Corso K-19

« Older   Newer »
  Share  
† K y u b i »
view post Posted on 7/4/2010, 12:01





Corso K-19




Salve ragazzi,benvenuti al corso K-19 ^^
Innanzitutto vi illustrerò alcune regole di base per saper ruolare decentemente,sperando che comunque tutti abbiate letto il Regolamento prima di iniziare a postare:
-quando si fa un post bisogna sempre mettere una legenda che indichi il vostro metodo di scrittura e quindi come suddividete il vostro Narrato-Pensato-Parlato,proprio come ho fatto io sotto.Sono concessi ovviamente l’uso dei colori,del grassetto,corsivo ecc.Inoltre se usate il parlato di persone estranee,segnalatelo comunque nella vostra legenda,donde evitare fraintendimenti.
-il post deve essere lungo secondo un numero minimo di righe che vi dirò io alla fine di ogni mio post,e dovrà contenere non solo parte narrativa,ma anche riflessiva e descrittiva,quindi prestate bene attenzione a leggere i post precedenti ai vostri per evitare che vi contraddiciate a vicenda.
-quando fate uso di tecniche è obbligatorio metterne la descrizione in QUOTE o SPOILER,togliendosi il chakra quando sarete in una situazione di combattimento,ma per questo vi avviserò io prima.
-non ci sono turni,tenete solo presente che non dovrete scrivere più di un post dopo il mio.
-il limite di tempo per chiunque non mi avvisi prima è di tre giorni.
-è assolutamente vietato l’insulto agli utenti o l’utilizzo di parolacce in maniera in appropriata.
-è assolutamente vietato Editare i vostri post senza chiedermi prima il permesso via Mp,e dopo aver fatto ciò siete obbligati a lasciare una motivazione.
-è assolutamente vietato lasciare Spoiler singoli nel topic,per chiedere info e chiarimenti o ricevere un aiuto contattatemi via Mp.
-L’energia Gialla si riceve solo ed esclusivamente quando lo dico io,se vi riterrò degni di averla,quindi non è che appena si entra in accademia si acquisisce.
-Non siate autoconclusivi:ognuno può far muovere,pensare e parlare solamente il proprio Pg.
-Non fate gli invincibili/supereroi perché siete solamente studenti.
-Se potete,evitate di mettere citazioni del parlato di altri utenti,anche perché non servono ad aumentare le righe del post.

Premetto che sarò abbastanza severo nel giudicarvi e che se a volte le mie parole possano sembrare dure non sono tali perché ce l’ho con voi,ma perché cerco di essere sincero per farvi migliorare. Altra cosa che debbo dirvi è che ad ogni turno io farò un mio indice di gradimento personale che lo potrete vedere a seguito dei vari giudizi,in base al quale potrò regolarmi per dare Ryo ed Exp alla fine del corso,quindi cercate di postare bene per essere ai vertici perché troppe volte ultimi potrebbe segnare la bocciatura.
Ricordo che posso bocciare benissimo in qualunque momento nel caso non vengano rispettate le regole o che non si sia raggiunto un livello tale da poter ricoprire la carica di Genin,quindi impegnatevi e cercate di fare tutto ciò che vi dico. Ora per finire riceverete una lettera tre giorni prima di iniziare l’accademia con il nome della classe (ovviamente sarà il K-19) e con il nome del vostro sensei; io posterò dopo di voi quindi non sarò ancora presente in aula, state attenti a come scrivete.


Sensei:

Nara Kisuke



Partecipanti:


-
-
-



In questo primo post descrivete
-il momento in cui ricevete la lettera dall’Accademia con scritto il seguente messaggio:


La sua richiesta di partecipazione ai corsi per diventare Genin è stata accolta e dovrà trovarsi fra tre giorni nell’aula K-19 alle ore 8:15. Il sensei che seguirà il corso è Nara Kisuke


-La mattina del giorno in cui iniziate l’accademia.
-L’arrivo all’accademia con il Sensei che non è ancora arrivato in classe.
Come ho già detto cercate di scrivere bene e senza commettere troppi errori,descrivendo non solo le azioni ma anche gli stati d’animo. Minimo 40 righe complete(da bordo a bordo).
Divertitevi e x qualsiasi problema non esitate a contattarmi!^^


