Fate Zero sub-ita episodio 9

« Older   Newer »
  Share  
Jack the ripper
view post Posted on 2/12/2011, 00:22




Ma perché partite dal presupposto che amare significhi "volersi scopare tizio caio"?
Certo è che lei è sotto l'incantesimo di Diarmund, ma l'amore non è solo possessione fisica. E' un desiderio morboso di attenzioni e considerazione, una brama di essere elogiati e di entrare nei pensieri più intimi di una persona. Se fosse come dici tu, Shadow, lei potrebbe davvero comandargli di "fare sesso", ma lei ne è innamorata e vuole che lui sia felice, e sopratutto che la guardi con stima e con devozione.
Inoltre lei non è una sciocca. Dovesse avere accesso al desiderio della reliquia, chiederebbe di sicuro il suo amore.
O no?


EDIT: comunque Diarmund e Iskander sono i servant più belli di tutta la saga fate.
Ghilgamesh è veramente sciapo e ogni volta che vedo un combattimento con lui mi cascano i cosidetti
saber è saber
il Rais è fuori come un balcone
il berserk
che è palesemente lancillotto del lago
è fuori come una mina
assasin è un'entità composita quindi non ha una vera e propria personalità
e a parte archer e cu cullain (che viene visto pochissimo e solo in unlimitade blade works viene definito), i servant di stay night sono tutti abbastanza anonimi.

Edited by Jack the ripper - 2/12/2011, 00:42
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 2/12/2011, 00:42




CITAZIONE
Se fosse come dici tu, Shadow, lei potrebbe davvero comandargli di "fare sesso", ma lei ne è innamorata e vuole che lui sia felice, e sopratutto che la guardi con stima e con devozione.

Ma infatti io pensavo a un ordine legato al farlo restare con lei/seguirla così che poi potessero in un secondo momento amarsi, non mi era mai venuto in mente il concetto espresso da parkinson sul farsi violentare XD Comunque in effetti la teoria più probabile è che cerchi il graal per trattenere con sè Lancer. La nuova domanda è: la donna che amò Lancer si innamorò davvero di lui o al tempo, anche come comune umano, possedeva la magia di seduzione? Io opterei per la prima e la seconda si sia invece costituita nella sua manifestazione in forma di Servant anche come maledizione legata al suo passato
 
Top
Parkinson06111992
view post Posted on 2/12/2011, 07:48




CITAZIONE (Shadow alkemist @ 2/12/2011, 00:42) 
La nuova domanda è: la donna che amò Lancer si innamorò davvero di lui o al tempo, anche come comune umano, possedeva la magia di seduzione? Io opterei per la prima e la seconda si sia invece costituita nella sua manifestazione in forma di Servant anche come maledizione legata al suo passato

Beh nell'universo Fate i servant posseggono le abilità che avevano quando erano in vita, quindi l'incantesimo di Lancer ce lo aveva anche nella sua vera storia.
Basti pensare al personaggio che più dovremmo conoscere: Alessandro Magno. Penso che sia ovvio che nella storia come la conosciamo noi lui non usava assolutamente un carro trainato da tori divini che sparano scintille qua e là, ma nell'universo Fate quella era un arma che usava anche in vita @_@

CITAZIONE (Jack the ripper @ 2/12/2011, 00:22) 
Ghilgamesh è veramente sciapo e ogni volta che vedo un combattimento con lui mi cascano i cosidetti

Immagino che se hai affermato quello che hai detto nello spoiler tu sappia qualcosa della light novel, quindi immagina che (SPOILER SERIO)

Il combattimento tra Archer e Rider sarà epico *_*
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 2/12/2011, 18:44




CITAZIONE
Penso che sia ovvio che nella storia come la conosciamo noi lui non usava assolutamente un carro trainato da tori divini che sparano scintille qua e là, ma nell'universo Fate quella era un arma che usava anche in vita @_@

Bè il carro che troviamo qui in Fate Zero è un richiamo alla leggenda della famosa vicenda del Nodo di Gordio che nessun essere umano poteva sciogliere. Alessandro riuscì a superare la sfida ottenendo così il permesso per proseguire la sua avanza verso est, iniziata da poco.
 
