Cerco un anime di alto livello

« Older   Newer »
  Share  
Shadow alkemist
view post Posted on 18/9/2013, 00:19




Cari ragazzi so che voi avete una cultura in termine di anime/manga decisamente superiore alla mia e dunque in un momento di totale assenza di serie (sia tv sia anime) ho deciso di cercare un anime che possa stuzzicare la mia attenzione. Di recente mi sono trovato molto ad apprezzare quelle serie con un massimo di 25 episodi, capaci di condensare emozioni e trama in quel lasso di tempo (certo poi quando finisce ne vorresti ancora, ma capisci che in fondo è giusto così XD).
Il target è qualcosa di semi-serio, con personaggi ben curati, trame interessante, ma soprattutto capace di far riflettere e magari alla fine anche emozionare. Un termine di paragone? Bè sebbene molto diversi tra loro sono rimasto molto colpito da Angel Beats e Bakemonogatari, due anime sicuramente top degli ultimi anni e che consiglio a chiunque non abbia ancora provveduto a visionarli. Entrambi non spiccano per azione, ma ti tengono attaccato allo schermo grazie alla caratterizzazione dei personaggi ed una presa emotiva diversa dalle solite tracce sulla morte di fratelli,clan e via dicendo. Commuoversi per Angel beats è facile e riflettere sul senso della vita, pure. Cerco qualcosa di simile, che possa rapirmi ed intrigarmi al punto da poterne divenire un fan e consigliarlo a chicchesia con la stessa facilità con cui l'ho appena fatto per i due titoli sopracitati.
Sono un po' esigente, me ne rendo conto, però confido che qualcosa esista in giro e che sappiate aiutarmi :mki:
Grazie
 
Top
Marco˜
view post Posted on 18/9/2013, 07:05




Se avessi cercato un manga ti avrei saputo consigliare molti più titoli, ma, qualora tu riesca a superare l'avversione ai robottoni, ti consiglio caldamente Suisei no Gargantia.

La storia tratta di un pilota spaziale che, durante una battaglia, si ritrova su una terra post apocalittica ad affrontare gli ovvi problemi di lingua e cultura. Man mano che va avanti si scoprirà una relazione tra gli "uomini dello spazio" e l'apocalisse che ha colpito il mondo.
Lo sviluppo della trama è incredibile e diventa sempre più serio, sembra lettaralmente un romanzo.

È più corto di quanto chiedessi tu, ma te lo consiglio comunque. Inoltre è stato trasmesso questa primavera quindi è piuttosto recente: animazioni, doppiaggio e colori sono ottimi.
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 10:39
Avatar

Who are you really ¿

Group:
Admin NSR
Posts:
21,314

Status:


Appena hai citato Bakemonogatari mi si è accesa una lampadina.

Non so se ne sei a conoscenza ma è proprio nell'incertezza che ti dico quanto sto per dirti: Sei al corrente che Bakemonogatari ha un sequel? '' Nisemonogatari ''.

Seppur di minor attrattiva e interesse per quanto mi riguardi (siccome la storia ruota attorno alle due sorelle del protagonista di Bakemonogatari), rappresenta un gradevole ''spuntino'' in quanto non costituisce un vero e proprio anime lungo e magari pesante, contando anche il fatto che sono 11 episodi.

Oppure ne eri al corrente ma lo hai scartato volutamente? :asd:
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 10:50

 photo iconmirai_zps28ffe109.jpg</img" width=

Group:
Mod
Posts:
4,904
Location:
Ichigo's Room <3

Status:


magari io sono la persona meno indicata per consigliare anime "seri" visto che la maggior parte del tempo guardo shojo o giù di lì. Comunque un anime che mi ha preso molto è Chihayafuru (ha due "stagioni" da 25 episodi).

Parla di un gruppo di amici che gioca all' Ogura Hyakunin Isshuu Karuta. Non ti dico altro perchè altrimenti rovinerei tutto >o<. Grazie a quest'anime ho cominciato ad avvicinarmi alla poesia giapponese ma ha anche molti altri significati >o< Divertiti ♥
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2013, 12:39

Jinchuuriki

Group:
Global Mod
Posts:
10,008
Location:
The leaf village

Status:


Non so se possa interessarti, ma ti consiglierei di vedere Sakurasou No Pet Na Kanojo. Il genere è per lo più scolastico e romantico, senza far mancare però un po di ecchi.

Pensa che ne ho visto una screen su fb ieri di un episodio (screen che parlava della scomposizione di un problema complesso in sottoproblemi più semplici; tipico dei programmatori), mi son andato a vedere il primo episodio e mi ha attirato così tanto che tra ieri ed oggi mi son sparato tutti e 24 gli episodi. ^^"
 
Web Contacts  Top
4 replies since 18/9/2013, 00:19   65 views
  Share