 
Top
~Keyblade
view post Posted on 7/4/2010, 17:34




CITAZIONE
Narrato
Parlato
Pensato
Parlato altri pg

Yaaaaaaaaaaawn Hikari si era appena svegliata, accarezzata dai tiepidi raggi mattutini del sole. Iniziò la sua mattina come tutte le altre: si alzò, andò in bagno e si sciacquò la faccia con la fredda acqua della cannella. Per molti sarebbe stato traumatizzante, ma solo quella riusciva a staccare la ragazza dal mondo dei sogni. Finì si sistemarsi al bagno e subito dopo si cambiò, si sistemò i capelli e scese al piano di sotto in cucina. Come tutte le mattine, sua madre preparava un'abbondante colazione per tutta la famiglia, e ad Hikari questo piaceva molto...lei era una frana ai fornelli! Mangiò in abbondanza e accompagnò il fratellino minore a scuola, mentre sua madre andava al lavoro. Arrivata davanti alla scuola salutò il fratello raccomandandogli di non ficcarsi guai e si girò per tornare a casa , ma proprio in quel momento le apparve davanti un ninja con una busta in mano. Hikari Uchiha? Chiese quello con tono annoiato. Si, è success.. Non ebbe il tempo per finire che il ninja le porse la busta dicendo, sempre con quel maledetto tono annoiato: questa è per lei...Hikari fissò la busta per qualche secondo, poi l'afferrò e il ninja sparì dalla sua vista. Incamminandosi verso casa, la ragazza aprì la busta e lesse il suo contenuto a bassa voce:La sua richiesta di partecipazione ai corsi per diventare Genin è stata accolta e dovrà trovarsi fra tre giorni nell’aula K-19 alle ore 8:15. Il sensei che seguirà il corso è Nara Kisuke Hikari si blocco in mezzo alla strada, intenta a reprimere l'euforia che la stava contagiando, fissando la lettera con bocca e occhi spalancati. Dopo aver riletto e riletto quelle frasi si diresse in silezio a casa. Aspettò la cena con ansia, per far vedere la lettera ai genitori e al fratellino, e aspettò la sera per poter andare a letto, verificare che il giorno scorreva normalmente ed evitare che fosse tutto uno scherzo della propria mente, un sogno fatto durante la notte. Ma la mattina dopo si svegliò e la lettera era ancora lì sopra al suo comodino.
Tre giorni dopo, Hikari si svegliò presto, in tempo per fare tutto quello che doveva fare, ovvero quello che faceva tutte le mattine: lavarsi, vestirsi e fare colazione. Quella mattina stranamente era presente anche suo padre a casa, di solito non faceva mai colazione con lui perchè egli doveva partire presto per lavoro. Ma quella mattina successe una cosa che Hikari non avrebbe mai pensato. Prima di uscire di casa venne trattenuta dalla famiglia, o meglio, dal regalo della famiglia: il padre e la madre gli avevano comprato un mantello nuovo, lungo fino alle caviglie, color bianco e con il capuccio. Hikari se lo provò subito: era caldo e soffice, adatto per le missioni.Oddio ma morbido, è comodissimo! Ringraziò i suoi genitori e si diresse all'accademia con il suo nuovo mantello bianco. Quando si trovò davanti all'accadmia vide che erano ancora le 7:45 ancora troppo presto per poter entrare, non vorrei sembrare la secchiona della classe! Quindi si diresse verso il parchino lì accanto, appese il suo nuovo mantello al ramo di un'albero e si stese in un soffice manto d'erba verde. Era nacora umida per via della rugiada, ma ad Hikari piaceva quella sensazione di fresco, quindi stette stesa a terra fino alle 8:07. Non vorrò sembrare la secchiona della classe, ma non voglio fare la figura della tonta arrivando in ritardo!Quindi s'incamminò verso l'aula K-19, aprì la porta e vide che era la prima ad essere arrivata. L'aula non era grandissima, i banchi erano sistemati in 3 file e Hikari scelse quella di mezzo. Si sedette in uno dei banchi aspettando i suoi compagni o l'arrivo del sensei...
 
Top
LeeCombo;
view post Posted on 11/4/2010, 11:28




Legenda

SPOILER (click to view)
Narrato
Parlato
Pensato
Altre voci


Erano le 7:31, e a Konoha tutto taceva. Sembrava che la gente si fosse volatilizzata. Yashi, si lavò, e come faceva sempre, uscî per prendere la posta. Era sempre speranzioso di ricevere la propria ammissione all'accademia ninja di Konoha, guardò meglio e... "Hmm, una busta rossa." pensò Yashi eccitato. In effetti, il grande momento era ormai giunto, Yashi aprì la lettera e la lesse, la lettera diceva:

La sua richiesta di partecipazione ai corsi per diventare Genin è stata accolta e dovrà trovarsi fra tre giorni nell’aula K-19 alle ore 8:15. Il sensei che seguirà il corso è Nara Kisuke.