Top
Jack the ripper
view post Posted on 2/12/2011, 19:04




Come studioso della mitologia finnica posso assicurarti che Dirmund era in possesso di una voglia sulla fronte, donatagli dalla dea della giovinezza, che era in grado di far innamorare di se chiunque la vedesse.
Non sò come è stata resa qui in fate, ma durante il duello contro saber, lancer dichiara di "possedere questa maledizione fin dalla nascita".
Tuttavia, nella leggenda, Grianne era già infatuata del cavaliere, ma se ne innamorò perdutamente quando lo vide togliersi l'elmo, che copriva la voglia, per respirare meglio dopo un combattimento.

@Parkinson:
non è il punto del duello, è proprio lo stile in cui combatte ghilgamesh che mi fà abbastanza schifo. Sempre con stò cavolo di Gate of babilon.
Per ora i duelli migliori li ho visti tra personaggi che bene o male hanno dei noble phantasm "normali".
Ad esempio, saber e lancer hanno fatto un duello eccezionale.
Quando invece si comincia a vedere cose che non hanno più relazione col combattimento fisico, l'anime mi scade un pò:
spoiler di stay night
Come ad esempio i duelli tra shirò e saber contro ghilgamesh. Veramente alla dragon ball serie "kame hame ha al confronto". Sarà che ne ho viste a bizzeffe di ste cose, ma ogni volta che vedo qualcosa di simile mi viene la nausea.
 
Top
Parkinson06111992
view post Posted on 2/12/2011, 21:12




Beh Gilgamesh è un archer, è normale che non combatta corpo a corpo >_> E dato che il suo "arco" sarebbe il Gate of Babylon, anche se è un pò ripetitivo può usare solo quello xD
E cmq anche caster e rider non sono sempre dei "guerrieri", quindi si basano sui noble phantasm e sulle "onde energetiche" per combattere @_@ (il caster di fate zero no, ma quella di Stay Night spara magie a mitraglietta, e si vede particolarmente in Hollow Ataraxia)
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 2/12/2011, 21:26




Bè ma gilgamesh sappiamo che può usare quelle armi del gate of babylonia anche in un corpo a corpo, è un archer atipico. In realtà anche l'archer di stay night era a dir poco atico XD Cmq a me piace gilgamesh, ha stile.
 
Top
Derek˜
view post Posted on 2/12/2011, 21:45




Gilgamesh è figo.
Combattimento a parte, visto che ognuno ha i propri gusti, è comunque un personaggio molto più interessante degli altri dal mio punto di vista.
Saprà usare solo un attacco, ma buttalo via: ha dei "tesori" infiniti essendo il Re dei Re e li può usare tutti insieme.
A dire la verità, tornando a Stay Night...
... anche a me non è piaciuto per niente lo scontro tra Saber e Gilgamesh, ma il motivo è che Saber ha vinto perché doveva vincere.
Nel senso, se non fosse stata la co-protagonista dell'anime, sarebbe dovuta perire tranquillamente sotto gli attacchi di Gilgamesh.


Vi siete tutti meravigliati del comportamente di Sola Ui, io invece credo che abbia fatto bene.
Sola è più determinata di Kayneth e, nonostante credo abbia la metà delle sue abilità, è molto più concreta.
Kayneth è un pazziode montato, ha assaltato la base operativa del nemico non curandosi di conoscere il potere dell'avversario.
Kiritsugu da questo punto di vista è infinitamente più furbo, prima di affrontare qualcuno lo studia e cerca una tattica che gli permetta di sopraffarlo.
E quando non lo fa, riesce a trovare il modo di sfruttare le debolezze dell'avversario come è successo contro Kayneth.
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 21:55

Jinchuuriki

Group:
Global Mod
Posts:
10,008
Location:
The leaf village

Status:


suvvia lasciate stare il povero gilgamesh
anche perchè in stay night abbiamo visto che non possiede un solo attacco, infatti il suo vero noble phantasm era la spada Ea (attacco: Enuma Elish)


tornando all'episodio potrei dire che sola-ui si è infatuata di lancer a causa della sua "maledizione" e non perchè ne sia realmente innamorata, infatti se non avesse avuto la scusa di kayneth non penso avrebbe convinto lancer...

concordo con derek quando dice che kayneth è un tipo quasi il contrario di kiritsugu, ma suppongo si comporta in questo modo a causa del prestigio della sua casata e delle sue doti di mago...

per quanto riguarda rider, se il suo noble phantasm è davvero il carro, lasciatemelo dire, fa schifo!
 
