Abilità Ninja, Nuova Lista

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Akira_Uchiha
view post Posted on 14/8/2008, 14:19





Abilità Ninja



Cosa sono le Abilità Ninja?

Le Abilità Ninja sono delle particolari abilità che gli Shinobi sfruttano a loro vantaggio: sono delle peculiarità che li distinguono e li rendono unici, delle doti uniche e utili sia in combattimento che in quest.


Regolamento
Dal livello Genin sarà possibile inserire nella propria scheda le abilità ninja che sono elencate qui di seguito.Ad ogni promozione di grado si evolveranno automaticamente quelle già possedute,inoltre si avrà la facoltà di aggiungerne altre che,però,dovranno essere al loro livello base.

Esempio
GeninChunin
Arti Mediche - Base: Permette di affinare le proprie capacità di pronto soccorso. [Genin]
Sensi sviluppati-Base: Potenzia uno dei cinque sensi del 25% [Genin]
Arti Mediche - Intermedie: Permette di affinare le proprie capacità di pronto soccorso ad un livello più alto.[Chunin]
Sensi Sviluppati Avanzati: Potenzia uno dei cinque sensi del 50%. [Chunin]
Vista Crepuscolare: Permette di vedere bene anche in zone poco illuminate. [Genin]
Abilità Nelle Trappole - Base: Permette di preparare e disinnescare trappole semplici. [Genin]




Questo è il numero da possedere, ordinato per grado:

  •  Genin - 3

  • Chuunin - 6 (Genin 3+3)

  • Jounin - 9 (Chuunin 6+3)

  • Sp. Jounin - 11 (Jonin 9+2)

  • Kage&Sennin - 13 (Sp. Jonin 11+2)





Lista completa delle Abilità Ninja:




Arti Mediche :

CITAZIONE
Arti Mediche - Base: Permette di affinare le proprie capacità di pronto soccorso. [Genin]

CITAZIONE
Arti Mediche - Intermedie: Permette di affinare le proprie capacità di pronto soccorso ad un livello più alto. (richiede la "base") [Chuunin]

CITAZIONE
Arti Mediche - Superiori: Permette di affinare le proprie capacità di pronto soccorso ad un livello altissimo. (richiede la intermedia)[Jonin]

CITAZIONE
Arti Mediche - Assolute: Permette di affinare le proprie capacità di pronto soccorso ad un livello massimo. (richiede la superiore)[Sp.Jonin]

Controllo del Chakra: [Velocità / Forza / Resistenza]

CITAZIONE
Base: permette al ninja che possiede un sufficiente controllo del chakra di convogliarlo nella muscolautura per ottenere un bonuns in una statistica pari al 10%, per un turno ogni combattimento, al massimo per 15 minuti consecutivi in Quest per Giorno. Costo Attivazione: Bassissimo.
[Genin]

CITAZIONE
Intermedio: permette al ninja che possiede un buon controllo del chakra di convogliarlo con facilità nella muscolautura per ottenere un bonuns in una statistica pari al 30%, per due turni ogni combattimento, al massimo per 30 minuti consecutivi in Quest per Giorno.Costo Attivazione: Basso.
[Chunin]

CITAZIONE
Superiore: permette al ninja che possiede un superlativo controllo del chakra di convogliarlo continuamente nella muscolautura per ottenere un bonuns in una statistica pari al 50%, per quattro turni ogni combattimento, al massimo per 1 ora consecutiva in Quest per Giorno. Costo Attivazione: Medio Basso.
[Sp.Jonin]

Sensi Sviluppati :

CITAZIONE
Sensi sviluppati-Base: Potenzia uno dei cinque sensi del 25% [Genin]

CITAZIONE
Sensi Sviluppati Avanzati: Potenzia uno dei cinque sensi del 50%. [Chuunin]

CITAZIONE
Sensi Perfetti: Potenzia uno dei cinque sensi del 100%. [Jonin]

CITAZIONE
Sensi Superiori: Potenzia uno dei cinque sensi del 150% [Sp. Jonin]

Potenziamento Vista :

CITAZIONE
Vista Crepuscolare: Permette di vedere bene anche in zone poco illuminate. [Genin]

CITAZIONE
Vista Notturna: Vista Notturna Perfetta: Permette di vedere perfettamente anche in zone buie. (richiede la crepuscolare) [Chuunin]

CITAZIONE
Vista Cieca: Permette al ninja di utilizzare una sorta di sonar infallibile, al posto dei sensi normali. [Sp. Jonin]