Yashi si contenne, e disse che il suo momento per diventare un grande ninja era arrivato. Era consapevole dei pericoli che incombevano sul mondo ninja, e lui avrebbe aiutato ad abbatterli. Con grande stupore, il Padre guardò in faccia Yashi, che aveva un sorriso fino agli occhi stampato sulla faccia, e gli disse: "Comportati bene figliolo, e' la tua occasione per realizzare i tuoi sogni. Ti abbiamo voluto molto bene, sei sempre stato e sempre sarai un figlio che ogni padre desidera, sei tanto per noi Yashi, non ci abbandonare mai, e noi non ti abbandoneremo, neanche nei momenti più difficili del tuo cammino ninja. A queste parole, una lacrima fuoriuscì dagli occhi lucidi di Yashi. Suo padre non gli aveva mai parlato così, e quel giorno era diventato ancora più importante. I giorni passavano, ma erano piuttosto monotoni, sempre ad allenarsi senza fare niente di serio, Yashi aspettava solo l'entrata in accademia, il giorno seguente si sarebbe dovuto presentare all'Aula K-19 per le 8:15. Sperava di riuscire a diventare quel che desiderava, così avrebbe dimostrato ai suoi genitori che non era un classico "pappamolla", o nulla facente. Passò anche la notte, e al mattino Yashi si sveglio da un incubo. Nel sogno, Yashi era perseguitato da quella che noi chiamiamo "Coscienza Sporca", per tutte le azioni che aveva commesso prima di "purificare" il proprio cuore. Era tutto sudato e appiccicoso. "Forse è meglio se mi faccio un bagno. Pensò Yashi. Con un bagno bello freddo, sarebbe riuscito a rinvigorire i suoi muscoli. Guardò l'orologio. Erano le 6:15, l'orario perfetto per alzarsi e riuscire a fare tutti i propri comodi senza problemi, si fece la doccia, uscì tutto profumato, si asciugò per bene, e poi canticchiando felicemente si mise i vestiti nuovi. Prese lo zainetto da montagna, e se lo mise, dopo di che, ci mise tutto il suo equipaggiamento, e un panino, un kit medico, e nient'altro. Erano le 7:00, aveva ancora un mucchio di tempo, l'accademia era a qualche minuto di cammino da casa sua. Si mise a tavola, e si mise a mangiare qualcosa. Mangiò poco, per non rimettere tutto quando eseguiva gli esercizi che il maestro assegnava. Dopo essersi lavato i denti, erano le 7:30. Aspettò un altri dieci minuti, e poi partì. Uscì e chiuse la porta a chiave, la chiave la lasciò in un posto segreto dove la tenevano i suoi genitori. Si mise in cammino, il sole stava sorgendo, Yashi rifletteva a cosa sarebbe potuto accadere quando sarebbe diventato Genin, dovrà affrontare prove difficili, dovrà essere forte. Si incominciava a intravedere il grande edificio accademico di Konoha, e Yashi venne un groppo in gola. "Il mio primo giorno di scuola, che bello, sono proprio curioso di mettere a confronto le mie abilità !". Pensò determinato. Aveva già il pugno chiuso mentre saliva la scalinata per arrivare alla porta principale. Apri la porta, e prosegui per il corridoio: "Corso 18, Corso K-19 .. ei, è questo !" E entro nell'aula, dove c'era soltanto un alunna. Molto carina direi, ma del maestro Nara, neanche l'ombra. Yashi si avvicinò alla ragazza, e gli chiese: "Buongiorno signorina, potrei sapere il suo nome ?" disse Yashi tutto d'un fiato.
 
Top
† K y u b i »
view post Posted on 25/4/2010, 17:06




Istruzioni Off GDR.

Il sensei raggiunge l'aula. Con indifferenza vi entra e non degna di uno sguardo i suoi due studenti del K- 19. Dopo essersi seduto sulla sedia dietro alla scrivania esaminando dei fogli presi da un cassetto conosce i nomi di quest'ultimi. Dopo una breve presentazione. - † Bene, io sono il vostro nuovo sensei. Come potete vedere sono un genin. Mi chiamo Nara Kisuke. Non lasciatevi ingannare dal mio grado. † - Il sensei lasciò passare qualche secondo di silenzio prima di riprendere il discorso.- † Allora visto che non arriva nessun'altro direi che possiamo iniziare il corso K- 19. Sarà dura vi avverto, ma scommetto che con il giusto impegno riuscirete a superare indenni questa promozione. Come primo compito vi chiedo di presentarvi come si deve e alla fine voglio che mi diciate il perché dovrei promuovervi a genin della foglia. † - Il ragazzo della foglia sospirò una seconda volta e concluse il suo discorso di presentazione. - † Dopo ciò prendete uno di questi fogli disposti sulla mia scrivania e sopra voglio che mi scriviate cosa sono i: Ninjutsu, Taijutsu e Genjutsu. Inoltre voglio che mi descriviate tutte le armi che avete in possesso e almeno due tecniche. Buon Lavoro.† - Finì il discorso con una flemma invidiabile. Chissà se quei due bambini sarebbero riusciti a sopravvivere alle sue torture. -
____________________________________________________

Bene ragazzi potete iniziare il vostro post. Se avete dubbi, c'è sempre l'mp. Evitiamo di floddare nel topic. Avete una settimana. Vorrei che provaste a farmi almeno una 40ina di righe. Descrivendo tutto quello che potete. Azioni, pensieri, sentimenti etc.. Per quanto riguarda la descrizioni delle tecniche e dei Ninjutsu, Genjutsu e Taijutsu voglio che usiate parole vostre per descrivere tutto questo, vieto quindi l'uso del copia/incolla. A presto.
 
