combattimento giso vs Daniele

« Older   Newer »
  Share  
¬Kob
view post Posted on 20/4/2012, 14:11




No, direi che potete tenerlo aperto almeno fino alla fine dello scontro, così da postare qui dubbi e perplessità future.

 
Top
~Daniele
view post Posted on 29/4/2012, 18:36




mm secondo me questo attacco era potenzialmente imparabile: il flash, al contrario da quanto descritto, ti colpisce gli occhi, l'esplosione della luce avviene contemporaneamente al colpo, e la propagazione della luce è drasticamente più rapida dell'impulso nervoso. Ma ammesso che riesci a non subire l'azione della luce, l'azione seguente è sufficientemente rapida da colpirti sulla schiena, contando lo spossamento e soprattutto l'inconsapevolezza da parte del tuo pg della posizione del mio. Dopo il colpo naturalmente hai la possibilità di evitare i kunai, descrivendo la situazione in maniera precisa. chiedo il parere di uno staffer così da arrivare ad una rapida conclusione
 
Top
Giso
view post Posted on 29/4/2012, 19:09




Bah, ne dubito fortemente. Mi pare impossibile che tu porti un colpo ad occhi chiusi, perciò lo scoppio del flash avviene dopo, o prima, ma penso sia dopo. In più, mentre tu chiudi gli occhi per evitare il flash, passa del tempo. Inoltre la tua velocità è fortemente dimunuita dalle ferite, che come detto sono delle Medio-Alte secondo me, tra l'altro l'alzata della foglia è fatta posando la mano sinistra a terra (qui l'immagine @). In più sia la mano sinistra, che il piede sinistro sono gravemente feriti e sono tra l'altro i punti su cui poggia tutto il peso. Francamente penso sia un miracolo che riesce a fare l'alzata della foglia e conseguente salto di 4 metri per portarsi all'altezza del mio PG. E penso di avere tutto il tempo di girarmi per parare il tuo attacco, specie perché chiudi gli occhi per un istante e perché, come descritto e come plausibile, il tuo calcio non era forte quanto sarebbe dovuto essere e perciò il relativo stordimento è minore, se non inesistente.
 
Top
~Daniele
view post Posted on 29/4/2012, 20:28




Il calcio e la flash si attivano, come ho descritto, nello stesso istante, la luce, però, essendo molto più veloce di un impulso nervoso (parliamo di centinaia di migliaia di km/s contro massimo 120m/s) riesce ad investirti, prima che tu senta il dolore e chiuda gli occhi. Gli occhi li chiudo in quell'istante, quasi un battito di cicglio, data la suddetta velocità della luce, poi sono ad occhi aperti. Per quanto riguarda la tecnica, non è esplicitato il fatto della mano, e comunque sono andato a controllare, nell'anime non poggia la mano, dunque non è indispensabile. Per le ferite va bene, ora le aumento, anche se la medio-alta io la vedo giustificata solamente al deltoide, agli altri due arti mi metterei una media, ad ogni modo non mi impediscono di muovermi, e, come hai letto, non sono usate minimamente per colpirti, essendo in quel modo ferite: il peso del corpo solo sul piede sinistro, anche se costituisce uno sforzo, non costituisce, secondo me, un qualcosa di sgravo od irreale da concepire. essendo poi saltato dietro di te, allo stordimento devi anche contare quel minimo intervallo di tempo in cui tu mi cerchi, non essendo più nel tuo campo visivo. Questi elementi, a mio parere, mi consentono di realizzare con successo il palmo distruttivo
 
Top
¬Kob
view post Posted on 30/4/2012, 15:52




A mio dire il fatto di evitare il flash è un po' eccessivo, ma le azioni che ha eseguito sarebbero lecite in quel caso. Essendo un energia superiore alla tua ed essendo tu affaticato e, anche se solo leggermente, debilitato nei movimenti da parte dei chiodi.
Tuttavia mi pare "inadeguato" ciò che ha fatto giso riguardo la cartabomba. O meglio, non sarebbe scorretto, quanto più rischioso. A questo punto Dani potrebbe benissimo decidere di far detonare la cartabomba prima che tocchi terra, mentre si trova ancora nelle tue immediate vicinanze giso, questo perché risulterebbe improbabile non sfruttare una mossa così semplice ed efficace, ed anche perchè comunque non sono state prese, a mio dire, le giuste precauzioni.
Comunque sia per queste piccole cose sono sicuro che possiate trovare dei rimedi voi stessi, senza appellarvi al giudizio di uno staffer.

