Mukenin, tutto ciò da sapere per i traditori o chi vuole esserlo

« Older   Newer »
  Share  
Shadow alkemist
view post Posted on 12/3/2008, 11:52




Mukenin


Chi tradisce il proprio villaggio,compiendo azioni turpi e fuggendo successivamente dalla città,è considerato un mukenin: un ninja traditore.
Nel gdr è possibile divenire un mukenin,per farlo tuttavia sono da rispettare vari punti fondamentali.

- Anzitutto non si potrà mai fuggire,o tentare di farlo,con un pg di grado studente;solo dal grado genin in su si potrà far prendere questa particolare piega al proprio personaggio.

-Precondizione fondamentale per fuggire dal villaggio è l'essersi macchiato di crimine nei confronti del proprio villaggio o di un proprio concittadino. I casi sono: rapina (denaro, armi, persone) , aggressione gratuita, omicidio e gravi lesioni o menomazioni inferte. Basta che venga compiuto almeno uno di questi crimini ai danni di un altro PG (non è ammesso nei confronti di Png) sia in Quest, sia in uno scontro in Arena (ad esempio contravvenendo, a proprio rischio e pericolo, ad eventuali limitazione poste nel regolamento del match quali la "no morte" e la "no ferite permanenti"), sia in Dimension nel proprio villaggio (soprattutto per ciò che concerne la semplice aggressione). Il criminale, per non scontare le eventuali pene (e per molti altri motivi puramente personali), può quindi decidere di fuggire dal villaggio.

Spieghiamo ora per bene come funzionano i tradimenti dei pg.
- La fuga:
Un pg diviene mukenin quando fugge ufficialmente dal villaggio. Per fuggire è necessario scrivere,in un topic all’interno della propria città(Naruto dimension),un post di fuga. In esso dovranno essere motivate tutte le scelte a livello di background che hanno portato il personaggio alla decisione di scappare e come lo farebbe. Bisognerà sempre tener presente che sulle mura della città,o nei pressi dei portoni principali d’entrata,vi sono delle guardie png con un grado minimo di chunin con cui bisognerà fare i conti (il grado ed il numero dei guardiani può essere deciso dal giocatore che aspira a divenire mukenin,ma ovviamente non sarà ammesso un numero eccessivamente esiguo di guardie in villaggi particolarmente, né si potrà scrivere di un’eccessiva facilità nello sfuggire ai controlli). NB: non è obbligatorio inscenare un combattimento nel quadro generale della strategia elaborata, metodi troppo semplici e poco realistici non verranno presi in considerazione: fuggire non è un privilegio,ma qualcosa che ci si deve guadagnare.
Il post di fuga(o il primo o la somma di vari post nel qual caso si fuggisse assieme a qualche altro pg con cui bisognerà prima incontrarsi) dovrà essere lungo almeno sessanta righe, è inconcepibile che si riescano ad esaurire tutte le motivazioni e le strategie con un numero inferiore.
Le azioni della fuga non potranno esser espresse tutte(o quasi) con il modo verbale dell’indicativo, per non sfociare nell’autoconclusività (altrimenti non si permetterebbe ad utenti esterni di intervenire per fermarvi). La fuga dev’essere impostata a livello teorico giacché non subito potrà essere convalidata, bisogna dare un minimo di tempo ad utenti e staffer di accorgersi del topic di fuga ed eventualmente di partecipare (da alleati o da nemici). Se non interverrà nessun pg a fermarvi dopo cinquegiorni,la fuga verrà convalidata da uno staffer del gdr. Lo staffer avrà il diritto di rifiutare la validità della fuga, qualora il/i vostro/i post non avrà/avranno risposto ai requisiti indicati poc’anzi.

