Passaggi di Energia&Grado, Aggiornata

« Older   Newer »
  Share  
Akira_Uchiha
view post Posted on 14/2/2008, 22:38




Regolamento passaggio di Energia e Grado:


Qui sono elencate le varie energie e i vari gradi che potrete assumere durante la vostra carriera ninja. Alcune energie vengono guadagnate raggiungendo alcuni parametri, mentre l’assegnazione di altre è a completa discrezione dello staff, che valuterà l’utente secondo criteri che includeranno esperienza, bravura nel ruolare, impegno, costanza, ecc.

I gradi differiscono radicalmente dalle energie e la loro non è una dipendenza: i gradi vengono assegnati soprattutto in base alla costanza dell'utente nel GDR, quindi ecco che l'utilità delle ruolate in Dimension, quelle libere, e tutti i post svariati e portati a termine assume grande rilevanza.
Le energie invece vengono assegnate quando vi è il raggiungimento degli obiettivi specifici; molto difficilmente prima,si premia la bravura dell'utente, meramente intesa come abilità nella scrittura e nel combattimento/missioni. Il grado invece è qualcosa di molto diverso, e premi a fattori altrettanto differenti.

Per combattimenti si intendono le sfide degne di "nota", cioè combattimenti ben strutturati ed avvincenti.
Le quest vanno considerate da aggiungere in scheda come completate quando saranno portate a termine e giudicate.




CITAZIONE


Energia bianca: E' l'energia che spetta agli studenti, quelli più inesperti e che non hanno mai frequentato un corso accademico, o quelli che non hanno ancora ricevuto la promozione ad energia gialla dal sensei nell'accademia.

Energia gialla: E' l'energia che i sensei dei corsi accademici concedono ai loro allievi, qualora essi si dimostrino sufficienti abili nel ruolare, ad un punto del corso a loro discrezione. Con la promozione a Genin, l'energia gialla viene acquistata automaticamente.

Energia Verde: E' l'energia che un utente può far acquistare al suo personaggio dopo aver postato un allenamento di sette giorni. Previa accettazione e convalida dello staff, il genin passerà da energia gialla a verde.

Energia rossa: E' l'energia che viene acquistata solitamente da un chuunin ma anche da un genin che ha dimostrato particolari meriti in ambito gdr. Per ottenere questa energia sono richieste le prerogative indicate nello schema: un combattimento coadiuvato da almeno 300 punti di exp o in alternativa una quest D(l'exp minima è uguale). Ma anche raggiunti tali parametri il passaggio a questa energia non sarà automatico, ma deciso dallo staff. Inoltre anche senza averli raggiunti lo staff potrà assegnare tale energia all’utente particolarmente meritevole.

Energia blu: E' l'energia successiva alla rossa e per ottenerla saranno necessarie le prerogative indicate nello schema(un combattimento aggiuntivo,una quest C+ o B;altrimenti due quest D) e un punteggio di exp non inferiore ai 400. Anche questa energia è conferita all'utente a discrezione dello staff, raggiungere i parametri non implicherà l'automatico passaggio. Inoltre anche senza averli raggiunti lo staff potrà assegnare tale energia all’utente particolarmente meritevole.

Energia viola: E' l'energia superiore alla blu. Per ottenerla bisognerà soddisfare quanto richiesto nella tabella(almeno un altro combattimento,una quest B e una quest A). L'exp minima richiesta è 550. Anche questa energia è conferita all'utente a discrezione dello staff, raggiungere i parametri non implicherà l'automatico passaggio. Inoltre anche senza averli raggiunti lo staff potrà assegnare tale energia all’utente particolarmente meritevole.

Energia nera: E’ l’ultima energia ottenibile per merito. Per ottenerla sono richieste le indicazioni riportate in tabella(una quest A+ e una S o due S) e 700 di exp. Anche questa energie è conferita all'utente a discrezione dello staff, raggiungere i parametri non implicherà l'automatico passaggio a questa energia. Inoltre anche senza averli raggiunti lo staff potrà assegnare tale energia all’utente particolarmente meritevole.

Energia suprema: E’ l’energia tipica dei Mukenin di livello S e dei Kage. Viene automaticamente assegnata a questi

Energia divina: E’ l’energia tipica dei Sennin. Viene automaticamente assegnata a questi

Vediamo ora i passaggi di grado:



CITAZIONE

Studenti: Sono coloro che si sono appena registrati e possono seguire un eventuale corso accademico. Energie: bianca/gialla

Genin: Sono gli shinobi del grado più basso, che sono stati promossi in accademia e che divengono shinobi ufficiali del villaggio a seguito di un corso passato con successo. Energie: gialla/verde. In casi particolari anche rossa.

Chuunin: Sono i ninja esperti, essi vantano una discreta conoscenza delle tecniche ninja e la possibilità di fare da capogruppo nelle quest. La promozione da Genin a Chuunin è spesso sancita dal passaggio all'energia rossa o con lo stesso esame chuunin, che decreterà gli utenti meritevole di tale promozione. In alternativa si può celebrare il rito della promozione con una missione che sancisca il passaggi oa tale grado dello shinobi. Energie: rossa/blu

Jonin: Sono gli shinobi di alto livello; questi sono particolarmente temuti e hanno accesso ad una forza sterminata, qualora ben utilizzata. Il passaggio da Chuunin a Jonin è a piena discrezione dello staff, che noterà e valuterà criteri come impegno, bravura nel gdr, correttezza, costanza, esperienza posseduta dall'utente in sè. Energie: blu/viola

Sp. Jonin: Sono i jonin particolarmente abili, che vengono decretati unicamente dallo staff. Spesso essi sono capitani delle squadre speciali, o più semplicemente possono far parte di una delle tre. Energie: viola/nera. Per richiedere il passaggio da jonin a sp. jonin sarà necessario aver compiuto almeno due/tre quest totali del tipo della squadra che si vuole scegliere

Kage: I capi del villaggio, amministratori e tutori del popolo. Questa carica è assegnata allo staff agli utenti particolarmente meritevoli che vengono ritenuti degni di portar tal carica ufficiale.

Sannin: I ninja leggendari, figure particolarmente stimate e temute. Questa carica è assegnata allo staff agli utenti particolarmente meritevoli che vengono ritenuti degni di portar tal carica ufficiale.




Edited by Shadow alkemist - 29/9/2010, 17:48
 
Top
0 replies since 14/2/2008, 22:38   854 views
  Share