Abilità nelle Trappole:

CITAZIONE
Abilità Nelle Trappole - Base: Permette di preparare e disinnescare trappole semplici. [Genin]

CITAZIONE
Abilità Nelle Trappole - Intermedie: Permette di preparare e disinnescare trappole medie. (richiede la base) [Chuunin]

CITAZIONE
Abilità Nelle Trappole - Superiore: Permette di preparare e disinnescare trappole complicate. (richiede la intermedia) [Jonin]

Movimenti Silenziosi:

CITAZIONE
Movimenti Silenziosi - Base: Permette, tramite il chakra, di fare molto meno rumore negli spostamenti, permettendo ad un ninja accorto di giungere senza essere sentito. [Chuunin]

CITAZIONE
Movimenti Silenziosi - Avanzato: Permette di non fare rumore mentre si cammina, e di farne molto poco mentre si combatte. (richiede il base)[Jonin]

Conoscenza dei Veleni:

CITAZIONE
Conoscenza dei Veleni - Base: Permette di preparare veleni leggeri, e relativi antidoti. [Genin]

CITAZIONE
Conoscenza dei Veleni - Intermedia: Permette di preparare veleni medi, e relativi antidoti. (richiede la base) [Chuunin]

CITAZIONE
Conoscenza dei Veleni - Superiore: Permette di preparare veleni potenti, e relativi antidoti. (richiede la intermedia) [Jonin]

Conoscenza delle Tecniche :

CITAZIONE
Conoscenza delle Tecniche - Base: Grazie a questa abilità lo shinobi è in grado di riconoscere, a patto che le abbia viste almeno una volta, le tecniche del suo villaggio e del suo grado. [Genin]

CITAZIONE
Conoscenza delle Tecniche - Intermedia: Grazie a questa abilità lo shinobi è in grado di riconoscere, a patto che le abbia viste almeno una volta, tutte le tecniche del suo villaggio, ad eccezione di quelle derivanti da innate che non sia quella da lui stesso posseduta. / richiede la base / [Chuunin]

CITAZIONE
Conoscenza delle Tecniche - Avanzata: Grazie a questa abilità lo shinobi è in grado di riconoscere, a patto che le abbia viste almeno una volta, tutte le tecniche del suo villaggio e quelle di un altro villaggio a sua scelta, ad eccezione di quelle derivanti da innate che non sia quella da lui stesso posseduta. E' inoltre in grado di riconoscere una tecnica dopo aver assistito alla metà dei suoi movimenti (taijutsu) o al 50% dei sigilli necessari a comporla (ninjutsu) e può conoscerne in anticipo le modalità di svolgimento, preparando una difesa più efficace. Non si tratta tuttavia di una preveggenza, e il ninja difficilmente avrà il tempo di contrattaccare direttamente ad una tecnica che riconosce, ed in nessun caso potrà prevedere la traiettoria e il momento della tecnica stessa. / richiede la intermedia / [Jonin]




Arte della Terra :
CITAZIONE
Arte della Terra - Base: Grazie a questa abilità lo shinobi è in grado di andare sottoterra e muovervisi con una velocità del 50% inferiore rispetto a quella che possiede normalmente. Per respirare avrà bisogno di un piccolo tubo che si mimetizzerà con il suolo circostante, ma spunterà di circa 3 cm dal suolo, e potrà essere riconosciuto dalle energie superiori. Potrà spuntare fuori dal suolo, ma senza cogliere di sorpresa il suo avversario, a meno che quest'ultimo non noti in alcun modo lo shinobi utilizzatore dell'abilità: infatti, il processo di riemersione richiedere circa 3 secondi. [Genin]

CITAZIONE
Arte della Terra - Intermedia: Grazie a questa abilità lo shinobi è in grado di andare sottoterra e muovervisi con una velocità del 20% inferiore rispetto a quella che possiede normalmente. Per respirare dovrà sporgere il capo fuori dalla terra una volta ogni turno. Può riemergere dal suolo nel giro di 1 secondo e cogliere di sorpresa avversari al massimo parienergia o inferiori / richiede la base / [Chuunin]

CITAZIONE
Arte della Terra - Avanzata: Grazie a questa abilità lo shinobi è in grado di andare sottoterra e muovervisi con la stessa velocità che possiede normalmente. Non avrà bisogno di sporgere il capo fuori dal suolo per respirare. Può riemergere dal suolo improvvisamente e cogliere di sorpresa qualunque avversario / richiede la intermedia / [Jonin]