 
Top
~Daniele
view post Posted on 30/4/2012, 19:26




Quello che io considero "inadeguato" è il suo girarsi dopo aver subito l'alzata, anche senza flash: lo stordimento è leggero, senz'altro, e magari ancor più lieve a causa delle altre ferite, ma sicuramente mi da il tempo di saltare e posizionarmi dietro di lui, quindi in un suo punto cieco. Dunque, mi pare ragionevole pensare di avere il tempo sufficiente a colpire la sua schiena, forte di quei secondi spesi dal nemico nel cercare con lo sguardo Alphonse.
Ad ogni modo anche tom ha ragione, se dovesse andare così la difesa, la detonazione della carta bomba sarà inevitabile, e data la vicinanza, potrebbe compromettere gravemente la salute di Fujio, arrivando anche alla morte
 
Top
¬Kob
view post Posted on 30/4/2012, 20:51




In effetti non hai tutti i torti. Ci vogliono quei pochi secondi per capire dove si trova l'avversario e per reagire, ed essendo la prima volta che subisce la tecnica giso non sa per bene cosa accadrà.
 
Top
Giso
view post Posted on 1/5/2012, 11:01




Sinceramente penso di aver fatto una difesa più che regolare. Anzi, credo di essere stato anche abbastanza permissivo, perché volendo avrei potuto evitare tranquillamente il primo colpo. Penso che, date le ferite, specialmente quella al piede, la velocità del tuo PG sia fortemente diminuita. Non solo, il fatto che ad ogni passo il perno di legno si muove e provoca un dolore dovrebbe essere un detrarrente per movimenti così veloci.
CITAZIONE
Il Genin tentò di muovere lentamente il braccio sinistro, cercando di familiarizzare con i limitati movimenti eseguibili a causa del chiodo ligneo conficcato nel deltoide: con la mano destra il giovane toccò il corpo estraneo, intento a studiarne le caratteristiche per riuscire ad estrarlo, tuttavia il contatto con le dita e la leggera pressione esercitata scatenarono in lui una sensazione di dolore e, soprattutto, di nausea talmente violenta da indurlo a vomitare.

Questo poi è un punto dove descrivi le ferite. Questa è la ferità al deltoide, dove c'è scritto che, appena viene toccata (leggera pressione), provoca una sensazione di nausea e ti fa vomitare. Ora, non sostengo che tu debba vomitare ogni due passi, però non puoi ricevere una ferita e fare come se nulla fosse.

Il fatto del Flash poi mi trova in completo disaccordo: sia perché, a mio avviso, chiudere gli occhi basta per evitare di venire accecato, anche un poco, perché la luce è potentissima e, come descritto nel mio primo post di combattimento, quando io lo uso, do le spalle al Flash. In più non si sa come fai a sollevare il braccio sinistro quando hai il perno conficcato dentro e quando prima, nella parte che ho riportato in questo post, scrivi chiaramente che i movimento del braccio sono, giustamente, limitati a causa della ferita. E il movimento di sollevare il braccio è il più complesso e dolorante per chi ha ricevuto un trauma in quella zona (lo dico per esperienza).

Inoltre vorrei sottolineare che, ammesso che l'alzata della foglia la esegui senza poggiare la mano sinistra per terra, quando fai la tecnica tutto il peso del tuo corpo grava sul piede infortunato e, come se non bastasse, un istante dopo, senza sentir dolore né nient'altro, fai un salto per continuare la combo. Penso di avere tutto il tempo per reagire, tanto più che, al contrario della Shishi Rendan dove nella tecnica è descritto l'avvicinamento all'avversario, qui tra una tecnica è un'altra c'è un vuoto in cui sta al tuo PG avvicinarsi, con tutti i problemi legati alla velocità e alle ferite.