Una volta mukenin dovrete rigare il vostro coprifronte e portarlo sempre indosso, sarà la vostra carta di identità di traditore. I mukenin saranno sempre sotto il mirino dello stato tradito e ci sarà il rischio che qualcuno vi trovi e vi uccida. Questo potrà capitare nell’arena,nella Dimension od anche nella Quest zone, dato che i ninja del villaggio tradito possono organizzare una missione basata sulla cattura od eliminazione del vostro pg. Qualora intervenga a fermarmi un pg, il limite massimo di tempo tra un post e l'altro è di 2 giorni, per non prolungare eccessivamente le tempistiche di fuga dell'aspirante mukenin. L'inseguito e l'inseguitore potranno tuttavia mettersi d'accordo per stabile chiaramente un numero diverso (inferiore o lievemente superiore) di giorni; in casi particolari si può richiedere il supporto dello staff per dirimere la questione.

I Mukenin,rispetto ai normali pg che vivono in un determinato villaggio,caratterizzeranno la propria vita nel gdr con uccisioni di altri personaggi(o tentativi d’assassinio) e con quest apposite basate su rapimenti,furti e danni ad uno dei villaggi (non necessariamente quello di origine). I mukenin possono svolgere anche una missione in solitaria.

- Tipi di mukenin
Esistono due tipi di ninja traditori: il mukenin universale o il mukenin del singolo villaggio.
Nel primo tipo rientrano quei pg che si trovano sulle liste dei ricercati di tutti i paesi, essendosi distinti per particolare crudeltà ed azioni illecite ai danni di tutti gli stati.
Il mukenin del singolo villaggio è invece ricercato unicamente dal villaggio a cui un tempo apparteneva, mentre negli altri paesi non gode di particolari attenzioni. I mukenin di alto livello,anche se non hanno compiuto illeciti contro i villaggi esterni al proprio d’origine, verranno trattati comunque come nemici di tutti i paesi, a causa della loro pericolosità.

- Il rank dei mukenin:
Come per i ninja normali vi sono i gradi genin,chunin ecc., per i traditori vi sono delle lettere che ne attestano il grado.

CITAZIONE
Mukenin liv. D= I traditori meno pericoli. Corrispondono ad un genin con energia gialla o verde.
Mukenin liv. C= Corrispondono al grado di chunin e sono piuttosto pericolosi. Hanno energia rossa
Mukenin liv. C+= Mukenin del livello chunin che posseggono l’energia blu
Mukenin liv. B= Corrisponde al grado di Jonin. Hanno l’energia viola.
Mukenin liv. A= Se ti trovi di fronte ad un mukenin di livello A avrai poche possibilità di sfuggire alla morte: hanno la stessa forza di uno special jonin e posseggono l’energia nera
Mukenin liv. S= Il massimo grado per un traditore è l’S. Un mukenin di liv S ha la forza di un Kage o di Sennin e ha l’energia suprema. I più pericolosi in assoluto

Quando si tradisce il villaggio si ottiene il grado di mukenin corrispondente a quello che si aveva al momento della fuga(esempio: un chunin blu diviene un mukenin C+).
Ovviamente anche i mukenin possono aumentare il proprio rank:

CITAZIONE
Mukenin liv. D= 1 uccisione e/o una quest basata sulla rapina (il prerequisito per avere il diritto a tradire)
Mukenin liv. C= altre 2 uccisioni e/o 2quest di rapimento,furto od altro.
Mukenin liv. C+= un’altra uccisione e/o un’altra quest
Mukenin di liv. B= un’altra1 uccisione(rispetto al liv. C+) e/o almeno un’altra quest di liv B
Mukenin di liv. A= altre 2 omicidi e/o almeno 1 quest di liv A o 2 di B
Mukenin di liv. S= altri 2 omicidi e/o almeno 1 quest di liv S o 2 di A

Per le energie si può seguire anche il topic dei passaggi di energie dei normali shinobi e kunoichi, oppure verrà assegnata dai gdr staff direttamente col grado mukenin raggiunto.
Anche per i mukenin queste tappe sono minime e convenzionali e la scelta dell’avanzamento di grado spetta sempre allo staff gdr.