CITAZIONE
Controllo dei Punti di Fuga - Base: Abilità tipica del Clan Hyuga, che permette di accedere a tecniche specifiche. [Genin]

CITAZIONE
Controllo dei Punti di Fuga - Intermedio: Abilità tipica del Clan Hyuga, che permette di accedere a tecniche specifiche. (richiede il base) [Chuunin]

CITAZIONE
Controllo dei Punti di Fuga - Superiore: Abilità tipica del Clan Hyuga, che permette di accedere a tecniche specifiche. (richiede la intermedia) [Jonin]

CITAZIONE
Controllo dei Punti di Fuga - Assoluto: Abilità tipica del Clan Hyuga, che permette di accedere a tecniche specifiche. (richiede il superiore) [Sp.Jonin]

Maestria in un'arma

CITAZIONE
Maestria in un’arma: Base. [Genin]

Lo shinobi che possiede questa abilità è in grado di utilizzare un’arma con particolare destrezza, essendo capace di prodursi in attacchi particolarmente complicati o coreografici.
L’arma, che deve essere unica, nella quale lo shinobi si specializzerà deve essere dichiarata e inserita in scheda con annesso riferimento alla specializzazione nel suo utilizzo.
Per agilità nell’utilizzo di un’arma si intende la rapidità nello sfoderarla, e nel brandirla, ovvero destreggiarsi con essa.
Per forza di un arma aumentata si intende l’incremento del potenziale offensivo di suddetta arma: taglierà più a fondo, opporrà maggiore resistenza agli urti, vincerà più facilmente i confronti lama a lama.
Per precisione di un arma si intende la capacità di colpire un bersaglio nel punto esatto nel quale si mira con maggiore o minore possibilità di successo. Più la precisione è alta, meglio si potrà mirare, spesso anche centrando particolari punti di un corpo.
Per gittata di un’arma si intende la massima distanza dall’utilizzatore alla quale essa può arrivare.

Le armi nelle quali è possibile specializzarsi sono le seguenti e comportano i seguenti vantaggi:

Arma da corpo a corpo [Katana, Wakizahi, ecc.]: Aumento del 15% dell’agilità d’uso e del 10% della forza dell’arma.
Armi a distanza [Kunai, Shuriken]: Aumento della precisione con quell’arma del 15% e aumento della gittata massima del 10%.


CITAZIONE
Maestria in un’arma: Avanzata. [Chuunin]

Lo shinobi che possiede questa abilità è in grado di utilizzare un’arma con particolare destrezza, essendo capace di prodursi in attacchi particolarmente complicati o coreografici.
L’arma, che deve essere unica, nella quale lo shinobi si specializzerà deve essere dichiarata e inserita in scheda con annesso riferimento alla specializzazione nel suo utilizzo.
Grazie a questa abilità lo shinobi è in grado di maneggiare anche le armi più pesanti senza particolare imbarazzo.

Le armi nelle quali è possibile specializzarsi sono le seguenti e comportano i seguenti vantaggi:

Arma da corpo a corpo [Katana, Wakizahi, ecc.]: Aumento del 35% dell’agilità d’uso e del 25% della forza dell’arma.
Armi a distanza [Kunai, Shuriken]: Aumento della precisione con quell’arma del 30% e aumento della gittata massima del 25%.


CITAZIONE
Maestria in un’arma: Assoluta. [Jonin]

Lo shinobi che possiede questa abilità è in grado di utilizzare un’arma con particolare destrezza, essendo capace di prodursi in attacchi particolarmente complicati o coreografici.
L’arma, che deve essere unica, nella quale lo shinobi si specializzerà deve essere dichiarata e inserita in scheda con annesso riferimento alla specializzazione nel suo utilizzo.
Grazie a questa abilità lo shinobi è in grado di maneggiare anche le armi più pesanti senza particolare imbarazzo.

Le armi nelle quali è possibile specializzarsi sono le seguenti e comportano i seguenti vantaggi:

Arma da corpo a corpo [Katana, Wakizahi, ecc.]: Aumento del 75% dell’agilità d’uso e del 55% della forza dell’arma.
Armi a distanza [Kunai, Shuriken]: Aumento della precisione con quell’arma del 65% e aumento della gittata massima del 50%.