Web Contacts  Top
Parkinson06111992
view post Posted on 2/12/2011, 22:19




CITAZIONE (Naruto.92 @ 2/12/2011, 21:55) 
per quanto riguarda rider, se il suo noble phantasm è davvero il carro, lasciatemelo dire, fa schifo!

No, è qualcosa di molto più epico *_*
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 06:58

(2b || !2b)?

Group:
Legend Member
Posts:
131
Location:
Poggio Renatico - Ferrara

Status:


A me Gilgamesh sta antipatico a prescindere, pare che il mondo debba abbassarsi ai suoi piedi.
Kayneth invece non aveva motivo di continuare ad essere Master, forse all'inizio ci avevo trovato qualche pregio, ma come può pretendere di andare tranquillamente contro un altro Master senza conoscerne le capacità in una guerra di questo tipo?
Per quanto riguarda Rider, sta iniziando a diventare monotono, all'inizio era divertente che si sentisse superiore a Waver (e ne aveva ben donde) però ogni tre per due c'è la battutina sul suo Master. Le chicche vanno lesinate, altrimenti il pubblico perde interesse.
 
Web Contacts  Top
nekochan
view post Posted on 4/12/2011, 16:34




CITAZIONE
fatto sta che è stronza, come fa ad avere gli stessi occhi della povera innocente di cui Damuid era innamorato? °-°

Stando ad alcune versioni del mito, Grainne tanto innocente non era:
per spingere Diarmuid a fuggire con lei mi sembra gli lanci un'incantesimo o roba simile.

Sinceramente mi chiedo se hanno intenzione di includere questa cosa in Fate, darebbe una sfumatura diversa alla storia e accentuerebbe di più il senso di fedeltà mancata di Lancer. Anche se ammetto che preferirei di no, tra l'altro l'espressione che aveva nel flashback mi sembrava sincera (e a proposito, ho adorato come hanno reso quel flashback! Così epico e drammatico *_*)
Questo per dire che una donna innamorata potrebbe essere capace di tutto. Il fatto che Sola abbia minacciato Kayneth di tagliargli via il braccio (non senza avergli prima rotto un dito) non mi ha fatto proprio una bella impressione in quel senso, e sinceramente temo le estensioni che quella maledizione potrà avere. Ridendo e scherzando credo che Sola sarebbe davvero capace di usare una magia di comando per fare sesso con Lancer: non in quanto sia quello il suo obiettivo primario, quanto significherebbe legarsi fisicamente a lui, e sappiamo tutti che Lancer è un personaggio estremamente leale e fedele, e posso solo immaginare cosa significherebbe una cosa del genere per lui (ritornando alla faccenda di Greinne poi, se decidessero di utilizzare la versione dell'incantesimo nascerebbe anche un parallelismo tra le due situazioni)

Ad ogni modo probabilmente è vero che Sola sarà un Master più prudente di Kayneth, ma la vedo grigia comunque. Kayneth si fidava troppo delle sue abilità (fosse andato contro un altro Master da solo probabilmente l'avrebbe avuta vinta, peccato abbia scelto Kiritsugu che è proprio l'antitesi del Mago ed estremamente tattico) ma aveva chiari i suoi obiettivi. Che Sola sia sotto l'influenza della maledizione non le farà il lavaggio del cervello ma imho andrà sicuramente a intaccare sulle sue capacità di giudizio. La stessa promessa fatta a Lancer di ottenere il Santo Graal per Kayneth è solo una scusa per stargli vicino in fondo.
... Povero Lancer, gli è andata veramente da schifo XD