Top
~Keyblade
view post Posted on 28/4/2010, 17:31




SPOILER (click to view)
Narrato
Parlato
Pensato
Scritto


Rimasi stupita. Mi sarei aspettata una prova pratica anziché teorica, non mi ero preparata molto sulla teoria, ma fortunatamente la prova aveva come oggetto di analisi cose che si affrontavano tutti i giorni: jutsu, armi e tecniche.
Presi il foglio che il sensei aveva posato sopra alla cattedra e mi diressi dall'altra parte dell'aula, alla ricerca di un posto a sedere isolato, per poter pensare e concentrarmi meglio. Quindi, mi sedetti nell'angolo a sinistra in fondo alla classe, il più lontano dalla finestra, il più lontano dalla cattedra e mi misi a riflettere sul compito assegnatoci.
Ninjutsu, Taijutsu e Genjutsu...mmm, ok iniziamo! E pensando tra me e me, cominciai a scrivere sul foglio ciò che sapevo, senza perdermi in troppe parole. Non mi piaceva scrivere, avevo sempre preferito la pratica alla teoria,quindi, senza ampliare troppo gli argomenti chiesti, risposi semplicemente:
CITAZIONE
Ninjutsu, Taijutsu e Gengutsu sono 3 categorie di jutsu, ovvero 3 tipologie di tecniche . I Ninjutsu sono le arti magiche, le quali risultano essere degli effetti reali. Per poterle attuare bisogna richiamare e spendere chakra, acquisendo determinate posizioni con le mani, i cosiddetti sigilli. Non tutti devono comporre sigilli per poter effettuare tecniche, infatti i ninja più esperti possono permettersi di effettuare tecniche senza comporre sigilli.
I Genjutsu sono le arti illusorie che, al contrario dei ninjutsu hanno solo un effetto illusorio. Anche esse per essere attuate hanno bisogno di Chakra, il quale va ad attaccare le zone del sistema nervoso dell'avversario alterandone le sensazioni e le percezioni fino a farlo svenire o a lasciarlo paralizzato. Questi tipi di justu possono essere contrastati interrompendo il proprio flusso di Chakra, da soli o immettendo Chakra estraneo nel proprio circolo, o causandosi un dolore intenso.
Infine i Taijutsu sono le arti marziali. Esse differiscono dalle 2 precedenti perché non richiedono consumo di Chakra, solo occasionalmente, per tecniche molto particolari. I Taijutsu sono tecniche che hanno un effetto reale e non illusorio, e non avendo necessità ne di richiamare ne di consumare Chakra, sono molto più veloci delle 2 tecniche precedenti.

Scritte queste prime righe, alzai lo sguardo e mi stiracchiai stendendo e tirando muscoli delle braccia, della schiena, del busto e delle gambe. Rilassai anche la mente e rimasi a fissare un punto stabile nel vuoto davanti a me. Dopo qualche secondo mi ricordai di non aver ancora finito il compito, quindi mi chinai nuovamente sopra al foglio per mettermi di nuovo a riflettere su cos'altro dovevo fare.
Devo descrivere le armi in mio possesso...
Così estrassi 3 oggetti dal piccolo contenitore che avevo dietro alla schiena: 1 Kunai, 1 Shuriken e 1 Flash.E analizzandoli uno ad uno iniziai a scrivere:
CITAZIONE
Kunai: arma semplice,molto leggera, facile da maneggiare, esiste di diverse lunghezze. E' composto da due parti importanti. Il manico è di forma cilindrica (con base di 1cm di diametro circa) ricoperto da un nastro di stoffa (per evitare che scivoli di mano), ed alle 2 estremità presenta un'anellino di metallo e dall'altra il corpo del Kunai. Il corpo del Kunai ha una forma particolare, è formato da 2 piramidi di metallo con altezze diverse. Queste 2 piramidi hanno uguali basi e sono posate una sopra l'altra. La piramide di metallo con altezza minore è collegata al manico e manca di punta, la piramide con altezza maggiore è rivolta verso il lato opposto e sfoggia una punta affilata. Anche tutti lati del corpo sono affilati, il che rende il Kunai un'arma temibile. Questo può essere infatti usato come piccola lama sporgente dalla mano, o addirittura essere lanciato in quanto composto da materiale leggero e resistente.
Shuriken: anche questa è un'arma semplice, e molto usata. E' molto più semplice da descrivere rispetto al Kunai, perché presenta 4 punte (uguali a quelle del Kunai, solo molto più basse) le quali sono collegate al centro da un'anello vuoto. Infatti queste piramidi che costituiscono le punte, non vanno a finire con la base quadrata, ma vengono interrotte prima da una circonferenza vuota, la quale lascia comunicare le piramidi fra di loro solo lateralmente e no centralmente. Questo anello centrale permette ai ninja di poter prendere e maneggiare molto più facilmente lo Shuriken. Anche questo viene usato solo come arma da lanciare, perché non presenta di un manico come il Kunai e quindi non può essere maneggiato come "mini-lama".
Flash: arma semplice, formata solo da un corpo cilindrico, causa un'esplosione di luce per disorientare il nemico.Quest'arma è formata soltanto da una sfera di 25mm di diametro, collegata con una cordicina sottilissima la quale si può legare ad un Kunai o ad una qualsiasi altra arma. L'arma può essere attivata tramite un forte strattone della cordicella, che spesso viene causato dall'impatto tra Kunai (a cui è stato legato il Flash) ed una superficie rigida.

