Dall'altra parte del lago?, Nessun Problema. Allenamento Chakra Adesivo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2010, 18:57

Anbu

Group:
Admin Grafici
Posts:
6,853

Status:


Narrato
*Pensato*
Parlato
Parlato Kiba
Parlato Altri

Un nuovo allenamento.


Dovevano essere circa le sei di mattina quando Kimimaro si svegliò. Si affacciò dalla finestra e subito vide con dispiacere che anche in quel giorno c'era la pioggia.

*Ti pareva, piove anche oggi...*

Era da oltre un settimana che a Kiri il clima era così freddo. Pioggia insistente, la strada e le vie erano completamente allagate, forti raffiche di vento, ma niente di cui lamentarsi, visto che per il resto dell' anno non migliorava mica. A Kimi questa cosa non andava giù. La pioggia gli impediva di uscire, quindi non sarebbe potuto andare ad allenarsi nemmeno quel giorno. Provò a ritornare a letto, pur sapendo che non si sarebbe riaddormentato. Così dopo una buona mezz'ora passata a contare le pecore, decise di lasciar perdere, cercando qualcosa da fare. Avrebbe riflettuto su se stesso, sulla sua scelta e sul suo futuro. Da qualche settimana aveva preso in considerazione l' idea di diventare un ninja. Tuttavia non ne era ancora sicuro, non era una scelta da poco. Di fare il semplice ragazzo di strada non gli andava proprio, era troppo ambizioso. Si era appassionato al mondo dei ninja, uomini che vivono fianco a fianco con la morte e il pericolo, che lottano per il bene della propria patria. La via del ninja, si sa è dura e rischiosa. Questo lui lo sapeva bene, ma questo non lo spaventava più del dovuto. Più che altro, ciò che lo faceva tentennare era il fatto di non possedere qualcuno che lo potesse aiutare, ecco cosa gli mancava. Sin da piccolo non aveva mai avuto un vero e proprio padre, un qualcosa da usare come obbiettivo per migliorare.
Kimimaro doveva trovare qualcosa del genere, ma qualcosa così, qualcosa per cui morire, lui non l’aveva ancora conosciuta. Scosse la testa, quasi a far allontanare tutti quei pensieri. Non se ne era reso conto, doveva già essere passata un'ora abbondante, il sole filtrava da alcune nuvole, la tempesta era terminata. Un miracolo? Comunque, non ci rifletté due volte, corse a cambiarsi e a darsi una lavata
Arrivato alla porta, sorrise con gioia alla vista del tempo che stava cambiando. Le strade erano ancora bagnate, ma niente di preoccupante. Intanto senza pensarci troppo, si stava dirigendo verso il centro di Kiri. Il suo obiettivo era semplice, sarebbe andato a richiedere l’aiuto di un sensei per apprendere qualcosa di utile. Corse per una dozzina di minuti, quando lo vide poi, rallentò il passo. Eccolo là. Un edificio, ad un solo piano, con una pianta quadrata. Doveva essere per forza l’ufficio di smistamento di Kiri, proprio come gli era stato descritto. Arrivato vide una piccola finestra, al suo interno vi era un uomo, probabilmente colui che si occupava dell’assegnazione dei vari sensei.

Ehi, mi scusi. Avrei bisogno di un maestro disponibile per allenarmi, c’è qualcuno disponibile?

Se non mi sbaglio, nei pressi della foresta a sud del villaggio, ci dovrebbe essere Kiba Inuzuka.

Ok, grazie.

Ottenute le informazioni desiderate, non perse tempo e si diresse verso la foresta. Era distante poche centinaia di metri, ma ci mise un po’ di tempo per arrivarci. Aveva il timore che il Sensei se ne fosse già andato. Giunto vicino al laghetto, vide un ragazzo, poco più grande di lui, in compagnia di un animale, un cane probabilmente. Avvicinatosi, gli rivolse la parola.

Ragazzo col cappuccio! Hai per caso visto un sensei da qualche parte?

Il ragazzo si girò e Kimi notò che portava una divisa da chunin.

Ah, ho capito, anche tu stai aspettando un maestro, sarà mica quello che cerco anch'io? Non mi ricordo come si chiama…

Il “ragazzo col cappuccio” aveva una smorfia strana sul volto, sembrava quasi arrabbiato. Il suo sguardo era furioso. Ma Kimimaro non ne comprese il motivo.

Sono io “quello” e mi chiamo Kiba, non RAGAZZO COL CAPPUCCIO!

Ah, scusa Cappuccio-San.

Ho detto che mi chiamo Kiba!!!

Vabbé. Piuttosto mi aspettavo qualcuno un po’ più grande, tu avrai più o meno la mia età. Sicuro di essere un sensei?

Certo che si! E cerca di portare rispetto! Chiamami Kiba-Dono!

Kimimaro era fatto così, non dava retta ai gradi, e, senza volerlo stava facendo irritare il giovane.

Perché te ne vai in giro con quel botolo, Chita-Dono?

Kiba, facendo finta di non aver ascoltato l’ulteriore presa in giro di Kimimaro, e cercando di calmarsi rispose:

Sono Kiba, del clan Inuzuka. Il nostro clan è conosciuto proprio per l’utilizzo degli animali-ninja durante il combattimento. Lui si chiama Akamaru, ma non è solo un aiutante, è anche il mio migliore amico. Ho sentito che hai bisogno di allenarti. Hai già in mente qualcosa?

