Corso KR-9, Sensei: Akihiro Hinaji/Corso Portato a Termine

« Older   Newer »
  Share  
Shiryu Uchiha
view post Posted on 19/1/2009, 17:53 by: Shiryu Uchiha




V a l u t a z i o n i ~ I n d i c e d i G r a d i m e n t o

Post di Presentazione

SPOILER (click to view)

Kira Koga: Finalmente un post come si deve. Lunghezza ottima, contornata da una forma grammaticale sufficientemente corretta. Ti ho segnalato lo stesso alcuni errori, tra cui uno che ripeti spesso. Dopo un punto esclamativo o interrogativo non si deve inserire un altro punto, basta esso per terminare la frase. Inoltre, non si può mettere una virgola dopo di essi, ha la stessa valenza di un punto, quindi, successivamente, bisogna inserire la maiuscola. Quello che posso consigliarti è di rendere ancor più originale il tuo personaggio, facendolo agire e pensare in modo unico. Distinguilo dagli altri in ogni minimo dettaglio. Rileggi sempre in modo da evitare anche le più piccole sviste. Hai già sottolineato l'errore sul rispetto delle consegne. Attento, la prossima volta potrebbe costarti caro. Non ho altro da aggiungere.
CITAZIONE
... sentivo la morte sempre più vicina, sembrava il viaggio verso la porta dell'inferno, ove il viaggio procurava...
...prima o poi avrei pagato per queste mie azioni involontarie?....
...Esso nonostante fosse colorato di un grigio intriso...

Kengah Riddle: Come lunghezza siamo proprio al limite delle sessanta righe. Certo che da te mi aspetto molto, ma molto di più. So che sei nuova in questo tipo di giochi, quindi cercherò di spiegarti gli errori fondamentali. Non hai rispettato le consegne, nelle direttive era specificata la trama da seguire. Un losco individuo ti avrebbe consegnato una lettera, ma tu non fai minimamente riferimento ad egli. Non hai neppure manifestato le sensazioni di quell'incontro. In una missione o combattimento avresti rischiato la vita, visto che ciò che ometti viene utilizzato, poi, dal tuo avversario o QM secondo i propri comodi. Il livello di caratterizzazione psicologica è sufficiente. Ho visto un'anima nel tuo personaggio e questo è buono. Devi migliorare molto anche su questo aspetto però. Il tuo Pg deve agire e pensare in modo unico. Divertiti con esso, fagli compiere gesti spontanei e caratteristici. Ultimo consiglio devi rileggere una, due, tre volte prima di postare. E' pieno zeppo di errori di "distrazione". Te ne citerò solo alcuni alla fine, visto che non sono un professore di lettere e neanche ci tengo ad esserlo. Cerca di lavorare sulle cose che ti ho detto perchè vedo del buon potenziale in te. Un'ultima cosa, elimina i puntini di sospensione se non strattamente necessari. Essi fanno parte della punteggiatura e tu ne abusi, dammi retta, renderesti il tutto più leggibile.
CITAZIONE
...di chi, come lei, sfidava un destino angusto, ma necessario...
...ma non era nè il freddo e nè la fitta coltre di nebbia...
...kengah queste concezzioni le aveva rinnegate da tempo...
...Kengah alternò lo sguardo su entrambe le figure per poi incrociare, per un lungo istante, lo sguardo del suo maestro...

Orochimaru: Diciamo subito che hai scritto un post sufficientemente lungo e questo mi aggrada. Devo, però, segnalarti che è stracolmo di errori. Punteggiatura, ortografia, sintassi e chi più ne ha, più ne metta. Come faccio di solito, te ne ho segnalati alcuni, citandoti la forma corretta che avresti dovuto utilizzare. Poi, prima che me ne dimentichi, nel regolamento sono espressamente specificate le distanze, Clicca; quindi, per arrivare a Kiri, da Oto, avresti dovuto impiegare tre giorni. Un altro consiglio che ti posso dare è quello di adattare sempre il tuo Pg al mondo dei Ninja. Mi riferisco al cane Fido o al Bar o al Poker. Devi essere realistico. E' un GDR di Naruto. Poi descrivi poco le sesazioni che prova il tuo Pg, fallo vivere, deve muoversi in modo unico. Immedesimati in lui. Altra pecca è l'ultima parte. Hai dedicato solo qualche riga al cuore delle mie consegne. Non hai descritto nè l'emissario, nè le sensazioni suscitate, insomma hai scritto tanto prima, mi aspettavo un super arrivo e invece hai liquidato la parte più importante. Voglio vederti migliorare post per post in maniera esponenziale, mi raccomando. Continuando così, verresti bocciato. Utilizza Word ed il suo correttore, almeno eviteresti le sviste colossali. Ultima cosa, il combattimento che hai messo in scena non era realistico. Uno si beve uno scorpione senza accorgersene? Poi movimenti, attacchi, distanze ecc. descritte poco o addirittura per niente. Migliorerai anche sotto questo punto di vista. Segui i miei consigli.
CITAZIONE
...le mura erano avvolta da un'erba arrampicante...
...Vorrei dormire ancora un po'...
...un cane di nome Fido al quale voleva un mondo di bene...
...E’ possibile che i succhi gastrici lo abbiano ucciso prima che si schiudesse?...
...qualora l’anziano signore avesse compiuto un'azione avventata

Kagura Hato: Non hai rispettato nè il numero minimo di righe e nè le direttive del mio post. Per il primo punto, ti ripeto i parametri da me richiesti: "Il riferimento sarà la classica pagina Word in cui verranno considerate le righe complete ( da bordo a bordo ), con Font "Times New Roman", dimensione 12 e carattere normale ( per intendersì nè corsivo e nè grassetto )". Ecco, tenendo conto di essi, hai elaborato 44 righe. E' un peccato, perchè il tuo Pg mi piace molto, è caratterizzato bene ed ha un suo perchè. Non voglio più vedere un post corto come questo. Ricordalo. Per quanto concerne il secondo punto, anche tu non hai considerato l'emissario che ti consegnava la lettera. Non puoi ignorare le mie direttive. Ricordo anche a te che se fosse stato un combattimento, il tuo avversario ne avrebbe approfittato. Ci sono parecchi errori di punteggiatura, grammatica e di sintassi. Rileggi più volte il tuo operato. Ci tengo a dirtelo perchè potresti far nascere un grande personaggio dopo questo corso. Forza. Per il momento comunque sei a rischio di bocciatura.
CITAZIONE
...La ragazza si stava presentando a presentarsi...
...finche il sensei non gli accordasse un ordine o dimostrazione del suo valore di ninja...
...egli porse gli armamentari che lui possedeva...
...Inesorabile e silenzioso era una diga che tratteneva tutte le sue emozioni e sentimenti, ma come ogni diga un giorno sarebbe giunta al culmine e la verità sarebbe venuta a galla...


NB Prossimo Post del Sensei: Entro le 23:59 di Mercoledì 21 Gennaio.
Per chi volesse ancora partecipare, mi contatti in privato e non posti direttamente, grazie.


 
Top
39 replies since 13/12/2008, 14:27   953 views
  Share