Corso K-21 , Topic per dubbi e chiarimenti

« Older   Newer »
  Share  
~Daniele
view post Posted on 5/4/2012, 18:09




chi c'è riuscito? Intorno a te hai il mare e basta.
E' un'illusione di livello B, sei uno studente, non sei in grado, da solo, di uscirne, la prova è stata fatta apposta per farvi collaborare..
 
Top
~ Sasuke ~
view post Posted on 5/4/2012, 20:01




L'hai detto tu che teoricamente è possibile, quindi confermerò la regola.
 
Top
~Daniele
view post Posted on 6/4/2012, 00:30




fai come meglio credi, come ho scritto, questo post è da considerare come spartiacque fra promozione e bocciatura, il realismo dell'azione sarà attentamente valutato al fine della mia decisione.
Ad ogni modo, se ti do dei consigli non è per mortificarti o metterti in ombra, ma è un modo implicito per dirti la più giusta cosa da fare. Confidare nell'azione altrui non è segno di debolezza anzi! in termini calcistici si potrebbe dire che è più spettacolare ed emozionante un bell'assist piuttosto che il goal stesso. Comunque il post è tuo, come anche questa decisione, io non posso costringerti ad agire in modi determinati.
 
Top
~ Sasuke ~
view post Posted on 6/4/2012, 16:09




CITAZIONE
Servitori di Nebbia
Villaggio: Kiri (Orig. Nebbia)
Posizioni Magiche: Ariete; Scimmia; Cinghiale; Scimmia; Serpente (medio)
Descrizione: Quest'arte illusoria genera un alto numero di cloni che si dispongono in un'area circolare con diametro di 30 metri. Le copie fingeranno quindi di attaccare l'avversario o gli avversari presenti nella loro area di effetto (un attacco da ogni clone a portata, una sola volta per turno). I danni subiti da tale tecnica non sono reali. Essendo un Genjutsu, gli evocatori della tecnica scompariranno davanti all'avversario che in balia della stessa si troverà solo con i cloni. L'evocatore della tecnica può inoltre far scomparire i compagni con un consumo aggiuntivo di un Bassissimo. L'utilizzatore e i suoi compagni possono attaccare di nascosto (solo a distanza) senza svelare dunque la propria posizione. I cloni imiteranno l'attacco a distanza del loro padrone come se fosse lui stesso a lanciare un attacco, facendo uscire eventualmente dai loro corpi di pece le armi utilizzate dal padrone per l'attacco. I cloni sono di colore nero, e quando vengono colpiti con attacchi fisici non scompaiono, rispondendo all'urto come fossero fatti di pece. Al termine dell'attacco avversario possono rigenerarsi o addirittura duplicarsi. Il numero di copie create dipende dal grado raggiunto dal ninja che esegue la tecnica. La tecnica dura fino all'esaurimento del chakra dell'utilizzatore o al rilascio della stessa. Per essere mantenuta ha bisogno di un consumo Basso per ogni turno escluso il primo.
Tipo: Genjutsu
(Classe D / Consumo: Medio-Basso)
[Massimo copie: Studenti 7, Genin 14, Chunin 21]

In che circostanze i compagni scomparsi possono tornare visibili?
 
Top
~Daniele
view post Posted on 7/4/2012, 08:56




tornano visibili o per loro volontà o quando la tecnica viene sciolta
 
Top
~ Sasuke ~
view post Posted on 7/4/2012, 15:58




E' possibile utilizzare una tecnica durante il Genjutsu (quindi consumare cp illusori) , ed una nella realtà?

Edited by ~ Minato ~ - 7/4/2012, 18:06
 
Top
~Daniele
view post Posted on 7/4/2012, 19:53




non ho capito la domanda, comunque se te sei vittima di un'illusione come quello dell'acqua alla gola, non hai la possibilità di eseguire tecniche in quanto "impegnato" dalla situazione in cui ti trovi (non esistono punti chakra illusori se dovesse succederti di utilizzare una tecnica, andrebbe scalata dalle tue riserve).

A proposito del tuo post, mi potresti spiegare come ti sei liberato del Genjustu? Ingoi l'acqua di mare per eliminare l'acqua? Oltre ad avere poco senso nella realtà, l'acqua è un'illusione, quindi non puoi eliminarla in quel modo. (tra parentesi l'acqua non si ferma all'ugola ma si protrae fino alla gola.)
Ma ammettendo che tutta questa azione abbia il suo perchè, e tralasciando il dettaglio della seconda ondata di acqua che ti rintasa le vie respiratorie, il danno che ti devi infliggerti per uscire dall'illusione è reale, e una ferita media abbastanza problematica, non solo dei graffi su una mano.
Per finire descrivi l'azione d'attacco di saanbo, immagino vi siate messi d'accordo in via privata, e mi sta bene. Ma poi parli dell'attacco di Rey (non posso citare il pezzo perchè è un'immagine): dici "che se tutto fosse andato come previsto" ma tu come fai a sapere che tipo di attacco hanno organizzato se eri vittima dell'illusione? avresti dovuto descrivere di aver assistito alla totalità o almeno alla parte finale dell'attacco, per poi aggiungerti con il tuo attacco che, tutto sommato, può andare bene. Forse sarebbe stato meglio se avessi postato per ultimo, per un fattore di coerenza.

Purtroppo ti avevo avvisato, e ti avevo consigliato quale era la via migliore da seguire per liberarti dall'illusione e portare avanti il post. Eventuali decisioni che prenderò verranno comunicate insieme alle mie valutazioni alla fine del vostro turno
 
Top
~ Sasuke ~
view post Posted on 7/4/2012, 21:35




So che avrei dovuto postare per ultimo, ma questi giorni non avrò tempo. Se continui a non capire, poi te lo spiegherò meglio.
 
Top
dad99
view post Posted on 14/4/2012, 08:07




Grazie mille Dany per la promozione e per averci seguito nel corso...spero di poter fare presto una vera ruolata con te!
 
Top
Trash.
view post Posted on 14/4/2012, 08:33




Grazie Dani, anche io spero di poter ruolare presto con te!
 
Top
159 replies since 26/2/2012, 21:58   1514 views
  Share