Takeshi Fujiwara Vs Ronin khayne, Corso KR-10: Test Finale

« Older   Newer »
  Share  
Shiryu Uchiha
view post Posted on 16/4/2009, 14:07 by: Shiryu Uchiha




R e g o l e ~ C o m b a t t i m e n t o

Esame Genin



Il campo di battaglia è un'arena circolare, di diametro pari a 150 metri. Il suolo è in parte terroso ed in parte erboso, con un piccolo ruscello a percorrerlo obliquamente. Alcuni alberi si ergono in modo disordinato lungo tutta l'area, mentre un folto e piccolo boschetto è presente nella zona a Sud-Est.

L'incontro si svolgerà alle ore 12:00. Il clima sarà nuvoloso con qualche spiraglio di luce.

La morte non è possibile.

L'incontro terminerà nel caso in cui uno di voi sarà impossibilitato a continuare il Match, avrà azzerato la riserva di Chakra, per resa pubblica o per mia Volontà.

Anche chi perde o si arrende può allo stesso modo acquisire il grado Genin.

L'incontro si comporrà di:

Indefiniti Post di Combattimento
1 Post di Conclusione

Il post iniziale dovrà essere di almeno sessanta righe, con i parametri Word che già conoscete e dovà contenere la descrizione del primo attacco e/o difesa. Come arrivate all'arena e di ciò che è successo il giorno prima nella parte finale, quando il sensei vi ha spiegato la prova, non mi interessa. Narrate, pensate e rielaborate il tutto, come più vi aggrada. Quello che mi preme è il combattimento. Quando arriverete, il Chuunin vi disporrà al centro dell'arena e vi distanzierà di dieci metri e solo dopo darà il via alle ostilità. Il primo a postare sarà Takeshi Fujiwara. Il tempo a sua disposizione scadrà alle 23:59 di Domenica 19 Aprile.

Quando avrete postato entrambi, attendete un mio post con i giudizi/valutazioni.

Si deve postare entro 3 Giorni Solari (per intenderci fino alle 23:59 del terzo). Si dispongono di 1 proroga per Utente pari a 2 giorni Bonus. Se si supera il tempo senza avvisarmi, via Mp, si verrà automaticamente bocciati. Proroghe Extra saranno concesse solamente in rare occasioni e dovranno essere ben motivate.


In Bocca al Lupo



Sistema di Combattimento NSR

Linee Guida


Un post di combattimento, in genere, non dura più di 7, 8 secondi. Chiarito questo, passiamo a vedere come funziona la fase di difesa e di attacco: per la prima si deve descrivere, in maniera accurata e realistica come si parano/schivano/subiscono gli attacchi dell'avversario. Si usa naturalmente il tempo della certezza, quindi l'indicativo; invece per l'attacco è fondamentale non risultare autoconclusivi. Non è possibile costruire diverse offensive a seconda delle reazioni dell'avversario. Quindi non si può dire: "se l'avversario si spostasse a destra lancerei un kunai, altrimenti eseguire la "Bunshin no Jutsu". Il motivo è semplice: se ad esempio lo sfidante scegliesse un movimento diverso da quello previsto? Andrebbe tutto all'aria, quindi diciamo che si tratta di una tecnica gdierristica che sul nostro forum è vietata. Io, personalmente, preferisco che l'attacco sia costruito in maniera ipotetica e deve constare di un'unica azione offensiva, composta anche da più colpi/lanci/tecniche. L'ipotetica è da me richiesta perchè se l'avversario volesse e fosse in grado di contrattaccare (su NSR è possibile, con realismo e tempistica permettendo, interrompere azioni avversarie e quindi anche difendersi, attaccando) non nascerebbero paradossi di narrazione. Es. se eseguissi un'Alzata della Foglia e subito dopo la Lion Rendan (con struttura ipotetica) ecco che se il mio sfidante evitasse l'alzata e decidesse di contrattaccare, il mio pg non eseguirebbe a vuoto la seconda tecnica, rimanendo in volo a colpire le fate. Il costo in chakra dei jutsu utilizzati, anche se impediti, viene comunque pagato; mentre le armi effettivamente non lanciate vengono reintrodotte nel proprio equipaggiamento. Per questo, personalmente, preferisco usare la struttura: "avrei eseguito l'alzata della foglia, tentando di apparire sotto il mio avversario, per poi scagliarlo in aria. Se tutto fosse andato come previsto sarei balzato dietro di lui, in volo ecc.". Usare l'indicativo in alcune azioni di attacco, anche se non vietato dal regolamento, potrebbe significare che l'offensiva descritta verrebbe eseguita lo stesso, indipendentemente dalla reazione avversaria. Quindi attenzione sempre ad usare un modo verbale coerente con le proprie strategie. ll contrattacco, lo ricordo, è però eseguibile solo se vuoti narrativi e tempistica lo permettono. In più alla fine di un attacco diretto, non si può dire che ci si allontana, perchè così facendo si limiterebbe la possibilità di eseguire, appunto, un contrattacco al nostro avversario. Comunque se metteste l'offensiva in ipotetica, al limite potrebbe essere, per fare un esempio: "avrei tentato, inoltre, con due balzi, di spostarmi all'indietro di tot metri". Poi starebbe all'avversario decidere se contrattaccare subito o aspettare, per grazia Divina, che ci si allontani.
 
Top
11 replies since 16/4/2009, 14:07   344 views
  Share