Adesso sentivo il collo dolermi per la posizione tenuta a lungo sopra il foglio. Quindi alzai la testa i irrigidii la schiena, portando le mie spalle all'indietro, per potermela scricchiolare tutta. Adesso va molto meglio, riprendiamo. E detto questo mi chinai nuovamente sul foglio.
Devo solo descrivere 2 delle mie tecniche... Rimasi ancora china sopra il foglio per qualche secondo prima di rendermi conto di non saper bene cosa dire a riguardo delle tecniche, così alzai di nuovo la testa con l'idea di rendere la prova un pò più divertente del solito. Fù lì che il mio sguardo si fermò. Unii le mani a formare il sigillo della tigre per richiamare il chakra. Sentii la solita sensazione fredda espandersi in tutto il corpo.
Iniziai velocemente a formare i sigilli della tecnica (cane, cinghiale, pecora) mentre mi immaginavo tutto il fisico del mio sensei, partendo dagli occhi che stavo fissando.
Immaginai tutto il viso, stando attenta ad ogni particolare: occhi, capelli, naso, bocca,orecchie, mento, carnagione...
Tecnica...
Ero arrivata al busto, le braccia, le mani, le spalle, la pancia e la schiena...
...della...
Continuai ad immaginare: bacino, gambe,polpacci e piedi. Infine ebbi la sua immagine completa stampata nella mente.
...trasformazione!
Sentii bruciare ovunque. Il chakra tornava al suo solito posto, nello stomaco, la sensazione di bruciore scompariva lentamente, mentre si formava la solita e odiosa nuvoletta bianca. Subito dopo sciolsi la tecnica, sperando che il sensei non se la fosse presa per averlo usato come oggetto di trasformazione e mi misi subito a scrivere:
CITAZIONE
Tecnica della trasformazione: tecnica che permette al ninja di potersi trasformare in qualsiasi cosa dopo averla analizzata bene. Bisogna diffondere il proprio Chakra in tutto il corpo, e rivestire, appunto, il proprio corpo con questo. Componendo i sigilli (cane, cinghiale, pecora) e pensando intensamente alla cosa su cui ci si vuole trasformare, il Chakra prenderà forma di ciò che si vuole. Diffonde bruciore in tutto il corpo finché la tecnica non è conclusa.

Finito di descrivere la prima tecnica decisi di comportarmi allo stesso modo con la seconda. Quindi mi alzai dal posto e chiusi gli occhi congiungendo le mani a formare il sigillo della tigre, usato per richiamare il Chakra.
Tutto diventò nero, mi stavo concentrando, come facevo poche volte, finchè non riuscii a sentire qualcosa di fresco che mi invadeva lo stomaco.
Eccolo è Chakra!
Aprii gli occhi e, ricordandomi di ciò che avevo studiato, iniziai velocemente a formare sigillo dopo sigillo.
Bue - Cane - Drago - Cinghiale
Tecnica della Moltiplicazione del Corpo!

Fu una sensazione strana quella che percepii : una parte del mio Chakra si era distaccato dal corpo e quello rimasto fu risucchiato nel punto iniziale, la pancia.
Aprii gli occhi dopo qualche istante, e memorizzato ciò che era successo, sciolsi nuovamente la tecnica e mi chinai nuovamente nel foglio a scrivere:
CITAZIONE
Tecnica della Moltiplicazione del corpo: tecnica base che ogni ninja deve conoscere. Questa tecnica permette di creare delle copie perfette di se stessi e di eventuali armi a contato con il lor corpo. Queste copie sono molto instabili, infatti quando vengono colpite da qualcosa si sciolgono subito. Hanno un raggio d'azione limitato a 10 m e si possono creare al massimo a 3 m di distanza dal soggetto e non possono attaccare, ne simulare attacchi. Possono muoversi con agilità media. >Se stanno ferme durante i loro turni possono durare esattamente 6 turni, se devono svolgere qualche movimento possono resistere solo 3 turni prima di sciogliersi. Gli studenti possono fare solo 3 copie di se stessi. Sigilli per attivare la tecnica: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane

Ero consapevole di non aver descritto dettagliatamente le tecniche, ma conoscevo soltanto le caratteristiche di queste tecniche per quanto riguardava gli studenti non avendo altre esperienze.
Una volta finito di scrivere lo rilessi velocemente e alzandomi lo consegnai al sensei, aspettando eventuali verdetti...
 