Gli omicidi possono essere consumati ovunque: sia in arena che nella dimension (“Altri luoghi” sarà il territorio principale dei mukenin). C’è la possibilità di introdursi nei topic altrui già piuttosto avanzati (nella dimension). Non sarà possibile introdursi in più di due topic al mese.(per limitare i rischi ai semplici utenti), ciò non pregiudica la possibilità da parte del traditore di aprire un proprio topic in cui attirare qualcuno (a suo rischio e pericolo).

- Le Quest:
Saranno quasi esclusivamente volte a danneggiare in qualche modo (maniera diretta od indiretta)uno dei paesi o più di essi. Le missioni potranno esser svolte singolarmente, il QM sarà stesso il mukenin. In gruppi di traditori partecipanti alla missione, la scelta del QM sarà visionata dallo staff. I nemici dovranno essere principalmente pg reali, soprattutto quando si organizza una missione che si va ad intrecciare con una attiva di pg non mukenin (una volta che il/i mukenin avranno raggiunto gli avversari, verrà istituito un unico topic in cui le due missioni si fondono), oppure nei casi in cui si organizzi l’assalto ad un villaggio.
Quest’ultima tipologia si potrà svolgere anche prendendo parte ad un topic nella Dimension (es. in “Konoha”), che automaticamente diverrà una Quest del ninja traditore (verrà quindi spostata nella Quest zone). L’infiltrazione non sarà mai semplice, bisognerà considerare sempre altissime possibilità di essere scoperti ed attaccati da più ninja. I ryo e l’esperienza verranno assegnati dallo staff (come per le quest dei ninja normali). I mukenin, al termine di una missione possono sempre inserire in scheda, oltre ai ryo assegnati dallo staff, l'eventuale bottino conseguito nel corso della Quest che era stato eventualmente previsto tra gli obbiettivi della missione.


La vita del mukenin non è assolutamente facile,ma non per questo è priva di fascino.

- Vantaggi dei mukenin::
I mukenin potranno essere liberi o assoldati da altri paesi (sia i mukenin universali sia quelli del singolo villaggio). Nel primo caso girovagheranno fuori dai villaggi od in un paesino nei dintorni di Kusa: questa città è il luogo dove essi si possono riunire indisturbati, è un rifugio dove possono cospirare o riposarsi. Non sarà apertamente dichiarato e dunque non saranno permesse azioni da parte di ninja normali (o di mukenin inesperti) che si dirigano a Kusa (come Quest o in Dimension) senza possedere delle informazioni, obbligatoriamente da raccogliere On Gdr, in missioni, scontri o ruolate in dimension (non è ammesso reperire informazioni da png in Dimension).
Nel secondo caso un mukenin potrà chiedere ai membri principali di un villaggio di entrare a farne parte ufficialmente (il come sarà gestito autonomamente nella dimension); una volta avuta la cittadinanza del nuovo paese si riceverà il nuovo coprifronte, senza però avere la possibilità di togliersi quello del villaggio tradito. Una volta assoldati si tornerà a seguire il metodo di promozione normale degli shinobi e delle kunoichi.
I mukenin potranno apprendere anche tecniche esterne alle generiche ed a quelle del villaggio di appartenenza,sia se sono essi liberi od assoldati. Nel primo caso si potranno apprendere tecniche di tutti i villaggi,mentre nel secondo si apprenderanno solo quelle del nuovo paese.
I mukenin liberi potranno apprendere queste tecniche in base al loro grado:
CITAZIONE
Mukenin liv D= 1 sola tecnica esterna al proprio villaggio(non si considerano le generiche ovviamente)apprendibile.
Mukenin liv. C= un totale di 3 tecniche esterne(compresa quella del liv D)
Mukenin liv. C+= un totale di 4 tecniche esterne(compresa quella del liv D e C)
Mukenin liv. B= un totale di 7 tecniche esterne(comprese quelle dei liv D, C e C+)
Mukenin liv. A= un totale di 10 tecniche esterne(comprese quelle dei liv D,C,C+ e B)
Mukenin liv. S= un totale di 13 tecniche esterne(comprese quelle dei liv D,C,C+,B e A)

Per reperire le tecniche, quando si è un ninja universale, è preferibile la creazione di post o di quest per rubare i rotoli delle tecniche segrete di quei villaggi.