Concordo comunque che Diarmuid e Iskander siano tra i Servant più interessanti di Fate, almeno per ora. Sinceramente una delle cose che mi sta più piacendo di Fate/Zero è lo screentime che stanno dando ai vari Servant e alle loro relazioni con i Master, cosa che in Stay Night non c'era praticamente per nulla, fatta eccezione per Saber; per questo in Stay Night alla fine i Servant risultano abbastanza anonimi, almeno rispetto a quelli di Zero.
Saber è sempre magnifica e ho sempre infinitamente apprezzato la sua identità come Re Artù, a dispetto di chi diceva che era una trovata ridicola. In Zero poi stanno trattando la cosa anche piuttosto bene, facendola vestire da uomo e con l'atteggiamento da cavaliere che dimostra con Iri.
Caster ha l'interessante collegamento con Giovanna D'Arco e posso immaginare cosa sia stato ad averlo mandato fuori di testa, ma per ora è tutto lì. Fa una bella accoppiata di psicopatici con Ryunosuke ma nient'altro.
Assassin ha la particolarità che sono tantissime entità che è interessante come cosa, ma proprio per questo come Servant è abbastanza anonimo.
Berserker, considerata la sua identità, ha un botto di potenziale visto chi altro è coinvolto della Guerra e posso quasi già assaggiare l'angst, ma dipende da come affronteranno la cosa. I Berserker hanno la brutta caratteristica di essere pazzi. (anche se nei 5 minuti che è apparso ha un po' fatto il culo a tutti. Mi dispiace davvero che Kariya sia sconfitto in partenza per la sua condizione fisica)
Gilgamesh è un gran figo e su questo non ci piove, ma bene o male si sa già quello che può fare da Stay Night. Ma dipende tutto dagli avversari, con una bella combinazione potrebbe uscire fuori qualcosa di epico (da quello che mi dicono in regia sarà più o meno così u_u)
Lancer appunto oltre a essere molto forte ha un sacco di spessore come personaggio, ma io soprattutto preferisco Iskander e il suo rapporto con Waver. Credo siano l'accoppiata migliore della serie, principalmente per quello che sta venendo fuori dalla loro collaborazione: Rider è un personaggio estremamente nobile d'animo, ma anche molto alla mano (quasi un po' troppo XD) e accanto a Waver fa un po' figura paterna. Considerato il tipo di persona che è Waver (fondamentalmente un ragazzino molto sveglio ma un po' senza spina dorsale, anche se ultimamente va già meglio) credo non potesse capitargli Servant migliore per farlo crescere come si deve.
... Io però voglio vedere Rider in un combattimento come si deve, gli stanno creando intorno un hype asurdo XD
 
Top
Derek˜
view post Posted on 4/12/2011, 17:19




Bellissimo post.

Questa frase esprime appieno il mio pensiero su Lancer.
CITAZIONE
"... Povero Lancer, gli è andata veramente da schifo XD"

Ragazzi, prima gli capita un Master che di tutto gli importa meno che dell'orgoglio del proprio Servant, cosa che Lancer non ha preso proprio bene.
Il secondo Master è una psicopatica, maniaca.
Anche se... non vorrei azzardare, ma il caro Diarmuid potrebbe convertirsi totalmente a questa situazione proprio grazie all'infatuamento di Sola che probabilmente gli concederà di fare qualsiasi cosa voglia.

Occhio ai Berserker in generale, non è detto che siano del tutto fuori di testa: ricordate il discorsetto che il vecchio "futuro" Servant fece al proprio avversario?

Di Gilgamesh, come hai anticipato tu, non è ciò che farà in battaglia ad interessare.
Piuttosto mi concentrerei sul legame tra Servant e Master; come hai giustamente fatto notare, in Zero l'attenzione su quel tipo di rapporto è importante e loro due sono particolarmente separati: Gilgamesh è un tipo estroverso, partirebbe immediatamente per andare ad uccidere tutti gli avversari in poco tempo, mentre il suo Master è il classico opportunista che aspetta il momento più consono.
Mi pare, ma non ricordo bene, che i Servant possano uccidere i propri Master... o sbaglio?
La classe Archer, come mi ricordò Claudio, è in grado di resistere senza Master per qualche giorno.