Top
~Keyblade
view post Posted on 8/5/2010, 13:23




SPOILER (click to view)
up
 
Top
~Keyblade
view post Posted on 16/5/2010, 20:26




SPOILER (click to view)
up
 
Top
~Keyblade
view post Posted on 21/5/2010, 20:10




SPOILER (click to view)
devo fare un'altro up?
 
Top
Bash.
view post Posted on 21/5/2010, 20:13




Posta in supporto e chiedi spiegazioni.
 
Top
LeeCombo;
view post Posted on 22/5/2010, 17:32




SPOILER (click to view)
Infatti. E da tanto che continuo ad aspettare il maestro.
 
Top
Giso
view post Posted on 23/5/2010, 11:00




CITAZIONE
I Piani Alti hanno deciso che continuo io il corso. Quindi si continua.
LeeCombo; fai il tuo post seguendo le indicazioni lasciate da Kyubi e poi avrete il mio di post.

Hai tempi fino a lunedì sera alle 23:59



Edited by Giso - 23/5/2010, 13:10
 
Top
Giso
view post Posted on 25/5/2010, 00:03




CITAZIONE
LeeCombo; Bocciato.

Domani avrai il mio post e potremo continuare

 
Top
Giso
view post Posted on 25/5/2010, 12:56




CITAZIONE

Correzioni


Sei andata abbastanza bene rispettando la lunghezza del post e tutto quanto. Mi piace quando descrivi i dolori che prendono il PG durante le pause di scrittura, la rende più umana. Dovresti comunque andare più a fondo per quanto riguarda le emozioni del PG che sono solo vagamente sfiorate e francamente anche leggermente banali dato che ti limiti a parlare del fatto che non ti piace la teoria e che vorresti fare pratica e non ti osservi minimamente intorno. Ad esempio avresti potuto dire qual è l'impressione di primo acchitto che ti fa il sensei o le sue parole, oppure la paura di stare in accademia, etc.
Un altro errore grave è che non hai completato le richieste fatte da Kyubi nel suo post °°. Probabilmente te ne sei dimenticata per la mole di lavoro che ti ha dato però presta più attenzione.

Andando invece a spulciare i singoli casi ci sono una manciata di errori non gravissimi ma che ti consiglio di comprendere onde evitare in futuro.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
infatti i ninja più esperti possono permettersi di effettuare tecniche senza comporre sigilli.

Questo credo sia l'errore più grave di tutti. Qui il tuo PG parla di cose che trascendono l'esperienza personale e anche il sapere che ipoteticamente avrebbe potuto imparare su dei libri o da altre fonti. Quindi fai molta attenzione a queste cose che in una giocata libera o in una quest può danneggiare la trama; infatti non tutto quello che conosci TU è a conoscenza del tuo PG.

CITAZIONE
Quindi alzai la testa i irrigidii la schiena

Vabbè, credo si tratti un semplice errore di battitura niente di serio. Controlla sempre i post prima di inviarli, soprattutto in quesi frangenti dove è vietata la modifica.

CITAZIONE
Diffonde bruciore in tutto il corpo finché la tecnica non è conclusa.

Bruciore? °° Non è nemmeno lontanamente menzionato nella descrizione della tecnica xD

CITAZIONE
i sigilli della tecnica (cane, cinghiale, pecora)

Nella tecnica della Trasformazione il seal (o sigillo) è uno solo.

CITAZIONE
Tecnica della Moltiplicazione del corpo: [...] Tigre, Cinghiale, Bue, Cane

Descrizione troppo dettagliata. E questo è un errore abbastanza grave perché On Game non esistono 'Turni' di combattimento e quindi tu, avendo parlato di turni sul foglio, hai fatto un errore parecchio garve. Poi anche la descrizione precisa della distanza massima per creare le copie o per il loro allontanamento è errata; mantieniti sempre sul vago mettendo magari qualche 'circa' oppure mettendo '5 metri abbondanti' invece che sei poiché il cervello umano è calcolatore e percepisce meglio il 5 che il 6 poiché calcola in base dieci.

CITAZIONE
Eccolo è Chakra!

Anche qui errore abbastanza banale, manca l'articolo determinativo davanti a Chakra.

CITAZIONE
aspettando eventuali verdetti...

Errore poiché non devi MAI mettere i puntini nel narrato anche se alla fine in questo caso che suppongo stiano a significare che la narrazione continua dopo.


