso un luogo in cui potrete apprendere le arti ninja. Nel frattempo attraverseremo una zona piuttosto impervia e selvatica, quindi ponete attenzione. Potreste finire male. »

Chiuse gli occhi per un secondo, evocando tutto il suo spirito combattivo, quando li riaprì sembravano gli occhi di un assassino. Con quegli freddi e pericolosi guardò i ragazzi per spaventarli « Ora datemi un buon motivo per cui dovrei addestrarvi. Fatemi capire perché spreco il mio tempo con voi » voleva sapere cosa li spingeva a diventare ninja, quali erano le motivazioni che le avevano condotti fin lì. Se non avevano un buon motivo quando cominciavano, non sarebbero arrivati alla fine: si sarebbero arresi alla prima difficoltà. Ascoltò con attenzione tutte le risposte dei ragazzi, magari intervenendo qualche volta per chiedere qualche chiarimento in più. Poi alla fine del ciclo di chiacchiere, avrebbe detto loro « Tenete a mente ciò che mi avete detto, perché nel momento in cui sarete nella polvere e nel fango, vi aiuterà a rialzarvi. Ora tenete il mio passo. »
Detto questo si levò lo zaino dalle spalle, e ne tolse otto fasce zavorrate. Pesavano circa 5 kg ciascuna. Un peso leggero, ma che avrebbe dato i risultati sperati, soprattutto per quello che si apprestavano a fare.

« Indossate i pesi e cercate di tenere il mio passo. »


Iniziò a correre, tenendo la velocità di un’energia Gialla. I ragazzi non erano abituati a quello sforzo fisico, per questo avrebbero bazzicato, soprattutto con i pesi alle gambe, ma dovevano dare loro stessi in quel corso e più anima ci mettevano più c’erano buone probabilità che sarebbero sopravvissuti. Reed continuò a correre lanciandosi nel bosco. I ragazzi lo avrebbero seguito a distanza meravigliandosi della sua velocità ed agilità. Avrebbero corso per circa quattro ore, prima del tuffo. Proprio così, tuffo. I ragazzi avrebbero visto Reed sparire dietro un cespuglio a tutta velocità. Anche loro avrebbero fatto come il maestro, lanciandosi senza paura. Attraversato il fogliame si sarebbero ritrovati il vuoto sotto. Un burrone. Sarebbero caduti verso il basso, facendo un bel tuffo nell’acqua gelida del fiume che scorreva lì in mezzo. Usciti con la testa fuori, avrebbero visto Reed camminare magicamente sull’acqua. Si stava avvicinando alla parete di roccia. I ragazzi avrebbero strabuzzato gli occhi quando il maestro avrebbe cominciato a salire sulla parete rocciosa scivolosa come se stesse camminando normalmente. Reed si sarebbe fermato a metà altezza ed avrebbe detto loro « Vi aspetto in cima. Non fate troppo tardi e soprattutto non usate le mani ». Poi sarebbe sparito con un salto verso l’alto. I ragazzi avrebbero dovuto nuotare fino alla parete rocciosa, dove c’era un po’ di spiaggetta di terra rocciosa. Lì si sarebbero concentrati sull’uso del chakra adesivo. Bagnati fradici e senza il minimo senso di ciò che stavano facendo, i ragazzi avrebbero dovuto richiamare il chakra ed usarlo per scalare quella parete. Capire il come ed applicarlo in un contesto reale fisico era il loro compito. La parete era scivolosa fino a 5 metri di altezza, per gli altri 2° metri era asciutta ed impervia. Il sole batteva forte ed i ragazzi avrebbero sofferto il caldo e la fatica.
Reed nel frattempo stava raccogliendo la legna e cacciando qualche lepre. Sapeva – o meglio sperava – che i ragazzi sarebbero riusciti a salire per la fine della serata. Avrebbe fatto trovare loro cibo ed un fuoco caldo con cui riscaldarsi. Quando tutti si fossero riuniti davanti al fuoco e si fossero rifocillati, Reed avrebbe chiesto loro: « Allora, ragazzi. Avete capito qual è la natura del chakra? ». Avrebbe ascoltato le loro risposte, cogliendo ragionamenti e conoscenze acquisite. Poi avrebbe dato loro una risposta soddisfacente. Infine li avrebbe mandati tutti a dormire.

________________________________

Off Gdr



Allora ragazzi il post è semplice. Dovete descrivere la motivazione che muove il vostro Pg, dovete convincere il vostro sensei che siete determinati in ciò che fate. Poi i vostri Pg dovranno indossare i pesi che vi rallenteranno in ogni vostro movimento. Mi raccomando, descrivete bene le sensazioni che provate. Quando iniziate a correre, ricordate che voi siete energia bianca e dovrete sforzarvi di raggiungere una energia superiore. Quidni per voi risulterà molto difficile. Non vi riuscirà subito e probabilmente non riuscirete a tenere dietro il sensei se non dopo il terzo post attivo. Quando finirete nel precipizio, descrivete bene la scena. Voglio tutti i particolari. Infine c’è l’esercizio sull’uso del chakra adesivo. Ricordate che qui siete tutti uguali, quindi per me nessuno di voi sa usare il chakra adesivo. Descrivete bene la salita del burrone. Nessuno di voi riuscirà ad usare subito il chakra adesivo. Quindi cadrete e ricadrete più volte in acqua. Solo verso sera – e solo dopo decine di tentativi – i vostri pg riusciranno a salire. Durante questo tempo dovranno ragionare sulla natura del chakra per poterla sfruttare a proprio vantaggio. Quando sarete vicino al fuoco, il sensei vorrà sapere il risultato di questa ricerca sul chakra. Avete sempre una settimana per postare. Buon lavoro e buon post!


Edited by .:Namikaze Minato:. - 17/9/2010, 00:53
 
Top
20 replies since 6/9/2010, 18:59   628 views
  Share