Annessione della Lombardia alla Svizzera

« Older   Newer »
  Share  
Shadow alkemist
view post Posted on 6/2/2014, 11:47 by: Shadow alkemist




Qual è la fonte?
Comunque è una cazzata abnorme, chiunque abbia un po' di conoscenze di Diritto Internazionale saprebbe che è una ipotesi da non poter essere nemmeno lontanamente presa in considerazione. Stesso dicasi per le polemiche scissioniste della Lega protattesi negli anni.
In ogni caso la vita in Svizzera è una noia, non cambierebbero le prospettive di vita del cittadino medio, anzi peggiorerebbero visto che un'operazione del genere prevede molti costi (politici, gestionali) e anche per via dei prezzi più alti sui beni di consumo (la Svizzera è molto più cara dell'Italia, ho un'amica che ci studia e può confermarlo). Probabilmente non si otterrebbero nemmeno vantaggi fiscali dato che la Svizzera è sì il paradiso dei conti off shore, ma per chi vive in un paese differente.
Ergo è un'enorme cazzata sotto tutti i punti di vista, chi si esprime a favore lo fa senza valutare nessun dato politico, giuridico od economico. Credendo che il paese elvetico sia più libertario del nostro (il sistema politico Svizzero è molto più stringente e la popolazione per di più parla lingue diverse in regioni differenti) approfitta dell'occasione, stupidamente demagogica, per esprime una protesta contro lo stato italiano, anzi il paese intero. Peccato che è il cittadino stesso parte del problema, non è con una fuga (ripeto, impossibile) in Svizzera che risolvi il problema.. Il cioccolato potrebbe costar loro ancora di più.
 
Top
3 replies since 5/2/2014, 17:20   73 views
  Share