Addestramento Juugo, x Camminare In Acqua e Sull Pareti

« Older   Newer »
  Share  
itamæ
view post Posted on 28/8/2011, 14:58






"Un nuovo allenamento"



CITAZIONE
Narrato
Parlato
Pensato

La sua anima non è mai stata tranquilla:dentro di lui si celava qualcosa di strano...qualcosa di orribile ed inimaginabile.

E' giunto il momento,coraggio.


L'addestramento era stato fissato per le 6:00,in prossimità di una grande oasi fuori le mura del villaggio.La lettera era stata chiara:le armi non erano necessarie.

Non ho alcuna intenzione di tardare,sarà meglio sbrigarsi.

Il ragazzo si presto' dunque ad uscire della propria abitazione:aveva indossato per l'occasione una lunga veste di lino bianca provvista di cappuccio e un paio di sandali comodi e leggeri.Una piccola corda era stata saldata al busto per tenere ben fissato il tessuto.

Uhmm,credo proprio che non ci vorrà molto.

Juugo proseguiva a passo rapido e deciso:il villaggio circostante appariva vuoto,quasi desolato.Probabilmente l'orario non aveva ancora costretto i cittadini e i mercanti ad alzarsi dal letto.

Meglio cosi'...nessuna scocciatura.

Il ragazzo percorreva strade e cunicoli in maniera fugace e silenziosa:i ciottoli appena calpestati emettevano flebili rumori.Conosceva la gran parte dei nascondigli e delle scorciatoie:da bambino preferiva restare solo in quelle strettoie piuttosto che in compagnia.Nascondino era il suo gioco preferito:ma non era mai stato invitato.

Nessun problema. Tutto procede alla perfezione.

Fra mille pensieri,dubbi ed inquietudini Juugo valico' i confini e le mura del villaggio ritrovandosi nel deserto:un vasto e sconfinato territorio che si estendeva per km e km di distanza.

Il punto d'incontro deve essere vicino.

Il centro abitato e il deserto non avevano tra di loro alcuna affinità:dopo aver attraversato le mura,la vita si spegneva all'istante e la desolazione regnava incotrastata.Poche erano le carovane che circolavano per quella zona,la maggior parte di queste specializzata nel trasporto di tappeti,spezie e amuleti preziosi.

Come mi aspettavo:persino qui non vedo nessuno.

Senza perdersi in chiacchiere,il ragazzo osservo' con occhi vitrei il paesaggio,assaporando l'aria e le gradevoli brezze del nord:la temperatura si avvicinava ai 30° circa ma un forte vento frontale placava l'agitazione e il sudore eccessivo.

L'oasi dovrebbe essere da queste parti:non è la prima volta che raggiungo un luogo simile.Sono zone molto rare da scovare,ma incredibilmente preziose.

La vegetazione scarseggiava:soltanto pochi arbusti sopravvivevano alla siccità.Scorpioni e serpenti si nascondevano dietro ai massi,nella vana speranza di mutilare la preda

il deserto non è generoso:soltanto i piu' forti riescono a sopravvivere. Il resto è destinato a perire inesorabilmente.

Lo shinobi percorreva le dune con velocità piuttosto ridotta rispetto alla precedente:la sabbia non permetteva ai piedi di aderire a sufficienza;numerose furono le volte in cui Juugo perse il senso dell'equilibrio e del ritmo.

Ci siamo quasi...

La strada fino ad ora non era stata di certo cosi' piacevole:alle sue spalle il villaggio si faceva sempre piu' piccolo,mentre il deserto accoglieva il ragazzo fra le sue roventi braccia.

Ci siamo...


A circa 150m di distanza,una possente palma attirava lo sguardo:un vegetale di circa 30m d'altezza,che presentava sulla sommità uno svariato numero di foglie.

Non mi resta altro che raggiungere quell'oasi. Chi sarà il mio sensei?! bhè,lo scopriro' presto!


La vista di quel paesaggio suscito' nel ragazzo grande interesse:aumento' di colpo il passo e raggiunse di fretta e furia il campo d'addestramento.

E' incredibile...come fa un posto cosi' meraviglioso ad essere qui?!

L'oasi si estendeva in larghezza occupando un modesto spazio:al centro di essa vi era un profondo lago di colore azzurro.Persino la vegetazione sembrava qui rinata per magia:gli alberelli piu' piccoli si erano insediati attorno alla sponda ricavando l'acqua necessaria per sopravvivere,le palme erano collocate invece piu' in lontananza.Tutte le foglie erano colorate e brillavano di vivacità.

il sensei non si è ancora vista.Dannazione persino lui si fa aspettare!!