Combattere con i pesi:

CITAZIONE
Dopo severi allenamenti, lo shinobi acquisisce la capacità di combattere indossando dei pesi sul suo corpo che ne aumenteranno il peso. Ciò comporterà difficoltà motorie sulle prime battute, ma col tempo il ninja, allenandosi e vivendo in simbiosi con le zavorre, acquisirà confidenza con esse. Lo shinobi che possiede tale abilità riceve la possibilità di aggiungersi in scheda due fasce zavorrate, da indossare alle gambe.
Queste sono le situazioni che si presentano ad un ninja possidente tale abilità:

Il ninja deve indossare i pesi per almeno 3 turni, nel caso in cui non rispettasse questo minimo non godrebbe di alcun bonus.
Quando lo shinobi indossa i pesi, la sua velocità diminuisce del 25% e la sua elevazione del 35% rispetto alle sue caratteristiche standard.
Dopo tre turni, lo shinobi può scegliere di sfilarsi i pesi. Godrà dunque di velocità e elevazione superiori del 20% rispetto alle sue caratteristiche.
Il ninja godrà di questi ultimi bonus per massimo 6 turni, dopodiché tornerà alle sue caratteristiche standard.

[Da Genin in sù]

Percezione del Chakra:

CITAZIONE
Percezione del Chakra: base [Chuunin]

Lo shinobi che possiede tale abilità è in grado di accorgersi della presenza di un altro ninja tramite la percezione del suo chakra nei paraggi.

Per poter sfruttare questa abilità bisogna essere concentrati sull’ambiente circostante e non coinvolti in azioni particolarmente concitate.
Si rintraccerà un nemico che emetta chakra nel raggio di 20 metri rispetto alla propria posizione, ma non se ne conoscerà la posizione precisa.
Per poter percepire il chakra, il nemico dovrà emettere una quantità di chakra almeno pari a medio o trovarsi in uno stato particolarmente concitato. [rilascio seal, rabbia, emissione chakra dal corpo]

CITAZIONE
Percezione del Chakra: Assoluta [Sp. Jonin]

Lo shinobi che possiede tale abilità è in grado di accorgersi della presenza di un altro ninja tramite la percezione del suo chakra nei paraggi.

Per poter sfruttare questa abilità bisogna almeno badare attenzione mentale all’ambiente circostante, ma si possono eseguire attacchi non troppo complicati nel mentre.
Si rintraccerà un nemico che emetta chakra nel raggio di 80 metri rispetto alla propria posizione, conoscendone la posizione precisa.
Per poter percepire il chakra, basta che il nemico emetta una quantità di chakra pari a basso. [Dunque non si percepiscono piccole accumulazioni come quelle richieste per camminare sui muri o sull’acqua.]

Conoscenza degli Tsubo:

CITAZIONE
Conoscenza degli Tsubo[Base] (Chunin): Il corpo umano possiede all'interno del proprio organismo numerosi punti di pressione,essi sono molto particolari e vengono denominati Tsubo. Gli Tsubo se colpiti/premuti inducono effetti particolari all'organismo umano,soprattutto malus. Tuttavia gli Tsubo non sono visibili ad occhio nudo e gli unici che possono visualizzarli all'interno del corpo sono gli Hyuuga,che risultano ancora più avvantaggiati se posseggono quest'abilità. Chi possiede suddetta abilità al livello base conoscerà grosso modo,grazie a studi anatomici teorici,la posizione di alcuni Tsubo,quelli più innocui. Essi saranno localizzati fra petto e schiena e se premuti/colpiti con esattezza potranno indurre nell'avversario i seguenti effetti: leggera sonnolenza,intorpidimento degli arti,instabilità degli arti inferiori,leggera emicrania,offuscamento della vista. Chiaramente non basta colpire un punto per ottenere tutti i seguenti malus,bensì dovrà essere colpito uno Tsubo specifico (uno per ogni effetto) od un gruppo di essi. Gli Tsubo tuttavia sono sfruttabili anche da un punto di vista medico,quindi a questo livello si potrà anche far rilassare il corpo ed attenuare di pochissimo il dolore agli arti inferiori o superiori. Gli effetti non dureranno più di due turni. Ovviamente sarà molto difficile riuscire a colpire i punti specifici,vista l'impossibilità a vederli all'infuori dei possessori di byakugan