Voto per il POST: 6 1/2

CITAZIONE

Narrato
Parlato


Era parecchio tempo che Kiba non si presentava in Accademia per tenere il solito corso per aspiranti Genin; eppure questa volta lo avevano richiamato per andare a farlo. Era leggermente in ritardo ma poco gli importava e camminava con noncuranza per Konoha. Arrivato all'edificio si fece dire dal portiere in quale aula doveva recarsi: K-19.
Così senza alcuna fretta si diresse verso l'aula e spalancò la porta trovando qualcosa di inaspettato. C'era Kisuke Nara seduto alla cattedra, evidentemente un errore. Così, chiarito il disguido con il genin, Kiba andò a sedersi alla cattedra dando finalmente una prima occhiata alla classe mentre il Nara usciva. Ma classe non si poteva chiamare visto che c'era una sola alunna che stava scrivendo su dei fogli; evidentemente Kisuke le aveva già dato un esercizio di qualche tipo.

Salve, mi chiamo Kiba Inuzuka e sarò il tuo sensei d'ora in poi



Disse quando la ragazza ebbe finito di scrivere. Il Chuunin raccolse i fogli per dar loro una spulciata per notare eventuali errori.

Uhm... qui hai sbagliato. Nel Taijutsu lo shinobi utilizza il Chakra, solo che non compone sigilli e lo utilizza solo per aumentare le sue doti fisiche



Riposti i fogli fissa la ragazza registrando nella memoria il suo volto.

Bene. Innanzi tutto dimmi come ti chiami, poi dimmi perché vuoi diventare un ninja e poi descrivimi il chakra e la sua natura, ovvero i cinque elementi in cui è si divide con relativi debolezze e punti di forza



CITAZIONE
Mi sembra tutto chiaro no? Per eventuali domande non esitare a mandarmi un Mp. Ti esorto poi a dire ciò che sai sugli argomenti richiesti senza andare a informarti su Wikipedia et similia.
Dulcis in fundo ti do un piccolo consiglio: cerca di caratterizzare il tuo PG fin da subito dandole il carattere che vuoi che abbia e ruolando di conseguenza. Te lo consiglio affinché tu possa definirlo già in accademia e divertirti di più una volta uscita a ruolare con un PG ben definito sotto l'aspetto caratteriale (ma ciò non impedisce eventuali sviluppi futuri).

Hai tempo fino a venerdì alle 23:59. Minimo 40 righe.

 
Top
~Keyblade
view post Posted on 28/5/2010, 15:31




SPOILER (click to view)
Narrato
Parlato
Pensato


Mi seccava aver fatto degli errori così banali, ma le cose da scrivere erano tante, e io non avevo voglia. Dovevo impegnarmi, si certo, ma quando la voglia scarseggia è dura mantenere la concentrazione su quella cosa.
Dopo avermi fatto notare gli errori il sensei mise apposto i fogli e mi squadrò da capo a piedi, soffermandosi sul mio volto. Ricambiai lo sguardo concentrato, intento a captare ogni mio particolare. Poi pose la classica domanda che veniva fatta a tutti, ed io, essendo attenta, risposi prontamente.
Mi chiamo Hikari Uchiha. Voglio diventare un ninja perchè ho a cuore l'integrità del mio villaggio, delle persone a cui volgio bene. Mi sento in dovere di proteggere tutti. Inoltre vorrei vivere avventura e il brivido, perchè non mi piace una vita monotona e noiosa.
Feci una pausa. Gli avevo detto quello che pensavo, non m'importava se per lui erano delle motivazioni stupide o non adatte per diventare un ninja, volevo conseguire il mio sogno, e l'avrei fatto, con o senza la sua approvazione.
Riorganizzai un attimo i miei pensieri e continuai il mio dialogo.
Il chakra.
Il chakra si può accumunare al nostro sangue. Esso scorre in tutto il nostro corpo tramite capillari e vasi, esapndendosi ovunque. Può essere riversato all'esterno del nostro corpo ed è usato per attuare le varie tecniche.
Tutti hanno il chakra elementare, ma non tutti hanno chakra elementale, e questo è di diversi tipi. Seguendo lo schema naturale, i 5 elementi, si può dire che il chakra è coerente con questi. Infatti esiste il chakra di tipo fuoco, di tipo fulmine, di tipo acqua, di tipo terra e di tipo vento.

Ci fu un'altra pausa. L'argomento che stavo per affrontare non era difficile, ma neanche troppo facile, quindi decidi di concedermi qualche attimo di riflessione. Poi ripresi a parlare.
Questi elementi formano un cilrcolo, il quale determina potenza e debolezza di ognuno di essi. Infatti il fuoco è debole nei confronti dell'acqua, che lo potrebbe spegnere, ma potente nei confronti del vento che lo alimenta di comburente.
Il vento, a sua volta, è debole nei confronti del fuoco, perchè in qualsiasi modo lo attacca, egli lo fornirà sempre di ossigeno da bruciare. Inoltre il vento è più forte nei confronti del fulmine.
E così funzionano anche gli altri. Il fulmine è più forte rispetto alla terra, ma più debole rispetto al vento. La terra è più forte dell'acqua e più debole del fulmine. E l'acqua è più forte del fuoco ma più debole della terra.
La teoria dice questo, ma un ninja furbo ed abile, con esperienza alle spalle, può anche pensare che il fulmine può avere dei vantaggi in alcuni casi nei confronti dell'acqua, in quanto l'acqua è conduttore di energia, o addirittura combinare insieme le capacità di questi 2 elementi. Infatti l'acqua risulta essere un conduttore, quindi potrebbe essere combinata benissimo con l'elettricità, per formare una tecnica potente e devastante. O almeno io l'ho sempre pensata in questa maniera. Lavoro di fantasia io.