Date le circostanze,lo shinobi si adagio' su di un masso poco piu' grande di lui osservando il cielo:nitido e sereno come sempre a Suna...









CITAZIONE
---------Work in Progress-----------



Edited by itamæ - 30/8/2011, 10:45
 
Top
itamæ
view post Posted on 30/8/2011, 09:44






"L'arrivo del senpai"



CITAZIONE
Narrato
Parlato
Pensato
Parlato Altri

Juugo attendeva con spiccata impazienza,eppure era sul campo di addestramento soltanto da pochi minuti.

Sono tutti uguali:si fanno aspettare e pretendono anche rispetto! tsk. Che imparassero le buone maniere piuttosto che torturare gli allievi.


La roccia sul quale il ragazzo era collocato sembrava essere scomoda e terribilmente umida:numerose erano all'interno di essa le crepe.Per via degli agenti atmosferici,si sarebbe sgretolata tutta in poco tempo...proprio come un anziano troppo avanti con l'età.

Vorrei guardare questo tizio in faccia!

O, scusa il ritardo. Sono Kensei Urahara di Otogakure. Dimmi il tuo nome e se sai cosa ti aspetta quest'oggi.


Ironia della sorte:il sensei compari' improvvisamente dal nulla.

Tsk,finalmente...dannazione cominciamo questo addestramento! non ho tempo da perdere io!


Lo shinobi sembrava avere i nervi a fior di pelle:le sue emozioni non erano esplicite ma in realtà nascondeva dentro di sè grande scompiglio e frustrazione.

Voglio diventare piu' forte...questa è la mia prima tappa...


Juugo non rispose subito alle domande dell'uomo:si limito' invece a fissarlo con grande interesse.

E' piuttosto giovane...gli è stato assegnato un compito di certo non facile.Per poter addestrare gli allievi è richiesta una preparazione non indifferente. Ha bruciato velocemente tutte le tappe...notevole,davvero notevole.

Il sensei indossava un comodo giubbotto e un pantalone di colore grigio.Il coprifronte era invece stato legato abilmente sulla spalla destra.

Chissà di cosa è capace...non mi resta altra scelta che scoprirlo!

Il mio nome è Juugo...Sabaku No Juugo...felice di fare la vostra conoscenza.

Il ragazzo abbasso' ancora una volta lo sguardo fissando il vuoto.Dietro quella formale presentazione si nascondeva immensa segretezza.

Controllo del chakra...è questa la mia prova sensei...


Le emozioni piu' dolci e raffinate lo stavano abbandonando:la determinazione,il coraggio e la voglia di imparare prendevano il loro posto.

Devo mettere da parte qualsiasi risentimento.Qualsiasi pensiero estraneo a questa faccenda.


Il ragazzo doveva affidarsi alle proprie capacità,non doveva fare altro:il sensei aveva il compito di seguirlo durante tutto il corso dell'allenamento.Aveva dunque l'obbligo e il dovere di rispettare le sue decisioni e prendere alla lettera i suoi consigli.

Bene...sono pronto...


Edited by itamæ - 31/8/2011, 15:27
 
Top
itamæ
view post Posted on 31/8/2011, 14:28







"La prima prova"



CITAZIONE
Narrato
Parlato
Pensato
Parlato Altri

...cosa diavolo guardi?!

Il maestro fissava Juugo in maniera piuttosto strana.
Da quando lasciò il paese dl tè Juugo si ostinava a non dormire la notte se non poche ore.

Ho i tuoi stessi occhi...qui a Suna disprezzate tutto cio' che è speciale...tutto cio' che vi spaventa.

Lo shinobi si guardava attorno quasi imbarazzato ma al tempo stesso fiero.

probabilmente anche lui conosce la mia storia...ad ogni modo...non m'importa!!! sono uno studente come tutti gli altri,anzi no!! saro' migliore perchè dotato del potere!

Un malizioso sorriso si stampo' sul suo pallido volto:quella notte,come sempre del resto,non avevo dormito.Non aveva chiuso occhio.

ci saranno altre occasioni per parlare di quello che ho dentro. Adesso abbiamo faccende piu' urgenti da sbrigare!!

