Fate Zero Sub Ita episodio 24

« Older   Newer »
  Share  
Parkinson06111992
view post Posted on 18/6/2012, 19:51 by: Parkinson06111992




Il prossimo è l'ultimo episodio U_U

Cmq è vero, hanno fatto benissimo la parte di Kiritsugu-Kirei, ma hanno sorvolato alla grande su Saber-Lancelot.

A parte il fatto che non hanno messo niente del passato, mentre nella novel spiegano molte cose e ha anche uno scopo ben preciso, e cioè far capire che dopo quella lotta Saber è praticamente disperata e pensa solo a prendersi quel ca**o di Graal (nell'episodio non si vede bene quanto in realtà è incazzata e isterica mentre "parla" con Gilgamesh)

Inoltre il rapporto causa-effetto nell'accasciamento di Kariya e nella morte di Berserker è fatto malissimo. Qui sembra che Kariya collassa dopo che Saber uccide Berserker, infatti si sente prima il suono dell'infilzata, poi Kariya che cade e Berserker già infilzato.
In realtà Saber le stava buscando di brutto da Berserker e infatti non aveva nè lo spirito nè la possibilità di contrattaccare, solo che a un certo punto Berserker "consuma" Kariya, esaurendo la sua fonte di mana e quindi puff si blocca, Saber ne approfitta e lo infilza.

Ah, per quanto riguarda Angra Manyu, sembra un termine nuovo ma chi conosce la novel di Stay Night sa già cos'è:

Praticamente siccome nelle guerre del Graal passate non vinceva nessuno per un motivo o per un altro (nella prima non c'erano regole ed è finita a mò di faida tra le tre famiglie, la seconda non mi ricordo ma è finita male pure quella), nella terza guerra gli Einzbern, sentendosi furbi, volevano vincere evocando non un eroe ma un dio, e hanno richiamato Angra Manyu, che è appunto un dio dello zoroastrismo. Tuttavia qualcosa è andato storto e il suo spirito è rimasto "bloccato" dentro il Graal, e dato che rappresentava tutto il male del mondo, ha contaminato la purezza del Graal rendendolo un insieme di maledizioni.
Quindi, il Graal non era una fregatura all'inizio, è diventato tale dalla terza guerra in poi @.@
 
Top
8 replies since 17/6/2012, 19:06   3276 views
  Share