Occhio a Waver, io non l'ho mai visto come un perdente pauroso anzi, ha sempre dimostrato grande coraggio come quando ha sfidato il proprio professore e gli ha rubato quel pacchetto.
E non solo, ha stregato una coppia di vecchietti facendogli credere di essere il loro nipote...
Insomma, non è sicuramente cattivo, ma il coraggio non gli manca di certo e la prova risiede proprio in Rider, un'entità estremamente forte e coraggiosa.
Proprio su questo punto, sono molto dispiaciuto per come si stanno mettendo le cose perché avrei voluto vedere Waver che fa il culo a striscie a Kayneth.
 
Top
nekochan
view post Posted on 4/12/2011, 17:56




CITAZIONE
Bellissimo post.

O-oh bhè. Grazie XD

CITAZIONE
Anche se... non vorrei azzardare, ma il caro Diarmuid potrebbe convertirsi totalmente a questa situazione proprio grazie all'infatuamento di Sola che probabilmente gli concederà di fare qualsiasi cosa voglia.

Sola sicuramente è una che si preoccupa di Lancer e non ferirebbe mai il suo rogoglio come ha fatto Kayneth (che devo dire in quell'occasione ha dato sfoggio di estrema stronzaggine) ma a parte questo non so quanta libertà in più potrà avere. Lui di suo non lo vedo un Servant particolarmente limitato (come è invece Gilgamesh, per esempio) ed è fedele di natura quindi non credo si approfitterebbe delle debolezze di Sola, che è pur sempre la moglie del suo vero Master. Per quanto Kayneth fosse stronzo (ora fa solo tanta pena) Lancer ha il concetto di fedeltà ben impresso in testa e dubito farebbe qualunque cosa possa intaccare anche indirettamente Kayneth.
C'è anche da considerare quale sia il desiderio che Lancer vorrebbe vedere esaudito, che al momento non è stato esplicitato ma mi pare abbastanza chiaro (e mi dispiace solo che Kayneth probabilmente non lo capirà mai).

CITAZIONE
Occhio ai Berserker in generale, non è detto che siano del tutto fuori di testa: ricordate il discorsetto che il vecchio "futuro" Servant fece al proprio avversario?

Oddio, vergognoso vuoto di memoria :look: Non è che me lo riassumeresti? "XD

CITAZIONE
Mi pare, ma non ricordo bene, che i Servant possano uccidere i propri Master... o sbaglio?

... Bella lì. Sinceramente non ricordo ma potrebbe essere. O se anche non fosse possibile, non è detto che debba essere proprio Gilgamesh a compiere l'atto in sè... Fossi in Tokiomi cercherei di evitare che Gilgamesh e Kirei facciano tanta comunella.

CITAZIONE
Proprio su questo punto, sono molto dispiaciuto per come si stanno mettendo le cose perché avrei voluto vedere Waver che fa il culo a striscie a Kayneth.

Non avrei saputo dirlo meglio XD
Da quando Kayneth e Waver si incrociano alla battaglia di Saber e Lancer ho sperato che i due potessero confrontarsi più avanti, visto il background che avevano. Waver è sicuramente molto abile e di certo il coraggio non gli manca, basti vedere come è diretto quando è determinato. Come ha detto Rider, deve solo imparare a essere un po' più uomo XD E sicuramente è sulla strada giusta, per questo mi dispiace che non potrà rinfacciarlo a Kayneth.
 
Top
Derek˜
view post Posted on 4/12/2011, 22:05




Non fraintendere, il discorso di Berserker non era niente di epico, ma un uomo che ha totalmente perso la ragione non potrebbe proferire tali parole:
B= Berserker / S= Saber
B: Quella è la tua vera spada, Saber?
S: Il suo nome è Caliburn, la spada nella roccia che sceglie il vero Re, la spada che avevo perso per sempre.
B: Tuttavia, non è altro che un'illusione creata da un uomo... una spada che non potrà mai più esistere. Eppure, tale illusione non può essere ignorata. Chi avrebbe mai pensato che un colpo solo, avrebbe potuto sconfiggermi sette volte...
Detto con un tono pacato ed accompagnato da una luce intensa in stile annunciazione con una colonna sonora toccante.

CITAZIONE
Non avrei saputo dirlo meglio XD

a59q5z2e
 
Top
50 replies since 30/11/2011, 06:31   2019 views
  Share