Esatto,oggi imparerai a usare il chakra al meglio. Il controllo del chakra è un'abilità fondamentale per ogni shinobi. Infatti, oltre all'utilizzo che vedrai oggi, serve anche per imparare a dosarlo al meglio nelle tecniche.

Juugo non disse una sola parola,si limito' ad annuire fastidiosamente.Detestava la teoria e desiderava con tutte le forze superare con successo l'addestramento.Anche se,in un certo senso,non aveva ancora chiaro il concetto.
Il maestro si presto' dunque a percorrere alcuni metri,incitando il ragazzo a seguirlo.

il mio primo addestramento...il mio primo sensei.

La meta raggiunta fu una grande palma,alta poco piu' di 20m.

forse...credo proprio di aver capito di cosa sta parlando. Stiamo a vedere.

e adesso sen...

che diavolo succede?!

l'uomo sali' sulla palma proseguendo verticalmente.

incredibile...

raggiunse frettolosamente i 5m di altezza per poi scendere.

Dovrai cercare di salire fino in cima come ho fatto io adesso. Per farlo bisogna accumulare una determinata quantità di chakra sotto la pianta del piede e mantenerlo stabile.

è questo il primo esercizio:riuscire a concentrare il chakra in modo fluido e costante...cercando di rimanere il piu' possibile in equilibrio.Senza sbavature.

Ci provero'... Juugo emise un debole sospiro per poi fissare il cielo,torno' dunque sulla terra fissando la ruvida corteccia della palma.

facciamo questo tentativo. Coraggio...allontana i cattivi pensieri.

Lo shinobi cerco' di manipolare il proprio flusso di chakra per poi dirigerlo prevalentemente sulla pianta dei piedi:l'aderenza all'albero doveva essere perfetta.Altrimenti si rischiava di cadere.

Sono pronto!!!

il giovane arretro' di circa un metro per poi prendere la rincorsa.

devo farcela...proviamo!!!

Juugo iniziò a correre e riuscì a fare tre passi ma poi cadde rovinosamente.

Accidenti sono un disastro la prossima volta andra molto meglio


CITAZIONE
a breve la ultima parte

 
Top
itamæ
view post Posted on 1/9/2011, 16:05






"Ancora una prova fallita"



CITAZIONE
Narrato
Parlato
Pensato
Parlato Altri

Perfetto! E' cosi' che si fa!

il ragazzo riusci' abilmente a percorrere la gran parte dell'albero:si sentiva sicuro di sè,delle proprie capacità...e questo lo aiutava ad allontanare spiacevoli sorprese.

Se cado da questa distanza...tsk! non voglio nemmeno pensarci!

Juugo proseguiva la scalata con modesta impassibilità:il chakra scorreva sotto la pianta dei piedi in maniera decisamente rassicurante.

Ne ero sicuro! era solo questione di pratica! non mi resta altro da fare che raggiungere la vetta! ci siamo dannazione,questa volta ci siamo per davvero!

Lo shinobi non ebbe nemmeno il tempo di formulare altri pensieri che qualcosa ando' tragicamente storto:preso probabilmente dall'eccessiva sicurezza,ormai convinto di esserci riuscito...il ninja cadde improvvisamente.

Accidenti sono nei guai!!!

La palma non offriva purtroppo alcun punto di appoggio:Juugo era destinato a precipitare.

Credo proprio che una volta a terra...sarà difficile rialzarsi. A patto che io sia ancora vivo ovviamente...

I piedi non potevano piu' offrirgli il sostegno necessario:il chakra sotto ai piedi si era disperso non lasciando alcuna traccia.

aaaaaahhh!!!

Il fanciullo fu miracolosamente raccolto fra le braccia del maestro:una reazione che lo stesso ninja credeva fin dall'inizio inimaginabile.

G...la ringrazio sensei.

Devi solo riuscire a mantenere il chakra stabile sotto i piedi. Comunque dal tentativo precedente c'è stato un netto miglioramento.

L'esperto shinobi aveva percorso una piccola parte dell'albero afferrando poi Juugo con destrezza.

Non posso deluderlo ancora...non posso permetterlo.

Senza neanche il tempo di riprendere fiato,il ragazzo distolse rapidamente lo sguardo dal sensei per poi ritentare l'esercizio.

C'ero quasi...c'ero quasi riuscito! non mi arrendero' cosi' facilmente!!!

