Corso Sperimentale Kr- 12

« Older   Newer »
  Share  
AP2Z
view post Posted on 9/9/2010, 17:48 by: AP2Z





SPOILER (click to view)

Narrato
pensato
parlato
parlato altrui




Era una calda giornata di estate, il clima era afoso e nell'aria c'era una brezzolina che rinfrescava l'aria. Mi stavo rilassando leggendo, come ogni giorno, il giornale konoha's News. Dopo una mezzoretta il tempo scurì tutto all'improvviso lasciando nel cielo un colore opaco e le nuvole erano diventate scure, anzi nere. Stavo per entrare in casa perchè il tempo si prospettava brutto quando il postino, arrivanoi in bici lanciò la posta. Le controllai quasi tutte e l'ultima era dall'Accademia. Ero confuso. Non sapevo se aprirla o lasciarla chiusa perchè ero sovrappensiero se mi avessero accettato o no.

Speriamo vivamente che mi abbiano accettato per fare l'esame genin. Non so quello che farei se non mi accetterebbero. Comunque sta il fatto che se non l'apro non saprò mai la risposta.

Mi presi di coraggio e l'aprìi. C'era scritto:

CITAZIONE
Giovane shinobi è stata accettata la sua richiesta di partecipazione all’Accademia di Kirigakure. Frequenterà il corso sperimentale Kr – 12 , al seguito del Chunin Reed Hyrigame Kaguya. L’appuntamento è per le ore 7.00 del mattino al ponte Naruto, cancello Sud.

Si, mi hanno preso. Sarà meglio che stasera mi riposi e che vada a letto prima del solito e la televisione la posso evitare. Mi dovrò alzare alle sei e poi mi verrà a prendere un ufficiale dell' Accademia. Ok, domani darò il massimo di me

Era passata un'ora ed erano circa le otto e decisi di prepararmi una sana e ricca cena. Dal momento che a pranzo avevo magiato un pezzo di pane perchè non mi andava di cucinare, ora ero dell'umore giusto. Decisi di cucinare pasta alla carbonara. Gli ingredienti li avevo messi sul tavolo: guanciale, uova, formaggio e la pasta. In circa mezz'oretta era la, sola soletta che aspettava solo di essere mangiata da me. Mi ero seduto e solo dopo aspettai un momento per osannarla.

Ok mia cara pasta. Ti mangerò veloce così non soffrirai tanto, muhuhuhaha!!

Era tardi: erano le nove e mezza e decisi di andare a letto.

Domani farò vedere al sensei di che pasta sono fattp!!

Senza saperlo mi addormentai felicemente pensando al domani.




Una lame di luce era trapelata della tapparella e mi aveva svegliato verso le 6 e mezza. La prima cosa che mi venne in mente era di guardeare l'orologio. Ero nettamente in ritardo sulla tabella di marcia. Subito presi dei vestiti che avevo stirato e piegato il giorno prima e mi lavai i denti e la faccia.

E' tardissimo... ora che devo fare????Ho dimenticato tutto quanto, sono sempre il solito.

Diede una veloce lettura e feci colazione molto velocemente. Un toast e del latte col nesquik. Avevo finito di fare tutto ciò quando il campanello suonò. Subito tutto emozionato aprì senza nenache vedere dall'occhiolino chi fosse e subito notai che era un ufficiale dell'Accademia dalla targhetta che portava. Era in perfetto orario, alle 8 in punto.

Ok...già so il motivo perchè tu sei venuto e quindi possiamo andare senza indugi.

L'ufficiale annuì con un sorriso e con l'occhiolino e ben presto ci trovavamo che camminavamo insieme all'ufficiale. Il sole spiccava nel cielo, inondando di un limpido color giallo la radura che si estendeva a perdita d'occhio sul colle più alto. Al di sotto delle alture si espandeva un'immensa prateria, brulicante di pecore. L'erba cresceva incolta, ma gli alberi contornavano quella splendida vista come se fosse stato un parco curato. Gli uccellini cinguettavano, svolazzando da una albero all'altro. Alcuni contadini raccoglievano i frutti dai Peri e dai Meli, mentre alcuni bambini si rincorrevano, scherzando e schiamazzando.

Che paesaggio veramente bello! Tutti sono felici. Finalmente incontrerò il sensei e penso che ci siano altri aspiranti genin. Chissà come saranno gli sfidanti??