I mukenin assoldati ,dal primo passaggio di livello in poi, dovranno aggiungere avanzate del nuovo villaggio (o generiche), senza poter togliere almeno 4 delle tecniche del villaggio originale.


- Armeria:
Per quanto riguarda le armi: ad un Mukenin libero è consentito acquistare armi di qualunque paese(Non si possono possedere tuttavia più di un max di 6 armi esterne al proprio villaggio di appartenenza) sul mercato nero. Ad un mukenin assoldato dovrà acquistare le armi del nuovo villaggio di appartenenza, potrà acquistare un max di 2 armi specifiche di altri villaggi, qualora riesca a mantenere contatti nel mercato nero, senza farsi scoprire dal nuovo villaggio di appartenenza.
L’armeria per i mukenin non assoldati è in “Fuori dai villaggi” ed è il “Ricettatore”. Dal ricettatore è possibile acquistare o vendere tutte le armi che normalmente sono presenti nelle consuete armerie dei villaggi: l’unica differenza è riscontrabile nei prezzi, più bassi per le armi di poco conto, più alti per quelle particolari o specifiche per qualche villaggio. I corpi dei nemici uccisi potranno essere venduti qui per riscuotere la taglia.

- Le taglie:
Sulla testa di tutti i traditori pende una taglia in ryo piuttosto pesante che può essere riscossa da chi uccide o cattura il traditore, riportandolo (o portando la sua salma o delle prove dell’omicidio) allo stato nella cui lista era presente il mukenin. Per ogni grado c’è un tot in ryo di taglia di base, che può anche essere ampliata.

CITAZIONE
Taglia di partenza:
Mukenin liv. D= 1000 ryo
Mukenin liv. C= 8000 ryo
Mukenin liv. C+= 9500 ryo
Mukenin liv. B= 14000 ryo
Mukenin liv. A= 20000 ryo
Mukenin liv. S= 45000 ryo

Chiunque può aumentare la propria taglia e quindi diventare più “famoso” per procacciarsi prestigio personale o collettivo(nel qual caso si è parte di un’organizzazione)
Si aggiungeranno dei ryo in base a queste azioni:
CITAZIONE
Omicidio studente: 700 ryo
Omicidio genin: 1500
Omicidio chunin: 3000
Omicidio jonin: 6500
Omicidio sp. Jonin: 1000
Omicidio Kage: 5000
Omicidio Sennin: 100000
Quest liv. D completata: 2000 ryo
Quest liv. C completata: 8000 ryo
Quest liv. B completata: 15000 ryo
Quest liv. A completata: 35000 ryo
Quest liv. S completata: 75000 ryo

Le taglie però non saranno prerogativa unica dei mukenin,ma per questo vi rimandiamo al regolamento dei villaggi

Ricordiamo infine ai traditori,o chi vuole diventarlo,che saranno sempre in pericolo e finiranno col rappresentare varie volte gli antagonisti di quest di shinobi e kunoichi appartenenti al villaggio tradito (esempio: a Konoha si organizza una missione per l’uccisione del traditore Shiburo Uchiha. Shiburo Uchiha dovrà utilizzare il proprio pg e non gli sarà mai possibile utilizzare png.) Se si è mukenin universali si può esser ricercati da tutti i paesi e non solo da quello di appartenenza.
In ambo i casi è obbligatorio che al momento della preparazione della missione da parte dei ninja regolari, venga debitamente informato il mukenin in questione, lavorando assieme su alcuni aspetti di base della trama.



Edited by Shadow alkemist - 2/3/2012, 16:28
 
Top
0 replies since 12/3/2008, 11:52   440 views
  Share