Ferite, Regolamento indicativo

« Older   Newer »
  Share  
Shadow alkemist
view post Posted on 20/11/2007, 21:48




Sistema ferite



Come tutti voi sapete in ogni combattimo,o quasi,capita che il nostro pg riporti ferite dovute ad attacchi avversari o muoia. Ogni attacco ha un potenziale offensivo massimo,ma in realtà ogni attacco ha potere differente che è dipeso dalla tecnica,dala sua descrizione,da come decide di descriverne l'esecuzione l'attaccante,dal grado del pg che attacca e di quello che difende,la direzione ed infine la difesa nemica. Già da uqetsa premessa potete capire quanto possa essere difficile determinare l'effettivo danno che si subisce. Noi vi veniamo incontro creando un topic con relativo schema. I valori delle ferite saranno puramente indicativi. Questo vuol dire che non sono precisi e non bisogna prenderli come obblighi,bensì come aiuto,poichè le condizioni dia ttacco con relativa potenza cambaino di caso in caso in base a più varianti.
Le ferite ovviamente hanno vari "livelli" in base a quanto siano dannose per il corpo dello shinobi o della kunoichi. Essi sono: Lievi,Leggere,Medie,Medio-alte,Gravi,Mortali.
Vienamo ora alla "tabella" che ci permette di distinguerle e classificarle

Ferite Lievi: Vengono così denominate i danni meno pericolosi in assoluto che si possono subire. Una ferita del genere può essere procurata con attacchi che producono: colpi fisici che provocano botte lievi senza fuoriuscita di sangue o danni alle ossa;ferite da taglio molto superficiali.

Ferite Leggere: Immediatamente successive alle Lievi ci sono le Leggere. Si verificano ferite di questa entità quando capitano attacchi riusciti che provocano: tagli leggermente più profondi ma che non fanno perder comunque molto sangue,contusioni più gravi di arti o ossa,bruciature molto piccole di estensione e superficiali.

Ferite Medie: Esse sono ferite già parecchio più problematiche. Le ferite da taglio diventano sempre più profonde provocando possibili leggere emorragie;ossa di minore importanza rotte non del tutto che limitano abbastanza i movimenti del pg;bruciature mediamente più estese e meno superficiali.

Ferite Medio-Alte: Queste ferite debilitano parecchio il pg poichè sono sinonimo di gravi danni subiti. I seguenti danni sono classificati in questa categoria: fratture composte e scomposte di ossa ad arti di maggiore importanza e che quindi limitano di moltissimo le funzioni corporee del ninja;tagli parecchio profondi e lunghi,difficili da richiudere se non con tecniche mediche avanzate,che provacano gravi emoragie;bruciature parecchio estese no ancora eccessivamente profonde,ma il dolore provocato da esse è insopportabile.

Ferite Gravi: Esse sono le ferite più gravi subibili che però non fanno morire sul colpo. Derivano da: polmoni ed altri organi interni feriti e/o lacerati;gran parte delle ossa(o quelle più importanti)fratturate in maniera scomposta;cassa toracica gravemente danneggiata;escoreazioni su tutto il corpo,o per la maggior parte di esso,profonde e che restano permanenti a vita oltre a procurare dolore straziante;non si può più parlare di tagli ma ora subentrano veri e propri squarci sul corpo quindi estesi e profondissimi se non che bucano addirittura da parte a parte una zona del corpo. Dopo asvr subito una o più ferite gravi si può facilmente morire ugualmente,ma non sul colpo. Si può perire per emorragia,per soffocamento dovuto a problemi respiratori o per le bruciature riportate o anche soltanto per la somma dei danni che alla lunga ti uccide per le eccessive ferite sul corpo. (questo non succede solo con le gravi ma può accadere anche con le medio-alte o medie,ma qui è più probabile. Si può morire comunque aposteriori al combattimento con varie ferite. perciò colgo l'occasione di ripetere che quetso topic con il suddetto schema è a scopo puramente indicativo)

Ferite Mortali: Semplicemente tutte quelle che ti possono uccidere con un singolo colpo o nel giro di un paio di minuti. Si può perire anche a causa della somma delle altre ferite

Queste erano le varie ferite riscontrabili. Ora però per cercare di chiarire ulteriormente le idee diamo uno schema per comprendere quanto,per esempio,una ferita leggera corrisponda ad una lieve.

CITAZIONE
-2 ferite lievi= 1 ferita leggera
-3 ferite lievi nello stesso punto del corpo= quasi una ferita media

-2 ferite leggere= media
-3 ferite leggere in uno stesso punto del corpo= quasi una ferita medio-alta

-2 ferite medie= ferita medio-alta
-3 ferite medie in uno stesso punto del corpo= una ferita grave

-2 ferite gravi= ferita gravissima
-3 ferite gravi in uno stesso punto del corpo= quasi una ferita mortale

-1 ferita gravissima(dopo che ne hai già raggiunta una,quindi con un totale di due pressapoco)= mortale
-1 fertita quasi gravissima in uno stesso punto del corpo= mortale

-1 ferita mortale=morte

Anche questi livelli sono puramente indicativi,ma cercano solo di rendere l'idea. Ovvio che è di primaria importanza il tipo di danno,dove esso sia situato(o situati) e tenre presente che una somma di ferite,anche se non si arriva a gravissima o a mortale,può ugualmente far morire un pg. Quindi mi ripeto per l'ennesima volta,alla conclusione di questo regolamento: tutti i valori riportati in questo topic sono meramente indicativi. Non bisogna prederli come legge,ma basarsi soltanto a larghe linee. Come al solito vi posso inviatare solamente a mantenere realismo in ogni combattimento,accettando anche la morte.
 
Top
0 replies since 20/11/2007, 21:48   1155 views
  Share