Sorridendo completai la risposta alla domanda del sensei.
E così finii la mia interrogazione. Avevo detto tutto quello che sapevo su l'argomento chakra.
Che faticaccia!
Avevo sottovalutato troppo la fatica della mente. Non avevo fatto molto, ma la testa stava iniziando ad appesantirsi, ed il pensiero non era più limpido come lo era al'inizio di quella giornata.
Un soffio di vento entrò dalla finestra. L'aria, come in ogni posto al chiuso, stava iniziando a diventare pesante, quindi quello "sbuffo" di pulito e di ossigeno fresco fu come una dolce carezza che ti risveglia al mattino, delicatamente senza sconvolgerti per poterti svegliare. Così accadde al mio cervello: inspirando di quell'aria fresca desiderava uscire da quel luogo chiuso, svegliandosi dai suoi pensieri.
 
Top
Giso
view post Posted on 28/5/2010, 18:36




CITAZIONE

Correzioni



Oh! Così ci siamo come post! Davvero un buon post e mi piace come hai fatto capire che non ti piace la teoria dandone qualche dettaglio in più risaltando così dal solito "Bella Pratica, Brutta Teoria" che tanto caratterizza i PG in accademia. Quasi assenti poi gli errori di battitura o di grammatica (ce n'è solo uno che ti ho segnalato dopo).

Due cose da notare:

CITAZIONE
Ricambiai lo sguardo concentrato, intento a captare ogni mio particolare.

??? Non ho ben compreso cosa vuoi dire con questa frase che è l'errore di cui ho scritto prima. Il soggetto sei tu e sei intento a captare ogni tuo sguardo?
A meno che tu non intenda lo 'sguardo concentrato' come soggetto ma in questo caso è sbagliata la sintassi poiché la seconda proposizione è relativa e necessita di un pronome relativo. Probabilmente si tratta di questo secondo caso anche perché hai scritto intento e non intenta, perciò non è un errore così grave. Giusto per chiarezza. ^^

L'altra cosa è quando del chakra elementale chiudendo facendo quel discorso sul ninja abile e con esperienza alle spalle. E' un po' un controsenso poiché queste sono parole che direbbe un ninja esperto parlando delle proprie esperienze. Ti salvi con le ultime parole ma fai ben attenzione a dividere l'anima del tuo PG dalla tua. La maggior parte delle volte il PG rispecchia più o meno noi stessi, però non è noi e fai attenzione a questo.

Voto per il POST: 7 1/2

CITAZIONE

Narrato
Parlato


Kiba ascoltò le parole dell'allieva trovando eventuali falle nelle sue esposizioni. Quanto alle ragioni secondo le quali voleva diventare ninja queste erano personali e di conseguenza nessuno poteva mettere bocca.

Bene... Molto bene... Allora: ti sei dimenticata di dire da cosa è formato il chakra ovvero l'energia spirituale, sviluppabile con la meditazione, e l'energia fisica, sviluppabile con l'esercizio fisico



Si alza Kiba mentre Akamaru entra in classe in ritrado poiché attardatosi a fare i suoi bisogni.

Questo è Akamaru il mio cane. Bene ora è il momento di fare un po' di esercizio fisico e sgranchirci le ossa. Segumi.



Così dicendo si avviò fuori dalla porta andando al campo di allenamento numero sette. Il campo misurava circa seicento metri quadrati abbondandi e presentava diversi ambienti al suo interno: vi era infatti un laghetto, una piccola macchia di vegetazione che aveva il suo culmine in un boschetto, se così lo si poteva definire, di alberi alti una decina di metri scarsa.

Molto bene. Ora dovrai imparare a camminare sugli alberi utilizzando il chakra



Mentre lo diceva diede una dimostrazione di come fare.

Ora tocca a te



CITAZIONE
Molto bene. Credo sia tutto fin troppo chiaro, ma come al solito lamentele, richieste e delucidazioni via Mp, non esitare ^^. Non ti dirò cosa descrivere e ti farò notare le mancanze quando avrai finito.
Nessun limite minimo di righe. Hai tempo a lunedì alle 23:59. Buon lavoro ^^

 
Top
18 replies since 7/4/2010, 12:01   398 views
  Share