In sintesi concludo dicendo che secondo me la mia difesa è più che regolare, anzi, penso di essere stato anche abbastanza concessivo perché la strategia di Daniele era buona e, se non fosse stato per le ferite, sarebbe andata a buon segno completamente.
 
Top
~Daniele
view post Posted on 1/5/2012, 13:05




bah, non sono assolutamente d'accordo, non credo che riusciremo a a trovare una soluzione comune.
La velocità potrà anche essere diminuita, ma grazie alla tecnica la aumento esponenzialmente, sufficientemente per colpirti. Proprio in questo consiste la tecnica, aumentare la velocità a scapito della potenza, riuscendo a colpire il nemico sfruttando, inoltre, l'effetto sorpresa, non avendo tu mai subito il taijustu.

Quella descrizione innanzitutto è riferita solo al deltoide, premendo perpendicolarmente contro la ferita. La possibilità di muovere l'arto sinistro è limitato ma sempre possibile, ed il movimento fatto mi sembra abbastanza lecito, considerando l'originale 0.10s
Per quanto riguarda la tempistica del flash, mi sembra di aver descritto le tempistiche accuratamente, dimostrando matematicamente come abbia effetto, ma ripeto, la cosa del flash è marginale, rispetto al resto.

per il post- Alzata della Foglia, ho descritto esaurientemente nel post precedente cosa succede: il salto non mi pare sgravo, sono solo 3/4 metri, un salto più che abbordabile per un Genin verde, se pur ferito. e ti ripeto, non mi sembra così scontato che tu decida di girarti una volta ripreso dallo stordimento, senza perdere quei pochi secondi nel ricercarmi con lo sguardo. Inoltre muoversi/girarsi in aria non deve essere così rapido come lo fai sembrare, anche per un ninja, dunque il colpo a me sembra inevitabile, che sia o sulla schiena o sul fianco. Per quanto riguarda la tempistica, inoltre, ammettendo, per assurdo, che tu ti giri in tempo e frapponga il tuo braccio sinistro, ti sei preso anche il tempo per far crescere uno spessore di legno che attutisca il colpo..

In conclusione, io ritengo che la difesa sia forzata, al fine di evitare una strategia ben congegnata e un danno non indifferente. Essendo su posizioni così divergenti, credo che la mediazione di claudio e tom sia inevitabile. Ad ogni modo, se dovesse essere accettata la tua versione, farò esplodere la carta bomba, decretando, a mio parere, la fine del combattimento.

Speravo solamente che il combattimento si svolgesse in maniera meno "problematica" senza discussioni o polemiche alla fine di un turno, e di questo mi scuso in prima persona, sono colpevole di aver polemizzato abbastanza
 
Top
¬Kob
view post Posted on 1/5/2012, 14:00




Io ritengo che, ora come ora, la faccenda del flash sia marginale. Che venga colpito o meno dal fascio di luce sarebbe comunque un minimo stordimento, che andrebbe ad influire sulla difesa di giso, ma in maniera minima. Più che altro la cosa che più risulta essere, diciamo, controversa, è il movimento in aria, che sia con lo stordimento del flash o meno risulta essere forzata nella sua completezza. Come è stato detto già, avere il tempo di reazione per capire cosa sta succedendo e reagire, non credo ti permettano di avere il tempo di "parare" con la superficie ligenea ed il braccio il tutto.
Questo aspetto credo che stia a voi deciderlo. Potete scegliere di modificare o meno.
Come ho detto precedentemente il fatto di levarsi così semplicemente e con poche precauzioni la cartabomba è il fattore più rischioso.
Se io dovessi decretare qualcosa, direi che sarebbe opportuno, per giso, modificare il suo post in maniera tale da evitare la rimozione della cartabomba, o trovare un modo migliore per distanziarsi da essa. Come ha detto Dani lui la potrebbe far esplodere in qualsiasi momento, e questo tra le due opzioni sarebbe il danno maggiore, soprattutto a quella distanza.

In conclusione direi che la difesa di giso potrebbe pure passare, calcolando tutti i fattori, anche se effettivamente lo scudo ligeneo potrebbe esser stato leggermente eccessivo, ma pur sempre plausibile, ma risulta azzardato il periodo che riguarda la cartabomba. Se dovessi dire la mia fermerei il combattimento, se non ci sono obiezioni, dopo che la cartabomba è stata posizionata.

