Veleni, Regolamento e proposte

« Older   Newer »
  Share  
¬Kob
view post Posted on 8/11/2010, 23:40




Questo va specificato molto bene, perche uno potrebbe benissimo utilizzare un panno sulle vie aeree anche in combattimento, facendo le adeguate strategie. Comunque ritengo che debba prima descrivere MOLTO BENE il veleno, nei componenti e negli effetti, poi vedremo di valutarlo, anche perche, al momento, abbiamo diverse faccende da sbrigare, e l'improvvisa sparizione di Shiryu non ci ha di certo semplificato le cose.

 
Top
Giso
view post Posted on 9/11/2010, 00:03




-.-

L'effetto e l'antidoto sono spiegati bene e ulteriori parole sarebbero solo fuorvianti. Dunque risparmiati i tuoi "Molto Bene" evidenziati.
Quanto alla faccenda del panno è lo stesso discorso fatto con Kai, se io riuscissi a mantenere sufficientemente il panno sulla bocca e sul naso del mio avversario non pensi non riuscirei a fare qualunque mossa, come ucciderlo o comunque metterlo fuori combattimento? A scanso di equivoci lo metto però mi pare una cosa superflua.
 
Top
¬Kob
view post Posted on 9/11/2010, 00:13




Metà del veleno non è stato nemmeno scritto, e lo devi scrivere, MOLTO BENE.
La descrizione dell'effetto, per quanto tu ritenga essere descritta bene, è molto scarsa, quindi dovresti aumentare un tantino la descrizione.
Per l'ultima questione: No, giso, perche comunque i metodi per far inalare un veleno ad un Pg durante un combattimento ci sono, e non vuol dire necessariamente che esso sia nettamente inferiore, tanto da permettere tali azioni, quindi, a mio parere, può essere utilizzato solo in quest, quindi lo dovresti mettere.

 
Top
Giso
view post Posted on 9/11/2010, 00:28




Dio santo... perché devo sempre polemizzare con te...
La descrizione dell'effetto è sufficiente. Il semplice fatto che sia corta non vuol dire che non sia valida, perché utilizzare sette parole quando ne bastano quattro?
La descrizione del veleno la metto e non c'era alcun bisogno di sottolineare come va fatta. Lo so meglio di te.
Quanto al fatto del panno hai capito male, io non ho detto che la vittima deve essere inferiore all'altro, ma semplicemente che la vittima si trovi in una situazione di inferiorità, che è ben differente.
 
Top
Giso
view post Posted on 10/11/2010, 22:07




CITAZIONE
Nome Utente: Giso
Nome pg: Fujio Senjuu
Link scheda: @

CITAZIONE
Nome veleno: Yami
Classe: Base
Componenti: Konbu, Burundaga
Metodo d’azione: Inalazione [Solo se applicato su di un panno]
Descrizione: E' abbastanza difficile trovare gli ingredienti di questo veleno, anche se una serra ben fornita ce li ha sicuramente perché sono utilizzati tutti e due anche a scopo medico. Invece è relativamente semplice la preparazione del veleno in sé per sé; infatti basta pestare il Konbu e successivamente mettere quel che ne resta in un pentolino con dell'acqua distillata e si aggiunge la Burundaga. Contemporaneamente al Konbu pestato si aggiunge la Burundaga (che è in polvere) e si miscela. A ciò si aggiunge una piccola parte di quanto viene fuori dal Konbu e dalla Burundaga messi a bagno; e così si ottiene un liquido trasparente e con un debole odore di cloro.
Effetto: E' un veleno dall'effetto molto semplice, la vittima che inalerà la tossina si addormenterà improvvisamente e rimarrà incosciente per circa sei ore. Il veleno entrerà subito in circolo eppure ci vuole qualche istante perché adempia completamente il suo compito; infatti prima di svenire la vittima vedrà rapidamente i suoi sensi annebbiarsi e un drastico calo nella forza fisica. Al suo risveglio la vittima avrà un gran mal di testa e non ricorderà nulla di quanto successo nelle ultime ventiquattro ore.
Antidoto: L'antidoto non è altro che il distillato di Konbu e Burundaga con l'aggiunta di tre foglie di Coca pestate; l'antidoto, essendo liquido, va bevuto. C'è differenza se si prende l'antidoto in differenti lassi di tempo dalla somministrazione. Infatti se si prende entro 45 minuti dalla somministrazione allora la vittima si sveglierà e la sua memoria non sarà intaccata; se invece si prenderà entro due ore dalla somministrazione allora la vittima si sveglierà e non ricorderà solo ciò che è avvenuto nelle ultime dodici ore; se si somministra l'antidoto dopo le due ore la vittima si sveglierà ma ugualmente non ricorderà nulla di quanto successo nelle ultime ventiquattro ore.
[Non utilizzabile in Combattimento]

Eccolo finito.

Edited by Giso - 10/11/2010, 22:29
 
Top
¬Kob
view post Posted on 10/11/2010, 22:41




Accettato.
Da notare che, nonostante sia stato appena postato, ne era sorta una bozza in precedenza, e Giaco aveva già dato il suo parere positivo, indi per cui credo non sia necessario fare attendere oltre l'utente, anche perché è un partecipante agli esami ed ha poco tempo per sistemarsi la scheda e le ultime cose.

 
Top
155 replies since 23/11/2007, 21:39   4171 views
  Share