Juugo ce la stava finalmenteriuscendo...compose i primi 5 metri ora venti, venticinque e... BOOM !
Dopo un enorme boato il ragazzo si ritrovò a terra in un piccolo cratere formato dall'impatto

Accidenti...la prossima volta ci devo riuscire


Edited by itamæ - 2/9/2011, 14:50
 
Top
¬Kob
view post Posted on 1/9/2011, 19:32




E' un buon allenamento, hai scritto in maniera corretta tutto, seguendo il tuo stile personale che va più che bene, però questo allenamento, così com'è non è sufficiente per avere l'energia gialla ed il controllo del chakra necessario a camminare su alberi o su acqua. Tu hai a malapena descritto un tentativo di scalata non riuscito prima di esplicare i l tuo successo, e questo per uno studente è un traguardo troppo veloce. Ti consiglio di modificare il tuo post precedente, descrivendo almeno due o tre tentativi falliti e le rispettive riflessioni ed i sentimenti che il tuo pg prova, in questo modo avrai una possibilità, se continuerai a descrivere per bene tutto quanto, di ottenere la Gialla ed automaticamente il controllo del chakra sufficiente per scalare pareti verticali e camminare su superfici liquide.

 
Top
itamæ
view post Posted on 2/9/2011, 13:48




Grazie mille ... allora a breve postero un continuo e modifico il finale di questo, scusa per il disagio
 
Top
¬Kob
view post Posted on 2/9/2011, 16:20




Nessun disagio, sono errori che si possono commettere all'inizio, soprattutto in un gdr nuovo.

 
Top
itamæ
view post Posted on 2/9/2011, 17:24






"La Buon Riuscita"



CITAZIONE
Narrato
Parlato
Pensato
Parlato Altri

Bene...ancora qualche passo. ancora uno...

Lo shinobi proseguiva cauto:non aveva alcuna intenzione di fallire ancora.

Ce ne vuole di energia dannazione!!!

Ogni passo richiedeva grande sacrificio:la corteccia emetteva continui scricchiolii e le gambe non facevano altro che tremare.

Di questo passo non arrivero' mai in cima!!!

Fu solo una questione di metri:dopo averne fatti 5 il ragazzo comincio' inesorabilmente a scivolare,fino a trovarsi ancora una volta a terra;questa volta decisamente piu' dolorante del solito.

Avrei dovuto mantenere il chakra per piu' tempo:credevo che fosse un gioco da ragazzi e invece...è la secondo volta che precipito a terra!!! non va bene...non va bene affatto!

Non male. Devi solo riuscire a mantenere più a lungo la concentrazione e il chakra stabile sotto i piedi.

Era solo una questione di pratica ed esercizio costante:il ninja doveva riprovare ancora,non aveva altra scelta.

Non mi arrendero'! Non me ne andro' da qui fino a quando non ci saro' riuscito!

Dentro il ragazzo vi era il piu' totale scompiglio:un misto di brividi ed emozioni.

Se solo avessi piu' potere...

Si alzo' da terra piuttosto intontito:una discreta quantità di sabbia aveva alleviato in qualche modo la caduta.

Ancora qualche sforzo. Credo di aver capito come funziona,non è poi cosi' difficile:non devo fare altro che mantere il flusso per piu' tempo...

Fatta eccezione per il sensei,nessuno aveva aperto bocca:Juugo non aveva fino a quel momento esposto alcun dubbio,nè alcuna perlplessità.
Si era limitato a seguire i consigli di quell'uomo cosi' esperto:un ostacolo da superare,un avversario da sconfiggere con ogni mezzo.

Un altro tentativo.

Ancora...

Con un falso sorriso,lo shinobi tento' la faticosa impresa:come in precedenza non si preoccupo' di prendere la rincorsa.Tutto doveva avvenire nella piu' totale armonia.

Non è necessario utilizzare la maniere forti,rischierei soltanto di peggiorare la situazione. La corteccia sotto i miei piedi potrebbe spaccarsi se concentro il chakra in maniera eccessiva.Al contrario,con una minima dose,rischierei di cadere immediatamente a causa di un'insufficiente aderenza. Quanti problemi dannazione...

Il giovane doveva mettere da parte l'orgoglio e tentare ancora,questa volta piu' ammaccato...ma terribilmente sicuro di sè.

Juugo chiuse gli occhi e cercava di immergersi nl suo chakra entrando in meditazione...pochi minuti e ci riuscì, fino a quel momento il chakra del giovane appariva di color rosso e in totale disordine, fluiva in disordine, pochi minuti di rilassamento e finalmente era diventato di color azzurro e iniziava a fluire calmo come in lago.
Lo shinoi riaprì gli occhi...era pronto!