(Oppure se volete possiamo trovare un modo alternativo per concludere la vicenda, ho qualche idea, ma preferirei parlarne in privato.)

 
Top
Giso
view post Posted on 2/5/2012, 12:40




Mi sembra strano che ti lamenti per le polemiche quando sei stato solo te a farle fin'ora. La difesa è tutt'altro che forzata, anche perché mi pare assurdo solo il fatto che il tuo PG riesca a correre con una frerita medio-alta al piede.
CITAZIONE
non si può più parlare di tagli ma ora subentrano veri e propri squarci sul corpo quindi estesi e profondissimi se non che bucano addirittura da parte a parte una zona del corpo.

Questa è la descrizione delle ferite Gravi. Essendo parti del corpo abbastanza "periferiche" ti ho suggerito le medio-alte.
CITAZIONE
Ferite Medio-Alte: Queste ferite debilitano parecchio il pg poichè sono sinonimo di gravi danni subiti. I seguenti danni sono classificati in questa categoria: fratture composte e scomposte di ossa ad arti di maggiore importanza e che quindi limitano di moltissimo le funzioni corporee del ninja;tagli parecchio profondi e lunghi,difficili da richiudere se non con tecniche mediche avanzate,che provacano gravi emoragie;bruciature parecchio estese no ancora eccessivamente profonde,ma il dolore provocato da esse è insopportabile.

E con tre ferite medio-alte tu corri come se nulla fosse e riesci ad applicare una strategia che, per quanto ottima lo ammetto, è irrealizzabile nelle condizioni in cui si trova il tuo PG. Non è che la velocità diminuisce, non riesci proprio a correre perché il dolore provocato da ogni singolo passo ti dovrebbe impedire di farlo. Non dovresti essere in grado di utilizzare il braccio sinistro per il dolore provocato. Tecnicamente avresti dovuto perdere già a questo turno, a mio avviso, al massimo potevi fare una tecnica come la Palla di Fuoco Suprema, da fermo, con molto sforzo per comporre i sigilli. Io suppongo di essere stato anche troppo buono nell'averti concesso i danni che ti ho concesso, e l'ho fatto solo per premiare quella che è una buona strategia. Tecnicamente io penso che avrei potuto evitare anche l'alzata della foglia, ma ammesso e non concesso che va a segno, il tuo PG non ha neanche un'istante dove prova dolore per tutti i movimenti che ha fatto? Sia con il piede che con il braccio. Andiamo! Il tuo attacco è completamente campato per aria e non tiene conto delle ferite che riporta, altrimenti tutti i turni di combattimento passati sono inutili se poi pretendi di mettere a segno degli attacchi come questi.

Infine ti faccio notare che non puoi far brillare la cartabomba in maniera da ferirmi perché il tuo post termina con il lancio dei kunai e il mio PG prima si libera della cartabomba e poi para i kunai, che, tempisticamente parlando, arrivano dopo. Quindi se la fai brillare è già per terra. Inoltre faccio notare che il legno si crea ad una velocità pari a quella dell'utilizzatore, quindi la rossa, e ha tutto il tempo di crearsi prima dell'impatto, se poi si vuole fare una questione su questo io non ho problemi a crearlo dopo, con gli stessi effetti ovvero lo staccarsi della cartabomba, e a inserirmi una medio-alta al posto di una media. Ma queste sono minuzie.
 
Top
~Daniele
view post Posted on 2/5/2012, 13:31




La frase che hai sottolineato, "ma il dolore provocato da esse.." è riferito alle bruciature, questo mi suggerisce la grammatica.
D'accordo (non del tutto in effetti), riesci a girarti e attutire il colpo del palmo distruttivo, mi sta bene, ma la carta bomba la posso far esplodere quando voglio, è un'"estensione" del mio attacco, che può negare il lancio del kunai oppure porsi fra quest'azione e quella precedente.

Per quanto riguarda il fatto delle polemiche e di tutte le discussioni che animano questo topic, non credo di essere l'unico ad aver sollevato obiezioni, anzi, ci siamo fermati più volte per azioni "scorrette" o sgrave commesse da te e non da me, e anzi, penso di essere stato sufficientemente elastico e tollerante nel ricevere danni e di permetterti di editare qualcosina. Il fatto di essere accusato di essere l'unico ad aver polemizzato mi irrita abbastanza.