CITAZIONE
Conoscenza degli Tsubo[Avanzata] (Jonin): Grazie ad ulteriori studi il ninja in questione conoscerà la posizione di quasi tutti gli Tsubo all'interno del corpo umano(dislocati un po' ovunque). Colpirli sarà più facile grazie alle abilità accresciute ed i danni possibili,saranno più vari ed intensi: indurre al sonno l'avversario,paralizzarlo completamente,impedirgli l'uso dei vari sensi(chiaramente anche per questo sarà necessario colpire Tsubo appositi od un gruppo di essi),perdere la sensibilità in un gruppo di arti,rallentare il flusso respiratorio,produrre una morte apparente fermando temporaneamente cuore e respiro,accelerare o rallentare di molto il battito cardiaco o il flusso di sangue. Nonostante la conoscenza della dislocazione degli Tsubo sia ad ottimo livello,sarà comunque assai difficile,meno rispetto al livello precedente,riuscire a colpire i punti specifici,vista l'impossibilità a vederli,all'infuori dei possessori di byakugan,e per le loro ristrettissime misure. Gli effetti,sia malevoli che benefici(quelli per i medici) non dureranno più di 4 turni.
[Richiede la Base]
Tuttavia i possessori di abilità mediche avanzate possono sfruttare gli Tsubo anche a scopo benefico,utilizzandoli per attenuare di molto dolori interni e non avvertire quelli esterni,si può far aumentare la velocità di produzione di globuli e cellule che servono a curare i tessuti delle ossa e della pelle a riparasi in due-tre turni(dipende dall'entità del danno,se troppo alto non avranno grandi effetti).
[Richiede abilità mediche avanzate]

CITAZIONE
Conoscenza degli Tsubo[Suprema] (Sp. Jonin): A questo livello la conoscenza degli Tsubo è pressappoco perfetta e saranno più devastanti gli effetti,anche mortali se colpiti gli Tsubo giusti. Gli effetti saranno simili se non identici all'abilità a livello avanzato,ma dureranno un tot di turni max pari a 7: Far addormentare,paralizzarlo completamente,impedirgli l'uso dei sensei(anche in questo livello dovranno essere colpiti gli Tsubo appositi o il gruppo di essi),Far perdere la sensibilità dalla vita in giù o dalla vita in su,produrre uno stato di morte apparente,accelerare o rallentare di moltissimo la frequenza cardiaca e l'afflusso di sangue od addirittura fermarlo del tutto uccidendo l'avversario. Nonostante la conoscenza della dislocazione degli Tsubo abbia raggiunto la perfezione,sarà comunque abbastanza difficile,meno rispetto al livello precedente,riuscire a colpire i punti specifici,vista l'impossibilità a vederli,all'infuori dei possessori di byakugan,e per le loro ristrettissime misure.
[Richiede l'avanzata]
Tuttavia i possessori di abilità mediche avanzate possono sfruttare gli Tsubo anche a scopo benefico,utilizzandoli per non far percepire i dolori sia interni sia esterni,si può far aumentare di molto la velocità di produzione di globuli e cellule che servono a curare e riparare i tessuti ossei e cutanei per ripararli in due turni(dipende però dall'entità del danno,se troppo alto non avranno grandi affetti)
[Richiede abilità mediche avanzate]

Abilità non Sviluppabili:

CITAZIONE
Posizioni Magiche ad Una Mano: Permette di eseguire i sigilli con una sola mano. [Jonin]

CITAZIONE
Impasto di Chakra Mentale: Permette di eseguire le tecniche senza posizioni magiche. [Kage&Sennin]

CITAZIONE
Uso della Corda: Permette di fare e disfare nodi con estrema facilità. [Genin]

CITAZIONE
Ventriloquio: Permette di modificare la fonte o il timbro della propria voce. [Jonin]

CITAZIONE
Comunicazione Animale: Abilità Tipica dei Clan Inuzuka e Aburame, permette di comunicare telepaticamente/gestualmente con un'intera razza di creature non umane. [Genin, solo Clan]

CITAZIONE
Visione delle correnti di Chakra: Questa abilità permette al possessore dello sharingan di poter analizzare le correnti di chakra che si manifestano al di fuori del corpo di ogni ninja e così visualizzare lo spettro, ossia l'immagine, della prossima mossa dell'avversario, questa capacità funziona con attacchi fisici, lanci di armi e ninjutsu (si riuscirà a prevedere solamente la traiettoria di questi, ma ciò non garantirà la possibilità di evitarli se troppo veloci o improvvisi rispetto alle proprie capacità fisiche).
Senza questa abilità il possessore dello sharingan non potrà utilizzare la preveggenza in alcun caso e modo.
[Abilità riservata ed obbligatoria per i possessori dello Sharingan.]



Edited by ¬Kob - 8/3/2012, 14:39
 
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