*Il suo migliore amico è un cane? Questo sta male*

Io sono Kimimaro kaguya, ho 14 anni. Riguardo all’allenamento, ho sentito che i ninja sono in grado di utilizzare un chakra adesivo, che gli permette di camminare su qualsiasi superficie come quella dell’acqua o degli alberi. Mi piacerebbe riuscire ad imparare quella tecnica...

- Il chakra adesivo dici? Beh, non ci sarebbe potuto essere un luogo migliore, iniziamo con la teoria e poi passiamo a fare un po’ pratica. L’utilizzo del chakra adesivo non è difficile, basta solo fare un po’ pratica. Due fattori sono importanti per l’apprendimento, la concentrazione e la diffusione del chakra nelle gambe. Prima di tutto, libera la mente, chiudi gli occhi e componi il sigillo della pecora. A questo punto, concentra una certa quantità di chakra sulla pianta dei piedi. In seguito fa un primo passo verso la superficie dell’acqua. Quando ti senti pronto, sposta il corpo in avanti e sposta l’altro piede sull' acqua. Non mi aspetto che tu ce la faccia al primo tentativo, quindi e' normale se ti bagni un po'. Voglio inoltre che tu esegua almeno una corsa sulla superficie del lago, almeno per stasera.

*Sembra facile. Vediamo se ne sono capace*

Kimimaro aspettò qualche attimo, riordinando nella sua mente le azione che avrebbe dovuto compiere. Preso il suo tempo fece due respiri profondi, si avvicinò all’acqua, e iniziò a impastare il chakra con il sigillo...

*...Quale era? Lo sapevo che lo avrei dimenticato!*

Si fermò. Aveva avuto un lapsus. Liberò nuovamente il cervello, era già in posizione, compose finalmente il sigillo della Pecora e si avviò. Ora avrebbe dovuto concentrare il chakra nei piedi. Raccolse una quantità di chakra e la fece confluire prima nel piede destro. Quindi lo spostò sull’acqua, spinse un po’ per provare la stabilità. Sembrava sicuro. Ora avrebbe dovuto spostare il peso, azione che camminando per strada avviene naturalmente, ma, in quel momento, sembrava difficilissima. Troppo peso e sarebbe caduto. Spostò tutto il peso sul piede destro, ma la quantità di chakra utilizzata non bastava per sostenerlo, così si trovò in acqua. I vestiti ora erano bagnati e pesanti, così decise di togliersi la felpa, rimanendo a torso nudo. Riprovò nuovamente. Un respiro e via. Il sigillo era stato composto velocemente. Al momento di immettere il chakra nei piedi, decise di utilizzarne di più. Mise il piede sinistro, stavolta, e sembrava funzionare. Ora bisognava non ripetere l’azione sbagliata in precedenza. Si calmò, chiuse gli occhi, spostò il peso e posizionò l’altro piede. Ok, ce l’aveva fatta, ma non aveva ancora terminato. Adesso veniva la parte difficile, doveva camminare. Fece un passo, l’acqua si muoveva, aprì gli occhi. Sotto di esso c’era un pesce che nuotava tranquillamente.

*Fortunatamente è solo uno stupido pesce.*

A Kimimaro sembrava allenarsi da ore, ma erano passati poco più di trenta minuti. Sentiva le gambe molli, pur non avendo corso. Manipolare il chakra non era cosa facile, stancava, doveva concentrarsi di più. Aveva fatto due passi. Non indugiò e fece il terzo. Era solo all'inizio, doveva farsi una bella corsetta sulla superficie, ma ora era come camminare sulla terra ferma, visto che ormai era stabile. Con questo pensiero in testa, riuscì a compiere tutto il tragitto. Ce l’aveva fatta. Ritornò sulla terra ferma e guardò il sensei affannando e ridendo..

Grazie Kiba-Sama.

Io non ho fatto niente, sei tu quello che ce l'ha messa tutta. Kimimaro-Kun.



SPOILER (click to view)
Status:
Grado: Studente
Energia: Bianca
Chakra:20/50
Stato Fisico: Stanco per il grosso sforzo fatto nel camminare sull'acqua.
Stato Mentale: Contento per aver appreso una nuova tecnica.


P.S. Vorrei sapere quanto consuma per turno l'uso del chakra adesivo.
OT:Vabbè, penso che sia buono come post, ci stavo lavorando da un po' e non vi dico la fatica che ho fatto per cercare di allungarlo e per non cercare di ripetere sempre le stesse parole, anche se penso che l' ho fatto... Vabbè, spero di aver fatto bene st' allenamento.
P.P.S. Non so se ci sarò ancora, penso che riesco a fare un solo altro post d' accademia, poi dovrei cercarmi un lavoro (che palle xD). Comunque vi avvertirò...
 
Top
~ K a i
view post Posted on 30/5/2010, 10:26




Allenamento senza arte ne parte, non è qualcosa di epico, me neppure brutto, non so' se leggi il manga/guardi l'anime, ma sarebbe stato meglio fare un ripassino riguardante la camminata sulle superfici verticali e poi cimentarsi in qualcosa di più difficile come la camminata sull'acqua. Ad ogni modo il controllo del chakra (adesivo e repulsivo) è convalidato.
Aggiungo un mini-premio di 5 exp e 10 ryo.
Chiudo.
 
Top
1 replies since 28/5/2010, 18:57   82 views
  Share