Ad un certo punto iniziò a piovere e l'ufficiale sapendo che spesso c'erano piogge aprìi un obrello grande che poteva proteggere circa quattro persone. All'improvviso si sentì la voce di qualcuno che gridava che tra cinque minuti la carovana partiva. Il generale mi disse di correre. Arrivammo nella carovana all'ultimo minuto. Il tempo era cambiato ma non si poteva scorgere nulla perchè era già notte e noi ci sentimmo stanchi e andammo a letto.

Il secondo giorno mi svegliai e non avevo nulla da fare nella carovana ma il generale allietava la giornata con conversazioni lunghe con me. Il tempo si prospettava molto brutto ma dopo mezz'oretta circa ritornò bellissimo. Il clima era rigido con un vento gelido. Ormai era notte e andammo a letto come una giornata qualsiasi e noiosa.

Il terzo giorno eravamo quasi arrivati all'alba mancava poco. Il generale mi avvisò che all'arrivo non avrebbe continuato a seguirmi e che sarebbe tornato a casa con la carovana. Alle 6 e mezza circa eravamo arrivati e scesi. Il tempo era abbastanza nebbioso, come sempre a kiri. Estrassi il biglietto e lo rilessi. Poi mi presi di coraggio e andai sul ponto, a 100 metri da dei ragazzi che non riuscivo a scorgere a causa della nebbia. Erano meno dieci al tempo esatto. Riuscì ad essere la al tempo giusto e non tardi come tutte le altre volte. Salutai gli altri
ragazzi e dissi

Salve a tutti, e salve sensei. Piacere di conoscervi. Mi chiamo Andrix Uchiha.

Speriamo che siano gentili???Speriamo!!!







Status



Grado: Studente
Energia: Bianca
Chakra: 50/50
Condizione Mentale: emozionato
Condizione Fisica:Illeso
Consumi:-
Recuperi:-
Azione 0/2:-
Techiche:-
Bonus:-
Malus:-

Armi mostrate:


Correzioni del Sensei


SPOILER (click to view)
Ebbene, qui avremo da lavorare un po', eh, mio caro AP2Z...hai capito come si ruola, ma dobbiamo nettamente migliorare. Come ai tuoi colleghi ripeto: usa un editor di testo. Ti evita errori di distrazione: si fa un bel controllo ortografia e tutto si risolve. Questo però per le sciocchezze. Hai commesso un paio di errorini che ti andrò ad evidenziare e che spero non capiteranno più, altrimenti scordati la promozione. Però ti dico: riesci a descrivere bene le azioni quotidiane del tuo pg, ma devi imparare ad immergerti nel suo carattere, nella sua psiche. Devi farlo vivere di vita propria. Dobbiamo leggere dei sui pensieri, del suo stato mentale...dei suoi gusti. È un concetto serio, perché è l'anima del Gdr by forum. Comunque passiamo alle correzioni.

"Dopo una mezzoretta il tempo scurì tutto all'improvviso lasciando nel cielo un colore opaco e le nuvole erano diventate scure, anzi nere"

Allora il "tutto all'improvviso" non va affatto bene. Stona. Inoltre la frase è di per sé ridondante. Inoltre non si lascia "nel" cielo un colore opaco, ma si lascia "il" cielo di un colore opaco. Inoltre l'ultima proposizione "E le nuvole erano diventate scure, anzi nere" è una proposizione messa per allungare il periodo , con il risultato però di rovinare il tutto. Fare periodi lunghi e complessi è segno di grande padronanza della lingua italiana. Non puoi collegare le frasi sempre con la congiunzione "e". È una cosa che fai spesso, da come ho letto. Guarda come suona bene la frase scritta così: " Dopo una mezz'oretta il tempo scurì all'improvviso, lasciando il cielo di un colore opaco con nuvole scure, per non dire nere."

Appresso.

"Non sapevo se aprirla o lasciarla chiusa perchè ero sovrappensiero se mi avessero accettato o no."

In questo caso non si è "sovrappensiero", ma "spaventati" o "ansiosi". Ricordati che usare sinonimi è utile. Avere un lessico nutrito è un'ottimo strumento per un player che vuole fare strada.

"Mi presi di coraggio e l'aprìi"

Anche qui non è una forma italiana corretta: si dice "Presi coraggio e l'aprii". La voce verbale "presi", prima persona singolare modo indicativo tempo passato, già contiene di per sé il concetto di soggettività che non va rafforzata con il "mi".

