Fate Zero Sub Ita episodio 14

« Older   Newer »
  Share  
Parkinson06111992
view post Posted on 16/4/2012, 14:04




Della puntata 14 non c'è altro, almeno credo xD
Cmq se troverò altre cose da notificare lo riferirò, al momento sto scaricando l'episodio 15 U_U
 
Top
Derek˜
view post Posted on 16/4/2012, 14:09




Quello dovrebbe essere perfetto, ho seguito scrupolosamente il check del nostro Boss =)

Facci sapere cosa pensi dell'episodio 15, io ho un paio di dubbi su alcune questioni
 
Top
nekochan
view post Posted on 17/4/2012, 15:21




A parte ribadire cose già dette (si è ricominciato col botto, le animazioni sono al solito fantastiche e adoro le nuove sigle, specialmente l'OP)... sono l'unica che al confronto tra Tokiomi e Kariya è andata fuori di testa?
Seriamente, volevo prendere Tokiomi e sfasciargli la faccia °_° La predica che fa a Kariya è patetica e pure egoista: non solo parte in quarta con le sue motivazioni senza fare neanche una domanda a Kariya (sul perchè volesse chiedergli di Sakura come prima cosa nel bel mezzo di una Guerra - fattele due considerazioni figliolo) ma soprattutto mi ha irritato come desse per scontato che i desideri delle sue figlie corrispondessero ai suoi. Per carità, i maghi seri fanno quello, e Rin stessa era più che ben disposta a seguire volentieri le orme del padre, ma in vista di questo tu non puoi semplicemente decidere cos'è meglio per tua figlia in questo modo. SOPRATTUTTO senza neanche doumentarti sulla famiglia a cui la stai cedendo, e la cosa è assurda perchè lui e Kariya si conoscono bene. Avevo intuito che Tokiomi non fosse a conoscenza delle tecniche Matou, ma è davvero da idioti sputare sentenze in quel modo senza neanche degnarsi di sapere la verità.

Ah, a proposito di Gilgamesh... rincorse alla Guerre Stellari a parte (anche se ammetto che a me come cosa è piaciuta, un po' esagerata ma non male considerato anche come viene usato il potere di Berserker): secondo me il sistema di combattimento di Gilgamesh è decisamente ben fatto e adeguato al personaggio. Obiettivamente può risultare non molto interessante da vedere, ma c'è da dire che si conforma perfettamente a quello che è Gilgamesh: il Re degli Eroi infondo non poteva che avere l'arma più potente di tutte, e non mi sembra affatto strano che ricada nella categoria "kamehameha". Anche perchè di fatto, utilizzare il suo potere in questo modo è una scelta di Gilgamesh: il Gate of Babylon è semplicemente la sua riserva di tesori, che lui può usare come vuole. Il fatto che scelga di usarlo a mitraglietta dipende dal suo ego e da come decide di approcciare l'avversario, perchè nulla gli vieta di ingaggiare un duello spada contro spada (come infatti fa in Unlimited Blade Works). La stessa Ea è una spada/lancia mi sembra: di certo non può spararla dal Gate of Babylon così come niente, dovrà impugnarla di persona. Di fatto questo potere è molto versatile, per questo lo trovo decisamente appropriato e potenzialmente niente male.

ps: a me per quel Master un po' è dispiaciuto XD Bell'uscita di scena però.
 
Top
Parkinson06111992
view post Posted on 17/4/2012, 16:04




A me invece la OP e la ED non sono piaciute per niente.
Quelle di prima erano meglio, c'era più azione nell'OP e più epicità nella ED (le immagini che si vedevano nell'ending sono tratte da quadri reali dei personaggi raffigurati).

Invece nella nuova OP non si vede niente di che, e anche la canzone è peggiore... Ero contento quando ho saputo che la facevano i Kalafina, che hanno fatto l'ED di Madoka Magica, ma non era a livello di quest'ultima.

E l'ED fa vedere solo Kiritsugu e Iri, il che induce a pensare che siano i protagonisti della storia, ma in teoricamente Fate/Zero non è il prequel del "padre di Emiya Shirou" ma della "Quarta Guerra del Santo Graal"

Poi i gusti son gusti U_U
 
Top
nekochan
view post Posted on 17/4/2012, 16:12




A me sinceramente Oath Sign non è mai piaciuta granchè, o almeno sicuramente non ai livelli di Memoria ( che per ora rimane la mia preferita sia per canzone che per scene)
Per quanto riguarda le scene, avevo sentito dire che in Fate/Zero Kiritsugu ricopriva un ruolo principale, tanto che alcuni considerano la storia proprio in sua funzione, e considerato che in questa seconda parte verrà trattato il suo passato posso immaginare perchè abbiano scelto di impostare così OP e ED. Personalmente non mi dispiace, visto che avevamo già avuto il pacco azione nell'OP precedenta, però giustamente i gusti son gusti XD
 
Top
Derek˜
view post Posted on 17/4/2012, 17:31




Memoria è una creatura meravigliosa.

Kiritsugu è il protagonista di Fate/Zero.
Persino in Stay Night, ricopre un gran ruolo nonostante sia sparito dalla circolazione.
E poi, diciamocelo, è un gran figo. Inoltre l'aria alla "Yamato" (senza espressione), lo rende ancor più freddo e schermato.
 
Top
20 replies since 9/4/2012, 12:31   2389 views
  Share