Quando riuscirò a postare, prima ho la quest, vedrai la mia reazione, ovvero l'esplosione della carta bomba. Se non si dovesse arrivare ad una conclusione che entrambi riterremo opportuna, Tom, che sta seguendo il combattimento turno per turno, decreterà la conclusione
 
Top
Giso
view post Posted on 2/5/2012, 13:53




Il fatto che io le diatribe ci sono state solo sulle mie azioni indica che io non ho polemizzato sulle tue.
Quanto alla cartabomba ripeto, non puoi farla esplodere quando dici tu, avresti dovuto farla esplodere prima, ma così non è stato, amen, non puoi modificare un attacco dopo che io ne ho descritto la difesa.

Non preoccuparti per il post, fallo con calma.
 
Top
~Daniele
view post Posted on 2/5/2012, 14:11




e qui ti sbagli, il condizionale serve proprio per questo, essendo mutate le condizioni del mio attacco "ideale", si vanno a modificare le azioni reali compiute dal mio pg (la traiettoria della tua caduta è diversa da quella da me descritta, se il colpo avesse colpito la schiena, dunque la mira del lancio risulterebbe potenzialmente sbagliata ed imprecisa). Nel mio stesso post dico anche di essere pronto ad attivare la bomba come mezzo di difesa o a causa di imprevisti di qualunque tipo. Se leggi poco sopra anche tom afferma la possibilità di tale azione da parte del mio PG.

Per quanto riguarda la faccenda delle diatribe le mie, a mio parere, non erano polemiche, ma osservazioni di dati oggettivi che hanno portato, anche grazie alla mediazione degli altri staffer e alla tua, alla modifica di parte del tuo post (questo voleva dire che, in parte, eri in "torto"). D'altra parte, volevo sottolineare come ho sempre cercato di prendere il tutto con un certo distacco e "noncuranza" al fine di non polemizzare e di portare avanti il combattimento in maniera serena, avrei potuto farti "pagare" le sviste non consentendoti di modificare, ma, sinceramente, non mi sembrava il caso di fare quella sorta di rappresaglia
 
Top
¬Kob
view post Posted on 2/5/2012, 14:21




Innanzitutto vi suggerisco di calmare gli animi. Dai vostri ultimi messaggi sembra che vi stiate scaldando un pochino.
Per quel che mi riguarda l'ultima questione sollevata, l'utilizzo della cartabomba, mi trovo a dover fare qualche delucidazione.
La questione cartabomba, come qualsiasi altro attacco, viene descritta con il verbo al condizionale proprio per poter inglobare nel combattimento la possibilità di una azione non prevista durante la stesura del post. Questo avviene poichè i combattimenti non sono decisi a tavolino, con tutte le azioni di offesa e difesa esplicitati nello stesso turno, comprendendo anche ciò che concerne l'avversario, ma si divide in turni il combattimento proprio per descrivere volta per volta le azioni che si compiono, anche in base a quello che fa o non fa il proprio avversario. In questo caso è lecito per Daniele attivare la cartabomba, anche se avrebbe descritto un attacco successivo, questo perché non conosce le conseguenze del suo attacco sul pg di Giso (Come ha accennato viene oltretutto esplicitato il fatto che il suo pg avrebbe utilizzato la cartabomba per attaccare o difendere in caso di circostanze non ipotizzate, come la difesa di Fujio).
Non è possibile cambiare la successione dei propri attacchi quando invece questo stravolge completamente le azioni descritte, e senza una buona motivazione (ES: Non mi piace la difesa del mio avversario, allora dico che all'ultimo momento cambio idea ed eseguo un azione differente = Errato)

Altrimenti l'utilizzo delle cartabombe potrebbe essere inutile il più delle volte, dal momento che si tende ad utilizzarle anche per attacchi a sorpresa, in momenti non sempre calcolati.

Se avete altri problemi non esitate a contattarmi.

 
Top
41 replies since 19/4/2012, 16:07   367 views
  Share