"In circa mezz'oretta era la, sola soletta che aspettava solo di essere mangiata da me. Mi ero seduto e solo dopo aspettai un momento per osannarla."

Ehm ti rendi conto che hai detto solo 4 volte? °° Prima di postare, è consigliato rileggere il post per vedere come suona. La fluidità è una cosa importante. Quando scrivete dovete pensare che altre gente dovrà leggere ciò che avete scritto.

"Diede una veloce lettura e feci colazione molto velocemente. Un toast e del latte col nesquik"

Non puoi usare terza e prima persona insieme nella stessa frase. Usi la prima oppure la terza, ma non tutte e due insieme. Come ripeto sempre: RILEGGERE!

"L'ufficiale annuì con un sorriso e con l'occhiolino e ben presto ci trovavamo che camminavamo insieme all'ufficiale"

Non puoi usare troppi legamenti per polisindeto in un periodo!Avrai ripetuto quella "e" una marea di volte. Usa anche le virgole per legare le frasi. Si chiama coordinazione per asindeto quella. Comunque, spiegami io come dovrei intendere la frase " e ben presto ci trovavamo che camminavamo insieme all'ufficiale". Cioè nemmeno Hagrid in Harry Potter è così sgrammaticato. Prima di tutto stai usando il passato e continua ad usarlo: quindi non "ci trovavamo" ma " ci trovammo". Poi la frase "Che camminavamo insieme all'ufficiale" la potevi rendere implicita: sarebbero stato meglio. Guarda il periodo corretto come è semplice e fluido:
"L'ufficiale annuì sorridendo e facendo l'occhiolino; ben presto ci trovammo a camminare insieme."

"Ad un certo punto iniziò a piovere e l'ufficiale sapendo che spesso c'erano piogge aprìi un obrello grande che poteva proteggere circa quattro persone. All'improvviso si sentì la voce di qualcuno che gridava che tra cinque minuti la carovana partiva. Il generale mi disse di correre. Arrivammo nella carovana all'ultimo minuto. Il tempo era cambiato ma non si poteva scorgere nulla perchè era già notte e noi ci sentimmo stanchi e andammo a letto."

Hai cominciato ad arronzare il post qui. Si vede. Il fatto che l'ufficiale sappia che spesso a Kirigakure piove mi sembra superfluo in quanto hai detto che stava piovendo. Ti bastava semplicemente scrivere che egli apriva un grosso ombrello, tale da riparare 4 persone all'incirca. INIZIA A PRENDERE L'ABITUDINE DI LEGGERE ALMENO 5 VOLTE IL TUO POST! E guarda che se non lo fai me ne accorgerò :guru:

"Il secondo giorno mi svegliai e non avevo nulla da fare nella carovana ma il generale allietava la giornata con conversazioni lunghe con me. Il tempo si prospettava molto brutto ma dopo mezz'oretta circa ritornò bellissimo. Il clima era rigido con un vento gelido. Ormai era notte e andammo a letto come una giornata qualsiasi e noiosa.

Il terzo giorno eravamo quasi arrivati all'alba[ manca la punteggiatura!In una frase non ci possono essere DUE VERBI! :nono: ] mancava poco. Il generale mi avvisò che all'arrivo non avrebbe continuato a seguirmi e che sarebbe tornato a casa con la carovana. Alle 6 e mezza circa eravamo arrivati e scesi. Il tempo era abbastanza nebbioso, come sempre a kiri. Estrassi il biglietto e lo rilessi. Poi mi presi di coraggio e andai sul ponto, a 100 metri da dei ragazzi che non riuscivo a scorgere a causa della nebbia. Erano meno dieci al tempo esatto. Riuscì ad essere la al tempo giusto e non tardi come tutte le altre volte. Salutai gli altri
ragazzi e dissi"

Più sei andato verso la fine più ti sei perso. Avresti potuto descrivere di più il viaggio e magari usare la punteggiatura. Le frasi sono attaccate, senza una pausa tra l'una e l'altra. Quando leggi, è tutto un seguito senza riprender fiato. Cerca di imparare come si usa la punteggiatura.
Comunque il mio voto è : 5


Edited by .:Namikaze Minato:. - 14/9/2010, 10:58
 
Top
20 replies since 6/9/2010, 18:59   628 views
  Share