Bene ora ce la posso fare

Come prima andò in modo molto pacato, passo per passo iniziò a scalare e riusci finalmente a finire quasi in cima quando perse la concentrazione e iniziò a precipitare.


Maledizionee...no, no ce la posso fare

Juugo impresse una notevole quantita di chakra ai piedi e ricominciò la scalata fino ad arrivare in cima ma per esultare perse la concentrazione e cadde.
Le cose furono destinate a cambiare in occasione del tentativo successivo:lo shinobi riusci' a proseguire per circa 15m senza alcuna difficoltà.

Finalmente qualche risultato decente! non ne potevo piu' di precipitare come un salame! ma non voglio di certo fermarmi qui...manca ancora qualche metro alla vetta!!!

Juugo sembrava estremamente tranquillo e concentrato:il chakra sotto i piedi scorreva fluido e regolare come non mai.

Devo prestare particolare attenzione alla concentrazione di chakra da utilizzare. Non devo esagerare...

Un sorriso beffardo compari' sul volto del giovane non appena superati i 20m d'altezza:la facilità con cui riusciva a salire era a dir poco incredibile,quasi naturale.

Il segreto è tutto nel regolare il chakra nella giusta dose ma non solo...è necessaria armonia e grande concentrazione dei sensi. Posso farcela...

Quando tutto ormai sembrava risolto,il ninja senti' sotto di sè un rumore:continuava a camminare certo,ma la corteccia sotto i suoi piedi cominciava a cedere.

Proprio come mi aspettavo:meglio sbrigarsi dannazione!!! questa volta non ci sarà il sensei a salvarmi! se cado da quest'altezza non potro' piu' rialzarmi!

Juugo ebbe un sospiro di sollievo raggiunti i 25m:la fronde spaziosa e colorata dell'albero era stata raggiunta,se pur con qualche difficoltà.

La vista quassu' è magnifica...

Vagando con il pensiero il ragazzo osservo' il territorio circostante:oltre l'oasi il deserto si estendeva all'infinito,nessuna forma di vita in vista.

E' un vero e proprio paradiso questo...

Forza ora devi tornare giù. Ricorda che se perdi la concentrazione ti aspetta un bel volo.

D'accordo sensei!!!!

Lo shinobi aveva un ultimo compito:riuscire a scendere.

Questa volta la faccenda si complica:se il chakra fluisce in maniera errata...rischio di cadere troppo velocemente. Non mi resta altra scelta che dare il meglio di me!!!!

Senza perdere altro tempo il ragazzo cerco' di effettuare il suo ultimo esercizio:l'albero non aveva punti d'appoggio in discesa e questo lo rassicurava.

I rami costituiscono in questo caso per me un intralcio...molto meglio una corteccia liscia e levigata.

VIA!!!

Con grande abilità il ragazzo riusci' a percorrere i primi 10m:i suoi passi erano tuttavia piu' decisi e profondi del solito.

Se continuo di questo passo...la corteccia si frantumerà!!!

Le gambe tremavano come foglie scosse dal vento:i successivi 10m furono per il fanciullo molto piu' difficili.L'aderenza cominciava a venir meno.

Dannazione! non posso continuare cosi'!!! ci sono quasi riuscito...coraggio!! manca ancora qualche metro!!

Una brezza di vento fece rabbrividire lo shinobi:preoccupato ed indeciso fu costretto in occasione dei 2m finali a lasciare la presa sul chakra.

Non puo' essere questo il mio limite!!!!

Juugo lo aveva concentrato in maniera fin troppo superficiale:probabilmente l'intera salita e quasi tutta la discesa avevano richiesto piu' energie del normale.

Accidenti!!!!

Il ragazzo cadde ai piedi del sensei emettendo un gemito di dolore:riusci' tuttavia ad atterrare sulle ginocchia,facendo leva sugli arti superiori,senza coinvolgere altri muscoli.

Sono soddisfatto di me sensei

EhEhEh anch'io Juugo ottimo lavoro ora puoi andare

Il ragazzo fisso' il suo maestro con aria soddisfatta poi si voltò e senza dire niente se ne andò vers la sua dimora.

Questa è la prima tappa verso il potere...la mia scalata continueràfino a divenire ambu...solo allora potrò salvare il villaggio...il MIO villaggio
 
Top
7 replies since 28/8/2011, 14:57   142 views
  Share